Berlusconi copia il reddito di cittadinanza... dopo averlo ostacolato per anni

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Come una fotocopiatrice impazzita Berlusconi copia il reddito di cittadinanza del Movimento 5 Stelle. Questo avviene dopo che in questi anni Forza Italia insieme al Pd ha ostacolato in ogni modo, al Senato e alla Camera, la nostra proposta. Una proposta dal costo certificato dall'Istat in 14,9 miliardi, che prevede un reddito minimo di 780 euro a chi vive sotto la soglia di povertà, vincolandola per chi è in età lavorativa, alla formazione professionale ed alla ricerca di un posto di lavoro, con tanto di sgravi fiscali per i giovani assunti.

Una proposta che prevede anche la riforma dei centri per l'impiego pubblici.

Forza Italia ha sempre votato contro agli emendamenti del Movimento 5 Stelle per introdurre questa misura ed ha sempre detto 'no' alle nostre mozioni per calendarizzare la legge.

A Berlusconi che copia diciamo: aspettiamo i parlamentari di Forza Italia alla Camera e al Senato (lui non può essere eletto, è condannato!) nella prossima legislatura. Vedremo come voteranno sulla proposta di legge di reddito di cittadinanza del Movimento 5 Stelle...

Berlusconi per cercare di nascondere che stava goffamente copiando la proposta del Movimento 5 Stelle, ha utilizzato il termine "reddito di dignità".

Gli è andata male una seconda volta. Perchè c'è un secondo abuso. La parola 'Reddito di dignità' è il nome della la campagna promossa da Libera-Gruppo Abele per il reddito minimo/di cittadinanza, alla quale il Movimento 5 Stelle ha aderito mentre non c'è mai stata nessuna adesione da parte di Forza Italia.

Se il condannato per frode fiscale Berlusconi vuole fare una cosa dignitosa la smetta di prendere in giro gli italiani.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Robona 12 giorni fa
    Mi scuso con gli amici del blog se ritorno sull'argomento euro non euro, ma è di oggi (su televideo)lo scambio di accuse tra Prodi e Berlusconi, dove quest'ultimo spiega come all'introduzione dell'Euro, con governo del Prof. PRODI nel giro di meno di un anno i cittadini hanno perso la metà del loro potere di acquisto, io lo ricordo bene, a gennaio entra l'euro e subito, o quasi, ciò che costava mille lire diventò di un euro. Ma solo i prezzi, gli stipendi restaro fermi, e ancora oggi non si sono visti raddoppi. Ma la cosa ancora non finisce qui, il Prof. Prodi durante il suo governo "rivisitò" le aliquote IRPEF, e le rivisitò al rialzo, io pagavo il 33% di aliquota Irpef, Lui la portà al 38%. Ha ragione il Cavaliere, i suoi governi sono stati tutti, per un verso o per l'altro dannosi per i cittadini. GRAZIE SILVIO PER AVERCELO RICORDATO
  • gt 13 giorni fa
    FATTO GRAVISSIMO NELLA TOTALE INDIFFERENZA DEI GIORNALI E DEL PRESIDENTE (DI TUTTI), MI APPELLO A QUESTI: Egregio Signor Presidente della Repubblica Italiana, sono un padre di due figli di 21 e 25 anni ed avrei voluto sentire da Lei alcune parole di attenzione nei confronti di tutti quei giovani italiani che Lei vorrebbe vedere tutti al voto. A questi giovani, caro Presidente, bisogna infondere sopratutto fiducia. Fiducia nel loro futuro, fiducia nelle Istituzioni, fiducia nelle loro possibilità. Egregio Signor Presidente, Lei che da buon padre di famiglia, da garante delle Istituzioni, Lei dovrebbe dire ai giovani (trovi un'altra occasione, ma la trovi per cortesia) che il Ministero del Tesoro stà trasferendo a loro il debito pubblico che ha creato la Sua e mia generazione. Mi spiego meglio : Il BTP (buono del tesoro poliennale) in scadenza nel 2067, oppure quello del 2048 oppure quello del 2047, del 2046, del 2044, non sarà la Sua o la mia generazione a doverlo rimborsare, saranno loro, i nostri giovani!!!. E' come se la Sua e mia generazione fosse stata al ristorante e lascia il conto da pagare ai nostri figli !!!! E' inaccettabile e mi da tanta amarezza che questi nostri figli vengano così bistrattati dalle Istituzioni. Tradotto in termini comprensibili, il loro futuro nasce già con una palla al piede che renderà necessario sottrarre alle loro politiche economico-sociali una sostanziosa fetta di risorse economiche per pagare sia gli interessi dei BTP emessi e sia il rimborso del capitale. Caro Presidente, parlando di ciò con alcune decine di ragazzi mi sono reso conto che di ciò non ne sono a conoscenza, forse è il caso di dirglielo, non crede?
  • gt 13 giorni fa
    FATTO GRAVISSIMO, NELLA TOTALE INDIFFERENZA DI TUTTI, GIORNALI IN PRIMIS : Egregio Signor Presidente della Repubblica Italiana, sono un padre di due figli di 21 e 25 anni ed avrei voluto sentire da Lei alcune parole di attenzione nei confronti di tutti quei giovani italiani che Lei vorrebbe vedere tutti al voto. A questi giovani, caro Presidente, bisogna infondere sopratutto fiducia. Fiducia nel loro futuro, fiducia nelle Istituzioni, fiducia nelle loro possibilità. Egregio Signor Presidente, Lei che da buon padre di famiglia, da garante delle Istituzioni, Lei dovrebbe dire ai giovani (trovi un'altra occasione, ma la trovi per cortesia) che il Ministero del Tesoro stà trasferendo a loro il debito pubblico che ha creato la Sua e mia generazione. Mi spiego meglio : Il BTP (buono del tesoro poliennale) in scadenza nel 2067, oppure quello del 2048 oppure quello del 2047, del 2046, del 2044, non sarà la Sua o la mia generazione a doverlo rimborsare, saranno loro, i nostri giovani!!!. E' come se la Sua e mia generazione fosse stata al ristorante e lascia il conto da pagare ai nostri figli !!!! E' inaccettabile e mi da tanta amarezza che questi nostri figli vengano così bistrattati dalle Istituzioni. Tradotto in termini comprensibili, il loro futuro nasce già con una palla al piede che renderà necessario sottrarre alle loro politiche economico-sociali una sostanziosa fetta di risorse economiche per pagare sia gli interessi dei BTP emessi e sia il rimborso del capitale. Caro Presidente, parlando di ciò con alcune decine di ragazzi mi sono reso conto che di ciò non ne sono a conoscenza, forse è il caso di dirglielo, non crede?
  • Federico Calandrelli 14 giorni fa
    Berlusconi sa benissimo che all’avvicinarsi delle elezioni il voto degli elettori indecisi è quello che vale di più perché oltre ad un voto per lui è un voto in meno per un altro partito. In questo contesto per lui vale la pena di fare promesse a destra e a manca ricopiando il programma di altri partiti per strappare voti. Purtroppo in Italia non abbiamo ancora un elettorato maturo che va a controllare le coperture delle promesse fatte.
  • MARECHAL DOMINIQUE 15 giorni fa mostra
    Possibilità di credito tra particolare Ciao Mr. & Mrs. Particolare, francese, Svizzero, Canadese, Belga, portoghese, italiano, Brasiliano, e ovunque nel mondo, per voi che sono bloccati, vietato banca e se non avete il favore di banche e avete bisogno di prestito di denaro tra particolare, aiutiamo la gente seria ed onesta, che può rimborsare il prestito nel tempo normale che vogliono. Le nostre offerte sono da 2. 000€ 500. 000€ a condizioni molto semplice e senza problemi. Abbiamo anche fare investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi. Offriamo crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo il tuo usa e la nostra trasferimenti sono assicurate da una banca per la sicurezza della transazione ad ogni persona. Il nostro rimborsi sono effettuati con interesse del 2% al 3 % per tutta la durata del rimborso. La Signora Rousseau Liana Contatto: La Signora Rousseau Mail: rousseauliane23@gmail.com Tel:0644691340 Indirizzo : Paris 19, Ile-de-France, 75004 Bene a voi
    • rosella d. Utente certificato 15 giorni fa mostra
      Per favore, volete controllare che non mettano inserzioni truffaldine? Va bene che siete in vacanza, ma qualche poveretto potrebbe abboccare AUGURI A TUTTI i 5*******
  • davide di noia Utente certificato 15 giorni fa
    Il messaggio politico di FI nella figura principale di B. e nell'assenza totale degli altri politici di destra propone il monopolio politico di B. Una figura improponibile al mercato economico nazionale e internazionale. Una figura vecchia nel fisico e nella mentalità' che contraddice il desiderio di cambiamento e sviluppo che una nuova generazione di italiani si aspetta. Neanche le promesse sono credibili infatti il conflitto di interesse e' politico istituzionale e tutte le forze politiche Democratiche dovrebbero contrastare. La rivoluzione politica che gli Italiani si aspettano dal M5S e' vicina e obbligatoria. La vittoria delle elezioni si ottiene prima delle elezioni. Il M5S mette paura a FI, ma tutte le altre forze politiche possono rinascere e la Democrazia Italiana lì l' riprendersi il giusto posto che gli spetta ad un grande Paese dopo 25 anni di conflitti e interessi personali. Queste elezioni sono pari a quelle dove bisognava scegliere tra Repubblica Democratica e Monarchia. Che bello sperare ancora nell'Italia con il M5S. IL FUTURO CI CHIAMA,L'ITALIA RISPONDE.
  • Ferdinando Carlomagno 15 giorni fa
    berlusconI silviO è stato condannato, in via definitiva nonostante le tante leggi ad personam ed è stato prescritto tantissime altre volte, proprio per suoi continui accorciamenti del periodo di prescrizione. Inoltre ha tantissimi processi in corso, compreso quello insieme al suO collega dell'utrI marcellO, come lui condannato in via definitiva, che pare sia proprio per associazione mafiosa o per strage. Non essendo un semplice pregiudicato, credo gli debba essere riconosciuto il diritto ad avere un diverso trattamento, quindi lo chiamerò preGGGGGiudicato. Credo anche che aiutare o tifare, per una personA del genere, dovrebbe essere contro la legge, pertanto dovrebbero essere considerati COMPLICI, tutti coloro che lo sostengono o lo aiutano ... a fregare gli italiani!
  • RENZO D. Utente certificato 16 giorni fa
    Purtroppo la megalomania di un vecchio che non vuole lasciare spazio ai giovani.. Berlusca molla non hai rubato abbastanza soldi agli italiani..Ritirati o vai in pace..
  • paolo b. Utente certificato 17 giorni fa
    conoscendo gli italiani , temo che prenderà una valanga di voti.
  • Emilio C. Utente certificato 17 giorni fa
    A tutt'oggi è un condannato, in teoria ed in pratica non fa parte delle istituzioni e come tutti i condannati deve espiare la pena somministrata, poi l'età oramai non l'aiuta più e sbarrella momento per momento, altro che centravanti o allenatore in panchina.L'unica cosa che potra' ottenere se consegue con impegno la pratica: la PENSIONE di ACCOMPAGNAMENTO, a patto che la badante che l'accompagna non sia minorenne, altrimenti ci risiamo col BUNGA BUNGA di minorenne.
  • Paola Zito 17 giorni fa
    ATTENZIONE!!!!! Solo il REDDITO DI CITTADINANZA dei pentastellati è credibile, perché: * Prevede un percorso formativo nel campo del lavoro (molto importante per non lasciare nulla all'improvvisazione!) * Prevede dove attingere x ottenere "coperture finanziarie" necessarie x rendere possibile e valido tale REDDITO. I ventilati redditi di inclusione o redditi di dignità sono solo aria fritta!!!! AD MAIORA! Paola
  • Paola Zito 17 giorni fa
    Purtroppo gli italiani si dividono in: IDIOTI che amano scegliere le stesse strade di sempre, attraversando le quali possono ammirare i ripetuti voli di bolle di sapone, le carte copiative ridicole, truffe, raggiri, latrocini, nefandezze varie e... INTELLIGENTI che avendo preso atto dei disastri seminati in ITALIA da PD e PDL, usano la ragione, la capacità di giudizio e di riflessione, la loro spiccata intelligenza e da CAPRONI scelgono di essere GAZZELLE e provano a cambiare!!!!! Scelgono M5S (forza politica nuova, non contaminata) x avere "altro" dalla vita!!!! REDDITO DI CITTADINANZA REDDITO DI INCLUSIONE REDDITO DI DIGNITÀ Ma insomma, SVEGLIATEVI!!! CHI HA COPIATO CHI????? E... datevi un risposta!!!! (Perchè chi copia... non sa pensare con la propria testa!!!!!) AD MAIORA! Paola
  • nicola mascolo 17 giorni fa
    Non dategli importanza,nella vecchiaia si ritorna bambini o meglio bambocci.E' come quei bambocci che attaccati alle gonne di mamma protestano con una incessante cantilena che vogliono il giocherello. Ditegli di si così la smette di piagnucolare e strarompere.
  • fabio S. Utente certificato 17 giorni fa
    quando si parla dell'uomo viagra, ogni commento mette un sorriso.....che lui copi, e' normale.....lo fa da bambino....dalle elementari esattamente....ed alle medie già lo insegnava agli altri......ed ora e' nella fase di martellamento celebrale.....io faro', tu vedrai, egli ci cascherà di nuovo... e vi regalerò il televisore nuovo a Capodanno.....prossimo.....ormai e' diventato un Cinepanettone vivente......
  • fabio S. Utente certificato 17 giorni fa
    quando si parla dell'uomo viagra, ogni commento diventa superfluo....che lui copi e' normale....lo fa da bambino, ha imparato a farlo dalle elementari, ed alle medie già lo insegnava agli altri.......ha ricominciato a spuntare fuori dappertutto...su tutte le reti, le radio, sui manifesti, dicono che a volte spaventi le persone, perche' esce fuori anche dai tombini......ormai e' diventato un Cinepattone vivente.....
  • giovanni . Utente certificato 17 giorni fa
    BERLUSCONI AL GO 2011 CON OBAMA ma Vi ricordate che figura di m..da il Berlusca ci ha fatto fare quando è andato a parlare con Obama contro i giudici? E la stessa figura di m..da ci ha fatto fare quando ha parlato della culona Merkel? e poi vi ricordate quando in Tunisia per promuovere la sua tv è andato ad invitare tutti i tunisini a venire in Italia perchè potevano trovare sanità gratis e lavoro? Vogliamo dire anche delle sue corna ad una foto di gruppo di tutti i capi di governo? e delle sue donne infilate in posti pubblici? Il famoso governo del bunga bunga? Ma ci pensate che quest'uomo ancora raccoglie un 15/17 % di consensi! Ma cosa deve fare una persona così per essere cacciata non dal Parlamento ma dal Paese a calci in culo?
    • Andrea B a l d i n i Utente certificato 17 giorni fa
      Ti sei dimenticato: 1 - Condanna in I° grado per Falsa testimonianza sulla P2 (punto 2) - processo concluso per amnistia 2 - Condanna in I° grado per Tangenti alla guardia di finanza (punto 3) - assoluzione (con formula dubitativa) e prescrizione (appello), assolto per non aver commesso il fatto (cassazione) 3 - Condanna in I° grado per Tangenti a Craxi (All Iberian 1) (punto 4) - processo concluso per prescrizione (appello e cassazione) 4 - Condanna in I° grado per Medusa cinematografica (punto 9) - processo concluso per prescrizione 5 - Condanna in I° grado per Frode fiscale (punto 19) - processo concluso per condanna 6 - Condanna in I° grado per Caso BNL-Unipol (punto 21) - processo concluso per prescrizione 7 - Condanna in I° grado per Caso Ruby (punto 20) - processo concluso per assoluzione 8 - Condanna in I° grado per Compravendita dei senatori (punto 22) - processo concluso per prescrizione
  • Nello R. Utente certificato 17 giorni fa
    l'Italiano medio-cre , che vota convinto ,PD e PDL alias Forza Italia alias Forza Mafia non sa che c'è un ENORME differenza tra essere FURBI O INTELLIGENTI l'Italia dei FURBI ci sbatterà il culo e si farà molto male .. perché è troppo stupida e mediocre per attrezzarsi per il peggio che deve venire e verrà se continuano a depredaci di idee ,risorse e ideali torneremo ad essere dei miserabili come tra fine ottocento e primi del novecento una fabbrica di disperati affamati da mandare in tutto il mondo così ci vogliono far tornare ad essere MALEDETTI BASTARDI !
    • Zampano . Utente certificato 17 giorni fa
      Come diceva Montanelli ":La Sinistra ama talmente tanto i poveri che ogni volta che va al potere li aumenta di numero". Ringraziamo anche questa UE, quelli come Prodi e Napolitano, che hanno fatto di tutto per trascinarci dentro e ridurre l'Italia a un disastro...
  • Silvio . Utente certificato 17 giorni fa
    Quando perderà....occhio alla maledizione di tutanberluskamon....
  • Silverio Mazzella (pacchiarotto) Utente certificato 17 giorni fa
    Non è il condannato B che deve smettere di prendere in giro gli Italiani siamo noi Italiani che dobbiamo smettere di farci prendere in giro da lui e dagli altri delinquenti della politica.
    • Silcardo 17 giorni fa
      Commenti come il tuo, ne ho sentiti tantissimi e, senza dubbio, sono d'accordo con essi. Molti politici sono ladri, è vero, ma chi è che li vota? Da qualche tempo, però, ho leggermente cambiato idea. Perché un ladro dovrebbe votare un politico normale? Il problema italiano è che a mafiosi, corrotti e ladri pretendono di avere rappresentanza parlamentere. Il problema italiano è che, grazie al berlusconismo, oggi molti elettori pensano al crimine come ad un'opinione politica. Ci sono politici ladri ed elettori ladri. Gente che dovrebbe semplicemente finire nella stessa cella insieme.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 17 giorni fa
    OLTRETUTTO NELLE " INTERVISTE" PARLA SOLO LUI ...SI FA DOMANDE E RISPOSTE ...QUINDI DEI SUOI FALLIMENTI ..PONTE SULLO STRETTO ALITALIA E DEBITI SU DEBITI NISBA...PER NON PARLARE DELLE NIPOTI DI MUBARAK.CORRUZIONE E AFFINI ...MA " L INFORMAZIONE" IN ITALIA NON FUNZIONA PER COLPA DI GRILLO ...
  • Silvano Bovi Utente certificato 17 giorni fa
    Ben detto la smetta di prendere in giro gli italiani.
  • Nello R. Utente certificato 18 giorni fa
    è ora che questi esperimenti di marketing televisivo Craxi come Berlusconi come Renzi spariscano dalla scena politica sono stati misurati, sono pesati .. e sono stati trovati mancanti da "Il destino di un cavaliere !"
  • Dina 18 giorni fa mostra
    Ma chi è veramente Luigi Di Maio? È un giovane che dopo il diploma si è iscritto ad ingegneria, ma non è riuscito. Allora è passato a giurisprudenza, ma anche qui, si sa, non basta chiacchierare, ci vogliono i fatti, ed il povero Luigi ha abbandonato. Dopo il doppio fallimento universitario ha deciso di dedicarsi ad un'attività dove parlare è tutto: la politica. E qui, con la sua chiacchiera, ha avuto successo.  Adesso se ne sta a Roma a fare il parlamentare. Ogni tanto fa qualche viaggio, perdon missione, per i quali si prende dei rimborsi spese da super menager bancario (tutto pubblico vi prego di controllare). L'anno scorso ha festeggiato il suo trentesimo compleanno affittando una barca sul Tevere, da vero vip, come fanno calciatori e star dello spettacolo. Mi convince proprio questo Di Maio, non vedo l'ora di votarlo!
  • Giampaolo M5S Utente certificato 18 giorni fa
    berlusconi politicamente e mediaticamente con le sue tv e i suoi gioirnali in tutti questi anni hanno e stanno continuando a rincoglionire il popolo. Votare per forza italia e un reato alla propria dignità.
  • Sergio Roberto Kolossa 18 giorni fa
    #BerlusconiDelinquente Chi vota un delinquente è anche esso un delinquente!
  • maurizio d. Utente certificato 18 giorni fa
    Sempre riferito al precedente, le parole dette, riportate: "Il M5S rappresenta un voto di dispetto e protesta: loro sono un vero pericolo per la nostra democrazia". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Coffee Break su La7. "Sono impreparati, incapaci, pauperisti e non avendo nulla hanno invidia particolare verso chi ha: il ceto medio, gli imprenditori che producono ricchezza. Un'invidia che si trasforma in odio", conclude." A berlusco' se te serve te porto pure lo specchio de casa mia. M5S Sempre
  • maurizio d. Utente certificato 18 giorni fa
    Ciao a tutto il blog, ultimo articolo riportato da Ansa: "Berlusconi, M5S pericolo per democrazia". A berlusco' ma non è ora de pranzo, lascia perde de fumà e fatte la minestrina, che è meglio, e poi vatte a dormì, così per almeno 4/5 ore nun sentimo altre c.....e. M5S Sempre
  • terenzio eleuteri Utente certificato 18 giorni fa
    C'è chi nasce figlio di buona madre e chi nasce figlio di m....... !!!!
  • Pietro Palermo 18 giorni fa
    " DIGNITA'" Una parola che B. ha perso da tanto tempo. La dignità non si addice a lui. Chi vota ancora per questi partiti senza " dignità " è pure senza dignità.
  • giorgio peruffo Utente certificato 18 giorni fa
    Che Berlusconi smetta di prendere in giro gli italiani, trovo sia una cosa improbabile. Piuttosto dovrebbero essere gli italiani a smettere di farsi prendere in giro da Berlusconi ma i sondaggi mi danno torto. Sembra che attualmente almeno il 15% degli italiani sia felice di essere preso in giro. Da qui alle prossime elezioni: miglioreranno? Ci credo poco. Peggioreranno? Abbastanza probabile.
  • Giampaolo M5S Utente certificato 18 giorni fa
    berlusconi ha sempre preso in giro il popolo, solo grazie alle sue tv e ai suoi giornali è ancora vivo politicamente
  • ELEMOSINA 18 giorni fa
    no è la stessa cosa anche se sembra la stessa cosa. cittadinanza dignità inclusione per esempio inclusione sottende che deve essere anche per i migranti (c'è chi li chiama clandestini) e anche per i neocomunitari che si trovano qui per caso o per "puppare" e dunque la parola piace molto ai sinistri. dignità invece è preso dalla costituzione è sottende che va dato solo a coloro che, hanno dato qualcosa all'italia ma l'italia li sta trattando indegnamente. cittadinanza invece mette un paletto che è per l'appunto la cittadinanza e qui dipende come viene data la cittadinanza perché se viene data a cani e porci la cosa diventa simile all'inclusione mentre se viene data solo ai meritevoli la cosa diventa simile alla dignità. essere DEGNI di ottenere qualcosa per avere il reddito di dignità essere CITTADINI ITALIANI per avere il reddito di cittadinanza essere INCLUSI significa chiunque a caso che si trova in italia per caso senza arte ne parte che non ha mai dato e mai darà nulla di buono all'italia, o forse si ma non si sa! poi c'è la parola REDDITO di solito si dice REDDITO se c'è dietro una attività che produce ricchezza quindi queste 3 cose non sono reddito ma ELEMOSINA! il nome giusto è ELEMOSINA!
    • maledetto sia clui che risponde al si cono no e viceversa 18 giorni fa mostra
      cosa c'è di più perverso del confondere il mescolare con il distinguere? solo la malafede in ogni caso ti maledico e ti auguro di aver bisogno dell'elemosina per campare così imparerai a distinguere il vero con il falso in malafede. in nome di ELION Io ti maledico che tu sia povero e come te tutta la tua stirpe. e così sia!
    • Fiorenzo Delega' Utente certificato 18 giorni fa
      Questo modo di vedere le cose mescolandole tutte insieme io lo chiamo "travisare". Non accetto repliche...
  • Marco Orso Giannini 18 giorni fa
    La differenza è questa: Berlusconi dà 1000 euro a tutti i disoccupati. Di Maio e TROTAleggio danno 780 ma solo se non hai uno straccio di casa (ISEE) ereditata dai genitori (magari 3 stanze marce). Ricordo che requisito ISEE (sotto i 6000) è stata messa da un anno e non era presente nel 2013. Quindi il M5s dopo aver parlato con l'establishment lo eroga solo a chi vive nei camper cioè zingari e immigrati. Tipico di chi vuole una guerra tra poveri. Il Reddito Minimo di Cittadinanza come lo si vuol chiamare ti aiuta prima della miseria non quando ci sei già. Non vi voto più.
    • rosella d. Utente certificato 16 giorni fa
      Berlusconi da 1000 euro ai disoccupati.... """ da 1000 euro ai pensionati al minimo... """ da 1000 euro alle casalinghe... Poi veterinari gratis, dentiere e gnocca per tutti Così ha detto e ci sono ancora troppi fessi che ci credono ( purtroppo ) Mi dispiace, ma non sentiremo la loro mancanza. AUGURI !!!
  • Aberto O. Utente certificato 18 giorni fa
    La cosa triste e tragica è che ci sono ancora tanti italiani che credono alle cazzate del Criminale di Arcore. Li ha allevati sin da piccoli con le sue tv spazzatura, e ne ha disintegrata qualunque capacità cerebrale. La prima cosa da fare una volta al Governo sarà la legge sul conflitto di interessi, da copiare pedissequamente da quella in vigore in Spagna. Così il Criminale, i suoi familiari, la sua corte di servi, ed i poteri che gli sono sempre stati alle spalle, saranno tutti sistemati per sempre.
    • opinioni 18 giorni fa
      la capacità cerebrale di un certo tipo di italiani non c'è mai stata ed è su quelli che si gioca la vittoria o meno di un partito o di una coalizione. chi ha capacità cerebrale non ha bisogno di propaganda per capire chi è meno peggio degli altri. di sicuro non è meno peggio colui che dice "Io sono il meglio e tutti gli altri sono merda nessuno escluso". quello io non lo voterò mai perché ho capito che di solito in bocca ai politicani i meglio sono sempre i peggio e viceversa.
  • tempo al tempo 18 giorni fa
    c'è un progetto della lega dietro! non sono cose campate in aria ma il frutto di un progetto durato 5 anni. prendete informazioni che si può fare, cioè non è sicuro 100% perché nessun progetto nuovo una volta messo in atto va tutto al 100% ma il rischio è molto ma molto basso. il problema è che se quello riuscirà veramente a dare mille euro di pensione minima ( cosa che già fece e che riuscì in lire ) mi sa tanto che il vostro partito sparirà! se invece riuscirete voi ad andare al governo il vostro partito sparirà al prossimo giro perciò tutto si risolverà entro 10 anni. nel frattempo in italia ci saranno più negri e mussilmani che italiani quindi il problema sarà risolto dalla dittatura che pesantissima che arriverà.
    • rinnegati e rinnegatori 18 giorni fa mostra
      in nome di elion io ti dico che all'indomani della disfatta grillina che avverrà entro 5 anni, tu rinnegherai il movimento e salirai sul carro dei nuovi oppositori... e così sia!
    • massimo m. Utente certificato 18 giorni fa
      Ciao Zarathustra ..."il vostro partito...il vostro partito..." ma quale partito. Intanto inizia a sparire te e torna quando sei un po' più informato perché a noi, queste frasi sibilline, sotto semaforo, non ci piaciono. Ciao
  • maurizio d. Utente certificato 18 giorni fa
    Ok, adesso comincia in anticipo con i botti di fine anno. Non sa' più cosa inventarsi, con l'amico pinocchio di firenze, due pinocchi, stanno facendo del tutto perchè hanno capito che DOVRANNO ANDARE VIA, A CASA A LAVORARE SUL SERIO. M5S Sempre.
  • Andrea Zanella Utente certificato 18 giorni fa
    Pagliaccio di nome e di fatto! Ormai sembra un exogino.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus