Con il MoVimento 5 Stelle a Bagheria la mafia non passa più

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle Sicilia

Se l'antimafia si facesse con i fatti e non con le passerelle e i finti annunci, per Cosa nostra, forse. sarebbe veramente l'inizio della fine. E i fatti al Comune di Bagheria, da quando si è insediato il nostro Patrizio Cinque, si fanno, eccome. I primi ad accorgersene sono stati proprio i boss, che preferiscono stare alla larga dal Comune del Palermitano. Da quelle parti, con quel sindaco tutto d'un pezzo, non si sarebbe infatti cavato un ragno dal buco. Da qui la decisione dei boss di girare i tacchi e rinunciare agli appalti col Comune. È quello che, in soldoni, ha rivelato ai magistrati il pentito Pasquale Di Salvo, nel corso del processo “Panta Rei”.

Di Salvo ha raccontato degli affari che in passato avrebbe fatto col Comune nel settore dei rifiuti. Dopo l'arrivo di Cinque la situazione sarebbe totalmente cambiata: il nuovo sindaco si è rivelato talmente inavvicinabile da certi personaggi, a tal punto che Di Salvo - è stato lui stesso a raccontarlo - non avrebbe potuto nemmeno riscuotere un credito vantato con l'amministrazione. La lotta alla mafia e al malaffare a Bagheria, da quando governa il M5S, è pane quotidiano. Proprio nei giorni scorsi il sindaco ha denunciato una strana concessione edilizia data dal Comune di Bagheria alla casa di un boss mafioso, costruita in zona di inedificabilità assoluta, a 150 metri dal mare.

Notizie del genere, che aprono i cuori alla speranza, dovrebbero trovare posto nelle scalette dei tg, e ampio spazio in tutti i quotidiani, ma, si sa, i media sono troppo impegnati col Campidoglio per potersene accorgere.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • adelina rosina gomez Utente certificato 5 mesi fa
    La mia gioia è così grande che non so come condividerlo con voi . Ho visto testimonianze sulla signora. ANISSA e l'ho contattato per il mio prestito e da 15 giorni e, con la grazia di Dio, ho finalmente avuto questo tipo di questa mattina. Francamente, noi siamo salvati cari popolazione, e mi consiglia di contattare se non vuoi farti volare. Questa donna è così bella e io consiegnerai di andare a casa. Il suo indirizzo è (developpement. aide@gmail.com ) e potrebbe essere proprio lui a scrivere, e ti dà sue esigenze e che trovo migliore rispetto ai requisiti della banca e del falso istituti di credito. Ho avuto il mio prestito e voi ?
    • giuseppe c. Utente certificato 5 mesi fa
      Gent.mo sig Grillo voglio innanzi tutto ringraziarti per la Tua comicità che tanto mi ha divertito da giovane. Da uomo maturo ho seguito prima con interesse, poi con convinzione e da ultimo con entusiasmo il Tuo progetto di far governare l'Italia da gente giovane ma ancora onesta e con il sacrosanto criterio del "buon padre di famiglia". L'attuale base che, quasi incredula, sta governando molte pubbliche istituzioni, proviene quasi esclusivamente da movimenti popolari che per tradizione tendono ad essere estremisti nel raggiungimento dei loro obiettivi. Poiché i 5 stelle hanno ottenuto l'appoggio di milioni di persone che sperano di essere governate da persone "normali" ed oneste, oltreché preparate. giustamente la Tua persona ha intuito che l'operato di questi estremisti mal si associa con l'obiettivo di governare l'Italia intera. Per quanto precede, al di là delle critiche sul Tuo interventismo, ritengo di dare alla Tua persona ogni mio appoggio affinché le esagerazioni vengano stemperate anche a costo di ridimensionare gli attivisti cosiddetti della "prima ora", che si agitano tanto e con la loro litigiosità rischiano di far fallire il Tuo progetto politico. L'Italia ed il buon governo prima di tutto! Cordiali saluti. PS.: se puoi dai una occhiata a Torino dove il Movimento rischia, con i recenti provvedimenti, di diventare il partito dei divieti esagerati e quello delle TASSE.
  • Licia Bardesono 5 mesi fa
    Grandissimo sindaco di Bagheria, complimenti, peccato che non tutta la stampa abbia dato risalto alla notizie, invece ecco che il sindaco di Pomezia salta alla ribalta della cronaca ( La stampa) per numerosi incarichi all'amico avvocato..., essendo un movimento basato sull'onestà, queste cadute di stile, diciamo, non ce le possiamo permettere...punto
  • Paola Zito 5 mesi fa
    Complimenti al sindaco di Bagheria e forza ai sindaci del M5S di tutta l'ITALIA. DOVE APPAIONO le eterne "processionarie" facciamo pulizia fino all'osso. Il PD ormai è allo sbando! Sia l' attuale squadra che I partiti inutili che il PD ha partorito x fregare voti e soldi. Ormai annunci che sono una brutta fotocopia di quelli fatti da sempre dal M5S Dichiarazioni solenni che dicono e non dicono, ma che strappano un sorriso pietoso. Penso che dopo il REFERENDUM di DICEMBRE, IL MESSAGGIO DEGLI ITALIANI non doveva essere sottovalutato. Via gli indesiderati, avanti con le proposte serie e durature. Avanti con I nuovi rappresentanti della volontà popolare. Invece ancora le stesse facce, lo stesso programma, I componenti di intere famiglie che si sono improvvisati competenti a "fare" quello che è meglio "non fare". Dicono al paese "il piccolo esempio" genera il"grande esempio" e allora VIVA IL SINDACO CINQUE E VIVA tutti I 5S che, senza arraffare soldi o coinvolgere padri, fratelli, madri e amici. Lavorano in silenzio e... cercano di riportare il Paese all' antico splendore! AD MAIORA! Paola
  • antonie amdronia Utente certificato 5 mesi fa
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di prestito diversi per vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% di contattare il servizio prestitobancario2017@gmail.com
  • sabrina meneghini 5 mesi fa
    Grande sindaco di Bagheria! Tutto il mio sostegno e la mia stima. Non mollare mai, avanti così!!!
  • Alessandro Roma 5 mesi fa
    Certo sarebbe stato ancora piu' credibile se avesse chiarito pure la sua di concessione edilizia rispondendo alle IENE, invece di rifugiarsi fino alle 23 all'interno dell'ufficio tecnico aizzando una sollevazione popolare contro Giulio Golia
    • Pensiero ***** Utente certificato 5 mesi fa
      Le iene avrebbero dovuto documentarsi meglio cosa era stato costruito e quando, così si sarebbero accorti che il vincolo paesaggistico non c'era quando la casa dei suoi genitori era stata costruita. Ma sai non tutti tra le iene si documentano come una Nadia Toffa prima di fare insinuazioni.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 5 mesi fa
    La mafia si vince con la fermezza dell'onestà' è il coraggio delle decisioni difficili. Speriamo di poterlo fare anche a Palermo e in tutta la Sicilia. Sarebbe anche ora.
  • Gino Sighicelli Utente certificato 5 mesi fa
    a me pare essere un fatto che la redazione del blog delle stelle sta accuratamente evitando di parlare di migranti, eppure di motivi per parlarne in questi ultimi giorni ce ne sarebbero di veramente importanti ovviamente, non solo la redazione del nostro blog, ma anche tutti i nostri mass media stanno evitando di parlarne, mentre invece se ne sta parlando in Germania stanno diventando sempre più evidenti le ragioni per sospettare che il vero motivo dell'appoggio del governo italiano al suo fantoccio, finto leader libico di Tripoli (protetto dai nostri marò, folgore e servizi), è esclusivamente la tutela del traffico dei migranti: tutto il flusso dei migranti verso l'Italia sta passando e partendo dalle spiagge di Tripoli, mediante "nostri" (fabbricati da 4 ditte italo tunisine) gommoni e nostre (europee) navi da 'guerra' che stanno li ad aspettarli, proprio sul confine delle acque territoriali libiche. Nessun migrante parte dalle altre parti della Libia, controllate dal governo di Tobruk (appoggiato soprattutto da Egitto e Francia) o controllate dai libici affiliati all'Isis. È come se lo scopo del nostro fantoccio libico fosse di garantire il 'businisse' delle nostre coop e delle nostre onlus.
  • Margot Perla Utente certificato 5 mesi fa
    Sono palermitana ,e godo nel leggere questa notizia. Dobbiamo avere anche a Palermo un sindaco 5S, quindi palermitani diamoci da fare!@
  • Valerio V. 5 mesi fa
    Si come a Roma, dove grazie alla Raggi, sostenuta dai vertici del movimento, a comandare era Marra. Fortunatamente è intervenuta la magistratura a stoppare il ripristino di Mafia-Capitale targato 5Stelle.
    • Pensiero ***** Utente certificato 5 mesi fa
      E' come dire che quando c'era Marino chi comandava era Buzzi... ahahaha... ehi un attimo, in effetti erano tutti sul suo libro paga.
    • Francesco Fol. Utente certificato 5 mesi fa
      ma vattelapiànterculo Valè ... E tanti auguri ...
    • Manuel R. Utente certificato 5 mesi fa
      I magistrati erano li anche negli ultimi vent'anni, eppure non veniva arrestato nessuno. Io non provo nemmeno a convincere un religioso del fatto che Dio non esista, perche' so che non c'e' nulla ch'io possa mai dire per convincerlo. Non importa cosa faccia il movimento, quelli come te avranno sempre da ridire.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 5 mesi fa
      ma va a cagare! Chiama anche valdo!
    • Carlo C. Utente certificato 5 mesi fa
      Fantasiosa ricostruzione
  • Vincenzo A. Utente certificato 5 mesi fa
    Quando ascolto gli esponenti del PD parlare, ho sempre la velata sensazione che neanche loro siano convinti di quello che dicono. Mah , forse è solo una sensazione.
    • massimo s. Utente certificato 5 mesi fa
      gli esponenti PD vorrei mi indicassi con quali argomenti potrebbero argomentare risultati che indichino risultati "non gonfiati o drogati" di cui ci si possa appoggiare per dimostrare una qualsiasi parvenza di capacita' di ripresa di questo paese ! da quel che si evince dagli scandali PD in ultimo lo scandalo consip l'unica cosa che svetta e' l'infinito "MAGNA-MAGNA" di questi personaggi. quindi con quale discorso si vuole dare a credere che si sta combinando qualcosa da questo governo ? e con quale credibilita' ?
    • antonello c. Utente certificato 5 mesi fa
      .. ne parlavamo sul territorio nei giorni scorsi , il solito e ormai sputtanato copione del risolvere tutto con l'imbonimento mediatico , scaduto come i politicanti della partitocrazia Cari Saluti
  • antonello c. Utente certificato 5 mesi fa
    Ps Oltre che alle azioni del nostro concittadino eletto portaVoce , direi che sarebbe utile e necessario procedere con le votazioni per il nostro Programma Nazionale ( non per sminuire l'enorme utilità di tutto quello che si sta portando avanti a Bagheria , si intenda , ma a livello Nazionale si stanno presentando delle Leggi )
  • Zampano . Utente certificato 5 mesi fa
    POSTE ITALIANE CI SONO TONNELLATE DI LETTERE E PACCHI POSTALI MAI CONSEGNATI CHE RISTAGNANO IN CITTA' COME MILANO, BOLOGNA, BARI... E POLITICI CHE PROPONGONO TAGLI DEL PERSONALE E AUMENTO PAGA AI DIRIGENTI, IN QUANTO IL LORO DESIDERIO E' QUELLO DI TRASFORMARE LE POSTE IN BANCHE. A CAUSA LORO E DELLE PRIVATIZZAZIONI, PRESTO ANCHE LE POSTE, SERVIZIO UTILE ALLA COLLETTIVITA', POTREBBERO SCOMPARIRE. A QUANDO UN INCHIESTA PARLAMENTARE?
    • Zampano . Utente certificato 5 mesi fa
      Ciao Oreste fino a pochi mesi fa si parlava di proteste perchè poste italiane ha annunciato, ed ormai in diverse città lo fa già da qualche mese, la consegna delle lettere a giorni alterni. Così, una lettera da Milano a Bologna, per fare un esempio, se prima ci metteva qualche giorno ora ci mette circa due-tre settimane per arrivare a destinazione. Manco se il postino facesse la strada a piedi! Il parlamento europeo garantiva la consegna almeno 5 giorni a settimana, contro i 6 a settimana che prima c'erano sull'intero suolo nazionale. La cosa curiosa è che le poste che prima lavoravano 6 giorni, poi 5, ora hanno deciso di lavorare un giorno sì e un giorno no, sapendo che ci sono utili in rialzo e che il suo fatturato cresce. Così, non si capisce bene il motivo, il perchè le poste lavorano a singhiozzo, fanno tagli del personale e chiudono molti uffici. C'e' qualcosa che non quadra in tutto questo...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 5 mesi fa
      Zapa...sono già finite da tempo! La posta consegnata dai Privati(agenzie) dove loro conviene e dove non conviene ancora il "postino" che non suona più due volte! Con la vendita di CDP presto anche il servizio a risparmio andrà a fottersi..già con le azioni di certe banche i risparmiatori hanno avuto delusioni...mi ricordo mi manda RAI 3... La fine dei servizi è già stata determinata...deve subentrare il "Privato".... grazie a questi governanti. ps: Ultime notizie si vuole raspare il fondo del barile...ora anche i minimi avranno la carta di credito,anche se gratis,(?)...sarà un modo come stringere ulteriormente il collare al cane!
  • Vincenzo A. Utente certificato 5 mesi fa
    Fassino, Facci una delle tue previsioni profetiche, tipo: ------ "Il Movimento sparirà" ------- Bene ora sono sicuro che il Movimento andrà al governo, è solo una questione di pochi mesi. W M 5 * * * * * * si, c'è una stella in più
  • antonello c. Utente certificato 5 mesi fa
    Finalmente grazie alle proposte di Legge che il nostro M5s sta votando e discutendo sulla piattaforma ufficiale si andrà ad incidere sugli illeciti affari delle mafie , mediante interventi Legislativi diretti al Controllo e alla Legalizzazione da parte dello Stato .. Anche queste azioni , oltre che il controllo degli appalti e delle speculazioni edilizie , sarebbero notizie che tutti i tg & dintorni dovrebbero far passare .. così come essere recepite e girate ai cittadini residenti nei Comuni in MoVimento A Riveder le Stelle
  • Antonio* D. Utente certificato 5 mesi fa
    Omnia 5 perfecta sunt.
  • Antonio* D. Utente certificato 5 mesi fa
    Speriamo che le primarie PD, le vinca il Bomba; anzi, io suggerisco di andare anche noi a votarlo, come hanno fatto a suo tempo i Berluscones. Con EGLI alla guida del PD, il M5* arriva al 60%.
    • Pensiero ***** Utente certificato 5 mesi fa
      Non c'è bisogno che ti scomodi, tra fritture, brioches, sacchi di pasta, pullman di immigrati, zingari, cinesi e mafiosi, il bacino di voti del Bomba è già ampio e garantito.
    • Vincenzo A. Utente certificato 5 mesi fa
      Andrò a votare le primarie nel PD, voterò per il Fiorentino. Sicuramente se vince Renzino, il Movimento potrà raggiungere il 60%. W M 5 * * * * *
  • Franco Mas 5 mesi fa
    L’Italia ha due facce, una è quella del sindaco Cinque che prende coscienza della realtà e vuole cambiarla, l’altra è quella del personaggetto che invita in tribunale due persone specchiate come Di Maio e DiBa chiedendo loro di rinunciare all’immunità per prendersi le sue querele. Più la spara grossa e più prende applausi dai bambini presenti al Circo, ma la politica non è un Circo, e infatti il clown è già stato “querelato” dai piddini che sono fuggiti in massa dal partito. Il Movimento sta crescendo non per meriti di governo perché non governa, ma grazie agli imbecilli che ora ci governano.
  • viviana vivarelli Utente certificato 5 mesi fa
    3 Anche se battezzata con un nome di riferimento del partito democratico americano (Bob Kennedy), si tratta di fatto della clonazione di una idea della Casaleggio & associati e quindi del M5s: la piattaforma Rousseau. Il mezzo sarebbe identico, ed è proprio quello attaccato a man bassa dai renziani in questi mesi. È la vera autocritica fatta dal leader, convinto di avere perso il referendum del 4 dicembre proprio per la scarsa incidenza del Pd sul web e sui social: «lì», ha detto Renzi, «più dell’80% dei naviganti era per il No». Quindi oggi clona Rousseau e si mette a fare un po’ il grillino pure lui. Per il resto un comizio di buona retorica, con qualche passaggio ipocrita e lacrimevole sui terremotati (che in realtà non lo amano alla follia, anzi…) utilizzando per un mini spot anche una telefonata di simpatia che gli avrebbe fatto il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. Altra retorica – assai poco convinta – sulle «cicatrici» che lui stesso porterebbe addosso per la caduta rovinosa di fine 2016, e sulla attuale idea che il Pd si debba gestire collegialmente: infatti lui si porta come vice Maurizio Martina (“in ticket”, dice Renzi), a cui ha concesso una foto finale abbracciati. Buona retorica, che ha sfiorato anche le questioni europee: Renzi ha lanciato l’idea di fare eleggere al popolo il presidente della commissione Ue, ma ha anche avvertito che questo non avverrà nemmeno la prossima volta, e quindi come proposta lascia un po’ il tempo che trova. Ma per Stefano Ceccanti, già suo costituzionalista di fiducia, «questa è una vera rivoluzione». Sarà. Di sicuro oggi parleranno Pier Carlo Padoan, Emma Bonino e pure Dario Franceschini. Per la rivoluzione bisognerà attendere… (Franco Bechis – Libero Quotidiano)
  • viviana vivarelli Utente certificato 5 mesi fa
    2 A un signore dall’accento romano assai anziano e convinto renziano che stava ai bordi della sala a quel punto è proprio scappata: «Mannaggia, gli hanno passato la cartellina sbagliata, questo è il discorso delle altre primarie, quelle del 2013». Poteva sembrare una battuta, ma più volte ascoltando il discorso della ridiscesa in campo di Renzi quel dubbio assaliva tutti: ma sì, era il discorso del 2013, c’è stato sicuramente un errore dello staff. Riforme, riforme, riforme, e perfino quella del lavoro: pronunciate oggi con quella enfasi sembra che da allora ad oggi a palazzo Chigi non ci sia stato nessuno. E doveva essere sicuramente un impostore, forse un sosia quel fiorentino che diceva di avere riformato il lavoro con il jobs act oltre naturalmente ad avere fatto mille altre riforme. Solo due o tre passaggi del lunghissimo discorso di Renzi (per tre volte davanti a una platea prima borbottante e poi con evidenti segni di sfinimento ha promesso che stava per concludere. Ma per tre volte si è rivelata promessa bugiarda) hanno dato certezza al pubblico sulla data di ieri: ma sì, eravamo proprio al Lingotto di Torino a marzo nell’anno di grazia 2017. Due erano citazioni di personaggi che nelle primarie del 2013 ancora non esistevano: l’attuale sindaco del capoluogo subalpino, Chiara Appendino, salutata con cortesia da Renzi, e il nuovo presidente americano Donald Trump. Qui c’è stata una piccola sorpresa, perché Renzi lo ha citato dicendo che nel mondo di oggi è un punto di riferimento il discorso «molto forte» di insediamento di Trump, anche se sui contenuti l’aspirante leader del Pd ha ovviamente idee diverse. Il terzo riferimento che ha riportato al presente è stato un annuncio vero e proprio, anche questo non poco sorprendente: la nascita di una creatura virtuale. Il suo nome è “Bob”, e sarà la piattaforma digitale dei renziani e in seguito anche del Pd se Matteo riesce a riconquistare le leve del comando del Nazareno. segue
  • viviana vivarelli Utente certificato 5 mesi fa
    1 di Franco Bechis Appena salito sul palco del Lingotto Matteo Renzi ha guardato la platea festante di circa 2 mila supporter della sua corrente Pd, ha finto di scrutare in mezzo e provato a fare vedere la sua svolta: «Mi spiace», ha detto puntato il dito su una parte ipotetica della platea, «deluderò voi giornalisti e questa sera non vi darò un titolo per i vostri giornali. Non sono qui per questo». Boato della platea, perché dopo le ultime settimane dominate dall’inchiesta Consip, da queste parti i giornalisti non sono molto popolari. Infatti gli ipotetici giornalisti a cui si rivolgeva Renzi guardando la platea, o erano attori o frutto della fantasia dell’ex premier: qui si è fatto cordone per tenerli lontano da chiunque potesse fare battute o dichiarazioni non concordate, vietando fin dal primo minuto l’accesso in sala e confinandoli tutti in un recinto da cui si potevano vedere solo alcuni monitor. Solo dopo una piazzata all’ingresso del Lingotto si è intenerito il tesoriere del Pd, Francesco Bonifazi, che ne ha scortati un gruppo in sala fra i tentativi di placcaggio del servizio d’ordine. Ma prima che Renzi iniziasse il suo discorso, di nuovo spediti tutti via. Era un artifizio retorico dunque quello dell’ex premier. Che per più di un’ora è tornato se stesso anche con giochini di questo tipo. Ha scaldato più volte i supporter, spesso pizzicando il Movimento 5 stelle che resta il principale avversario politico, e rispolverando i suoi slogan da televendita. Si è fatto prendere un po’ la mano mentre vaticinava dieci anni di nuove riforme e in un crescendo rossiniano partito dai giovani senza lavoro, da quelli del Sud che gli telefonano chiedendo una raccomandazione perché altrimenti da quelle parti non si combina nulla, ha lanciato la sua grande proposta: la riforma del mercato del lavoro, dicendo che «bisogna investire di più sulle politiche attive e sul lavoro». segue
  • Vincenzo A. Utente certificato 5 mesi fa
    Forse mi sono perso un passaggio, Nessun TG parla più del caso Consip, anzi sembra che tutto sia rientrato come se si fosse trattato di un malinteso. Mi potete aggiornare, grazie. W M 5 * * * * *
  • Giovanni F. Utente certificato 5 mesi fa
    La stampa di regime si diletta a raccontare le nobili gesta dei vari sòla che invece di ritirarsi in convento, continuano a sbraitare ed a rinforzare le loro scandalose posizioni, tipico atteggiamento antidemocratico di questi personaggi con brama di protagonismo. Qui il popolo dovrebbe svegliarsi ed utilizzare mezzi alternativi per trovare uno straccio di verità. Solo chi segue il Blog ed Il MoVimento 5 Stelle può essere correttamente informato, c'è poco da dire.
  • luisa p. Utente certificato 5 mesi fa
    Patrizio, sono di Bologna e vorrei farti avere tutta la mia stima e affetto per il tuo comportamento veramente limpido, valoroso e coraggioso. Grazie di cuore. E chissà che un giorno, a Dio piacendo, non possa venire a Bagheria e darti un bacio. Quello di una nonna che ti vuole bene per la persona meravigliosa che stai dimostrando di essere.
    • Vincenzo A. Utente certificato 5 mesi fa
      Mi associo a Luisa, Spero un giorno , non lontano, di venire a Bagaria magari come turista. Esistono ancora MOLTI bravi ragazzi, saranno il futuro del nostro paese. W M 5 * * * * *
  • paolo 5 mesi fa
    bravi ragazzi continuate cosi
  • Andrea L. Utente certificato 5 mesi fa
    Scusate il fuori tema ma stamattina su la7 ho sentito dire che Renzi non ha fatto la spending "reviù" ma la spending "depiù". Informazione col sorriso
  • luca Tegoni Utente certificato 5 mesi fa
    Orgoglioso del M5S
  • Carlo A. Utente certificato 5 mesi fa
    Luigi, Dibba , mi è sembrato di sentire che il Matteo vi ha sfidato a sentirvi in tribunale....... io accetterei la sfida.................
    • Pensiero ***** Utente certificato 5 mesi fa
      Il Nulla-col-niente-attorno è stato primo ministro per tre anni, quello che aveva da dire lo abbiamo sentito tutti. Se vuole andare in tribunale ci vada a confessare e fare i nomi di chi ha finanziato le sue fondazioni (oltre a Buzzi) e chi ha spifferato l'indagine Consip.
    • Antonio* D. Utente certificato 5 mesi fa
      Benedetta ingenuità!
  • Carlo D. Utente certificato 5 mesi fa
    Ancora una volta, chiedo a Beppe Grillo di raccontare perché, poco prima delle consultazioni per formare il governo, si recò a Roma, ma la prima visita fu per l’ambasciatore statunitense. Io, prima di tornare a votare il M5S, desidero due cose: -sapere perché decise la visita; -sapere, a grandi linee, quale fu il tono del colloquio. In un movimento dove “uno vale uno” la chiarezza deve essere specchiata, altrimenti non servono torrenti di parole e mille rassicurazioni il giorno. La gente, Beppe, deve crederti, altrimenti avremo tanti Renzi o Gentiloni per i secoli a venire, nell’attesa del fatidico 51%. Carlo Bertani Fonte: http://carlobertani.blogspot.it Link: http://carlobertani.blogspot.it/2017/03/due-storie-una-sola-morale.html 5.03.2017
    • luca pierini 5 mesi fa
      Puoi trovare in rete delle interviste sia di Beppe che di Gianroberto Casaleggio che spiegano proprio come e' andata quella serata all ambasciata di cui parli. Dopo aver sentito le interviste penso ricrederai i tuoi dubbi, infatti alla fine non mangiarono con l ambasciatore americano ma al piano di sotto...e spiegano anche il motivo
    • gianfranco chiarello 5 mesi fa
      Parole, parole, parole......... Bastava dire che Beppe li ha tranquillizzati.
    • Er caciara Utente certificato 5 mesi fa
      Grande Viviana. Forza internet!! macche' "forza internet"....."FORZA MAGICAAAAAA" javemo fatto tre pallini all'amichi palemmitani arivaiiiiiiiii MAGICA ROMA........
    • Alessandro L. 5 mesi fa
      Soddisfatto ?
    • Andrea L. Utente certificato 5 mesi fa
      Grande Viviana. Forza internet!!
    • viviana vivarelli Utente certificato 5 mesi fa
      Nell'aprile del 2013 Grillo fu invitato a pranzo dall'ambasciatore americano Ronald Spogli, perché gli USA avevano sentito parlare di questo nuovo Movimento e volevano sapere cosa fosse. In seguito l'ambasciatore mandò un resoconto lusinghiero al segretario di Stato Condoleeza Rice in cui diceva che "Grillo aveva un grande potere di attrazione e aveva creato un foro alternativo di discussione su questioni che non vengono affrontate dai maggiori media,combattendo la corruzione... era un interlocutore credibile per la sua capacità di comprensione del sistema politico italiano e la sua denuncia alla corruzione". Spogli lo ritenne “bene informato, competente sulla tecnologia, provocatorio e grande intrattenitore, una voce solitaria nel panorama politico italiano”, dotata di “un grande potere di attrazione” e “la sua unica miscela di humour aggressivo sostenuto da statistiche e ricerche giuste quanto basta.. si oppone a “energia nucleare, rigassificatori e inceneritori perché sarebbero tutti progetti destinati a enormi perdite di fondi pubblici a vantaggio di corruzione, mafia o entrambe”. Pessimo fu invece il giudizio sui politici italiani, “La situazione peggiora”,“la corruzione dei politici di oggi è divenuta più sofisticata rispetto alle indagini dell’inizio degli anni Novanta, svolte da Mani Pulite”, “le tangenti rappresentano oggi un’ampia fetta degli appalti pubblici”. “Grillo lamenta l’inefficacia delle agenzie governative, dei gruppi di cittadini e delle ong anti-corruzione, attribuendola al fatto che sono troppo piccole, limitate, locali per essere efficaci contro un fenomeno così vasto”. “il recente rapporto della Corte dei Conti sull’accresciuta corruzione non ha suscitato grande attenzione”, “l’’opinione pubblica è in stato comatoso”. Ricordo che incontrare persone influenti nella politica mondiale fa parte dei doveri di qualunque politico, e dunque anche dei 5stelle Non si può vivere chiudendosi in un bunker e rifiutando il contatto col mondo
  • Giovanni. Russo Utente certificato 5 mesi fa
    Per vivarelli Se questo è il programma allora è velleitario perché ci bloccheremo al primo punto: 1)Dublino prevede l'accoglienza obligatoria per coloro che fuggono da guerre 2) in ogni caso vaglielo a imporre alle altre nazioni, fino a prova contraria sovrane, di accogliere migranti contro la loro volontà
  • viviana vivarelli Utente certificato 5 mesi fa
    AL LINGOTTO VEDEAN ASINI VOLARE E UNO PARLAVA….
    • Er caciara Utente certificato 5 mesi fa
      era il bove(er bomba) che diceva cornuto all'asino(er bomba)..... insomma se lo diceva da solo.........ahahahahah
    • Andrea L. Utente certificato 5 mesi fa
      E non era ciuchino...
  • Eposmail. ,, Utente certificato 5 mesi fa
    ..pure io ho difficoltà ad essere convincente per quanto riguarda il difficilisssimo problema dell'immigrazione. Ok ok per le quote di immigrazione,...ma se queste vengono SUPERATE come si argina l'eccesso ? La spagna ...ci riesce o no ? social tv stranieri che pagano le pensioni https://www.youtube.com/watch?v=AxIF7Q6agyc spagna ha ridotto i clandestini http://www.redattoresociale.it/Notiziario/Articolo/502277/Migranti-cosi-la-Spagna-e-diventata-una-frontiera-inespugnabile coltan https://www.greenme.it/tecno/cellulari/9229-scandalo-coltan
  • viviana vivarelli Utente certificato 5 mesi fa
    Maurizio di Simone ALCUNI AMICI 5stelle HANNO DIFFICOLTA' A SPIEGARE AGLI SCETTICI LA POSIZIONE DEI 5S IN FATTO DI IMMIGRAZIONE. CON IL M5S AL GOVERNO, QUESTO SAREBBE IL PROGRAMMA SULL'IMMIGRAZIONE 1. Superamento della cosiddetta Convenzione di Dublino:un accordo che sfavorisce tutti,l'Italia poiché primo Paese d'approdo e i migranti che non hanno alcuna intenzione di trattenersi nel nostro Paese.E' risaputo che i migranti si rechino nei paesi più ricchi come Germania e Svezia e frequentissimi sono gli episodi di autolesionismo pur di non farsi identificare;esseri umani disposti a bruciarsi le mani,questo avete creato; 2. Iniziative nei confronti dei Paesi di origine e di transito per contrastare le organizzazioni criminali che lucrano sul traffico di esseri umani;il fenomeno degli scafisti è una causa del problema e le cronache recenti ci raccontano di tassisti del nord intenti a trafficare clandestini in Germania;una misura efficace è la stipula di accordi bilaterali per il controllo delle tratte. 3. Istituzione di quote massime di migranti per Paese,definite sulla base degli indici demografici ed economici,così da ottenere un'equa distribuzione e favorire le logiche di ricongiungimento familiare,etnico,religioso e linguistico,fondamentali per una reale integrazione sociale 4. Istituzione di punti di richiesta d'asilo, finanziati dall'Ue,anche al di fuori del territorio europeo e in collaborazione con le Nazioni Unite,per permettere a chi ne ha diritto di raggiungere i Paesi di accoglienza in modo sicuro e a noi di gestire le domande di protezione internazionale e di contenere il numero dei flussi migratori indistinti 5. Revisione di tutti i bandi interministeriali destinati alla prima accoglienza e alla gestione dei servizi connessi,con particolare riguardo ai criteri di spesa;razionalizzate o bloccate i finanziamenti finché non c'è chiarezza toglieteli dal controllo delle cooperative rosse come il consorzio Sisifo già al centro di scandali segue sotto
    • Giovanni. Russo Utente certificato 5 mesi fa
      Se questo è il programma allora è velleitario perché ci bloccheremo al primo punto: 1)Dublino prevede l'accoglienza obligatoria per coloro che fuggono da guerre 2) in ogni caso vaglielo a imporre alle altre nazioni, fino a prova contraria sovrane, di accogliere migranti contro la loro volontà
    • viviana vivarelli Utente certificato 5 mesi fa
      6. Trasferimento, a Lampedusa degli uffici dell'Agenzia Frontex e dell'Ufficio europeo di sostegno per l'asilo, al fine di coordinare meglio le operazioni di salvataggio e assistenza ai migranti; 7. Concessione di beni e servizi per le famiglie italiane in difficoltà per evitare tensioni tra italiani e migranti. Un Paese in crisi economica è meno tollerante e ricettivo, occorre garantire agli italiani le condizioni di benessere necessarie affinché vivano meglio le relazioni con i migranti.
  • Mauro Heimann Utente certificato 5 mesi fa
    Per amor di verità: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2017/03/12/news/bagheria_il_sindaco_e_inavvicinabile_e_i_boss_rinunciarono_agli_appalti-160348437/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P5-S1.6-T1
  • Giuseppe 5 mesi fa
    Adesso che è tornato Renzi vedrete cari 5 S che noi saliremo subito nei sondaggi. Non vi illudete Renzi ha fatto tante buone riforme, tornando a fare il Presidente del consiglio farà ripartire veramente l'Italia, creerà tanti posti di lavoro e noi giovani riacquisteremo fiducia nel domani. Cari 5 S non perdete questa grande occasione. Renzi è l'unico grande statista che oggi può vantare l'Italia. NON SPRECHIAMO L'ULTIMA GRANDE OCCASIONE.
    • Andrea L. Utente certificato 5 mesi fa
      Per caso gli ultimi tre anni sei stato in vacanza sulla luna?
    • Vincenzo A. Utente certificato 5 mesi fa
      Non capisco se il tuo tono è sarcastico o parli seriamente :
    • Giovanni. Russo Utente certificato 5 mesi fa
      https://youtu.be/ufJdOGLBSU4
  • Gaetano S. Utente certificato 5 mesi fa
    Forza Patrizio! Non mollare di un millimetro! Tutto il MoVimento è con te contro la mafia, che, ovunque ci sia il MoVimento, svanisce come neve al sole, come tu stesso ci stai dimostrando!
    • maurizio poluzzi 5 mesi fa
      Complimenti anche dalla Liguria.Adesso elezioni il prima possibile....fuori la feccia dai palazzi del potere,fuori il PD e tutti i ladri corrotti che rappresenta.
  • Fabio T. Utente certificato 5 mesi fa
    "Ma è probabile che i 5* vincano. Per fortuna, sono molto vecchia: nell’eventualità mi chiuderò in casa, smetterò di leggere i giornali e mi dedicherò alle fiction, sperando che il Creatore mi richiami a sé il prima possibile." (Natalia Aspesi da H.P.) Nel caso, mi auguro che il creatore esaudisca il tuo desiderio.
    • Giovanni. Russo Utente certificato 5 mesi fa
      Molto bene: la sua inutile vita è stata una fiction!
  • Monica C. Utente certificato 5 mesi fa
    G R A Z I EEEEEEEE ! Infinitamente ! Grande orgoglio !
  • max striner Utente certificato 5 mesi fa mostra
    basta smistiamo in tutta europa quelli aventi diritto d'asilo e quel 99 percento di clandestini irregolari rimpatrio immediato! se non abbiamo accordi con i loro paesi li riportiamo tutti in libia, compresi anche albanesi,marocchini,tunisini,etc.etc. e aggiungo che per chi non lo sapesse in libia non hanno piu' navi e siamo noi e varie onlus che li prendono e li portano qua! e' assurdo!!!
  • Bruno L. Utente certificato 5 mesi fa
    E' normale quando gli onesti entrano in politica. Il 40% è un po' più vicino.
  • D. Pavan Utente certificato 5 mesi fa
    Bravo Patrì! Con un siffatto casato oserei dir poco che 'l destino era segnato
  • massimo m. Utente certificato 5 mesi fa
    Patrizio Cinque sei come un leone; gli sciacalli si tengono a distanza, pure i media, ché se dessero notizie come queste di Bagheria, farebbero morire di vergogna i loro padroncini della politica. Oggi, intanto, un altro nostro grande leone a ruggito a Catania.
    • massimo m. Utente certificato 5 mesi fa
      h
  • Canzio R. Utente certificato 5 mesi fa
    La foglia di fico ,cantone, va a vedersi la partita con l'indagato lotti,mentre il cazzaro,(che si doveva togliere dalle palle) è tornato,più arrogante,bugiardo e strafottente, del 4 DICEMBRE.L'informazione unica di regime è da tre anni, che ci sconquassa le pelotas con le mirabolanti imprese del giglio "fracido".Mentre l'Italia va a rotoli, questi pensano ad imporre la dittatura con il referendum,siamo pieni di disoccupati e clandestini e questi danno soldi alle banche e bonus alla confindustria e milioni di euro alle"coooperative",siamo i primi per la corruzione(dovuto a loro) e questi si acclamano, alla leopolda e al ligotto, in attesa di finire.. tutti alle Molinette. Queste persone sono quelle, che non si potranno confrontare mai con Patrizio,figuriamoci se l'informazione unica di regime, lo possa prendere come esempio,anzi è assolutamente da evitare,inquanto, può solamente procurare danni catasrofici, al loro modo di intendere ..la politica e di attuarla.
  • adriano 5 mesi fa
    La notizia c'è sul blog del Fatto, con un mucchio di recensioni positive. Naturalmente assenti gli stacanovisti pdioti.
  • Paolo . Utente certificato 5 mesi fa
    Ciò sottolinea ancor di più come il problema sono i corrotti e non i corruttori! L'unica via per far sì che non esistano corrotti é punire solo questi. Se la denuncia di corruzione non comportasse nulla per i corruttori che denunciano la corruzione finirebbe presto. La necessità di colpevolizzare chi corrompe coloro che vogliono essere corrotti, crea solo connivenza .
  • Sorella di Patty Ghera 5 mesi fa mostra
    Il firmarsi “primo” o “1” all’inizio di ogni post, i famosi “caffettini a 5 stelle”, i saluti della buonanotte, i ripetuti commenti fuori tema a forma di articolo, il postare in maniera codificata poesie e video musicali, il firmarsi in maniera riconoscibile, sono delle note tecniche di demarcazione del territorio, ispezione, controllo, orientamento e manipolazione del blog, che servono ai vari membri dello staff, (interni ed esterni, pagati o volontari, impiegati o militanti) per contarsi, per vedere chi è presente, in quale numero e se ogni ruolo è ben coperto. “GLI INFLUENCER”: postano commenti che supportano i vari post e la linea politica generale vigente; - “GLI ANIMATORI”: personaggi bizzarri o con venature artistiche che hanno un ruolo distraente e di diversivo tramite la pubblicazione, con modalità riconoscibili al gruppo, di poesie, video musicali, commenti allusivi a sfondo sessuale, dialettali, metaforici, ecc; “I PICCHIATORI”: hanno il compito di intimidire, minacciare, insultare, deridere e screditare in maniera sistematica e violenta gli iscritti più preparati e indipendenti, ovvero quelli che possono mettere in crisi questo sistema blindato di comunicazione, in modo da allontanarli per sempre dal blog; un esempio tristemente famoso di picchiatore è stato “Diario del Sogno, Trieste” scomparso da qualche mese, probabilmente perché "bruciato" e forse rigenerato con altro nick; “I FORMATORI” (in questo blog quasi tutte donne): sono coloro che postano in maniera cadenzata e costante commenti o.t. a forma di articolo, con lo scopo di creare un “comune sentire”, un armamentario ideologico rozzo e semplificato. “GLI STERMINATORI”: hanno il ruolo specifico (insieme a tutti gli altri) di cliccare su “Segnala commento inappropriato” per eliminare non tanto i commenti dei cosiddetti troll (in realtà pochi provocatori appartenenti a partiti politici avversi), ma soprattutto degli iscritti e elettori del M5S che non sono in linea con il M5s
  • Franco Mas 5 mesi fa
    Ma cosa volete che dica la tv se non ripresentare la faccia sbiadita del Renziota e quella mummificata del Berlusca, e in aggiunta qualche melanconico servizio che racconta la storia della sinistra fino ai tempi del PC, anche perché la storia della sinistra di oggi non si può raccontare a nessuno. Siamo già in clima pre-elettorale, si divulga la voce del padrone che paga ma si dimenticano le voci di chi vuole cambiare in meglio il Paese. Cinque vai avanti così, e stampa le tue cinque dita sulla faccia di questa ipocrisia.
  • Taipan X Utente certificato 5 mesi fa
    La mafietta italiana non conta nulla nel mondo,solamente in Italia trova terreno fertile grazie ai soliti politici/giudici/poliziotti corrotti che si fanno mettere a 90 gradi. Su youtube c'è il filmato di quel carabiniere che fece arrestare il cane morto riina: risultato? Ora,il carabiniere,è un senzatetto e nemmeno arriva a fine mese. Questa è la fine che fanno gli eroi che combattono veramente la mafia,vengono dimenticati perchè onesti. Riina probabilmente sarà stato pure pagato per parlare,quando basterebbe torturarlo con chiodi e acidi stile CIA. Mica pagarli quando vengono beccati,che comodo eh? Ora all'antimafia (parola ridicola in Italia) mi pare ci sia quella cagna travestita lesbica transessuale di rosario bindi,pensa che paura la mafia ehheheheh. I giudici veri,quelli incorruttibili e con le palle,come Falcone e Borsellino,non esistono più. Infatti la mafia da quanto non uccide un giudice? Se poi aggiungiamo che al governo ci sono cani falliti ormai morti come alf-ano,che si autospedisce i proiettili da solo,la risata diventa enorme :-) Pena di morte e torture,vedi poi come parlano. Saluti d'oltreoceano
  • Patty Ghera Utente certificato 5 mesi fa
    Il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, come Falcone e Borsellino, sapevano che l'unico modo per sconfiggere la mafia era non permettere loro di fare affari con la politica. Per questo e altro, furono ammazzati. I tempi sono cambiati, speriamo che la gente si svegli e voti M5S, l'unico garante della legalità, nonostante il boy scout di rignano, oggi, dal pulpito, abbia fatto un roboante discorso sull'onestà. Che coraggio!
  • Giovanni. Russo Utente certificato 5 mesi fa
    Il turco dice che glie la farà pagar cara all'olandese.....
    • Giovanni. Russo Utente certificato 5 mesi fa
      Queste pratiche sono razzismo. Sono xenofobia, ostilità all’islam, violazione della democrazia, violazione delle libertà” Il bue da' del cornuto all'asino!!
  • rosa s. Utente certificato 5 mesi fa
    Non speravo più che qualcuno mi facesse cambiare idea e pensare che Falcone, Borsellino, Rocco Chinnici, Pio La Torre e tutti gli uomini e le donne che hanno difeso la legalità, non fossero morti invano, ma ho cambiato idea. Si comincia a respirare un'aria diversa. Rosa
  • Teresa 5 mesi fa
    La criminalità organizzata si combatte con i fatti, come sta facendo il Sindaco di Bagheria, che ha pure un bel cognome. Chi dice che bisogna estendere a tutti la possibilità di possedere armi, in realtà, avvantaggia chi è per "il tanto peggio, tanto meglio". Se ciò dovesse avvenire avremmo un ritorno al Far West, con la vittoria dei criminali, che sanno usare molto meglio le armi rispetto ad una persona onesta.
  • Ti ho fatto il culo via mail 5 mesi fa mostra
    @Reed Richards ➃ (Strunzen) Non ce la fai ad ingoiare il rospo vero? Ti sei messo in ridicolo troppe volte via mail, ti ricordo solo che le mie conoscenze random sono sempre superiori alla tua conoscenza a senso unico, sei uno scemo tra tanti scemi, ecco il perché ti permetti di fare il “ganassa”... Leggi e studia piccolo e insulso ignorante.. “Analogamente, se immaginiamo per assurdo una grande comunità di persone, tutte molto sagge e intelligenti, con l'eccezione di due imbecilli, presenti nel gruppo, questi si sentiranno simpaticamente attratti l'uno dall'altro e ben presto ciascuno dei due si rallegrerà dentro di sé di aver incontrato almeno una persona ragionevole. E' davvero sorprendente constatare come due individui, in specie quando si tratta di gente moralmente e intellettualmente arretrata. si riconoscano a prima vista, cerchino in tutti i modi di far conoscenza, e tutti giulivi si salutino amichevolmente come fossero vecchi conoscenti; tutto questo è così stupefacente che si è tentati di credere, secondo la dottrina buddista della metempsicosi, che quei due siano stati amici in una vita precedente". Da: AFORISMI SULLA SAGGEZZA DEL VIVERE - Arthur Schopenhauer -
    • Reed Richards ➃ 5 mesi fa mostra
      L'unica cosa minimamente interessante di quello che hai scritto, è relativa al nick che hai utilizzato(ti ho fatto il culo via mail). Non so di quale mail parli e infatti non ho ricevuto nulla. Stai sbagliando persona, oltre ad aver perso il contatto con la realtà.
  • rosanna scarpa 5 mesi fa
    evviva! esultiamo per questi risultati. piano piano cambieremo tutto in meglio. grazie come sempre. siamo con voi e con nessun altro.
  • albino c. Utente certificato 5 mesi fa
    Ho saputo della notizia e sono veramente soddisfatto, anzi felice. Avanti così, alla lunga la pulizia e l'onestà pagano sempre. Un bravissimo va a Patrizio Cinque che è un punto d'orgoglio del M5S.
  • Monica. vi. 5 mesi fa
    Un bel post sulla legittima difesa? I 5 stelle vorrebbero inserire lo stato emotivo a giustificare la reazione della difesa. Siete un po' tiepidi a dire poco come in altri temi. Purtroppo sotto elezioni vedremo quanto siete differenti dal pd. A parole molto. Ma nei comuni dove governate direi simili. Io non credo vi voterò più. Meglio un accordo con la lega che da soli sapendo che non potrete governare. Avete visto a Napoli? Poveri poliziotti. Bellini tutti quelli dei 5 stelle. Giovani ed in buona fede, ma in Italia serve disciplina e regole ferree...non arrabbiatevi. Saluti.
    • Gaetano S. Utente certificato 5 mesi fa
      * "spesso lasciandoci la pelle". * "(spero) pochissime reliquie che ne restano".
    • Gaetano S. Utente certificato 5 mesi fa
      Mele marce ed episodi bui ce ne sono sempre stati, questo nessuno può negarlo. E sono favorevole anche al numero identificativo su caschi e divise, che consentirà di stanare proprio le mele marce. Ma parlare di manganellate alle donne incinte come prassi abituale mi sa tanto di quella tipica disinformazione (stavo per scriverlo in russo) e di avversione a prescindere contro le forze dell'ordine che è tipico della peggiore pseudosinistra. Un atteggiamento che qui nel Blog non dovrebbe proprio esistere. Tanto più che le forze dell'ordine, che tra l'altro sono in gran parte con il Movimento, continuano in buona parte a proteggerci rischiando la vita per pochi spiccioli, spesso lasciandoci la pelli, e in molti casi anche prendendosi le botte da tipi come i suddetti grandi "geni" scesi in piazza a Napoli... Ma a questa pseudosinistra, o a quelle (spro) pochissime reliquie che ne restano, nessuno ha mai insegnato che è esistito Pasolini, e che ai loro padri e nonni aveva detto a chiare lettere che poliziotti e carabinieri sono figli del popolo quanto e più di loro?.. Mah!... Forse, proprio queste parole, fin troppo vere, sono uno dei motivi per cui Pasolini è stato considerato "eretico" e relegato nell'oblio e dai "compagni" che allora contavano di più. Da qui la sua "damnatio memoriae" con le generazioni successive...
    • Gaetano S. Utente certificato 5 mesi fa
      Haller questa cavolata sulla polizia te la potevi risparmiare. E meno male che sei un simpatizzante storico del Blog! Qui mi hai deluso, perché ti ho sempre stimato molto. Spero che sia stato un troll pseudosinistroide a impadronirsi del tuo account: magari proprio uno di quegli intelligentoni che a Napoli hanno fatto tutto quel macello, dando tanta visibilità al troglodita in camicia verde!...
    • D. Pavan Utente certificato 5 mesi fa
      Ma tanto sò sempre i soliti, in caserma li conoscono tutti. Quando li becchi, basta farli stare 5 anni a pane a acqua sul tavolaccio, senza troie e televisore. Tranquillo che escono piegati come fuscelli al vento. Poche palle, cara amica
    • adriano 5 mesi fa
      Ma smettila!! ..."Servono disciplina e regole ferree"... Basterebbe che chi fà violenza o ruba allo stato, non avesse sconti di pena, anzi che ci fossero delle aggravanti, e depenalizzare i reati minori tipo l'assurdo della cannabis. Siamo in uno stato dove i poveri cristi, sono massacrati, e i delinquenti abituali(compresi i politici)se la cavano sempre. Basterebbe un pò di serietà, e non riempirsi la bocca di parole.
    • Faber est suae quisque fortunae Utente certificato 5 mesi fa
      Da soli invece si può governare. La ricetta? Mettere nel programma per le prossime politiche i seguenti punti: 1) Fuori dall'Euro. 2) Abolizione legge Fornero. Buonasera a tutti.
    • harry haller Utente certificato 5 mesi fa
      ...poi, "poveri polizziotti", 'na minchia; forse pe' lo stipendio misero, ma te assicuro che nun se farebbero scrupolo de manganellarte pure se stavi incinta ar decimo mese, si je lo comandassero......
    • harry haller Utente certificato 5 mesi fa
      ...e penso che sia stata la situazione di effettiva impunibilità di tali eventi, a causare la tragedia: se la gente potesse confidare in una giustizia vera e in un controllo serio e costante del territorio, questi fatti accadrebbero assai di rado....
    • Luca M. Utente certificato 5 mesi fa
      ahahaah ma vai a trollare dalla lega,ridicolo.chi se ne frega di voti come il tuo.ridicolo!!
    • harry haller Utente certificato 5 mesi fa
      Penso che se qualcuno ti si introduce in casa per rapinarti, beh, se er padrone de casa je spara, poi, so' cazzi sua (e nun ce sta "Overton window" che tenga: tengano 'e manacce a posto e nun succede gnente a nessuno...)
  • Andrea Zanella Utente certificato 5 mesi fa
    Poveri piccoli piddini, a loro i soldi della mafia servono, come fanno poverini? Chi glila paga la campagna elettorale da milioni di euro?
  • Eposmail. ,, Utente certificato 5 mesi fa
    CINQUE volte CORAGGIOSO. 5 stelle
  • Luca M. Utente certificato 5 mesi fa
    orgoglioso del M5S!!
  • Mauro VINCENZO 5 mesi fa
    Grandi!!! Andate avanti cosi.
  • Giuseppe C. Budetta 5 mesi fa
    SPES ULTIMA DEA I nostrani partiti politici di destra, di centro e di sinistra (moderata o meno) vendono chiacchiere. I nostrani partiti politici (storici o meno) non servono a niente e pertanto sono dannosi. La loro distanza dalle esigenze della gente è di anni luce. Nulla fanno per incrementare l’economia, per abbassare le tasse, per combattere davvero la corruzione, niente contro l’immigrazione clandestina e la criminalità. Servono riforme strutturali che i partiti politici affollati di vitelloni, parassiti super raccomandati, lobbisti e giudici a perdere non potranno mai attuare. L’unica speranza è nel M5S. Spes, ultima dea.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 5 mesi fa
    X il Trollaccio Valdo...andovai: La costruzione riguarda gli anni 60....il sindaco non era ancora nato!hahahha... Poi belin ...un giornalone da niente...Repubblica...il giornale del PD!Altra precisazione.... l'abbattimento delle abitazioni non riguardava le "prime case"...accordo con la procura! Leggi valdo,valdo leggi,e metti i link almeno sappiamo la merda che leggi!
  • Francesco Fol. Utente certificato 5 mesi fa
    E' passata la rapida Grazie Mille ... e i minchietti sono tornati nei loro nidi acarici ... ^_^ Una buona serata al BLOG
  • Francesco Fol. Utente certificato 5 mesi fa
    Aldo, guarda si fa così. http://palermo.repubblica.it/cronaca/2016/02/08/news/bagheria_il_sindaco_grillino_con_la_casa_abusiva_esplode_la_polemica-132975423/ Si mette il link così ognuno infiora la notizia come gli pare ... e senza "pendere" dalle tue di labbra ... anche perchè si rischia di sporcarsi di cacca sennò ... Aldo sempre e solo alle caccole vi potete attaccare ... Altro non siete capaci di fare...^_^ Una cosa. Guarda che parlare delle caccole dei cinque stelle vi porta male. Se tanto mi da tanto fra qualche giorno ve ne indagano e arrestano una carrettata ... Aldo, stai sereno ... ^_^
    • Francesco Fol. Utente certificato 5 mesi fa
      Uhops ... Aldo s'è liqueso ... capita ... Avrà preso l'euchessina o il guttalax ... O forse per nostalgia l'olio di ricino ... ^_^
  • Lalla M. Utente certificato 5 mesi fa
    SocialTv Network 1 h · Oggi tentiamo di rispondere a questa domanda: GLI IMMIGRATI CI PAGANO LA PENSIONE ? Ascoltate bene questi dati e iniziate a preoccuparvi https://www.socialtvnetwork.it/gli-immigrati-ci-pagano-la-pensione/
    • Eposmail. ,, Utente certificato 5 mesi fa
      ... l'avevo gia previsto
  • Vando T Utente certificato 5 mesi fa mostra
    UN FULGIDO ESEMPIO BAGHERIA Elezioni comunali 2014 CAMPAGNA ELETTORALE DEL M5S: "per gli edifici abusivi arriveranno le ruspe" IL M5S VINCE LE ELEZIONI Patrizio Cinque,Sindaco M5S: "Non sarà demolita nessuna prima casa anche se abusiva" L'assessore all'Urbanistica Luca Tripoli, si dimette.Ha una casa Abusiva 24 Giugno del 2013. Governo Letta.Il marito della Ministra per le Pari opportunità e lo Sport,Josefa Idem,ha fatto dei lavori di ampliamento di un terrazzino senza permesso. La Ministra Idem si Dimette Toh! anche il sindaco 5stelle a Bagheria ha la casa abusiva... il Sindaco di Bagheria.ha 2 ville abusive Il M5S è diverso dagli altri e lo dimostra. Il Sindaco del M5S Patrizio Cinque Non si dimette.. Un fulgido esempio di Onestà
  • stefano s. Utente certificato 5 mesi fa
    ottimo esempio.
  • Ruggero Poluzzi Utente certificato 5 mesi fa
    Amici un sindaco onesto è il requisito minimo che dobbiamo pretendere quindi Cinque non fa altro che quello che ci aspettiamo, bravo, ma non gli dediherei un articolo solo perchè non è colluso.
    • luisa p. Utente certificato 5 mesi fa
      Ruggero, com'è che non capisci che il Sindaco di Bagheria sta rischiando la vita???? Tu riusciresti a fare anche solo una minima parte di quello che sta facendo lui?? Cerca di evolverti col cervello, se no sono guai. Per te, naturalmente.
    • Francesco Fol. Utente certificato 5 mesi fa
      Mapperò se fate sparire così i minchietti vari ... poi sembra che uno parla da solo come i matti mapperò ... ah ah ah ah ah !!!!
    • Francesco Fol. Utente certificato 5 mesi fa
      Comunque minchietti, sai dove trovarmi per ... come dire ... dirci quattro cosette a quattr'occhi. E senza il comodo schermo della tastiera ... Sono ancora in attesa Su FB ... Guapp' e carton ... Tu si sol' nu guapp' e carton' ... ^_^
    • Ci vuole un "drago" come te 5 mesi fa mostra
      E allora non andare in giro a dire che hai fiuto e che hai capito molte cose. Giustamente se non capisci un ca@@o, stai a guardare passivamente e in silenzio. Chi non ha capacità, resti incapace. ^_^
    • harry haller Utente certificato 5 mesi fa
      Io credo invece che i buoni esempi vadano sottolineati ed indicati, così che la gente possa fare un confronto con la feccia partitocratica (copyright G. Pannella) che ha (s)governato il Paese...
    • Francesco Fol. Utente certificato 5 mesi fa
      Minchietti, queste storielle da "grande fratello" ve le lascio senza crucci di sorta. Non sia mai che ve ne privi ... Stai bene e fa il bravo, minchietti. ^_^
    • Francesco Fol. Utente certificato 5 mesi fa
      Non mi curo di voi ma guardo e passo ... Minchietti ... ^_^
    • Ci vuole un "drago" come te 5 mesi fa mostra
      "Sceriffo" Folchi senza fiuto e che non nota nulla. C'è un gran casino negli ultimi giorni nel blog, hai capito qualcosa o un ca@@o come sempre?
    • Francesco Fol. Utente certificato 5 mesi fa
      Ruggero buonasera. Questo è l'unico MEDIA del movimento. L'unica informazione sui cinque stelle la trovi qui. Se non qui dove lo si dovrebbe scrivere per informare minimamente chi legge? Cerea.
  • alessio c. Utente certificato 5 mesi fa
    MERCOLEDI 22 MARZO DALLE ORE 11:00 CIRCONDIAMO IL PARLAMENTO https://www.facebook.com/marionecomix/videos/1482226605123294/ https://www.facebook.com/events/168062463698703/?active_tab=about
    • Ruggero Poluzzi Utente certificato 5 mesi fa
      Risposndo al commento di luisa p., Bologna. Scusa perchè per me dovrebbe finire male? Cosa fai minacci? Ti dico una cosa, scopa di più che sei nervosa.
  • Er caciara Utente certificato 5 mesi fa
    "Cari, stolti teppistelli de Gigginis, aveste messo un terzo della tanta energia profusa ieri contro Napolitano in nome dei tanti morti di Terra dei Fuochi, sareste degni del mio rispetto. ".... (commento letto su fb)
    • harry haller Utente certificato 5 mesi fa
      Ma che stronzi, abbocca' come n' tonno a la trappola mediatica de Sarvini: nun l'avessero manco cacato, j'avrebbero fatto n' male cane......
    • Francesco Fol. Utente certificato 5 mesi fa
      Ciao cacià ... beh ... ma però puro er resto d'Italia ce sta a morì de canchero perche la frutta ortaggi e verdura li fanno passà da abruzzo e Molise che così sembra che venghi da li i prodotti che c'ha puro er fruttarolo ... Senza contà l'industrali del norde che hanno inviato ar sudde tutto quer ben de Dio ... Si sparta piagne Atene nu ride Cacià ... Comunque sur fatto che s'encazzeno così tanto ar chilo so daccordo puro io ... Ciao bello, ... P.S.: sto periodo so 'mpegnato un ber po ... Ma nun me so scordato che me farebbe tanto piacere de magnasse quarcosa 'nseme ... Mo ho puro capito ndo abbiti ... Che io osservo tutto, nun te crede ... Nun m'è passato inosservato quer post colle indicazioni ... *_^
  • giuseppe satriano 5 mesi fa
    Davvero complimenti, ma a noi la cosa non sorprende.Una sola raccomandazione , pero' ,non fatelo sapere a nessuno che poi si distraggono dalle orecchie della Raggi !
  • Francesco Fol. Utente certificato 5 mesi fa
    Minghia ... Questi colle cingue stelle tengon' o pil' rind' o stommac'. Stategli vicino al sindaco di Babaria ... Ne ha sicuramente bisogno!! Saluti al BLOG ... ^_^ ...
    • Francesco Fol. Utente certificato 5 mesi fa
      Baaria ... ufff!!!! ... ^_^ ...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus