La Turchia protegge l'ISIS con i soldi degli europei?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

erdo_tur.jpg

"L'Europa indirettamente potrebbe finanziare il terrorismo islamico. Il dubbio è nato subito dopo l'abbattimento da parte della Turchia del jet russo impegnato nelle operazioni di contenimento dell'Isis. Da che parte sta la Turchia?

Circolano su Internet delle fotografie di Bilal Erdogan, figlio di Recep Erdoğan, con alcuni miliziani dell'Isis. Sono vere? Di cosa parlavano a cena? Ci sono prove di una collaborazione militare fra Turchia e Isis, c'è un video del Daily Mail che mostra i combattenti dell'Isis scambiarsi saluti cordiali coi soldati turchi, ci sono forti sospetti che il commercio in nero del petrolio passi dalla Turchia, la stampa internazionale mostra documenti che dimostrano come Bilal Erdogan sia il grande regista di questa alleanza. Il figlio di Erdogan può smentire di essere il proprietario dell'azienda turca che compra il petrolio dell'Isis e dell'azienda che con 500 camion lo importa illegalmente?

Nonostante tutte queste ambiguità, per l'Europa la Turchia è un amico da foraggiare.

Dal 2005, quando sono stati avviati i negoziati di adesione fra Unione europea e Turchia, un costante fiume di denaro ha oltrepassato il Bosforo. Le cifre sono impressionanti: 4,8 miliardi di euro nella programmazione 2007-2013, 1,3 miliardi già stanziati per il biennio 2014-2015, 3 miliardi per gestire l'emergenza profughi e arginare il costante flusso di siriani. Negli ultimi 10 anni i contribuenti europei hanno finanziato il governo turco per oltre 9 miliardi di euro.

Come vengono spesi tutti questi soldi?

L'Europa deve controllare come ogni centesimo dei propri contribuenti venga speso in Turchia. La cronaca di questo Paese sembra il bollettino di una guerra dichiarata da Erdogan verso il popolo curdo e adesso, con una escalation che non sappiamo dove possa portare, anche verso la Russia. I fondi dell'Unione europea dovrebbero sostenere il rafforzamento della democrazia e della governance, la promozione dello stato di diritto, della crescita e della competitività. Cosi purtroppo non è.

La Turchia, inoltre, è un alleato infedele. Lo dimostrano le ripetute violazioni dell'accordo doganale con l'Unione europea, come il blocco alle frontiere di tir e merci europee, l'aumento ingiustificato di dazi doganali, la chiusura alle imprese italiane, la politica protezionistica praticata dal governo. Ecco perché il sospetto che l'aumento del flusso migratorio verso l'Europa non fosse casuale è più che legittimo.

L'Unione europea non deve abbassare la guardia nella lotta al terrorismo islamico, ecco perché bisogna pretendere delle risposte chiare da parte di Erdogan." M5S Europa

VIDEO Il servizio di Report che incastra il Governo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • il mondo perfetto 2 anni fa
    Roma buia Dal Pigneto a Monteverde,passando per insospettabili vie del fu glorioso Centro Storico,da San Lorenzo fino alla Nomentana,per andare ovviamente a finire alle periferie,dimenticate periferie:Roma è sempre più buia; ormai le zone provviste di lampioni sono sempre meno,anche solo a paragonarle a pochi anni fa.Dalla scomparsa epica delle lucciole negli anni cinquanta/sessanta a quella dell'illuminazione pubblica.Nella Capitale. Si da il caso che una città(una metropoli buia) sia ancora più insicura.Chissà che non sia uno degli urgenti problemi che il nuovo sindaco-e prima ancora il Tronca-debba risolvere per garantire i propri,malcapitati,cittadini.Perchè la civiltà si evde più da queste cose che dalla bravura nel subire un Giubileo.
    • farianniversary . Utente certificato 2 anni fa mostra
      anche perché senza luce non si vedono neanche i crateri pardon le buche
  • bruno p. Utente certificato 2 anni fa
    LORO SON TUTTI EGUALI Ci sono vivi e vivi ,ma ai morti non importa. Da qualche parte in un altra vita,in un universo parallelo,in una diversa reincarnazione,in un paradiso o nell'immensità i morti si incontrano e discutono della loro vita terrena. Così accadrà che i morti di Ankara si incontreranno con quelli di Parigi e racconteranno le loro esperienze vissute,i loro affetti,i loro sogni,i loro fallimenti. Io ero al Bataclan ad ascoltare musica insieme ai miei amici ho sentito degli spari poi non ricordo più nulla,io invece era ad una manifestazione pacifica ad Ankara ho sentito un boato e non ho visto più i miei amici,io stavo facendo colazione a Damasko nella mia casa e mi è crollato il tetto addosso,io stavo giocando a pallone a Bagdad... Come ti chiami,quanti figli avevi,cosa facevi nella vita,tuo fratello è ancora vivo,tuo figlio prega per te? Chissà cosa staranno facendo laggiù,ho sentito che commemorano le vittime di questa assurda guerra,che ipocrisia,qualcuno li dovrebbe avvertire che qualsiasi cosa facciano noi sentiamo solo la sincera sofferenza di coloro che amano la pace tutto il resto non ci sfiora.
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      E te la mangiapreti
    • farianniversary . Utente certificato 2 anni fa mostra
      dovevi fare il prete
  • Sbino D 2 anni fa
    LA COMUNICAZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE A MILANO RAGGIUNGE UN RISULTATO FANTASTICO: 2/11/2015 21:50, alla presentazione dei candidati a sindaco per le elezioni comunali di Milano 2016 ci sono ben 212 persone collegate!!!! Se questo è l'interesse che il movimento è riuscito a suscitare nei milanesi ora, figuriamoci alle elezioni!!!! 8/11/2015 Circa 300 le persone che si sono presentate all’auditorium Valvassori Peroni nell’arco della giornata (si votava dalle 11 alle 18)!!! Si prevede una vittoria clamorosa alle prossime comunali!!! Come mai non si apre un dibattito pubblico sulla questione? In più, Beppe, ho l'impressione che stiano smontando il castello dall'interno, non ti sembra? Beppe?? Ci sei ancora???
    • farianniversary . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Daniele si vede subito che sei un grillino doc
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
      non capisco se sia ironia o una cosa buona.
  • alberto cremona Utente certificato 2 anni fa
    Finalmente la verità!Erdogan è un criminale,delinquente,ladro:lui(con quella faccia da farabutto) si arricchisce con tutta la sua famiglia,il prediletto figlio Bilal in prima fila , comprando petrolio dai tagliagole e fornisce armi,informazioni e supporto logistico ai delinquenti par suo dell'isis.E noi servi europei su ordine dei padroni usraeliani finanziamo attraverso il caprone di Ankara l'isis,ideata e gestita ache oggi dai nostri padroni usraeliani.....che schifo!Che vigliacca,stupida Europa!
    • farianniversary . Utente certificato 2 anni fa mostra
      e Grillo dove lo metti?
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      E gli americani dove li mettiamo?
  • fatecicasosevolete 2 anni fa mostra
    NON SI VEDE ANCORA CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE E' PARTE INTEGRANTE DEL SISTEMA? COME MAI PER DEPOTENZIARLO SONO ANDATI BENE MESI E MESI DI FAVIA, MASTRANGELI E DISSIDENTI IN TV? COME MAI LA STESSA CASTA CHE MONOPOLIZZA L'INFORMAZIONE DI REGIME (CHE PER VOI L'HA SEMPRE MONOPOLIZZATA A SUO INTERESSE) NON UTILIZZA IN TV QUESTI FILMATI PER FAR PERDERE VOTI AL M5S? Gruppo 878 ha condiviso il video di Marco Valiani. Ieri alle 9:07 · Ma la nostra scorta non erano i cittadini? 1:03/1:03 Visualizzazioni: 8149 Marco Valiani Ieri alle 6:50 · Il sindaco arriva con la scorta
  • fatecicasosevolete 2 anni fa mostra
    Pizza a domicilio con stupro: ​arrestato 19enne egiziano I fatti si sono verificati 7 mesi fa, nella periferia Est di Milano. Ora si teme per altre eventuali vittime TROVERA' UN MAGISTRATO CHE FARA' DI TUTTO PER COMPRENDERLO E PER DARGLI UNA ULTERIORE OPPORTUNITA' ...... DI STUPRARNE ALTRE, OVVIAMENTE!
  • fatecicasosevolete 2 anni fa mostra
    GIOCHIAMO A "CHE FINE HA FATTO QUELLO"? DOPO ANNI DI MILITANZA LA FINE CHE E' TOCCATA A TINAZZI, SILVANETTA ECC....... E' PRATICAMENTE LA FINE DEL TROLL. MA CHE FINE HA FATTO IN VECE UN MILITANTE COME PAOLO CICERONE?
  • fatecicasosevolete 2 anni fa mostra
    LO SCANDALO VOLKSWAGEN MI HA FATTO VENIRE IN MENTE QUELLA DE: "TECNOLOGIA TEDESCA"! ED OGGI MI E' CAPITATA FRA LE MANI LA PUBBLICITA' DI UNA AUTOVETTURA DACIA, A PARTIRE DA 11.000 EURO E PURE """EURO 6""" NON SO SE RIDERE DELLA DACIA O DELLA VOLKSWAGEN O DELL'EURO 6 E GLI IMBECILLI CHE L'HANNO PARTORITO!
  • fatecicasosevolete 2 anni fa mostra
    BELLA FAMIGLIA, QUELLA DI SALAH. IL FRATELLO E' QUELLO CHE SI DICE "ISLAMICO MODERATO"! Il fratello di Salah depredava i cadaveri Nel 2005 Mohamed Abdeslam aveva fatto parte di una banda di autisti di ambulanze sciacalli
  • fatecicasosevolete 2 anni fa mostra
    L'INTROVABILE SALAH E' RICERCATO DAGLI SBIRRI DI TUTTA EUROPA E I LORO SUPERIORI """FENOMENI SVILUPPATI""" COME IL NOSTRO APPUNTATO ANGELINO CI HANNO ANCHE DETTO CHE E' RICERCATO ANCHE QUELLI DELL'ISIS, PER VIGLIACCHERIA. BUAAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH CHE STRONZATA SUPERBA DETTA DA CHI CI DOVREBBE PROTEGGERE. SE UN ITALIANO "CRISTIANO" FOSSE RICERCATO DAGLI SBIRRI E DALL' 'NDRANGHETA CONTEMPORANEAMENTE, SECONDO VOI PER QUANTE ORE LA SCAMPA? BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH SIAMO IN UNA BOTTE DI FERRO!
  • fatecicasosevolete 2 anni fa mostra
    +++++++++++++++++++++++++++++++++ OGGI, GIORNATA DI BANCO ALIMENTARE SONO IN UN SUPERMERCATO NEL BEL MEZZO DI UNA QUARANTINA DI CARELLI DELLA SPESA CON RELATIVE FAMIGLIE, COPPIE O SINGOLI CHE LI SPINGONO, ITALIANI, MA ANCHE MOLTI EXTRACOMUNITARI. SECONDO VOI, AVRO' NOTATO IL SACCHETTO DEL BANCO ALIMENTARE NEL CARRELLO DEGLI EXTRACOMUNITARI? LO AVRO' NOTATO QUANDO ERO IN FILA ALLE 6 CASSE INSIEME A LORO? LO STO FACENDO NOTARE SOLO PERCHE' SONO UN VOLGARE RAZZISTA? 1 KG. DI RISO COSTAVA 1,39 UNA TRIPPA AL SUGO IN SCATOLA COSTAVA 1,69 2 OMOGENEIZZATI 1,39 UNA SCATOLETTA DI TONNO ALL'OLIO D'OLIVA 1,09 € PER IL PROSSIMO NON SI SONO PERMESSI NEMMENO 1,39 QUESTI PARASSITI!
  • fatecicasosevolete 2 anni fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Lisa Tonelli. 1 h · Lisa Tonelli 1 h · Preside di Rozzano. Con la scusa di rispettare le differenze .. rendiamo sempre più evidenti le deficienze. Ci vorrebbero dei test attitudinali per ricoprire certe mansioni. MA COME, E' STATO UNO DEI VOSTRI, ADDIRITTURA CANDIDATO 5 STELLE!
  • farianniversary . Utente certificato 2 anni fa mostra
    Erdogan si dovrebbe scusare con Putin cosi come Grillo si dovrebbe scusare con i 6 milioni di persone Truffate dalla Biowashball che lui pubblicizzava nei suoi Spettacoli a pagamento Tutti e due proclamano l'involontarietà del Reato Tutti e due Mentono sapendo di mentire
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus