Facciamo chiarezza, di Virginia Raggi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di Virginia Raggi

Facciamo chiarezza. Voglio spiegare con semplicità cosa è accaduto o, meglio, cosa sta accadendo. Stiamo aspettando di leggere il fascicolo della procura che riguarda l’assessore all’Ambiente Paola Muraro. Le ho imposto, per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini – che vengono prima di tutti - , di lavorare per mantenere pulita Roma.
In merito alla sua posizione non c’è un fatto, un riferimento temporale o un luogo o una circostanza specifica per capire di che si tratta. Non c’è altra informazione. Lo ripeto: vogliamo leggere le carte. Ci auguriamo e chiediamo che arrivino quanto prima.
E siate certi che nel caso ravvisassimo profili di illiceità, agiremmo di conseguenza. Sconti non ne abbiamo mai fatti a nessuno e continueremo a non farli.
Lo dico chiaro a tutti: saranno i pm a decidere se c’è una ipotesi di reato o si va verso una richiesta di archiviazione. Non i partiti o qualche giornale. Intanto, l’assessore deve continuare ad impegnarsi per ripulire la città. E si metta fine alle polemiche.
Non è passato giorno senza che ci sia un attacco, un’accusa. Io ho le spalle larghe e non ho paura. Voglio migliorare Roma. Sono stati giorni e notti di lavoro senza sosta. Mi sto dedicando anima e corpo alla città. Siamo dei cittadini chiamati a ricostruire dopo 30 anni di cancrena di un sistema politico corrotto.
Inoltre, ho deciso di prendere dei provvedimenti per la riorganizzazione della macchina amministrativa.
Ma ora Roma ha bisogno di altri e più urgenti interventi. Io e la mia giunta siamo stati chiamati a lavorare per questo. Diamo fastidio a qualcuno ma nessuno ci fermerà.

P.S.: L’attuale vice capo di gabinetto Raffaele Marra sarà ricollocato in altra posizione

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa
    Ho mandato un messaggio di protesta a sky tg 24, li pago, PRETENDO serieta'. Minaccio disdetta e attendo una risposta dal momento che sono cliente da 12 anni. Ormai fanni piu' schifo che RAI 1, e non e' facile....
    • patrizio puzzuoli 1 anno fa mostra
      fuori come un melone sei ma che scrivi ???? le persone come te vanno bene per una setat come questo movimento
  • Nicola A. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Basta bugie per il bene del Movimento! Perché devo apprendere dalla tv qualcosa che potevate dire prima? Perché i poteri forti all'interno del Movimento 5 stelle a Roma? Altrimenti questo assessore indagato sarebbe non sacrificabile? visto che ha già guadagnato facendo consulenze a Roma? Perché lo studio dove ha lavorato la Sindaca continua a dare il suo contributo consigliando la stessa ad assumere persone raccomandate dallo stesso studio? Perché un avvocato non sa leggere un avviso di garanzia? Perché chi ha ricevuto un avviso di garanzia non si dimette come stabilito dalle nostre regole di trasparenza? Mi sapete dire perché la Muraro è così importante? Non ci sono altri giovani del Ms5 che possono sostituirla? Troppi perché poi portano ad una risposta: io non voto più per nessuno visto che anche l'ultima speranza è stata tradita!
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      Imbecille! Non esiste nessun avviso di garanzia! Suicidati!
  • Marco M. Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ed anche voi ci siete caduti: bugie e arrampicate sugli specchi per cercare di spiegare l'inspiegabile. Semplicemente siete come tutti gli altri: lotte interne, beghe di movimento, invece che di partito, e in 3 mesi non è successo assolutamente nulla. E le avvisaglie c'erano state, perché abbiamo fatto finta di non vederle? La mancata indicazione del praticantato nello studio di Previti era un segnale chiaro! Non ho scoperto come allegare delle foto: vorrei farvi vedere come sono tutti i giorni, da diversi mesi i cassonetti per raccogliere l'immondizia vicino a casa: sempre pieni e poi ci sentiamo pure le predicozze dalla sindaca che non si devono mettere per terra. E per risolvere i problemi nomina e difende la grande esperta di immondizia: io non ci capisco niente, ma se sono sempre pieni ... forse basterebbe aggiungerne degli altri!!! Peccato anche questo tentativo è andato male, Di Maio ormai ce lo siamo giocati, sotto ad un altro/a.
  • ferdinando la cagnina 1 anno fa mostra
    Cara Virginia, perchè Marra(Alemanno)? perchè Dedominicis (previti)? perchè romeo da 40 a 120? perchè nascondere il praticantato previti? perchè Muraro (alto rischio di irregolarità in 10 anni di consulenza). Sei sicura di essere dei nostri?
    • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sono d'accordo con te, e' giusto appoggiarla ma dobbiamo anche pretendere che rappresenti i valori del Movimento
    • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      te l'hanno confermato Alemanno e Previti o per caso l'hai sentito in tv o letto sulla stampa?
  • ernesto galli 1 anno fa mostra
    dovevamo fare trasparenza, mandare a casa chi ha dissanguato il Bel Paese, moralizzare la pubblica amministrazione, dare una svolta a tutte le scellerate politiche e invece.... dobbiamo ascoltare ancora delle bugie... NO così non va bene, chi non rispetta le regole va fuori! Non abbiamo bisogno di gente non iscritta al movimento per fare gli assessori, gente intrallazzata con chi stava prima (beccando lauti compensi con soldi pubblici) Non abbiamo bisogno di chi è saltato sul carro (che Beppe ha messo in moto) in corsa per fare il damerino e sistemarsi a vita! Chi sgarra è fuori! Siamo li per il bene comune o ce lo siamo dimenticati?
  • oreiPiero 1 anno fa mostra
    Vi è una donanda a cui lei non risponde, cara sindaca. Perché ha taciuto omertosamente di essere a conoscenza che la sua assessore era oggetto di un'indagine? Perhé lei chiede anche ai suoi colleghi M5S trasparenza e poi invece pratica l'omertà? Che cos'altro sta tacendo? Che cosa sta nascondendo ai cittadini? Come chiunque è stato "beccato" a mentire, lei sa benissimo che ora la sua credibilità politica è scesa a valori prossimi allo zero. Tutti si domanderanno, qualsiasi cosa lei ora faccia, anche la più giusta... "che cosa ci sta tacndo?"
    • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ciao trollino
  • umberto arrigo 1 anno fa mostra
    per come la vedo io: - non sei mai stata limpidissima - stai affossando la credibilità di un movimento sano - alla prossima (anche se costerà... non a te) spero ti allontanino dal M 5S
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa mostra
      arrigo ni i dadi da brodo sput
    • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Si, ma quante diottrie?
  • Babich 1 anno fa mostra
    Salve. Io mi chiamo è Michele Babich. Io sono una persona onesta e sincera che può aiutare a risolvere tutti i vostri problemi. Richiedi il prestlto gratis e senza impegno. Scegli importo e durata: Da 2.000 a 80.000 EUR, rimborsabili da 12 a 120 mesi. Tan fisso: 2,9%. È la soluzione per realizzare i progetti che li tengono a cuore senza dovere attendere anni per potere economizzare abbastanza, o dovere attingere nel vostro risparmio. Il prestlto non è un regalo, deve essere rimborsato! Verificate le vostre capacità di rimborso prima di impegnarsi. Per qualsiasi informazione contattatemi. prestatore.italiano@gmail.com Cordiali saluti...
    • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa mostra
      pulire, grazie....... gia' ciavemo i trolloni pdioti...... mo' viene pure er "cravattaro" de turno
  • Lo Monaco Salvatore 1 anno fa mostra
    Facciamo chiarezza una volta per tutte: fin dall'inizio ci hai riempito di storielle e giri di parole, a partire dal curriculum per arrivare a questa bella sparata. In sostanza, sei una gran racconta balle. Per questo farai carriera sicuramente in politica. Brava
    • Carlo R. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma questo lo si deve considerare un commento? Forse è meglio che ti dai al decoupage.. lol
    • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Lo Monaco sparaballe?
  • GIOVANNI DI NAPOLI 1 anno fa mostra
    QUESTE SAREBBERO LE SCUSE?????????????? LE MENZOGNE VOSTRE CE LE METTIAMO IN SACCOCCIA???????????????? O GRAZIE, MA TANTE E INFINITE GRAZIE A QUESTO NUOVO VENTO DI CAMBIAMENTO. NE FAREMO TESORO, GARANTITO. ULTIMA COSA, CE L'HO ANCH'IO UN VENTO NUOVO NUOVO PER TE E PER VOI PPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    • Armando 1 anno fa mostra
      Rosica, rosica, rosica....
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Probblemi de meteorismo ??..... http://www.entrisolosesorridi.com/Public/data/dario/2006510163453_clistere.jpg
  • Igor 1 anno fa mostra
    una cosa da tutta questa faccenda l'ho imparata: che per fare politica ci vuole una faccia come il culo
  • Alida Miscio 1 anno fa mostra
    Non ho parole....sei davvero poco credibile!!!
    • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Tu mi turbi, Miscio Piscio
  • Giovanni De Merulis 1 anno fa mostra
    VAI VIRGINIA, FACCI SOGNARE! Un altro mese così e il M5S Sparisce dalla faccia della terra!
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa mostra
      fatti un'altra canna merullo che non sei altro
    • Stefano M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Spera spera. Vi resta solo quello
    • severino turco Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma quante seghe ti sei fatto finora?
  • Domenica Livorati PN 1 anno fa mostra
    Grazie Virginia perche' hai finalmente rivelato la vera e unica natura di questo movimento bufala aprendo gli occhi a tanta gente. Tu non li senti i commenti qui attorno ma io si. Auguri
  • Carlo Imperiale BA 1 anno fa mostra
    e avete anche il coraggio di dare ancora una volta la colpa ad altri. Siete senza vergogna.
    • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Quelli come te sono la mia gioia Rosica bene, tesoro Smack
  • Mennei Stefano 1 anno fa mostra
    Non una parola sulle frottole raccontate, non una parola sulle rivalità interne e gli sgambetti che vi fate uno con l'altro. Forse credete che siamo tutti scemi e che non sappiamo vedere oltre quelle porte chiuse dietro le quali prendete le vostre decisioni senza nemmeno più rivolgervi alla base, quella stessa base di cui facevate parte e che ora vi siete dimenticati indietro. Inoltre una persona indagata non avrebbe mai e poi mai fatto parte di un gruppo del movimento cinque stelle delle origini. Siete cambiati, siete irriconoscibili. Avete mentito tutti e avete fatto scusare solo di Maio, o meglio Grillo ha fatto scusare pubblicamente solo di Maio e adesso col microfono in mano fate come se niente fosse attaccandovi alle solite solfe da calimero. Questo dimostra che è più importante il movimento dell'obiettivo che aveva. Totale delusione.
  • Piero cornelia 1 anno fa
    Ho visto un video dove vengono mostrati la mail e i SMS tra taverna e di maio. Come è possibile che SMS e mail che si scambiano due parlamentari finiscano in un video giornalistico? Chi li ha forniti al giornalista aveva l'autorizzazione per farlo? Non sarebbe il caso di indagare? Pensavo che la privacy fosse una legge ancora in vigore. O abbiamo problemi di democrazia?
    • LA SVEGLIA 1 anno fa mostra
      COM'E'? VI RISULTA DURA NON RIUSCIRE A BANNARE LA VERITA'??? NASCONDERE E' MENTIRE. LA STAMPA DIFFONDE LA VOSTRA PORCHERIA. PRIVACY... MA RACCONTALA A UN ALTRO.
  • Andrea 1 anno fa mostra
    Parole,parole,parole.Non ti credo proprio.
    • giovanni d. Utente certificato 1 anno fa mostra
      nessuno del M5S ti chiede di credere, il M5S ti chiede semmai di verificare quelli che ti hanno sempre chiesto di credere hanno le chiavi dei giornali e delle tv saluti
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa mostra
      bravo! credi ai pennivendoli giornalai che hanno creato una storia sul nulla
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus