Il punto sullo scandalo Consip

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Alessandro di Battista

Il punto qui non sono le colpe dei padri che, ovviamente, non devono ricadere sui figli.

Il punto è un padre di un ex-presidente del Consiglio che, durante il governo del figlio traffica, inciucia, va a cena con un imprenditore (3 giorni fa arrestato per corruzione) interessato ad appalti pubblici concessi dalla CONSIP (il cui capo è stato nominato dal figlio).

Il punto è un padre che fa affari con Verdini (poi scelto dal figlio come padre costituente).

Il punto è un padre avvertito di essere intercettato, forse pedinato.

Il punto è una gestione del potere (lecita o meno vedremo) familistica, affaristica e profondamente immorale.

Il punto è un giglio magico di falsi rottamatori rottamato da fallimenti, inchieste e oscenità da loro commesse e trasformatosi in un crisantemo morente.

Questo è il punto.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gatuso amdronia Utente certificato 6 giorni fa mostra
    Ciao Per i vostri progetti, la soluzione è la signora Josina gomez. Lei offre di diverso in prestito fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e progetti di finanziamento di studi per affari d'oltremare edificio e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione, acquisto della casa, noleggio auto e appartamento, settore agricolo e la finanza di progetto mondo aziendale per la somma di milioni di prestiti per la salute e l'istruzione di tuo sollievo di bambini pronto per chiunque in pericolo Contattare il servizio di posta elettronica bancadiaccreditamento2017@gmail.com
  • franco 6 giorni fa mostra
    Leggo proprio adesso che vi siete opposti a che in Liguria le ASL proibiscano l'ingresso negli ospedali alle donne abbigliate col burqua - quella "cosa" tutta nera che lascia vedere solo gli occhi. Adesso può bastare. Io vi mollo. Prossimo voto ALLA LEGA. Andate all'altro paese... e vedete di restarci.
    • Vando T Utente certificato 6 giorni fa mostra
      Ma scusa al 40% ci vogliamo arrivare o no? E come speri di arrivarci? Gli Italiani ormai non votano più,e quei pochi che lo fanno si stanno rompendo il cazzo anche di sentire le balle di Bigodino, perciò al Governo o ci andiamo adesso o non ci andiamo più.E'per questo che ci servono anche i voti dei mussulmani.Con loro e con l'aiuto di Allah vinciamo noi. Dai resta!
    • prontiasalpare 6 giorni fa mostra
      vai e non tornare , tanto a noi non ci hai mai votato latrina!!!! troll basta imperversare qua, tanto la gente ha capito e non ne puo' piu'!!! VOTARE IL MOVIMENTO E' L'UNICA SCELTA PER SOPRAVVIVERE E TORNARE AD ESSERE ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI!
  • flavio guglielmetto mugion Utente certificato 6 giorni fa mostra
    BLA BLA BLA , sempre chiacchere.
  • vincenzodigiorgio 6 giorni fa
    E intanto continuano a sbarcare .
    • Vando T Utente certificato 6 giorni fa mostra
      Bene più sono meglio è. Sono loro con il loro lavoro che ci pagheranno il Reddito di Cittadinanza
    • prontiasalpare 6 giorni fa
      fosse per il movimento li rimpatriamo all'istante subito dopo che abbiamo accertato che non hanno diritto di asilo, ma che sono qua per rubare, stuprare e spacciare!!! TUTTI A CASA LORO! CI HANNO INVASO SENZA FARE NEANCHE UNA GUERRA!!!
  • gabriella z. Utente certificato 6 giorni fa
    Bravo Beppe, va già meglio... Questi sono I Punti, non il concetto di "famiglia"...
    • Vando T Utente certificato 6 giorni fa mostra
      Ma quale Beppe! Va be, che dietro il Dibba c'è Bigodino lo sappiamo tutti, pero almeno per rispetto manteniamo la forma no!
  • Silvio . Utente certificato 6 giorni fa
    Grande Luigi! Gliele hai cantate e suonate... Forza e M5S al Governo!!! Se gli Italiani si svegliano siamo oltre il 40% (Luca caffè per tutti...)
    • Vando T Utente certificato 6 giorni fa mostra
      Po esse. Il 40% del 30% po esse, po esse
  • Patty Ghera Utente certificato 7 giorni fa
    L'Italia è una repubblica af-fondata dai toscani
    • Vando T Utente certificato 6 giorni fa mostra
      C'hai na bella faccia tosta a dirlo proprio tu
  • Vincenzo A. Utente certificato 7 giorni fa
    Hanno tolto l'inchiesta ad una parte dei Carabinieri, NON accetto questa deviazione, possibile che nessuno unisca a me in questo grido di dolore. Con che spirito i nuovi affidatari porteranno avanti le indagini, forse con la paura di essere rimossi ? Politicanti, questo è un GOLPE .
    • Vando T Utente certificato 7 giorni fa mostra
      E se fosse un AUTOGOLPE? Chi avrebbe il coraggio di condannarli? Ormai anche nell'Arma si combatte all'Arma Bianca
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    Spese pazze a 5 stelle Giulia Di Vita - Professione CITTADINA M5S Assente in 12.211 votazioni su 20.607 (59% di assenza). Si vantano di essere CITTADINI come tutti noi, ma quanti di voi possono permettersi di presentarsi a lavoro un giorno si e uno no e allo stesso tempo ricevere 7000 euro al mese in media da spendere, più 3256 euro di stipendio? Lei giustifica l'assenza con motivi di salute, ma perchè se non puoi partecipare ai lavori della Camera, continui a richiedere rimborsi per Trasporti, Spese Telefoniche, Vitto, Alloggio, Spese per organizzazione eventi, e acquisto PC, smartphone? Per le fonti, i link sono nei commenti.
    • harry haller Utente certificato 7 giorni fa mostra
      L'avrà chiesti pe' er 41% de 'e presenze sue, aquila cecata.......
  • Vando T Utente certificato 7 giorni fa mostra
    GRANDE DIBBA. Adesso però dobbiamo concentrarci sul Cupolone Magico di Gentiloni.Possibile che ancora non abbiamo trovato niente? Dai Dibba, il popolo ti ama,Virginia ti osserva, ma tu fallo per Bigodino, ricorda che per lui DiMaio è sempre in testa. Ciao
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    Appello di Sala ai milanesi flop Solo 5 rifugiati accolti in 2 anni AH AH AH AH AH AH AH AH DI PEZZI DI MIERDA CON LA BANDIERA DELLA PACE APPESA AL BALCONE, CHE CON LA BOCCA IN PUBBLICO PREDICA ACCOGLIEZA E AIUTO VERSO I PROFUGHI, CHE PROSSIMAMENTE SCENDERANNO IN PIAZZA IN MARCIA NE TROVI A VOLONTA'. HANNO TUTTI LA FACCIA COME IL CULO!
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    Perché la Rai, Mediaset e La7 dovrebbero smettere di apparecchiare le interviste al MoVimento 5 Stelle SI SONO ACCORTI ORA DEL TRATTAMENTO MEDIATICO PRIVILEGIATO? IL PARTITO ANTISISTEMA, IL FLAGELLO DEL FINANZIAMENTO ALL'EDITORIA, IL FUSTIGATORE DEI TALK POLITICI RICEVE UN PRIVILEGIO DAI SERVI DEL REGIME? INCREDIBBBBILE!
  • Davide e. Utente certificato 7 giorni fa mostra
    Il punto qui non sono le colpe dei padri che, ovviamente, non devono ricadere sui figli. Il punto è un padre di un ex-presidente del Consiglio che, durante il governo del figlio traffica, inciucia, va a cena con un imprenditore (3 giorni fa arrestato per corruzione) interessato ad appalti pubblici concessi dalla CONSIP (il cui capo è stato nominato dal figlio). DIBBA QUINDI LA COLPA E ESSERE ANDATO A CENA CON UN IMPRENDITORE ? Il punto è un padre che fa affari con Verdini (poi scelto dal figlio come padre costituente). PADRE COSTITUENTE ? MA SPERO TU LO DICA PERCHE' NON CONOSCI IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA ALTRIMENTI SAREBBE FAR PASSARE I TUOI ELETTORI PER FESSI Il punto è un padre avvertito di essere intercettato, forse pedinato. TI DIMENTICHI IL FORSE E COMUNQUE LA COLPA DI MATTEO QUAL'E'? Il punto è una gestione del potere (lecita o meno vedremo) familistica, affaristica e profondamente immorale. VEDREMO SI ANCHE SE DAI PER SCONTATO L'ILLICEITA' MA GLI AFFARI DI MATTEO QUALI SAREBBERO. Il punto è un giglio magico di falsi rottamatori rottamato da fallimenti, inchieste e oscenità da loro commesse e trasformatosi in un crisantemo morente. L'UNICA OSCENITA' CHE VEDO E'IL MANCATO RISPETTO DELLA VERITA' Questo è il punto.
    • Lalla M. Utente certificato 7 giorni fa mostra
      ma... stai bene? Fatti le analisi, controllati, qualcosa non funziona secondo me. Sono preoccupata, fammi sapere, ti prego...
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    FINANZIERI, BANCHIERI, INDUSTRIALI, SINDACATI, POLITICI, ASSOCIAZIONI, ARTISTI, GIORNALISTI, COMICI ..... CI PRENDONO PER FESSI, MA NON HANNO TUTTI I TORTI NEL FARLO!
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    Daniela Aiuto I servizi parlamentari hanno contestato alcune ricerche che ho commissionato ad una società di consulenza, perchè ritenute frutto di plagio e quindi non rimborsabili dal Parlamento europeo. Ho quindi disposto la sospensione del pagamento delle fatture già emesse. Inoltre ho comunicato ai servizi parlamentari che provvederò personalmente a rimborsare le fatture già saldate. Resta inteso che agirò legalmente nei confronti della società di consulenza per il rimborso delle somme già sostenute e anche per il risarcimento di ogni ulteriore danno. Pur essendo parte lesa in questa vicenda ho dato la mia piena e totale disponibilità a collaborare con i servizi parlamentari per tutelare il Movimento 5 Stelle. OK OK E' PARTE LESA, MA NON E' QUESTO CHE CI DEVE INTERESSARE MA BEN ALTRO. PERCHE' SI CHIEDE UNA CONSULENZA? PERCHE' CHI DEVE VOTARE QUALCOSA SI DEVE INFORMARE? MA ALLORA SE NON CI FOSSE QUALCUNO PIU' ONESTO CHE HA SCOVATO IL PLAGIO, LA EUROGRILLINA DI COSA RIESCE AD ACCORGERSI DA SOLA?
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    HA COPIATO DA WIKIPEDIA: NON FAREBBE DI COGNOME "AIUTO"! BUAAAH AH AH AH AH ++++++++++++++++++ Daniela Aiuto: l’europarlamentare M5S e le ricerche copiate da Wikipedia Daniela Aiuto è una dei sei europarlamentari italiani che è finita nelle accuse dell’OLAF, l’Ufficio antifrode dell’Unione guidato da Giovanni Kessler, perché ha chiesto rimborsi per studi sul turismo che le sarebbero serviti per svolgere l’attività parlamentare ma che secondo l’accusa sono copiati da Wikipedia.
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    Spese pazze a 5 stelle Come fa Paola Taverna a farsi rimborsare 1531 € per la ZTL di Roma quando il prezzo annuale del permesso per la ZTL in Centro Storico si aggira attorno ai duecento euro e un permesso per cinque anni costa più o meno mille euro? https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s526x395/17098319_751345211689428_5002175755305467694_n.png?oh=bd1ee6f2efcb497ad9fb4b0d1becaf06&oe=597395C5 http://www.giornalettismo.com/archives/2207583/spese-pazze-5-stelle-pagina-facebook-m5s-news/ ++++++++++++++++++++ HO SEMPRE PENSATO CHE IL MOTIVO "SOLDI" AD UN CERTO PUNTO HA MESSO D'ACCORDO TUTTO IL REGGIMENTO GRILLINO, PEPPEDUCIE COMPRESO. INFATTI E' DA UN PEZZO CHE NON SI VEDE UN GRILLINO PARLAMENTARE (O REGIONALE) ANDARSENE. NONOSTANTE L'ORRIPILANTE TRASFORMAZIONE.
    • Giuseppe V. Utente certificato 7 giorni fa mostra
      Nel tuo nome la risposta.
  • matines guissipi Utente certificato 7 giorni fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di diverso pronto per vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% di contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com
  • Vando T Utente certificato 7 giorni fa mostra
    Dibba,bentornato,ho sempre pensato che fra te e Virginia non c'è partita,tu vai molto più al punto di lei,anche se lei per starti sopra, punta sui tetti. Ma torniamo al nostro punto.Se come dici tu,il punto è Tiziano Renzì, non era meglio sfiduciare lui? Ciao salutami Bigodino
    • Vando T Utente certificato 7 giorni fa mostra
      Ma che ce frega, ma che ce 'mporta, se er Babbeo se fatto er blogghe: E noi je dimo, e noi je famo, "Stamo da Bigodino e se ne fregamo' zan zan Blog di BIGO Forever
    • simona verde Utente certificato 7 giorni fa mostra
      Ma che volete, chi vi cerca? Il babbeo s'è fatto il blog, andate lì, IDIOTI come lui!
  • Davide e. Utente certificato 7 giorni fa mostra
    Caro di Battista, Sarà che tu sei molto intelligente ed io stupido ma qui il punto non si capisce. Ti rendi conto che NON E'STATO ACCERTATO NULLA, ti basi su ipotesi investigative per condannare gli innocenti ed anche i loro familiari. Ora che ci penso non sei molto intelligente perché condannare mediaticamente chi ad oggi risulta innocente crea quella confusione che permette ai veri delinquenti di continuare i loro loschi affari. Ma se è sbagliato mettere in croce la Raggi, che ha commesso errori nella scelta degli uomini, ma fino a prova contraria, NON ha commesso reati perché la stessa trasparente e garantista non la usi anche per Renzi ? Con ancora più ragioni perché eventualmente sarebbe il padre ad aver scelto le compagnie sbagliate. Dibba non sei intelligente ma sei un piccolo uomo che costruisce la sua fortuna sulle presunte disgrazie altrui. di piccoli uomini come te l'Italia ne ha conosciuti tanti e può davvero farne a meno qualsiasi sia il loro schieramento. Mi spiace ma è quando bisogna scegliere da che parte stare che si vede un uomo e tu piccolo ominicchio hai dimostrato con questo post che uomo sei.
    • simona verde Utente certificato 7 giorni fa mostra
      Se lui è un ominicchio, tu sei un OMUNCOLO PIDIOTA IDIOTA!!
  • Davide e. Utente certificato 7 giorni fa mostra
    Caro di Battista, Sarà che tu sei molto intelligente ed io stupido ma il punto non lo capisco. Ti rendi conto che NON
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus