I richiami vivi delle larghe intese #norichiamivivi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
richiami_vivi.jpg

"Hanno preferito votare con la Lega, sottoporci al pagamento dell'infrazione europea piuttosto che votare il nostro emendamento che vietava la terribile pratica dei richiami vivi. Hanno votato insieme, Pd e Lega, per mantenere l'aberrante e illecita tradizione dei richiami vivi, a scapito della vita, della dignità di migliaia di uccelli migratori che ogni anno vengono catturati per fare da esca nella caccia, e, non in ultimo, a discapito delle tasche degli italiani. L'emendamento, a firma M5S, è stato bocciato in Aula proprio con i voti di Pd e Lega. L'Europa ha aperto una procedura d'infrazione su questo e il voto di oggi ci farà andare incontro a nuovi costi che graveranno sulle tasche degli italiani. Il nostro emendamento, sottoscritto da diversi gruppi parlamentari, modificava la legge 157 del 1992, vietando la cattura degli uccelli a fini di richiamo vivo costretti in piccole gabbie, al buio, così da far perdere loro la percezione del tempo. Gli uccelli detenuti in queste condizioni possono subire conseguenze gravissime, dalla morte quasi immediata allo sviluppo di malattie causate dall'immunosoppressione da stress; ma possono subire anche traumi fisici e alterazioni causate dall'essere sottoposti a trattamenti farmacologici a base di testosterone, per obbligarli a cantare anche fuori dal periodo riproduttivo. Quello che si nasconde dietro l'apparente innocenza del nome "richiamo vivo" è in realtà un vero e proprio maltrattamento dell'animale, che come tale andrebbe vietato, ostacolato e punito." M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ADRIANO G. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Chiedete a FARAGE cosa ne pensa dei richiami vivi o degli OGM. Ma vogliamo veramente andare a braccetto con costui?
  • andrea d'ambra 3 anni fa mostra
    Scusate ma ci preoccupiamo dei richiami vivi e poi sosteniamo un'alleanza in Europa con chi è a favore del nucleare, contro le rinnovabili, per il gas di scisto e secondo cui il cambiamento climatico è una bufala? Crisi d'identità in corso?
  • Attivista non fazioso 3 anni fa mostra
    Per cortesia, dedichiamo le nostre energie a cose più importanti che mi pare non manchino in Italia invece che far battaglie ideologiche di verdastra memoria tipo questa sugli uccelli da richiamo che ormai non interessano più a nessuno (guardare il numero di posts .....) o forse solo a qualche pseudo-ambientalista da salotto.
    • FRANCA P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      http://www.bighunter.it/Caccia/ArchivioNews/tabid/204/newsid730/15178/Default.aspx Leggere il ddl magari?
    • francesco raspa 3 anni fa mostra
      ... ma vaffanculo !
    • Daniele B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sempre qualcosa di più importante. Sempre e solo il proprio C. Chi maltratta gli animali è da ricovero psichiatrico: lo farebbe anche ad un umano se fosse considerato inferiore. In un mondo che soffre lui sta benissimo, infatti non sa che sia empatia ed è ALESSITIMICO. Lo hanno fatto con gli schiavi neri, con il massacro sistematico degli indios, con le donne. In un mondo pieno di lamenti pianti e sangue si trovano benissimo, purchè non siano loro.
    • giorgio p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      io non ho figli,ma se ne avessi mi piacerebbe che anche loro potessero vedere gli animali tutti liberi,non solo nei parchi o zoo.
  • Robertino Venturi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mha un post da verdi!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus