I numeri farlocchi dell'Istituto ''Piddineo'' #PiddiniRosiconi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Paola Taverna

I piddini rosicano perchè il MoVimento 5 Stelle si è affermato come forza politica nazionale più votata alle comunali e stanno inventando numeri e dati farlocchi per nasconderlo. Una delle regole base della politica comparata è non mischiare "pere con mele". Non si possono comparare i risultati di competizioni elettorali diverse. Le amministrative vanno comparate con le amministrative, le politiche con le politiche e così via.
Questa regola base della politologia è sconosciuta all'Istituto Cattaneo, fondazione finanziata da diversi enti pubblici governati dal Pd (Emilia Romagna, Calabria) o da Legacoop.Il "Piddineo" è un istituto già presieduto dalla professoressa Elisabetta Gualmini, oggi assessore Pd in Emilia-Romagna e prima ancora dall'ex ministro e fondatore dell'Ulivo professor Arturo Parisi.
L' Istituto Cattaneo annovera tra i membri del Comitato Scientifico Filippo Taddei responsabile economico del Pd e l'esponente Pd Salvatore Vassallo, tra l'altro marito dell'assessore Pd Elisabetta Gualmini.
Il Pd intanto attacca la sondaggista Ghisleri che su Ballarò ha comparato elezioni amministrative 2016 con le europee 2014, mentre strumentalizza e utilizza contro il M5S i dati dell'Istituto Cattaneo che ha fatto lo stesso medesimo errore comparando le elezioni amministrative 2016 con le politiche 2013. Al Pd vanno bene solo le ricerche degli amici che risultano favorevoli a Renzie e al suo magico mondo, gli altri devono essere censurati. La matematica non è un'opinione: il MoVimento 5 Stelle è la forza politica più votata alle comunali con 956.552 voti e il Pd, in via d'estinzione, è la seconda con 953.674 voti. Sono i dati ufficiali del Ministero dell'Interno. Il resto sono chiacchiere da piddini rosiconi.

VIDEO L'intervento di Paola Taverna in piazza del Popolo per Virginia Raggi

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Conosciamo bene questi trucchi statistici in cui i partiti, soprattutto governativi sono esperti. Per loro sfortuna li conoscono anche i cittadini che alle statistiche hanno smesso di credere da tempo. Lascimoli pure annegare nella loro disonesta', tanto le bugie hanno le gambe corte.
  • bruno sandrini 1 anno fa
    Abbiamo fatto un risultato soddisfacente di sicuro, però, (mio umile parere) non eccediamo nell'esultare. Così facendo ci rendiamo meno attrattivi per chi non è ancora dalla ns.parte. L'umiltà ci premia.
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 1 anno fa
    I numeri li mescolano a loro vantaggio quando sono a loro favore figuriamoci ora che dimostrano la loro flessione. Ma come sempre le bugie, per quanto elaborate, hanno sempre le gambe corte. Goditi le tinte del tuo tramonto caro bomba che poi spuntan le stelle.
  • massimo 1 anno fa
    TUTTI I NO DEL PD NO ALLA TUA PENSIONE DOPO 42 ANNI DI CONTRIBUTI NO AL TUO RIMBORSO DANNI CAUSATO DALLE BANCHE FALLITE NO ALL AUTODIFESA NO AL PRESTITO PER SOSTENERE PICCOLE IMPRESE NO ALL INFORMAZIONE NO ALL ACQUA PUBBLICA NO AL FUTURO DELLE NUOVE GENERAZIONI ECC.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
    la gualmini ...me la ricordo bene la ...saltafossi
  • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
    ... E intanto, Salvini e la Meloni cogitavano la giusta mercede per ripagare l'ennesima carognata del piazzista arcorense: falso alleato, falso politico, falso tutto. Se entrambi sono di parola (e non c'è motivo di dubitarne, dato il modo in cui sono arrabbiati), si passa direttamente al 65% e ci si siede in municipio: una prospettiva che dovrebbe risultare assai gradita anche a loro, dato che significherebbe l'estinzione del PD a Roma, l'imbottigliamento definitivo di mr. Bunga-Bunga e la possibilità non solo di ripulire l'ambiente da inciucioni senza dignità, ma anche di giocarsela in maniera LEALE e TRANQUILLA alle prossime elezioni con gente che la politica la fa in maniera CORRETTA. Se sono furbi capiranno che certi sgarri impetrano vendetta e nessun compromesso, suggerendo ai loro elettori di passare i voti dalla parte giusta: cioè la nostra. Il resto, si vedrà tra 5 anni.
    • Pier 1 anno fa
      Mai vendersi la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.
  • Pier 1 anno fa
    Stanno talmente rosicando che hanno reclutato financo Er Pupone, per sostenere Giachetti e il delirio delle Olimpiadi a Roma; forse sperano che il campione del pallone - che ad ogni goal mette un dito in bocca - riesca a mettere un dito in culo a tutti i romani.
  • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
    Dateglielo al povero Orfini un bell'ettolitro di Maalox! Le troppe cartate di "patatine" che ha dovuto ingoiare suo malgrado provocano un'acidità che non ti dico! E a Romano propinategli una bella pinta di magnesia, così gli passa quel fastidioso singhiozzo che lo costringe a emettere strani versi di disappunto, misti a frasi senza senso... Difatti, i "signori" del PD dicono che "tanto il M5S non riuscirà a vincere" e che pur se vincesse "non riuscirebbe a governare" per "mancanza d'esperienza": tolto che la loro "esperienza" s'è ben vista nel corso di nemmeno 5 anni, per noi è già una vittoria aver sderenato al primo turno questi presuntuosi supponenti, che se si fossero presentati da soli sarebbero SPARITI. Altro che "statistiche"! E ora fanno pure la manfrina pro-tempore di "purificarsi" con il fasullo scaricamento di Verdini! Non tengono proprio vergogna! Per loro davvero l'italiano è un cretino da abbindolare come vogliono! Comunque, stiamo a vedere. Per il secondo turno tutto sta all'intelligenza dell'elettore e alla nostra vigilanza su eventuali brogli dei soliti noti.
    • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
      Già: pare avercela in via personale, l'egregio Romano... E vedessi come sbraita e schiuma!
    • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
      ahoo ce sta Andrea Romano che smadonna in ogni programma TV e blog contro il M5S, si è inkakkiato pure con Verdelli e Bignardi per i dati elettorali trasmessi da Giannini in Ballarò, che secondo lui sono fasulli.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    ¡¡¡Hola egregio Blok✰✰✰✰✰... paziente!!! QUANDO PULIRE NON BASTA CI VUOLE ANCHE L'IGIENE DELL'AMMONIACA! La soluzione oggi è a portata di mano! PER VOI "Movimento Cinque Stelle": l'unica forza dell'AMMONIACA con la garanzia di QUALITÁ della RIVOLUZIONE GENTILE per darvi il pulito brillante e l'igiene che nel governo mai avreste sperato! E anche i bimbi vanno sul sicuro! Hasta? Pronto!
  • baldrac 1 anno fa
    Immigrato accoltella carabiniere che spara, morto.... se la coltellata l'avesse presa la baldracchini sarei molto più contento.
  • Canzio R. Utente certificato 1 anno fa
    FACCIAMOLICONTENTI CIVUOLETANTOPOCO.E' bastata una votazione e questa congrega di ladri,affaristi, corrotti,evasori e menzogneri si stanno accoltellando. Diciamogli che sono al 60%,sono dei "bambini"facciamoli contenti è brutto fare soffrire,gente "simpatica" come,orfini,a.romano,rotta e il permalosino leopoldino.Facciamoli contenti,assicuriamoli che sono fino al 19 giugno,anche al 90%. Poi ..senza l'istituto Kompagno Kattaneo,la Ghisleri,a fine spoglio ...vedremo.
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
    PD e FI ecc... per non far vincere la Raggi sono capacissimi di associarsi in un secondo patto del "nazareno".
    • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
      Dopo quello che ha combinato il Berlusca mettendo in piedi la sceneggiata della Mussolini (con tanto di "mossa"...), devono tenersi stretti: e intanto Salvini (secondo me in maniera strategicamente e anche umanamente CORRETTA) prepara lo schiaffo morale e materiale all'ennesimo tradimento di Sforza Itaglia... Chissà che dal 40 non passiamo direttamente al 65%!
  • luca peloi Utente certificato 1 anno fa
    Grande Paola! Sono alla frutta e lo sanno...ma non molleranno: ci proveranno in ogni modo. In altissimo i cuori!
  • Maria D'Amico 1 anno fa
    Basta con questa caciara stupida e sterile di voti e percentuali, non fate polemiche da pettegoli di ballatoio, non scendete al livello del piddi. Siate seri, parlate di programmi e di idee. Profilo basso e serio. Ogni elezione ha una storia a se. Poche chiacchiere perché i ribaltoni arrivano tra capo e collo.
  • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa
    quella stampa cinica e mercenaria non mandando in onda interventi come quello della Taverna, o mistificando la verità, propinando falsità di regime contro la democrazia non farà altro che peggiorare la realtà facendo del male sopratutto a se stessa!!!
  • Diego F. Utente certificato 1 anno fa
    E' un dato di fatto che il M5S stia crescendo al di la dei tentativi di chi cerca ancora di sminuire i dati o relegarli solo alla protesta fine a se stessa. Queste elezioni segnano un passaggio importante, anche se si sa che vincere le battaglie non significa necessariamente aver vinto gia' la guerra. Credo che non ci si debba far prendere da facili quanto comprensibili entusiasmi e aver ben chiaro che la strada e' ancora lunga e tortuosa. l'impegno dei 5stelle comporta la presa di coscienza che i partiti faranno l'impossibile per fermare questa avanzata ben sapendo che poi il sistema paese dovra' davvero cambiare e dovra' essere ripulito dai vari cancri che lo stanno divorando. Ci vorra' ancora umilta' e capacita' di rimanere sempre vigili e onesti perche' l'esempio e' la migliore e piu' forte propaganda del movimento verso chi ancora pensa che siamo tutti uguali e che l'onestà sia una utopia .
  • Manuel B. Utente certificato 1 anno fa
    Brava Paola, attenzione al secondo turno, occhi aperti su eventuali brogli. Tutti gli attivisti e i cittadini del movimento devono vigilare e dobbiamo chiedere partecipazione e coesione in questo momento decisivo. E' importante ricordare a tutti di andare a votare al secondo turno ovunque. Non abbassiamo la guardia siamo a buon punto ma il lavoro deve ancora essere portato a termine. Un abbraccio a tutti, W il M5S W la democrazia partecipativa e dal basso di tutti i cittadini italiani che contribuiscono alla nostra "rivoluzione gentile"
  • severino turco Utente certificato 1 anno fa
    In barba alle mie 68 primavere mi sono innamorato di Paola Taverna. cara. in alto i cuori.
  • Gianfranco 1 anno fa
    Pidioti , mettetevi il fegato in pace , smettetela di raccontare cazzate ed andate a studiare matematica . Forza M5S . Continuiamo così . Vi saluto da Torino , dove la scelta è Chiara . Gianfranco .
    • Biagio C. Utente certificato 1 anno fa
      E' impossibile che degli asini nel DNA possano studiare, e ancor prima capire quel che leggono...
  • Franco R Utente certificato 1 anno fa
    Ormai non sanno più dove aggrapparsi. Ogni occasione è buona per denigrare e sminuire. Il potere logorerà anche, ma perderlo!!! Fate voi. Sempre e solo M5S
  • antonio rubino 1 anno fa
    Il M5S sta ottenendo sempre piu' consensi nonostante la pubblicita' negativa dei media foraggiati dal regime di stato,nonostante tutto i cittadini non abboccano,qualcuno comincia a tremare.... '
  • Stefano Damico 1 anno fa
    Ottimo post. Fate bene a raccogliere dossier dettagliati e precisi per questi pagliacci del PD. Schedateli tutti che se lo meritano. Verrà il giorno in cui saranno i cittadini a decidere lo stipendio mensile di questa gentaglia. Verrà, eccome se verrà. Io che devo mantenere mia figlia con 800 euro al mese. Fategliela pagare.
  • Dario L. Utente certificato 1 anno fa
    Attenzione alle dichiarazioni degli esponenti dei partiti che non andranno al ballottaggio. Gran parte di loro dichiarano di voler fare scheda bianca. Preparate un esercito di rappresentanti di lista per garantire che allo spoglio le operazioni si svolgano correttamente.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus