Un nuovo slancio al governo di Roma

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Virginia Raggi

Diamo un nuovo slancio al governo di Roma. La nostra amministrazione va avanti sempre più determinata. Tutti insieme cambieremo questa città.
Oggi ho chiesto all’assessore alla Crescita culturale Luca Bergamo di ricoprire il ruolo di vice sindaco. Mi sono confrontata con la maggioranza che ha pienamente condiviso la mia scelta. Ringrazio Luca per aver accettato l’incarico. Continueremo a lavorare insieme per il cambiamento e il rinnovamento della nostra città.
Allo stesso tempo ho scelto Pinuccia Montanari come nuova Assessora alla Sostenibilità ambientale. Il tema dell’Ambiente e della gestione dei rifiuti rappresenta una delle priorità della nostra amministrazione.
Pinuccia è una donna dalle idee innovative con una grande esperienza nel settore. E se da un lato occorre trasformare Roma in una città sostenibile, resiliente e inclusiva, dall’altro sono certa che porteremo avanti il risanamento di Ama: l’azienda capitolina deve superare le difficoltà che hanno impedito ai suoi dipendenti di svolgere efficientemente il proprio lavoro e ai cittadini di fruire di prestazioni degne di una capitale europea.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Marcus Barão Camarão Utente certificato 1 anno fa
    Dimenticate di aggiungere il golpe in Brasile, che è stato accompagnato dallo stesso tipo di movimenti di rivoluzione colorata preparati a tavolino e pilotati da Soros & co.
    • Marcus Barão Camarão Utente certificato 1 anno fa
      veramente, questo commento era all'articolo "la bancarotta dell'Ucraina", non so perché è finito qua.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    PROVERBIO NAPOLETANO Primm’ e cunfett’ e poi e difett’. Prima le nozze e poi i difetti.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    PROVERBIO NAPOLETANO Song’ ‘e fierr ca’ fann ‘o mast. Sono i giusti utensili che ti fanno capomastro, ovvero il boss, il capo.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    Grillo non mi censura i proverbi napoletani. Fra genovesi e napoletani c'è un feeling. Sono entrambi popoli marinari. E i proverbi napoletani sono un condensato di saggezza popolare e di significati profondi che valgono più di un lungo commento.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    PROVERBIO NAPOLETANO Adda passà ‘a nuttata. Deve passare la nottata, ovvero deve passare questo brutto periodo.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    PROVERBIO NAPOLETANO S'è aunito ‘o strummolo ‘a tiriteppola e ‘a funicella corta Si sono uniti la trottola che gira fuori centro e lo spago corto. È un modo di dire che viene dai ragazzi di strada quando giocavano con le trottole. Oggi viene usato per indicare delle cose che non funzionano per una serie di fattori inestricabili.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    PROVERBIO NAPOLETANO S'è aunito ‘o strummolo ‘a tiriteppola e ‘a funicella corta Si sono uniti la trottola che gira fuori centro e lo spago corto. È un modo di dire che viene dai ragazzi di strada quando giocavano con le trottole. Oggi viene usato per indicare delle cose che non funzionano per una serie di fattori inestricabili.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    PROVERBIO NAPOLETANO Chella tene ‘a saraca ‘int’ ‘a sacca. Quella nasconde qualcosa, non te la dice tutta.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    A B C
    • Luigi Di Rauso 1 anno fa
      Qui è tutto un gran tormento.
    • Giovanni G. Utente certificato 1 anno fa
      mi sembra che il rilancio cominci male il nuovo a.d. dell'atac ha ceduto ai sindacati riducendo l'orario di lavoro dei conducenti della metro e cancellando parzialmente l'obbligo di beggiare l'orario di inizio del lavoro giornaliero.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    A NON POSSO DIRE ALTRO
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    A SOLO QUESTO MI E' CONSENTITO DIRE.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    SONO PROPRIO CENSURATO. NON PASSA NESSUN MIO COMMENTO. IL FILTRO E' A MAGLIA STRETTISSIMA. BRAVI GRILLO/CASALEGGIO!!!!!!!!
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    Proverbio napoletano: Se nessuno mi esalta,mi esalto da solo
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    Difficile parlare di NUOVO SLANCIO al Comune di Roma. Ben si addice a queso titolo del Post di Virginia Raggi,un Proverbio napoletano(tradotto in italiano): "Se nessuno mi esalta,mi esalto da solo"
  • sito 1 anno fa
    pinco pallino torna in fogna la lupa non si tocca
  • faustino a. Utente certificato 1 anno fa
    Prova di prestiti tra privati: Se ho trovato il sorriso è grazie a signor ISER che ho ricevuto un prestito di 50000€ e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcuna difficoltà con un tasso di 3% all'anno. Vi consiglio più non di fuorviarsi di nessuno se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signor ISER mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo signore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. ecco la sua posta elettronica: iserphilippe4@gmail.com
  • ferdinando merolla 1 anno fa
    Cara Virginia , come cittadino vorrei darti una mano a chiudere qualche buca o pulire spazzatura per azzittire tutti quelli che ti stanno rimproverando di non averlo ancora fatto, come posso aiutarti ed aiutare me stesso come cittadino che ti sostiene , a placare questi amici miei e non , che non si rendono conto di quanto sia difficile fare quello che stai cercando di fare ? dimmi ti posso aiutare ?  parla ai cittadini con una assemblea popolare racconta tutte  le difficoltà affinché tutti capiranno meglio. cambiamo il più possibile  da gennaio in poi. rispondimi ti prego ferdinando tanti auguri ed in bocca al lupo
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    Il problema della democrazia,in particolare della libertà di pensiero e di espressione,che risale alla Rivoluzione Francese,dovrebbe interessare tutti i frequentatori del Blog? La mia risposta è SI. Purtroppo ,invece ,constato che non è così,cioè che i frequentatori non sono interessati al PRINCIPIO FONDAMENTALE DI DEMOCRAZIA che dovrebbe essere applicato sul BLOG. Mi dispiace ma ,a queste condizioni,NON PARTECIPERO' PIU'AL BLOG ,PERCHé NON SONO UN REPLICANTE CYBER DI GRILLO e MI CANCELLERO'.
    • ANIELLO D'ARCO Utente certificato 1 anno fa
      Penso che non sentiremo la tua mancanza visto che ti sei fatto un immagine di democrazia personalizzata. Il punto di vista può essere discutibile qualche volta, può sfociare in maleducazione, in volgarità, questo è il web o l'accetti o ne stai fuori. Chi si esprime senza mostrare il volto, mostra quello che è, per cui non possiamo che tralasciare di leggere quello che ci sembra intollerabile alla nostra suscettibilità.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    Questo Blog è democratico? Consente ,cioè,a tutti gli iscritti,come me, di esprimere la propria opinione anche se non in linea con il pensiero del manovratore? Purtroppo devo rispondere NO.
    • Luigi Di Rauso 1 anno fa
      In un libero dibattito non ci possono essere vincoli che limitino la libertà di espressione purché espressa in termini civili e non offensivi.Critica si Insulti no. Tutto ciò che non rispetta queste regole che risalgono alla CARTA DEI DIRITTI DELL'UOMO DELLA RIVOLUZIONE FRANCESE, e che limiti in qualsiasi modo la libertà di espressione,rientra in un sistema NON DEMOCRATICO OSSIA LO STESSO ESISTENTE NEI REGIMI COMUNISTA/FASCISTA.
    • ANIELLO D'ARCO Utente certificato 1 anno fa
      Non penso ci sia stata coercizione per farti aderire al Movimento, per cui se dai un contributo critico va bene, l'importante è rimanere nell'ambito di una critica costruttiva e non distruttiva. Credo che oppositori al movimento ce ne siano a sufficienza, pertanto penso che all'interno la partecipazione dovrebbe essere tutta volta alla crescita del movimento e non ad una critica feroce avversa al Movimento. Da fuori puoi dire quello che vuoi, "in casa" devi rispettare chi ti ospita. Non ti sembra giusto?
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    No,se è critico verso il M5* e i suoi eletti.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    Sì,se non è critico verso il M5* e i suoi eletti.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    E' possibile scrivere liberamente il proprio pensiero sul Blog?
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    CONTINUA LA CENSURA DI GRILLO. UN MIO COMMENTO NON VIENE INSERITO,NONOSTANTE SIA ARRIVATA LA MAIL CHE DICE "CLICCATE SUL LINK....PER CONFERMARE L'INSERIMENTO". SIAMO AL MINCULPOP DI MUSSOLINIANA MEMORIA. NO ALLA CENSURA DI GRILLO. SI ALLA DEMOCRAZIA!!!!!!!!!!!
  • sanchez olivia Utente certificato 1 anno fa
    Ciao io sono OLIVIA SANCHEZ infermiere a Lima Sto cercando di prestito è stata di 3 anni mi sono rifiutato dalla mia banca. Ho visitato questo sito di annuncio di prestito tra particolare sul serio in tutto il mondo e ho incontrato una donna meravigliosa, che si chiamava Signora Anissa Kherallah di nazionalità francese che aiuta ogni persona in Portogallo, Francia, Martinica, Guadalupa, Riunione , Nuovo , Italia , Polinesia e altri che li rende i prestiti e che mi ha dato un prestito di 20.000 euro che mi devono rimborsare più di 15 anni, con un basso interesse, e ieri sera ho ricevuto il denaro senza protocollo. Bisogno di credito personale , la vostra banca si rifiuta di concedere un prestito, non guardare qualsiasi ulteriore lei è la migliore. Ecco il suo indirizzo di posta elettronica : developpement.aide@gmail.com
  • fabio beltrame 1 anno fa
    ma Assessora non si può leggere... ma che andate pure voi dietro a donna prassede "cit. Grillo"?? al secolo Laura Boldrini??? mah...
  • VITO SERENA 1 anno fa
    Caro Beppe, so che il mio commento o suggerimento potrà sembrare dettato o suggerito da un'altra parte politica, ma credimi non è così. Sono un vostro sostenitore ed elettore e il suggerimento che vi posso dare è questo: FATE DIMETTERE VIRGINIA RAGGI. Quello che potrà accadere sarà la probabile perdita di ROMA ma la sicura conquista dell'ITALIA alle prossime elezioni politiche. Le motivazioni sono molteplici e di sicuro tu le hai già analizzate. Passare attraverso un mea culpa sarà sicuramente meno disastroso dal punto di vista politico che accettare una campagna elettorale che si baserà sugli errori di Virginia e sui vostri. A meno che il M5S non riesca in due mesi a risollevare le sorti della Capitale con un cambiamento radicale di rotta e con provvedimenti di forza da far capire a tutti che la musica è cambiata. Io opterei per la prima soluzione. Gli altri potranno abbaiare i primi giorni ma poi dovranno rientrare con la coda tra le gambe valutando la grande forza e la decisiva presa di posizione del M5S. Un abbraccio
    • ANIELLO D'ARCO Utente certificato 1 anno fa
      La situazione è molto delicata, tuttavia va affrontata con molta riflessione e penso che riuscire a dimostrare di venirne fuori bene , malgrado tutto, sarebbe per il Movimento una super vittoria. L'altra soluzione comporterebbe, un mea culpa, che testimonierebbe l'incapacità di amministrare, forse potrebbe essere riassorbita ma a quale costo?. Vedere in prospettiva se ci sono le forze per ribaltare la situazione o meno e poi eventualmente decidere.Portarsi avanti senza avere la certezza di poter migliorare la situazione sarebbe più deleterio che di ammettere l'errore.
  • valentina serra 1 anno fa
    NON MI è MAI PIACIUTA LA RAGGI E TUTTA LA QUESTIONE FA ACQUA,ANCHE IL "DIRETTORIO"CHE POTEVA SMERDARSI UN PO' MEGLIO /UN PO' MENO...QUESTO NON TOGLIE CHE HO ANCORA MOLTA FIDUCIA NEL MOVIMENTO E IN BEPPE IN MODO PARTICOLARE!! DITTATORE? LA DEMOCRAZIA è UN LUSSO CHE GLI UOMINI NON POSSONO PERMETTERSI E SE GRILLO è UN DITTATORE A ME VA BENISSIMO COSì.. LO VOGLIO ANCORA PIù SUPER CONTROLLORE FOSSE PER ME GLI DAREI ALMENO ALTRI 4 OCCHI, 4 BOCCHE, E UN'INFINITà DI PIEDI PER PRENDERE VERAMENTE A CALCI IN CULO TUTTA LA MARMAGLIA CHE CI SOVRASTA.. UN GRANDE ABBRACCIO A TE BEPPE..SE LA TUA è VIOLENZA ALLORA BEN VENGA IO SONO PER LA PANCIA COLLEGATA AL CERVELLO E QUANDO I MODELLI CHE TI PROPONGONO SONO LO SVILIMENTO E LA PRIVAZIONE DELLA DIGNITà ALLORA IL CERVELLO NON PUò CHE CHIEDERE ALLA PANCIA DI MUOVERSI!!.. CARI BARONI GIORNALAI POTETE DIRE QUELLO CHE VOLETE E CAVALCARE TUTTO QUESTO FINO A CONSUMARVI IL CULO ..LA MIA IDEA NON LA CAMBIERETE! BLUEVALENTINE
  • ANGELO C. Utente certificato 1 anno fa
    Ciao a tutti, cara sindaco di Roma, Caro Beppe, possibile che non vi state rendendo conto della trappola in cui siete caduti, il centro destra e il centro sinistra hanno lasciato al movimento 5stelle volontariamente la città di Roma una città dai mille intrallazzi mafiosi ricattabile in ogni settore. Personalmente non vado dietro ai giornali del "regime" e al tam tam anti Raggi. Ma la conduzione di questa fase mi pare davvero da principianti - com'è possibile nominare gente appartenente ai vecchi partiti - e un dubbio mi viene spontaneo possibile che nel movimento ci si infila chiunque o meglio si riciclano, come si controlla l'adesione? Chi assiste gli amministratori nelle loro azioni? Non sono un vostro elettore ma un suggerimento lo voglio dare...bisogna costruire un'organizzazione capace di assistere in tutte le fasi e controllare prima la decisione facendo le giuste verifiche, anche se può sembrare così di assomigliare ad un vero partito. Personalmente non sono ancora convinto di partecipare al movimento, ci sono alcune cose che non mi sono chiare e su cui non posso soprassedere. Però l'idea è giusta.
    • ANIELLO D'ARCO Utente certificato 1 anno fa
      Se l'idea è giusta vuol dire che va solo perfezionata e questo è possibile farlo solo in corso d'opera, perché solo nell'esperienza diretta si può capire dove essere più attenti e migliorare.Se l'onestà assoluta resta il fondamento, credo che il peccare di inesperienza possa essere perdonato, al patto che non diventi cronico.
    • Agostino Carnevale Utente certificato 1 anno fa
      Dopo quasi quattro anni spero che lo farai a breve c'è bisogno anche del tuo prezioso apporto... Arriveder le stelle
  • finelli leonardis Utente certificato 1 anno fa
    Dio è grande ! La signora Anissa KHERALLAH posso solo dire grazie per la vostra attenzione e aiuto , per farmi concedere un prestito di 10.000 euro. Dio vi benedica per tutto il bene che hai fatto per la gente . Sarebbe disonesto se non capisco le persone che in realtà sono il buono e perfetto, persona di cui ci si può contare per un prestito veloce e serio. Contattare questa donna a questo indirizzo : developpement.aide@gmail.com la persona che ora è a fare di me un essere felice e buona giornata a tutti voi
  • Valerio V. 1 anno fa
    Delusione e sconcerto. Questo provo per la gestione pentastellata di Roma. E ribadisco pentastellata, perché non è solo generato da Virginia Raggi il mio disappunto.
    • ANIELLO D'ARCO Utente certificato 1 anno fa
      Che cosa ci si aspettava? Domanda a cui si può rispondere solo in un modo: quello che sta avvenendo.Chi pensava ad una passeggiata trionfale, ha peccato di ingenuità più della Raggi.Governare Roma non è solo governare la città ma far fronte, come si è visto ad attacchi di ogni genere e da più parti, oltre ad un disavanzo che non consente economicamente di dare risposte immediate di trasformazione in positivo alla città. I gufi prezzolati, in malafede, che spargono letame a scopo politico facciano pure il loro sporco lavoro, in fine le resterà solo il loro lezzo. Dunque forza e coraggio, più aspra è la battaglia, più grande sarà la vittoria, bisogna solo crederci e non defilarsi miseramente.
  • giuseppe 1 anno fa
    Ma ve la siete vista la maestrina? https://www.youtube.com/watch?v=WAmO2MeUDaU
    • Mario TALLARICO Utente certificato 1 anno fa
      Beppe visti i primi risultati della signora RAGGI, la gente non crede più che i politici 5 stelle siano capaci di risollevare la città di Roma portandola ad essere la città che noi conoscevamo.-Beppe non si può diventare politici senza un'esperienza "formativa" ma con tanta improvvisazione.-Le parole escono facilmente dalla bocca per chi ha l'abitudine a "contare balle".-I fatti poi sono, come si è visto,"deludenti e fanno perdere ai neopartiti la dignità decantata.-Beppe diamo spazio a chi sa fare la politica, quella "giusta".-
  • gr0u cho 1 anno fa
    sono un cittadino romano di 44 anni in famiglia non avevamo l'automobile, perciò conosco alla perfezione tutto il favoloso mondo dei trasporti pubblici, l'Atac, la viabilità... lavoro in una coop "rossa" (CGIL SeL PD), e so bene quali logiche affaristiche (altro che solidarietà e no profit!) ed elettorali dominano il mondo "equo e solidale" della cooperazione (date uno sguardo al business di case famiglia, uffici immigrazione, istituti residenziali - case di cura, centri antiviolenza, orfanotrofi ecc)... uno schifo che la metà basta e avanza a riempire ore in tv e pagine di giornali, se solo non ne fossero complici... non ho mai votato; l'unico voto l'ho dato a sinistra (DS Ulivo SeL Verdi) negli anni del berlusconismo, in opposizione al regime autoritario "soft" che si stava costruendo. ho smesso di votare definitivamente, avendo visto la falsità e l'ipocrisia delle sinistre, che ci portano in piazza sotto la Bandiera di Grandi Ideali Comuni(-sti, addirittura..!), ma in realtà trattano e trafficano con i Grandi Corrotti e Corruttori, e addomesticano la stessa piazza da loro stessi invocata, appena hanno riservato ai propri affari e ai propri "compari" i vantaggi e i privilegi dell'occasione, una volta che hanno tratto dai proclami per il "bene comune", le "proprie esclusive utilità" e comodità. ormai questa dittatura "rosea" è costruita; viene mantenuta, alimentata e tutelata dai centri di Potere (mass media uffici pubblici Istat Inps aziende private sindacati banche..) per il semplice motivo che ci campano, e alla grande, in certi casi... sulla pelle degli altri? ecchissenefrega!.. un passaparola, un "mi raccomando eh!" per l'amica dell'amico, uno scambio di favori ed utilità, e qualunque tipo di corruzione si giustifica, "ci ho famiglia".. pare di ripiombare indietro di 50 anni... si chiamava Tangentopoli.. tutto questo solo per dire ai 5stelle di RESISTERE: qualche voto lo perdete, ma qualche altro ne guadagnate, il mio e altri come me. forza
    • zaratustra 1 anno fa
      sei uno dei pochi che ha ben chiara la situazione.Complimenti
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    Basta con questi annunci roboanti|. Ma quale NUOVO SLANCIO! Andate da Disastro in Disastro. Non sto a fare un elenco perché supererei il limiti consentiti del blog. Adesso spunta la storia del fratello di MARRA,dopo la bocciatura del Bilancio Previsionale 2017/2019. QUESTI SONO "IL NUOVO SLANCIO"? Almeno NON PRENDETE IN GIRO I ROMANI,PERCHE' LA CRONACA VI SMENTISCE QUOTIDIANAMENTE. DOPO IL DANNO LA BEFFA!! A OGNI DISASTRO FATE UN NUOVO POST ,COME SE FOSSE UN SUCCESSO! Almeno ASTENETEVI DA QUESTA PRESA IN GIRO!!! I CITTADINI NON POSSONO ESSERE PRESI IN GIRO. E' UNA QUESTIONE DI RISPETTO MINIMO VERSO DI LORO!!!
    • ANIELLO D'ARCO Utente certificato 1 anno fa
      Dalla tua agitazione direi che è la prima volta che vedi Roma in difficoltà, leggi con apprensione dalla stampa le loro verità, sembra che vivi a Roma da ieri. La fata Raggi non ha ancora esibito la sua bacchetta magica, perché ovviamente non è con questa che si risolvono i problemi incancreniti di Roma. Vedi fino a ieri non potevi manifestare il tuo disappunto, oggi si, questo dovrebbe un po' aprirti la mente che qualche cosa in positivo sta cambiando.Per smacchiare il nero ci vuole tempo e fatica, Roma non la ridotta così il M5S ma bensì quelli che oggi gridano allo scandalo, gli ipocriti di sempre. Hai avuto pazienza fino ad oggi, vedi di averne ancora un po' e vediamo se permetteranno alla Raggi di fare qualcosa di buono,lei ci proverà sicuramente ma ha bisogno dell'aiuto di tutti.
    • Vincenzo Savastano Utente certificato 1 anno fa
      Calmati. Per te c'è una soluzione; ALCOLISTI ANONIMI..!!
    • guido ligazzolo Utente certificato 1 anno fa
      una cacofonia di suoni è la lettura delle tue considerazioni: faziose, in parte false. Non sono d'accordo con te!
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    La Raggi è la scelta più sbagliata che il M5* poteva fare per Roma. E' IMPREPARATA,INCAPACE,SUPPONENTE . Sembra una "bambolina imbambolata" come l'ha definita De Luca e mai definizione fu più azzeccata. Ma dietro questa maschera di "sciocchina" c'è forse una FURBA che sta facendo un suo gioco,il cui prezzo lo pagano i cittadini romani. Dopo la bocciatura del Bilancio previsionale,che altro deve succedere:l'incendio di Roma,come ai tempi di Nerone? Più l'agonia di Raggi e della sua giunta continuerà,più drammatiche saranno le conseguenze per il M5* e per i cittadini romani. Questo "merito" della scelta di Raggi va a tutti gli STRATEGHI dei 5*:GRILLO,DEMAIO,DI BATTISTA,FICO,SIBILIA,RUOCCO ecc... Continuate così, che non c'è male!!!
    • ANIELLO D'ARCO Utente certificato 1 anno fa
      Quanta veemenza nella critica ma l'hai sfoderata tutta oggi? Da come parli sembri uno di quelli che ha mangiato il pesce offerto da De Luca. Trovarsi d'accordo con lui è notevole! Negli urlatori "contro" puoi starci anche tu, però vorrei farti presente che volendo, vista la tua inclinazione alla critica spietata,puoi trovare altre caviglie da addentare, basta che guardi un po' all'altro mondo politico....
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    E'incredibile che nessuno commenti la MIA DENUNCIA DI CENSURA di un mio commento che non mi è consensito di inserire sul Blog . Ho scritto 3 commenti di DENUNCIA e solo sul primo uno ha scritto: scsa, ma che canno vai cercazzo maurizio b., roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Il senso è chiaro:CHE COSA VAI CERCANDO? Evidentemente per tutti coloro che intervengono sul Blog di Beppe Grillo E' NORMALE CHE CI SIA LA CENSURA DEGLI INTERVENTI "SCOMODI". Volete fare come lo struzzo,mettendo la testa sotto la sabbia? Liberi di farlo,ma quando il castello di sabbia crollerà non vene accorgerete nemmeno.
    • ANIELLO D'ARCO Utente certificato 1 anno fa
      Beh, che non sei del Movimento è manifesto, ma che tu abbia la pretesa che si ci faccia insultare da te, mi sembra troppo.Alla amministrazione precedente di Roma hai rivolto la stessa attenzione? Il M5S sta camminando sulle macerie prodotte da Alemanno prima e da Marino dopo; le ricostruzioni prevedono ingenti quantitativi di denaro che Roma non ha, pertanto penso che ci si debba adoperare prima per risanare i debiti e poi mettere mano ai miglioramenti. Nelle buche ci siete saltati per anni protestando a bocca chiusa perché non potevate fare di più, oggi urlate e pretendete quello che è impossibile, perché alla regia non c'è più il vostro partito. Ci sta, ma fa ridere!!
  • Dante Cerasuolo 1 anno fa
    Non mollare, ti prego, anche se grandinano pusillanime. Sei fantastica. Buon lavoro.
  • pinko pallino 1 anno fa
    DIMETTITI CI STAI FACENDO FARE UNA BRUTTA FIGURA
  • Lùcìo P. Utente certificato 1 anno fa
    Infatti i romani non fanno altro che discutere nei bar, nelle strade e in famiglia del fatto che Roma diventi una città “resiliente”… non ci dormono la notte dalla preoccupazione… Mi chiedo se la Raggi ci sia o ci faccia e anche se il Blog sia consapevole dell’impatto devastante che hanno questi post orribili dove frasi come “Diamo un nuovo slancio al governo di Roma… La nostra amministrazione va avanti sempre più determinata.. Tutti insieme cambieremo questa città”, sembrano pari pari tratte da un discorso della Boschi alla Leopolda..
    • ANIELLO D'ARCO Utente certificato 1 anno fa
      Il fatto che si pronuncino slogan positivi di incoraggiamento all'interno del movimento credo che sia giusto ed opportuno vista la situazione devastante che ha ereditato il M5S a Roma.Solo così, forse, si può affrontare la montagna di problemi di cui è piena. I predecessori con la loro larga esperienza di corruzione l'hanno distrutta, chissà che la Raggi con tutti i suoi limiti ed ingenuità non sia in grado di migliorarla? Per quanto riguarda il paragone tra la Raggi e la Boschi lo lascio alla tua fervida fantasia.
  • Angelo Raimondo 1 anno fa
    Cara Virginia,questo video ti può servire per screditare tutti i giornalisti (Servi)che stanno infangando il tuo nome e,di conseguenza tutto il M5S. https://www.facebook.com/liberonews/videos/vb.188776981163133/1565265763514241/?type=2&theater
  • gino 1 anno fa
    Cara Virginia hai ragione ci vuole un NUOVO SLANCIO ci vogliono i FATTI e ci vogliono SUBITO! devi attuare dei provvedimenti concreti, che non possano venire ignorati dai media e soprattutto dai romani. ORA O MAI PIU'
    • Oronzo Barberio Utente certificato 1 anno fa
      Le cose fatte vanno pubblicizzate molto di più, perlomeno quando si discute con simpatizzanti non convinti si sa cosa dire, cioè i risparmi, i censimenti che spero in corso delle case popolari, gli affitti etc. Bisognerebbe saperle tutti in modo facile e non per sbaglio, come è successo a me.
    • Sergio Carraroli 1 anno fa
      Perché fino ad ora avrebbe fatto nulla? Certo nulla di ciò che ci hanno abituati a vedere i così detti politici di professione (magnamagna).
  • Gianfranco Giovannoni 1 anno fa
    Un sistema abituato a vivere sulla menzogna 'sfacciata' martella sui problemi di Roma, insinuando lo scontento dei militanti M5S per l'operato di Virginia Raggi. Gli 'stolti' non sanno che in quasta maniera ci stanno solo facendo inc..re di piu' e rendere pubblico lo schifo che sono. Noi siamo con Virginia... e basta.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    Se si arriva a CENSURARE UN COMMENTO PERCHÉ NON GRADITO SIAMO IN UNA DITTATURA NON IN UNA DEMOCRAZIA. QUESTO È AVVENUTO PER UN MIO COMMENTO CHE NON VIENE INSERITO PERCHÉ CRITICO VERSO LA RAGGI E IL M5☆. QUESTO È QUELLO CHE AVVIENE SUL BLOG DI BEPPE GRILLO. È NECESSARIO CHE LO SAPPIANO TUTTI I FREQUENTATORI DEL BLOGGER E I MILITANTI 5☆ CHE IN BUONA FEDE CREDONO ANCORA CHE IL M5☆ SIA UN MOVIMENTO DEMOCRATICO. TUTTA UNA FARSA LA VOTAZIONE ON LINE. SE SI CENSURA UN COMMENTO CHE COSA C'È NELLA MENTE DI GRILLO? PENSAVO FOSSE UN PUNTO D'INCONTRO DOVE FOSSE POSSIBILE ESPRIMERE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO. MI SONO SBAGLIATO MA È BENE TUTTI SAPPIANO COSA SUCCEDE SUL BLOGGER DI GRILLO.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    Denuncio che questo blog attua LA CENSURA. Dopo ripettuti tentativi,il commento che volevo inserire NON VIENE INSERITO,nonostante mi arrivi l'email:clicca sul link per confermare l'inserimento. Mi era stato detto di guardare sul sito "nocensura"perché poteva esserci qualche parola sbagliata ma i commenti non venivano cancellati ma bloccati. Ho visto e non c'era il mio commento. Questo significa che il mio commento,critico verso la Raggi,era stato CENSURATO. Altro che DEMOCRAZIA .Questa è una DITTATURA,con 2 DITTATORI:GRILLO e CASALEGGIO. Vi piace sentire solo cose che vi piacciono? Tenetevelo il vostro Blog. Non ci metterò più piede e lo denuncerò a tutti i media(giornali e TV). E' una cosa VERGOGNOSA che si CENSURI un commento di un iscritto al Blog. Fino ad oggi non era mai successo. Evidentemente GRILLO/CASALEGGIO hanno deciso di dare un giro di vite per tagliare le voci contrarie. CENSURA ALLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE COME NEL FASCISMO. Questa è la VERA NATURA DI GRILLO.
  • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
    a tutti i creduloniche blaterano sulla RAGGI voglio dire: zona casalotti ,ottavia selva nera ,candida,palmarola,s.andrea, monte arsicccio ,in questi luoghi le cose monnezza autobus rifatti giardini alcune strade e non ero solo eravamo alcune persone(8) anzi sulla casal del marmo passano tanti autobus che ormai rompono les pall x eccesso di servizio.Non credete ai giornali e tv, sono tutti prezzolatimi rivolgo ai coglioe ai PD occhi pecore
  • Domenico . Utente certificato 1 anno fa
    Cara Virginia, bella la "resilienza" complimenti!
  • Matteo D. Utente certificato 1 anno fa
    lo sciacallaggio mediatico, in particolare di La Repubblica è vergognoso e becero. Basta non se ne può più
  • giancarlo ricomini Utente certificato 1 anno fa
    virginia svegliati esci dal lettargo ha proposito sapete perche il sindaco sala e indagato ha speso tre milioni per comprare delle piante per il parco pero non le ha comprate al vivaio la comprate dal costruttore che ha fatto la piastra addiritura speso tre milioni cosa vi viene in mente a voi che leggete il magistrato che aveva in mano l inchiesta con una telefonata napolitano delinquente la fatto trasferire
  • aldo zunino 1 anno fa
    Smettiamola di remare contro a una donna che ha deciso di dedicare parte del tempo della sua vita per migliorare Roma. Non ha velleità carrieristiche, solo il desiderio di migliorare la realtà più compromessa dell'Italia. Diamole incoraggiamento e sosteniamola perché Lei è l'ultima occasione del popolo per il futuro del nostro paese.
  • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
    è una strategia IMOLA insegna,loro ci vogliono incul.....care, ma se ci cascano.Non capite? dovevate essere a imola2015
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    Ho provato molte volte ad inserire un mio commento sull' ultimo post di Raggi ma non viene inserito. Ho verificato sul sito "nocensura" ma il mio commento non è tra quelli bloccati. A questo punto devo concludere che è stata messa in atto una CENSURA in quanto il mio commento è critico. Questo dimostra che il Blog di Beppe Grillo è un Blog di stampo DITTATORIALE nel quale si pubblicano solo i commenti che Grillo vuole. È bene che tutti coloro iscritti al blog sappiano cosa è stato fatto. Informerò anche i media perché ritornare al periodo FASCISTA non mi piace ed è bene che tutti sappiano ciò che accade sul blog di Grillo.
    • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
      scsa, ma che canno vai cercazzo
  • claudia cardellicchio 1 anno fa
    Seguo Grillo ed il suo Blog da sempre ed ho molta fiducia in lui. Le sue capacità, l’esperienza, la lungimiranza, insieme con Casaleggio, hanno compiuto il miracolo di aggregare una popolazione, soprattutto di giovani e non solo, stanca, disillusa, affamata di giustizia , di onestà, di istituzioni fedeli alla Costituzione e non permeate dalla corruzione e da organizzazioni criminali. Un miracolo però di troppo vasta dimensione in così breve tempo. Normale quindi tutto ciò che è accaduto e sta accadendo e, cioè, trovarsi dentro persone non proprio convinte ed adatte a principi davvero severi che, elette nel Parlamento, come si dice “cambiano subito casacca”; Giovani inesperti ed impreparati immessi d’improvviso nella bolgia di un sistema organizzato e ferocemente incline alla sua conservazione. Quindi nulla di strano se, avendo i media e tanta parte dell’opinione pubblica non certo interessata al bene comune, ai poveri, ai disoccupati ma avvezza a privilegi, ad enormi diseguaglianze sociali ecc, per paura di gente nuova, pulita, hanno sciolto i cani contro. Non facciamoci spaventare,non cadiamo nella loro trappola, non abbandoniamo i nostri sogni ed invito coloro che sono arrivati ad assumere incarichi importanti ad essere umili e consapevoli dei propri limiti e chiedere aiuto e supporto a Grillo innanzitutto che, se ha amici competenti ed onesti (ci manca tanto Dario Fo) potrà affrontare questo compito immane dopo la scomparsa anche di Gianroberto Casaleggio. Chiedo a chi ha votato per il movimento di dare tutto l’aiuto possibile perché questa rinascita del Paese si realizzi. Alla migliore società civile che condivide questi obiettivi di accettare di impegnarsi in un futuro Governo ed aiutare questi giovani a crescere penso per esempio alla Gabbanelli a Montanari, non rifiutate per favore, abbiamo bisogno di persone come voi.
  • Domenico . Utente certificato 1 anno fa
    Ci risiamo. Da quello che si legge Luca Bergamo (che non è stato capace nemmeno di prendere una straccio di Laurea). Sembra essere una sorta di Nicolini (l'inventore dell'Estate Romana) di oggi. Ma il nostro problema non è la cultura. Sono le Buche,la Spazzatura il Degrado ecc.. Che c'azzecca come vice sindaco un esperto di cultura?
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    E' in atto la CENSURA di un commento che volevo inserire sul BLOG. Questi sono metodi DA DITTATURE.
    • Oronzo Barberio Utente certificato 1 anno fa
      quello che non capisco è come mai segnalo questi farabutti che offrono prestiti e me li ritrovo sempre e dappertutto nonostante la segnalazione... credo che alcuni siano anche certificati!! (v. Alvine Gomez, daniella etc)
    • Luigi Di Rauso 1 anno fa
      Ho verificato sul sito "nocensura" ma non trovo il mio commento tra i commenti bloccati
    • luca o. 1 anno fa
      E' vero la censura fa schifo, e soprattutto qui. Ma in questo periodo il blog non censura i commenti 'scomodi'. Se vai sul sito 'nocensura' vedrai che non sei stato bannato. Ci sono pero' dei filtri e certe parole non le puoi usare... prova a cambiare leggermente e riprova ciao
    • Luigi Di Rauso 1 anno fa
      Sono un iscritto al Blog
    • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
      va be, matu chi sei
  • mariopepe 1 anno fa
    Ho letto il commento di Gianfranco B.e sono pienamente d'accordo con lui.Virginia,devi assolutamente dichiarare il DISSESTO FINANZIARIO, altrimenti nessun bilancio potrà mai passare,visto i debiti che le precedenti giunte hanno lasciato!. Lor signori, farabutti incalliti,mafiosi professionali,hanno falsificato i bilanci. Per questo sono stati sempre approvati!.Virginia ascolta,questi delinquenti ti stanno tirando una trappola per dimostrare che loro sono stati bravi e voi siete degli incapaci, sputtanandovi davanti all'opinione pubblica. Denunciate,denunciate,denunciate,possibilmente a voce alta. Non c'è alternativa.
    • Gianfranco B. Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Mariopepe, il problema non è ne sarà l'approvazione dei bilanci. Tranquillo li faranno passare. Dopo qualche tempo torneranno alla carica e diranno: avevamo già espresso i noostri dubbi eccc. bla bla bla. Mi sono convinto che, questi ragazzi, non abbiano ben chiaro con chi hanno a che fare. Roma è una cloaca, un trappolone. Hai solo due soluizioni: A) molli (ma sarebbe un errore) B) dichiari falliomanto e scoperchi la cloaca. ciao Talelbano
  • Aldebrando Fitozzi Utente certificato 1 anno fa
    ***V** Cara Virginia, se permetti un consiglio su come comportarti riguardo alle scelte dei collaboratori, ti consiglio di leggerti il S. Vangelo a Matteo 18, 7-9: "Guai al mondo per gli scandali! E' inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo! Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno. E se il tuo occhio ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, che avere due occhi ed essere gettato nella Geenna del fuoco." Grazie ed Auguri
  • Bob55 1 anno fa
    Buongiorno, da come vedo e sento ora anche i conti di bilancio non vanno, ma cavolo possibile, non sono un creduloni, che ci dobbiamo sempre giustificare e vero anche che sparano da tutte le parti cerchiamo di sparare anche noi ( metaforicamente). Virginia abbiamo fiducia in te prendi anche il consiglio della Ferilli, volgarmente tira fuori gli attributi altrimenti siamo finiti.
  • undefined 1 anno fa
    Roma ė vista come un banco di prova per un eventuale governo pentastellato, non bisogna mollare.......
  • angelo miccinilli Utente certificato 1 anno fa
    la cosa puzza di bruciato , nelle precedenti amministrazioni tutto è filato liscio e Roma si ritrova con un debito pubblico spaventoso ,ottimo lavoro !! adesso non va bene più , come mai , sono stati fatti degli errori formali ? o a qualcuno non va bene che il M5S continui a governare la capitale ?? LA TEORIA CHE IL M5S NON SIA IN GRADO DI GOVERNARE, NON 'HA ALCUN VALORE , NON è NEPPURE SBAGLIATA !!!
    • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
      sembra ,giornali preventivo ,consuntivi ma va a lavurà barbun, ah vola un'asino
    • giuseppe 1 anno fa
      Non ne capisco nulla di bilanci... ma mi viene da dire che, essendo un bilancio preventivo e non consultivo, il passato c'entri poco in realtà. Sembra dalla stampa che ci siano proprio errori formali. Dovuti all'inesperienza di Mazzillo, quarto assessore al Bilancio in sei mesi? Certo che avere permesso a Marra di ostacolare Minenna, uno espertissimo, che se n'è andato (assieme alla Raineri) sbattendo la porta, è stata una delle grosse cavolate fatte dalla Raggi.
  • Andrea Spezza Utente certificato 1 anno fa
    È dal tempo dell’impero romano che a Roma vige la corruzione e il malaffare, in Italia è dal 1861 che impera la regola di amministrare la cosa pubblica per il tornaconto personale. Purtroppo la corruzione sarà impossibile eliminarla, per far ciò bisogna prima eliminare le debolezze di noi umani …..Lo sanno bene i politici che hanno scelto questo mestiere per poter gestire il loro potere discrezionale per arricchirsi senza faticare e i funzionari pubblici che, in accordo con loro, li aiutano in ciò…. chiaramente dietro compenso…..DI CIO’ NON E’ RESPONSABILE LA RAGGI COME VOGLIONO FAR CREDERE LE ALTRE FORZE POLITICHE. Cara Virginia è una lotta impossibile…..sono in troppi i corrotti nel nostro Paese, le considerazioni delle altre forze politiche e dei mezzi di informazione sul caso Roma ne sono la dimostrazione. Puoi solo amministrare la Capitale con onestà ….. e ogni tanto denunciare e toglierti da torno qualche mela marcia…tranquilla va avanti, se non rubi non avrai nulla da temere.
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 1 anno fa
    LA TRAPPOLA ROMA, ESITO POSITIVO PUO' FAR VOLARE IL M5S MA SE E' NEGATIVO?.... Abbiamo la lama affilata del cartello in mano, tirare avanti o indietro ci facciamo male lo stesso...cerchiamo di capire; 1- Roma non è un Comune come altre, è il centro d'intreccio dei poteri forti,bisogna tenere conto; della Curia romana, dei misteri e ministeri, appalti e concorsi, business dei rifiuti, dei biglietti clonati o della “manutenzione” dei bus dell’Atac, le cooperative sociali e Caritas e sulla cementificazione del territorio, delinquenza organizzata e il PD e il suo sistema politico-affaristico, poteri finanziari, le lobby affaristiche intorno alle Olimpiadi ....questo è Roma patate bollente... 2- Servono 100 donne come Margaret Thatche Lady di ferro forse... 3-E' tutto programmato ogni mese e ogni settimana ne tirano fuori una, M5S ha nemici girati in agguato con denti affilati, Raggi paga le scelte incomprensibili e dannose, attacco a Raggi non finirà ma continuerà per colpire M5S. 4- In gioco c'è anni il lavoro e il sacrificio di tanti sostenitori del M5S, no è accettabile dare tutta la colpa solo ai poteri forti, e anche mia colpa, mia grandissima colpa. 5- Raggi sono passati più di 100 più lunghi per M5S giorni,ricominciamo da 3; a)Fori dalla giunta comunale e Campidoglio dai rottami della vecchia amministrazione, b) scelta chiara sugli interessi sociali da tutelare nella città, senza guardare in faccia a nessuno. c) puntare sulla mobilitazione e sostegno popolare,... Forza e coraggio, che dio ce la mandi buona... https://www.facebook.com/shahab.shirakbari.5
  • Fabio 1 anno fa
    NON SONO D'ACCORDO con ultimo intervento : bisogna prima perseguire ciò che è difficile ma possibile
    • raffaele panza 1 anno fa
      Vai Avanti prima o poi si renderanno conto che si devono fermare e dal posto alla lealtà ed alla trasparenza BUONE FESTE
    • Gianfranco B. Utente certificato 1 anno fa
      Libero di non essere d'accordo. Ma hai un'dea della situazione di Roma? Hai un'idea di cosa comporti la delibera di dissesto finanziario? Ciao Talelbano
  • Gianfranco B. Utente certificato 1 anno fa
    Come tagliarsi i coglioni per far dispetto alla moglie. Sono diversi giorni che vado scrivendo, in questo blog, che l’unica soluzione per Roma e la delibera di DISSESTO FINANZIARIO. A mio avviso questo doveva essere fatto a settembre. Oggi, a prescindere dai possibili errori formali, i revisori hanno bocciato le previsioni di bilancio 2017/2019 del comune di Roma. L’OREF «ritiene non sufficienti gli spazi di finanza pubblica necessari al rispetto dell’equilibrio finanziario in relazione alle necessità che potrebbero rivelarsi rispetto al riconoscimento dei debiti fuori bilancio, alle passività potenziali comunque presenti e a tutte le criticità evidenziate nel presente parere ed esprime parere non favorevole, sulla proposta di approvazione . Questo comporterà, sicuramente, un periodo di gestione provvisoria senza escludere anche qualche possibilità di commissariamento. Quindi: cornuti e mazziati. La giunta 5 stelle eredità lo scibile umano della immondizia ma, per la prima volta, l’OREF da parere negativo. A me il messaggio sembra chiaro. Chiunque abbia modo d’incontrare Grillo deve dirgli, da parte mia, anche se l’ho scritto più volte in questo blog , che l’unico modo per salvare i Romani, Roma la giunta comunale e gli obiettivi a 5 stelle è deliberare il DISSESTO FINANZIARIO DEL COMUNE DI ROMA. Questo comporterebbe una totale e dirompente frattura col passato, permetterebbe di fare pulizia anche negli angoli più remoti. Farebbe pagare i debiti a coloro che, direttamente o indirettamente, gli hanno generati e alla magistratura, di mettere le mani su corrotti, collusi e i maneggioni che emergeranno. So perfettamente che questa procedura comporterebbe tutta una serie di problemi gestionali. Ma i problemi post delibera di dissesto non potranno mai essere come quelli che ci sono, ci saranno e non saranno risolvibili nemmeno dallo Spirito Santo se non ci sarà un totale taglio netto col passato. Saluti Talelbano
    • Gianfranco B. Utente certificato 1 anno fa
      Serafino, hai fumato? Hai bevuto? Che cazzo dici? a chi -ti rivolgi. saluti Talelbano
    • serafino de fazio Utente certificato 1 anno fa
      tu che sei il capo dirigente della sindaca ,va a cagare e lascia che chi ha la responzabilitá faccia il propio lavoro
  • fabrizio rispoli 1 anno fa
    VAI VIRGINIAAAAAAA.........
    • Roberto Pinzanii (manunta di jago stianti) Utente certificato 1 anno fa
      Ma n'do va sta scemetta n'do va va intruppa Sta. Cecata
    • carlo p. Utente certificato 1 anno fa
      Dove??????
  • Enrico B. Utente certificato 1 anno fa
    Io ho votato M5S. Ho creduto nel sindaco di Roma Virginia Raggi, ma alcune cose mi hanno lasciato molto perplesso: 1) al ballottaggio non aveva ancora una sua squadra di lavoro; 2) dopo che è stata eletta si è circondata di personaggi che appartenevano alla vecchia politica, e, questo se non erro, è contrario al pensiero del M5S; 3) nonostante tutti i personaggi che lei proponesse venissero regolarmente indagati, continuava ad insistere in quella direzione; 4) L'attuale sindaco è laureata in legge perciò avrebbe dovuto sapere a cosa andava incontro e avrebbe dovuto scegliere persone totalmente nuove che non avessero avuto nulla a che vedere con le passate amministrazioni. Ora un dubbio sorge spontaneo. Considerando quali volponi sono gli appartenenti ai vecchi partiti e che tutti gli errori che ha fatto il sindaco Raggi, io e molti altri che la pensano come me, avremmo evitato, si può concludere che la Raggi sia una "pedina infiltrata" già molto tempo addietro in previsione di una vittoria del M5S, per dimostrare che non c'è nessun cambiamento e che non sapendo governare la Capitale d'Italia tanto meno il M5S saprebbe governare la Nazione. Spero di sbagliare in tutto, ma la delusione è grande e la figura meschina!
    • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
      signori, queste lobby hanno circondato roma con la peggio delinquenza intellettuale
    • luca o. 1 anno fa
      @ carlo p quella che chiami ragazzina ha 38 anni ed un figlio. Non chiamarla ragazzina, sminuisci i suoi errori.
    • carlo p. Utente certificato 1 anno fa
      Eppure qualcuno aveva detto che far vincere il movimento era un complotto. Comunque la ragazzina arrogante non farà tanta strada ed a rimetterci saremo noi. Basta vedere i sondaggi
    • Daniele Franceso Utente certificato 1 anno fa
      Analisi perfetta. A maggior ragione perché lei, la Raggi, non era un'esordiente nella politica romana. Certamente conosceva chiacchiere e connessioni dei personaggi d cui poi si è circondata. Purtroppo la cosa è così grossolana da non poter essere considerata una leggerezza o un errore di inesperienza e quindi.....
  • Ettore Michele Affatati 1 anno fa
    Resta sempre un grande mistero la mancata convocazione e scelta dell'economista Antonino Galloni come assessore al bilancio (che grazie anche alle sue enormi competenze oggi non avrebbe fatto bocciare il bilancio), persona di grande capacità ed affidabilità e che ha sempre dimostrato doti notevoli nei ruoli importantissimi che ha ricoperto in ministeri come quello del tesoro e del lavoro, ruoli per i quali è entrato in contrasto con i politici dei poteri dominanti. Mi auguro che almeno le ultime scelte siano di persone con principi conformi a quelli del M5S.
  • carlo p. Utente certificato 1 anno fa
    Bilancio bloccato...annamo bene!!!!!!!
    • Gianfranco B. Utente certificato 1 anno fa
      Non vi sono chiari i termini del problema. Il messaggio è forte e chiaro: COMANDIAMO NOI!| Se non deliberano la dichiarazione di dìdissesto finanziario del comune di Roma, rispedendo al mittente la palla di merda che hanno trovato a Roma, non ne usciranno vivi. Ciao Talelbano
    • giovanni f. 1 anno fa
      c'è tempo fino al 28 febbraio, se non oltre, per revisione.
  • Simonetta manueddu 1 anno fa
    Virginia,vai avanti con la tua grinta e il tuo coraggio.I romani e anche i non romani hanno bisogno di vedere risultati.GRAZIE
    • carlo p. Utente certificato 1 anno fa
      Coraggio???????????? Grinta????????
  • francesca Marcellino Utente certificato 1 anno fa
    TENIAMO LONTANO I VECCHI VOLPONI
  • paolo filippini 1 anno fa
    Bene sindaca, continua a tenerci informati di ogni dettaglio di quello che fai e di quello che non ti fanno fare. Non temere il re è nudo e più cose ci dici e più annullerai le menzogne che ti stanno cucendo addosso. Paolo Filippini
    • carlo p. Utente certificato 1 anno fa
      Menzogne?????? Ma se è lei che ha scelto la monnezzara ed il suo amato marra. Ma la realtà deve essere vista solo per chiedere scusa?????? Come ha fatto spesso il suo sponsor di maio
  • pietruccio mannino Utente certificato 1 anno fa
    Caro Beppe Grillo non credi che sia tempo di provare a trovare un modo migliore di selezionare la nostra classe dirigente? Quirinarie, parlamentarie, comunarie si sono rivelate un vero e proprio boomerang. Roma docet. Ma chi hanno eletto i romani? Dei lettori del club di topolino? Per citare uno dei NS. Se il movimento riesce a sopravvivere alla Raggi, alla sua giunta e alla faida tra deputati e senatori romani deve trovare un modo efficace per selezionare la sua classe dirigente. Altrimenti sarà tutto inutile. Io credo nel Movimento e in un popolo che vuole davvero cambiare. Non ditemi che ogni meetup deve trovare autonomamente i candidati. Abbiamo visto che non funziona. Non so quanti hanno partecipato alle comunarie di Roma ma la mia sensazione è che sia stato facilissimo inquinare il voto, come potrà esserlo a Palermo a Milano o in qualsiasi altro posto. Fare iscrivere al movimento è facile. Se poi bastano due o trecento voti per essere candidato per chi è in malafede è un gioco da ragazzi. Se vuoi sabotare il movimento devi solo averne voglia con questo sistema di reclutamento.
    • carlo p. Utente certificato 1 anno fa
      Purtroppo sono d'accordo con te
  • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
    Virginia ,controlla De Vito fa il salmone
  • Max P. Utente certificato 1 anno fa
    Ormai sparare sulla Raggi è come sparare sulla croce rossa. Tutti i giorni sciami di giornalisti alla caccia disperata e ossessiva della notizia scandalosa a tutti i costi. L'opposizione che punta solo ESCLUSIVAMENTE a far cadere la giunta e il sindaco. Penso che il ruolo che la Raggi ricopra oggi è un po come quello del pungball che tutti vorrebbero colpire per rivendicare chissà quale diritto. Continuo a proporre di affiancare alla Raggi un equipe forte e capace che possa almeno attutire più colpi possibili ma comunque ricevuti La vedo molto difficile per questa amministrazione, non credo che possa cambiare SERIAMENTE qualcosa, ormai è una lotta titanica tra il sindaco e la sua amministrazione (Davide) contro tutto il resto del mondo romano (Golia)
    • Donato Alfiniti 1 anno fa
      Vai avanti senza tregua o pietà...non ti curar di loro, saluta e passa. Ho fatto il comandante della polizia locale per 33 anni.. loro sono tutti marci dentro..
  • Sergio Savini 1 anno fa
    Ciao Beppe, Mi permetto di darti del tu, perché siamo quasi coetanei e sono da sempre un tuo ammiratore, però stavolta non sono d'accordo su come hai gestito l'affare Raggi, tu hai detto che ha sbagliato e da sempre chi sbaglia ....! O sono solo i poveracci a dover pagare? A me piace il Grillo dei "VAFFA" e tutti a casa! Sono sicuro che se la Raggi non facesse parte del tuo movimento, il primo vaffa sarebbe per lei. Invece si sente l'odore del restare attaccati alla poltrona, cosa che non piace al movimento. Si capisce da lontanissimo che la Raggi non ha nè la capacità, nè il carisma, nè l'esperienza per guidare la capitale d'Italia, governare Roma, non è come una partita a Monopoli, è una cosa molto difficile, molto seria e anche molto pericolosa, perché ci sono molti avvoltoi che svolazzano sulla città, pronti alla prima occasione a piombare sulle persone oneste e indifese. No Beppe, fai fare un passo indietro alla Raggi, e metti una persona d'esperienza. Sergio Savini
    • noetico mordini Utente certificato 1 anno fa
      Sergio Savini...ma che naso avrai per sentire da lontanissimo che la Raggi non ha capacità e non ce la fa?? Ma forse ciò che conta è che il naso l'abbiano buono tutte quelle persone che, insieme a Virginia, hanno promulgato ben 33 decreti in meno di due mesi, tutti di fondamentale importanza per la città e i propri cittadini. Cerca di aprire meglio naso e occhi invece che scrivere puttanate
  • Riccarda Rosso 1 anno fa
    la Raggi è un'incompetente,va sostituita,per colpa sua e per l'immagine della classe dirigente grillina,i cinque stelle perderanno le elezioni,siete idealisti mi piacete un sacco ma non vi votero' rinuncero' a votare.Voi fareste operare vostro figlio ad un apprendista? io no
  • Roberto marrocco 1 anno fa
    Buona sera Virginia, ora per favore agisci con immediatezza su AMA , ATAC , Strade . Non abbiamo tempo , è ora di dimostrare efficacia ed efficienza.La raccolta dei rifiuti dopo la grande pulizia di luglio ed agosto si è nuovamente involuta , pur essendo la prima cosa che salta agli occhi dei romani e dei turisti. In bocca al lupo
    • carlo p. Utente certificato 1 anno fa
      Guarda che quella ormai ha messo la testa nel lupo. Più sta là e più fa danni a noi ed a Roma
  • FABIO DI BIASI 1 anno fa
    Sono di Roma e attivista sin dal vaffa-day di Bologna.Roma è una città in mano alle mafie sin dagli anni '70 perchè troppi sono le migliaia di miliardi di cui la città ha bisogno e per le quali le mafie si infiltrano. La Raggi se non avrà dietro le sue spalle lo Stato che la proteggerà non potrà fare nulla di rilevante. Penso ai problemi che attanagliano aziende come AMA e Atac, che hanno accumulato debiti per centinaia di milioni di euro,e ai lavori per la metro C.In questi mesi è chiaro a tutti che alla Raggi è stata fatta una guerra per delegittimarla in tutti i modi senza riuscirci. Però devo ammettere che da cittadino romano mi sarei aspettato qualcosa in più di quanto fatto finora e voglio riferirmi alla situazione delle 'buche' che qui a Roma rappresenta un problema gravissimo e alla pulizia della città che ancora non mi sembra perfetta. Qualcuno dice....'Non ci sono soldi per fare queste cose?'.....bene....allora lo si dica chiaramente convocando i media altrimenti sembra che l'amministrazione non voglia fare nulla. Per tutto il resto credo che gli errori commessi sino ad ora relativamente alle nomine dei vari assessori siano frutto (spero) di inesperienza e comunque io darò un giudizio definitivo almeno fra un anno. Nessuno può pretendere che problemi che hanno radici antiche possano essere risolti in qualche mese o anno....Però ora bisogna spingere sull'accelleratore....bisogna cominciare a FARE. In bocca al lupo al mio Sindaco.
  • Giuliao Barbieri Utente certificato 1 anno fa
    basta adesso dare contro la Raggi , che di errori ne ha fatti , stiamo uniti e aiutiamola
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    ___▁▂▃▄▅▆▇█▓▒░RAGGI... REGGI!!!░▒▓█▇▆▅▄▃▂▁___
    • franco 1 anno fa
      ti fai ancora RAGGIrare da Virginia ?
  • Alessandro Calzuola 1 anno fa
    Buonasera, ripeto per l'ennesima volta, mandate a casa questa ragazzina incapace e presuntuosa!
    • giuseppe 1 anno fa
      Ragazzina? ... sei troppo tenero. Ha 38 anni ed un figlio.
    • . mario . Utente certificato 1 anno fa
      Già, forse è meglio abbandonarla subito, come incapace che non sa fare un bilancio. Almeno non si deve aspettare che si chiariscano ulteriormente i suoi rapporti con Marra (e Romeo).
  • Rosario C. Utente certificato 1 anno fa
    Il bilancio bocciato dall'organismo di revisione! Ah già, non c'è più Minenna all'assessorato al bilancio. Ma forse anche stavolta sarà colpa dei poteri forti. Questa esperienza amministrativa ci farà naufragare.
  • Claudio S. 1 anno fa
    Sempre oggi, è di poco la notizia che è stato il bilancio previsionale del Comune di Roma.... sempre peggio e a leggere l'articolo c'è da mettersi le mani nei capelli. https://goo.gl/ne9W0Y
  • G.Mazz. 1 anno fa
    Gentile Sindaco Virginia, per dimostrare a tutti che stai riparando all'errore commesso, ti suggerisco di SOSPENDERE IL DIRIGENTE MARRA, arrestato , senza stipendio, fino alla conclusione del processo, indi procedere al licenziamento. Un provvedimento di questo tipo, da diffondere a mezzo stampa, ti risolleverà da questa vicenda e ti permetterà di procedere più tranquilla e spedita nella tua mission. G.Mazz.
    • Gianfranco B. Utente certificato 1 anno fa
      Ma dove vivi? ciao Talelbano
    • . mario . Utente certificato 1 anno fa
      se è legalmente praticabile, è un ottimo consiglio
  • Paolo Camba 1 anno fa
    Forse non hai letto attentamente quanto da me scritto, non ho mai detto che bisogna aspettare le sentenze dopo un avviso di garanzia con accuse palesemente gravi, ho detto l'esatto contrario e mi spiego ancora: in caso di avviso di garanzia, ossia comunicazione di iscrizione nel registro degli indagati, non ci si deve dimettere, si valutano le accuse e si attende l'esito delle indagini: se si concludono con il proscioglimento è tutto ok per chi fosse stato ingiustamente coinvolto, in caso contrario scatta il rinvio a giudizio. In questo caso il M5S esamina attentamente le accuse e se particolarmente gravi chiede le immediate dimissioni di chi è coinvolto, senza aspettare i vari gradi di giudizio di processi di nessun genere. Se invece le accuse fossero quelle tipiche dei reati cui sono soggetti gli amministratori pubblici ( vedi Pizzarotti a Parma ) allora non ci si deve dimettere e si aspetta l'esito del processo di assise, ossia quello di primo grado, solo in caso di condanna di primo grado scatterebbe l'obbligo delle immediate dimissioni, senza aspettare appello e cassazione, che potrebbero confermare la condanna, ma anche assolvere l'imputato. Quindi, caro amico, quello che propongo non è qualunquismo, ma pragmatismo per il bene del M5S, e bisogna pure fare in fretta ad assumere questo codice etico perchè presto potrebbe scattare l'avviso di garanzia per la Raggi, che personalmente do per scontato, mi meraviglierei caso mai del contrario. In questo caso malaugurato, ma probabile, cosa facciamo? Applichiamo le regole del Movimento? Facciamo cadere la giunta? Gettiamo Roma nel caos? Facciamo piombare il M5S nel dramma? Ci facciamo prendere a pernacchie da tutta Italia? Cerchiamo di essere pratici: cambiare regole che si sono rivelate sbagliate, che sono diventate un vero boomerang, è da persone intelligenti e non incoerenti. Se la Raggi venisse indagata, per le decisioni che sono state prese, non dobbiamo farla dimettere, ma difenderla per tutta la consiliatura.
    • carlo p. Utente certificato 1 anno fa
      È Pizzarotti che non aveva fatto niente????? Se la ragazzina non si da una mossa....espulsione.
    • GIUSTO BONANNO () Utente certificato 1 anno fa
      VAI AVANTI , CAMBIA IL MARCIO DI MAFIA CAPITALE ; LA CASTA CHE HA TENUTO ROMA NEL SACCO E RUBATO A PIENE MANI FARA' BATTAGLIA ; MA NOI SIAMO PIU' FORTI ONESTA'- RIGORE E LAVORARE DURO , I RISULTATI VERRANNO.
  • tiziano gironi 1 anno fa
    Purtroppo la Montanari appartiene da sempre alla categoria dei parassiti parapiddini...
  • Paolo Camba 1 anno fa
    ECCO COME DOVREBBE ESSERE IL CODICE ETICO DEL M5S PER TUTTI I SUOI PARLAMENTARI SECONDO IL MIO MODESTO PARERE. Sappiamo bene che gran parte della magistratura italiana e fortemente politicizzata a sinistra, quindi quando ci sono da emettere delle sentenze, o prendere qualsiasi provvedimento che si agganci al codice penale, gli sbilanciamenti a favore del PD e della sua area politica sono evidenti anche ai ciechi. Poichè fra noi e il PD è in atto una vera e propria guerra che durerà molto a lungo, causata dalle loro continue falsità e menzogne e dai loro continui comportamenti, atteggiamenti, parole, dichiarazioni, discorsi, fatti solo con l'intento di demonizzare e delegittimare il M5S che li ha relegati a seconda forza politica del paese, dobbiamo prendere assolutamente e velocemente le contromisure idonee e necessarie per difenderci dai loro continui attacchi politici servendosi dei loro alleati magistrati. Dunque, per evitare in futuro situazioni che potrebbero vederci in difficoltà se qualcuno dei nostri portavoce parlamentari nazionali, sindaci, consiglieri comunali e regionali, dovessero malauguratamente ricevere un avviso di garanzia e quindi la comunicazione di essere iscritti nel registro degli indagati, propongo per tutti indistintamente, e per qualsiasi capo d'accusa, le NON DIMISSIONI AUTOMATICHE, come attualmente previsto dalle nostre regole. Si valutino bene le eventuali accuse e si rimanga al proprio posto almeno fino al proscioglimento, che chiuderebbe il caso, o ad un eventuale rinvio a giudizio. Solo se quest'ultimo dovesse scattare, si valutino attentamente le accuse: se particolarmente gravi allora il M5S deve chiedere e ottenere le DIMISSIONI IMMEDIATE delle persone coinvolte. Se invece trattasi di accuse normali per i tipici reati che interessano spesso chi amministra la cosa pubblica, NESSUNO DEVE DIMETTERSI, si attenda l'esito del processo e solo in caso di condanna di primo grado scatta l'obbligo da parte del M5S di chiedere le dimissioni.
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 1 anno fa
      Non direi politicizzata a SX quanto piuttosto simpatizzante al PD, questo PD. Se fosse simpatizzante a sx sarebbe una fortuna!
  • homofaber 1 anno fa
    Questa stampa o informazione che vogliate, è malata, involuta e a braccetto con una classe governativa sì misera e senza pudore, che ulula moralità anzichè rinchiudersi nei propri irrespirabili armadi e riflettere sui propri scheletri. E mi costa ammetterlo, ma è troppo nudo e grossolano per incrociare ancora uno specchio
  • homofaber 1 anno fa
    Raramente (mai), in sei sette anni di frequentazione mi son permesso di elevare o criticare un singolo rappresentante del 5 Stelle, pur ovviamente avendo come tutti un gradimento personale (quindi soggettivo, fallibile e comunque da non pubblicizzare in un gruppo, movimiento, partito, costola del popolo miracolosamente unita; tra l'altro compatta e coesa quanto meno per gli attacchi indiscriminati e artati che subisce e che inevitabilmente - fortunatamente sono troppo pieni di loro per comprenderlo - cementano e spingono a sodalizzare anche qualora subentrassero umane fragilità e diciamo incomprensioni, pur essendo eventualmente altro, altrettanto umano). Comunque sia, e persino al di là della Raggi sotto tiro incrociato o eventualmente di qualsivoglia rappresentante del movimento che per ora risparmiano dall'agone truccato, ritengo vadano puntualizzate talune assurdità, discrepanze o inventate similitudini aleggianti e in taluni casi espressamente urlate. Ma con quale faccia o pietà di specchio, si possono invocare le dimissioni di un sindaco ancora acerbo che pur maldestramente ha designato un consulente tecnico probabilmente balordo (comunque già precedentemente utilizzato trasversalmente) allorquando si ha un vissuto e una consapevolezza Pd? Un consulente tecnico, esterno, non un politico importante e intestino al partito com'è invece il sindaco di Milano, ad esempio, direttamente indagato per una vicenda e un'opera tra l'altro fortemente volute proprio dal suo schieramento; e con quale marcia visione di sè stessi e degli altri, si può additare qualcuno che pur stoltamente ha scelto Marra, allorquando si rappresenta o si simpatizza per lo stesso invischiatissimo Partito Democratico, che con simili e ben peggiori compari s'è sempre accompagnato, rifocillato e persino ha condiviso gestioni e governi? Perchè (dettaglio confuso, camuffato, che il grammofono ufficiale evita di gracchiare dovutamente) insieme a Marra è stato ammanettato anche quel galantuomo di Sergio
  • pasquino 1 anno fa
    ..sappiamo bene che molte difficoltà sono dovute alla guerra senza sosta da tutti i partiti che vedono minacciato il loro futuro e dalla stampa pagata dai partiti ma bisogna stringere i denti e dimostrare che il M5S è altra cosa da loro e che farà il bene dei cittadini romani senza alcun dubbio, Raggi ha tutto il nostro sostegno per dimostrarlo! in alto i cuori!
  • genova genova Utente certificato 1 anno fa
    RAGGI RICORDA SEMPRE CHE UN ITALIANO ANCHE SE ABUSIVO VIENE SEMPRE PRIMA DI UNO STRANIERO IN REGOLA CON LE CARTE. RICORDALO SEMPRE E NON DIMENTICARE CHE IO NON HO NESSUNA COLPA AD ESSERE NATO IN ITALIA E IO A DIFFERENZA DI REJETTI CHE SCAPPANO DA CASA LORO E VANNO ALL'ESTERO A CERCARE FORTUNA VUOL DIRE CHE NON HANNO DIGNITA' DA RIMBOCCARSI LE MANICHE E CAMBIARE LE COSE A CASA LORO , TANTO SANNO CHE LI SCEMI COME NOI ITALIANI CHE GLI DANNO DA MANGIARE, UN LAVORO ED UNA CASA LI TROVANO SEMPRE!!! RAGGI NON CADERE PIU' IN ERRORE
    • genova genova Utente certificato 1 anno fa
      SE SCAPPANO DA CASA LORO VUOL DIRE CHE NON HANNO DIGNITA! MARIO SEI SOLO UNO SPORCO COCCOLAMINORANZE CHE NON PENSA PIU' COL SUO CERVELLO, MA PROBABILMENTE TE LO HANNO LAVATO E NON TE NE ACCORGI NEANCHE RAUS COCCOLANEGRI! HAHAHAHAHAH
    • mario 1 anno fa
      i profughi non hanno dignità di rimboccarsi le maniche ??? SEI UNA MERDA
  • pierpaolo sanna Utente certificato 1 anno fa
    Ciao Virginia hai tutto il mio sostegno morale sono della Sardegna e so che la Sardegna è tutta col movimento 5 stelle ma dovete smentire la stampa e la TV questi sciacalli sono peggio dei politici . Tanti cari auguri di buon lavoro e fai vedere chi sono le persone pulite e oneste ciao e grazie Pierpaolo.
    • Adelaide C. Utente certificato 1 anno fa
      Questo è proprio vero,stanno con la cattiveria e la maldicenza, compresi i presentatori di talk.
  • Franco Della Rosa 1 anno fa
    GUARDA SEMPRE AVANTI !!! NON CI SONO DUBBI SUL TUO OPERATO !!! UN ELOGIO A TE E A CHIARA APPENDINO E' A PAGINA 11 DI QUESTO PERIODICO SVIZZERO - 1° SEM. 2017: http://www.grupporicercafotografica.it/GRF2017-6.pdf !!! SIETE L'ORGOGLIO NAZIONALE ITALIANO !!! UN MIRAGGIO CHE SI E' AVVERATO !!! BUON LAVORO E AUGURI DI BUONE FESTE !!!
  • flavio guglielmetto mugion Utente certificato 1 anno fa
    Per giocare a tennis ci vogliono le palle . Tirate fuori le palle e a Roma tutti giocheranno a tennis.
  • cristian paradiso 1 anno fa
    dai..non tutto è perduto... c'è qualcosa che unisce Roma a Parigi... i topi.. dovrebbero dar più spazio alle pecche francesi rispetto ai due sorci romani.. magari le cose viste da un'altra prospettiva migliorano... Ah.. un appunto.. sento esponenti del Movimento che parlano delle vicende romane utilizzando LEI... ma poi leggo e sento le dichiarazioni della Sindaca che dice NOI.. essendo sicuro che non si tratta di un improprio utilizzo del Plurale majestatis mi chiedo... sicuri sicuri che c'è stato il chiarimento tra i vertici sul fatto Roma? saluti
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      POVERETTO!!!
  • Gianni B. Utente certificato 1 anno fa
    O si affronta seriamente il problema della selezione degli amministratori della cosa pubblica che devono essere onesti non solo perché non rubano ma anche perché sono capaci, efficienti e consapevoli, oppure tutto si risolverà in un bailame di retorica e in un bagno di vanità piccolo borghese. Non capisco perché non si affronti il problema di fondo: perché la Raggi ha scelto e difeso collaboratori come Marra? Non credo che sia per strani giochi di potere, per frequentazioni passate e trasversali o per chissà quali motivi occulti. Temo che la causa sia più semplice e desolante al tempo stesso: la signora, non essendo all'altezza del suo ruolo e dei suoi compiti operativi, si è affidata a signori che conoscevano la macchina dell'amministrazione, riflettendone e incarnandone tutti i difetti. Per paura di non saper guidare il bus trasandato della res publica capitolina e di andare a sbattere alla prima curva, la signora ha preferito prendersi un autista sgangherato ma almeno in grado di accendere il motore e di arrivare al deposito dei mezzi, piuttosto che perseguire l'obiettivo di riparare il motore. D'altra parte per fare le rivoluzioni non basta desiderarlo o avere buona volontà: bisogna saper fare... Non c'è politico più disonesto di quello incapace, di colui o colei che desidera ricoprire un ruolo che non gli compete, pur non avendone la capacità. Che lo desideri per vanità, orgoglio, presunzione o avidità di potere poco importa. Disonesto non è solo colui che ruba risorse della comunità ma colui che vuole ricoprire ruoli di potere pur non essendo capace di assolvere pienamente e con efficienza ai compiti correlati al ruolo. Una disonestà ancora più subdola e difficile da riconoscer e smascherare. Responsabilità per un politico, come per chiunque, è "abilità a rispondere", capacità di perseguire gli obiettivi con capacità, studio, concentrazione, pianificazione.
    • Emanuela D. Utente certificato 1 anno fa
      Ma è un articolo che non ti hanno voluto pubblicare?
  • Roberto Romano 1 anno fa
    La Raggi a Roma si è rivelata una incompetente, per i pasticci che ha fatto e il tempo che ha perso si dovrebbe dimettere e lasciare il posto a persona più capace. Il m5s è corrotto come gli altri partiti. Che delusione ! Non vi voterò più.
    • Mirko V. Utente certificato 1 anno fa
      dai su diccelo.....:)
    • Voltaire 1 anno fa
      Continua a votare PD che' meglio, dalla mangiatoia qualche briciola per te resta sempre.
    • Davide O. Utente certificato 1 anno fa
      e chi voterai ? ... sono curioso ... ;)
  • Luigi 1 anno fa
    In italia io vedo solo Film politici gia visti e rivisti. Nessuno e dico NESSUNO politico si salva. Pensano solo a i propi interessi, ed appena hanno da dire inizia la magna magna. Credo che fra pochi anni Italia fallisce con i politici con gli interessi personali. Ma come e possibile che con tutto le cose che ha Italia a ridursi come sta ora.
  • Gianni Fiorani 1 anno fa
    Ma vuole parlare come mangia ,innanzitutto ? "una città sostenibile,resiliente,inclusiva" ? Che roba è? Qualcuno sa di "rivoluzioni" culturali fatte con lo stesso linguaggio dell'Ancien Regime ? Scusi, Raggi, a me sembra che lei si sia "montata la testa" e non sappia dare il giusto valore alle persone. E in più mi sembra ,anche dal linguaggio usato, che lei miri più ad assomigliare alla Casta che non a combatterla. Spero vivamente di sbagliarmi!
    • Gianni Fiorani 1 anno fa
      Linguaggio di Casta è quello di chi non cerca di farsi capire da tutti. Le cosiddette "sintesi" ,come in questo caso,sono vuote e fallaci oppure truffaldine . La domanda è : che diavolo vuoi fare,Raggi ? e la risposta non può essere quella! Ci diamo un taglio con i sedicenti esperti o no?
    • Mauro Paracini Utente certificato 1 anno fa
      Sostenibile e resiliente sono linguaggio da casta? No. A meno che tu confonda l'ignoranza con la forza, come nel "grande fratello" di 1984 (il libro non il reality). Se non hai voglia di cercartelo su internet, lo faccio io per te. RESILIENZA: termine derivato dalla metallurgia, ovvero la capacità psicologica di persistere nel perseguire obiettivi sfidanti, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà e gli altri eventi negativi che si incontreranno sul cammino. SOSTENIBILITA':In ambito ambientale, economico e sociale, la sostenibilità è la caratteristica di un processo o di uno stato che può essere mantenuto ad un certo livello indefinitamente. Dario Fo scriveva quasi mezzo secolo fa " il padrone conosce 10.000 parole, l'operaio 1.000. Per questo è lui il padrone. AUGURI!
  • Armando pace 1 anno fa
    Ma che gli avete fatto a quel vecchio accidioso di Becchi per essere diventato tanto carogna con il movimento?brutta bestia il rancore!!!!
    • jack b. Utente certificato 1 anno fa
      Quell'uomo è ridicolo.
  • Voltaire 1 anno fa
    Virginia cara, o ci sei, o ci fai. Grazie al M5S ti trovi a capo di una amministrazione (Roma) sapendo che e' la più disastrata e la più corrotta al mondo, e non solo per colpa dei politici delle passate amministrazioni, ma anche dei burocrati, e tu che fai prendi gli stessi burocrati e li promuovi, invece di mandarli a lavare i cessi dove farebbero sicuramente disastri minori, Ora o sei un ingenua (cosa che non credo ) o sei in mala fede. Il movimento ti sta dando un ultima chance, ti conviene prenderla al volo!
    • mario 1 anno fa
      @ maria p. in malafede certo. perchè si è presa i voti della destra più becera di Roma e poi, quando Marra e Romeo sono passati all'incasso, si è dovuta lasciar ricattare.
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      in malafede per far cosa?ma che ragionamento è questo?
  • luigi m. Utente certificato 1 anno fa
    ciao Virginia, mi posso solo immaginare il momento che stai passando, ma tu lasciali abbaiare, resta concentrata sui cittadini di Roma, sulle loro difficoltà quotidiane, cerca di rispondere alle loro aspettative, loro confidano in te. A tutto il fango, alle chiacchiere, alla mediocrità, RISPONDI CON I FATTI !!! ci saranno altri attacchi (per i maialoni sarebbe troppo pericoloso che tu riuscissi a fare pulizia), ma tu RISPONDI CON I FATTI !!! non c'è altro modo
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Speriamo bene! Adesso voltiamo pagina anzi stracciamola. La domanda è': ma se quelli "bboni" ce li avevi gia' in giunta che bisogno c'era di avventurarti in territori sconosciuti e cosi' romperti le corna? Attenta a te che 700.000 romani ti tengono d'occhio e se sbagli ancora te se magnano.
  • ANTONIO ORGIU 1 anno fa
    IO SINDACO, MAI DELEGHEREI LE ATTIVITÀ DI AGENTE PROVOCATORE AD ALTRA PERSONA (ALMENO PER LE FIGURE APICALI). NON SOLO SOLDI CONTANTI MA ANCHE IMPORTANTI INCARICHI (E COMPENSI) FUNZIONANO DA ESCA PER STANARE I CORROTTI. E BRAVA LA SINDACA RAGGI. LEI HA TUTTA LA MIA STIMA E AMMIRAZIONE .
  • Potaffo P. Utente certificato 1 anno fa
    "città sostenibile, resiliente e(d) inclusiva". Inclusiva con nuovi 8000 pseudoprofughi che il Comune di Roma si prepara ad "accogliere". Roma sarà la tomba del Movimento 5 Rifondaroli. Spero che da li nasca un progetto politico serio.
    • mario 1 anno fa
      @jack b la destra più becera è già ritornata al potere a Roma, grazie proprio alla Raggi, che si è presa i loro voti e poi ha dovuto sottostare ai ricatti di Marra e Romeo che sono passati all'incasso ! (e Romeo è pure un 5stelle!) Anzi, direi che al potere i fascisti a Roma ci sono sempre stati... anche se speravamo che con il movimento fosse diverso :(
    • jack b. Utente certificato 1 anno fa
      Ve ne pentirete amaramente, dopo i 5s l'unica cosa che avanzerà sarà la destra, la peggiore. Vi pentirete di esservi illusi che una volta buttato giù il movimento potrete riprendervi tutto in mano, non vi rendete conto che quando la rabbia si trasformerà in aggressività la gente voterà i fascisti che prometteranno le classiche cose che promettono i fascisti. L'aggressività deve avere un bersaglio che saranno le minoranze, la guerra tra poveri, e così ci ritroveremo nel nuovo ventennio, del resto siamo quasi negli anni 20.
  • simona verde Utente certificato 1 anno fa
    La 7 sta diventando una tv pessima è da questa mattina che stanno vomitando le loro paure sul Movimento, da Omnibus con quella racchia della Sardoni, poi la bionda,ed ora la Panella, perchè quest'ultima, antipatica come poche non lo dice che nel 2008 è stata indagata insieme al suo compagno direttore generale della provincia di Caserta? Perchè non parla delle indagini che hanno fatto su di le, invece di scandalizzarsi tanto di quello che succede a Roma?
    • jack b. Utente certificato 1 anno fa
      Così non si arriva da nessuna parte, purtroppo le vicende di Roma danno di che parlare, sta al movimento dimostrare la sua capacità nel realizzare il cambiamento che ci aspettiamo. Sono stati fatti degli errori e bisogna rimediare, dando la dimostrazione che i vecchi partiti hanno rovinato l'Italia ma che il movimento può rivelarsi capace di risolvere i problemi che gli altri non hanno risolto e che talvolta hanno contribuito a creare. In questo momento prendersela con i giornalisti è ridicolo, fermo restando che per me il movimento è l'unica forza politica che ha qualche speranza di riuscire, ma non facendo questi errori gravi come a Roma.
  • Dario M. Utente certificato 1 anno fa
    Ed eccoli, puntualissimi, i soffiatori di braci, si attivano con frasi fuori tempo appena c'è un raffreddamento/rasserenamento...che mestieraccio...
  • Emanuela D. Utente certificato 1 anno fa
    Virginia bene così, ma da oggi basta con gente legata alle precedenti amministrazioni, quanto accaduto dimostra che ci vuole gente, non solo incensurata, ma nuova, senza legami con il passato. Alcuni consigli per il futuro: 1. utilizzate procedure di assunzione trasparenti e lineari, ad esempio quella di Romeo non l'ho capita, perchè è rimasto a casa per 2 settimane e poi l'avete nominato segretario con stipendio triplicato nonostante il parere negativo di Murra? Perchè avete consentito a Marra di promuovere il fratello? 2. se saltano fuori delle indiscrezioni giornalistiche comprovate e infamanti su un dirigente/assessore/consigliere, non solo dal punto di vista giudiziario, ma anche etico e politico, non difenderlo mai più e adotta subito provvedimenti per allontanarlo. Se poi si tratta di un indagine partita a seguito di una denuncia e rappresenta un atto dovuto, bene si continua a lavorare insieme, ma se dal punto di vista anche solo etico dovesse emergere una condotta poco corretta, meglio allontanare subito queste persone. Meglio un posto vacante che un posto affidato ad una persona su cui ci sono dubbi sulla sua condotta. In un mondo in cui non ci possiamo fidare nemmeno dei nostri familiari, mai difendere qualcuno, potrebbe essere la scelta sbagliata e per non sbagliare meglio allontanare queste persone. 3. Verificate ogni mese se ci sono indagini in corso su dirigenti, assessori e consiglieri. 4. Applicate la rotazione periodica dei dirigenti capitolini. 5. Prevedete firme congiunte dirigenti e assessori per tutti i provvedimenti, tutto deve essere vagliato da terze parti indipendenti. Applicate la rotazione anche nelle firme congiunte. 6. Definite delle procedure interne che limitino al minimo i rischi di frode e garantiscano un'adeguata segregazione di ruoli e compiti. 7. Fate funzionare la struttura di internal audit, tutti i processi rilevanti e altamente rischiosi dovrebbero essere controllati e testati periodicamente. 8. Incentivate i dipendenti a se
    • mario 1 anno fa
      la 1 non l'hai capita solo tu. Credi che a Roma si prendano percentuali del 70% senza fare accordi con i settori più ignobili della destra? E chiaro che poi quando passano all'incasso sei ricattabile...
  • angela m. Utente certificato 1 anno fa
    "Forse abbiamo sbagliato ...." NO CARA RAGGI HAI SBAGLIATO SOLO TU, non ascoltando le opinioni di altri componenti del M5S. "Chiedo scusa ..." NON SONO SUFFICIENTI, è troppo facile, ti devi rimboccare le maniche e LAVORARE NELLA GIUSTA DIREZIONE. E' troppo facile anche tirare in ballo quelli degli altri partiti che ti attaccano, bisogna imparare ad ESSERE UMILI ED ACCETTARE ANCHE LE CRITICHE. "Non mi riconosco più nel Movimento" e allora perchè non te ne vai? Forse non conosci il significato della parola "COERENZA" ... non vogliamo rappresentanti che si comportano come gli altri politici. STUDIA STUDIA STUDIA E FATICA FATICA FATICA PER FARE IL LAVORO PER IL QUALE SEI STATA ELETTA DA TANTI ROMANI ONESTI. Da tutto ciò che è avvenuto nei sei mesi passati, ho il vago presentimento che la Raggi sia un CAVALLO DI TROIA.... "A pensar male è peccato, ma spesso ci si azzecca" noto pensiero di un navigato politico. E addirittura afferma: "Se riceverò un avviso di garanzia, valuterò." MA QUESTA CI E' O CI FA??? se dovesse accadere e non venisse espulsa, per il M5S comincerà una rovinosa caduta e ne rimarranno solo le macerie. Con Pizzarotti caro Beppe, non sei stato così morbido come con la Raggi. Due pesi e due misure? Come hanno fatto sempre i politici!!!! Ma non dovevamo distinguerci? Non sono pessimista, ma REALISTA. saluti a tutti i cittadini ONESTI.
    • mario 1 anno fa
      @ Mauro e non dimenticarti di Romeo, che è passato anche lui all'incasso dalla Raggi dopo le elezioni... almeno Marra non è dei 5stelle.
    • mauro c. Utente certificato 1 anno fa
      in effetti La Raggi è stata l'espressione di ambienti poco raccomandabili chehanno preteso nomine in cambio dei voti.Ora capisco le ire di Grillo e di tutta la base M5s. Facciamo tutti uno sforzo , rinunciamo a Roma eliminando la sindaca e ritorniamo a crescere .Diversamente sprofonderemo nel baratro aperto dalla ineffabile Raggi.
  • Vincenzo D 1 anno fa
    Io non sono di Roma ma sono ugualmente profondamente deluso. Come è stato possibile che Virginia Raggi abbia potuto mettere in giunta o comunque dare incarichi a persone di dubbia onestà e che comunque erano già nelle giunte precedenti? Non si era forse detto di svecchiare tutto e mettere le persone capaci ai giusti posti e via i collusi, concussi, corrotti ecc.. ecc..? PS: ma l'utenza di rousseau non vale per i commenti certificati?
  • emilio tucci Utente certificato 1 anno fa
    la raggi ne ha fatte troppe,non sapeva chi era sto marra?.....PER ME è DA MANDARE E CASA...per certi posti cosi importanti ci vuole gente competente..
    • Giorgio_D F. Utente certificato 1 anno fa
      Avevo pur suggerito di non insistere col reclutamento di persone di ROMA. Era inevitabile che, cercando quelle più competenti si sarebbe finito per ritrovarsi ANCHE con quelle più compromesse. Un po' di prudenza sarebbe servita. Cercarle anche a Bolzano no, eh? Questo errore rischiamo di pagarlo caro.
  • Donatella davanzo 1 anno fa
    Questo blog è pieno di trolls. 3/4 del movimento voleva togliere il simbolo alla Raggi? Ma quando mai! Continuo a dare fiducia alla sindaca e condivIdo il silenzio nelle TV. È scandaloso vedere come mass media e vecchi politici in preda a isteria collettiva gettano fango e calunnie sul movimento in tutte le tv ad ogni ora del giorno. Fanno pena. Tanto tutta sta merda li si ritorcerà contro. Come consiglia un aforisma cinese aspetta sulla sponda del fiume e prima o poi passerà il cadavere del tuo nemico ... Nel frattempo lavorate duramente e denunciate, a Roma c è tantissimo da fare. Non condivIdo però l obbettivo di risanare AMA. Portare i libri in procura e dichiararne il fallimento sarebbe la scelta più equa.
  • simona verde Utente certificato 1 anno fa
    Ci sono persone che scrivono su questo blog, del Movimento ovviamente, che hanno idee a mio avviso molto valide, dovresti prenderti un po' di tempo e vagliarle attentamente, potrebbero esserti molto utili, in fondo anche tu eri una semplice cittadina come noi...ora siamo una comunità, ognuno si rende utile come può
  • Giancarlo G. Utente certificato 1 anno fa
    premetto che non sono di Roma ma ho tifato per la Sindaca fin dall'inizio. Per esperienza personale ho imparato che con tutta la buona volontà è difficile avere intorno solo persone oneste e sincere. Il lavoro di Sindaco richiede di delegare ad altri il lavoro e purtroppo non esiste un metodo sicuro per scegliere gli altri, spesso si fa un atto di fiducia. Fino a prova contraria rinnovo la mia fiducia nella Sindaca e spero che i romani possano darle una mano con maggior impegno. In bocca al lupo a tutti noi che viviamo in un mondo di squali.
    • mario 1 anno fa
      @ mauro c. e secondo te come ha preso il 70% alle elezioni? ... è chiaro che dopo quelli passano 'all'incasso'...
    • mauro c. Utente certificato 1 anno fa
      tutto quello che vuoi ma non sta in piedi che Raggi vada a nominare persone che ruotavano intorno ad alemanno.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Grazie, Giancarlo, la penso come te
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    Bilancio Partecipativo - coinvolgendo i gruppi attivi sui territori Presentazione dettagliata e informazioni aggiornate sull'utilizzo degli strumenti a disposizione della Comunità partecipante M5s - Rousseau Ad oggi leggiamo pochissimi post sui social e sentiamo parlare molto poco , negli interventi TV , dell'utilizzo , nel nostro M5s , della piattaforma elaborata grazie al lavoro continuo e costante , per la comunità in MoVimento , del nostro Gianroberto Presentazione di un prospetto periodico sul lavoro svolto in collaborazione diretta e concreta con i gruppi dei cittadini iscritti , progetti recepiti , istanze , tavoli di lavoro , sui punti del programma Nazionale portati nelle Istituzioni . Thanks per l'attenzione .. Cari Saluti
  • franco tommaso adiletta Utente certificato 1 anno fa
    Chi è chiamato ad amministrare la cosa pubblica ,DEVE essere vagliato al setaccio .Non sono ammessi altri passi falsi .ONESTA' e buon lavoro
  • Enzo 1 anno fa
    Mha, io penso che abbiamo puntato sul cavallo sbagliato, il m5s se ne era accorto da subito ma i giochi erano fatti. La raggi con il m5s c'entra come un cavolo a merenda mi pare più una alemanniana.
  • Andrea Rui 1 anno fa
    Mi raccomando, condivisione, condivisione, condivisione. E su certe scelte dare la parola ai cittadini.
  • ALESSIO D. Utente certificato 1 anno fa
    L'attacco contro la Raggi per fatti risalenti alle vecchie amministrazioni non fa altro che spolverare le gestioni torbide dei pagliacci che certa gente si ostina a credere e dar loro fiducia, ormai pochi per fortuna. Il vostro odio schiumante degno da cani rabbiosi è penoso se non umiliante nei vostri stessi confronti. . Qui in questi giorni stiamo assistendo al vostro ennesimo suicidio mediatico così come per il referendum scorso, stesso metodo stessa mentalità autolesionista. Dopo questo evento il consenso verso M5S è ulteriormente aumentato grazie al vostro accanimento <3
  • Valerio Grazioso Utente certificato 1 anno fa
    Avanti così. La nomina di Luca Bergamo è un grande segno positivo. Si deve cominciare a puntare sulla cultura, cosa che già si sta iniziando a fare. La cultura è il nostro volano.
  • GIANNI E. Utente certificato 1 anno fa
    SIAMO IN GUERRA Cari Amici, caro Beppe, per coloro (tanti, troppi) che non lo avessero ancora capito ci troviamo in guerra, nostro malgrado, da almeno 18 mesi e di segnali ce ne sono stati tanti. Guerra dichiarata da tutti e su tutti i fronti. Scusate la terminologia bellica, ma mi sembra quella più efficace. Suggerisco quindi calorosamente queste immediate iniziative a chi di dovere (chi?) - Attivare un servizio di intelligence su tutto il territorio (mezzi di comunicazione, amministrazioni ove siamo presenti, selezione di candidati portavoce…) - presenza massiccia sul territorio a fianco della popolazione per arginare la disinformazione e raccogliere le loro istanze - Essendo in guerra dobbiamo armarci (in senso metaforico) e quindi qualsiasi mezzo e strumento (legale) sarà consentito. - Dobbiamo rafforzare e migliorare le difese delle nostre postazioni - Dobbiamo attaccare il nemico con le loro stesse armi e modalità. - In particolare a Roma non dovranno essere più consentiti tentennamenti: andiamo giù decisi contro i nemici dichiarati o occulti (palazzinari, caltagironiani, inquinatori, personale cazzofacente, mafioserie varie, infiltrati dei precedenti regimi). Io (pensionato senza timore di espormi) mi dichiaro disponibile, se pur lontano 700 chilometri dalla Capitale. Svegliatevi siamo in GUERRA!!
  • irma 1 anno fa
    Avevo riposto in voi grandi speranze, mi correggo anzi le ultime, le parole sono il nulla, sono le azioni che contano,avrei voluto vedere un cambiamento, mi addolora affermare che non siete all'altezza di governare una città come Roma,troppa poca esperienza e preparazione, aspetto un atto di coerenza del movimento devi dimetterti, una persona che rappresenta un partito la cui onestà è il suo valore fondamentale non può essere coinvolta in simili scandali, Marra è agli arresti tu devi uscire di scena, stai solo danneggiando l'immagine del movimento mi stupisce che il direttorio non abbia preso ancuna iniziativa in merito,l'ingenuità non è una giustificazione una ingenua non può essere sindaco di Roma
  • Maurizio Monti 1 anno fa
    Forse darti un'altra possibilità (l'ultima) è stata la scelta migliore. Ora basta cazzate cerca di fare qualcosa, fin'ora la tua consigliatura è stata vergognosa. Con il tuo comportamento stai pregiudicano la credibilità di tutto il Movimento.
  • sergio schiattarella 1 anno fa
    forza sindaca e forza m5s fateli arrestare tutti !!
  • mauro b. Utente certificato 1 anno fa
    1) 9 milioni di euro per il sociale ; 2) 18 milioni di euro per la manutenzione della metro A ; 3) Lo sblocco di un appalto di 150 nuovi autobus, più il contratto per altri 80 in un breve futuro ; 4) 1200 assunzioni di maestre d'asilo dimenticate in un cassetto dalle amministrazioni precedenti ; 5) La messa a regime degli impianti di smaltimento AMA ; 6) La riorganizzazione di ATAC ; 7) La sperimentazione dei controllori sugli autobus ; 8) La presentazione di progetti legati alla ciclabilità di Roma, che saranno totalmente finanziati dalla comunità europea ; 9) La scoperta e messa in regola di decine di appartamenti appartenenti al Comune di cui si era persa traccia ; 10) Il controllo minuzioso del bilancio capitolino ; 11) La messa in opera di 700 vigili urbani imboscati negli uffici e tirati fuori ; 12) La lotta all'abusivismo commerciale ; 13) La realizzazione della piattaforma web ; 14) La dismissione delle auto blu e le ztl per gli assessori. ... questo in circa 6 mesi!!!!
    • Gianfranco B. Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Mauro, conosco quanto fatto dalla giunta di Roma. Mi sembrano cose mormali. Quello che non è normale sono: 1) le discutibili, sprovvedute, avventate, o come vuoi tu, scelte della Raggi in materia di personale, con certi noti individui e una politica delle retribuzioni, in netta antitesi coi principi del movimento. 2) I dubbi, se l'intero staff ha capito quale TRAPPOLONE è stato predisposto nella cloaca massima. Se funziona, come sta funzionando, il trappolone porterà nella cloaca anche il movimento 3) Cosa avrebbe impedito alla giunta, data la situazione, di deliberare il dissesto finanziario. Troncare nettamente col passato. Ripartire da zero- Fare pulizia in senso reale. Chiariscimi questi aspetti. che oggi sono molto più importanti di qualsiasi altra cosa potrebbe aver fatto la GIUNTA RAGGI. Non credo che difendere, a oltranza, chiudendo gli occhi, di fronte a conclamate evidenze, possa aiutare. Saluti Talelbano
    • mauro b. Utente certificato 1 anno fa
      Zampano, la C.E. ti ridà i tuoi soldi in quanto noi si versa 12 miliardi per essere membri, ma se tu non presenti progetti è chiaro che gran parte di quei soldi se li pappano altri. Quindi si devono presentare progetti. Angela, la comunicazione purtroppo è un problema per il M5S, come avrai letto tutti chiedono più comunicazione, io come migliaia di noi saremmo disponibili a finanziare una tv commerciale del Movimento, LO CHIEDO A GRAN VOCE A GRILLO, chissà se mi ha sentito!
    • angela m. Utente certificato 1 anno fa
      Bella la lista di cose fatte, peccato che i romani non ne siano venuti a conoscenza. Magari un po' più di VERE CONFERENZE STAMPA durante le quali dare conto ai cittadini del proprio operato????
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Caro Mauro voglio smentire il punto 8. La Comunità Europea non finanzia proprio nulla! Quelli sono i soldi che l'Italia versa regolarmente all'Europa e l'Europa ci autorizza a usarli per le cose nostre dopo averne trattenuto una parte! Quando si sente la storiella che l'UE ci da i soldini per fare questo o fare quello, ricordate che sono tutte balle!
  • Carmine Pierro 1 anno fa
    Un po di attenzione in più non fa male, purtroppo c'è tanto da fare e Roma è piena di lupi
  • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 1 anno fa
    a virginia piacciono le cose "resilienti" a me non tanto perchè le associo a cose dure e tenaci, poi il termine non vuol dir niente applicato a una città sia roma sia napoli. Napoli resiliente? ma parla come mangi deficente. Grillo ha ed ha avuto molta pazienza, ma mi sembra che a giudicare da come scrive è almeno un pochino una quaquaraquà. (aveva ragione la lombardi e sopratutto la meravigliosa Paola Taverna. Comunque speriamo che d'ora in poi virginia righi dritto e non sia un clone del pizzarotti
    • maurilio cucinotta Utente certificato 1 anno fa
      offendere..chi non hai fisicamente davanti...è anche un pò da vigliacchi...."resiliente"? non ti garba prendi il vocabolario leggi..e impari qualcosa di più...
    • EradeiLumi50 1 anno fa
      Eccone n'antro ... tecchetelo tiè ... Tu a resilienza? ... Nada? Ciao Ajò!!!
  • fra 1 anno fa
    Benissimo Virginia!!!Concordo con il commento di Al.P...di uno che è stato dirigente di UNIRE invece si dovevano subito prendere le distanze...marra avvallava le corse dei poveri cavalli...non c è niente di decoroso e dignitoso in questo...ma solo sfruttamento e morte!!Barra dritta con questi soggetti!!!
  • undefined 1 anno fa
    Titolo di un articolo politico in repubblica on line di oggi:"Giunte a 5 Stelle, tutti i guai: i problemi dei grillini alla prova di governo". Che cosa dire? Che cosa pensare? Questo non è giornalismo...questa è spazzatura. È un attacco senza motivo solo per riempirci di merda. La riflessione è questa: la repubblica è un quotidiano di partito, apertamente schierato con un partito politico, come l unità, huffington post, la stampa, o libero, il foglio, etc. Quindi perché i cittadini devono finanziare i giornali schierati, le tv schierate i partiti? Tutti al voto !!!
  • rosanna scarpa 1 anno fa
    anche se non mi hai convinta fino in fondo, ti do' ancora fiducia per un'ultima volta ma vedi di darti una mossa. basta chiacchiere. credo che i cittadini di roma vogliano fatti concreti e quindi si devono vedere dei risultati non a breve ma a brevissimo. se cosi' non sara' la delusione sara' grande e credo che nessuno piu' votera' ne' voi ne' gli altri e l'italia morira' definitivamente. grillo non avere paura e fa qualche cosa tenendo la barra dritta. i cittadini capiranno.
  • simona verde Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ma sta finta grillina è schizofrenica poveraccia, indicategli uno psichiatra
    • EradeiLumi50 1 anno fa mostra
      pOi andrebbe scritto indicatele e non indicategli ... Che la raggi è femmina ... Simò ... ^_^
    • ferdinando santoro 1 anno fa mostra
      Cara simona ti pregherei di informarti meglio prima di dire cose che sembrano solo sfoghi senza senso. Se hai delle prove dille che il movimento non ha paura della verità!
  • pizarro 1 anno fa
    MA COME SONO SOLERTI QUELLI DELLE TELEVIONI PUBBLICHE E PRIVATE A MANDARE IN ONDA TUTTE LE SERE SERVIZI SULLA SPORCIZIA CHE REGNA A ROMA,SPECIALMENTE LUNGO IL TEVERE,MA DOVE ERANO QUESTI SOLONI QUANDO C'ERANO LE GIUNTE DEI LORO AMICI? FATE PENA,SIETE PROPRIO SERVI DEL POTERE.....MENO MALE CHE I CITTADINI QUANDO HANNO LA POSSIBILITA' DI VOTARE....VI CASTIGANO.
  • EradeiLumi50 1 anno fa
    Ce la stanno mettendo tutta per mettere in cattiva luce il Movimento 5 Stelle e metterlo in difficoltà. Ai movimentisti sarebbe richiesta pazienza e perseveranza nell'appoggiare il Movimento 5 Stelle ... Almeno, così, capiamo bene chi sta tirando la volata ai giornalai che poi scriveranno sui loro giornali che "la base" si lamenta ... Tra l'altro gli animaletti di quest'ultima categoira aumentano ... Come era ampiamente prevedibile ... Gli scontenti per professione stanno tutti qua a far statistica per i tritaparole di cui sopra ... Uno spasso leggere le loro stron.2.ate ... ma chi ve lo scrive il copione? La boschi? una buona ... ^_^
  • Mauro 1 anno fa
    Brava Virginia. Vai avanti senza ascoltare i commenti negativi che piovono ovunque per opera di incapaci, invidiosi e politicanti da strapazzo che, come cani, difendono il giardino del loro padrone che li mantiene! Sanno che se Roma riparte (e sono certo che ripartirà) il prossimo traguardo del M5s sarà l'Italia! E loro a casa, ovviamente. Auguri per il tuo lavoro e perché tu possa ritagliare un po' di spazio per vivere serenamente i tuoi affetti. Un abbraccio.
  • annamaria arena 1 anno fa
    d'accordo con il pensiero e l'operato della Raggi. Però bisogna trovare un sistema per indurre quegli incivili cittadini romani e non, ahimè ce ne sono molti, a non depositare rifiuti solidi lungo le strade.multarli? fargli fare lavori socialmente utili come ripulire le strade?' qualcosa occorre fare affinché " accozzaglia" come il pd, la smetta di criticare. Buon lavoro, sindaco Raggi.
    • diego r. Utente certificato 1 anno fa
      "romani E NON..." ecco, hai quasi centrato il problema. Se in una grande metropoli non sia un controllo ferreo sulle numerose popolazioni che vi si insediano, l'anarchia e il degrado sono assicurati.
    • EradeiLumi50 1 anno fa
      Annamrì ... Incivile ci sarai tu mia cara ... Animaletto nordico? ^_^
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 1 anno fa
      la seconda che hai detto ma sopratutto mettere i cassonetti a distanza vecchietta e completi di vetro, plastica, carta umido e rifiuti elettronici
  • Al. P. Utente certificato 1 anno fa
    Convincere un Grillo incazzato, che fa dell'intransigenza una priorità e che guarda sempre dritto negli occhi, è impossibile se non sei una persona vera.E io mi fido ciecamente di lui.Fine del discorso.
  • Marina V. Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno Virginia! " I Cordoni con il passato vanno tagliati" Prendo in prestito il titolo di un'articolo scritto dal quotidiano "il fatto" Condovido quanto scritto , in modo benevole e costruttivo, sul tuo operato e sulla svolta che dovrai attuare per essere ancora credibile come sindaca di Roma Per attuare a ROMA quel cambiamento per il quale i romani ti hanno voluta e con te il M5S. CI HANNO VOTATO XCHÈ VOGLIONO IL CAMBIAMENTO XCHÈ VOGLIONO TAGLIARE CON UN PASSATO VERGOGNOSO!! Guarda avanti Virginia, con la determinazione il coraggio e la forza d'animo che ti distingue, puoi farcela a recuperare.....il passato è passato! Impariamo dagli errori! Certamente altre difficoltà arriveranno ma sarai e saremo tutti più forti e sicuri. Umiltà Virginia! Fodati delle persone che condividono i tuoi stessi obbiettivi e lascia che siano anche altri a prendersi le responsabilità e sbagliare......taglia con le persone che parlano del passato vergognoso di ROMA Buon lavoro Sindaca Raggi e tienici informati su quello che fai, su quello che vuoi fare e su quello che non puoi fare........
  • Claudio Roma 1 anno fa
    C'è un solo modo per superare tutte le scelte sbagliate fatte sin qui, governare la città, che significa risolvere i problemi basilari di Roma. Cose in altre capitali europee sono scontate: legalità, trasporto pubblico e raccolta dei rifiuti. Purtroppo ad oggi non si è visto molto...
  • patti c. Utente certificato 1 anno fa
    Grillo, casaleggio e Movimento 5 Stelle forza andate avanti uniti, prendete le decisioni sempre insieme con tutto il Movimento 5 Stelle. Una comunita' quale' e il Movimento 5 non deve prendere decisioni e fare scelte individuali la forza della Comunita' e' l'unione e la condivisione di tutto.
  • simona verde Utente certificato 1 anno fa
    Sono una cittadina romana e vorrei dire alla Raggi che Roma non è soltanto centro, cioè 1 Municipio, tra l'altro pulitissimi, Roma è anche e soprattutto periferie, quella periferie dove hai preso una valanga di voti, e che se non si fanno vedere cambiamenti non daranno una seconda possibilità al Movimento, discariche abusive, campi nomadi pericolosissimi e mondezza, so perfettamente che chi si lamenta del suo quartiere sporco, sono proprio coloro che lo sporcano, per non parlare degli extracomunitari che lasciano lattine, bottiglie, cartacce ovunque, però qualcosa bisogna pur fare
    • diego r. Utente certificato 1 anno fa
      Hai ragione, ma Roma è una città che vive di turismo, il turismo richiede una buona immagine e un decoro urbano. Purtroppo i governi nazionali del PD hanno tagliato i trasferimenti per Roma per mettere in difficoltà il m5s, i soldi erano già pochi e ora sono ancora meno, se si tratta di scegliere se ripulire il centro o ripulire le periferie è GIUSTO e SACROSANTO dare priorità al centro! Poiché il turismo genera posti di lavoro anche e soprattutto per quei cittadini che vivono nelle periferie....OK? Questo non significa che le periferie siano abbandontare, ma prima occorre che la città trovi le risorse necessarie per dare le giuste risposte anche alle periferie, tagliando gli sprechi, che sono numerosi. Bisogna avere un minimo di pazienza, 6 mesi non sono nulla, credo che occorrerà aspettare almeno un paio d'anni per vedere dei cambiamenti sulle periferie, e ricordiamoci sempre che i partiti di anni ne hanno avuti 60 per conciare Roma in queste condizioni!
  • pietruccio mannino Utente certificato 1 anno fa
    Ma siete ciechi e sordi? All'avviso di garanzia per la Sindaca stanno appiccicando il francobollo.
    • EradeiLumi50 1 anno fa
      E sti ca2.2i?
    • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
      Enzo Tortora invece l'hanno arrestato direttamente, e quindi???
  • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa
    Leggendo certi commenti mi vien da dire che è' come se dicessimo al nostro nemico " guarda, la strada è' quella giusta, continuate cosi' che presto VE LA RICONSEGNAMO ROMA". Volete lapidarla ? Dopo che il nemico vi ha rubato anche l'anima aria ( sporca ) che respirate ? Gia' finita la pazienza vero ? Sentite nostalgia del nemico accanto a voi, vi dava più' sicurezza.... era sicuro di se' , con tutti i meccanismi oliati al punto giusto. L' olio lo pagavate voi romani e non funzionava un cazzo, più' vedono crepe E più' forte martelleranno. Roma non si lascia per altri 4 anni e mezzo. Punto.
  • Stefano Di Giammarco Utente certificato 1 anno fa
    Mi dispiace ma oramai io la Raggi non la sopporto più. E' solo una gran paracula
    • EradeiLumi50 1 anno fa
      Azz ... immagino con quale perizia ti sei strainformato per dare questo lapidario giudizio ... Si vede fin da qui il fumo uscire dalle tue meningi. Compli e menti ... ^_^
  • Giuseppe C. Budetta 1 anno fa
    ROMA A Roma, il M5S avrebbe dovuto dare un taglio netto con la corruzione politica che l’aveva saccheggiata. Nessun compromesso coi precedenti amministratori, sia politici che burocrati. Di fronte al vento nuovo del M5S e del suo sindaco, i personaggi avidi ed egoisti, appartenenti più al tenebroso medioevo che ai travagli e le glorie del presente, avrebbero dovuto cadere ed essere spazzati via come foglie morte. Si fa ancora in tempo: un taglio netto col passato, designando amministratori nuovi e lindi.
  • stefanodd 1 anno fa
    E' chiaro a tutti che questa è l'ultima possibilità, non solo per la Raggi ma per tutto il M5S, la sfida di governare bene Roma e di cambiare radicalmente è di vitale importanza. La responsabilità è enorme avremo tutti contro, mass media, giornali, "maneggioni" di ogni risma, ma il giudizio vero sarà quello dei cittadini romani, da qui passerà secondo me la possibilità di arrivare a governare il Paese!
  • pietruccio mannino Utente certificato 1 anno fa
    Roma, sarà la tomba del movimento? Dopo la Raggi e il capotreno il diluvio?
  • Franco Mas 1 anno fa
    Qui si farnetica su Roma in lungo e in largo, segno che Roma non è solo caput mundi ma anche caput di un gran casino, quindi invito i saputelli a rivotare PD alle prossime elezioni. A proposito di PD. A La7 so’ sempre loro, che se la cantano e se la pure litigano tra di loro. Incredibile ma vero, qualcuno dei loro sta già pensando al dopo-Cola di Rienzi! Solo un malato di mente può pensare che quello molla. Sì, i piddini si sono ammalati, soffrono di latenti disturbi psichici, non sanno più che pensare e cosa credere. Mollate quella merda di partito e rilassatevi, vacca boia!
  • PAOLO CARUSO 1 anno fa
    Vorrei sperare che la sindaca Raggi esca finalmente dal palazzo capitolino e rintuzzi colpo su colpo le accuse mossegli da piu' parti e soprattutto dai soliti ambienti che fin dall'inizio l'hanno osteggiata; inoltre sarebbe opportuno che a Roma come del resto altrove si facesse gioco di squadra senza se e senza ma, evitando di offrire il fianco ai soliti soloni della politica e loro affiliati ,compromettendo irrimediabilmente non solo l'immagine ma soprattutto il sogno 5 Stelle, sogno che dovra' assolutamente concretizzarsi con un cambio di passo e con severa discontinuità rispetto al passato nell'amministrare la città di Roma. Paolo
  • Simone Cremonese 1 anno fa
    Virginia.credibilita' ci vuole piu' credibilita'.e quindi risultati.basta chiacchere.altrimenti il movimento non avra' regione di esistere.
  • Silvio . Utente certificato 1 anno fa
    Forza Virginia, siamo con te, consapevoli della grande responsabilità posta sulle tue spalle....comunicate tutto ciò che fate per Roma...
  • Alessandro 1 anno fa
    Brava Virginia, sicura e determinata, non ci fermeranno gli avvisi di garanzia in favore di telecamere. Spendere è spettacolare, risparmiare e risanare è molto diverso e ingrato. Subito un giurì del Movimento per vagliare i cosiddetti atti dovuti, ed un rinvio agli iscritti per i casi davvero gravi e non strumentali. Così potete lavorare tranquilli.
  • Maurizio Galeone Utente certificato 1 anno fa
    Purtroppo dobbiamo dire la verita',per i 3/4 della base ti avremmo tolto il simbolo,ma cosi' non e' stato ti e' stata data un'altra possibilita'. Grossa responsabilita' dei vertici portavoce,perche' ci hai fatto rischiare grosso abbiamo perso di credibilita',e spero non ci siano altre sorprese se no....by by. Perdonateci ma la base si e' scottata e non si fida.
    • maurizio s. Utente certificato 1 anno fa
      non so dove prendi i dati pero io faccio parte del 1/4 della base d'accordo con le decisioni prese finora
  • Tommaso Giannitrapani 1 anno fa
    Lei ha recato un danno enorme al Movimento.Speravo di leggere le sue dimissioni.
    • elena guerini Utente certificato 1 anno fa
      il danno c'è stato però rimediamo
  • Marco ricci 1 anno fa
    Coraggiosa virginia .. mi chiamo marco .. ti ho intravisto al giro pizza a roma .. ero li per lavoro .. vorrei raccontarti una cosa che mi è realmente accaduta ... Per i bambini ho voluto acquistare su internet 3 piante di ciligie , duroni di vignola .., con mio padre esperto del settore piantiamo i ciliegi .. gia l anno in corso fecero i frutti .. tranne una piantina .. era malata ... 2 rami su 5 .. a mio padre .. dissi .. non mi potare tutta la pianta .. TAGLIA solamente i due rami malati .. mi rispose .. purtroppo non si può ..rischi di perdere tutto... e potò la pianta malata fino in fondo .. lasciando solo un piccolo ramoscello con una fogliolina ... ORA quella piantina che ha 5 anni .. è cresciuta e fa ciliegie , i duroni , più grossi e succosi delle altre 2 ..., sicuramente hai capito il sottile riferimento .. sei troppo intelligente .... ciao da uno qualunque che conta .. solo uno ... marco.
  • mario boselli 1 anno fa
    Vai Virginia( passa e non ti curar di loro ). in televisione ,certi politicastri parlano di Sala per 30 secondi se va bene , ma parlano per mezza ora di Roma . ma mi sembra che la persona INDAGATA sia SALA non la Raggi .e pare sia indagato per cose ben più grandi degli errori di scelta di Virginia . mentre mi pare anzi è sicuro che la raggi abbia la fedina penale pulita , ma sala dopo essere stato indagato l'avrà ancora pulita?e se non sarè pulita potrà ancora fare il sindaco? . con certi parlamentari ,condannati a (sette anni) in parlamento (SIC) temo proprio di si PD mi fate un poco schifo ANZI MOLTO .
  • Anna Bondi 1 anno fa
    speriamo che ora inizi a lavorare per la nostra città, cara virginia. altrimenti il mio voto è andato perso anche questa volta.
  • Massimo x 1 anno fa
    Attenzione che al prossimo " rilancio " superiamo le ripartenze
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Come sarebbe a dire che non volete che costruiamo un oleodotto ? - Quello che ho detto , signor presidente ! Senta caro Assad , abbiamo già sderenato l'Afghanistan per lo stesso motivo , non mettetevi contro di noi , la paghereste cara ! - Presidente , noi non siamo servi di nessuno , non ci fate paura ! 2010 - 2011
  • Rupert Ruperti Utente certificato 1 anno fa
    Virginia, sarai la causa del declino del M5S.
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    Sarebbe già una buona notizia, se della Raggi e della sua Giunta non se ne dovesse parlare per i prossimi sei mesi. Questo è il mio augurio per il Movimento.
  • Giuseppea M. Utente certificato 1 anno fa
    bene. Quindi ci aspettiamo risultati tangibili a breve termine, perché la città è incasinatissima e i romani stanno perdendo la pazienza!!
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Abbiamo una banca ! Abbiamo una banca e spendiamo a destra e a manca ! Abbiamo tanti debiti , come facciamo ? Abbiamo il popolo , no ?
  • Finta Grillina 1 anno fa mostra
    grilliiiiinii ! AVETE PERSO ROMA ! tutti sapevano che Bergamo cercava da tempo di costruirsi un partito di sx tutto suo, ci siete cascati nella trappola della "Raggi & Cricca" e ci siamo dimostrati + furbi dei vostri pseudo_strateghi Grillo&Casaleggio. avevate l'occasione di affondare il governo Raggi con l'arresto di Marra oppure di mettere DeVito o Meloni come viceSindaco e avreste avuto tutto il tempo x rifarvi la maschera fino a nuove elezioni. invece così sarete costretti a fare pubblicità gratis al partito di Bergamo che ricambierà la Raggi & Mazzillo & Frongia & Stefano dandogli un posto di peso alle prossime elezioni romane, sfidando voi e nel frattempo in questo periodo i vostri elettori romani pian-piano travaseranno nel futuro partito di Bergamo, e voi grillini farete nella migliore ipotesi la stessa fine di Milano in cui siete una sparuta minoranza insulsa. VI ABBIAMO FREGATO ! e adesso fate pubblicità gratis al governo Raggi-Bergamo che ormai tutti sanno NON essere + vostro ! FEEEEESSIIII ! non avete al vostro interno neppure uno stratega degno ma solo 2 co*lioni sopravvalutati da tutti anche da se stessi. mi fate pena poveri sprovveduti ingenui dilettanti allo sbaraglio. se la furba Lombardi avesse avuto carta bianca e + potere invece di essere isolata-esclusa(come abbiamo voluto noi perchè era l'unica che temevamo) avrebbe quanto meno limitato i danni, ma avremmo fregato anche roberta alla fine.
    • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Stratega ! Futuro statista. Oggi solo coglione.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    se vogliamo davvero fare l'interesse del M5S e dei ROMANI, e anche dei cittadini italiani tutti, invece di stare qui a giustificare le stronzate fatte dalla giunta capitolina, ci dovremmo comportare TUTTI COME DEI VERI 5 STELLE, ossia stargli col fiato sul collo, chiedergli conto ogni santo giorno di che combinano, mettergli continuamente pressione, NON DARGLI TREGUA e soprattutto non dargli ogni girono una pacca sulle spalle! basta con queste smancerie! vi ricordo che ABBIAMO SEMPRE PREDICATO che questi qui, siano nostri o siano di altri, sono NOSTRI DIPENDENTI e dobbiamo fargli sentire, ogni singolo istante che stanno là su quelle poltrone, che GLI STIAMO CONTANDO PELI DEL CULO!!!
  • Rubino Antonio 1 anno fa
    È ora di fare qualcosa di concreto,si sta' dando l'immagine di incompetenti e di avere paura di dare la sferzata che ROMA necessita gli elettori hanno scelto il M5S per cambiare ma fino ad oggi calma piatta.
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Virginia Raggi il Movimento sei tu , sono io e altre dieci milioni di persone che si sono ribellate ai tiranni pacificamente . Abbiamo dovuto farlo per non morire , per riprenderci un po di libertà e di democrazia rubataci dagli eredi del PCI attraverso l'uso politico della magistratura che ha fortemente destabilizzato il Paese , e che continua a farlo ! Di ladri in politica se ne trovano tanti , ma non sono pericolosi come i ladri di legalità istituzionale che stravolgono leggi e regole a loro convenienza , questa è la fine della democrazia ! Non ci si può fidare di nessuno che faccia parte di questo micidiale gruppo politico ! Devi avere l'umiltà dei forti fidandoti soltanto dei tuoi compagni , che la maggio parte degli altri sono lupi travestiti da agnellini ! Un abbraccio e tanti auguri ! Siamo tutti con te .
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
    personalmente credo nella possibilita di 1 ripresa positiva ..piu che positiva ...gli errori servono per capire quindi buon lavoro
  • Maurizio Galeone Utente certificato 1 anno fa
    Speriamo sia la volta buona!? Sull'assessore all'ambiente ci metterei la mano sul fuoco.....e' scontato.Speriamo per il nuovo vicesindaco??? E? ora o si fanno i fatti o si va a casa e alla prossima Roma!!con tanto tanto dispiacere.
    • Diego G. Utente certificato 1 anno fa
      è facile mandare a casa la gente che cerca di governare...bisognerebbe darsi un limite prima di fare ciò, altrimenti ogni 6 mesi stiamo a cambiare i governi. Piuttosto facciamo critica positiva per aiutare chi deve governare, chi è esperto dia consigli e chi commette reati venga condannato ed allontanato.
  • leo 1 anno fa
    Cara Raggi, fin ora devo constatare he si stata un vero fallimento e sei stata un vero godimento dei soliti partiti che vedono in te il loro riscatto e la loro giustificazione del massacro che hanno fatto in questi anni leggo alcuni dei tuoi nominati Muraro, Minenna, Manna,Romeo, Frangia ecc... ERRARE E' UMANO, PERSEVERARE E' DIABOLICO!!! Il tuo ascondere nel currilum di aver lavorato presso lo studio Previti ( niente di male , il grave e' averlo nascosto) mi spingono a ritenere che sei inadatta per un compito tanto difficile come quello di amm.re una citta' come Roma e mi fa pensare su di te cose che non vorrei accadessero.
  • Pasqualemennella 1 anno fa
    Brava.....ma potevi farlo prima ? Tu sei una cosa il movimento è un'altra è palese, volendo con attenzione ed umilta si può trovare la giusta simbiosi. Ma hai dimostrato e mi spiace dirtelo che tu con il movimento non c'entri nulla.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Poletti: "100.000 giovani fuga? conosco gente che e' bene avere fuori dai piedi!" Anch'io... tutto il Pd!
  • Status 027 1 anno fa
    Sono veramente disorientato, non capisco come mai nessuno si è accorto di nulla.Vi chiedo però una cosa e cioè: andate in televisione per difendere voi e tutti noi che vi sosteniamo indiscriminatamente perché ci stanno massacrando in tutte le trasmissioni, questo silenzio ci uccide.
  • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
    In una lunga conversazione intercettata il funzionario chiede all'amico costruttore Scarpellini, tramite la sua segretaria, di convincere l'editore del Messaggero a dargli una mano. E si sfoga: "Fate risultare che se mi sposta è un danno enorme alla sua credibilità, alla sua immagine" "Fate risultare che se mi sposta è un danno enorme alla sua credibilità, alla sua immagine" "Fate risultare che se mi sposta è un danno enorme alla sua credibilità, alla sua immagine" "Fate risultare che se mi sposta è un danno enorme alla sua credibilità, alla sua immagine" ----------------------------------------------------------------------- è talmente "braccio destro pappa e ciccia con la Raggi", che deve elemosinare articoli di giornale per non farsi cambiare ruolo dalla Raggi. Usare il cervello è un optional per alcuni attivisti incazzati.
  • giuseppe satriano Utente certificato 1 anno fa
    Spulciate gli atti delle passate amministrazioni e rendete pubblici i risultati !
  • Massimo x 1 anno fa
    A Roma il Movimento ha il " braccino ". Avete presente quando al tennista per paura di sbagliare gli sii indurisce il braccio non riuscendo a dargli la giusta fluidita per assestare colpi vincenti. La raggi lo ha capito , ha capito che se fosse stata a Quarto o a Parma o in qualsiasi altra citta sarrebbe gia stata sfiduciata ma a Roma il Movimento ha paura di essere se stesso e lei se ne approfitta dandogli piccoli contentini per calmarli. Al Movimento vorrei dire che e' vero che sfiduciarla fara una brutta impressione sull 'opinione publica ( io non credo piu di tanto , anzi) , ma e' sicuramente vero che ogni cosa che fa e che dice la raggi sono coltellate per chi crede nel Movimento.
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      tu non ci credi di certo!!!
  • luca virdis 1 anno fa
    Bravi bravi,tutti che criticano bravi bravi,dove erano le vostre critiche quando cerano gli altri sindaci,bravi bravi ,vedo le critiche ma non vedo soluzioni scritte,bravi bravi,sarebbe anche doveroso farla arrivare a fine mandato e poi tirare le somme? Io ora non posso dirvi se virginia raggi farà qualcosa di buono aspetterò a fine mandato per tirare le somme e giudicare.ma capisco anche i romani che si trovano in una città a pezzi oramai sono sul ciglio di un burrone,anche se non concordo un po posso capire gli sfoghi.a prescindere che non sono romano io chiedere e queste persone che anno contestato la sindaca virginia raggi che per carità potrebbero avere anche ragione,perché non prendete un appuntamento con virginia raggi e le fate notare le strade piene di immondezza le segnalate le vie?sarebbe di grande aiuto a lei avere i cittadini vicini,perché non le segnalate le buche di Roma le date gli indirizzi Delle strada,infondo basta che chiedete un appuntamento col sindaco.non sarebbe meglio sfogarsi col sindaco raggi e chiedere informazioni sulle vostre perplessità .A TE VIRGINIA RAGGI so che e davvero un compito arduo so che potrebbe volerci piu tempo del previsto ma ti chiedo da parte dei cittadini romani di accelerare i tempi anno davvero bisogno di te fai sentire la voce del popolo dai un colpo di coda,devi dare un esempio plateale e questo e il momento anche se non e facile,se non riesci allora chiedi aiuto al movimento chiedi aiuto al popolo romano ,scendi con loro nelle vie di Roma combatti con loro buon lavoro raggi
  • C C 1 anno fa
    Per favore qualcuno mi può dire quanto pagano a commento CONTRO il M5S? Ho bisogno di lavorare e vedo dai commenti che molti lo fanno già come lavoro
  • milonga milonga Utente certificato 1 anno fa
    Speriamo ... sì impara solo dagli errori ... anche nella vita è così
  • giovanni . Utente certificato 1 anno fa
    Cara Virginia, hai tutto il tempo per sistemare le cose. Quelli che blaterano c'hanno messo 30 anni per far vedere quello di cui sono capaci, cioè dell'inefficienza, del ladrocinio, del clientelismo di tutto e di più. Adesso mi raccomando non commettere più errori e continua a pubblicare quello che la giunta fa e pensa di fare. Coraggio e buon lavoro.
  • federico2 s. Utente certificato 1 anno fa
    Quante erano le probabilità che Marra fosse arrestato un'ora dopo la notizia di Sala indagato? Ma non avevate richiesto informazioni alla procura prima di nominarlo? Non sarà che la procura si era scordata qualcosa nel cassetto come Bruti Liberati, magari poi si alza lo scemo del villaggio e li ringrazia per la sensibilità istituzionale. Date retta, al prossimo rovescio del PD arriva un avviso alla Raggi, staccate la spina.
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      staccala tu
  • anna q. Utente certificato 1 anno fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.nl/ mi raccomando di non cadere in tranelli ,lascia il vecchio,rinnova tutto e fatti consigliare da grillo, lo devi fare per te e per noi che ti abbiamo sostenuta, ti dirò ti abbiamo e ti amiamo,sei un simbolo, resisti e fai pulizia, butta tutto il superfluo, l'inutile e pulisci la fogna, cioè tanta gente a calci nel culo mandala via e se non puoi mettili in posti dove non possono manovrare nulla
  • Franco Della Rosa 1 anno fa
    SEMPRE AVANTI !!! NON CI SONO DUBBI SUL TUO OPERATO !!! UN ELOGIO A TE E A CHIARA APPENDINO E' A PAGINA 11 DI QUESTO PERIODICO SVIZZERO - 1° SEM. 2017: http://www.grupporicercafotografica.it/GRF2017-6.pdf !!! SIETE L'ORGOGLIO NAZIONALE ITALIANO !!! UN MIRAGGIO CHE SI E' AVVERATO !!! BUON LAVORO E AUGURI DI BUONE FESTE !!!
    • Franco Della Rosa 1 anno fa
      IL TUO COGNOME L'HAI DIMENTICATO ???
    • mario 1 anno fa
      Ah, bhe… se lo dice il "Notiziario del Gruppo di Ricerca Fotografica" sarà vero ! :) :) :) Devo confessare che per curiosità sono andato a vedere a pag 11 e ho letto: " Rimettere in piedi realtà ridotte a ruderi non è cosa possibile in breve tempo, tantoché i nuovi amministratori Penta Stellati hanno diritto, come i predecessori, ad oltre settant’anni di tempo! Auguri!" Settant'anni?? Questi sono scemi e tu… devi essere ubriaco già di mattina. Auguri anche a te.
  • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
    Un consiglio a Virginia: prima di prendere i migranti dietro richiesta di Alfano e prefetti vari, prima di favorirli con alloggi così come fanno molti sindaci d'Italia, dai un tetto a tutti i romani senza casa. Parlo di quei cittadini da anni privati dei diritti e che oggi dormono in auto o su strada avvolti nel cartone. Dagli un tetto e garantiscigli il minimo indispensabile per una vita dignitosa, dagli soprattutto la precedenza su tutti gli altri, così come farebbe un qualsiasi paese civile. Vedrai, i romani non dimenticano e alle prossime elezioni sapranno come ringraziarti. Riguardo i clandestini e i furbetti vari, si rimandano a casa loro, come è giusto che sia, per evitare che i Buzzi vari si arricchiscano con lo Stato e i giochetti di partito.
    • Potaffo P. Utente certificato 1 anno fa
      Non succederà. La Raggi è una rifondarola come molti (troppi) dei loro rappresentanti, nonostante governino soprattutto con i voti della gente di destra. Io la vedo brutta, probabilmente Roma non resisterà all'urto dell'orda dei "fratelli" che la Raggi si appresta a prendere in carico. Già si defeca nelle strade... Roma ha bisogno del pugno di ferro per essere ripulita, non di certo di inclusione. Poi, senza trovare altre forze politiche alleate, il governo nazionale è fuori questione.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Gianfranco, esatto, per quello Virginia deve fare attenzione, esistono delle priorità, ci sono voci che non possono restare inascoltate e dev'essere lei stessa a porre rimedio prima che la gente vada in TV a protestare contro le sue politiche. In caso contrario, durerà poco.
    • gianfranco chiarello 1 anno fa
      Questo è quello che fanno gli Amministratori che amano l'Italia e gli italiani. Chi invece mette gli italiani in secondo ordine, alle successive elezioni pagheranno un prezzo salato.
  • gabriele 1 anno fa
    Perchè non andate in televisione a dire la verità su ciò che accade e sulle cose che state facendo per Roma date campo libero a tutti i denigratori del Movimento bisogna denunciare le falsità che vengono dette non solo sui blog ma specie in tv
  • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa
    Mi piacerebbe tanto sapere esattamente cosa ne pensa Beppe al riguardo. Immagino siamo molto incazzato come tutti noi. Pero' ora,dobbiamo fare tutta la chiarezza possibile altrimenti avanti non si va. P.S. Querelate i giornalisti che scrivono menzogne sul Movimento,querelate querelate!
  • Lorena Chizzoni 1 anno fa
    La sig.Virginia Raggi ovvio che prima di licenziare tutti non avrebbe fatto una bella figura, sarebbe passata per nazista! E in 6 mesi pretendere i miracoli.. Dayeglia una possibilità! Per favore MS5 siete l'ultima speranza.. Non so se tutti siano d'accordo ma lo stato ci sta uccidendo uno a uno, non abbiamo futuro.. Non ce la possiamo fare, dubito che il referendum avesse mai avuto qualche potere, chi di dovere ci ha dato solo un contentino per farci stare buoni e tranquilli, già sapevano cosa fare per tenerci alla gogna sia nel caso della vittoria del si sia della vittoria del no.. Ora per favore non mollate.. Fate una bella pulizia. Grazie..
  • Franco Della Rosa 1 anno fa
    UN MIRAGGIO CHE SI E' AVVERATO !!! NON CI SONO DUBBI SUL TUO OPERATO !!! UN ELOGIO, INSIEME A CHIARA APPENDINO, E' IN: http://www.grupporicercafotografica.it/GRF2017-6.pdf PAGINA 11 !!! SIETE L'ORGOGLIO NAZIONALE !!! BUON LAVORO E AUGURI DI BUONE FESTE !!!
    • marco mori 1 anno fa
      vai avanti lo stesso
  • Francesco Noviello 1 anno fa
    Cara Virginia mi dispiace dirtelo ma la delusione che mi hai dato è immensa... Non so se ci si può ancora fidare di te ma è stato deciso così... Sono romano e mi auguro tutto il meglio da te... Roma lo sai bene è al collasso, le buche sono ormai crateri... basta slogan passa ai fatti!!
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Roma problemi ne ha tanti e il principale non è le buche, ma la famiglia romana senza tetto. A questa va data la precedenza, perchè c'e' chi la sta dando solo ai clandestini e ai non aventi diritto, che nella capitale continuano ad aumentare per volere di Alfano e PD.
  • giuseppe o 1 anno fa
    Io non ti credo più. Già in campagna elettorale dicevi di avere la giunta pronta e per privacy non la divulgavi e poi abbiamo scoperto che era falso. Poi tutto il resto. Sei bugiarda e il M5S romano, e sottolineo romano, ridicolo.
    • giuseppe o 1 anno fa
      Voi che la difendete a spada tratta, nonostante le sue magagne che hanno bruciato il nostro lavoro di mesi e mesi, siete un branco di tifosi invasati come i piddini; tutto l'opposto di quello che dovrebbero essere gli iscritti al M5S. Fatevi un esame di coscienza invece di prendervela con chi la mostra per quello che è: bugiarda.
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      GRAZIE DEI COMPLIMENTI, ORA CHE TI SEI LIBERATO, VAI A FARE UN GIRO
  • epiro stoppini 1 anno fa
    I migliori auguri alla Sig.a Sindaca, con tutto l'apprezzamento per quanto sta facendo nonostante la feroce campagna denigratoria dei cani cui il M5S ha sottratto l'osso. Purtroppo mi risultano incomprensibili i motivi della scelta e della successiva accanita difesa di certi collaboratori, ma presumo e voglio sperare che avrà avuto le sue buone ragioni. Mi permetto una domanda/suggerimento: ha valutato l'opportunità di far fare un audit esterno per certificare la situazione economica del comune e la contabilità degli ultimi anni? Penso che se lo facesse uscirebbe fuori tanta di quella porcheria da fornire alla magistratura materiale per anni ed anni di processi; lo ritengo anche utile perché sono certissimo che qualora il M5S dovesse cedere il governo della città (cosa non improbabile, vista la suddetta campagna denigratoria e gli interessi in gioco) sicuramente verrà accusato di tutte le nefandezze immaginabili accadute da Romolo e Remo in poi, compresi il ratto delle Sabine e l'uccisione di Cesare.
    • Giuseppe 1 anno fa
      ...per quanto sta facendo? A me pare che dopo 6 mesi stia facendo ancora solo ... la giunta.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    e dimenticavo, smettetela di usare termini come "Due Diligence" a affini che la gente non vi capisce quando parlate. avete preso la stessa piega della casta. non farsi capire per confondere le acque?? dite "faremo un rigoroso controllo". PARLATE ITALIANO, per dio.
    • Gianfranco B. Utente certificato 1 anno fa
      Scimmiottare i buffoni dell'ultim'ora e cretinao. Abbiamo la lingua più bella e completa del mondo, usiamola in modo appropriato. Ciao Talelbano
    • guido ligazzolo Utente certificato 1 anno fa
      condivido in pieno!
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      APPROVO! Ciao
  • giovanni f. 1 anno fa
    Ma quanti bei troll babyminkia, perchè non vanno a giocare fuori dalle scatole che i tombini sono aperti?
  • Giuseppe 1 anno fa
    La Raggi chiede verifica sulla legittimità degli atti di Marra. Gia', Marra, uno dei tanti 23.000 dipendenti… Come a dire che Marra potrebbe aver fatto atti illegittimi che lei ignora. Virginia, Marra era un tuo fedelissimo, il tuo braccio destro, difeso da te in tutti i modi. Il tuo è un ridicolo tentativo di ripulire la tua immagine. Qualunque atto illegittimo fatto da Marra è da considerare un TUO atto illegittimo.
  • alessio altieri 1 anno fa
    buon giorno mia cara virginia , ti ho difeso , se fossi ancora residente a roma ti avrei votato ad occhi chiusi , ma adesso e' ora di rafforzare il cammino e di iniziare ad aggredire con veemenza i problemi della capitale . co raggi o non mollare ma ricordati che ogni passo che fai il movimento ne risente nel bene e nel male . grazie alessio
  • ugo ailano 1 anno fa
    Smettila di dire fregnacce e DIMETTITI!! per la figura che hai fatto sul caso Marra. SONO SEI MESI CHE STAI GOVERNANDO E LA CITTA' E' SEMPRE PIU' SPORCA, PIENA DI BUCHE E CON TRASPORTI INEFFICIENTI!!!! DIMISSIONI!!!!!
    • C C 1 anno fa
      Per favore mi può dire quanto pagano per ogni commento contro il 5S? Ho bisogno di lavorare.
    • gianni mulas 1 anno fa
      i buchi tu li hai in testa e sono abbastanza grossi come quelli che hanno lasciato i tuoi amici in questi ultimi anni e questa amministrazione non riesce a chiudere tanto sono grandi ASINO...
  • Marina R. Utente certificato 1 anno fa
    Bene avanti così e buon lavoro!!! W il M5S!!
  • Franco Della Rosa 1 anno fa
    NON CI SONO DUBBI SUL TUO OPERATO !!! UN ELOGIO, INSIEME A CHIARA APPENDINO, E' IN: http://www.grupporicercafotografica.it/GRF2017-6.pdf PAGINA 11 !!! SIETE L'ORGOGLIO NAZIONALE !!! BUON LAVORO E AUGURI DI BUONE FESTE !!!
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    grazie a questa bella ragazza ieri il M5S è sceso ai livelli di inizio anno nei sondaggi, e il centrodestra ci è passato avanti. smettetela di proteggerla come fosse una giovanna d'arco... è una donna di 38 anni, sposata con figli, con una carriera da avvocato, parla correntemente 2 lingue straniere, ha una cultura, ha un background di lavoro all'interno della politica del comune di roma. non mi venite più a raccontare che è tanto ingenua da non sapere chi fosse e a cosa ambisse MARRA e compagnia cantante. a lei poi dico che i romani, me compreso, ci siamo ROTTI LE SCATOLE (eufemisticamente) di una città invasa dai rifiuti non appena si esce dal centro, di trasporti che non funzionano, di strade piene di buche e allagamenti alla prima pioggerellina. le CHIACCHIERE STANNO A ZERO. sono SEI MESI che si è insediata e a parte un pò di pulizia in più per le strade del centro e il no alle olimpiadi, non si è visto NIENTE. a gennaio sono 12 anni che sono presente su questo blog (lo dico per i soliti coglioni zombie che dovessero darmi del TROLL) e sono attivo sul territorio con il M5S da ben prima che nascesse. alla giunta romana MANCA DEL TUTTO UN DISEGNO, un PROGETTO AD AMPIO RESPIRO, e non dico una SVOLTA DECISA, ma almeno la sensazione che questa svolta SIA IMMINENTE. CHIACCHIERE STANNO A ZERO, cara Virginia. se non siete in grado di dare un segnale di vero e SOSTANZIALE CAMBIAMENTO, per il bene dei romani e dello stesso M5S ve ne dovete ANDARE e permettere che si torni ad elezioni. io non ho votato per te cara Virginia, ho votato per De Vito che consideravo e considero tuttora molto più all'altezza, e non mi sono mai capacitato della tua elezione, ma adesso sei tu la sindaca e ti devi dare una MOSSA. SUBITO! IERI!
    • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
      Maria, lo chiedo a te, ci sei o ci fai? ma hai idea dello stato in cui si trova la mia città mentre questa bella signora si fa infinocchiare da un marra qualsiasi? SVEGLIAAAA!!! dei VERI 5 STELLE stanno col fiato sul collo ai propri portavoce, non li stanno a giustificare sempre!!!!
    • Maria P. Utente certificato 1 anno fa
      ma ci sei o ci fai?
    • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
      cit.:"non mi venite più a raccontare che è tanto ingenua da non sapere chi fosse e a cosa ambisse MARRA e compagnia cantante." ------------------------------------------------------------------------- quindi la stai accusando di cosa? parla chiaro e senza giri di parole.
    • giovanni f. 1 anno fa
      calmati, calmati, Davide, bevi 156 camomille,;) , la Appendino si trova a Torino, che rispetto ai guai di Roma è come se stesse in Svizzera. Ma vi rendete conto che cosa sia Roma e che cosa ci Hanno lasciato. Quelli che hanno ancora le unghie piantate nei fianchi di Roma credi che vogliano lasciare il potere in due giorni. Meno male che la Magistratura sta facendo il suo corso, liberandoci le mani per iniziare un nuovo corso. Spero che il M5Stelle possa andare avanti e non venire abbattuto dai malfattori, sarebbe una perdita definitiva di speranze.
    • giancarlo colagrossi 1 anno fa
      Io ho votato la raggi tu De vito. 12anni che sei nel movimento e non hai capito che uno vale uno? Fa na cosa,fa funzionà quel neurone del cervello o vaffnculo non sentiremo la tua mancanza!
    • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
      giovanni, non c'è un cazzo da capire se non che questa bella signora non ce la fa ad amministrare roma. a noi serviva una APPENDINO, una cogli attributi, no una che non è stata capace di accorgersi, dopo ANNI che stava in comune, di chi fossero in realtà certi personaggi. e comunque, personaggi loschi o meno, BISOGNA FARE COSE CONCRETEEEEE!!! BASTA CHIACCHIEREEEEE!!!!
    • giovanni f. 1 anno fa
      e si, casomai si dimettesse facendo pure la pubblicità per il pd, facendo il servizio completo a chi non ha capito e non capirà un cakkio come vossia.
    • Silvio Coriandoli 1 anno fa
      900 minuti di applausi!!!
  • Luca Spazi 1 anno fa
    dietro tante parole, il nulla. La Raggi è la quintessenza del M5S
  • Fabio t 1 anno fa
    Mi raccomando Virginia che a Roma ti giochi la faccia ed anche tutto il movimento se la gioca! Ripongo la mia fiducia in te! Non fare cagate!!!
    • Silvio Coriandoli 1 anno fa
      credo ne abbia fatte già tante, dopo tanto tempo manco una giunta definitiva.
  • Lioi Fabiano 1 anno fa
    Avanti tutta per il bene di Roma! Per migliorare Roma che deve tornare ad essere la capitale del Mondo....
  • RGA GRO Utente certificato 1 anno fa
    Cara Virginia, vorremmo sapere per quali motivi hai dato una fiducia assoluta a Marra, arrivando praticamente a spaccare il movimento. Se non ci muoviamo come una falange, perdiamo tutto. Al contrario di quanto dicono i giornali, che eri eterodiretta, eri invece troppo libera, anche libera di arrecare danno al movimento, che è un bene primario per la difesa di noi cittadini. Fai un bagno di umiltà, e ricordati che siete solo portavoce dei cittadini. I danni fatti in questi mesi, dalla tua pervicacia, dal non ascoltare chi ci aveva visto lungo, sono tremendi. Governare Roma è una cartina di tornasole, per il movimento. Può governare benissimo su mille città, ma se fallisce su Roma abbiamo chiuso. Spero che Grillo e il movimento, creino quanto prima strutture più forti per la selezione delle persone che devono entrare in politica. Fare squadra deve essere imperativo, e se legalmente le decisioni sono del sindaco, si dovrebbe imporre che le decisioni siano prese in comune in modo che la responsabilità sia condivisa. Quindi Grillo, serve veramente la etero-direzione degli eletti, che non possiamo lasciare a briglia sciolta per impuntarsi da soli su scelte politiche devastanti. O si sbaglia tutti insieme, oppure niente. Sarà il caso di introdurre maggiormente la democrazia diretta, sopratutto quando esistono diatribe all'interno. Se Marra lo voleva la Raggi, e il movimento no, avete sbagliato tutti a non farci scegliere a noi iscritti, che vi toglievamo la castagna dal fuoco. Sveglia che così al governo non ci andremo mai.
    • Terry E. () Utente certificato 1 anno fa
      Eccerto ,Virginia aveva la palla di vetro,sapeva che la base l'avrebbe votata,sapeva che gli assessori incriminati non erano regolari, ed essendo masochista ha fatto tutto questo.Contenti?
  • sergio s. Utente certificato 1 anno fa
    Gentile Sindaca, a noi, base del Momento, non ha mai voluto spiegare le ragioni che stanno dietro alle nomine, poi rivelatesi disastrose! Perche? Cosa c'è dietro? Grillo....nu vuemmu ese piggiae peu cu anche da viatri!
  • domenico pisano 1 anno fa
    Cara Virginia sbagliare è umano perseverare è diabolico a buon intenditore
  • giovanni f. 1 anno fa
    Faccio il tifo per TUTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE, COMPRESA VIRGINIA RAGGI, cittadina come tutti noi ITALIANI, e come tale, VA AIUTATA E SOSTENUTA DA TUTTI I CITTADINI SIA ELETTI CHE NON. CHE NESSUNO VENGA LASCIATO SOLO A SE STESSO, CHE SE SI RAVVISINO PROBLEMI E PERICOLI SUBITO (!) VENGANO RESI A CONOSCENZA DI TUTTI!!!!
    • Valeria Fusetti 1 anno fa
      Quando uno sbaglia si può decidere di dargli una seconda opportunità, SE dimostra di aver capito l'errore e di NON volerlo ripetere. Se usa male la seconda opportunità il sostegno non è da cittadini ma da cosca mafiosa, o cammorista, paradrangheta o similia, scegli tu a tuo piacere. Spero che il M5S non acquisisca MAI una mentalità e una pratica di questo tipo. MAI.
    • giovanni f. 1 anno fa
      @Silvio: ebbene ora che cosa suggerisci di fare?
    • Silvio Coriandoli 1 anno fa
      il problema non sono gli altri qui, il problema è lei che si circonda di criminali contro l'opinione del movimento, e quando viene fuori che gli altri avevano ragione, che ha praticamente messo nella m...a il movimento, dice solo scusate, non lo sapevo, vado avanti. A Beppe, ma siamo certi che questa non sia una sabotatrice? Il PD e FI avrebbero pagato oro per far fare questa figura la movimento.
  • Luigi Di Rauso 1 anno fa
    Sig.ra Raggi, siamo ancora neanche a "Carissimo Amico" e lei dice ANDIAMO AVANTI. Da quando c'è lei questa città non è ferma ma va in retromarcia. Volete fare esperienza sulla pelle dei romani? Non credo sia corretto,in quanto la vostra incapacità penalizza la capitale del nostro paese e i suoi cittadini. E'immorale continuare a penalizzare una città per la vostra incapacità. Non fate niente(avete risposto NO alle Olimpiadi) perché non siete capaci di gestire,cosa per la quale siete stati eletti. Se vi siete accorti di non essere all'altezza del compito a cui i cittadini vi hanno chiamato,invece di andare a tastoni, riconosca/riconoscete la sua/vostra inadeguatezza e tolga/togliete il disturbo.
    • Igor Pinna 1 anno fa
      Luigi: quanto sei bravo! Era meglio lasciarci i capaci che hanno ridotto Roma alla miseria di oggi?E'grazie all'onestà,che perciò è anche ingenua,della Raggi che si è scoperto il ladrocinio italiano, ben riconosciuto in tutto il mondo! Perché non hai scritto a chi ha solo rubato, lasciando Roma che si distruggesse, amministrava prima della Raggi? Per questo non è piccolo il numero degli arrestati PD. Le Olimpiadi si sarebbero svolte sulla melma dove tuttora cammini!Senza considerare la miseria del suolo e del sottosuolo che da più di 30 anni è come una cloaca esplosiva. Nessuno e neanche tu direbbe che è ladro pur di continuare a rubare!Quindi è necessario provarci e la Raggi recupererà perché ormai il popolo ha capito il trucco dei furbi dicendogli basta col voto referendario e che sarebbe ora di fermare i disonesti nonché assassini!
    • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa
      Luigi, e' finita la pacchia, con le Olimpiadi dovresti averlo capito...l' acqua fredda aiuta molto, bagnati senza sfregare.
    • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
      È bravo il coglione PDiota Far dimettere i 5stelle per ritornare ad abbuffarsi alla grande con i mafiosi i ladri i grassatori Se fosse anche vero, e non lo è, che i 5stelle non fanno niente, meglio loro che i piddini e farzaladri che sanno fare solo male è peggio!!! Ci avete la faccia come il culo zozzo !!
    • Stefano B. Utente certificato 1 anno fa
      Bicchiere mezzo vuoto vedo.. vai ad aiutare come puoi anzi che lamentarti..
  • inclemente mastengo Utente certificato 1 anno fa
    Post inutile. Il sindaco dovrebbe anzitutto informarci sui provvedimenti della giunta: sulle nomine (e su quello che ci sarebbe dietro) pensano già i giornali di regime ad informarci fino alla nausea. E i 200 rigori da battere promessi due mesi fa da Berdini? E i progetti? Evitate per favore queste uscite maldestre che servono solo a farci ridere dietro e fateci invece sapere cosa state combinando da sei mesi. Grazie.
    • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
      Patrizio Puzzone Sei proprio un coglione Da buon piddino Sei solo un cretino Questa volta però Hai avuto un lampo Di pura e cristallina imbecillità
    • giovanni f. 1 anno fa
      ed ora fatti un bell'applauso da solo. e bravo o' pluridecorato...
  • Andrea B. Utente certificato 1 anno fa
    Virginia l' importante é che non rimetti gli avanzi di weltroni rutelli alemanno e marino gli altri vanno bene tutti...
  • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa
    Buongiorno Virginia, ti faccio i miei migliori Auguri per il Natale è il nuovo anno che verrà'. Per quanto riguarda il tuo incarico vorrei darti tanti consigli, ma abitando in una frazione di 25 persone tra L' Emilia e la Toscana non credo sia il caso... Vorrei comunque dirti che da te mi aspetto molto di più' di quello che ho visto fino a ora, mi aspetto davvero questo slancio, sono sicuro che non mi/ ci deluderai. Ho moglie e tre figlie femmine SO che le donne hanno una marcia in più', cominciamo a correre Virginia, ciao, buon lavoro.
  • Aldo Cappelletti 1 anno fa
    Adesso poche parole e molti fatti. Ci sono zone di Roma dove la spazzatura non viene raccolta da due settimane, altro che rifiuti zero. I dirigenti responsabili di quel servizio devono ricevere un ultimatum: o riescono ad assicurare un servizio minimo oppure vanno licenziati.
  • adriano 1 anno fa
    Hai un compito molto difficile da portare avanti, ti sei presa una bella gatta da pelare. Facile criticare da dietro una tastiera, ma per una persona "normale" come tu sei, è difficilissimo scontrarsi con i trabocchetti della poitica. A quelli, anche dei nostri, che ti criticano, vorrei ricordare che siamo noi che vogliamo che possano andare a gestire la macchina pubblica persone normali e non solo politici di professione che non hanno mai fatto un'ora di lavoro! E' fisiologico incorrere in qualche errore. Vedi come ha trovato lungo Nogarin all'inizio, e adesso si stà appianando tutto. Vai avanti per la tua strada, pensa se al tuo posto ci fosse il nulla trasformista Giachetti, vorrei vedere cosa avrebbero da dire i Romani.
    • Patrizio Laconi Utente certificato 1 anno fa
      Condivido in pieno
  • Amalia Francesca riso 1 anno fa
    Si i signori di Roma non hanno Fiatato! Il declino di Roma lo osservavano solo i cittadini subendolo, giorno per giorno , anno per anno . Abbiamo permesso tutto girando la testa altrove , ma tutto torna e le questioni non risolte sono esplose quando ha vinto il M5S alle amministrative. Perché prima no? Il famoso scarica barile dei politici che non hanno rispetto del bene comune e prediligono i propri interessi. È finita la cuccagna la gente usa i neuroni meglio di loro! Chi ha a cuore il problemone di questa città mortificata sa bene che bisogna fare e non più parlare .
  • giovanni f. 1 anno fa
    Qualche minuto fa, su RAI NEWS 24, ho assistito all'ennesimo vergognoso teatrino CONTRO IL MOVIMENTO CINQUE STELLE, con i seguenti personaggi: PIZZAROTTI, LA PROF PD GUALMINI, LO STORICO SAPELLI ED IL DIRETTORE DEL QUOTIDIANO 'IL TIRRENO', ed il pulcinella che presentava. Un coro unanime di critiche feroci, senza contraddittorio, CON ACCUSE AL MOVIMENTO 5 STELLE DI ESSERE PIENO DI CAPIBASTONE, DI ESSERE FALLITI A ROMA COME IN ALTRI COMUNI D'ITALIA, CHE A LIVORNO LE COSE NON VANNO PER NIENTE BENE (da un sondaggio fatto su 12 persone che contano nella città fatto da quel direttore del 'TIRRENO', che credo venga letto solo da 12 persone e che sopravviva grazie ai nostri soldi che puntualmente li foraggia , nonostante che io e tanti milioni di italiani siamo contrari a che ciò avvenga). La prof Gualmini invece di fare le pulci ai 5STELLE, pensi al suo partito ed a come ci ha ridotti. Ora, sentendo ciò, non fanno che far montare una rabbia che non so quanto sia contenibile, ascoltando anche distrattamente quali falsità dicano continuamente questi elementi pagati anche da me col canone prelevato con forza, senza contraddittorio. Fa bene Luigi Di Maio a querelarli, e farebbe bene Rberto Fico a controllare meglio le porcherie che vengono vomitate continuamente dai giornalisti contro noi del Movimento 5 Stelle.
  • Monica C. Utente certificato 1 anno fa
    BENE, Brava Virginia. Mi raccomando, ricorda che il successo degli esseri umani passa necessariamente per la condivisione delle difficoltà, il confronto delle idee per risolverle per poi arrivare al raggiungimento comune dei successi. In bocca al lupo ;)
  • Rosa 1 anno fa
    Ieri avete postato i risultati ottenuti da Nogarin, ebbene sappiamo benissimo qual'è stato il travagliati inizio per la ricerca di una squadra che funzionasse. Se non erro è ricorso persino a un bando per assumere assessori o dirigenti, qualcuno mi pare venga persino dal Piemonte. Ebbene Virginia, se non riesci altrimenti fai altrettanto anche tu, e non avere timore di licenziare e rimpiazzare le persone che scegli, qualora risultassero non idonee. E Nogarin, non è stato il solo sindaco ad avere problemi con il personale c'è stato chi ha persino licenziato il segretario comunale perchè gli remava contro.
  • emilio bartolini 1 anno fa
    Cara virginia non si prendono come collaboratori di spicco gente che è stata con le amministrazioni precedenti perché si sa come lavoravano. Se si vuole cambiare davvero questo serva di lezione per tutte le amministrazioni che verrano in futuro. Gente nuova competente dentro al movimento ci sarrano. O si pensaodi no? Cambiamo questo paese avanti sempre m5s.
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    avanti Virginia!siamo con te!
  • Sapere di più per fare di più Utente certificato 1 anno fa
    Ottimo. Mi raccomando non dimenticatevi della promessa "due diligence" sull'operato delle persone rimosse. I nostri avversari politici se ne ricorderanno di sicuro, soprattutto se non viene fatta con tempismo.
    • Carlo D'Ottone Utente certificato 1 anno fa
      Potrebbe subito evitare il termine di "due diligence" con quello di serrato controllo, basta con questi termini di altre lingue, la nostra è l'italiano, perché tutti, ma proprio tutti devono capire.
  • patrizio puz 1 anno fa
    semplicemente ridicolo ma di cosa sta parlando la bambolina raggi? ma in sie mesi che averete fatto ??? il nullla solo casini incompetenti andatevene a casa
    • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa
      Vaffanculo, sei il primo degli incompetenti, idiota.
    • KANGEL14 1 anno fa
      cosa ha fatto la Raggi e la sua giunta fino adesso a Roma? Tutti bravi a esprimere sentenze con estrema leggerezza.Allora cominciamo col sottolineare i 9 milioni di euro per il sociale, i 18 milioni per la manutenzione della metro A, lo sblocco di un appalto di 150 nuovi autobus più il contratto per altri 80 in un breve futuro.Nessuno ne ha parlato.Aggiungiamoci 1200 assunzioni di maestre d'asilo dimenticate in un cassetto dalle amministrazioni precedenti, la messa a regime degli impianti di smaltimento Ama, la riorganizzazione di atac, la sperimentazione dei controllori sugli autobus, la presentazione di progetti legati alla ciclabilità di Roma che saranno totalmente finanziati dalla comunità europea.La lista continua. Perché non si è parlato della scoperta e messa in regola di decine di appartamenti,appartenenti al comune di cui si era persa traccia? E del controllo minuzioso del bilancio capitolino,della messa in opera di 700 vigili urbani imboscati negli uffici e tirati fuori.Non è finita, questa giunta ha iniziato una lotta all'abusivismo commerciale, la realizzazione della piattaforma web, la dismissione delle auto blu e le ztl per gli assessori. Chiaramente nessuno ne sa nulla.Mi viene da ridere quando certi attivisti da tastiera, politici trombati o giornalisti da quattro soldi non tengano conto di tutto questo limitandosi a denigrare tutto questo lavoro fatto fino adesso. Roma ha 20 anni di arretrati.La bacchetta magica Virginia non l'ha.
    • guido ligazzolo Utente certificato 1 anno fa
      poveretto, attento al fegato!
  • peterpan 1 anno fa
    Non mollate, lo capisce anche un bambino che siamo attaccati perchè gli abbiamo rovinato il giocattolo, e ci proveranno fino alla fine di febbraio, termine ultimo per le OLIMPIADI.
  • Rosa 1 anno fa
    Carissima Virginia, io ti ho sempre sostenuta, però ci dovresti spiegare perchè hai difeso per così tanto tempo un presunto delinquente, che abbiamo avuto la fortuna sia stato arrestato. Non capiamo perchè hai riposto così tanta fiducia in costui. Una spiegazione ce la devi, l'aspettiamo. Vedi, la conseguenza di tutto questo è il tanto malessere che tutti i sostenitori del movimento hanno subito, ma con il senno di poi, si intravede il grande rischio che si è corso. Se costui non fosse stato arrestato, molto probabilmente si sarebbe infiltrato ovunque, visto i consensi che gli hai concesso, e sarebbe veramente stata una catastrofe. Sei consapevole di questo? Ora hai un'altra opportunità, fai ingranare la macchina e lavora non solo per risanare Roma, ma per ripagare tutti i sostenitori del Movimento, per la ulteriore fiducia che hai avuta.
  • piero p. Utente certificato 1 anno fa
    bene, importantissima la coesione e la fine di tutte le polemiche anche interne al movimento ed avanti tutta in questa impresa titanica. Con Roma ci giochiamo tutto ed i sondaggi lo stanno dimostrando. Ora tutti al lavoro e si cominci a comunicare con forza i primi risultati.
  • vincenzo simoni 1 anno fa
    Raccomando di rafforzare i rapporti con il popolo di Roma, non solo con i messaggi del blog. Ritorna nei quartieri, non aver timore del popolo! E' la vera forza propulsiva insieme alla competenza di assume delle responsabilità cruciali. Ciao Vincenzo
  • il campagnolo 1 anno fa
    Tifo ancora Raggi, ma mi chiedo: perchè si è andata ad infognare con nomine palesemente assurde e affatto nuove?Non ci voleva molto a scoprire i rischi che correva con certi nomi!Spero che la tragi-commedia sia finita e si cominci a parlare di cose fatte e non di avvisi di garanzia o arresti!
    • Rio Savè Utente certificato 1 anno fa
      Di cose buone ne ha fatte tante, tranne per quelli come te aspettano che lo dica la tv https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14947412_677461705769615_4040771093532929251_n.jpg?oh=cb2e3cb12e42a27a7f506edbbd67aa70&oe=58EBA76D
  • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
    I SIGNORI DI ROMA A Roma è tutto un coro di lamentele,la città è sporca,gli autobus non passano,il traffico è in tilt.Da quando il nuovo sindaco cerca di formare una giunta che possa far fronte agli innumerevoli problemi della città,e badate bene sono passati solo pochi mesi,i signori di Roma si sono svegliati e di colpo si accorgono che il comune arranca nella sua gestione ordinaria. E' come se Virginia Raggi fosse stata eletta solo per fermare la città e permettere agli appollaiati della stampa e dei partiti di criticare ciò che in passato non hanno mai fatto. Se la città prima della Raggi funzionava dopo tutto quello che è fuoriuscito dalla questione mafia capitale,dalle scorribande delle famiglie sinti alle dimissioni in massa della giunta Marino che ha visto metà dei suoi assessori indagati,allora vuol dire che sotto il tappeto c'era la polvere e che il gioco si reggeva su un grande compromesso di scambio clientelare,criminalità politicizzata e partitocrazia all'ennesima potenza. Le giunte di destra e di sinistra hanno sempre trovato il modo per tirare avanti creando buchi di bilancio nel Comune di Roma che si ingrossavano con gli anni mentre i cittadini di tutta Italia ci mettevano i soldi per le loro dissennate gestioni. Allora i signori di Roma non hanno fiatato,nessuno si è scandalizzato quando Alemanno o Marino chiedevano i soldi al governo per pagare gli stipendi ai dipendenti o quando l'Italia faceva debiti per foraggiare i palazzinari che hanno cementificato mezza città. E i signori che fanno?Criticano a suon di salotti imbastiti dai talk show dell'ultima ora,un sindaco che potrebbe essere l'inizio di una nuova rinascita?Ma siamo sicuri che Roma vuole davvero cambiare o andava bene il passato?
  • EradeiLumi50 1 anno fa
    Ce la stanno mettendo tutta per mettere in cattiva luce il Movimento 5 Stelle. Ai movimentisti sarebbe richiesta pazienza e perseveranza nell'appoggiare il Movimento 5 Stelle ... Almeno, così, capiamo bene chi sta tirando la volata ai giornalai, che poi scriveranno sui loro giornali che "la base" si lamenta ... una buona ... ^_^
  • Adelaide C. Utente certificato 1 anno fa
    FORZA VIRGINIA in bocca al lupo e avanti con determinazione! A dispetto di tutte le malelingue con i loro pettegolezzi.
  • nippur 6. Utente certificato 1 anno fa
    Ottimo è cominciata la pulizia in casa continuate così bravi
  • EradeiLumi50 1 anno fa
    Quale onore tre primati in tre posts ... Quando il cul con la ragion contrasta vince il cul e la ragion non basta ... Una buona giornata al BLOG ... ^_^
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus