#CarosenatorePd ti scrivo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

carosenatorepd.jpg

Egregio senatore,
Lei il 28 gennaio votò la punibilità del voto di scambio (il cosiddetto 416/ter) prevedendo pene che andavano dai 7 ai 12 anni. Pene che garantivano il carcere e l'interdizione perpetua dai pubblici uffici per il politico che si mette a disposizione della mafia in cambio del voto. Alla Camera, il 2 aprile, con un accordo "Pd-Forza Italia-Ncd" le pene sono state abbassate a 4-10 anni, misura che non dà più le stesse garanzie al cittadino.
Quando la norma è tornata al Senato, il suo partito ha presentato emendamenti a prima firma Felice Casson per ripristinare le pene originarie, ma successivamente e inspiegabilmente ha ritirato tali emendamenti, poi fatti propri dal Movimento 5 Stelle.
Martedì, in aula, verrà votato l'emendamento che prevede il ripristino delle pene a 7 - 12 anni. Le chiedo di essere coerente con il voto favorevole che aveva espresso il 28 gennaio. Le chiedo di non ridurre la pena del 40% e di ripristinare la punibilità della messa a disposizione del politico con le cosche mafiose, votando i due emendamenti originariamente presentati dal senatore Casson. Se vuole togliersi qualunque dubbio residuo, legga questa intervista ad Alessandro Milita, il pm del processo a Nicola Cosentino. Non disarmiamo la magistratura nella guerra alle cosche mafiose. Fuori la mafia dallo Stato!
M5S Camera e Senato

Manda anche tu questa lettera ai senatori Pd

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ferdinando gallozzi 3 anni fa mostra
    Va bene fuori la MAFIA dallo Stato e pure dalla TAV ma la TAV si può fare e si deve fare senza mafia. Capito hai??
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaah toto!!!!!sei un grande!!!buona domenica!!!!
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Luca, sono sempre presente anche se scrivo poco, è un periodo che preferisco leggerVi piuttosto che scrivere, ma sono sempre sul pezzo, aspetto sempre il fischio. Il ragazzo che scrive si capisce che è sbarbato e forse un po' piddino se non legaiolo, mandalo Tu a cagare io non ne ho voglia. Cordialità
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il (IL) tav non si farà mai!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus