#SiateGenerosi e domani sarà il Pace e Bene Day

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


>>> A partire dalle 16 la discussione della legge per dimezzare gli stipendi dei parlamentari sarà trasmessa in diretta streaming qui sul Blog e sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle

di Beppe Grillo

Oggi arriva finalmente in Aula la legge del MoVimento 5 Stelle per dimezzare gli stipendi a tutti i parlamentari italiani. Stabilisce per tutti quanto i nostri portavoce fanno già da anni devolvendo la parte tagliata dello stipendio nel fondo per il microcredito che ha fatto nascere più di 2.000 aziende e creato oltre 6.000 posti di lavoro.
Nessun parlamentare morirà di fame o stenti. Avranno tutti uno stipendio adeguato al loro lavoro e non un compenso d'oro alla faccia di chi non arriva a fine mese. Il risparmio previsto è 61 milioni dagli stipendi e 26 milioni dalle spese telefoniche e di viaggio. In totale 87 milioni di euro più il valore incommensurabile di un gesto per riavvicinare la classe politica ai cittadini, i veri datori di lavoro di tutti i deputati e senatori.
Oggi non ci sono più scuse. Hanno fatto una riforma costituzionale per risparmiare 58 milioni di euro, possono approvare la legge 5 Stelle per risparmiarne 87 subito e salvare la faccia. Chi voterà contro questa legge lo farà per egoismo, per tenersi i suoi privilegi, per tenersi i suoi soldi. Nulla vi è dovuto e il vostro non è uno stipendio, ma un privilegio inaccettabile: avete gli stipendi parlamentari più alti di tutta Europanel Paese europeo che più di tutti soffre la crisi e la disoccupazione e nell'unico insieme alla Grecia in cui non esiste un Reddito di Cittadinanza. Renzi poteva dire ai suoi di votare questa legge, ma non l'ha fatto perchè pensa che sarebbe una vittoria del MoVimento 5 Stelle che potrebbe danneggiare la sua campagna referendaria. Un ragionamento egoista. Questa misura serve per gli italiani, non per noi: noi lo stipendio ce lo tagliamo già e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno. Renzi è stato sordo al nostro appello, per questo mi rivolgo direttamente ai parlamentari del Pd e di tutti i partiti: lasciatevi andare a uno slancio di generosità e votate la legge del MoVimento 5 Stelle per dimezzare il vostro stipendio. In cambio riceverete gli abbracci dei cittadini e il mio personale.
Oggi alle 16 inizia la discussione in aula alla Camera. La trasmetteremo in diretta sul Blog fino a domani quando ci saranno le votazioni.
Domani può essere il Pace e bene Day, un V Day all'incontrario. Fate quel che è giusto: #SiateGenerosi. I cittadini vi guardano: non deludeteci.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Abdul 1 anno fa mostra
    io vengo da Nigeria e co tanti e essere sempre molti noi vincere voi sparire co fesso papa noi stare co Matteo perche' lui dare cittadinanza poi darae pure lui botti e zach non vincere voi zach
  • jake william Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ciao signor / signora E 'con profonda gratitudine che voglio te portare la mia testimonianza qui, voi che state cercando prestito di denaro, non so come condividere con voi la mia gioia per essere me stesso alla ricerca di prestito I Ms Anissa attraverso Kherallah affari. Ha concesso un finanziamento di € 150.000 con un tasso del 3%, e ho parlato a molti colleghi che hanno anche ricevuto prestiti da che la signora senza preoccupazioni. Soprattutto per me, Ho ricevuto la mia richiesta di credito da un bonifico bancario durata 72 ore senza protocollo e sono abbastanza soddisfatto. Il motivo che mi spinge a pubblicare questo annuncio è che questa donna continua a fare si chiede alle persone che sono veramente nel bisogno. Così ho deciso di condividere questa opportunità con voi che non hanno il beneficio di banche o che doveva fare per disonesti istituti di credito che non abusano di la personalità degli altri; si dispone di un progetto o di bisogno il finanziamento, è possibile scrivere a lui e spiegargli la situazione; vi aiuterà se è soddisfatta la tua onestà. Ecco la sua e-mail: developpement.aide@gmail.com
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    HEI STELLINI, DATEVI LA LINGUA IN BOCCA COL PD E FINITE QUESTA PAGLIACCIATA!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Silvanetta Pi è preoccupata. 21 ottobre alle ore 5:26 · TE LA PASSI BENONE SE IL 21 OTTOBRE 2016 SEI SOLO "PREOCCUPATA"!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    E ALLA MAGISTRATURA COSA JE TAGLIAMO?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    HEI STELLINI, COL PD SIETE PEGGIO DELLA SOAP "TEMPESTA D'AMORE"!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    QUESTO POMERIGGIO IO AVREI MANDATO QUELLI DEL PD E QUELLI DEL M5S (COPIA CINESE DEL PD) A ZAPPARE! IN EURO COSA CI SONO COSTATI OGGI POMERIGGIO CON QUESTA INUTILE STRONZATA?
    • giovanni f. 1 anno fa mostra
      Guarda che non é un' inutile stronsata, serve a far capire agli italiani cosa farebbero i cerberi se vincesse il si.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    IL 4 DICEMBRE VOTATE "BOH"!
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    NO Grillo 18 h · Nuova foto di gruppo di chi vota No. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14681818_1090294091088938_299148339005368610_n.jpg?oh=2091b89efecd009edcd205fff1bf9a13&oe=58A79763 SE ACCOSTATE UNA FOTO DI GRUPPO DI CHI VOTA "SI" NON VI VIENE VOGLIA DI MANDARLI TUTTI A FANCULO? "O MANGI QUESTA MINESTRA O SALTI DALLA FINESTRA" "SE NON E' ZUPPA E' PAN BAGNATO"
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    HEI, CI SONO SOLO IO PERCHE' TUTTI GLI ALTRI SONO INTENTI A VOTARE IL NUOVO NON REGOLAMENTO DEL NON PARTITO?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    QUELLE MANGANELLATE CHE VEDO ESSERE DISTRIBUITE QUA' E LA' A QUESTO O A QUELL'ALTRO CORTEO LE DEFINITE SPESSO MANGANELLATE FASCISTE. MI STAVO CHIEDENDO COME SARANNO CHIAMATE LE STESSE MANGANELLATE QUANDO CI SARA' UN GOVERNO DEL M5S. CI AVETE GIA' PENSATO COME CHIAMARLE? AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    MANCO FARLO APPOSTA L'HO GIA' TROVATA! https://www.facebook.com/NoGrilloFan/?ref=py_c https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14611080_1698189230500454_3259609916166215855_n.jpg?oh=54a508cc07fb8476a16f5ae8f32fed2d&oe=58A82482 NO THANKS I PREFER VIRGINS.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    QUALCUNA QUI IN ITALIA SI E' GIA' OFFERTA IN POMPINAGGIO GRATUITO PER CHI VOTA NO?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s480x480/14670667_1263163597069672_5088680496314437713_n.png?oh=a77167cd0fa4189110936c7868aaf5bc&oe=58950510
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    CI VUOLE UN BEL FEGATO NEL "VESTIRE BEPPE" IN ABITO FRANCESCANO! IMMAGINATELO SOTTO L'OMBRELLONE DEL SUO AMICO GINO PAOLI, O SULLO YACHT FRA RIENZIANI E AMICI DEL NANO ....... SECONDO VOI, QUESTA GENTE DI COSA PARLA? DEL POVERO PORTATORE DI HANDICAP RINCHIUSO DA BARRIERE ARCHITETTONICHE? DEI RISPARMIATORI TRUFFATI DA PRODOTTI BANCARI? DELLA CASALINGA DI VOGHERA?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Napoli, se i vigili urbani non pagano l'Rc auto DATEGLI UNA PROMOZIONE! TANTO DA QUELLE PARTI QUELLI SENZA ASSICURAZIONE SONO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE. 24 mag 2012 - Il popolo delle auto senza assicurazione: Sono 3,5 milioni e ... dei veicoli non coperti dalla rc auto, ovvero oltre 800mila, viaggiano a Napoli
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    AAA CERCASI QUELLI DE: "NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO!" AH AH AH AH AH CHI SI RICORDA DI CHE HANNO ERANO GLI STRISCIONI E I RELATVI IMBECILLI CHE VI SFILAVANO? IN QUESTI ANNI DI ASSOLUTA SCOMPARSA DI QUESTO "SLOGAN" MOLTO PIU' SIGNIFICATIVO DEGLI ULTIMI E MODERNI HASTAG DA SUBNORMALI, MI STAVO CHIEDENDO IN REALTA' CHE TIPO DI PERSONE ERANO, VISTA LA LORO SCOMPARSA. DOPO BERLUSCONI DIMESSO DALLA LETTERINA FAMOSA AVETE VISTO ANCORA "OPERAI SUI TETTI DEI CAPANNONI"?
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      CORREGGO "HANNO" CON ANNO PER I PIU' SENSIBILI.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone Salvini :"Tutti quelli del No a Firenze" ed invita Formalmente Grillo Di Maio Dibba e la Raggi.. ******** Patetico Salvini.....si vede che il suo consulente di marketing è una capra .... Puo' sempre iscriversi sul portale M5S ...dimettendosi dagli incarichi. Visto che ogni mese cerca di legittimare chi lo sputa..... Attenzione pero' al super regolamento espulsioni in approvazione. PATETICO SALVINI? PATETICO, BUGIARDO, MANCATOLAUREATO ECC..... (quello che si legge dalla vostra parte) A DI MAIO? TINAZZI, MA NON TI E' MAI VENUTO IL DUBBIO CHE PROPRIO QUESTE "CIME" HANNO CAPITO COME GIRA L'INGRANAGGIO O HANNO ACCETTATO CHE L'INGRANAGGIO DEBBA COSI' GIRARE PER "POTERCI ESSERE NELL'INGRANAGGIO"?
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    SIAMO ARRIVATI ALLA MIGNOTTA AL MIGLIOR PREZZO DI MERCATO?
  • tonino.b 1 anno fa mostra
    renzusconi dice che si devono pagare i parlamentari in base alle presenze in parlamento!?! bene si dica al bugiardo matricolato che si é d'accordo a fare l'uno e l'altro...! "stipendio massimo 5000 euro al mese e erogato in proporzione alle presenze mensili in aula"! Vediamo se hanno il coraggio di smettere di prendere in giro gli italiani onesti. tonino basile - roma
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa mostra
      Io proporrei tetto massimo 5mila "solo" (una condizione ci vuole) se hanno tutte le presenze, ma se uno manca gli si scalano i soldi e prende meno (4800, 4300, 3900 etc).
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus