67 Green Machine per #RomaPulita

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Virginia Raggi

Erano abbandonate in un deposito, ricoperte di polvere e ferme da anni. Eppure il Comune di Roma le aveva pagate quasi due milioni di euro. Si tratta di 67 spazzatrici manuali - quelle che si usano per pulire i marciapiedi - che abbiamo recuperato e messo finalmente in funzione. Da oggi saranno al servizio di tutti i cittadini. È uno dei tanti sprechi che abbiamo trovato. Rimetterle in strada dopo tanti anni è un segnale importante. Da lunedì le "Green Machine" saranno in giro a spazzare i marciapiedi e pulire le aree pedonali.

Pochi mesi fa abbiamo rimesso in circolazione i filobus dimenticati e buttati in una rimessa Atac. Erano diventati, a causa della vecchia politica, il simbolo dello sperpero e del malaffare. Così come lo erano questi 67 mezzi della flotta Ama che dal 2013 sono stati abbandonati. Le spazzatrici erano state acquistate nel 2009, con i soldi di noi cittadini: costo 2 milioni di euro. Per non parlare poi delle spese di manutenzione, un ulteriore insulto alle tasche dei romani, costate oltre un milione di euro. Ora abbiamo recuperato questi mezzi, cominciando con venti, e la manutenzione sarà fatta in azienda senza ulteriori costi aggiuntivi.

Le prime due “Green Machine” saranno operative nel I Municipio, zona Fontana di Trevi, e a Ostia (X Municipio). Poi, gradualmente, entro settembre, entreranno in funzione le altre. A pieno regime saranno 18 gli itinerari di intervento che copriranno un totale di 50 vie della Capitale. Saranno molto utili per lo spazzamento dei marciapiedi e delle aree pedonali e per raccogliere i micro-rifiuti, come cicche e mozziconi, volantini e deiezioni canine. Vogliamo così garantire ai romani e ai turisti strade pulite e decorose. #RomaPulita

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • pinto cazorla Utente certificato 5 mesi fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% -Viaggi e project financing per studi all'estero -costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro -Acquisto di affitto casa e appartamento -Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli -pronto soccorso per chiunque in pericolo -settore agricolo e mondo degli affari -finanziamento del progetto milioni Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com
  • Carlo Arrigoni bg 5 mesi fa mostra
    di Virginia Raggi Erano abbandonate in un deposito, ricoperte di polvere e ferme da anni. ++++++++++++++++++++ Infatti ste caxxate, su 8000 e passa comuni dove le trovate?
  • Carlo Arrigoni bg 5 mesi fa mostra
    Gigginocanader intervistato da Mentana su lapeppe Su Rete4 850.000 (4,62%) per Senza tregua. Su La7 561.000 (2,96%) per Bersaglio mobile. Gigginocanader e Mentana battuti su rete4 da un film del 1993! Posso capire la vergogna della gente nel farsi vedere davanti ai gazebo degli attivisti a 5 stelle, per poi materializzarsi nel segreto dell'urna elettorale. Ma nel segreto delle mura della propria casa, a non sintonizzarsi per ascoltare gigginocanader, significa andare a votare alla caxxo e non convinti.
  • Carlo Arrigoni bg 5 mesi fa mostra
    Catania, botte da orbi tra ambulanti catanesi e africani I contendenti si sono affrontati prima a colpi di bastone e lancio di pietre e poi, ad un certo punto, uno di essi a bordo di un grosso furgone ha cercato di travolgere i migranti https://www.youtube.com/watch?v=2u2lFV8f1C0 Voglio vedere ogni angolo d'Italia ridotto così!
  • Carlo Arrigoni bg 5 mesi fa mostra
    http://www.ilpopulista.it/resizer/750/-1/true/1500547771398.jpg--preghiera_islamica_a_gerusalemme__polizia_in_allarme.jpg?1500547772000 Osservate la foto. Secondo voi sono compatibili fra gli europei? Secondo voi gli sta a cuore integrarsi fra gay, lesbiche, bisessuali, uomini che si fanno portare a spasso dalla propria moglie o buttare fuori di casa dalla propria moglie ecc...? Una prostrazione del genere non riuscirebbe ad averla nemmeno Vasco Rossi!
  • Carlo Arrigoni bg 5 mesi fa mostra
    Non ho le prove ma ne sono certo! C'è una regia internazionale che detta la presa per il culo del popolame. Che bisogno avrebbero Orban e i paesi dell'est di attaccare Gentiloni?
  • Carlo Arrigoni bg 5 mesi fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone Gentiloni chiudi i porti o levati dai coglioni. Fra poco potrai chiedere a Giorgina Meloni o a Salvini o addirittura a Gigginocanader di chiuderli ........ o di levarsi dai coglioni. E quando avrai esaurito anche queste tre cartucce che cazzo scriverai?
  • Carlo Arrigoni bg 5 mesi fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20228306_10154984784668155_488048242424318695_n.jpg?oh=f099d337cfdb7beadf6f4cc7ac0574fc&oe=5A0A44FF Coprono le loro donne per non far cadere in strane tentazioni gli uomini? L'unica tentazione che potrebbe passarmi per la testa è quella di annegarla! Farebbe schifo in due pezzi, farebbe schifo in nudo integrale, fa più schifo con quello scafandro islamico!
  • Carlo Arrigoni bg 5 mesi fa mostra
    I 250.000 euro di multa di Affronte ai terremotati Author di Beppe Grillo Questi sono i post con autore Beppe Grillo? Il post risale all' 11 Gen 2017. Qualcuno ha traccia almeno della richiesta di tale denaro?
  • Carlo Arrigoni bg 5 mesi fa mostra
    Venderle avrebbero fruttato una fornitura in scope di saggina per almeno 2500 anni, zero manutenzione e zero rifiuto!
  • tamaso silencio Utente certificato 5 mesi fa mostra
    Per il vostro prestito e investimento 1 milione contatto altezza ci che siamo avete concedere prestiti con un tasso del 2% Contact:developpement1985@gmail.com
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus