Berlusconi copia il reddito di cittadinanza... dopo averlo ostacolato per anni

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Come una fotocopiatrice impazzita Berlusconi copia il reddito di cittadinanza del Movimento 5 Stelle. Questo avviene dopo che in questi anni Forza Italia insieme al Pd ha ostacolato in ogni modo, al Senato e alla Camera, la nostra proposta. Una proposta dal costo certificato dall'Istat in 14,9 miliardi, che prevede un reddito minimo di 780 euro a chi vive sotto la soglia di povertà, vincolandola per chi è in età lavorativa, alla formazione professionale ed alla ricerca di un posto di lavoro, con tanto di sgravi fiscali per i giovani assunti.

Una proposta che prevede anche la riforma dei centri per l'impiego pubblici.

Forza Italia ha sempre votato contro agli emendamenti del Movimento 5 Stelle per introdurre questa misura ed ha sempre detto 'no' alle nostre mozioni per calendarizzare la legge.

A Berlusconi che copia diciamo: aspettiamo i parlamentari di Forza Italia alla Camera e al Senato (lui non può essere eletto, è condannato!) nella prossima legislatura. Vedremo come voteranno sulla proposta di legge di reddito di cittadinanza del Movimento 5 Stelle...

Berlusconi per cercare di nascondere che stava goffamente copiando la proposta del Movimento 5 Stelle, ha utilizzato il termine "reddito di dignità".

Gli è andata male una seconda volta. Perchè c'è un secondo abuso. La parola 'Reddito di dignità' è il nome della la campagna promossa da Libera-Gruppo Abele per il reddito minimo/di cittadinanza, alla quale il Movimento 5 Stelle ha aderito mentre non c'è mai stata nessuna adesione da parte di Forza Italia.

Se il condannato per frode fiscale Berlusconi vuole fare una cosa dignitosa la smetta di prendere in giro gli italiani.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • MARECHAL DOMINIQUE 15 giorni fa mostra
    Possibilità di credito tra particolare Ciao Mr. & Mrs. Particolare, francese, Svizzero, Canadese, Belga, portoghese, italiano, Brasiliano, e ovunque nel mondo, per voi che sono bloccati, vietato banca e se non avete il favore di banche e avete bisogno di prestito di denaro tra particolare, aiutiamo la gente seria ed onesta, che può rimborsare il prestito nel tempo normale che vogliono. Le nostre offerte sono da 2. 000€ 500. 000€ a condizioni molto semplice e senza problemi. Abbiamo anche fare investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi. Offriamo crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo il tuo usa e la nostra trasferimenti sono assicurate da una banca per la sicurezza della transazione ad ogni persona. Il nostro rimborsi sono effettuati con interesse del 2% al 3 % per tutta la durata del rimborso. La Signora Rousseau Liana Contatto: La Signora Rousseau Mail: rousseauliane23@gmail.com Tel:0644691340 Indirizzo : Paris 19, Ile-de-France, 75004 Bene a voi
    • rosella d. Utente certificato 15 giorni fa mostra
      Per favore, volete controllare che non mettano inserzioni truffaldine? Va bene che siete in vacanza, ma qualche poveretto potrebbe abboccare AUGURI A TUTTI i 5*******
  • Dina 18 giorni fa mostra
    Ma chi è veramente Luigi Di Maio? È un giovane che dopo il diploma si è iscritto ad ingegneria, ma non è riuscito. Allora è passato a giurisprudenza, ma anche qui, si sa, non basta chiacchierare, ci vogliono i fatti, ed il povero Luigi ha abbandonato. Dopo il doppio fallimento universitario ha deciso di dedicarsi ad un'attività dove parlare è tutto: la politica. E qui, con la sua chiacchiera, ha avuto successo.  Adesso se ne sta a Roma a fare il parlamentare. Ogni tanto fa qualche viaggio, perdon missione, per i quali si prende dei rimborsi spese da super menager bancario (tutto pubblico vi prego di controllare). L'anno scorso ha festeggiato il suo trentesimo compleanno affittando una barca sul Tevere, da vero vip, come fanno calciatori e star dello spettacolo. Mi convince proprio questo Di Maio, non vedo l'ora di votarlo!
  • ELEMOSINA 18 giorni fa
    no è la stessa cosa anche se sembra la stessa cosa. cittadinanza dignità inclusione per esempio inclusione sottende che deve essere anche per i migranti (c'è chi li chiama clandestini) e anche per i neocomunitari che si trovano qui per caso o per "puppare" e dunque la parola piace molto ai sinistri. dignità invece è preso dalla costituzione è sottende che va dato solo a coloro che, hanno dato qualcosa all'italia ma l'italia li sta trattando indegnamente. cittadinanza invece mette un paletto che è per l'appunto la cittadinanza e qui dipende come viene data la cittadinanza perché se viene data a cani e porci la cosa diventa simile all'inclusione mentre se viene data solo ai meritevoli la cosa diventa simile alla dignità. essere DEGNI di ottenere qualcosa per avere il reddito di dignità essere CITTADINI ITALIANI per avere il reddito di cittadinanza essere INCLUSI significa chiunque a caso che si trova in italia per caso senza arte ne parte che non ha mai dato e mai darà nulla di buono all'italia, o forse si ma non si sa! poi c'è la parola REDDITO di solito si dice REDDITO se c'è dietro una attività che produce ricchezza quindi queste 3 cose non sono reddito ma ELEMOSINA! il nome giusto è ELEMOSINA!
    • maledetto sia clui che risponde al si cono no e viceversa 18 giorni fa mostra
      cosa c'è di più perverso del confondere il mescolare con il distinguere? solo la malafede in ogni caso ti maledico e ti auguro di aver bisogno dell'elemosina per campare così imparerai a distinguere il vero con il falso in malafede. in nome di ELION Io ti maledico che tu sia povero e come te tutta la tua stirpe. e così sia!
    • Fiorenzo Delega' Utente certificato 18 giorni fa
      Questo modo di vedere le cose mescolandole tutte insieme io lo chiamo "travisare". Non accetto repliche...
  • tempo al tempo 18 giorni fa
    c'è un progetto della lega dietro! non sono cose campate in aria ma il frutto di un progetto durato 5 anni. prendete informazioni che si può fare, cioè non è sicuro 100% perché nessun progetto nuovo una volta messo in atto va tutto al 100% ma il rischio è molto ma molto basso. il problema è che se quello riuscirà veramente a dare mille euro di pensione minima ( cosa che già fece e che riuscì in lire ) mi sa tanto che il vostro partito sparirà! se invece riuscirete voi ad andare al governo il vostro partito sparirà al prossimo giro perciò tutto si risolverà entro 10 anni. nel frattempo in italia ci saranno più negri e mussilmani che italiani quindi il problema sarà risolto dalla dittatura che pesantissima che arriverà.
    • rinnegati e rinnegatori 18 giorni fa mostra
      in nome di elion io ti dico che all'indomani della disfatta grillina che avverrà entro 5 anni, tu rinnegherai il movimento e salirai sul carro dei nuovi oppositori... e così sia!
    • massimo m. Utente certificato 18 giorni fa
      Ciao Zarathustra ..."il vostro partito...il vostro partito..." ma quale partito. Intanto inizia a sparire te e torna quando sei un po' più informato perché a noi, queste frasi sibilline, sotto semaforo, non ci piaciono. Ciao
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus