Hillary vs Trump: il colpo finale al sogno americano

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo

La crisi del mondo occidentale nella peggiore delle rappresentazioni possibili. Crisi non significa più opportunità, ma soltanto paura, così stiamo diventando anche noi? Potrebbe essere di no se riusciremo a mantenere la democrazia in Italia. Fra tutti i modi possibili di interpretare la crisi del mondo occidentale questo è il più angosciante e sconcertante.

Gli italiani, da tempo immemore, sono persuasi del fatto che gli USA siano sempre avanti, avanti in tutto. Con Hillary e Trump si conferma questo dogma: sempre avanti, oltre, così avanti che siamo ancora nell'ombra della statua della libertà. Oggi però, se alzo gli occhi è diventata nera, cupa e triste. La bandiera stelle e strisce, negli ultimi anni, si è trasformata lentamente nell'immaginario di molti di noi, oggi rappresenta solo irragionevolezza e crude espressioni di paura nella "home of the brave".

Come da noi?

No, in Italia l'alternativa all'asservimento ed al ridicolo cinismo ha la forma del M5S il cui tessuto è la partecipazione reale ed il sogno: cambiare per noi non significa lasciar cadere nel vuoto gli esseri umani. Per noi cambiare vuol dire rinforzare la democrazia ed il welfare: nessuno dev'essere lasciato indietro.

Una versione horror del Titanic: i rappresentanti del privilegio, dei ricchi e dei potenti, sono aggrappate fra loro istericamente, mentre si lasciano andare ad espressioni di odio, paura e insensatezza. Non è una scelta ma soltanto un museo delle cere che si sono trasformate in walking dead. Questo triste spettacolo e' la conferma del declino del mondo occidentale.

Hillary e Trump sono entrambi poco credibili, entrambi molto temibili per ciò che rappresentano e non per il potere che hanno. Il potere di un presidente negli USA e di fare danni all'estero. Sul versante interno basta guardare Obama: non ha cambiato nulla. La terra delle opportunità si è trasformata gradualmente in un paese con oltre 2 milioni e mezzo di carcerati, milioni di poveri e illusioni sempre più scollate dalla realtà: spero che questa rissa elettorale non sia l'atto finale.

Se uccidi la classe media in America non resta nulla, soltanto caos.

L'inesistenza del concetto di opposizione in America può portare a brutti sogni e realtà ancora peggiori. In Italia, se non fosse per noi, sarebbe lo stesso. È vero che gli americani sono avanti a noi: Berlusconi doppiato in un colpo solo.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • banderas rodrigue Utente certificato 1 anno fa mostra
    Buongiorno Ho trovato il sorriso è grazie a questo signor PASCAL DURAND, è grazie ad essa che ho ricevuto un prestito di 100.000€ nel mio conto il sabato a 16:30 cronometri e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questa signora senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro o per iniziare le vostre attività. Pubblico questo messaggio perché questo signore il mio fatto del bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete, che quello sia in Italia o in Spagna, la Francia anche. Ecco il suo indirizzo elettronico: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com
  • cherif roberto karl-Heinz Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ascoltare i cari amici, ho appena ricevuto il mio prestito alla sig. ra ANISSA KHERALLAH questo pomeriggio e che voglio condividere questa gioia con tutti voi. Il mio nome è Charles Roberto Karl-Heinz. In seguito gli annunci e le prove che ho visto su beppegrillo.it, ho provato la mia fortuna con questa donna meravigliosa, e questo è stato una realtà per me. Non è come gli altri che rubano da noi e che mai ci danno il prestito viene chiesto. Non hai fatto più ingannati da questi istituti di credito che non sono gravi. Per il vostro bisogno si prega di contattare il suo indirizzo che è developpement.aide@gmail.com Sig. ra ANISSA KHERALLAH è un po' severo, ma otterrete il vostro prestito. Ora posso costruire la mia casa, Dio vi benedica, signora e che la bontà è sempre su di voi
    • Carlo A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      IO RIVOGLIO JOSINA GOMEZ...............MA DOVE é FINITA ??? JOSINA DOVE SEI ??
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    E ADESSO DOPO AVERE COME SEMPRE CACATO E PISCIATO NELLA VOSTRA CLOACA, MI RITIRO E DOMANI VERRO' DI NUOVO A FARE QUEL CHE CAZZO VOGLIO TANTO COMANDO IO QUA E MAX STIRNER STIA A PECORA CHE GLIELO INFILO CON LA VASELINA, TRANQUILLO
    • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ok, buonanotte, ricorda i medicinali, abbonda pure...
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    MAX STIRNER MA CREDI DAVVERO CHE LA FUFFARELLI POSSA PARLARE CON I MORTI!?!??!?!?!
  • Fasog Gi 1 anno fa
    Renzusconi, Clinton, Trump ? " I vasi vuoti fanno molto rumore" CONFUCIO
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      ''L'importante è che non sia un vaso da notte'' miao tse-tse din-dong
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      E I VASI DOVE CI SONO I RESTI DEI MORTI CON CUI LA FUFFARELLI AFFERMA DI PARLARE, COSA LE COMUNICANO?
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    FUFFIANA FUFFARELLI SCRIVE SOTTO DETTATURA DEMONIACA STA COMUNICANDO CON VERONESI, IL QUALE CI RIMASE MALE QUANDO LO CHIAMASTE CANCRONESI E QUESTO NON BASTA PER DENUNCIARVI TUTTI ALLA POSTALE CARO COMUNISTA ERNESTO DELATORE INFAME VIGLIACCONE?
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    IO SONO PADRE AMORTH DA DIVERSE SETTIMANE HO LASCIATO QUESTO CORPO E VI GUARDO CON COMPASSIONE DALL'ALTO DEI CIELI. CASALEGGIO E' AGLI INFERI DARIO FO E' AGLI INFERI FRANCA RAME E' AGLI INFERI BEPPE GRILLO E' ATTESO AGLI INFERI FUFFARELLA ANDRA' AGLI INFERI PATTUGHIERA IN PURGATORIO MAX STIRNER RIMARRA' QUA PER SOFFRIRE ANCORA IL RESTO DELLA CIURMA PUO' SPERARE NELLO SPIRITO SANTO, ALTRIMENTI ANDRA' AGLI INFERI
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    ATTACCATE UTENTI CHE QUA VOGLIONO PRESTARE DENARO E POI SIETE SOMMERSI DI BANNER DOVE CI STA SCRITTO CHE DEGLI OPERAI ORA GUADAGNANO 600 EURO AL GIORNO, MA QUANTO SIETE INCREDIBILI!!!!! MA QUANDO MAI UN SITO NORMALE OSPITA CERTI TIPI DI PUBBLICITA' INGANNEVOLE E INFAME?!! E POI VE LA PRENDETE CON QUEL VECCHIO PANNOLONE DI SCALFARI CHE VI DEFINISCE DEI COMICI!!!! FUFFARELLA COSA DICONO LI MORTACCI TUA STAMATTINA? FANNO ANCHE PREVISIONI DEL TEMPO? A CASA TUA HA DATO PIOGGIA, TI PISCIANO ADDOSSO PERO' OCIO!
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    METTI LIKE METTI LIKE METTI LIKE SEGNALA SEGNALA SEGNALA BANNA BANNA BANNA FANCULO FANCULO FANCULO ECCO LA TIPICA GIORNATA DEI GRILLINO RANCOROSO INCAZZATO NERO CON LA VITA PERO' GUAI A DIRE CHE CI SONO PERSONAGGI QUA DENTRO CHE PARLANO CON I DEFUNTI, COME LA FUFFIANA FUFFARELLA E LA PATTUGHIERA, LA LEGAIOLA PASIONARIA DE NOI ARTRI, STAMATTINA PER LA LEGGE FORNERO STA LAVORANDO OPPURE SI E' MESSA IN MALATTIA E SPIA IL BLOG? ERNESTO STA BANANA, QUELLO CHE CRITICA L'ITALIA, E' SEMPRE PEGGIO DI MAX STIRNER, IL VEGLIARDO PAGATO GRATIS DAL BLOG, CHE CENSURA IN MANIERA DEMOCRATICA GLI UTENTI QUANTO SIETE LIBERI PENSA TE! CENSURATE LE PERSONE E PARLATE DI DEMOCRAZIA! IO VOTO IL QUATTRO DICEMBRE NI!!!! E MI SPARO UNA SEGA PENSANDO ALLA BOSCHI CHE IERI MI HA QUASI CONVINTO! COMUNQUE LA SARTI ME LA FAREI SINCERAMENTE!
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    FUFFIANA FUFFARELLA DAL MONDO DEI MORTI E' PADRE AMORTH CHE TI PARLA IO SONO IN PARADISO CON IL SIGNORE DA DIVERSO TEMPO, MA HO BRUTTE NOTIZIE PER L'EX REPUBBLICHINO DARIO FO, FINANZIATORE OCCULTO DEI MOVIMENTI VIOLENTI DI ESTREMA SINISTRA EGLI E' AGLI INFERI, CON LA CONIUGE FRANCA RAME E INDOVINATE CON CHI? CON IL GURU CASALEGGIO, IL QUALE E' QUA PERCHE' ERA UN SATANICO ATEO DEDITO ALL'USARE IL PROSSIMO COME SE FOSSE UN BURATTINO. DIO NON DIMENTICA IL MALE CHE HANNO FATTO SULLA TERRA E NEL GIORNO DEL GIUDIZIO CONFERMERA' LA PENA, PERCHE' NON HANNO NEPPURE MERITATO IL PURGATORIO FUFFIANA FUFFARELLI, TU NON PARLI CON I MORTI VERI, MA CON I DIAVOLI CHE TI INGANNANO, VAI NELLA PRIMA CHIESA VICINO CASA TUA, FATTI BENEDIRE E POI ESORCIZZARE, TORNA POI A CASA, PRENDI UNA CORDA E IMPICCATI, PER TE C'E' POSTO NEL PURGATORIO E LASCIA SCRITTO DI PREGARE PER LA TUA ANIMACCIA. PAROLA DI PADRE AMORTH
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    APPELLO ALLE IENE VENITE QUA E LEGGETE LA FUFFARELLA CHE AFFERMA DI PARLARE CON I DEFUNTI E PORTATEVI DIETRO ANCHE IL GABIBBO CHE NON SIA MAI SI VADA A TROVARLA IN QUEL DI BOLOGNA MAGARI PROPRIO MENTRE AFFERMA DI PARLARE CON CASALEGGIO E FO!
    • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Secondo me la Vivarelli nemmeno ti caga.
  • Alessandro P. Utente certificato 1 anno fa
    Gli italiani non hanno diritto di voto per gli Usa e chiunque vinca rimaniamo comunque servi (inutile tifare per uno o l'altro). Faccio notare che le elezioni sono state abolite e sostituite da un sistema elettronico completamente privo della possibilità di conteggi e verifiche quindi dal mio punto di vista non esistono elezioni negli usa ma solo un'immensa pagliacciata che nulla ha a che fare con la democrazia.
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      MA LO DICE LA FUFFARELLI CHE PARLA CON I MORTI?
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    ANDATE A MORIRE AMMAZZATI CENSURATORI CHE DATE RETTA AD UNA MATTA CHE AFFERMA DI PARLARE CON I MORTI! A PROPOSITO, E' VERO CHE LA PATTUGHIERA E' VERAMENTE BONA?
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    AUGURA LA MORTE DEFINISCE GLI ALTRI MALATI MENTALI ATTACCA E CALUNNIA LA GENTE OGNI SANTO GIORNO PARLA CON I DEFUNTI RIEMPIE IL BLOG CON SCRITTE INUTILI E NOIOSE MA POI LEI E' BUONA E BRAVA STO PARLANDO DELLA PASIONARIA FUFFARELLA! ALMENO LA PATTUGHIERA DICONO SIA BONA!
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    OFFENDONO SUL PERSONALE DALLA MATTINA ALLA SERA GENTE COMUNE, POLITICI E VIA DISCORRENDO, PER POI, QUANDO VENGONO IRRISI DALLA SATIRA, FANNO RICHIESTA DI DENUNCE ALLA POLIZIA POSTALE! MA QUANTO SIETE RIDICOLI E IMBECILLI!?!??! SARESTE I PRIMI A FINIRE IN TRIBUNALE PER LE SCHIFEZZE CHE SCRIVETE! E VE LO DICE UNO CHE HA VISTO DI MAIO FOTOGRAFATO CON UNO DEI CASALESI, MA COME SIETE RIDOTTI!?!??!
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    HO LA SENSAZIONE CHE LA FUFFARELLI ABBIA LO STESSO SGUARDO DI TRUMP E CHE LA PATTUGHIERA ABBIA LO STESSO SGUARDO DELLA CLINTON! MAX STIRNER, A CENA SENZA CARITAS FAI DIGIUNO? SEI PRONTO A BANNARMI? FARAI LA FINE DI VERONESI SAPPILO!
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      MA VAI A SPACCARE LE PIETRE NELLE CAVE DI MARMO!
    • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ti clicco perché' in fondo è' giusto togliere la cacca dei piccioni senza aspettare che lo facciano gli altri, resta il fatto che mi piacerebbe spaccarti la testa.
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    VEDREI DI PIU' UNA SFIDA FRA LA FUFFARELLI, PAZZA COMUNISTA NO GLOBAL CHE AFFERMA DI PARLARE CON I MORTI E PATTAGHIERA, LA QUALE HA TRADITO I VALORI DELLA LEGA PER DIVENTARE UNA COMUNISTA GRILLINA CHE OGNI TANTO POSTA IN MANIERA NOSTALGICA SCRITTI XENOFOBI E RAZZISTI CONTRO GLI ALLOGENI ARRIVATI QUA MA CHI VINCEREBBE SECONDO VOI? MA SECONDO VOI VERONESI STA ADESSO CON DARIO FO, FRANCA RAME E CASALEGGIO CHE LO REDARGUISCONO CHIAMANDOLO CANCRONESI? MA GRILLO LO SA CHE LO STANNO ASPETTANDO AGLI INFERI PERCHE' OSPITA UNA PAZZA CHE AFFERMA DI PARLARE CON I DEFUNTI? MA VOI NON VI VERGOGNATE DI UNA COME LA FUFFARELLI? E CREDETE POSSA PARLARE DAVVERO CON I DEFUNTI? O LE RIDETE ALLE SPALLE? SIATE SINCERI!
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    MA LA FUFFARELLI STA FACENDO COMPAGNIA ALL'ANIMA APPENA DEFUNTA DI VERONESI, ALIAS CANCRONESI SECONDO IL CARO BEPPE GRILLO?? MA COSA DIRA' IL GABIBBO DEL FATTO CHE UNA COME LA FUFFARELLI SCRIVA SUL BLOG E DICA DI PARLARE CON I MORTI? E LE IENE COSA AFFERMERANNO A PROPOSITO DI UNA CHE PRATICAMENTE E' COME IL MAGO OTHELMA?
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Anche se sembrano "duellanti", la Clinton culona e il Trump incartapecorito che gioca a fare il giovanotto, sono la faccia della stessa medaglia: la medaglia dell'imbroglio. Che vinca l'una o l'altro, poco cambia. Personalmente spero vinca Trump, per il solo fatto che la Clinton, dovrebbe essere dichiarata incandidabile, in quanto il marito ha già occupato la Casa Bianca e, in un certo senso, è come se fosse già stata Presidente. E' un affare di famiglia, come quello di Fidel e di suo fratello.
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      MALATI MENTALI A PARTE, COME FIDEL CASTRO E IL FRATELLO, OPPURE LA CLINTON E IL MARITO PORCO, COSA NE PENSI DELLA FUFFARELLI, LA QUALE AFFERMA DI PARLARE CON I DEFUNTI? NON E' DA TSO? MA COME FAI POI NON RIMPIANGERE VA' PENSIERO, IL BOSSI E LA LEGA NORD IN GENERALE? SEI DIVENTATA COMUNISTA PER CASO? SEI IN MEZZO AI COMPAGNI DI MERENDE CHE CAMBIANO COLORE, MA RIMANGONO SEMPRE COMUNISTI LADRONI!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      ... e neppure l'hermano!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Il paragone non regge! Infatti l'embargo, il TTIP, il CETA, 2 bombe atomiche sul Giappone, ecc non l'ha deciso Fidel Castro!
  • raffaello raffaelli Utente certificato 1 anno fa
    Il sogno americano si è tramutato in una farsa grottesca.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa
      Chiamiamolo incubo. Capisc'a me
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      MA QUANDO MAI IL SOGNO AMERICANO E' STATO UN QUALCOSA DI BELLO? SOLO TE HAI CREDUTO ALLA FAVOLA DI OBANANA, ASSASSINO DI GHEDDAFI!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
    IL COLPO FINALE AL SOGNO AMERICANO. Senza invidia per gli americani. Ieri esempio di democrazia e di sogno, oggi esempio da non seguire. Non solo l'America, ma un po' tutto il mondo, vivono uno smarrimento di valori dove lucro e interessi economici sovrastano ogni cosa. L'America ha investito sul nulla, su un'economia fittizia che ha trascinato mezzo mondo nella merxa, basterebbe capire questo per non seguire la stessa via e limitare di molto i danni. Che vinca il peggiore! Arrivederci e grazie, graziella e grazie alla zio Sam. Nando da Roma, in arte, ma solo in arte, l'americano :)
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      MA CASALEGGIO COSA NE PENSAVA DELLA FUFFIANA FUFFARELLI, LA QUALE AFFERMA DI PARLARE CON I MORTI? LUI LE CREDEVA OPPURE NO? MANDAVA I SALUTI A LEI QUEL GIORNO A ROMA, VERO? ORA LEI CI PARLA IN DIRETTA?
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    "Se uccidi la classe media in America non resta nulla, soltanto caos." Possibile che non si capisca che la salvezza per il mondo è legata soltanto ad una guerra civile negli U.S.A.?
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      MA LO HA AFFERMATO LA FUFFARELLA CHE PARLA CON I MORTI?
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Foibe, imbrattata a Cagliari la lapide «Assistiamo oramai da troppo tempo a questi scempi che rimangono impuniti, nel silenzio delle istituzioni che non solo non spendono una parola di condanna ma nemmeno mettono in campo azioni atte a scoprire e punire i colpevoli – attacca l’esponente di Fratelli d’Italia – Prendersela con dei morti è atto vile, in special modo quando da nostra parte mai abbiamo offeso la memoria di coloro che sono caduti nelle tragedie o i nostri avversari politici. Se di tratta poi di una tragedia nazionale, dovrebbe ricevere unanime condanna». Come denuncia Fratelli d’Italia, «Cagliari è diventata una città in cui c’è chi si sente autorizzato a fare quello che vuole e non fa nulla per nascondere il proprio orientamento politico o il proprio pensiero, mettendo addirittura la firma chiara ed evidente». La lapide in memoria delle migliaia di vittime italiane dei degli eccidi perpetrati dai partigiani iugoslavi, durante e immediatamente dopo la seconda guerra mondiale, fu posta nel parco di Cagliari nel duemila.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    CON TUTTA LA MERDA BUTTATA SUL BLOG CI E' SERVITA UNA RUSPA Max Stirner CREDI SIA COLPA MIA SE LO SCAMBIO PER UN CAGATOIO?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    GLI AMERICANI CON I CLINTON AVRANNO FINITO O VOTERANO ANCHE PER CESSA FRA QUALCHE ANNO?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    SE CLICCHI SU "ERNESTO HALABAMA" Ci si sta autenticando sul sito “6paq.com” con nome utente “pwfzt” ma il sito non richiede autenticazione. Potrebbe trattarsi di un tentativo di truffa. “6paq.com” è il sito che si desidera visitare? MEGLIO SEGNALARE TE ALLA POLIZIA POSTALE! AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    ERNESTO CARO, GUARDA CHE IO NON SONO "PADRE AMORF". AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    ERNESTO, IL MONOTESTICOLO SGUATTERO SA PERFETTAMENTE CHI SONO DA ANNI, IN RETE TROVA ANCHE IL NUMERO DI TELEFONO FISSO, MA NON SI E' DEGNATO NEMMENO DI UNA TELEFONATA. VUOI CONTATTARMI TU COSI' CHE TI SISTEMO PER LE FESTE DI NATALE? AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    ERNESTO, COSA TI DEVO SCRIVERE PER FARMI DENUNCIARE DA UN COSO COME TE? AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    ERNESTO, BANNAMI LA FAVA AH AH AH AH AH AH AH AH AH LA POLIZIA POSTALE SI SGANCIA DALLE CAVIGLIE DEI PEDOFILI IN RETE PER PERSEGUIRE UNO CHE SFANCULA IL GRILLISMO? SUKAMELOBENINPUNTA ERNESTO!
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    O.T.? Buona sera Max. Con certi personaggi fa prima e meglio il Movimento con una denuncia alla polizia postale. La gente "banna" ma poi si stanca; la gente non ha tempo da perdere.
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      ECCO IL DELATORE ISTIGATORE DI DENUNCE COMUNISTA E VIGLIACCO, IL QUALE PENSA DI ESSERE SIMPATICO MENTRE REPLICA ALLA EX LEGAIOLA PATTAGHERA
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    PER IL COGLIONE FUORI SERVIZIO. SMETTILA DI FARE LO SBORONE CARO IL MIO MONOTESTICOLO E VAI A PULIRE IL POST SU GIGGINO A SUA INSAPUTA! P.S. CACARTI IN TESTA E' UN PIACERE OLTRE AD ESSERE UN DOVERE.
  • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
    Perché questa differenza nella "presentazzione" d'i candidati?? Perchè uno viene chiamato pe' nome de battesimo(Hillary) e l'artro pe' cognome(Trump)?? In attesa de 'n chiarimento,porgo a tutti 'n caloroso bonasera!!
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Gnente...così come è arivato,così se n'è annato...
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Sì ho visto...ma,so' come Scalfarotto a e primarie der piddì...
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      CERTO! GRILLO NON TE L'HA DETTO?
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Perché,ce stanno artri due concorenti??
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      PERCHE' VOI NON FATE VEDERE GLI ALTRI 2 CONCORRENTI?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    E' TUTTO IL POMERIGGIO CHE ASPETTO IL PENSIERINO DEL NANDO ER MELICONE, O IL FESSACCHIOTTO DEL CAFFE', O QUALCHE INTERVENTO DELLA SVITATA VIVARELLA, O L'ARRIVO DELLO SCORBUTICO ORESTINO IL CRETINO ECC........ SIETE TUTTI IN RIUNIONE CON MAX STIRNER?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    C'E' CHI HA BERSANI CONTRO E CHI HA TINAZZI!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    "Ridateci le moschee abusive o pregheremo Allah in Vaticano" PER ME POTETE ANCHE DEMOLIRLO.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    HO CAPITO QUANTO FOSSE COGLIONE OBAMA PROPRIO GUARDANDOLO IMPEGNARSI PER LA CAMPAGNA DI HILLARY. I NEGRI NE HANNO AVUTO ABBASTANZA DEI SUOI 2 MANDATI?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    NO Grillo 7 h · Insomma tanto per riassumere: a Roma la Raggi in soli 4 mesi ha - rinunciato a 150.000 posti di lavoro nelle olimpiadi - messo in dubbio i lavori per il nuovo stadio - umiliato la nuvola di Fucsas - chiuso i cantieri della metropolitana #NeancheNerone ! PERO' HA LE MANI SPESSO FRA I CAPELLI!!!
    • Alessandro L. 1 anno fa mostra
      Ma piantala ! vai a riposarti un po'.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    CHE BELLO VEDERE CHE VE LA INTENDETE COL PD ANCHE AL DI FUORI DEGLI STUDI TELEVISIVI DI LAPEPPE! AH AH AH AH AH AH DALLE NOSTRE PARTI CI ILLUSTRERANNO IN UN DIBATTITO PUBBLICO: PER LE RAGIONI DEL SI L'ON. CARRA (PD) PER LE RAGIONI DEL NO L'ON. GAETTI (M5S) E L'UNIVERSO POLITICO PER I PROSSIMI 20 ANNI E' TUTTO RINCHIUSO LI! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Siamo la Gente, il Potere ci temono ha condiviso il post di Ferdinando Imposimato. "PIENA FIDUCIA NELLA CAPACITA' DI LUIGI DI MAIO" eh questi troll piddì che vogliono far fare la parte degli invasati ai peppiani :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° ki li paga? (honestà = incensurato) Ferdinando Imposimato 23 h · Cari amici, esprimo tutta la mia solidarietà e stima a Luigi di Maio. l'attacco a di Maio è una mascalzonata che è fondata sulla calunnia e sulla insinuazione più spregevole. Di Maio o chiunque altro fa politica non può chiedere il certificato penale di chi gli chiede una foto. Questo vale per chiunque. Abbiamo piena fiducia nella onestà, correttezza e capacità di Luigi di Maio
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    CONTRO L'INVASIONE CINESE ARRIVA BEPPE A BRUXELLES! http://static.gaywave.it/625X0/www/gaywave/it/img/I-gay-della-Cina.jpg 1.375.666.000 ab. (2015) 60 665 551 ab. (2015) MAVAFFFFANCULO, VA!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Roma dichiara guerra al gioco d’azzardo #RomaNoSlot OCCHIO ALLE PAROLE CHE UTILIZZA LA PREMIATA DITTA DELLA COMUNICAZIONE GRULLESCA CHE SI ABBASSA AL LIVELLO RINCOJONITO DEI SUOI FANS. "DICHIARA GUERRA" QUANDO IN REALTA' E' "COLLIRIO CONTRO IL CANCRO"!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    MA QUANTI di Beppe Grillo CHE SI LEGGONO! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH NON VI PARE GROSSOLANAMENTE GROTTESCO CHE SIA COSI' "PRESENTE" E PRETENDERE CON QUEL di Beppe Grillo CHE IN MOLTI CI CREDANO FINO IN FONDO? AH AH AH AH AH AH AH DAI MAX STIRNER, NON FARE IL RIDICOLO CHE LO SEI GIA' TROPPO ANCHE DA SERIO!
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      NON E' COLPA MIA SE UNA VOLTA I POST ERANO TUTTI FIRMATI postato da Beppe Grillo data e ora NON E' COLPA MIA SE UN GIORNO E' SPARITA QUELLA FIRMA SIA DAI POST SUCCESSIVI MA ANCHE DA TUTTI QUELLI PRECEDENTI NON E' COLPA MIA SE NON CREDO ASSOLUTAMENTE A QUEL RIPETUTO di Beppe Grillo
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 1 anno fa mostra
      quanto sei coglione non lo sai nemmeno tu
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Hillary vs Trump: il colpo finale al sogno americano #Election2016 di Beppe Grillo E QUI PASSIAMO DAI PAGLIACCI ITALIANI AI PAGLIACCI D'OLTRE OCEANO! UN FANS GRULLOIDE NON SI SENTE RIDICOLIZZATO GUARDANDO QUEI FESSI FANS CHE FANNO DA CORNICE ALLEGORICA AI DUE CANDIDATI? AH AH AH AH AH AH AH AH NON VI FANNO SORRIDERE QUELLE STAR RINCOGLIONITE DA CONTI CORRENTI DA CAPOGIRO CHE HANNO IL CORAGGIO DI SCHIERARSI PER QUELLO O PER QUELL'ALTRA, QUANDO NESSUNO DEI DUE GLI CAMBIERA' DI UNA VIRGOLA LA LORO VITA?
  • cherif roberto karl-Heinz Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ascoltate cari amici, vengo ad avere il mio prestitone signora ANISSA KHERALLAH questa dopomezzogiorno e preferisco condividere questa gioiacon tutti voi. Il mio nomeè Cherif Roberto Karlheinz. Dopo gli avvisi ed alleprove che ho visto su beppegrillo.it, ho tentato lamia possibilità con questa donna meravigliosa eciò è stata una realtà per me. Non è come gli altriche li volano e che non ci concedono mai ilprestito che si chiede. Voi fatta più non fuorviareda questi prestatori che non sono seri. Per tutta lavostra necessità volete contattarla sul suoindirizzo che è developpement.aide@gmail.com Signora ANISSA KHERALLAH è un po'rigorosa,ma avrete il vostro prestito. Ora posso benecostruire la mia casa, che dio vi benedica signorae che la sua bontà sia sempre su voi
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus