I Vallanzaska e la canzone contro l'Expo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda la clip contro l'Expo
03:15
expo_vallanzaska.jpg

Un grazie ai Vallanzaska che suoneranno al Circo Massimo per Italia 5 Stelle. Nei prossimi giorni pubblicheremo le adesioni di tutti gli artisti

"Cosa direbbe Renato Vallanzasca, il più famoso rapinatore italiano di tutti i tempi, se potesse commentare il giro d’affari e malaffari che hanno acceso la cronaca giudiziaria su Expo 2015? Il rischio che diventi l’ennesima occasione per pochi di diventare ancora più ricchi in maniera illecita è dietro l’angolo, anzi, forse è già realtà. Nel video del brano Expo 2015, che i Vallanzaska hanno affidato al regista milanese Alessandro Brunello. Ha partecipato alla realizzazione del brano lo stesso Renato Vallanzasca (voce) che, sopra le righe come sempre, dice la sua… perché lui di “lavoretti” se ne intende. Lo storico gruppo italiano Vallanzaska non si tira indietro nè quando c’è da far ballare e divertire i suoi fans nè tantomeno quando si tratta di toccare con mano argomenti scomodi molto, scomodi per i Palazzi della Politica! L’hanno sempre fatto e guarda un po’ che casualità: siamo nel 2009 quando i Vallanzaska scrivono un testo che parla di Expo2015, pur non sapendone molto. Eppure, sono passati circa 5 anni e sapete tutti che sta succedendo… Soffiata, premonizione o semplice impegno politico di artisti italiani che hanno ancora molto da dire?" La Cosa

Il testo della canzone:
Altro che I lavoretti alla Vallanzasca
Milano voti 65, Smirne voti 86, l’Expo va a Sm…..
Milano e suoi cantieri non si ferman più, sistemano il salotto per le auto blu
Nel 2015 sai cosa c’è, preparan l’arca di Noè
Milano inondata dagli espositori, la giunta è disponibile a gestirne i tesori
Milano ha un occasione, Milano ha l’Expo che poi lo fanno a Pero-Rho (e come no)
Expo, Expo viva l’Expo, una pioggia di milioni qualche goccia io ne avrò
Expo, Expo viva l’Expo e le nuove linee del metrò di Pero/Rho
Expo, Expo viva l’Expo, di tutti quei milioni chissà quanti ne farò
Expo, Expo in Italia e in Turchia, trionfo dell economia
Che cosa c’ha l’Italia piu della Turchia, a parte corruzione, mafia e pizzeria
Che cosa c’ha Milano piu di Smirne poi, cantatelo insieme a noi (e come no)
Expo, Expo viva l’Expo, una pioggia di milioni qualche goccia io ne avrò
Expo, Expo viva l’Expo e le nuove linee del metrò a Pero/Rho
Expo, Expo viva l’Expo, di tutti quei milioni chissà quanti ne farò
Expo, Expo in Italia e in Turchia, trionfo dell economia"
Soldi a palate, affari, business proprio…ma per chi? Altro che i miei lavoretti.Queste si che sono rapine con i contro cazzi…e ve lo dice uno che se ne intende!
Expo, Expo viva l’Expo, esposizione universale con I padiglioni a Rho
Expo, Expo viva l’Expo spendendo un capitale in Metrò, ma guarda un pò
Expo, Expo viva l’Expo, una pioggia di milioni che mi sa io non vedrò
Expo, Expo come farò? Per averli mi candiderò…a Pero-Rho"
M’han fregato il nome…il che è tutto dire, fregare Vallanzasca,
c’han messo una K e m’hanno inchiappettato

Clicca sul banner per fare la tua donazione!

banner_it5s.jpg

TUTTE LE INFORMAZIONI SU ITALIA 5 STELLE:
italia5stelle_.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Grulliterminati 3 anni fa mostra
    Parentopoli Movimento 5 Stelle, anche tra i grillini incarichi affidati a fratelli, cugini e.. Anche i 5 Stelle, quando si tratta di distribuire incarichi, non disdegnano mogli, figli, fratelli e compagni. Come racconta un servizio della trasmissione televisiva di La7 L'aria che tira, è dai vertici che gli incarichi vengono assegnati a parenti. Come hanno fatto Grillo e Casaleggio, ma non solo... IL NUOVO CHE AVANZA
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Eh...se lo dicono a l'aria che tira è vero di sicuro. Comunque, laddove fosse vero: I furbastri sono dappertutto e ci saranno di certo anche nel movimento ma, sempre se è vero, so per certo che fine faranno: saranno espulsi e disonorati. In altri partiti invece i furbastri li premiano.
  • troll & dintorni 3 anni fa mostra
    I troll sono funzionali al sistema. Fateci caso: quando un post ha pochi commenti, arrivano i troll...e i click aumentano...aumentano... ps la "ditta" non dorme mai!
  • Grulliterminati 3 anni fa mostra
    A poco più di tre mesi dalle elezioni europee che hanno fatto segnare un ridimensionamento del consenso del Movimento 5 stelle (ha ottenuto 5,8 milioni di voti perdendone quasi 3 rispetto alle Politiche), il giudizio per l’operato del Movimento è positivo per un elettore su quattro (26%) e negativo per il 71%.
  • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
    Siamo rimasti in pochi a commentare e ci mancano solo i multinick. Beppe, sarai mica tu che fai tutto da solo, eh? :))) massima solidarietà alle vittime dello sputtanick! Tenete duro ragazzi, se no qui è il deserto.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      See...me perdo le amazzoni! :DD
    • tutto si può spiegare 3 anni fa mostra
      anche i multinick hanno un loro "perchè" click...click...click MULTINICK = MULTICLIK
  • Grulliterminati 3 anni fa mostra
    SIETE AI TITOLI DI CODA ..... E VE NE SIETE RESI ANCHE CONTO! AH AH AH AH AH AH AH AVETE PERSO GLI EX DI DESTRA AD URLARE BERLINGUER IN PIAZZA, ORA PER NON PERDERE QUELLI DI SINISTRA VI ATTACCATE ALL'ART. 18 CHE POI NON E' SERVITO A FERMARE I LICENZIAMENTI.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      povero trollinoooo..ahahahaha poverinooooo...
    • pillolo 3 anni fa mostra
      hai ragione, tu intanto non distrarti più, continua a farti le seghe davanti alla foto di Renziina, Amen!
  • Grulliterminati 3 anni fa mostra
    "Renzi allontana il voto e promette: "Se Italia non cambia mi ritiro"...." Grillo a Repubblica: mi ritiro se non vinco le Europee SIMILITUDINI FRA CAZZARI!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      povero trollino.....poverino....
  • Grulliterminati 3 anni fa mostra
    “L’articolo 18? “Un’aberrazione”. Scriveva nel dicembre del 2012 Roberta Lombardi, senatrice del Movimento 5 Stelle.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      povero trollino gne gne....sei troppo ignorante su tutto.ahahahaha
  • Grulliterminati 3 anni fa mostra
    #M5S,donazioni #Italia5stelle:#Grillo e #Casaleggio violano quanto promesso alla Rete Questo è ciò che era stato dichiarato e promesso la primavera scorsa ai donatori 5 stelle: “Ogni spesa sarà rendicontata e gli iscritti al MoVimento decideranno come destinare l’eventuale residuo.“ “* Il residuo dei fondi raccolti per la campagna delle elezioni europee 2014 è stato interamente devoluto per finanziare l’evento Italia5Stelle.” Decisione ovviamente calata dall’alto, alla faccia dell’ Uno Vale Uno, che va a violare qualsiasi concetto di fiducia e rispetto per chi, donando alle Europee, aveva implicitamente sottoscritto un patto secondo il quale i residui delle spese rendicontate sarebbero stati destinati ad un qualcosa o qualcuno deciso dalla Rete,ossia da chi i soldi li aveva sborsati. Ovviamente che questo patto con i donatori venga tranquillamente violato passa in sordina e tra i Parlamentari 5 stelle nessuno ha obbiettato o quantomeno risposto a chi chiedeva chiarezza sulla rendicontazione mai pervenuta. GRILLO, SEI AI TITOLI DI CODA!
    • Bob C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciucciacelooooooooooooooo!!
  • Grulliterminati 3 anni fa mostra
    Rivolta contro Grillo "Taglio da mille euro? Non si può lavorare gratis" Franco Grilli Ignazio Corrao, capogruppo dei 5 Stelle a Strasburgo, non vuol sentir parlare del taglio agli stipendi degli euro parlamentari M5S ++++ PER I GRULLI DELL'878 E' ASSOLUTAMENTE DA SMENTIRE ALTRIMENTI SI PERDONO GLI ELETTORI, MA OVVIAMENTE NON LORO STESSI E NON IL LORO VOTO.
  • Grulliterminati 3 anni fa mostra
    L'ultima di Marino: 900 euro al mese a chi ospita immigrati MI ASPETTO FILE INTERMINABBBBBILI DI GRULLINI E SINISTRIONZI, CHE POI SONO LA STESSA IDENTICA COSA!
  • Grulliterminati 3 anni fa mostra
    #M5S,donazioni #Italia5stelle:#Grillo e #Casaleggio violano quanto promesso alla Rete E’ interessante notare, inoltre, come nel giro di una notte i fondi raccolti siano passati da poco meno di 70.000 euro a poco più di 100.000. In seguito all’articolo de Il Corriere di ieri, che calcolava una media giornaliera di donazioni intorno ai 5300 euro,c’è stato un boom di 30.000 euro donati in poche ore. Che gli insistenti appelli a donare dei Parlamentari abbiano avuto successo? O forse a Casaleggiolandia l’ansia da prestazione, soprattutto in seguito agli articoli di ieri che riportavano il flop dell’iniziativa, ha portato ad aprire il portafoglio e pompare un pò i fondi raccolti? Non ci è dato sapere e probabilmente mai sapremo. Alla faccia della trasparenza tanto sbandierata le rendicontazioni 5 stelle, se arrivano, valgono poco o nulla, una lista di voci spesa raffazzonata senza fatture e quanto necessario per giustificarla. La trasparenza, come l’onestà, nel M5S andrà di moda..sempre al futuro.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      povero pirlotto ...
  • aria** , Utente certificato 3 anni fa mostra
    @Oreste, sei un Grande e scrivi cose Grandi non mollare, ti prego non per orgoglio...non ne vale la pena ABBIAMO BISOGNO DI GENTE COME TE, anche sul Blog e poi, detto da una pluribannata come me..... ^:^ ^:^ ^:^
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa mostra
      Oreste, c'è gente che va a corrente alternata! Ciao!
  • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
    @ Mariuccia se pensi che io sia un muulti nik...ti sbagli di grosso. Comunque ti faccio contenta...da questo momento non posterò più. Grazie a quanti hanno interloquito con me e apprezzato per quello che ho potuto dare. Credo che gente come te sia pericolosa per il Movimento. PS: Riferimento al tuo sottocommento in risposta a Giorgio 14:10 ★★★★★ :(
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      orestinooooo ma fregatene di quella poveretta che magari è proprio lei il troll multinick. Ma che ti frega? Mia nonna diceva : Male non fare paura non avere. Tu sai chi sei! E noi pure. Quella è chiaramente una che vuol seminare zizzania ..e quindi? Vuoi darle retta? Fa una bella cosa: Scrivi di più!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ma stai scherzando Oreste? Ci dormi sopra e di sveglierai ridendo! Stai con noi. :))
    • aria** , Utente certificato 3 anni fa
      Oreste, sei un Grande e scrivi cose Grandi non mollare, ti prego non per orgoglio...non ne vale la pena ABBIAMO BISOGNO DI GENTE COME TE, anche sul Blog e poi, detto da una pluribannata come me.....
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      a maggior chiarezza questo il commento in risposta ...No no non riguarda la trasparenza.Ci capiamo noi due o meglio io e un tizio che posta con centomila nick diversi, tra cui Ajruna e Oreste***** .non ci sono equivoci ..sono al pari di Ajruna ^^^^^^^^ grazie Rollo anche se ti avevo suggerito di non accendere la miccia con Ajruna!
    • arrivederci anche agli altri 3 anni fa mostra
      OK! vorrà dire che ti leggeremo con gli altri nick au revoir
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus