Il M5S chiede la Presidenza dell’Assemblea Capitolina #RiprendiamociRoma

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
IL M5S AL CAMPIDOGLIO
controcorrotti

"Anno 2013: A Roma dopo le elezioni, si è badato accuratamente a tener fuori da ogni ruolo importante l’unica forza politica onesta: il MoVimento 5 Stelle, attorno al quale il sistema della spartizione criminale dei partiti ha creato una “rete di sicurezza” affinché non avesse l’opportunità di incidere.
Il risultato di tale spartizione è un’Assemblea Capitolina con Presidente e Vicepresidente che oggi devono andarsene. Il primo, Mirko Coratti, sarebbe ufficialmente del PD, ma ha saltabeccato negli anni dalla Democrazia Cristiana a Forza Italia all’UDEUR di mastelliana memoria; il secondo, Giordano Tredicine del PDL appartiene alla nota famiglia di caldarrostai che ha in pugno il commercio ambulante a Roma. Al punto che la licenza per tale commercio è definita da sempre “tredicina” anche negli uffici comunali preposti. Una roba medioevale.
Oggi alle 19, in fretta e furia, l’Assemblea Capitolina si riunisce per nominare alla disperata i nuovi Presidente e Vicepresidente, mentre il Prefetto sta decidendo se sciogliere l’intero consiglio per infiltrazione mafiosa. Noi parlamentari 5 Stelle saremo lì per lanciare un avvertimento: "Non vi azzardate a riprovarci con le spartizioni. Non vi azzardate a lasciare fuori l’onestà. Non vi azzardate ad eleggere altri corrotti."
Il MoVimento 5 Stelle chiede quindi la Presidenza dell’Assemblea Capitolina.
Solo l'onestà può salvare la Capitale del Paese.
Vi aspettiamo alle 19 al Campidoglio!" I portavoce M5S in Parlamento, Regione Lazio e Consiglio comunale di Roma

PS: Oggi Alessandro Di Battista parteciperà a Bersaglio Mobile di Enrico Mentana in onda a partire dalle 22.30 su La7

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Pietro.c 3 anni fa
    AVETE VISTO POLETTI??????STARA CON L'ART18 IL RE DELLE COOP........E SPARITO LO AVETE VISTO .........TRA UN PO CE SCIOPERO GENERALE ........CHI LO HA VISTO .......AHAHAHAHAH
    • Aгjυna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non solo i quadri di Podemos sono stati eletti democraticamente attraverso un processo di primarie interne, ma dimostrano anche una caratura politica e intellettuale spesso sconosciuta ai cittadini pentastellati. Il M5S ha sì svolto le primarie per stabilire le candidature parlamentari, ma questo non ha reso chiarezza sulle gerarchie interne: una confusione necessaria a garantire a Grillo e Casaleggio di rimanere padroni del movimento, salvo poi designare i propri eredi in perfetto stile satrapico.
    • Aгjυna Utente certificato 3 anni fa mostra
      chi il bradipo?
  • Er Caciara Utente certificato 3 anni fa mostra
    @ pabblo ciao ah paole'........Ben rivisto..............ma te sei sempre er mejo amico der fruttarolo, si?
    • pabblo 3 anni fa mostra
      cacià, so' anche amico tuo. o no? forza magggica! :)
  • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
    Alcuni si lamentano della scelta (?) di informare, con tutte le difficoltà del caso, anche attraverso il media + usato dagli italiani. Probabilmente queste persone preferiscono che chi si informa tramite la tv (la quasi totalità di chi non vota M5S) abbia solo questo da vedere: http://www.tzetze.it/redazione/2014/12/disinformazione_ad_agora_grillo_accostato_a_tutto_il_resto_della_combriccola/ Johnny Gaspari scrive: "Visto che ormai si ritorna in tv vuol dire che possiamo riposarci noi sul territorio." Il "vuol dire" è solo una tua personalissima considerazione, non una legge della fisica dimostrabile con un equazione matematica. Non capisco cosa vieterebbe la convivenza tra l'esserci sul territorio e l'informare, o almeno provarci, in tv.
    • MARY S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quoto
  • Butta La Pasta Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se non fossimo al parlamento forse Roma sarebbe sotto scacco.
  • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
    x Tutti gli Amici del Blog le nostre Proposte per migliorare il Blog, sono ora in rete. Per chi fosse interessato può trovarle cliccando questo link: http://ilnuovoblog.xoom.it/virgiliowizard/home Grazie allo Staff, qualora volesse prendere in considerazione, anche parzialmente, le nostre proposte, per ridisegnare in un'ottica culturalmente più attraente il nostro Blog. Auguro una Felice Domenica a tutte le Stelle che leggono e scrivono qui. Ciao
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Sto attentamente leggendolo. Ti farò sapere alla fine. Ciao.
    • Odisseo Navigatore solitario Utente certificato 3 anni fa mostra
      arduo responso: premiato o....bannato? :-)))) Ciao Nico! allora è fatta!
  • pabblo ! Utente certificato 3 anni fa mostra
    @ marina s. ""e le donne contavano come i numeri relativi..... "" oggi invece...
    • pabblo 3 anni fa mostra
      ok! ma quanto al ""contare"" siamo ancora all'età della pietra. grazie per la risposta.
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Direi che oggi le donne contano decisamente di più anche in ambito lavorativo; o quantomeno sono considerate "persone": nel 1975 viene riformato il diritto di famiglia con il quale si afferma la parità legale fra i coniugi e solo nel 1996 la violenza sessuale diventa reato contro la persona e non contro la moralità pubblica ( come era in precedenza), con pene decisamente maggiori. Pensa al "matrimonio riparatore" che prevedeva l'estinzione del reato di violenza carnale nel caso che lo stupratore di una minorenne accondiscendesse a sposarla (con il matrimonio l'onore della famiglia era salvo); pensa all'istituto del delitto d'onore, abolito solo nel 1981: l'uccisione della coniuge adultera( e/o del suo amante) o della figlia o della sorella era sanzionata con pene attenuate rispetto all'analogo delitto di diverso movente, poiché si riconosceva che l'offesa all'onore dell'uomo era per lui una gravissima provocazione e questo tipo di delitto non causava neppure riprovazione sociale, anzi era normale e spesso apprezzato; pensa alla legge sull'interruzione volontaria di gravidanza ( legge 194 del 1978; fino quel momento l'interruzione volontaria di gravidanza era considerata un reato) o alla legge con la quale il divorzio veniva introdotto nell'ordinamento giuridico italiano (dopo varie traversie iniziate nel '69 e dopo il referendum del 1974, il divorzio diventò legge nel 1978). Le distanze uomo-donna si sono decisamente accorciate. Piuttosto, sono emersi gravi problemi nelle relazioni uomo-donna, ma questa è un'altra storia.
    • pabblo ! Utente certificato 3 anni fa mostra
      fru' eccerto, e chi dice il contrario vuole solo prenderle per il ...
    • pabblo ! Utente certificato 3 anni fa mostra
      era un sotto pardon ho perso l'abitudine :)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Meno ancora,a meno che nun se parla de statistiche...
  • Er Caciara Utente certificato 3 anni fa
    a mari'.......famme capi' na cosa.....e io dovrei puro da paga' l'imu?.........ma vattela pia' nder culo........te e chi parla bene de te.........
    • pabblo ! Utente certificato 3 anni fa
      mancano molti prìncipi allora. :)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Certo,suona mejo de concilio...che se concilia??
    • pabblo ! Utente certificato 3 anni fa
      Reichstag? :)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ma,anche 'na Dieta,Pabblo...
    • pabblo 3 anni fa mostra
      ciao fru'! riunione di famiglia. :)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Stai a capi'...quattro o cinque case,come minimo,e 'nder core de Roma...in centro,se presuppone...e,nun vole paga' l'Imu... Cacia',vuoi fa' come i cardinali??
    • pabblo 3 anni fa mostra
      ciao cacia'! chi non muore si rilegge :)
    • syly d. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Patty, scrivi come una Poetessa felina.
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Lui ci andrebbe volentieri a pigliasselo nel culo......
  • amoremobile .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma dove si è rintanato Golpista Stanchino?
  • amoremobile .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il M5S ha un Problema. Grillo e Casaleggio Finchè avrete un Padrone non potrete mai fare un farete mai un c... La Politica seria non può essere un business
  • TeoNandrolone 3 anni fa mostra
    MA NON LO SAI CHE LA STESSA ISTIGAZIONE A DELINQUERE E' REATO? AAAAH TEO, NUN SE PO FA.... Zampano ++++++ PER UN ONESTO COME IL SOTTOSCRITTO, QUELLO CHE SCRIVO E' LEGITTIMA DIFESA! E' LEGITTIMA DIFESA AL 100% PERCHE' A QUESTO TIPO DI MERDE NON ACCADE PROPRIO MA PROPRIO NULLA! NON RIUSCIAMO NEMMENO A METTERLI AL NOSTRO SERVIZIO PER IL RESTO DELLA LORO VITA. A NOSTRO SERVIZIO SIGNIFICA QGUADAGNARSI IL PANE PULENDO STRADE, FOSSI, PARCHI, MARCIAPIEDI .... FINCHE' CAMPANO!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      In questo devo darti ragione...
  • TeoNandrolone 3 anni fa mostra
    FISCHI, BUUUUUUU ....... COME UN POPOLO DA STADIO. MA "CHI NON SALTA UN PIDDINO E'" L'AVETA FATTO?
  • TeoNandrolone 3 anni fa mostra
    SE NON HAI FIDUCIA NEL M5S, ALLORA PERCHE' VIENI A SCRIVERE QUI? Zampano . +++++++ PER CONVINCERLI AD UTILIZZARE ALTRI METODI! IL M5S E' UNA ASPIRINA CONTRO IL TUMORE!
    • Stefano M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      " Per convincerli ad usare altri metodi", tipo???
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ALTRI METODI? E QUALI SAREBBERO? LA FORZA FISICA? LA VIOLENZA? MA NON LO SAI CHE LA STESSA ISTIGAZIONE A DELINQUERE E' REATO? AAAAH TEO, NUN SE PO FA....
  • TeoNandrolone 3 anni fa mostra
    Per la cronaca le "proteste" durante l'assemblea capitolina erano portate avanti da una decina di persone del M5S. Ora TzeTze,LaFucina ed il SacroBlog parleranno di millemilamiliardi..
  • TeoNandrolone 3 anni fa mostra
    MENO MALE CHE E' TERMINATO IL PROGRAMMA TU SI QUE VALES! ER SINDACO POTEVA VINCERE COME ARRAMPICATORE SUGLI SPECCHI, MA SPECCHI SAPONATI! BUAAAAH AH AH AH AH AH AH ++++ P.S. LE COSE VANNO COSI' PERCHE' CHI E' ONESTO E' UN CODARDO!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      invece i disonesti sono coraggiosi? devi stare attento alle parole pistolero... I disonesti sono schifosi vermi che strisciano nel letame, per questo fanno i grossi: perchè sono piccolissimi.
  • TeoNandrolone 3 anni fa mostra
    Forse gli stupratori hanno paura? Rita L. +++++ CON I MIEI METODI ALMENO NON GLI SI PRESENTERA' UNA 2^ OCCASIONE PER STUPRARE! CON I MIEI METODI NESSUNO AVREBBE PIU' NULLA DA RIDERE ALLE 3:32 DI NOTTE! NON PRENDETECI PER IL CULO CARI 5 STELLLE: DA QUESTA FOGNA NON USCIRA' NEMMENO 1 GIORNO DI GALERA PER NESSUNO! PERCHE'? PERCHE' IL POTERE LEGISLATIVO SI FA LE LEGGI GIUSTE E LA MAGISTRATURA ALLA FIN FINE HA MAI DENUNCIATO DI NON RIUSCIRE CONCRETAMENTE A METTERE IN GALERA QUESTO TIPO DI DELINQUENTI?
    • Ciro Cirano Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma ti risulta che interessino a qualcuno le minkiate che scrivi?
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      SE NON HAI FIDUCIA NEL M5S, ALLORA PERCHE' VIENI A SCRIVERE QUI? TORNA A VOTARE LEGA W AUL LORO BLOG, E VEDRAI CHE FARANNO ANCORA MENO DEL NULLA CHE HANNO FATTO IN OLTRE 20 ANNI DI POLITICA...
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      con i tuoi metodi di sicuro sbaglieresti mira.
  • TeoNandrolone 3 anni fa mostra
    UN SINDACO DOVREBBE TOGLIERSI DAI COJONI SOLO PER IL FATTO CHE SI E' FATTO TROVARE A MENTIRE IN PIU' CIRCOSTANZE. SE E' IL PRIMO CITTADINO A MENTIRE, CHISSA' CHE SANTI TUTTI I ROMANI!
  • TeoNandrolone 3 anni fa mostra
    LA COSA PIU' RIDICOLA E' CHE I 5 STELLE DI TUTTO ER LAZIO HANNO RACCIMOLATO 150 PERSONE AH AH AH AH AH AH AH AH
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      fossero state anche dieci a te che importa?
  • TeoNandrolone 3 anni fa mostra
    PURE L'INNO DE STO CAZZO DI MAMELI! AH AH AH AH AH AH AH Il picchiatore di Carminati era un militante grillino Matteo Calvio su Facebook si vantava di voler aprire un circolo M5S.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      MA PERCHE' TI LAGNI TANTO TEONANDROLONE? LA LEGA E IL PD NON TI SODDISFANO PIU?
    • Ciro Cirano Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma colazione col latte invece che cor vino, no?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      poteva dire quel che voleva , solo gli incensurati possono farlo.
  • TeoNandrolone 3 anni fa mostra
    A RITA +++++++ POVERETTA ANCHE QUESTA TESTOLINA! SE UN GIORNO SI E L'ALTRO SI ANCORA, FOSSSI VITTIMA DI STUPRATORI ......... CHE CAZZO TI VERREBBE IN MENTE DI USARE? IL PACIFISMO DE STO CAZZO?"
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Con tutta la violenza e le armi guarda come siamo ridotti! Guarda in america? Forse gli stupratori hanno paura? Ma non dire caxxate! La violenza non è MAI servita a reprimere la delinquenza. Ci vuole la legge e la certezza della pena.
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    Chiederei gentilmente allo staff che TUTTI i commenti che invocano pistole e violenza e lotte armate vengano eliminati da moderatori. Siamo nel blog di un movimento PACIFISTA e non si possono proprio leggere certe cose. Non devono nemmeno passare.
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      gandhiano
    • franco . Utente certificato 3 anni fa mostra
      e chi lo ha deciso che è un movimento pacifista?
  • amoremobile .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se Di Battista è la punta di diamante del M5S, figuriamoci gli altri.Ma lo volete capire che il modo di comunicare di Grillo ha rotto il c... a tutti? Poi per essere credibili bisogna dire la verità .la scatoletta di tonno a Roma l'hanno aperta le forze di Polizia dopo due anni di indagini non il M5S. Per favore cominciate a essere seri questo blog di regime ormai lo leggete solo voi la gente legge i giornali e guarda la TV, è informata,non si fa più incantare dalle chiacchiere
    • Ciro Cirano Utente certificato 3 anni fa mostra
      Diamine : ed io che credevo che a scoperchiare la fogna fossero stati irrenzi ed ipiddi. Invece so stati i poliziotti. Sei un genio. Dico davvero, eh. Sei pronto per il ruolo di carta igienica della Picerno. Così almeno ci sveli se scorreggia a comando
    • amoremobile .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quello che dici non ha senso riesci a capirlo? Comunque per tua informazione odio tutti i politici e per la prima e l'ultima volta ho votato M5S
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaha povero...ti senti bruciare il c..o, eh? Se te li arrestano tutti poi chi ti paga per venire a scrivere scempiaggini? Se il m5s non avesse impresso una notevole spinta al cambiamento all'interno del parlamento col cavolo che venivano fuori queste cose tutte insieme.
  • amoremobile .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    La pretesa superiorità Morale del M5S è tutta da dimostrare. Siete puliti perché non avete il coraggio di mettervi in gioco. Stando in panchina, non si possono commettete falli,è ovvio. Smettetela di urlare da bordo campo e cominciate a guadagnarvi il lauto stipendio che prendete.Se volete che l’Onestà vada di moda dovete muovere il sedere,i Fannulloni non piacciono a nessuno
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      IN PRIMIS, SEI TU CHE DEVI DIMOSTRARE LA DISONESTA' DEL M5S, PERCHE' FINO A PROVA CONTRARIA E' UN MOVIMENTO PULITO E ONESTO, MENTRE GLI ALTRI SONO NOTI PER GLI ILLECITI COMMESSI E PUBBLICATI SU TUTTI I GIORNALI. SECONDA COSA, LAUTO STIPENDIO E' QUELLO DEI POLITICI DEL PD, FI, LEGA ECC, NON CERTO QUELLO RIDOTTO DEL M5S. INFINE, PRIMA DI AFFERMARE CHE IL M5S NON FA NULLA, INFORMATI SU CIO' CHE HA FATTO CON GLI IMPRENDITORI E SULLE PROPOSTE DI LEGGE PRESENTATE IN PARLAMENTO, PERCHE', SE QUI C'E' UN VERO FANNULLONE, UNO IGNORANTE E PIGRO CHE NULLA SA SUL M5S, BEH, QUELLO SEI PROPRIO TU! L'ONESTA ANDRA' DI MODA QUANDO QUELLI COME TE NON VOTERANNO PIU' I SOSTENITORI DELLA MAFIA.
    • Ciro Cirano Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vero :mica siamo tutti come te che lavorano sodo per trollare per 20 ore a 2 euro al giorno nei blog. Tze : che imparassero da te. Orgoglio e dignità ci vole. PS Continua così, se fai sacrifici per natale ce la farai a comprarti un pacchetto di Marlboro (da 10).
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      figurati i fannulloni ladri e mafiosi!
  • ma quando mai Utente certificato 3 anni fa mostra
    cioe' fatemi capire, il vero problema dell'italia non sono le politiche di austerity che ci vengono imposte prima da monti poi letta poi renzi e che stan producendo milioni di disoccupati, svendendo l'argenteria di famiglia, cancellando poco alla volta i residuali diritti costituzionali costruendo un futuro di generazioni di schiavi non sono il problema mentre lo sono il pugno di milioni sottratti da qualche ladro di galline? Complimenti per l'ottima visione di grande apertura mentale e comprensione dei problemi macroeconomici
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Che discorsi! Il vero problema è la disonestà, sia essa quella del ladro di galline che quella di chi, per lucrarci sopra, affama i popoli con la legge della finanza. Sempre azioni disoneste sono. E comunque qui si parla di MILIONI di euro. Care le mie galline!
  • Claudio Mori Utente certificato 3 anni fa mostra
    Troppo tardi, se prima si chiede di sciogliere il Consiglio e poi se ne chiede la Presidenza, ovvio che è facile che le cose non vadano a buon fine. A casa mia si chiama incoerenza ed essere ondivaghi
    • Alberto Cavallari 3 anni fa mostra
      Invece a casa mia si chiama coerenza: chiederle tutte per ottenerne almeno una.
  • attodamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Giachetti è una spanna sopra,è normale, ma Di Battista si difende abbastanza bene.Sembra che l'assenza di Grillo cominci a dare i suoi frutti.Speriamo che Stanchino resti lontano dal M5S abbastanza a lungo da farsi dimenticare
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    Ve la siete fatta una bella abbuffata di tv? ^_^ Cari teledipendenti...ora vediamo di cosa vi lamenterete domani Giachetti ! te lo dico io come fare l'accordo col M5S... una bella legge anticorruzione e il conflitto d'interesse DOMANI MATTINA e l'accordo è fatto! no eh? troppo facile? ^_^
    • Ombra che cammina 3 anni fa mostra
      dove hai mai letto di tele-dipendenti? Boh...qui si è perorata la causa della TV, Di Battista ne dimostra l'utilità, ma se così non fosse nessuno di noi qui è teledipendente.
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ancora con questa ridicola storia che chi è pro Mov. in tv lo è per una goduria personale??? Ti fa così schifo informare chi non viene sul blog?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      abbuafffata di tv?e quando mai????eh no manuela no.altrimenti potre dirti se ti sei fatta una bella abbuffata di non tv e abbiam visto tutti cosa hanno sempre scritto i giornali di noi..............il problema della nostra comunicazione esiste.non negarlo almeno tu....
  • attodamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Di Battista: abbiamo aperto il Campidoglio come una scatoletta di tonno (!) Ma chi Il Movimento dei guardoni? Se era per voi quelli pappavano altri 50 anni
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus