Renzie e Repubblica senza pudore

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

renzie_balle_segreto.jpg

"Dopo gli 80 euro, il job act per una vita da precario e altre promesse da imbonitore, Renzi dilaga perfino nel cuore nero dell’Italia: quello delle stragi senza colpevoli. "Abbiamo deciso - rivela a Repubblica - di desecretare gli atti delle principale vicende che hanno colpito il nostro Paese e trasferirli all'Archivio di Stato. Per essere chiari: tutti i documenti delle stragi di Piazza Fontana, dell'Italicum o della bomba di Bologna. Lo faremo nelle prossime settimane". Repubblica subito titola - slap slap - "Via il segreto dalle stragi"e tutti ci cascano.
Ma "il golpista" del PD non sa di cosa sta parlando e meno che mai lo sa Repubblica: infatti il segreto di stato non è opponibile - per legge! - nelle inchieste sulle stragi. Non esistono carte riguardanti le stragi che siano state negate ai magistrati.
Quelle di cui parla Renzi sono tutte arrivate nelle mani dei Pm nell'ultimo ventennio e, pur svelando qualcosa di importante, non hanno certo portato alla verità. I colpevoli non sono stati trovati, anzi nell'ultimo processo per la strage di Brescia - che ha attinto a piene mani e liberamente agli archivi dei servizi e della Presidenza del Consiglio - gli indagati sono stati assolti. Mentre Piazza Fontana è ormai un caso chiuso e nulla al momento fa pensare ad una riapertura. E buona parte sono state acquisite dalle commissioni parlamentari di inchiesta ma poi messe in scatola e basterebbe rendere pubbliche quelle senza annunci falsi e roboanti. Le carte di cui parla Renzi sono quindi desecretate e in molti casi già consultabili.
Insomma siamo alla solita cinica televendita per dire "qualcosa di sinistra". Ovviamente il segreto di Stato esiste, ed è stato opposto - recentemente - nel processo per il rapimento di Abu Omar, uno degli ultimi esempi di servilismo e di svendita dell'interesse nazionale. Sono proprio carte di questo tenore a rimanere "intangibili": i documenti Nato, quelli che parlano di accordi sulle basi militari, della presenza di testate atomiche in Italia, di interessi stranieri nel Paese o anche le carte che riguardano il Quirinale. E molte altre carte chissà dove sono finite: magari in qualche archivio parallelo, come quello scoperto da Aldo Giannuli sulla Circonvallazione Appia a Roma nel 1997, mentre al Viminale regnava Giorgio Napolitano. Lo Stato Italiano non ha infatti una mappa dei suoi archivi: altro che carte fantasma, noi abbiamo interi archivi fantasma, che nessuno sa dove siano e cosa contengano.
Complimenti quindi al premier e a Repubblica, che promettono di pubblicare solo ciò che è già pubblico da anni. D’altronde, il cinismo non ha limiti quando si tratta di qualche voto in più. Ronald Reagan pur di farsi eleggere promise di rivelare la verità sugli UFO, e Berlusconi garantì la cura del cancro. I venerabili maestri del giovane Renzie." Nicola Biondo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • xcexnsxuradxurxa 3 anni fa mostra
    censurato: --------------------- Viviana Vi Utente certificato 10h fa Una cosa chiedo con tutte le forze Che sparate come quella di Casaleggio contro Pizzarotti non abbiano a ripetersi più Vedo un Beppe magnifico e straordinario che si dà da fare come più non si potrebbe allo stremo della fatica e della passione, in un modo così generoso e totale che i nostri politici viziati non riuscirebbero neanche a sognarselo. Io sono esterefatta da quanto lavora questo ragazzo per noi e quanto cerca di rimediare a tutto Poi vedo un sognatore misantropo e astratto, che in 4 anni non è riuscito a metter su una piattaforma funzionante e che proprio a ridosso delle elezioni se ne esce dal suo silenzio per attaccare... chi? uno dei nostri, che dal canto suo credo abbia fatto del suo meglio come più non si poteva!! Questo atto di attacco interno è di una stupidità talmente grande che nessun leader di partito avrebbe mai fatto qualcosa di simile per un minimo di senso di sopravvivenza Siamo attaccati da tutti. Tutti ci danno addosso con insulti e diffamazioni di ogni sorta. Ci manca anche che Casaleggio attacchi uno dei nostri e proprio prima delle elezioni e siamo nel caos totale. Se vogliamo farci del male, dite a Casaleggio di fare un'altra sparata come questa e siamo fatti! Se Casaleggio deve mettersi a parlare per fare del male al movimento, è meglio che taccia per sempre! E se proprio vuole sparare a qualcuno si spari sui coglioni! ---- mario c. certificato 7h fa Sono in sintonia con quanto da te scritto. Stavo giusto ripassando per scrivere qualche cosa di simile, sicuramente non al tuo livello, hai tutta la mia stima. Mario C. VENEZIA ---------------
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    a lady dody carissima,2 sabato fa ero/eravamo in tanti in piazza castello a to,come hai potuto vedere e come tanti altri ho dato, con grande soddisfazione, il mio contributo (10 euri) al movimento quanta gente normale ed eterogenea in piazza e mentre ascoltavamo i ragazzi(magnifici) tanti di noi discutevano sul fatto che il referendum non ha nessun valore,perchè esprime solo un opinione e fa perdere del tempo e denaro tutti eravamo d'accordo sul fatto che l'euro è una moneta privata, dei privati, che con il crimine dell'usura schiacciano con il prestito e il debito i popoli europei. cara lady dodi, che senso ha chiedere al popolo se vuole continuare a farsi strangolare dagli usurai??? il popolo non lo vuole e non vuole nemmeno perdere tempo con un referendum del cazzo che non serve a nulla,chiaroooo???? ma siccome il signor casaleggio decide che per lui l'euro non è da abolire e si inventa fine economista con il mio culo, allora io dico al caro casaleggio di andare a farsi fottere, anche perchè se uno vale uno siamo tt uguali o no??? e una decisione così importante, perlomeno la discuti prima con gli altri, giusto??? quindi cara signora dodi, se anche tu ti credi finissima economista con il culo degli altri, mi permetto di chiederti, se forse prima di decidere x tutti gli altri le scelte da proclamare esiste ancora nel movimento la democrazia partecipativa?
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Forse stai confondendo il Movimento con il Popolo Italiano! Ciao trollino...come vedi partecipi democraticamente in modo diretto con il Blog e quindi anche con il Movimento! Aspetta la democrazia partecipata con il PD e il PDL...due persone! Ma cosa ti scrivo a fare....sei da dimenticare!
  • vito asaro 3 anni fa
    io voto pd perche voglio gli ottanta euro a,magari,anche la pensione d'invalidità.mmmmmmmm come sono furboooooooo.voto pd,fingo di essere un'insufficiente mentale e,mi becco la pensione.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Vito non era rivolto a te,scusa ,era rivolto al solito troll.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Ti faccio una proposta,ti accettiamo in questo blog se scrivi un commento sensato e costruttivo (finora hai fatto cilecca),altrimenti non ti lamentare se poi ti umiliamo con le nostre risposte.
    • Sandrino Verdecchi 3 anni fa mostra
      Guarda che non hai bisogno di fingere, basta che ti mostri per quel che sei. I grullini si riconoscono al volo.
  • Sandrino Verdecchi 3 anni fa mostra
    Ma dai che ormai lo avrà capito anche il "meno intelligente" tra voi, che l'importante è parlare di qualcosa, criticare sempre e comunque, basta che ci sia traffico nel blog e tanti click nelle entusiasmanti "notizie" a lato che attirano gli ingenuotti con i soliti clichè. Lo avete capito, vero? Ditemi di si, date un piccolo segnale che confermi che non siete partiti del tutto; voglio essere ottimista, voglio ben sperare che lo abbiate capito, dai, in tutto questo tempo non è possibile il contrario. Smentite quei cattivoni trolloni piddiellini che dicono brutte cose sulla vostra intelligenza. Dategli uno schiaffo morale. Lo avete capito vero?
  • P.S. 3 anni fa mostra
    adesso ditemi cos'ha che non va la Boschi trovatele quanto meno un difetto
    • Armando . Utente certificato 3 anni fa mostra
      La Boschi è una Parlamentare e basta.Tu non è il caso che inciti a trovarle i difetti per far scatenare tutti a scrivere qualcosa di compromettente per il m5s così poi i giornali lo mettono in evidenza per screditare il m5s. Capito mi hai? TRollino!!!!
    • mister x Utente certificato 3 anni fa mostra
      è cretina. basta?
  • Enrico 3 anni fa mostra
    HO GIÀ SEGNALATO CHE NON DESIDERO PIÙ AVERE COMUNICAZIONI DA QUESTO BLOG.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se già l'hai segnalato perché sprechi tempo a scriverlo qui? Mica cambiamo idea solo perché l'hai cambiata tu!
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ti capisco, sei stanco della vita. Preferisci ricevere comunicazioni dall'aldilà da parte del Partito Defunto.
  • Lino Viotti Utente certificato 3 anni fa mostra
    ....INTERVISTA CASALEGGIO AL FATTO QUOTIDIANO "Noi non abbiamo impostato la campagna elettorale sull’uscita dall’euro. Ma per rimanere dentro l’Europa (e intendiamo l’Europa economica, perché quella politica non c’è, è scomparsa) Noi pretendiamo di avere delle garanzie ( ... CHE SIGNIFICA: AVERE DELLE "GARANZIE "... ) e di poter far sentire la nostra voce come Stato italiano ( ... IN CHE SENSO ... MA TANTO COMANDANO LORO , HAI MAI VISTO UNO STROZZINO AVERE PIETA' PER I SUOI DEBITORI ??, E POI...L'UE E' STATA ORGANIZZATA APPOSTA PER SPELLARCI VIVI E PER RUBARCI LE ULTIME RISORSE CHE ABBIAMO E TU LO SAI BENISSIMO : NON FARE LO GNORRI ). Noi vogliamo uscire solo se non avremo garanzie e la nostra voce non sarà ascoltata ( INFATTI : NON SARA' ASCOLTATA E TU LO SAI BENISSIMO ). Ma non diciamo: l’euro è sbagliato ( QUESTO GIA' LO SAPEVAMO DA SOLI , MA LA TEORIA E' UNA COSA E LA PRATICA E' UN'ALTRA : NON MI RISULTA CHE AD ES. GLI SVIZZERI FACCIANO CARTE FALSE PER ENTRARE ANCHE LORO NELL'UE E NELL'EURO ). Diciamo: l’applicazione del sistema euro non sempre è gestibile.".... Morale :: Quando Casaleggio parla in politichese Non mi piace (... a parte Che non si capisce Che cosa vuole dire ).
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ho come l'impressione - Lino - che a breve ti salteranno addosso. :((((
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    uno vale uno ma casaleggio vale più di me e più di noi?
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    ma la piattaforma cosiddetta liquida che fine ha fatto??? liquidata??? a pensare male non si fa peccato
    • marlene dietrich (venerebionda) Utente certificato 3 anni fa mostra
      No, ma si rischia di far la figura del Cretino. Perseverando, in specie. Senza cattiveria. Mi sembri uno di quegli onesti, per cui vado sul Tenero...
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    CASALEGGIO PRO EURO??? INTERVISTA CASALEGGIO AL FATTOQUOTIDIANO "Noi non abbiamo impostato la campagna elettorale sull’uscita dall’euro. Ma per rimanere dentro l’Europa (e intendiamo l’Europa economica, perché quella politica non c’è, è scomparsa) noi pretendiamo di avere delle garanzie e di poter far sentire la nostra voce come Stato italiano. Noi vogliamo uscire solo se non avremo garanzie e la nostra voce non sarà ascoltata. Ma non diciamo: l’euro è sbagliato. Diciamo: l’applicazione del sistema euro non sempre è gestibile.".... ma che cazzo dice casaleggio??? NOI VOGLIAMO USCIRE DALL'EURO!!! NO REFERENDUM SULL'EURO!!! non serve a nulla se questa è l'idea di caSALEGGIO X TT IL M5S la vedo molto grigia
  • P.S. 3 anni fa mostra
    datemi un buon motivo per cui gli iscritti dovrebbero correre in soccorso di Pizzarotti al momento opportuno me ne basterà uno ma ne voglio anche uno, valido e credibile, per salvare il vostro guru dopo avere diviso gli iscritti in due categorie: votabili e votanti sono aperto alla discussione
    • P.S. 3 anni fa mostra
      ha solo un punto di merito verso i parmigiani, quello di essere onesto di non rubare, tende anche lui a fossilizzarsi sulle posizioni acquisite avranno un sindaco onesto e nulla più
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io ti rispondo,anche se sei un troll,hai sentito i cittadini di Parma lamentarsi di Pizzarotti? Sono andati in comune a fare casino con coperchi e pentole? Penso a questo punto che il Pizza debba darsi da fare per la differenziata...a zero,per dimostrare che l'inceneritore era solo una bufala. Ciaooo stronzo!
    • P.S. 3 anni fa mostra
      non c'è stato, credimi sulla parola
    • P.S. 3 anni fa mostra
      direi di si, un segnale chiaro di aggressione verso i privilegi acquisiti
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa mostra
      è un bravo sindaco ha lavorato moltissimo per il bene di Parma ha enormemente ridotto il debito che ha avuto in eredità ha fatto tutto quello che poteva contro l'incineritore vuoi altro?
  • mauro lancioni Utente certificato 3 anni fa mostra
    L'uscita di Casaleggio su Pizzarotti è inaccettabile. Non basta essere sindaci per impedire la partenza di un inceneritore. Puoi fare tutto il possibile per ostacolarlo. E poi solo ora, dopo oltre un anno? Sarebbe grave se non portasse avanti la raccolta differenziata e se governasse male Parma.... Ora come ora chi tocca Pizzarotti muore! Chiunque sia.
    • marlene dietrich (venerebionda) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Contraddizione al cubo la tua. Guarda Renzi: è un Sindaco. FA di tutto e di piu'. MAle, contro, ma lo fa. I Sindaci possono, se Vogliono, anche nel Bene... Forse, qualche Astro si RAffredda...
  • orlando g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    beh devo dire che casaleggio mediaticamente e non, fa scappare e toglie consensi al m5s. invece di sortire fuori con critiche contro qlcn dei ns,perchè non sta zitto e si fa i cavoli suoi. non è per nulla simpatico, mi sembra come ratzinger, che allontanava invece di attrarre è l'antitesi di beppe gli consigliamo di occuparsi solo di web e non dare spettacolo,quello non lo sa fare... ad ognuno il compito suo, consiglio a casaleggio di rimanere in disparte e tacere perchè ogni volta che parla e si presenta fa perdere il buon umore
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      l'argomento del post era renzi e l'articolo su repubblica....
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Belin complimenti sei un sostenitore del m5*...si vede! Prima leggi quello che scrive Casaleggio...poi rifletti...e poi vai con il PD!
    • marlene dietrich (venerebionda) Utente certificato 3 anni fa mostra
      La tua, ha la dignita' delle esternazioni personali, sincere. Non possiamo giudicare Casaleggio e Ratzingher sulla base di simpatie o meno. Son entrambi Coltissimi, sri e Professionisti di Alto Livello. anch'io, sempre a livello personale, dl basso delle mie limitanti devastazioni cerebrali, attribusco ad entrambi, un Coraggio al di fuori della norma. Cacciare Dubbiosi e comunque poco convincenti Fedeli, lo ritengo Doveroso per il bene del Pensiero comune. Mglio una Chiesa di Kristo che non di Cl... Meglio un M5s credibile, Verificabile di uno che Promette e poi s'arroga giustificazioni... Scusa la mia Ignoranza, ma credo che un po' d'umilta', spetti piu' a Pizzarotti come Bene da Recuperare, di quanto non lo sia in Casaleggio. Il Timido per Eccellenza. Tirato per i CApelli...
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Una cosa chiedo con tutte le forze Che sparate come quella di Casaleggio contro Pizzarotti non abbiano a ripetersi più Vedo un Beppe magnifico e straordinario che si dà da fare come più non si potrebbe allo stremo della fatica e della passione, in un modo così generoso e totale che i nostri politici viziati non riuscirebbero neanche a sognarselo. Io sono esterefatta da quanto lavora questo ragazzo per noi e quanto cerca di rimediare a tutto Poi vedo un sognatore misantropo e astratto, che in 4 anni non è riuscito a metter su una piattaforma funzionante e che proprio a ridosso delle elezioni se ne esce dal suo silenzio per attaccare... chi? uno dei nostri, che dal canto suo credo abbia fatto del suo meglio come più non si poteva!! Questo atto di attacco interno è di una stupidità talmente grande che nessun leader di partito avrebbe mai fatto qualcosa di simile per un minimo di senso di sopravvivenza Siamo attaccati da tutti. Tutti ci danno addosso con insulti e diffamazioni di ogni sorta. Ci manca anche che Casaleggio attacchi uno dei nostri e proprio prima delle elezioni e siamo nel caos totale. Se vogliamo farci del male, dite a Casaleggio di fare un'altra sparata come questa e siamo fatti! Se Casaleggio deve mettersi a parlare per fare del male al movimento, è meglio che taccia per sempre! E se proprio vuole sparare a qualcuno si spari sui coglioni!
    • mario c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sono in sintonia con quanto da te scritto. Stavo giusto ripassando per scrivere qualche cosa di simile, sicuramente non al tuo livello, hai tutta la mia stima. Mario C. VENEZIA
  • Giorgio M. 3 anni fa mostra
    credo che per rispetto ai morti due entità non debbano proprio parlare di Resistenza: il m5s e il Napolitano (ex iscritto al Guf: ma questo il Movimento non lo dice mai). Un iscritto
  • Paolo V. 3 anni fa mostra
    Questo è vero giornalismo,mica il vostro. VERGOGNATEVI.
  • Francesca Gnocco 3 anni fa mostra
    E' una vergogna che una società telefonica (FASTWEB) finanzi un movimento neo fascista. Ovvio che il m5s ha paura dell'antitrust.E che il governo Renzi prosperi.
  • Giorgio 3 anni fa mostra
    In effetti, Luca da Rho ha ragione,nel senso che: ho detto di clonare dalle 17,non adesso ma che siete de coccio ? ps:IL LINK è SUL FINANZIAMENTO DI fastweb al Grillo(in nero) alla Ca.Associati e al m5s stelle.
  • mario v. 3 anni fa mostra
    Ottimo Pd: giusto spiegare all'italiano medio il vero conflitto d'interessi,quello del Beppe.
  • Signor Lio 3 anni fa mostra
    Bene farà la polizia postale ad intervenire contro le accuse infsami contro Pina Picerno,aneglo delò focolare.
  • ildefonso de rosa Utente certificato 3 anni fa mostra
    Per non dimenticare: anche oggi 3000.000 euro sono stati buttati nel cesso per la raccolta di migranti
  • rosy gannio 3 anni fa mostra
    Dicono che una deputata molto importante del m5s sia implicata con la figlia di Lui in quell'affare là delle panette...
  • Rita la zanzara 3 anni fa mostra
    Di foto di gente con il m5s con il braccio alzato nel fare saluto romano ce ne sono,ma già pubbliche, si trovano su centinaia di siti we.Le foto di cui parla Giorgio sono quelle di...aspettiamo un po',sono d'accordo.
  • Giorgio 3 anni fa mostra
    Ora non è ancora il momento per divulgare "quelle foto".Il m5s è giù nei sondaggi.Aspettiamo la prossima settimana.No,non credo,che venderle a Panorama sia una buona idea.Fatele girare a chi sapete voi.
  • ildefonso de rosa 3 anni fa mostra
    credo che steppi aggiunto. giorgio sa.
  • luciano 3 anni fa mostra
    Bravo @Giulio C. Ti aspettiamo nel Pd !
  • Giorgio 3 anni fa mostra
    Federica Salsi e Giovanni Favia: finchè non sarà chiesto loro scusa,il trollaggio proseguirà implacabile. Per i trollatori: il clone dei nick era previsto dalle 17,non ora,sveglia!
  • Giulio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Per favore SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE bene evidenziare le balle del PD, ma continuando sempre così appariamo con il solito cliché del dire sempre no e non proporre niente. Dovremmo farci sentire su tutti i fronti (il tempo ora è poco, andare in TV molto di più per informare chi non ha tempo nell'arco della sua giornata)SFIDANDO RENZI A FARE BENE: falso in bilancio, conflitto di interessi, norme antiriciclaggio ... si potrebbe fare un elenco infinito delle cose che il PD non fa da 20 anni e SFIDARLO CONTINUAMENTE E PUBBLICAMENTE, non solo in parlamento. Noi come facciamo, fra l'altro, campagna elettorale? Con le accuse PUBBLICHE fratricide di Casaleggio contro Pizza. Non ci siamo, non ci siamo proprio.
    • Lorenzo Pazzini 3 anni fa mostra
      ahahha il troll del piddi vai dal tuo amico Renzie va la assieme al "pizzaiolo". quello si deve dimettere senza se e sena ma. A casa!!!! evidentemente la poltrona calda crea assuefazione
  • aniello r. 3 anni fa mostra
    Io credo che sono un argine sardonico a questa offensiva piddinia e forza italia. Noi contro il resto del mondo.
  • Luca M. 3 anni fa mostra
    lo staff oggi latita.Oltre la mongolfiera e il bollino direi di aggiungere anche un asterisco di colore lillà.(mi piace molto,il lillà).
  • Vittorio M. 3 anni fa mostra
    un clone mi sta clonando,e io non so che fare.
  • lorenza m. 3 anni fa mostra
    Sto donando come poche.
  • vito asaro 3 anni fa mostra
    io voto per m5s perchè hanno proemsso a mia sorella un posto sicuro.No,ho detto no,non voglio che mia sorella sia contaminata dalla politica politicienne.
  • ema dell (ema dell) 3 anni fa mostra
    O fate sparire i cloni o faccio i nomi di quello dello staff che leccano i piedi a Csaleggio e sono là solo per sua raccomandazione !
  • MIlva 3 anni fa mostra
    Credo che tutti noi dobbiamo ringraziare Vendola per tutto quello che sta facendo.
  • Giorgio r. 3 anni fa mostra
    Giorgio r.,Ts non è per la lista Tsipras.Che si sappia !
  • Giacomo B. 3 anni fa mostra
    Renzi a differenza di bersani non ci si fila. E questo mi fa stare male. D'altronde,noi ex piddini del m5s siamo 3500,circa.
  • Valentina G. 3 anni fa mostra
    Bravi,continuate così: fino al 25 aprile nessuno deve scrivere più contenuti fascisti su questo blog o di calunnnia piddina. @Giorgio e Andrea: quando clonate i nick,fatelo con apiù attenzione,grazie. il coordinatore.
  • jazz00 3 anni fa mostra
    Secondo me Fico sbaglia a proibire a renzie di partecipare alla partita di calcio trasmessa dalla rai: rischia di farne un martire cui è stato proibito di dare un contributo ad Emergency. Fatelo giocare, televedere e la telegente si divertirà. I problemi rimaranno e passata la sbornia mediatica, di renzie rimarrà la sua essenza: merda.....
  • gruppo filo piddino del m5s 3 anni fa mostra
    Io credo che un Congresso Nazionale del Movimento 5 stelle possa rappresentare un momento di confronto per tutti gli iscritti e portare a un miglioramento degli stessi organi dirigenti.Penso che l'idea che sta circolando in questi giorni non sia peregrina.Si potrebbero,in quell'occasione,affrontare questioni perigliose come quella della gestione del blog o anche le procedure d'espulsione,insieme a rilevanti prese in esame dei programmi elettorali.Sono sfide dirimenti che tutto il gruppo pentastellato ha ormai la maturità necessaria per affrontare,nel pieno di rispetto di tutte le opinioni,senza patemi.Questi anni ci hanno insegnato come la nostra democrazia non ha nulla da invidiare a quella dei presunti partiti democratici; e credo che la maggioranza degli iscritti e lettori di questo post possa convenirne.Diamoci quindi appuntamento,e chiediamo a gran voce,la creazione di un Congresso Nazionale.Là si potrà affrontare anche la questione dell'allontanamento dal M5s delle tante (troppe,se mi è lecito dirlo) frange neofasciste al nostro interno.Credo che i motivi fin qui citati siano d'interesse generale e,sia chiaro,l'assemblea di cui sopra,non sostituirà certo lo strumento delle primarie via web,che andrà,come è ormai opinione comune,rivista per non portare alla presenza nelle liste dei Mastrangeli della situazione. Con affetto,un caro saluto a tutti #Vinciamonoi
  • ema del (ema del) 3 anni fa mostra
    Senza bollino blu ho perso mè stesso. Esistenzialista.
  • Giorgio TS 3 anni fa mostra
    No,io difendo il m5s.In cambio solo di un appannagio di forniture di cartucce per stampante. Non ho mai chiesto altro.
  • Danilo R. 3 anni fa mostra
    Mi manca Feederica Salsi.La facciamo rientrare?
  • Oreste m. 3 anni fa mostra
    Io senza il Movimento 5 stelle non vivo più.Ora ho capito che il Movimento è tutto quello che ho. Spero che mi candidino.Ma chi mi raccomanda?
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    Senza pudore...... E questo allora? https://www.youtube.com/watch?v=KTOwO5EnG6A#t=82
  • Camillo B. 3 anni fa mostra
    Anche se do sempre ragione al capo,ancora non mi candidano.Perchè per me le primarie web non le truccano e per la Taverna si?
  • Danila R. 3 anni fa mostra
    Si,dobbiamo mantenere il segreto di statto. E magari legare con gli eredi di Giusva Fioravanti. Il M5s è nero.Dentro.
  • Ennio Duratti 3 anni fa mostra
    Bene.Adesso sappiamo anche che il m5 è contro l'apertura del segreto per le stragi. Dopo aver capito che è contro gli 80 euri in più.
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    A proposito di balle, perchè vedete solo quelle degli altri? Guardate anche le vostre! https://www.youtube.com/watch?v=KTOwO5EnG6A#t=82
    • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
      Ma dimmi, tu cosa credi di contare? Ti senti importante? Svolgi un ruolo essenziale? Sarai mica un pochino esaltato dal troppo immedesimarti in qualcosa che non sei, se non nei tuoi sogni infantili?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      eheheeh ridi pagliaccio...nn conti nulla come sempre ma a te piace così....
    • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
      Ahahahah il trollino col bollino blu e la mongolfieretta... AHAHAHAHAHAHAHAH Te li hanno regalati per il tuo impegno qui nel sacro blog, o hai pagato qualcosina? :-D AHAHAHAHAHAHAHAH
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaha il trolloneeeeeeeeeeee ahahahah
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    """il cinismo non ha limiti quando si tratta di qualche voto in più""" Cos'è, una autocritica?
  • Americo M. Utente certificato 3 anni fa
    Speriamo che il 25 le pecore capiscano chi votare...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus