La #NuovaResistenza

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda l'ultimo video messaggio di Beppe Grillo
(04:00)
nuova_resistenza.jpg

>>> Stasera Giulia Sarti e Luigi Di Maio, portavoce del M5S alla Camera, parteciperanno alla puntata di Servizio Pubblico sulla Trattativa Stato Mafia

"Per vedere dove andrà a finire questo Paese guardo il mare, guardo un po’ l'orizzonte. Vedo delle cose che non so neanche come interpretare. Siamo nella metafisica. C'è una legge elettorale fatta da un pregiudicato insieme a una specie di cartone animato e Verdini. Come si fa a pensare di fare una legge elettorale fatta da Verdini e da Berlusconi? Verdini ha incriminazioni e processi in corso. Non so se sarà condannato o meno, ma non si affida una roba così a uno che ha questi processi, che è un massone. Essere massoni non è reato, però se vogliono governare con la massoneria formino un nuovo partito, il Partito dei massoni, si fanno eleggere, prendono i voti e vanno dentro.
Ho visto l'incompetenza della Boldrini, non riesce a gestire l'Aula. Ho visto quelli che cantavano “O Bella Ciao mentre davano sette miliardi e mezzo alle banche. Se avessi fatto la Resistenza non so come la prenderei: sentire questo inno lì dentro, in quel momento lì! Fanno i giochini da bambini scemi. Cambiano le parole. Fanno i pacchettini di democrazia, come il pacchetto con dentro l'Imu insieme alla Banca di Italia, o voti tutti e due o sennò sei un rivoluzionario. Noi abbiamo chiesto di separare le cose e non possiamo che essere d’accordo con la abolizione Imu, ma non potevamo permettere che fosse svenduta la Banca d'Italia sotto i nostri occhi. Si sono già svenduti le Poste, si svendono l’Eni, l’Acqua, il gas, la luce... Svendono la nostra vita!
La violenza è brutta, e io dico che ha fatto malissimo la nostra Loredana Lupo a scagliarsi con il viso contro il dorso della mano del questore Dambruoso. Avrà avuto dei danni alla mano, mi dispiace, poverino! Ci dica che danni ha avuto che lo risarciremo nella mano. La stampa gli dice bravo, "hai fatto bene".
E Napolitano cosa dovrebbe fare? Monitare? Oggi abbiamo chiesto ufficialmente l’impeachment perché un uomo così non può continuare a essere il Presidente degli italiani, perché lui fa il Presidente del consiglio, non il Presidente della Repubblica. Deve dimettersi, come consigliò di fare a Cossiga.
Noi rispettiamo quello che abbiamo detto: devono andare a casa tutti, a iniziare da lui, che studiava all’università in tempo di guerra. Uno che diceva che il fascismo bisognerebbe esportarlo in Unione Sovietica! È un uomo che dovrebbe essere a casa e invece sta spalleggiando questa legge elettorale incostituzionale. Non è possibile che sia senza il voto di preferenza, con un premio di maggioranza abnorme, con il doppio voto che chi vince va al ballottaggio e prende tutto. E' una legge fatta per tagliare fuori il MoVimento 5 Stelle, l’ha detto anche il Ministro Mauro, se l’è fatto scappare a Porta a Porta, poi se n'è accorto, si è fermato, tutti gli altri hanno cambiato subito argomento. Una legge elettorale così non l’ha fatta neanche Acerbo al tempo del fascismo, che c’era un premio di maggioranza inferiore a questo.
Noi affronteremo tutto, andiamo avanti e continuiamo a andare avanti. La democrazia non c’è più, sostituite la parola democrazia con governabilità. La dittatura della governabilità. E' un momento strano, noi ci siamo in mezzo, noi siamo gli acceleratori di un processo che ormai è stato attivato. Io voglio un orizzonte per l’Italia e lo troveremo andando in Europa e cambiando gli accordi. Li cambieremo là, rivedremo tutta la posizione dell’Italia là.
Per adesso ci stiamo svendendo tutto, attraverso questa classe politica e economica che va sostituita e spazzata via.
Io vengo domani lì, a Roma, ad abbracciarvi, perché siete dei guerrieri meravigliosi." Beppe Grillo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • censuradura 3 anni fa mostra
    censurato: ------------ Sergio Basile 15 ore fa E questa il sig. Grillo la chiama democrazia?? Anch’io sono profondamente deluso ed arrabbiato con la “casta”, ma questo non mi porta ad agire nello stesso modo. Mi limito all’articolo odierno (post “ghigliottina” del Presidente della Camera). Perché usare sproloqui populistici, fomentatori solo di altra rabbia, inveire e parlare male di tutti, sempre, senza entrare nel merito delle cose e opporre informazione vera a quella, presunta, falsa? Perché dire che l’Onorevole Lupo è stata sì ignobilmente schiaffeggiata e non dire che la stessa, ignobilmente aveva tentato di saltare sui banchi del governo verso il Presidente della Camera? Perché non dire che il decreto Bankitalia non poteva essere enucleato perché da lì vengono 1,2 mld di copertura per l’IMU? Perché non dire che l’eventuale esborso per il riacquisto delle quote superiori al 5% di BI sarebbe solo temporaneo? La padella la conosciamo, ma la brace ci fa ancora più paura. -------------------
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu, pezzo di merda, hai una figlia o una moglie? Che gli accadesse quello che è successo alla Lupo; poi torna a farti sentire, MERDA.
    • Angelo P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ""l’Onorevole Lupo è stata sì ignobilmente schiaffeggiata e non dire che la stessa, ignobilmente aveva tentato di saltare sui banchi del governo verso il Presidente della Camera?"" Bel confronto... Mi perdoni... lo sputo lo vuole sull'occhio sx, o quello dx?
    • io sapientino Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perché non dire che quelli non si tagliano nulla? Perché non dire che sono tutti uguali visto che mangiano dallo stesso piatto? Perché non dire che questa proposta di legge elettorale è come la precedente? Perché non dire che il limite di 50km orari serve solo a fare multe? Ecc ecc
  • oppo ghigli 3 anni fa mostra
    La vostra verità orwelliana non passerà, perché tutto rimane scritto, e di la non potete rimuoverlo. Come sempre per leggere le cose interessanti non bisogna rivolgersi ai siti ufficiali ;) Le verità ufficiali e quel che scompare... ;)
  • opposizione ghigliottinata sul blog 3 anni fa mostra
    Voglio anche dire che non so cosa pensino i sigg. Stankowsky e Basile qui sotto. Li ho solo riostati perché segati a causa delle loro opinioni. Se hanno torto, inutile rimuoverli. Se hanno ragione non si deve rimuoverli. La credibilità di chi fotte e chiagne, chi si lamenta della ghigliottina ma a casa sua fa quel che gli pare, per me è sempre stata a zero. Medico, cura te stesso.
  • opposizione ghigliottinata sul blog 3 anni fa mostra
    Ma come vi lamentate della ghigliottina e rimuovete i post? M. Stankowsky 2 ore fa mostra Il M5S dopo meno di un anno a roma sembra ormai irrimediabilmente contagiato dal virus maligno della partitocrazia Romana. Mai ammettere le proprie colpe. Trovare sempre un Capro Espiatorio per qualunque cosa. Cos' dopo essersi autoescluso dalla possibilità di eleggere un Presidente della Repubblica "Accettabile" rifiutando di sicutere e limitandosi a dire "Votate il nostro candidato Rodotà", non sa fare di meglio che sparare su Napolitano Così dopo essersi autoerscluso dalla possibilità d'influenzare le scelte di un foverno rifiutando ogni dialogo e discussione con Bersani, tuona contro PDL e PD-L che si sono accordati per "uccidere la democrazia e soffocare le opposizioni". Così (recidivi) dopo aver rifiutato ogni dialogo e discussione sulla legge elettorale si ritrova tuonare contro l'accorod liberticida e l'accondiscendenza del Capo dello stato. Io sono ateo, ma dopo l'indicibile spettacolo offerto da Grillo ed il M5S in questi 11 nmesi mi ritrovo a desiderare di sentire qualcuno recitare un bel "Mea culpa". Qui si tratta di un evidente caso di Analfabetismo democratico. L'unica regola chiara e inequivocabile della democarazia è che chi ha la maggioranza comanda. Chi non l'ha deve "Trattare"- Se il M5S si fo sse dichiarato e dimostrato disponibile a trattare e gli altri partiti, PD in testa, avessero rigiutato a priori di trattare con il M5S allora si potrebbe gridare all'attentato alla democrazia. Qui l'unico attentato lo fanno Grillo e Casaleggio. Prima tagliano ogni ponte poi gridano allo scandalo. Si tratta di un attentato all'intelligenza degli Italiani. Come i parlamentari del PDL i parlamentari del M5S sono convinti di non contare nulla senza Grillo. Per cui si stendono proni ad ogni Dictat del capo. A quando le suffragette che s'immoleranno al priapismo del capo ? Propongo un nuovo accostamento da PFL PD-L a Berlusconi - Silvio = Grillo
  • opposizione ghigliottinata sul blog 3 anni fa mostra
    Ma come, vi lamentate della ghigliottina e rimuovete i post? Credibilità zero, temo. S. Basile 5 ore fa mostra E questa il sig. Grillo la chiama democrazia?? Anch’io sono profondamente deluso ed arrabbiato con la “casta”, ma questo non mi porta ad agire nello stesso modo. Mi limito all’articolo odierno (post “ghigliottina” del Presidente della Camera). Perché usare sproloqui populistici, fomentatori solo di altra rabbia, inveire e parlare male di tutti, sempre, senza entrare nel merito delle cose e opporre informazione vera a quella, presunta, falsa? Perché dire che l’Onorevole Lupo è stata sì ignobilmente schiaffeggiata e non dire che la stessa, ignobilmente aveva tentato di saltare sui banchi del governo verso il Presidente della Camera? Perché non dire che il decreto Bankitalia non poteva essere enucleato perché da lì vengono 1,2 mld di copertura per l’IMU? Perché non dire che l’eventuale esborso per il riacquisto delle quote superiori al 5% di BI sarebbe solo temporaneo? La padella la conosciamo, ma la brace ci fa ancora più paura.
    • opposizione alla ghigliottina sul blog 3 anni fa mostra
      Non mi pare sostenga chi mena una donna, racconta l'intera sequenza dei fatti. Il turpiloquio e quel che vi caratterizza. De più non arzéte.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perchè non dire che chi sostiene chi mena una donna è un omino di merda? Allora te lo dico io: sei un omino di merda.
  • marco Stankowsky 3 anni fa mostra
    Il M5S dopo meno di un anno a roma sembra ormai irrimediabilmente contagiato dal virus maligno della partitocrazia Romana. Mai ammettere le proprie colpe. Trovare sempre un Capro Espiatorio per qualunque cosa. Cos' dopo essersi autoescluso dalla possibilità di eleggere un Presidente della Repubblica "Accettabile" rifiutando di sicutere e limitandosi a dire "Votate il nostro candidato Rodotà", non sa fare di meglio che sparare su Napolitano Così dopo essersi autoerscluso dalla possibilità d'influenzare le scelte di un foverno rifiutando ogni dialogo e discussione con Bersani, tuona contro PDL e PD-L che si sono accordati per "uccidere la democrazia e soffocare le opposizioni". Così (recidivi) dopo aver rifiutato ogni dialogo e discussione sulla legge elettorale si ritrova tuonare contro l'accorod liberticida e l'accondiscendenza del Capo dello stato. Io sono ateo, ma dopo l'indicibile spettacolo offerto da Grillo ed il M5S in questi 11 nmesi mi ritrovo a desiderare di sentire qualcuno recitare un bel "Mea culpa". Qui si tratta di un evidente caso di Analfabetismo democratico. L'unica regola chiara e inequivocabile della democarazia è che chi ha la maggioranza comanda. Chi non l'ha deve "Trattare"- Se il M5S si fo sse dichiarato e dimostrato disponibile a trattare e gli altri partiti, PD in testa, avessero rigiutato a priori di trattare con il M5S allora si potrebbe gridare all'attentato alla democrazia. Qui l'unico attentato lo fanno Grillo e Casaleggio. Prima tagliano ogni ponte poi gridano allo scandalo. Si tratta di un attentato all'intelligenza degli Italiani. Come i parlamentari del PDL i parlamentari del M5S sono convinti di non contare nulla senza Grillo. Per cui si stendono proni ad ogni Dictat del capo. A quando le suffragette che s'immoleranno al priapismo del capo ? Propongo un nuovo accostamento da PFL PD-L a Berlusconi - Silvio = Grillo
  • Sergio Basile 3 anni fa mostra
    E questa il sig. Grillo la chiama democrazia?? Anch’io sono profondamente deluso ed arrabbiato con la “casta”, ma questo non mi porta ad agire nello stesso modo. Mi limito all’articolo odierno (post “ghigliottina” del Presidente della Camera). Perché usare sproloqui populistici, fomentatori solo di altra rabbia, inveire e parlare male di tutti, sempre, senza entrare nel merito delle cose e opporre informazione vera a quella, presunta, falsa? Perché dire che l’Onorevole Lupo è stata sì ignobilmente schiaffeggiata e non dire che la stessa, ignobilmente aveva tentato di saltare sui banchi del governo verso il Presidente della Camera? Perché non dire che il decreto Bankitalia non poteva essere enucleato perché da lì vengono 1,2 mld di copertura per l’IMU? Perché non dire che l’eventuale esborso per il riacquisto delle quote superiori al 5% di BI sarebbe solo temporaneo? La padella la conosciamo, ma la brace ci fa ancora più paura.
  • saffo di lesbo Utente certificato 3 anni fa mostra
    SIGNORE DOMINE IDDIO maledici d'ambruoso stefano di lista civica che perse la sobrieta' mandagli un male incurabile, un cancro , a lui e anche alla moglie a lui al colon retto alla moglie al seno, cosi' le tagliano le mammelle e la finisce di fare la zoccola qual e'
  • saffo di lesbo Utente certificato 3 anni fa mostra
    SATANA DIO degli INFERI trascina a te il bastardo dambruoso stefano
  • saffo di lesbo Utente certificato 3 anni fa mostra
    deputati 5S concentratevi per tutto il weekend su di una foto di d'ambruoso , riempitevi la mente della sua immagine, raffozzarte dentro di voi l'odio per questo bastardo e quando lo incontrerete alla camera andategli incontro guardando in terra e poi quando sarete a meno di tre metri alzate di scatto lo sguardo e guardatelo fisso negli occhi. Bastano 5 secondi , gli trasmettere cosi' tutta la negativita' che avete accumulato contro di lui , e...... Ed e' chiaro che a questo punto il sortilegio lo colpira' nei modi piu' vari e imprevedibili che il demonio ha deciso per lui. dambruoso figlio di puttana a te ti sputo in faccia io.
  • saffo di lesbo Utente certificato 3 anni fa mostra
    oggetto : d'ambruoso il bastardo l'email del bastardo di cui all'oggetto e' : DAMBRUOSO_S@CAMERA.IT sputategli in faccia al figlio di mignotta d'ambruoso ti venga un cancro al colon retto
    • andrea bordoni (superblokko) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti capisco ma usare violenza verbale non risolve nulla anzi attira solo le male lingue contro di noi .Basta una parola sbagliata e la frittata si rivolta ,ci sono sempre conilfiato sul collo .Comunque condivido i tuoi sentimenti ciao
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus