Il dado è tratto: #AlVotoAlVoto!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo

Il MoVimento 5 Stelle vuole andare al voto il prima possibile. Subito dopo il referendum del 4 dicembre abbiamo presentato una proposta di legge in Parlamento per applicare la legge elettorale che sarebbe uscita dalla Consulta anche al Senato. Dopo la pronuncia della Corte della settimana scorsa abbiamo ribadito questa volontà, che va nella direzione indicata dal Presidente della Repubblica di armonizzare le leggi elettorali per le due camere, adottandone una identica per entrambe: il Legalicum.

Ieri la nostra proposta di legge è stata discussa nella conferenza dei capigruppo della Camera ed è stata calendarizzata per la discussionne alla Camera il 27 febbraio. La nostra proposta è semplice e sarà votata da tutti i nostri portavoce alla Camera e al Senato, i partiti che vogliono votare subito devono approvarla così come è, senza far perdere tempo ai cittadini.

La proposta prevede di applicare il Legalicum al Senato ossia: premio di maggioranza nazionale al 40% alla lista e non alla coalizione e soglia di sbarramento al 3% per le liste, le ammucchiate non sono previste. Il Legalicum per noi deve essere quello che esce dalla Consulta, perchè è il bollino costituzionale imprescindibile. L'unica cosa che abbiamo eliminato sono i capilista bloccati, una scelta di democrazia su cui nessuno può eccepire. Se i partiti ci mettessero mano la renderebbero incostituzionale. Non esiste, per esempio, dare il premio alla coalizione e non alla lista: dovremmo chiedere alla Consulta se all'interno dell'impianto di legge sarebbe costituzionale e non abbiamo il tempo visto che la nostra priorità è votare subito con una legge che ha il requisito minimo della costituzionalità.

La discussione della proposta è stata calendarizzata il 27, ma se c'è la volontà politica si può discutere e approvare ancora prima. Perchè aspettare? Per continuare con il mercato delle vacche dei 100 posti da capolista bloccati? Uno spettacolo disgustoso portato avanti da tutti, ma non dal MoVimento 5 Stelle. Noi faremo le parlamentarie online per tutti i candidati, non ci sono capibastone che possono promettere posti. Non siamo disposti a sederci al tavolo per dicuscutere di cambiamenti, la legge non è perfetta ma questo parlamento se la modificasse farebbe danni o lo farebbe per far arrivare i parlamentari a maturare la pensione dopo appena quattro anni e mezzo di lavoro.

Il Parlamento venga convocato subito in seduta permanente finché non si approva la legge: eviteremo altre leggi porcate e si darà più velocemente libertà di scelta agli elettori. Votate la proposta del MoVimento 5 Stelle e poi al voto. Il dado è tratto.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Eva Adami Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Caro Grillo, al Voto ci sono andata una volta, per eleggere dei PortaVoce, non certo per delegare qualcuno a decidere al mio posto. Voterò di nuovo quando sarà attivo uno spazio dove “ognuno conta uno”, sia le voci critiche che gli yesmen. Una Piattaforma OPEN SOURCE dove gli iscritti, e Non un leader o un capo, elaboreranno il programma e detteranno ai PortaVoce la linea politica del MoVimento. Ovvero quando il M5S testimonierà COERENZA fra il dire e il fare, più precisamente : - quando - la Vera Piattaforma di e-democracy vedrà la luce - - Quando il M5S adotterà “ un sistema grazie al quale noi sappiamo che i dati di ogni votazione sono validi. ” https://youtu.be/i2tnS1Gtj-g - Quando i PortaVoce interagiranno quotidianamente con gli iscritti al M5S e svolgeranno in modo corretto il ruolo di riportare nelle Istituzioni la Voce del inelligenza collettiva. - Quando verrà regolarmente recepita la richiesta di coordinare la funzione Vota con un Forum adatto a elaborare e definire le proposte da sottoporre al Voto, e i responsabili della funzione Vota verranno effettivamente eletti. - Quando lo stesso termine massimo stabilito per il rendiconto delle spese dei Portavoce, varrà anche per rendicontare sia l’utilizzo dei circa 4 milioni che a fine 2014 risultano Avanzo Finanziario, sia quanto speso per Rousseau. Buonasera
  • united cons 11 mesi fa mostra
    Toto A., Milano - fototessera. __ (__) | | | | | | () ()
  • CHAT 11 mesi fa mostra
    CHE CI CREDIATE O NO, CHE VOGLIATE BANNARE O MENO... QUESTO E' QUANTO STA USCENDO SU DICHIARAZIONE DI UNO DEI PENTASTELLATI ANONIMO. VI METTO IL LINK... ALLA PARTE MIGLIORE DELLA VOSTRA COSCIENZA, SE NE AVETE ANCORA: http://www.affaritaliani.it/politica/m5s-virginia-raggi-e-la-congiura-contro-de-vito-ecco-la-chat-segreta-foto-461583.html?refresh_ce
  • Eva Adami Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Caro Beppe, evidentemente il mio punto di vista da fastidio al censore, comunque ripeto che al Voto ci sono andata nel 2013, e non certo per delegare qualcuno a decidere al mio posto. Ripeto che voterò di nuovo quando sarà attivo uno spazio -Open Source- dove gli iscritti, e Non un leader o un capo, elaboreranno il programma e detteranno ai PortaVoce la linea politica del MoVimento, ognuno contando uno. Ovvero quando il M5S testimonierà COERENZA fra il dire e il fare, più precisamente: quando - la vera piattaforma di e-democracy vedrà la luce - - Quando il M5S adotterà "un sistema grazie al quale noi sappiamo che i dati delle votazioni sono validi ”. - Quando i PortaVoce interagiranno quotidianamente con gli iscritti al M5S e svolgeranno in modo corretto il Ruolo di riportare nelle Istituzioni la Voce dell’inelligenza collettiva. - Quando verrà regolarmente recepita la richiesta di coordinare la funzione Vota con un Forum idoneo a elaborare e definire le proposte da sottoporre al Voto, e verranno effettivamente eletti i responsabili della funzione Vota. - Quando lo stesso termine massimo stabilito per il rendiconto spese dei Portavoce, varrà anche per rendicontare sia l’utilizzo dei circa 4 milioni che a fine 2014 risultano Avanzo Finanziario, sia quanto speso per Rousseau. Saluti.
  • Max Stirner Utente certificato 11 mesi fa
    --------IL CORAGGIO AIUTA GLI AUDACI? SPEREM!-------- Mai vista tanta voglia di gettarsi in una palude piena di caimani, serpenti velenosi, insetti molesti e sabbie mobili. Chi ce lo fa fare di buttarci in quel merdaio, senza aspettare che serpenti e caimani si divorino tra loro? Mah! Le nostre uniche armi sono l'onestà e la volontà di cambiare questo paese, anche contro le stesse vittime della palude che, invece di aiutare chi cerca di salvarli, spesso diventano i loro più feroci nemici. Basterà? Io ho molti dubbi, ma non credo di essere il solo.
    • bugs bunny 11 mesi fa mostra
      Che razza di leccaculo siete. L'avesse scritto un altro l'avreste aggredito come piddiota e troll. Rabbits!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 11 mesi fa
      SI STANNO GIà SCANNANDO FRA LORO .... VIVREMO SULLE LORO SPOGLIE...SCUSATE IL MAIUSCOLO SONO INCAZZATO PERCHE QUALCHE VEGLIARDO DA CONDANNARE STA ANCORA PARLANDO....al vento! Spero solo nella providenza divina anche se non credo!
    • Toto A. Utente certificato 11 mesi fa
      Eccomi !!!!
    • Patty Ghera Utente certificato 11 mesi fa
      ❤
  • Eva Adami Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Caro Beppe Al Voto ci sono andata una volta, nel 2013, e non certo per delegare qualcuno che decidesse al mio posto. Voterò di nuovo quando sara attivo uno spazio OPEN SOURCE dove gli iscritti, e NON un leader o un capo, elaboreranno il programma e detteranno ai Portavoce la linea politica del MoVimento, ognuno contando uno. Ovvero quando il M5S testimonierà Coerenza fra il dire e il fare, e più precisamente: - quando -la vera piattaforma di e-democracy vedrà la luce–. - Quando il M5S adotterà “un sistema grazie al quale noi sappiamo che i dati delle votazioni sono validi”. - Quando i Portavoce interagiranno quotidianamente con gli iscritti al M5S e svolgeranno in modo corretto il ruolo di riportare nelle Istituzioni la Voce dell’intelligenza collettiva. - Quando verrà regolarmente recepita la richiesta di coordinare la funzione Vota con un Forum adatto a elaborare e definire le proposte da sottoporre al Voto e verranno effettivamente eletti i responsabili della funzione Vota. - Quando lo stesso termine massimo stabilito per il rendiconto spese dei Portavoce, varrà anche per rendicontare sia l’utilizzo dei circa 4 milioni che a fine 2014 risultano Avanzo Finanziario, sia quanto speso per Rousseau. Buonasera.
  • Rino B Utente certificato 11 mesi fa mostra
    Ma che cazzo è il Legalicum? Parla come mangi pagliaccio e Lavati che puzzi
  • Napisan 11 mesi fa mostra
    @@@@@@@@ BELIN @@@@@@@ Se non hai programmi... ...carica quelli della lavatrice... Almeno qualcosa di pulito tiri fuori
  • Inciuci Te che Inciucio anchio 11 mesi fa mostra
    PD5S ha già fatto l'accordo sottobanco con Renzuccio suo? Mbe' alora se la brodaglia è pronta e il dado pure, siamo pronti per i soliti macaroni all'italiana E tutti felici in coro!!! "AVANTI POPOLO ALLA RISCOSSA BANDIERA ROTTA BANDIERA ROTTA"
  • Rodi Rodi 11 mesi fa mostra
    Paladini della trasparenza morti suicidi per omertà. "Per il bene del movimento" ovviamente..... http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/polvere-stelle-campidoglio-ha-coperto-dossieraggio-raggi-140536.htm http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/marra-meo-indagine-veleni-m5s-mirino-pm-dossier-140575.htm HO.NE.STA' HO.NE.STA' HO.NE.STA' HO.NE.STA' HO.NE.STA' .......
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Il dado è tratto: #AlVotoAlVoto! di Beppe Grillo +++++++++++++++++++ GRILLO, CREDI DI AVERE ANCORA 9 MILIONI DI FESSI RIMASTI TALI? E CON I 9 MILIONI A CHE PERCENTUALE ERI ARRIVATO? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
    • KKK 11 mesi fa mostra
      9 milioni di calci in culo si prende questa volta solo che abbia il becco di mettere il naso in piazza gliele diamo noi le percentuali
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 11 mesi fa
    IL DADO È TRATTO: #AlVotoAlVoto! "Il Parlamento venga convocato subito in seduta permanente finché non si approva la legge: eviteremo altre leggi porcate e si darà più velocemente libertà di scelta agli elettori. Votate la proposta del MoVimento 5 Stelle e poi al voto. Il dado è tratto." E NEL CASO CIÒ NON AVVENGA, CI INCATENEREMO AI CANCELLI DI CAMERA E SENATO USANDO OGNI MEZZO LECITO E PACIFICO A NOSTRA DISPOSIZIONE! Arrivederci e grazie. Nando da Roma. p.s. Al brodo, al brodo! Il dado è nel brodo, ripeto, il dado è nel brodo e se sta a squaglià!
    • pinocchio 11 mesi fa mostra
      BUAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • Kurt Gras 11 mesi fa mostra
    Paladini della trasparenza morti suicidi per omertà. "Per il bene del movimento" ovviamente..... http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/polvere-stelle-campidoglio-ha-coperto-dossieraggio-raggi-140536.htm http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/marra-meo-indagine-veleni-m5s-mirino-pm-dossier-140575.htm HO.NE.STA' HO.NE.STA' HO.NE.STA' HO.NE.STA' HO.NE.STA' .......
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    QUESTO LO FANNO MINISTRO MA NON VA OLTRE ALL'APPUNTATO! Migranti, Alfano: 200 milioni al Fondo Africa per fermare le partenze ++++++++++++++++++++++++++++ ALFANO SI FA FOTTERE 200 MILIONI DI SOLDI NOSTRI (NON SUOI) E CI MANDERANNO ANCOR PIU' CIOCCOLATINI!
  • pinocchio 11 mesi fa mostra
    Il dado è tratto: #AlVotoAlVoto! di Beppe Grillo AL VOTO PER FARE COSA? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH ATTENTO BEPPE A NON SCOTTARTI A FORZA DI PRENDERE PER IL CULO CHI SE LA STA PASSANDO VERAMENTE MALE. DA QUANTI ANNI AVETE SENTITO LO SLOGAN "NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO"? SICURAMENTE GRILLO, CASALEGGIO, DI MAIO E KOMPAGNI LA CRISI NON LA VEDONO NEMMENO ALL'ORIZZONTE ANCHE PER I PROSSIMI 5 ANNI!
    • Massimiliano Sardelli Utente certificato 11 mesi fa mostra
      sei solo un coniglio morto di fame...
    • pinocchio 11 mesi fa mostra
      CAZZO VUOI STRONZONE TOSCANO!
    • Massimiliano Sardelli Utente certificato 11 mesi fa mostra
      metti nome cognome e foto... coglione !
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus