I richiami vivi delle larghe intese #norichiamivivi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
richiami_vivi.jpg

"Hanno preferito votare con la Lega, sottoporci al pagamento dell'infrazione europea piuttosto che votare il nostro emendamento che vietava la terribile pratica dei richiami vivi. Hanno votato insieme, Pd e Lega, per mantenere l'aberrante e illecita tradizione dei richiami vivi, a scapito della vita, della dignità di migliaia di uccelli migratori che ogni anno vengono catturati per fare da esca nella caccia, e, non in ultimo, a discapito delle tasche degli italiani. L'emendamento, a firma M5S, è stato bocciato in Aula proprio con i voti di Pd e Lega. L'Europa ha aperto una procedura d'infrazione su questo e il voto di oggi ci farà andare incontro a nuovi costi che graveranno sulle tasche degli italiani. Il nostro emendamento, sottoscritto da diversi gruppi parlamentari, modificava la legge 157 del 1992, vietando la cattura degli uccelli a fini di richiamo vivo costretti in piccole gabbie, al buio, così da far perdere loro la percezione del tempo. Gli uccelli detenuti in queste condizioni possono subire conseguenze gravissime, dalla morte quasi immediata allo sviluppo di malattie causate dall'immunosoppressione da stress; ma possono subire anche traumi fisici e alterazioni causate dall'essere sottoposti a trattamenti farmacologici a base di testosterone, per obbligarli a cantare anche fuori dal periodo riproduttivo. Quello che si nasconde dietro l'apparente innocenza del nome "richiamo vivo" è in realtà un vero e proprio maltrattamento dell'animale, che come tale andrebbe vietato, ostacolato e punito." M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Valerio Litta Utente certificato 3 anni fa
    Che schifo il PD, ma non si vergognano a chiamarsi democratici? È una vergogna e la maggior parte della popolazione o se ne frega o ignora totalmente questi fatti.
  • walter veschi Utente certificato 3 anni fa
    L'UNICA CACCIA CHE CONDIVIDO E' LA VAGANTE CON L'AUSILIO O SENZA IL CANE! ALTRO PROBLEMA E' L'ABBATTIMENTO ( PER SOVRANNUMERO CHE POSSONO PROVOCARE DANNI A CULTURE O ALTRO..) ALTRO PROBLEMA IL RIPOPOLAMENTO DI SPECIE AUTOCTONE IN VIA D'ESTINZIONE , ALTRO PROBLEMA E'L'ABBATTIMENTO DI SPECIE NON AUTOCTONE CHE DISTRUGGONO I NIDI E LE UOVA A ALTRE SPECI AUTOCTONE CHE QUINDI VANNO PROTETTE E RIPOPOLATE , ALTRO PROBLEMA SON I RICHIAMI VIVI O LA CACCIA D'APPOSTAMENTO CON RICHIAMI VIVI....QUESTO, NON LO CONDIVIDO AFFATTO NON E'UNA CACCIA NE PIACEVOLE NE CONTROLLATA .SONO STRAGI SENZA CONTROLLO ..... PERSONALMENTE QUESTO E IL MIO PARERE .
  • Luca 3 anni fa
    E meno male che il PD E LA LEGA erano partiti diametralmente opposti!!! Questo che rimanga x i dementi che ancora non hanno capito che il PD non ha un cacchio a che vedere con un partito solidale verde e a favore della natura della libertà dei gli animali e dei deboli. Il PD e'solo la democrazia cristiana una merxxa di partito cattolico ( x ipocrisia e connivenze) e di " centro" x dire e fare tutto e il contrario di tutto. La sinistra e la dx in Italia sono estinte esiste solo il "centrone" DC. E se qualcuno parla pure male di Farage e'uno di quel bel partito minestra detto PD/FI/ UDC = DC. Che vi credevate a votarli il PD che x caso fossero animalisti di sx??? Ma siete ritardatati o cosa??
  • danilo morelli 3 anni fa
    come al solito si parla a spoprosito. qualcuno di voi e' mai venuto a verdere come tengo gli uccellini con cui vado a caccia. ARIA CONDIZIONATA ACQUA A VOLONTA PULIZIA DELLE ZAMPE E DEL BECCO PERIODICI. VOI INVECE CHE OBBLIGATE IL CANE AD ANDARE AL BAGNO QUANDO AVETE TEMPO VI SEMBRA UNA PRATICA CORRETTA VERO? ANIMALISTI DEL C....
  • giordano caroli Utente certificato 3 anni fa
    io lo farei a loro - li richiamavo: siniori miei scusate vi posso hiedere un informazione? baang! na mazzata in testa.
  • antonino moscatello Utente certificato 3 anni fa
    bravi gli stronzi al posto di fare qualcosa per i diritti umani ,come per esempio creare nuovi posti di lavoro dare da magiare ai pensionati ecc.ecc.pensano ai richiami vivi degli uccellini ,ma lasciate stare la fauna loro sanno cosa devono fare invece dovete fare una legge per fare chiudere direttamente la caccia di qualsiasi animale ,tranne cuelli che stanno in parlamento,quelli li potranno fucilare tutti, che non mi tocchino i pentastellati con tante cose da fare che ci stanno se ne vanno a giocare con gli UCCELLINI E I LORO RICHIAMI vergognatevi
  • ANNA PONISIO Utente certificato 3 anni fa
    Miserabili schifosi! Se ne fregano dei loro simili,figuriamoci degli animali!!!!!
  • Ric Pec 3 anni fa
    Una volta uno del PD ha messo sotto un gatto con la macchina
  • alvise fossa 3 anni fa
    FERMATELI DA QUEWSTA ASSURDA LEGGE
  • Alfonso Smerilli 3 anni fa
    quando cavolo finira' questo schifo di caccia?!messaggio a tutti i cacciatori! PRIMA O POI PAGHERETE PER QUELLO CHE STATE FACENDO !! SIETE SOLTANTO DEI POVERI IGNORANTI ,INCOSCIENTI,CHE NON HANNO UN CA... DA FARE,ECCO PERCHE ANDATE A CACCIA!PERCHE NON SAPETE FARE DI MEGLIO!VI VESTITE COME RAMBO! PER AMMAZZARE UCCELLINI,MA DAI!! SIETE RIDICOLI!!CON TANTO DI CANE E RICHIAMI VIVI. FATE SCHIFO QUESTA E' LA VERITA'.
    • danilo morelli 3 anni fa
      meglio un figlio amante della caccia che dell'alcool e della droga. spero che tu ne abbia uno.
  • masaniello03 3 anni fa
    Stop alla caccia e che le procedure di infrazione dell'UE lo stato le faccia pagare alle associazioni di cacciatori in toto! Solo chi vive fuori dalla citta' e' consapevole del danno che questi pseudo amanti della natura armati sino ai denti, arrecano all'ambiente ed alla fauna. Non ultimo i settanta morti e gli innumerevoli feriti che ogni anno si contano per l'arroganza e la criminale faciloneria di questa categoria di cacciatori!!
  • Emiliano C. Utente certificato 3 anni fa
    http://youtu.be/U1N4aP3J0Bc
  • 846 3 anni fa
    12/06/2014 11.04.04 Per gli informatori.:(giornalisti politici). '/Rai/M.set/La7/Giornali/Radio//> "L'informazione e la prima responsabile del disastro di questo Paese". Il World Wide Web.: riporterà il Codice Etico ø!
  • Nadia V. Utente certificato 3 anni fa
    Dal mio punto di vista abolirei la caccia e gli toglierei l'appellativo di sport o di hobby, perché allora uno che fa il serial killer potrebbe appellarsi al suo hobby per difendersi, ma in questo paese sembra sia un'argomento che non tocca la sensibilità della maggioranza o perlomeno non è stato mai testato. E' uno di quegli argomenti talmente trasversali che attraversano tutte le categorie ideologiche, generazionali o di genere che credo sia solo il frutto di una mancata educazione civile e ambientale mai impartita nei cicli educativi scolastici e quindi deriva da usanze e pratiche famigliari. Io non uccido nemmeno gli insetti, se li trovo in casa li accompagno fuori, figuratevi la mia opinione sull'argomento, ma forse come in tutte le altre cose per cambiare non c'è da demordere, la goccia scava la roccia.
    • Nadia V. Utente certificato 3 anni fa
      Non posso rispondere a cerchiobotte direttamente quindi uso il mio commento. Primo sappia che proprio perché conosco bene la natura non ho stima della categoria dei cacciatori, la natura ha i suoi cicli e non è l'intervento del cacciatore che la regola, anzi è proprio l'intervento umano che il più delle volte ne modifica il ciclo a volte a vantaggio di una specie che ne svantaggia un'altra e così via. Ma non vi dovete offendere se credete di essere nel giusto, avete tutte le leggi dalla vostra parte, continuate a sparare, io non lo faccio e non lo farò mai, preferisco conoscere e godere della natura viva e non morta. Punto.
    • Cerchiobotte 3 anni fa
      Concordo che è una mancanza di educazione che porta però a pensieri come i suoi di un argomento di cui conosce ben poco. I cacciatori (quelli veri) conoscono la natura, conoscono i suoi cicli, sanno cosa si può cacciare e cosa non si può. Tutelano gli agricoltori (si pensi agli animali di grossa taglia che rovinano i raccolti come i cinghiali che non sono di certo a rischio anzi senza predatori naturali si riproducono tantissimo). I cacciatori sanno benissimo che le rotte migratorie di alcune specie sono cambiate e non per colpa della caccia. Lei sa che dallo studio dei cacciatori sulla nidificazione delle beccaccia si può capire i cambiamenti climatici? perchè questi "tangheri" conoscono la natura meglio di lei. http://www.caffeditrice.com/la-nidificazione-della-beccaccia/
  • Stefano S. Utente certificato 3 anni fa
    Che orrore! E'l'uomo l'unica vera bestia! complimenti al M5S che almeno ha provato a combattere questa barbarie.
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa
    Oggi il mondo sembra dividersi tra vincitori e vinti! Tra chi ha accesso ai trionfi della Vittoria e chi è condannato ai disastri della Sconfitta. Ma chi se ne frega della Vittoria o della Sconfitta! In Realtà, ci si sta muovendo nell'ambito di alcuni casi, molto particolari, di "quel che funziona" e di "quel che non funziona". Vittoria e sconfitta ne sono soltanto aspetti molto particolari. Per cultura di formazione scientifica, personalmente non posso che orientarmi verso lo studio dei casi più generali, senza perdermi in quelli particolari. E non posso che guardare con sufficienza, sconforto e disprezzo a questo correre, vano, pazzo e disperatissimo, dietro ai casi particolarissimi, spesso costruiti "ad arte" di Vittorie e Sconfitte. Nello sport, nella politica, nei rapporti tra persone, nella comunicazione, nella vita di ciascuno, tutto un rincorrere dietro a vane e disperate Vittorie e Sconfitte. Sono appena passate le elezioni europee, tra un po' ci saranno i mondiali di calcio. In mezzo, gli scandali, le tangenti, i soldi, i disoccupati, le aziende che chiudono e i ristoranti pieni, la chirurgia plastica e le mode che passano. Tutti a vincere e dopo un po' a perdere. Sembra che tutto si riduca a questo: il successo della Vittoria o il fallimento della Sconfitta. Ma il semplice prendersi cura del far funzionare le cose proprio no!? Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8 Mal di Schiena Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Mal di Schiena Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Mal di Schiena Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ email: alberto.costantini.std@gmail.com sito web: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio Per eventuale supporto: https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/prestito-d-onore https://www.sites.google.com/site/albertocostantinistudio/progetto-funzionalita Grazie!
  • the1fabio 3 anni fa
    questi del PD sono gentaccia , sono senza anima , corrotti dalle dita dei piedi alla cima dei capelli , sono delle merde e mi fa schifo la maggior parte di questo popolo di merda che è simile a loro , se non ci fossero dei derelitti senza coscienza , cattivi e marci dentro nella maggioranza del popolo italiano sarebbe un paese meraviglioso , il cerchi della vita avrà ragione di questa sottospecie di essei umani , saranno loro a stare in una gabbia al buio tutta una vita ....anzi secondo me sono cosi carogne che già ci stanno , ci si mettono ogni sporco giorno della loro lurida , merdosa vita , gente senza anima , gente senza luce .....
  • Luca Urciuolo 3 anni fa
    Dico solo questo....."Uccelli" di Alfred Hitchcock e i politici che hanno firmato a favore avanti che fuggono....non so se ho reso l'idea .......
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 3 anni fa
    Meglio ancora sarebbe abolire la caccia, che non ha piu' ragione di essere. Non siamo piu' da tempo cacciatori-raccoglitori. Ci siamo un po' evoluti. Anche se non siamo al livello degli USA, dove vige ancora la caccia all'uomo, preferibilmente studente, anche da noi la lobby delle armi ha la sua influenza e i suoi uomini in parlamento, ovviamente di destra. Per fortuna sono sempre di meno, me non e' il caso di aspettare che si estinguano naturalmente. E' piu' probabile che si estinguano prima gli uccelli e i pochi animali selvatici rimasti.
    • Cerchiobotte 3 anni fa
      Eccolo le solite idiozie di chi pensa di sapere tutto. la caccia (caccia regolamentata non bracconaggio) ha una funzione fondamentale nel nostro ecosistema dove sono scomparsi i predatori naturali. Lo vada a chiedere ai contadini se la caccia ai cinghiali è inutile.
  • RENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Forse non ho reso bene l'idea,, FATE SCHIFO,, FATE SCHIFO,, FATE SCHIFO,,
  • Cerchiobotte 3 anni fa
    Hanno fatto benissimo, 3/4 di quelli che scrivono qui saranno i soliti cittadini che non sanno nemmeno dov'è di casa la natura (come quello dei passeri sul balcone). I richiami vivi sono da sempre utilizzati nella caccia. Conosco tantissimi cacciatori che li utilizzano e quegli uccelli sono trattati sempre molto bene come i canarini di casa. Il cambio di stagione (cioè vengono messi al "buio") è solo un jet lag. In pratica d'estate gli si tiene con meno ore di luce per simulare l'inverno e d'inverno al caldo e con più ore di luce per simulare l'estate. I cacciatori conoscono e rispettano la natura molto di più degli pseudo ambientalisti che non saprebbero riconoscere una cacca di cane da una di gatto nemmeno se la calpestano. Sto parlando di cacciatori non bracconieri
    • antonino moscatello Utente certificato 3 anni fa
      ma se tenessero te in una gabbia ,a farti vedere solo da lontano tutto cio' che potresti desiderare e non puoi prendertela ,e passare le giornate agonizzando come quei poveri animaletti chiusi in gabbiaal buio e simularti l'inverno con l'estate ,io credo che se ti passerei un coltello dalle sbarre ti uccideresti senza esitare un pochino ,che tipo di sport è questo ,quando si va a sparare un esserino che nemmeno conta su questo mondo ,vai a comprarti una bella fettina di carne e sai che hai mangiato cosa speri di trovare in un uccellino ,secondo me non ci penserei una volta a far chiudere definitivamente la caccia
    • Nadia V. Utente certificato 3 anni fa
      Se conoscere la natura vuol dire che sa in quale periodo passa un'uccello migratore, oppure dove fa la tana una lepre, o da che può essere attirata una volpe, sono tutte informazioni interessanti e fanno cultura, le consiglio di ampliare ancora di più le sue conoscenze, la natura è un infinita fonte di informazioni strabilianti, non necessariamente utilizzabili per ammazzare.
    • Cerchiobotte 3 anni fa
      Signora Angela io conosco gente che tratta benissimo gli animali e picchia la moglie. Quello che lei descrive è maltrattamento ed è già punito dalla legge. Al signor Renzo non rispondo perchè mi auguro solo che sia vegano prima di sparare sentenze.
    • angela Field 3 anni fa
      Preciso che abito in campagna. I cacciatori locali trattano male i loro cani da caccia, tratrano mali i richiami vivi e trattano male chiubque obbietta, in piu' uccidano animali domestici, come alcuni miei gatti, e sparano nel mio gardino.
    • RENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      Primo non capisco come si possa massacrare un animaletto a fucilate,, cosa disumana,, secondo io aprirei la caccia ai cacciatori,, che si sparino tra di loro, visto che il suo divertimento è uccidere....
  • RENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    La storia si ripete,, la lega nord a libro paga prima di berlusca ora di renzie,,, Amo gli animali e non posso che avere il MASSIMO DISPREZZO PER CHI VOTA CERTE LEGGI,, fate schifo,,,
  • Pavone susan 3 anni fa
    Ovviamente questa come altre pratiche sono assurde ma io sono vegetariana e invito tutti a riflettere sulle condizioni degli animali che mangiamo ogni giorno dalle mucche ai pesci.
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
    Tratto da Wikipedia. Diritti animali nella Germania nazista: Furono fatti molteplici sforzi per assicurare la tutela dei diritti degli animali. Tali sforzi incontrarono il favore di buona parte della popolazione. La salvaguardia degli animali era supportata dai maggiori vertici del governo nazista, come Hermann Göring, convinto animalista e sostenitore del conservazionismo, Heinrich Himmler, che presentò vari decreti legge al fine di vietare la caccia, e addirittura Adolf Hitler, il quale si circondava di cani perché si immedesimava col lupo. Tuttavia, le associazioni vegetariane furono rapidamente messe fuori legge e le loro pubblicazioni vietate. L'attuale sistema di legge in Germania, concernente i diritti degli animali e la loro tutela, è costituito da modifiche delle leggi vigenti durante il Terzo Reich. La vivisezione era la principale tematica inerente la protezione degli animali in Germania. Questo dibattito continuò anche sotto il Nazionalsocialismo. Secondo lo storiografo Boria Sax, l'opinione del Nazismo sugli animali rifiutava la prospettiva antropocentrica: la tutela degli animali era fine a sé stessa e non agli interessi umani. Nel 1927, un rappresentante del NSDAP al Reichstag chiese provvedimenti contro la crudeltà degli animali e contro la macellazione kosher. Nel 1932, il NSDAP propose un primo divieto della vivisezione. All'inizio del 1933, rappresentanti del partito Nazista al parlamento Prussiano ordirono una conferenza per promulgare il divieto. Il 21 aprile 1933, poco dopo l'arrivo al potere del NSDAP, il Parlamento iniziò ad emendare leggi per la regolazione dell'uccisione degli animali. Nel 1934, il Reich ospitò una conferenza internazionale sulla protezione degli animali a Berlino. Il 18 marzo 1936, fu pubblicato un decreto sul rimboschimento e sulla tutela degli animali selvatici; il 27 marzo venne promulgata una regolamentazione della macellazione dei pesci, etc etc. Complimenti al PD, 81 anni dopo siete #peggiovoi
  • duxxraxxcenxxsuxxra 3 anni fa
    censurato: ----- andrea d'ambra 7 ore fa Scusate ma ci preoccupiamo dei richiami vivi e poi sosteniamo un'alleanza in Europa con chi è a favore del nucleare, contro le rinnovabili, per il gas di scisto e secondo cui il cambiamento climatico è una bufala? Crisi d'identità in corso? ------
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      L'alleanza con Farage non vincolerebbe in alcun modo il M5S su temi come nucleare, rinnovabili, shale gas etc. I Verdi al contrario sono campioni di ipocrisia e una eventuale (e per fortuna esclusa) alleanza con loro non farebbe altro che aumentare le ambiguità. In cambio di comuni vedute (forse) sui temi ambientali ci si alleerebbe con un gruppo campione di mondialismo, collaterale alle élite ed euroentusiasta. Ma per favore…
    • Fabrizio Annese Utente certificato 3 anni fa
      E con chi ti vuoi alleare?? con i pseudo VERDI EUROPEI, da sempre amici della Merkel Co. e a favore delle guerre?? con i fascisti della LePen e suoi amici della Lega? con il Socialisti di Schultz (Pd-FI-ecc.)?? Facci sapere quale di questi, oppure se conosci altri, sono più vicini a ciò che vogliamo fare in Europa.
  • ADRIANO G. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Chiedete a FARAGE cosa ne pensa dei richiami vivi o degli OGM. Ma vogliamo veramente andare a braccetto con costui?
  • maria di donato 3 anni fa
    La differenza la fa la sensibilità! Cosa può importare alla Lega e al Pd del richiamo vivo presi come sono dal potere?!
  • emanuele mura Utente certificato 3 anni fa
    MAH!!!!Perchè? a me sembrava una legge ottima...
  • FLAVIO Repetto 3 anni fa
    Se vanno avanti cosi,qualche giorno a qualcuno che gli girano i coglioni veramente,gli farrano provare le porcate che stanno facendo,ma su di loro.Definirli umani e riduttivo,e chiamarli bestie o animali,offendi la specie.VERGOGNATEVI,VERGOGNATEVI,VERGOGNATEVI,VERGOGNATEVI............
  • paco 2005 3 anni fa
    Io proporre i un referendum per trattare loro allo stesso modo.
  • Francesco Cassese Utente certificato 3 anni fa
    "La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali." (Mohandas Karamchand Gandhi)
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Ah, ancora una cosa: questi piddini non avevano esitato a salire sul carro berlusconiano per fare terrorismo mediatico strumentalizzando la battuta di Beppe sulla "vivisezione" di Dudù. Piddini svegliaaaaa… quella era una battuta, solo una BATTUTA. Invece questi che voi chiamate "richiami vivi" sono appunto esseri viventi!!!
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Ma braaaaaviiii… ancora una volta complimentoni a questi ineffabili piddini che riescono sempre a stupirci… :( Da anni provvedo con successo al benessere di una colonia cittadina di passeri. Loro ovviamente si credono selvatici, ma sanno che sul terrazzo di casa mia troveranno sempre riparo, acqua, cibo e conforto fra le piante, i rampicanti e la terra. In qualunque stagione, ma soprattutto in inverno quando il cibo scarseggia. Negli ultimi tempi passeri sono minacciati dalle cornacchie grigie, sempre più numerose in città, che fanno razzìa nei loro nidi. Mi rincuora vedere i passerotti aumentare di numero e i piccoli che arrivano fin quassù nei loro primi voli. E mi allietano le giornate col loro cinguettio. Talvolta si unisce a loro qualche fringuello. Lo scorso inverno è arrivato persino un timido pettirosso (strano, da queste parti) che però non si è mai più ripresentato.
  • emanuele b. Utente certificato 3 anni fa
    CAROGNE!!!!
  • gianfranco d. Utente certificato 3 anni fa
    IMMONDO PD!! Non penso esista altro aggettivo per definire più eloquntemente questo partito alla luce del fatto in questione, idealmente collegato alle cronache del malaffare che lo vedono coinvolto
  • pasquino 3 anni fa
    ..bravi M5S, continuate e vi sosterremo sempre!!!
  • stefano 3 anni fa
    E dopo questo fatto vergognoso e nazistoide. Non una parola da parte dei verdi !!! sono andato sul loro sito ufficiale. Non c'è nemmeno una dichiarazione... VERGOGNA !! Ci dicono a noi di esser autoreferenziali quando loro stanno sempre e solo a discutere dei loro incontri e tavolini di discussione a porte chiuse. Verdi come ho sempre pensato, solo a parole,ma a fatti se ne fottono della vita degli animali e appoggiano guerre. Il PD si è qualificato ancora una volta per quello che è.....un partito di viscidi.
    • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
      Comprendo e condivido lo sdegno. Ma ti faccio notare che le prime leggi al mondo relative alla tutela degli animali sia domestici, da allevamento e selvatiche sono state promulgate dal regime Nazista. Ti invito a visitare Wikipedia "Diritti degli animali nella Germania nazista. "Siate curiosi" Ezio.
  • andrea d'ambra 3 anni fa mostra
    Scusate ma ci preoccupiamo dei richiami vivi e poi sosteniamo un'alleanza in Europa con chi è a favore del nucleare, contro le rinnovabili, per il gas di scisto e secondo cui il cambiamento climatico è una bufala? Crisi d'identità in corso?
  • airoldo airoldo Utente certificato 3 anni fa
    Che cosa ci aspettavamo da chi ha depredato il paese? Non potevano certo votare una proposta sensata ed eticamente corretta.
  • libera p. Utente certificato 3 anni fa
    Gentaglia della peggior specie questi politici, non hanno cuore per le persone, hanno ridotto l'Italia allo sfascio, figuriamoci se hanno pietà per i poveri animali. I politici sono amici dei cacciatori, tutti pronti a sostenete la cultura venatoria perché possono attingere voti da questo grande bacino elettorale... Maledetti!
  • Attivista non fazioso 3 anni fa mostra
    Per cortesia, dedichiamo le nostre energie a cose più importanti che mi pare non manchino in Italia invece che far battaglie ideologiche di verdastra memoria tipo questa sugli uccelli da richiamo che ormai non interessano più a nessuno (guardare il numero di posts .....) o forse solo a qualche pseudo-ambientalista da salotto.
    • FRANCA P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15178/Default.aspx Leggere il ddl magari?
    • francesco raspa 3 anni fa mostra
      ... ma vaffanculo !
    • Daniele B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sempre qualcosa di più importante. Sempre e solo il proprio C. Chi maltratta gli animali è da ricovero psichiatrico: lo farebbe anche ad un umano se fosse considerato inferiore. In un mondo che soffre lui sta benissimo, infatti non sa che sia empatia ed è ALESSITIMICO. Lo hanno fatto con gli schiavi neri, con il massacro sistematico degli indios, con le donne. In un mondo pieno di lamenti pianti e sangue si trovano benissimo, purchè non siano loro.
    • giorgio p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      io non ho figli,ma se ne avessi mi piacerebbe che anche loro potessero vedere gli animali tutti liberi,non solo nei parchi o zoo.
  • Teresa lacentra 3 anni fa
    Aberrante!!!! Vigliacco anche costui che ha ripreso senza intervenire!!! Non è meno merda degli altri!!
  • Nicola Tartaglia 3 anni fa
    Ciao Beppe e ciao a tutti del movimento! Mi chiamo nicola, sono uno dei tanti che per mille motivi ha lasciato l'Italia per lavoro. Da gennaio vivo a Barcellona e faccio il medico. Questo pomeriggio ho assistito ad una rassegna di cortometraggi latinoamericani e vorrei condividerne con voi uno che sono certo vi piacerà! É in spagnolo ma con un po di impegno si capisce! Diffondetelo! E se magari qualcuno ha voglia e competenze per sottotitolarlo o doppiarlo si faccia pure avanti! www.elgranpez.org
  • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
    “Cos’è questo schiamazzo?” - chiede seccato qualcuno. “Niente, niente”, gli risponde un politico del Sistema. “Sono solo i richiami vivi umani. Si lamentano che c’è buio, che c’è la corruzione, che sono terrorizzati. La loro voce attira altri loro simili e allora arriviamo noi e gli spariamo contro con i nostri decreti e con le nostre tasse. Nel frattempo i giornalisti spiegano che noi siamo degli animalisti verdi, e allora il gioco può continuare tranquillamente. Ma quelli che si divertono ancora di più sono i cacciatori che arrivano dall’estero, con armi sofisticate come il Fiscal Compact, il Mes e le europallottole.”
  • Marcella Massidda 3 anni fa
    e vai! Sempre più in basso! Adesso se la prendono anche con dei poveri uccellini! Non ricordo chi ha detto che il grado di civiltà di un popolo si misura in base al rispetto che ha per gli animali. Appunto.
  • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
    Non provano vergogna davanti a nulla. Sono dei mostri! Ma la pagheranno cara........e spero molto presto. Non aggiungo altro,dico solo che sono dei DELINQUENTI.
  • virgilio moroni Utente certificato 3 anni fa
    L'unico commento è: "FIGLI DI PUTTANA!"
  • luxveniente 3 anni fa
    Occorre fare una legge che faccia ricadere la responsabilità delle scelte sbagliate sui politici che le hanno adottate...io se faccio una cosa sbagliata, sono costretto a pagare, sanzioni, ammende o altre punizioni più gravi fino al carcere...Questi individui, che per deliberata scelta hanno deciso di farsi carico di decisioni per conto di milioni di persone, se sbagliano devono PAGARE. Con la propria persona, con la propria responsabilità. E' troppo facile fare politica così, se va male pagano gli idioti...Aahh, già, lo so, è la democrazia...
  • Robertino Venturi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mha un post da verdi!
  • venero p. Utente certificato 3 anni fa
    è UN'OCCASIONE PERSA PER IL PD CHE FA SEMPRE PIù SCHIFO- AMO I VOLATILI E IL VOSTRO EMENDAMENTO VI FA GRANDEMENTE ONORE ALLA VOSTRA SENSIBILITà AMBIENTALISTA.GRAZIE CINQUE STELLE E VI PREGO DI INSISTERE SU QUESTA COSA GRAZIE
  • alessandro gasbarri Utente certificato 3 anni fa
    spero un domani non troppo lontano di vedere in gabbia decine e decine di bastardi corrotti e figli Di troia che ad oggi impestano il panorama delle istituzioni di questa nostra povera e sfortunata nazione. io li detesto con tutto il cuore li odio nel senso + puro del termine e non ho paura di nessuna denuncia. se mai il mio popolo un giorno tornera' a risorgere dalle tenebre della vigliaccheria e dal disinteresse in cui vive votando bande di criminali che siedono in parlamento beh ! sara' bellissimo saperli in galera e espropriati delle loro ruberie. a questi bastardi tutti dico: occhio attenzione ..che esiste una parte straordinaria di questo popolo che non si arrende e non si arrendera' mai. IN ALTO I CUORI.
    • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
      Nos duo turba sumus. Noi due siamo già una folla.
  • red tiger 3 anni fa
    Nessun animale andrebbe ucciso soprattutto quello ucciso per divertimento. Perché per alcuni la caccia è solo puro divertimento, neanche mangiano le prede. Nessun animale andrebbe sottoposto a tortura perché questo gli viene praticato. Ma siccome è il denaro l' unico scopo di molti, di altri la perversione, il resto è per loro opinabile.
    • Cerchiobotte 3 anni fa
      ergo imponiamo a tutti di essere vegetariani?
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa
    Chissà perchè ci sono argomenti per cui quando qualcuno esprime il proprio pensiero, è prontamente insultato, canzonato, incompetente, non sa di cosa si parla e così via. Questa non è democrazia. Chi è a favore di una certa pratica non può sistematicamente insultare chi ne è contrario. Personalmente sono contrario a questo tipo di pratica, ma sono in generale contrario alla caccia. Per il resto, la natura è arrivata fino a 50 anni fa senza grosse devastazioni o estinzione di forme di vita. Poi alcuni membri (?) di una forma di vita che si auto ritiene "essere superiore" ha deciso che il pianeta e le forme di vita che malauguratamente lo abitano, siano di sua proprità. Con i risultati che vediamo. Volendo essere venali e insensibili, chi è a favore di tale pratica, incominci a mettere mano al proprio portafogli per pagare le multe alla Ue: scommetto che diventeranno subito contrari.
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa
      Non mi sembra che gli introiti delle licenze di caccia siano come capitolo di copertura spesa delle multe.
    • emiliano svanera Utente certificato 3 anni fa
      lo fanno già, si informi sul costo delle licenze.
  • Franco Marroni 3 anni fa
    La crudeltà sugli animali è vigliaccheria.
  • Piero Ceragioli 3 anni fa
    Sono a conoscenza della procedura di accecare con uno spillo gli animali.
  • Maria Luisa friggi 3 anni fa
    I cacciatori sono i peggiori nemici di se stessi.richiami vivi che spesso sono frutto di bracconaggio,abbattimento di un numero superiore di capi,Bocconi avvelenati,spesso cattiva gestione dei cani,stragi di selvaggina a pagamento all'estero,non riescono a darsi una regolamentazione accettabile
  • luigi c. Utente certificato 3 anni fa
    Purtroppo nessun media ne parlerà. È uno schifo di informaziome.
  • emiliano svanera Utente certificato 3 anni fa
    Non capisco la differenza tra avere un canarino sul balcone ed avere "un richiamo vivo"... anzi forse la so. Dunque chi ha un richiamo, ha un sito (terreno) dove esporlo, questo terreno-bosco viene pulito e tenuto in ordine, e il richiamo vivo viene tenuto come un giocatore di serie A.. se siete andati a lavorare in un roccolo o in un uccellanda (visto il tenore dei commenti ho qualche dubbio) sapreste molto bene di cosa sto parlando, mi spiace che per dar contro al PD-L ci si abbassi a scrivere cose che palesato cotanta ignoranza in questo campo. NON TUTTI, ma BONAPARTE SI
    • Cerchiobotte 3 anni fa
      E' inutile non conoscono Emiliano non conoscono e non capiscono e pensano di sapere tutto dal web. Questo mi ha sempre spaventato di questo movimento che pensano sempre di aver la verità in tasca senza il minimo di autocritica.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Ma vattene . Giocatori di serie A...? Ho visto come li tenete gli uccellini. Gabbie strette e sporche poco cibo e al buio. Per non parlare di chi li acceca... Vergognati!
  • dal col claudio 3 anni fa
    LA LEGA COME BERLUSCONI HANNO ATTINTO A PIENE MANI I VOTI DEI CACCIATORI, UNA PRATICA IGNOBILE, AL GIORNO D'OGGI.
  • deu seu (gundar) Utente certificato 3 anni fa
    NON E' UNA NOVITA' CHE PD E LEGA SONO PER LO SFRUTTAMENTO ANIMALE....METTEREI LORO IN GABBIE E FARLI CANTARE..GENTAGLIA !!
  • Mauro . Utente certificato 3 anni fa
    Adesso vediamo se gli "ANIMALISTI" hanno le palle e se stanno dalla parte degli uccelli!
  • giuseppe i. Utente certificato 3 anni fa
    C'è già stato un referendum per abolire la caccia, ma, siccome siamo un popolo molto in là col progresso umano e civile (si fa per dire), è stato regolarmente bocciato. Riproporlo non sarebbe male. Comunque, mettiamo in archivio anche questa mascalzonata e passiamo parola: la gente deve sapere ogni giorno, ogni ora che cosa fanno questi mascalzoni.
    • mark p. Utente certificato 3 anni fa
      SECONDO TE LA CACCIA è SOLO DELETERIA ? IL CACCIATORE UN ASSASSINO? SEI MAI STATO NELLA MACCHIA ? CONOSCI LE DINAMICHE NEL BOSCO? SE LE TUE RISPOSTE SONO TUTTI NO 6 MOLTO SIMILE ALLA BRAMBILLA !!!
  • federico bacci Utente certificato 3 anni fa
    Allora si potrebbe richiedere di estendere tale pratica anche ai politici pregiudicati. .... oppure condannare gli uccellini a cinguettare per 4 ore la settimana come servizio sociale.
  • federico f. Utente certificato 3 anni fa
    Ma io penso...forse troppo....pensiamo tutti troppo! credo sia arrivato il tempo di organizzarci seriamente per una lotta/ribellione globale! Punto! tutto il resto sono chiacchiere...perchè purtroppo le parole si perdono nel vento....
  • adriana 3 anni fa
    Io non voglio pagare un soldo per questa multa, io sono una persona civile e questa pratica è INcivile. Ma porca-miseria, ma veramente dobbiamo pagare multe anche per queste nefandezze facilmente evitabili!?!?!?!?
  • paolo sala 3 anni fa
    Sono daccordo che tutti gli animali sono creature di dio i richiami vivi è un modo per poter cacciare allora forse era meglio fare una proposta di legge per abolire la caccia e la pesca e visto che amo gli animali vietare l'uccisione di ogni animale che l'uomo alleva, mi dispiace ma su questa proposta che avete presentato non sono d'accordo.
  • Noè SulVortice Utente certificato 3 anni fa
    Si ok ma se questi li cacciano sai che gliene frega del maltrattamento. Orribile.
  • Rossana P. 3 anni fa
    Andate a dirlo in TV
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Credo che commentare una violenza inaudita e senza senso sia proprio di una inciviltà Tornando a ieri la signora Livia turco questa indecenza può finire solo se la politica da il buon esempio un esempio di civiltà Cosa hanno fatto di male questi uccellini , oltre a riempire l'aria di suoni e di voli acrobatici Ai credenti se avete una vita oltre la vita queste cose le pagherete care
  • Vero Vero 3 anni fa
    Visto che l'Europa ci multa, non potremo creare una che class action finalizzata a far pagare chi ha votato contro la direttiva europea? Facciamo una causa comune, la inviamo alla Procura e ci costituiamo parte lesa. Se la Procura non facesse nulla inviamo il tutto a Strasburgo, lì gli fanno pelo e contropelo. Si può fare, un legale che legge questa mia proposta può cominciare l'atto?
  • maria c. Utente certificato 3 anni fa
    Propongo d'inviare questo articolo a Striscia e in particolare a Edoardo Stoppa,l'amico degli animali perche'lo Porti all'attenzione di tutti gli italiani tramite la Tv.
  • al a. Utente certificato 3 anni fa
    FIGURATI SE SI SCHIERANO CONTRO O MERCANTI DI MORTE
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    una vergogna inaudita nel 2014!!!!!!!!!miserabile casta che distrugge ogni traccia di consapevolezza!!!pioddini,vostra è la colpa anche di questo!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus