La Grecia fuori controllo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
La Grecia fuori controllo
(15:22)
expo_lavoro.jpg

Oggi la Grecia. Domani l'Italia?

"Con ogni nuovo taglio il controllo della Grecia da parte del governo del Paese si indebolisce e la popolazione si rivolge disperata ad Alba Dorata, che sempre più si afferma come istituzione parallela. "Il nostro obiettivo è diventare come Hezbollah in Libano" dice uno degli organizzatori. Molti greci ritengono che il governo non possa più fornire la protezione e i servizi necessari alla società civile. In questo vuoto di potere spaventoso tante persone si sono rivolte a un altro potere: "Se vengo rapinata o se ho un qualsiasi problema, mi basta chiamare Alba Dorata e in tempo zero sono qui", dice la proprietaria di un piccolo negozio, Mathina. Gli immigrati in Grecia vivono nella paura. Le minacce di Alba Dorata non sono innocue. Gli immigrati sono stati trascinati fuori dai loro negozi, le loro aziende saccheggiate e le mense separate per "razza" sono diventati episodi comuni. Alba Dorata provvede anche alla distribuzione di cibo per i meno abbienti, migliaia di persone ogni giorno vengono sfamate in questo modo. Unico requisito: la carta d'identità. Il controllo dei documenti delle persone per le strade ricorda spaventosamente la Germania nazista o la Russia di Stalin. Mathina sintetizza così: "I greci sono affamati, gli stranieri sono affamati. Alla fine uno si mangia l'altro". Mentre sempre più persone come Mathina si rivolgono ad Alba Dorata per avere un sostegno economico e sociale, si pone la questione: che prezzo sta pagando la Grecia per mandar giù la medicina economica prescritta dall'Europa?" Journeyman Pictures

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    la gambaro sulla 7 e' stata sommersa di e mail di insulti. sono stati cosi tanti che anche la conduttrice e' rimasta sbalordita. la gambaro ha detto: provengono dalla stessa persona.......SEEEEEE ......vedrai quando cominceremo con gli sputi farai fare il dna alla saliva?
    • Ornella M. Utente certificato 4 anni fa
      Grande Ottaviano! Ciao a tutti ragazzi! @Davide adesso siamo in cinque ma vedrai che siamo molti di più a pensare che la Gambaro sia una viscida traditrice!
    • Enrico B. Utente certificato 4 anni fa
      No, siamo in 4 Davide... te infatti non conti un belino in ogni caso. @Ottaviano: Sputargli?? Perchè, la vuoi lavare?
    • Davide Buttolo 4 anni fa
      Ecco, adesso siete in tre.
    • sa-pi 4 anni fa
      quando poi si passerà ai calci in culo, il calco delle suole può fare al caso suo
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      davide imbecille
    • Davide Buttolo 4 anni fa mostra
      Fate pena, siete due cretini... Per fortuna nel movimento non sono tutti come voi.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ahahah ahahaha bestialeeeeeeeeee ottavianooooo.impossibile resisterti!!!!ahahahahah
  • giorgio collo 4 anni fa mostra
    Sfamano i poveri,difendono i piccoli commercianti, sono serveri con gli immigranti, detto cosi non sembrano tanto male no? Eccetto che sono stato in Grecia 2 volte dall'inizio della crisi e questa e la realta:,i negozianti li proteggono a cambio di un pizzo come la mafia questo e uno dei motivi per cui Alba Dorata e stata investigata dalla polizia greca, in quanto agli alimenti che distribuiscono fino adesso provenivano dal Banco di Alimenti Greco fino a che se ne sono accorti e hanno tagliato i viveri....Aadesso cercano di farseli dare attraverso intermediari checambiano ogni volta che li sgamano. L'alternativa sarebbe raccoglierli loro pero e troppo lavoro per una razza superiore come loro. Le botte agli immigranti quelle si sono vere e gratis....Informatevi prima di fare propaganda indiretta per i Nazi
    • GIORGIO COLLO 4 anni fa mostra
      ....tante persone si sono rivolte a un altro potere: "Se vengo rapinata o se ho un qualsiasi problema, mi basta chiamare Alba Dorata e in tempo zero sono qui", dice la proprietaria di un piccolo negozio, ....... Alba Dorata provvede anche alla distribuzione di cibo per i meno abbienti, migliaia di persone ogni giorno vengono sfamate in questo modo. Unico requisito: la carta d'identità. SONO FRASI DELL'ARTICOLO CHE COMMENTO. CHIARO CHE SONO FUORI CONTESTO PERO ABBASTANZA ESPLICATIVE DI QUELLO CHE CHIAMO PROPAGANDA INDIRETTA, IN QUANTO AL VAFFANCULO CI HO PENSATO E HO DECISO CHE SEI SOLO UN PIRLA...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      noi qui a fare propaganda indiretta per i nazi????ma sei scemo o provochi????ma vaffanculo va!!!!!
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Visto che il video risale a 5 mesi mi sembra perlomeno tendenzioso titolarlo “La Grecia è fuori controllo - OGGI la Grecia. Domani l'Italia?” Una ventina di giorni fa è successo qualcosa che cambia in maniera radicale la prospettiva che poteva dare questo video sulla Grecia e l’immagine di “protettori del popolo” che Alba Dorata tentava di darsi invano, vista l'assoluta evidenza che si tratta di un partito nazi-fascista di stampo criminale, ma nel post non se ne fa alcun cenno. Perché? Il 28 settembre sono stati spiccati 36 mandati di cattura per associazione criminale nei riguardi di : - Nikólaos Michaloliákos, fondatore e segretario del partito Alba Dorata - Ilias Kasidiaris, portavoce e candidato alle elezioni comunali di Atene - Christos Pappas, vicepresidente - Ilias Panagiotaros, Yannis Lagos e Nikos Michos (3 dei 18 deputati: non è necessaria l’autorizzazione all’arresto per reati di questa gravità) - Nikos Patelis, segretario della sezione di un quartiere ateniese - Dodici dirigenti del partito - Numerosi attivisti - Due commissari di polizia. Sarebbero gli organizzatori, i mandanti e i complici dell'omicidio del rapper antifascista Pavlos Fyssas, ad opera dell’attivista di Alba Dorata Georgios Roupakias. Inoltre ci sono forti indizi che stesse preparando un vero colpo di stato, come attestano la creazione di gruppi paramilitari armati con tanto di campi di addestramento e l’appoggio di ampi strati della polizia e dell'esercito nazionale (cosa non nuova nella storia della Grecia). Iniziamo noi a non manipolare l’informazione (come ad es. la scritta “oggi la Grecia”) e a non omettere nulla (come gli arresti e le accuse ad Alba Dorata).
    • cristina A 4 anni fa mostra
      Giusto appunto ieri ci si è indignati per la faziosità della rai che almeno qui ci sia correttezza nell'informazione altrimenti davvero "ammazza ammazza è tutta na razza"!!!!
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      vedi alle 19:40
    • MARCO C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...capiamo anche la foto ma cosa c'è scritto?
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      alba dorata o non alba dorata i greci sono con la corda al collo
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      questo giornale est di oggi http://www.tanea.gr/news/economy/article/5047962/h-troika-ekbiazei-gia-metra-2-dis-eyrw i numeri li capirai...
  • Raffaele Bonafe' Utente certificato 4 anni fa mostra
    l'icona grullina kyenge ROMA, 17 OTT - Sul fronte dell'immigrazione "i tempi sono maturi per pensare a strategie alternative: più in generale dobbiamo ripensare cosa significhi 'sicurezza' e quali sono le strategie per garantirla ci siamo proprio svenduti agli africani per un tozzo di pane!!!
  • Tramonto Argentato 4 anni fa mostra
    a fare terrorismo psicologico siamo tutti bravi. siete dei pezzenti, potevate essere al governo ma non ne siete capaci. Anche voi gattopardiani, nulla deve cambiare, perchè a voi conviene così, vi bastano le visite a questo pietoso blog per farvi aumentare gli introiti da pubblicità. Mi spiace per le persone per bene come la Sarti, che fanno il vostro gioco inconsapevolmente, fanno volontariato per i padrini del logo. siete dei codardi, incapaci di governare. dovevate stare voi tra i ministri. il 51% non lo avrete mai, così come non lo avrà mai Alba Dorata, a cui strizzate l'occhio e di cui continuate a parlarne, come una nenia noiosa e terribile. farete la fine che meritate, l'oblio politico. cancellate pure i miei commenti, ma la verità non la potrete cancellare.
  • Stefano Montanarini 4 anni fa mostra
    IN QUALE GRUPPO POLITICO EUROPEO ENTRERA' IL MOVIMENTO DI GRILLO? HA CHIESTO I VOTI, MA IL FURBO NON DICE A QUALE DEI 7 GRUPPI (PER LEGGE) ADERIRA'. A quello guidato da Nigel Farage, dove c'è la Lega e il Front National, estrema destra? BEPPE E' INNAMORATO DI NIGEL FARAGE, VERO?
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      la tattica di grillo è proprio di inserirti la suppostina indigesta all'ultimo momento e quando te ne accorgi è troppo tardi. per questo sono dissidente ma capisco che ci cascheranno in troppo come ci sono cascato anch'io.
  • Stefano Montanarini 4 anni fa mostra
    NEMMENO I SOLITI BASTONATORI DEL BLOG HANNO IL CORAGGIO DI MOSTRARSI! VE NE STATE ACCORGENDO CHE STATE ANDANDO IN MERDA LIQUIDA, NON VE LO DEVO RICORDARE, VERO?
  • Stefano Montanarini 4 anni fa mostra
    "TOC TOC, CASA GRILLO .... PARDON CASA FURBETTI? ORA SI CAPISCE PERFCHE' TANTA DISCREZIONE NEL POST "Chi è senza peccato scagli la prima Idem" IN EFFETTI QUI SI PARLAVA DI TASSE EVASE CON ASTUZIA, LA STESSA ASTUZIA CHE SI USA IN CASA GRILLO? CHE FACCIAMO CARO IL MIO INTEGRO LEADER IMMACOLATO GIUSEPPE PIERO GRILLO? FACCIAMO DIMETTERE TUA MOGLIE DALL'ESSERE TUA MOGLIE? COME FA UN IMMACOLATO COME TE STARE AL FIANCO DI UNA FURBETTA? I RICCHI NON HANNO MORALE E NON PROVANO VERGOGNA, COMPRESI QUELLI DI GENOVA? LO SAPPIAMO TUTTI CHE PER CERTE SIGNORE NON PAGARE LE TASSE GLI PUO' VENIR BUONA UNA NUOVA PELLICCIA! VAI AFFFANCULO MORALISTA SU INGAGGIO!"
  • Stefano Montanarini 4 anni fa mostra
    VITO CRIMI E SOCI, QUELLI DEL POLITOMETRO, NON HANNO NEMMENO IL CORAGGIO DI PUBBLICARE ONLINE IL LORO STATO PATRIMONIALE. APPENA LI TOCCHI NEL VIVO DELLA TASCA DESTRA DEL RETRO DEI PANTALONI AHI AHI DI MAIO NON POSSIEDE NULLA E NON HA REDDITI MA LO STATO PATRIMONIALE ON LINE, L'HA PUBBLICATO E SOTTOSCRITTO. A ME NON INTERESSA VEDERE COSA HA CRIMI DI INTESTATO O COSA PERCEPIVA DEL SUO LAVORO. IO L'HO ASCOLTATO A 5 METRI DA ME, PARLARCI DI POLITOMETRO E GUARDA QUANTO E' RISERVATO LUI!
  • Stefano Montanarini 4 anni fa mostra
    LA TEDESCONA IDEM PER AVER EVASO L'IMU SI E' DIMESSA. LA MOGLIE DI GRILLO LA FACCIAMO DIMETTERE DALL'IMMACOLATO SUO MARITO?
  • Stefano Montanarini 4 anni fa mostra
    IN QUALE GRUPPO POLITICO EUROPEO ENTRERA' IL MOVIMENTO DI GRILLO? HA CHIESTO I VOTI, MA IL FURBO NON DICE A QUALE DEI 7 GRUPPI (PER LEGGE) ADERIRA'. A quello guidato da Nigel Farage, dove c'è la Lega e il Front National, estrema destra? BEPPE E' INNAMORATO DI NIGEL FARAGE, VERO?
  • Stefano Montanarini 4 anni fa mostra
    LA COSA, QUELLA VOSTRA TV, LA GUARDA ANCORA QUALCUNO? AH AH AH AH AH AH
  • Stefano Montanarini 4 anni fa mostra
    TOC TOC, CASA GRILLO .... PARDON CASA FURBETTI? ORA SI CAPISCE PERFCHE' TANTA DISCREZIONE NEL POST "Chi è senza peccato scagli la prima Idem" IN EFFETTI QUI SI PARLAVA DI TASSE EVASE CON ASTUZIA, LA STESSA ASTUZIA CHE SI USA IN CASA GRILLO? CHE FACCIAMO CARO IL MIO INTEGRO LEADER IMMACOLATO GIUSEPPE PIERO GRILLO? FACCIAMO DIMETTERE TUA MOGLIE DALL'ESSERE TUA MOGLIE? COME FA UN IMMACOLATO COME TE STARE AL FIANCO DI UNA FURBETTA? I RICCHI NON HANNO MORALE E NON PROVANO VERGOGNA, COMPRESI QUELLI DI GENOVA? LO SAPPIAMO TUTTI CHE PER CERTE SIGNORE NON PAGARE LE TASSE GLI PUO' VENIR BUONA UNA NUOVA PELLICCIA! VAI AFFFANCULO MORALISTA SU INGAGGIO!
  • Antonello S. 4 anni fa mostra
    E invece il M5S, oltre a dirci cose che noi sappiamo benissimo, cosa propone? Esiste un ipotetico candidato premier in caso di improvvise elezioni anticipate, che mastichi un pò di economia? Ed un eventuale Ministro dell'Economia, dello sviluppo economico, del Welfare ecc.? E quali politiche economiche intende seguire il M5S, quelle del "più Europa"? Il partito lepenista in Francia, non è più visto come quello omofobo e razzista, ma soprattutto come il partito del popolo e dell'orgoglio francese, grazie al suo chiaro proposito di uscire dall'Euro. Il Front National ha scelto come guida economica il Prof.Sapir che, se non sbaglio ha firmato un manifesto di uscita controllata dalla moneta unica, insieme al Prof.Bagnai. Quando ci deve pensare Casaleggio a capire se gli conviene stare con il popolo o con qualcun altro? Mi risulta che c'è stato anche un linciaggio morale, del tutto interno al movimento, riguardo un documento di uscita programmata dall'Euro da parte dell'E5S. Meglio rivolgersi a qualche neo-liberista? Sono molto deluso...
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bruno Bassi, mi sembra che hai le idee molto confuse. Informati meglio e ragiona un po' prima di scrivere certe castronerie. :)
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      si infatti quando ti aggiri per il blog lasci un tanfo allucinante... Merda pura!!!
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      sono ridicolo ma sono come voglio io contrariamente a moltri altri che si sentono ridicoli ma non vogliono farlo sapere in giro... quando vengo qui lo faccio con lo stesso spirito di chi va al cesso... la fa... e poi tira lo sciacquone!
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ah... dimenticavo antonello... scusate, tutti e due mi fate tanta pena... avete ricominciato coi soliti 3 voti? RIDICOLI!!! CLICK (a entrambi ovviamente)...
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bruno bassi tu sei semplicemente ridicolo... e siccome qui lo sappiamo tutti, come vedi non ti risponde nessuno!!! a me fai solo tanta pena...
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      non hanno nessuna idea! sono degli incapaci che sanno solo criticare e copiare qualche idea di controcultura a destra e manca..... se vinceranno nella migliore delle ipotesi faranno niente oppure danni. nonostante tutto molti stupidi li voteranno perché se sono riusciti a fregare me per qualche anno penso che faranno altrettanto con quelli più ingenui di me.
  • Emanuele Decarli (bottiglia666) Utente certificato 4 anni fa mostra
    @Stefano Montanarini Perché ti auguri che gli attivisti Greenpeace restino in carcere? Cosa ti hanno fatto di male?
  • Stefano Montanarini 4 anni fa mostra
    Gli attivisti di Greenpeace rischiano 15 anni di carcere in Russia VI AGURO DI GODERLI OGNI GIORNO SENZA SCONTI!
  • Stefano Montanarini 4 anni fa mostra
    17 OTTOBRE 2013, ANCHE OGGI IL SENATORE VITO CRIMI NON HA AUTORIZZATO LA PUBBLICAZIONE DELLA SUA SITUAZIONE PATRIMONIALE NELLA SUA SCHEDA ONLINE DEL SENATO. QUELLO DEL POLITOMETRO! AH AH AH AH AH AH ANCHE CHI NON POSSIEDE NULLA, L'HA FATTO: VEDI DEPUTATO DI MAIO.
  • Stefano Montanarini 4 anni fa mostra
    TOC TOC, CASA GRILLO .... PARDON CASA FURBETTI? ORA SI CAPISCE PERFCHE' TANTA DISCREZIONE NEL POST "Chi è senza peccato scagli la prima Idem" IN EFFETTI QUI SI PARLAVA DI TASSE EVASE CON ASTUZIA, LA STESSA ASTUZIA CHE SI USA IN CASA GRILLO? CHE FACCIAMO CARO IL MIO INTEGRO LEADER IMMACOLATO GIUSEPPE PIERO GRILLO? FACCIAMO DIMETTERE TUA MOGLIE DALL'ESSERE TUA MOGLIE? I RICCHI NON HANNO MORALE E NON PROVANO VERGOGNA, COMPRESI QUELLI DI GENOVA? LO SAPPIAMO TUTTI CHE PER CERTE SIGNORE NON PAGARE LE TASSE GLI PUO' VENIR BUONA UNA NUOVA PELLICCIA!
    • Emanuele Decarli (bottiglia666) Utente certificato 4 anni fa mostra
      E tu ciccio bello che fai per far del mondo un luogo migliore? Io personalmente cerco di utilizzare il mio tempo per far qualcosa di buono, per la natura, il mondo, gli altri. Tu? perdi tempo a cercare il bruscolino negli occhi altrui mentre non ti accorgi della trave di cemento armato conficcata del sedere. Saluti e baci
    • Stefano Montanarini 4 anni fa mostra
      ANDATE A LEGGERE QUELLO CHE SCRIVEVATE ALLA IDEM, CAZZARI!
    • franco a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vergognati!!!!non conosci neanche i ladri!
    • franco a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      pensa ho sentito dire che da bambino non ha restituito 10 lire alla madre! vergogna!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus