Con il MoVimento 5 Stelle a Bagheria la mafia non passa più

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle Sicilia

Se l'antimafia si facesse con i fatti e non con le passerelle e i finti annunci, per Cosa nostra, forse. sarebbe veramente l'inizio della fine. E i fatti al Comune di Bagheria, da quando si è insediato il nostro Patrizio Cinque, si fanno, eccome. I primi ad accorgersene sono stati proprio i boss, che preferiscono stare alla larga dal Comune del Palermitano. Da quelle parti, con quel sindaco tutto d'un pezzo, non si sarebbe infatti cavato un ragno dal buco. Da qui la decisione dei boss di girare i tacchi e rinunciare agli appalti col Comune. È quello che, in soldoni, ha rivelato ai magistrati il pentito Pasquale Di Salvo, nel corso del processo “Panta Rei”.

Di Salvo ha raccontato degli affari che in passato avrebbe fatto col Comune nel settore dei rifiuti. Dopo l'arrivo di Cinque la situazione sarebbe totalmente cambiata: il nuovo sindaco si è rivelato talmente inavvicinabile da certi personaggi, a tal punto che Di Salvo - è stato lui stesso a raccontarlo - non avrebbe potuto nemmeno riscuotere un credito vantato con l'amministrazione. La lotta alla mafia e al malaffare a Bagheria, da quando governa il M5S, è pane quotidiano. Proprio nei giorni scorsi il sindaco ha denunciato una strana concessione edilizia data dal Comune di Bagheria alla casa di un boss mafioso, costruita in zona di inedificabilità assoluta, a 150 metri dal mare.

Notizie del genere, che aprono i cuori alla speranza, dovrebbero trovare posto nelle scalette dei tg, e ampio spazio in tutti i quotidiani, ma, si sa, i media sono troppo impegnati col Campidoglio per potersene accorgere.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • max striner Utente certificato 6 giorni fa mostra
    basta smistiamo in tutta europa quelli aventi diritto d'asilo e quel 99 percento di clandestini irregolari rimpatrio immediato! se non abbiamo accordi con i loro paesi li riportiamo tutti in libia, compresi anche albanesi,marocchini,tunisini,etc.etc. e aggiungo che per chi non lo sapesse in libia non hanno piu' navi e siamo noi e varie onlus che li prendono e li portano qua! e' assurdo!!!
  • Sorella di Patty Ghera 6 giorni fa mostra
    Il firmarsi “primo” o “1” all’inizio di ogni post, i famosi “caffettini a 5 stelle”, i saluti della buonanotte, i ripetuti commenti fuori tema a forma di articolo, il postare in maniera codificata poesie e video musicali, il firmarsi in maniera riconoscibile, sono delle note tecniche di demarcazione del territorio, ispezione, controllo, orientamento e manipolazione del blog, che servono ai vari membri dello staff, (interni ed esterni, pagati o volontari, impiegati o militanti) per contarsi, per vedere chi è presente, in quale numero e se ogni ruolo è ben coperto. “GLI INFLUENCER”: postano commenti che supportano i vari post e la linea politica generale vigente; - “GLI ANIMATORI”: personaggi bizzarri o con venature artistiche che hanno un ruolo distraente e di diversivo tramite la pubblicazione, con modalità riconoscibili al gruppo, di poesie, video musicali, commenti allusivi a sfondo sessuale, dialettali, metaforici, ecc; “I PICCHIATORI”: hanno il compito di intimidire, minacciare, insultare, deridere e screditare in maniera sistematica e violenta gli iscritti più preparati e indipendenti, ovvero quelli che possono mettere in crisi questo sistema blindato di comunicazione, in modo da allontanarli per sempre dal blog; un esempio tristemente famoso di picchiatore è stato “Diario del Sogno, Trieste” scomparso da qualche mese, probabilmente perché "bruciato" e forse rigenerato con altro nick; “I FORMATORI” (in questo blog quasi tutte donne): sono coloro che postano in maniera cadenzata e costante commenti o.t. a forma di articolo, con lo scopo di creare un “comune sentire”, un armamentario ideologico rozzo e semplificato. “GLI STERMINATORI”: hanno il ruolo specifico (insieme a tutti gli altri) di cliccare su “Segnala commento inappropriato” per eliminare non tanto i commenti dei cosiddetti troll (in realtà pochi provocatori appartenenti a partiti politici avversi), ma soprattutto degli iscritti e elettori del M5S che non sono in linea con il M5s
  • Ti ho fatto il culo via mail 6 giorni fa mostra
    @Reed Richards ➃ (Strunzen) Non ce la fai ad ingoiare il rospo vero? Ti sei messo in ridicolo troppe volte via mail, ti ricordo solo che le mie conoscenze random sono sempre superiori alla tua conoscenza a senso unico, sei uno scemo tra tanti scemi, ecco il perché ti permetti di fare il “ganassa”... Leggi e studia piccolo e insulso ignorante.. “Analogamente, se immaginiamo per assurdo una grande comunità di persone, tutte molto sagge e intelligenti, con l'eccezione di due imbecilli, presenti nel gruppo, questi si sentiranno simpaticamente attratti l'uno dall'altro e ben presto ciascuno dei due si rallegrerà dentro di sé di aver incontrato almeno una persona ragionevole. E' davvero sorprendente constatare come due individui, in specie quando si tratta di gente moralmente e intellettualmente arretrata. si riconoscano a prima vista, cerchino in tutti i modi di far conoscenza, e tutti giulivi si salutino amichevolmente come fossero vecchi conoscenti; tutto questo è così stupefacente che si è tentati di credere, secondo la dottrina buddista della metempsicosi, che quei due siano stati amici in una vita precedente". Da: AFORISMI SULLA SAGGEZZA DEL VIVERE - Arthur Schopenhauer -
    • Reed Richards ➃ 6 giorni fa mostra
      L'unica cosa minimamente interessante di quello che hai scritto, è relativa al nick che hai utilizzato(ti ho fatto il culo via mail). Non so di quale mail parli e infatti non ho ricevuto nulla. Stai sbagliando persona, oltre ad aver perso il contatto con la realtà.
  • Vando T Utente certificato 7 giorni fa mostra
    UN FULGIDO ESEMPIO BAGHERIA Elezioni comunali 2014 CAMPAGNA ELETTORALE DEL M5S: "per gli edifici abusivi arriveranno le ruspe" IL M5S VINCE LE ELEZIONI Patrizio Cinque,Sindaco M5S: "Non sarà demolita nessuna prima casa anche se abusiva" L'assessore all'Urbanistica Luca Tripoli, si dimette.Ha una casa Abusiva 24 Giugno del 2013. Governo Letta.Il marito della Ministra per le Pari opportunità e lo Sport,Josefa Idem,ha fatto dei lavori di ampliamento di un terrazzino senza permesso. La Ministra Idem si Dimette Toh! anche il sindaco 5stelle a Bagheria ha la casa abusiva... il Sindaco di Bagheria.ha 2 ville abusive Il M5S è diverso dagli altri e lo dimostra. Il Sindaco del M5S Patrizio Cinque Non si dimette.. Un fulgido esempio di Onestà
  • Ruggero Poluzzi Utente certificato 7 giorni fa
    Amici un sindaco onesto è il requisito minimo che dobbiamo pretendere quindi Cinque non fa altro che quello che ci aspettiamo, bravo, ma non gli dediherei un articolo solo perchè non è colluso.
    • luisa p. Utente certificato 6 giorni fa
      Ruggero, com'è che non capisci che il Sindaco di Bagheria sta rischiando la vita???? Tu riusciresti a fare anche solo una minima parte di quello che sta facendo lui?? Cerca di evolverti col cervello, se no sono guai. Per te, naturalmente.
    • Francesco Fol. Utente certificato 7 giorni fa
      Mapperò se fate sparire così i minchietti vari ... poi sembra che uno parla da solo come i matti mapperò ... ah ah ah ah ah !!!!
    • Francesco Fol. Utente certificato 7 giorni fa
      Comunque minchietti, sai dove trovarmi per ... come dire ... dirci quattro cosette a quattr'occhi. E senza il comodo schermo della tastiera ... Sono ancora in attesa Su FB ... Guapp' e carton ... Tu si sol' nu guapp' e carton' ... ^_^
    • Ci vuole un "drago" come te 7 giorni fa mostra
      E allora non andare in giro a dire che hai fiuto e che hai capito molte cose. Giustamente se non capisci un ca@@o, stai a guardare passivamente e in silenzio. Chi non ha capacità, resti incapace. ^_^
    • harry haller Utente certificato 7 giorni fa
      Io credo invece che i buoni esempi vadano sottolineati ed indicati, così che la gente possa fare un confronto con la feccia partitocratica (copyright G. Pannella) che ha (s)governato il Paese...
    • Francesco Fol. Utente certificato 7 giorni fa
      Minchietti, queste storielle da "grande fratello" ve le lascio senza crucci di sorta. Non sia mai che ve ne privi ... Stai bene e fa il bravo, minchietti. ^_^
    • Francesco Fol. Utente certificato 7 giorni fa
      Non mi curo di voi ma guardo e passo ... Minchietti ... ^_^
    • Ci vuole un "drago" come te 7 giorni fa mostra
      "Sceriffo" Folchi senza fiuto e che non nota nulla. C'è un gran casino negli ultimi giorni nel blog, hai capito qualcosa o un ca@@o come sempre?
    • Francesco Fol. Utente certificato 7 giorni fa
      Ruggero buonasera. Questo è l'unico MEDIA del movimento. L'unica informazione sui cinque stelle la trovi qui. Se non qui dove lo si dovrebbe scrivere per informare minimamente chi legge? Cerea.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus