Diretta: Incontro M5S - PD sulla legge elettorale #Democratellum

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il video riassunto della proposta M5S al PD
incontro_m5s_pd_.jpg

>>>Di Maio dopo l'incontro: "Dopo l'incontro con Renzi sono contento che il ‪#‎Democratellum‬ (votato da centinaia di migliaia di cittadini) sia un punto di partenza."
Guarda il video integrale dell'incontro M5S - PD

"Il 16 giugno il MoVimento 5 Stelle ha invitato ufficialmente Matteo Renzi ad un incontro nel merito della riforma della legge elettorale.
Oggi, alle 14.30, presso la sala della commissione Esteri della Camera dei deputati, una delegazione del MoVimento 5 Stelle composta dai capigruppo di Camera e Senato Giuseppe Brescia e Maurizio Buccarella, insieme a Luigi Di Maio e Danilo Toninelli incontra una delegazione del Partito Democratico composta da Zanda, Speranza, Serracchiani e Guerini.
Dopo che l’Italia ha avuto per 8 anni una legge elettorale incostituzionale, è giunto il momento di dare al Paese una legge che garantisca una democrazia compiuta e un sistema politico più stabile. Per questo il M5S ha già presentato la propria proposta di legge elettorale, il Democratellum, frutto di un intenso lavoro in rete tra i cittadini, primo esempio al mondo di legge elettorale partecipata.
Il nostro intento è quello di agire rapidamente per sbloccare la situazione che si è venuta a creare con la riforma elettorale frutto dell’accordo tra PD e Forza Italia, l’Italicum, ormai ferma da cinque mesi.
Vogliamo lavorare in maniera seria ed efficace per essere, nella definizione della legge elettorale, un interlocutore politico che rappresenta milioni di italiani. Non avete più scuse." M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa mostra
    visto che stai col pd, mo pensi a tutto te, giusto Oreste ?
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa mostra
    ai vostri figli e nipoti quando saranno grandi e in cerca di un lavoro, consigliate loro di presentarsi in un meet up come figli e nipoti di Oreste Mori da La Spezia ve li raccomanderà lui
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Al prossimo incontro ci sarà anche la Boschi e non sarà difficile per lei portare a termine "l'opera" di Renzi visto che i nostri 4 portavoce sono tutti uomini… http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-64c2ec1d-6e71-45c4-b1c9-2d33838be8b6.html Firmeranno l'Italicum senza nemmeno accorgersene..
  • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
    inspector wiew controll sa-rde 112.12.1.890 IP comment cancellated Che fine ha fatto il commento di Heracles Mediolanum delle 22,06, l'avete cancellato? Qual'è il motivo per tanta insensata censura, operata su un utente certificato che dedica il proprio tempo per l'arricchimento culturale dello stesso. Chi si adopera vigliaccamente per tale azione?
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      tra l'altro sembra sia diventato una specie di far west senza regole dove tutti sparano su tutto dimenticando il recente passato....mah... e questo è uno dei motivi della Riflessione..
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
      Nelle ultime settimane questo Blog sembra essere finito nelle mani della mafia Siciliana!!! Non mi sono mai trovato in vita mia in un Blog con una censura così IRRAZIONALE ed ABOMINEVOLE!!!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Nico, ciao a tutti. Non vedo alcuna valida ragione per eliminare quel commento, anzi mi pare una cosa molto grave. Hai fatto bene Nico a porre il problema.
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Ciao raga. Scusa Nico, per capire, cos'è quel inspector wiew controll sa-rde 112.12.1.890 IP comment cancellated ????????
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Carissimo Nico, la genuinità non è più di moda, oggi và tutto a ogm.. cultura ogm, intelligenza ogm, schieramento ogm, qui per vivere bene bisogna andare abbraccetto coi Nas! :-))))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Carissimo Nico, la genuinità non è più di moda, oggi và tutto a ogm.. cultura ogm, intelligenza ogm, schieramento ogm, qui per vivere bene bisogna andare abbraccetto coi Nas! :-))))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Ma...Stirner...ti salvi i "santini"? hai collezione privata? :-)
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Pà, sempre in gamba, adoperarsi per il bene del blog incomincia ad essere molto difficile, non capisco il perchè, non si parla di politica o ideologia, proprio non capisco, Ciao Poeta....:))))
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Bravo, perche è stato cancellato?
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Olà Nico! ogni tanto ci si trova! :-)))
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      CERCHI QUESTO? IL BLOG A seguito di diatribe personali sviluppatesi - in chiaro - sul blog, e successivi abbandoni di parecchi dei partecipanti - anche storici - che, giornalmente scrivevano i loro commenti, mi sento di dover chiarire alcuni punti - che davo per impliciti - che dovrebbero sovraintendere la civile convivenza in questa agorà virtuale. Il blog è la casa di proprietà dei Sigg: Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. A noi è stato dato il privilegio di poter utilizzare la loro casa, in usufrutto gratuito. In cambio ci è stato richiesto - non imposto - di impegnarci al nostro meglio, per esprimere nostri pareri, per scambiarci opinioni, per attivare una crescita culturale a favore di tutti, e, ultimo ma non ultimo, fornire idee, suggerimenti, ipotesi che fossero di utilità per il Movimento e per le politiche di cambiamento che sta cercando di perseguire. Evidentemente, qualcuno, dimenticandosi delle buone regole del rispetto e dell'educazione, si è sentito nel diritto, vuoi per una militanza di anni, vuoi per una esuberante prepotenza, vuoi per la presunzione di una leadership che nessuno gli/le ha accordato, di uscire dalle regole (implicite ma oggettivamente sacrosante) e di utilizzare questo spazio, come il salotto di casa sua. Lo ha fatto mettendo in piazza vicende personali, lo ha fatto occupando con innumerevoli commenti, sequenziali, imponenti, il blog, lo ha fatto permettendosi l'insulto più becero e gratuito al suo momentaneo "avversario" ideologico, lo ha fatto scrivendo cose senza senso e totalmente prive di un minimo di stile. Per tutti questi motivi, avviso con rispetto, che personalmente non intendo più tollerare questi atteggiamenti, e che quindi, in loro presenza interverrò nelle maniere che riterrò più consone. per impedire che questo malcostume si diffonda, a difesa del rispetto che ho per me stesso e per tutti quelli che qui si impegnano per un cambiamento che sia anche nelle regole della convivenza CIVILE. Heracles Mediolanum 25.06
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Questa poesia la voglio dedicare a tutte le Stelle del blog, che certe volte sono costrette ad assistere alle nostre lotte tra galli, galletti, pollastri, capponi. Scusateci, è l'atavica maniera che abbiamo noi maschi, per farci notare eheh Vedi queste mani? Han misurato la terra, han separato i minerali e i cereali, han fatto la pace e la guerra, hanno abbattuto le distanze di tutti i mari, di tutti i fiumi e tuttavia quando percorrono te, piccola grano di frumento, allodola, non riescono a comprenderti si stancano raggiungendo le colombe gemelle che riposano o volano sul tuo petto, percorrono la distanza delle tue gambe, si avvolgono alla luce della tua cintura. Per me sei un tesoro più colmo d'immensità che non il mare e i grappoli, e sei bianca e azzurra e vasta come la terra della vendemmia. In questo territorio, dai tuoi piedi alla tua fronte, camminando, camminando, camminando, passerò la mia vita. L'INFINITA - Pablo Neruda - Buona notte blog che.beppe@grillo
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo, come al solito leggo in differita la poesia ma anche commenti che mi lasciano un po' senza parole, e quando leggo certe cose penso che siamo senza speranza- Il mio appoggio a te però non viene meno. Buona giornata Anto
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Come non essere d'accordo Mirabile? in effetti questo spostamento di coscienze dal reale al virtuale sembra creare in tanti assuefazione, eppure da adulti dovremmo capire la differenza, e quanto facile sia mettersi o cambiare maschera ad ogni "festa"...forse sarà anche sintomo di un vivere reale ormai privo di effettiva comunicabilità, connotato da un isolamento sempre più frustrante.. per cui entrare nel virtuale a molti potrebbe sembrare come di entrare in un luna park, dove è possibile dar sfogo a qualsiasi tipo di desiderio
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
      Pensa a copiare Bene: "Il web sta creando dei mostri, spedizionieri …………………………………che si mostrano come Filosofi, Poeti, …………………………………Scrittori, Artisti…"…………………………. Sempre di più il web mi riporta alla memoria la festa di Carnevale di molti anni fa: in quei tre giorni, dietro ad una maschera, tutto era permesso, quasi un momento di riposo dal duro lavoro quotidiano di tutto l'anno, ma soprattutto un momento di sospiro dagli esigenti codici etici e morali a cui nessuno avrebbe mai voluto sottrarsi. Oggi sembra che questo Carnevale sia stato esteso a tutto l'anno, con un nuovo nome: Virtuale. La festa perpetua della Virtualità! Mi inquieta, tuttavia, la domanda se ad essere permanentemente virtuali non stiamo barattando la nostra Umanità per un piatto freddo di lenticchie! Cordialmente.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Che ca22o di casini che ci sono con questi "pensieri orizzontali intrecciati in verticale" ... se hai letto il mio post principale capisci la battuta .... ho fatto la battutaaaa.... Ciao nèh ... ;))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      eheheh...Francesco, certo che l'ho capito, ma il mio commento era per "Pensa"...(un po' più sotto)
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      P.S., il post che inizia con ... appunto ... è diretto ad Alfredo e non a te ... Ciao ;))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Pensa, Grethe..... e lascia stare....l'acrimonia è inutile...
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Appunto ... Ognuno attende interventi altrui in alcuni momenti. Magari per giuste ragioni non arrivano. Sei un rancoroso? Mi spiace. Stai bene carissimo ... Una buona notte. P.S.: conosco Max e le sue reazioni. So suoi difetti e suoi pregi ... Se non mi schiero con le persone figuriamoci con i concetti delle persone ... verità in tasca non presuppongono prudenza. (sempre nel PS... ;) Ciao ).
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      mi inserisco a proposito o a...sproposito, non saprei, ma ho l'impressione che pur in buona fede, quando nemmeno le parole sembrano far chiarezza su pensieri, concetti e prese di posizione, l'errore stia nell'atteggiamento, probabilmente non sempre voluto, di interpretare la scrittura invece che di decodificarla.. ultimamente almeno ci son troppi esempi qui nel blog che mi fanno pensare a questo..
    • Pensa a copiare Bene. 3 anni fa mostra
      Ercole, MOLTO SCORRETTO far credere di essere un Uomo di Talento, un Filosofo, un Poeta, uno Scrittore: un Artista. Ognuno è quello che è, tu sei e sei stato altro. Cerca almeno di copiare e incollare Bene. Ho letto delle cose tue TERRIBILI, una su tutte una traduzione di Quinto Orazio Flacco che era l'Ennesima conferma della Maschera che porti. Il web sta creando dei mostri, spedizionieri che si mostrano come Filosofi, Poeti, Scrittori, Artisti... Il Talento è un Dono, per pochi Eletti.
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Francè ho letto, e la prima reazione e stata: ??????? Non capisco quale molla ti abbia spinto a scrivere questo sottocommento. In primis io non ti ho mai chiesto di schierarti a che pro poi, boh, secondo io non ho nessuna faccenda personale da mischiare o dibattere con tale Max. Chiaro è che questo signore non deve permettersi più di venire su questo blog a fare il "ganassa" ed offendere la gente. Se ha questioni "private" che io non giudico perché proprio non mi interessano, se le chiarisca IN PRIVATO con il suo interlocutore. Non mi pare molto cervellotico o complicato. Se lo rifarà, sarà sottoposto alla mia e non solo reazione. Chiaro e limpido, come dovrebbero essere tutte le cose. Quindi??? Mi aspetto che tu sia d'accordo, non con me, ma con il concetto. Anzi per dirtela tutta, mi sarei aspettato anche un tuo intervento, chiarificatore nei confronti di Max. E tieni conto che - questa volta - ho inteso mantenere l'accesa discussione in termini -civili- Se ci dovesse essere una prossima volta, non sarà così. Stai bene anche tu, cari saluti Alfredo
    • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
      Ciao a tutte/i e fate sogni stellati, come me :)))
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      'Notte Alfredo!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Caro Alfredo, conosco Max e se ciò non ti aggrada, non posso farci nulla. Non parteggio per te non parteggio per lui. Le vostre storie son vostre e non m'interessano. Generalmente m'interessano le persone fintanto che non debba per forza, nell'ambito di una stessa appartenenza, schierarmi con qualcuno di essi. Se questo può fare una differenza per te me ne dispiace. Ciao buonanotte , stai bene. :)
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
      Notte!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      notte alfredo!!
  • Paul 3 anni fa mostra
    Ho appena finito ora di seguire lo streaming integrale trovato su youtube ... alle 15,00 avevo una riunione di lavoro e ho dovuto interrompere la diretta. Impressione: così si fa ... è il metodo giusto, anche se non ho apprezzato, strategicamente, le punzecchiature di Di Maio ... ricordando arrestati, tessere di scambio, Mastellla, Prodi ... è stato bravo Renzi a glissare e cercare di concludere con la sua "manita" ... dei cinque punti. Dalla prima stretta di mano pare che abbia apprezzato l'estensore del "complicatellum" con accenni svizzeri che, mi pare, nessuno di noi certificati abbia votato on-line ma ... è interessante. Cocludendo lo spirito vincente è quello di arrivare preparati e confrontarsi a mani nude e viso aperto, per il bene del paese e se posso dire ... un'ora di piacevole orgoglio di appartenere ad uno schieramento che piano, piano ... mi piace sempre di più ... Onore al merito, comunque di Matteo ... che ha saputo glissare sulle punzecchiature; se si vuole un accordo ... non si punzecchia ... chi è forte propone argomenti non sfottò. Comunque una piacevole sensazione di come mi piacerebbe che fosse un confronto istituzionale. Ciao.
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      @Paul non so se sei obiettivo o no, ma sicuramente eri molto distratto.... per non vedere le punzecchiature del re dei punzecchiatori.
    • Paul 3 anni fa mostra
      @ Luca M. di Rho. Iscritto certificato candidato europee. Pratico ma non sono tifoso, cerco nelle mie analisi di essere obiettivo, in genere è una condizione a priori per ben proseguire. Mi è piaciuto il dialogo costruttivo da entrambe le parti.
    • Domenico D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cioè più diventiamo moderatamente democristiani più ti piacciamo, non sia mai punzecchiare qualche delinquente... mi sa che hai sbagliato parte, tu dovevi stare con loro
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      stai scherzando lo so!!perchè stai ignorando le punzecchiature del renzi sui voti alle parlamentarie e sui comuni vinti dal M5s e suul'incontro con beppe in precedenza e sui voti presi dal pd alle europee mentre diceva che noi ne abbiam presi pochi!!stai scerzando in quello che scrivi vero??....o sei solo un piddinoooooooooooooo?????????????????????
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa mostra
    GLI 80 EURO SONO ARRIVATI MA QUI C'E' PARECCHIA GENTE CHE ASPETTA ANCORA UN BOLLINO CHE HA PAGATO DI TASCA SUA !!! :)))
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      male informato, se non hai dato l'assenso quando è stato inviato il bonifico niente bollino
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa mostra
    :) Stirner, vuoi per caso competere contro 80 euro al mese ? la vuoi mettere su questo piano ?
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa mostra
    O.T. IL BLOG A seguito di diatribe personali sviluppatesi - in chiaro - sul blog, e successivi abbandoni di parecchi dei partecipanti - anche storici - che, giornalmente scrivevano i loro commenti, mi sento di dover chiarire alcuni punti - che davo per impliciti - che dovrebbero sovraintendere la civile convivenza in questa agorà virtuale. Il blog è la casa di proprietà dei Sigg: Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. A noi è stato dato il privilegio di poter utilizzare la loro casa, in usufrutto gratuito. In cambio ci è stato richiesto - non imposto - di impegnarci al nostro meglio, per esprimere nostri pareri, per scambiarci opinioni, per attivare una crescita culturale a favore di tutti, e, ultimo ma non ultimo, fornire idee, suggerimenti, ipotesi che fossero di utilità per il Movimento e per le politiche di cambiamento che sta cercando di perseguire. Evidentemente, qualcuno, dimenticandosi delle buone regole del rispetto e dell'educazione, si è sentito nel diritto, vuoi per una militanza di anni, vuoi per una esuberante prepotenza, vuoi per la presunzione di una leadership che nessuno gli/le ha accordato, di uscire dalle regole (implicite ma oggettivamente sacrosante) e di utilizzare questo spazio, come il salotto di casa sua. Lo ha fatto mettendo in piazza vicende personali, lo ha fatto occupando con innumerevoli commenti, sequenziali, imponenti, il blog, lo ha fatto permettendosi l'insulto più becero e gratuito al suo momentaneo "avversario" ideologico, lo ha fatto scrivendo cose senza senso e totalmente prive di un minimo di stile. Per tutti questi motivi, avviso con rispetto, che personalmente non intendo più tollerare questi atteggiamenti, e che quindi, in loro presenza interverrò nelle maniere che riterrò più consone. per impedire che questo malcostume si diffonda, a difesa del rispetto che ho per me stesso e per tutti quelli che qui si impegnano per un cambiamento che sia anche nelle regole della convivenza CIVILE. Che.beppe@grillo
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ho capito, sei stato chiarissimo...... Rimettiamoci in moto, abbiamo molta strada da fare insieme....e sarà una bella pedalata. Ciao caro...:))))
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ecco che esce fuori la tua vena guerriera! Ciao Alfredosan!
    • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa mostra
      Condivido queste parole e il pensiero comunitario che mi accomuna. Ciao! Andrej
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ops.... è partito un accento in + :P
    • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      @Heracles Io la penso come te è sono dalla tua parte. Ciao!
  • SALVATORE SCIASCIA Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ho visto il video. E da elettore 5 Stelle ho notato che eravamo poco preparati e un pò all'arrembaggio. Andando sul tema della governabilità che credo sia il più importante; visto che nessun partito può raccogliere una percentuale di voti tale da governare da solo, o ci si mette d'accordo prima delle elezioni e si costruisce una coalizione vincente oppure ci si mette d'accordo dopo le elezioni facendo un governo di larghe intese. Nel primo caso, c'è il rischio di mettere in coalizione partiti piccoli che possono condizionare la vita politica di una nazione; nel secondo caso, c'è il rischio che non si trovi un accordo neanche su 7 o 10 punti ( come se 10 o 7 punti fossero sufficienti a governare un paese) - l'abbiamo visto con Bersani - e si debba tornare a votare dopo tre mesi. C'è un'altra possibilità: aumentare notevolmente il premio di maggioranza, cosi' che anche un partito che prenda il 30% dei voti abbia la possibilità di governare da solo. Certo, è una scelta meno pluralista, ma impedisce che un Mastella possa far cadere un governo; e garantisce che un solo partito sia responsabile dell'azione di governo. Ci sarebbe un'altra possibilità ancora: stabilire fino ad un massimo di tre i partiti che possano far parte di una coalizione prima delle elezioni, e si eviterebbero le ammucchiate.
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa mostra
    eccoci qua, riportati con i piedi per terra da un burattino senza fili con questa idea fissa di controllare quello che non è controllabile siamo ritornati in cella e dubito molto che sapremo perdonarcelo non ci basterà cmq una vita lo temo anch'io ;)
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa mostra
    se lo staff perde colpi, i vostri rappresentanti si fermano al palo "abbiamo la prima proposta discussa e approvata dai cittadini" penosi
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa mostra
    l'unica via era ed è la libera partecipazione e lì avete fallito alla grande ho cercato, quasi solo, non completamente per mia consolazione di avvertirvi che la chiusura rappresentava una sconfitta senza soluzione ma voi no, avete insistito, avanti imperterriti, moralisti da quattro soldi.. verso la catastrofe con ottimismo..
    • Giulio B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Chiedo cortesemene a Pasquale Squitteri di smetterla di fare commenti da moralista di uniche vie e quattro soldi (e spero non anche di trenta denari).
    • Mario brambilla 3 anni fa mostra
      Hai finito di rompere con le tue critiche su ogni cosa?sei fastidioso come una zanzara. Se non ti va niente vattene altrove magari nel sito dei partiti dei ladri.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      SEnti squinternato,mo ai rompendo...chi avrebbe creato questo sfacelo il m5* che è all'opposizione? E allora da buon troll mi risponderai,ma potevate fare accordi con Bersani! E io ti risponderò con dichiarazioni di Bers,"non ero mica matto fare un governo con Grillo,volevo solo i suoi voti"...confermato anche dalla seracchiani in una sua dichiarazione.. Quindi risparmiati il fango sul Movimento,non se lo merita tanto più che è l'unica opposizione al marciume. Noi andiamo avanti con la nostra coerenza,tu fatti da parte perché non sei utile al m5S ma solo al PD e al venditore di pentole!
    • Daniele Maccacaro 3 anni fa mostra
      Penso tu abbia una gran confusione in testa. Pazienza, ti faremo ricredere!
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa mostra
    fra poco, se non già per i più avvertiti, sarà chiaro che c'è uno scollamento grave tra quello che dichiarano e quello che pensano combattuti tra una linea in cui non credono più e il canto delle sirene del PD... destinati a perdere
  • antonio amitrano (tonyamitrano) Utente certificato 3 anni fa mostra
    VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA RIDATEMI IL MIO VOTO NON MI RAPPRESENTATE PIU' PER ME LA PAROLA D'ORDINE E' SEMPRE LA STESSA : ARRENDETEVI , SIETE CIRCONADTI SU MARIA ELENA BOSCHI NON DICO NULLA E' GIA' STATO DETTO TUTTO INVE E SU VNDOLA SI, SONO FELICE CHE IL PARTITO GLI EVAPORI FRA LE MANI, ANCHE IL TESORIERE LO HA ABBANDONATO, NON CI SERVE COSTUI, DIMISSIONIAMOLO, FUORI VENDOLA DALLA POLITICA, CHE SI DIMETTA DA DEPUTATO E ANCHE DA PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA , HA FALLITO E DEVE RIMANERE SOLO, NON DIMENTICHIAMO CHE E' AMICO DELLA FAMIGLIA RIVA M5S HAI CHIUSO, ORA LA PAROLA E L'INIZIATIVA POLITICA PASSA AL POPOLO, AUTOCONVOCHIAMOCI PER LUNEDI PROSSIMO ALLE 10 A PIAZA SAN GIOVANNI PER UNA GRANDE E SPONTANEA MANIFESTAZIONE CONTRO GRILLO E CASALEGGIO, COLPEVOLI DI INTELLIGENCE CON IL NEMICO, IL PD DI MATTEORENZIE E DI VERDINI
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    sto guardando il video ma di cosa stanno parlando?
    • fabriz galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      I grillioti hanno magistralmente (a detta del blog) esposto la loro legge (che hanno prodotto, ci mancava solo non sapessero spiegarla). Fonzie si è magistralmente fatto i suoi discorsi di 15 milioni di parole dove ti viene una cefalea devastante (lasciando capire che non gliene frega niente, era lì scocciato ancor prima di iniziare). Conclusione: un'ora buttata. Tutti qui sono fieri di Di Maio, Toninelli, si sta provvedendo alla beatificazione ma non si è ottenuta una beata minchia. "Ci rivredemo" e dentro di sè il Bomba faceva grassissime risate.
  • fabriz galli Utente certificato 3 anni fa mostra
    Chi di spocchia ferisce...di spocchia perisce. Poveri 5 stelle, com'è prepotente quello lì! E' un ebetino, ha il 40% dei voti e nemmeno si è genuflesso davanti a Di Maio. Incredibile (alla tze tze).
  • bassin brunin 3 anni fa mostra
    ci sono libri sulla "contrattazione" e anche esperti di contrattazione in Italia che di solito hanno studiato all'estero perché quella materia so studia nelle università straniere e non credo in quelle italiane. la contrattazione funziona più o meno così tu hai una idea lui ha una idea si contratta e si giunge ad un compromesso anche perché la prima regola della contrattazione non prevede che uno vinca tutto e l'altro niente. il problema è che molti ignorantoni pentastellati considerano quel tipo di "compromesso" come la peggior cosa del mondo e invece è una regola fondamental che non può essere elusa. Io non sono esperto ma credo che i vostri portavoce raccomandati siano meno esperti di me... chiamate il coach numero uno e fategli fare a tutti un corso a spese di grillo perché quelli della ex DC sono maestri in fatto di contrattazione....non giocate ad armi pari.
  • bassin brunin 3 anni fa mostra
    Non vorrei stare al posto di RENZI di questi tempi! Però qualcuno lo deve pur fare il "lavoro sporco" altrimenti la nazione va allo sfascio ... per quel che me ne frega più a me dell'ita(g)lia può andare tutto a puttana che sono quasi contento... il problema è il mio tornaconto personale perché se la barca affonda lo prendiamo in quel posto tutti rossi e neri italioti e liberi pensieri... grillo c'ha i soldi e se ne va all'estero ma voi?
  • Cristina Gervasi 3 anni fa mostra
    Mi dispiace, ma devo ammettere, amaramente, che Renzi ha fatto apparire i 5 stelle un movimento vecchio, improvvisamente non ha più quella ragione di esistere che aveva nel passato. Autodefinendosi come un movimento che rappresenta i cittadini e intermediari degli stessi, abbiamo visto che Renzi non utilizza interlocutori ne intermediari, e parla senza filtri, e con il medesimo linguaggio, direttamente ai cittadini. E lo abbiamo riscontrato con il suo personale risultato alle urne. Renzi è riuscito oltre a far apparire i suoi compagni di partito come dei dinosauri, a mettere in ombra i 5 stelle che oggi sono costretti a rincorrerlo! Cristina (anti-renziana)
    • Cristina Gervasi 3 anni fa mostra
      Mi dispiace Luca, hai toppato di brutto! Sono una nazionalsocialista convinta.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Meno male che sei anti Renzi. Non sono per nulla d'accordo. Renzi si è dimostrato il solito venditore di pentole. Dopo aver dichiarato inizialmente che aveva studiato la proposta del M5S ha ampiamente dimostrato di saperne poco o nulla. L'unica cosa che gli avevano detto (i suoi collaboratori) prima dell'incontro era di insistere sul fatto che il Democratellum non assicura la governabilità. Dopo che Di Maio gli ha fatto notare che tutti gli ultimi Governi con il maggioritario sono finiti per cadere alla faccia della governabilità non ha più saputo rispondere e ha cambiato argomento. Un vero buffoncello.
    • andrea zandonatti 3 anni fa mostra
      punto di vista molto angolato molto poco anti-renziano
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahahah ma daiiiiii ahahahahahah tu sei la classica trollona renziana!!! aahahahah ma va lààààààààààààà...aahahahahah
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    I nostri ragazzi mi sono piaciuti molto. Sentivo di doverli proteggere. Il PD è un covo di vipere. Di Maio DEVE fare l'avvocato oltre che il politico Lo avevo scritto prima, ma poi il note si è disconnesso: non è che è nato un nuovo Ghedini? :-) Devo puntualizzare che scherzo? Ros
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
      Sei filopidiino? A me un secchio! Ros
    • Rompi Palle Bologna 3 anni fa mostra
      Non ti sei stancata di scrivere cretinate? La gonna della Boschi!!!!!!!! Mah, bisogna essere proprio scarsi di comprendonio.
  • Partito5stelleMN 3 anni fa mostra
    I CIALTRONI DEI DUE MANDATI E POI A CASA? LEGGETE COSA DICHIARA IL VOSTRO GRILLINO. M5s, Bertola: limite due mandati viene aggirato usando le posizioni di staff bertola 19 giugno 2014 ROMA (Public Policy) - Il limite dei due mandati per gli esponenti M5s? "Già oggi viene elegantemente aggirato usando le posizioni di staff: si prende l'amico e lo si mette a fare lo staffista, poi al giro dopo lui si candida (e l'eletto gli porta i voti) e poi l'eletto finito il mandato sarà preso nello staff e così via [...] Facilmente tutte queste regole restrittive sulle candidature, dopo essere state utilizzate per far fuori la prima generazione del Movimento, saranno eliminate al momento buono". Lo scrive su Facebook, rispondendo ad alcuni commenti a un suo post, Vittorio Bertola, uno degli esponenti più noti del Movimento 5 stelle al Nord, consigliere comunale a Torino e candidato sindaco M5s alle amministrative del 2011.
  • Partito5stelleMN 3 anni fa mostra
    L'EVENTO E' TUTTO QUI? AH AH AH AH AH AH POTEVATE STARVENE DOVE ERAVATE TUTTI, COMPRESI I PIDDINI!
  • Partito5stelleMN 3 anni fa mostra
    SCUSATE, MA IL SOLITO COGLIONE DEL CAFFE' A 5 STELLE NON PUO' METTERE SU UNA MOKA E SERVIRE IL CAFFE' AI FENOMENI IN DIRETTA STREAMING?
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      x un citrullotto come te ci vorrebbe una tazza di supercazzolinainculus doppia razione anche se di cervello, veramente se ne intravede pochissimo vero citrullotto?
  • Partito5stelleMN 3 anni fa mostra
    se sei un coglione non è colpa nostra....stai alle elementari dell'informatica! oreste m******, sp +++++ VOGLIO SEMPLICEMENTE GUARDARE E ASCOLTARE SENZA DOVER PER FORZA ARRICCHIRE IL GENOVESE CON I SUOI BANNER DEL CAZZO! MA SEMBRA CHE LA DEMOCRAZIA E LA TRASPARENZA SIANO DIVENTATE OSTAGGIO DEI BANNER PUBBLICITARI!
    • walter conte Utente certificato 3 anni fa mostra
      ..scusa, paghi la rai da 3000 anni per farti distruggere il cervello e ti lamenti per un banner del cavolo?
  • Partito5stelleMN 3 anni fa mostra
    STRANISSIMO MINIPOST: NON ME LO ASPETTAVO DAL MOVIMENTO 5 TARALLI! No agli insulti alla Boschi ++++++++ SIETE PREGATI D'ORA IN POI A RIVOLGERLI SENZA ALCUNA CANCELLAZIONE E SENZA LA DISPONIBILITA' A FORNIRE I DATRI DEGLI AUTORI A: MARIA STELLA GELMINI MARA CARFAGNA MICHELA BIANCOFIORE DANIELA SANTANCHE' AH AH AH AH AH ERNESTO LEONE TINAZZI, MI SPIACE MA TI DOVRAI ADEGUARE AL NUOVO RESTYLING DEL MOVIMENTO 5 STELLE!!
  • Partito5stelleMN 3 anni fa mostra
    MI COLLEGO ALLA "COZZA" PER VEDERE LA DIRETTA E CHE MI RITROVO? "DISABILITA IL PLUGIN CHE IMPEDISCE AL BROWSER DI APRIRE I BANNER PUBBLICITARI" PORACCI, AVETE BISOGNO DI DENARI?
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      se sei un coglione non è colpa nostra....stai alle elementari dell'informatica!
  • Partito5stelleMN 3 anni fa mostra
    ME PARE DE GUARDARE ABALLARO'! AH AH AH AH AH AH
  • cicurino p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    spero che stavolta il M5S non faccia la solita figura di merda. In bocca al lupo
  • Alberto Di Giacomo Utente certificato 3 anni fa mostra
    5:1 che i grillini ci metteranno del loro per farsi fregare!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus