Senatori, bugie e vitalizi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Alessandro Di Battista

Paese strano il nostro. Ci si scandalizza più per il turpiloquio che per i diritti negati o per i soldi rubati. A questo punto vi domando: ma sulla storia dell'abolizione dei vitalizi non vi sentite presi per il culo? La legge che li taglia è passata alla Camera. Quel giorno i parlamentari del MoVimento 5 Stelle hanno esultato mentre quelli del Pd avevano le facce da funerale di Lenin.

Tuttavia sono andati in TV questi osceni ipocriti dicendo "abbiamo abolito i vitalizi, il MoVimento urla mentre noi pensiamo all'Italia". Oggi, per l'ennesima volta, hanno affossato il taglio dei vitalizi e la legge è bloccata al Senato. Ma presto si andrà al voto. Io mi auguro che le ipocrisie e le prese per il culo sistematiche vengano punite alle prossime elezioni. Il MoVimento taglierà i vitalizi.

Nessuno di noi li prende e sarà una gioia direi fisica eliminarli del tutto!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Daniela M. 1 mese fa mostra
    Alessandro Di Battista, la mia risposta alla sua domanda è: SI, mi sento presa per il c..o Se mi permette un piccolo fuori tema, vorrei chiederle ora se Le risulta che il M5S, a cui sono iscritta, sia ancora una “non associazione” oppure sia diventata una associazione con il conseguente l’obbligo di convocare un’ Assemblea almeno una volta l'anno entro il mese di aprile. In ogni caso vorrei sapere se concorda con me che sarebbe interessante partecipare a una - Assemblea degli iscritti al Movimento politico M5S - convocata quanto prima presso la Sede www.movimento5stelle.it con il seguente programma dibattimentale: 1° giorno Statuto e Finalità. Coerenza ai valori e principi fondanti che contraddistinguono il M5S e lo differenziano dal partito che non intende diventare. 2° giorno Piattaforma e Forum. Caratteristiche tecniche, modalità gestionali e di verifica dati, per Strumenti propositivo - decisionali idonei a Testimoniare un metodo e-democracy Trasparente e Orizzontale. 3° giorno Redazione delle decisioni assunte dell’Assemblea degli iscritti. Democratica elezione dei gestori degli Strumenti di Rete del M5S: Piattaforma, Forum e Blog delle Stelle. Grazie per l’attenzione
    • CARLO A. Utente certificato 1 mese fa mostra
      Ma, a pensarci bene, forse è un po' prematura. Abbiamo l'esperienza di una sola legislatura e non è ancora chiaro a tutti quali siano i motivi fondanti del M5S. Se lo fossero (chiari a tutti) non ci salebbero stati i casi Pizzarotti, Favia, ecc., ... Non ci sarebbero stati i casi di molti eletti al parlamento che si sono squagliati (luridi e vili) come ad esempio quel fenomeno di RIZZETTO qui a Udine. Ergo ci vuole una maggiore esperienza e maturazione. Per questo motivo ancora per un po' lascierei esclusivamente a Beppe la spada di Salomone. Mi fido più di lui che della nostra inesperienza che ci potrebbe portare, in perfetta buona fede, a fare errori madornali di cui potremmo pentirci.
    • CARLO A. Utente certificato 1 mese fa mostra
      La proposta non sembra poi male!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus