Comuni a 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

5su5.jpg

Il M5S è nato nel territorio e i suoi primi successi elettorali li ha avuti nei Comuni. Il Comune di Sarego in provincia di Vicenza è stato il primo a Cinque Stelle con il sindaco Roberto Castiglion, ne sono seguiti poi molti altri. Mira, Assemini, Parma, Gela, Livorno, Ragusa, Pomezia, Quarto sono alcuni tra i Comuni a 5 Stelle. Un minimo comune denominatore delle nostre amministrazioni comunali è stata la riduzione del debito nonostante i tagli feroci del Governo centrale, inoltre è stata posta attenzione alla tutela dell'ambiente e alla diffusione dei servizi telematici. E poi, fatto non trascurabile, l'onestà: "Su Pomezia non abbiamo alcuna protezione, il sindaco (Fabio Fucci, ndr) è incorruttibile" ha detto Salvatore Buzzi intercettato per Mafia Capitale.

VIDEO L’urlo di #Italia5Stelle: ”FUORI LA MAFIA DALLO STATO!”

A Imola, durante Italia5Stelle sono stati distribuiti dei volantini con quelli che i sindaci reputavano essere i loro principali successi che sono molti, eccone alcuni:
Mira: Lotta al gioco d’azzardo. In corso di approvazione il regolamento no-slot per i pubblici esercizi con riduzione del 20 % della TARI per le attività come bar, tabaccherie, edicole che tolgono o non hanno slot machine
Assemini: No alla Tasi e a Equitalia. In un periodo di grandi difficoltà economiche dei nostri concittadini, sia nel 2014 che nel 2015 l’Amministrazione del M5S ha detto no al pagamento della TASI. Il tributo, ritenuto come l'ennesima stangata alle tasche dei cittadini e per giunta incostituzionale è stato depennato dalla lista dei tributi locali. Per quanto concerne Equitalia, nel gennaio 2015 è stato interrotto il rapporto tra Comune di Assemini e Equitalia.
Pomezia: Assegnazione di alloggi popolari ai bisognosi e istituzione di quello che è stato chiamato il nostro “reddito di cittadinanza”, ovvero un sostegno a chi ha difficoltà a pagare gli affitti, alle ragazze madri, a chi ha perso il lavoro. I bimbi in condizioni di disabilità grave avranno l'esenzione totale per mensa e trasporto scolastico.
Le azioni dei Comuni 5 Stelle saranno riprese in un'area ad hoc in questo blog continuamente aggiornata che consigliamo di leggere agli stipendiati del Pd impegnati a denigrare l'attività del M5S nei Comuni con l'obiettivo di dimostrare l'assioma "se non sono capaci di amministrare i Comuni figuriamoci lo Stato". Bomba, cambia strategia, questa non funziona. A proposito Marino era sindaco di quale partito? Forse del Pd?

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Stefano Fornari 2 anni fa mostra
    ... #Parma che porteranno la banda ultralarga a 92.000 famiglie e imprese. Si potrà navigare con velocità fino 100 Megabit al secondo in download. Installato uno dei tre Data Center Regionali per concentrare il lavoro svolto fino ad oggi in un gran numero di CED. 11.Investiti 18 MILIONI nell’illuminazione pubblica a led con un risparmio del 60% dei consumi. 12.Sottoscritti protocolli intesa Comune/E.S.Co. per promozione interventi riqualificazione sul patrimonio edilizio privato esistente: rinnovamento impianti di riscaldamento e miglioramento efficienza energetica. 13.Introdotto ALERT SYSTEM per avvisare tempestivamente la cittadinanza in caso di calamità. 14.Rimosso tutto l’amianto dalla scuole per un totale di 8.400 mq. 15.Investiti 7 MILIONI negli edifici scolastici per interventi che riguardano sicurezza sismica, prevenzione incendi e miglioramento delle prestazioni energetiche. Ora le scuole sono tutte a norma. 16.Ad un anno dall’alluvione scelto e approvato dai cittadini il progetto di ricostruzione del ponte ciclo-pedonale crollato. 17.Rimosse dagli argini del fiume pericolose costruzioni abusive. 18.Avviato il recupero di edifici appartenenti al patrimonio storico-culturale della città, dimenticati da oltre 20 anni. (non significa nulla lo eliminerei) 19.Per la prima volta a Parma la Giornata della Democrazia e oltre 40 incontri nei Quartieri. Approvato nuovo Statuto Comunale che prevede: referendum senza quorum, consigliere aggiunto per i cittadini stranieri e nuovi organismi di partecipazione (consigli cittadini volontari). Istituiti registro unioni civili, registro testamento biologico, registro bigenitorialità e Garante dei detenuti. 20.Teatro Regio: pareggio di bilancio e riduzione del 50% del debito. Introdotto un piano triennale di programmazione e promozione delle attività teatrali. 21.Sistema bibliotecario cittadino potenziato e rientrato nella gestione diretta del Comune. 22.Parma candidata finalista a Capitale della CULTURA per il 2017 ...
    • Alessandro L. 2 anni fa mostra
      Grazie Stefano
    • Stefano Fornari 2 anni fa mostra
      scusate ma la prima parte del messaggio non è ancora apparsa, nonostante due invii...
  • Carlo Milanese 2 anni fa mostra
    Ma almeno non tiratevi la zappa sui piedi! Parma h ridotto il debito, portato il riciclo al 70% e voi che fate? Non ve ne vantate? Ma ci siete o ci fate? Siate + trasparenti e orgogliosi di tutte le vostre vittorie, non solo quelle che vi comodano!!!
  • Alessandro L. 2 anni fa mostra
    Alle 15,38 e successivamente alle 17,20, avevo messo un commento in cui chiedevo notizie di Parma. Ambedue sono spariti, debbo dedurre rimossi: perchè ?
    • benini davide Utente certificato 2 anni fa mostra
      in attesa di cosa?
    • daria . Utente certificato 2 anni fa mostra
      In questo momento le linee dei nostri dipendenti Cittadini sono tutte occupate.Resta in attesa
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    Sono 5 comuni nuovi ? Abbiamo la possibilità , con una squadtra ben allestita e programmata , ma soprattutto PUBBLICIZZATA ! Di vincere nei grandi comuni! PREPARIAMOCI FIN DA SUBILTO !
    • miritornainmente 2 anni fa mostra
      LAURA EFFRI, GIA' STACCATO SULLA VIA EMILIA?
  • miritornainmente 2 anni fa mostra
    Uccide ladro romeno in casa Il pm: "È omicidio volontario" Blitz dell'immigrato nella notte. Il padrone gli spara e lo ammazzano. I giudici lo indagano: l'accusa è pesantissima ++++++++++++++++ DOVE STA SCRITTO CHE DEVO ACCETTARE BLITZ NOTTURNI DI IMMIGRATI (O NON) IN CASA MIA? SE NON FUNZIONA IL LEGISLATORE O IL PM A ME NON FREGA UN CAZZO! SE INIZIAMO A SPARARE A QUESTI DUE FORSE ARRIVERANNO LEGGI PIU' GIUSTE!
    • Paolo . Utente certificato 2 anni fa mostra
      ecco andate in america!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      ...in america son tutti leghisti ?
    • miritornainmente 2 anni fa mostra
      SUKATEMELOBENINPUNTA ENTRAMBI, COMUNISTI DEL CAZZ0!
    • Paolo . Utente certificato 2 anni fa mostra
      sento puzza di leghista! i microcefali li riconosci subito!
    • floriana 2 anni fa mostra
      SEI SEMPRE IL SOLITO ID.... COSA CREDI CHE NON TI RICONOSCO?
  • miritornainmente 2 anni fa mostra
    Il mio movimento era diverso ha condiviso un post. Tony Troja "Pensate a cosa eravate due anni fa: niente, senza di me. Siete dei miracolati. Non guadagnavate un cazzo, e adesso prendete stipendi meravigliosi" (Beppe Grillo ai suoi eletti). UNO COL MIO ORGOGLIO AVREBBE PRESO GRILLO A CALCINCULO DAVANTI A 200.000 MILA PERSONE! UN BURATTINO, INCASSA E PORTA A CASA. PUO' TACERE IL PIRLA NULLAFACENTE PRIMA DEL MIRACOLO, MA IL PROFESSIONISTA, IL MEDICO, L'AVVOCATO NO!
    • miritornainmente 2 anni fa mostra
      DETTA UNA VOLTA PUO' ANCHE ESSERE RITENUTA UNA BATTUTA. DETTA LA SECONDA VOLTA MI PUZZA DI IDIOTA!
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      guardati i redditi degli eletti, o disoccupati o con redditi da fame http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Gruppi/00000071.htm http://www.camera.it/leg17/313 scelgli il senatore/deputato e clicca sulla "DOCUMENTAZIONE PATRIMONIALE" e dopo scegli il 2013..
    • floriana 2 anni fa mostra
      TU CHE COSA SEI? FORSE UN BURATTINAIO?????? PAROLE E BASTA!
    • Paolo . Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ah be che scandalo!! Certo per chi ha il cervello intorpidito la verità pare strana! Cosa c'è di male in questa battuta? In che contesto è stata detta? A chi e perchè è stata detta! La testa non serve solo a spartire le orecchie!
  • Alessandro L. 2 anni fa mostra
    Avevo messo il commento sotto riportato ma non lo trovo più: cos'è successo ? "Benissimo. C'è però un neo, Parma. Parma non è stata menzionata, eppure è il comune più importante, o, perlomeno, il più famoso di quelli M5S. Vorrei capire meglio cosa sta succedendo e dove è stato commesso un errore, se ne è stato commesso uno."
  • indignatosono 2 anni fa mostra
    NON STO SCHERZANDO, MA STO RACCONTANDO QUALCOSA CHE MI E' ACCADUTO E VORREI TESTARE L'ONESTA' GRILLINA NELLE RISPOSTE. HO TRE CONFINANTI CON IL MIO IMMOBILE, TUTTI E TRE SONO TERRONCIELLI (IL PREGIUDIZIO FATICA AD ABBANDONARMI E FORSE UN MOTIVO C'E') I RAPPORTI CON DUE NON VANNO OLTRE IL RECIPROCO SALUTO IL RAPPORTO CON UNO DEI TRE E' UN TANTINO PIU' VIVACE E ANCHE LI C'E' UN MOTIVO UNO DEI TRE HA COSTRUITO ABUSIVAMENTE UN FABBRICATO UN ANNO FA L'ALTRO ME L'HA MATERIALIZZATO FRA SABATO POMERIGGIO E DOMENICA POMERIGGIO DI ALCUNE SETTIMANE FA QUELLO CHE HA I RAPPORTI VIVACI CON ME E' IL GRILLINO, E' QUELLO CHE MI RICORDA GLI APPUNTAMENTI PUBBLICI DEL M5S, E' QUELLO CHE MI DICE "C'E' ANCHE PAOLA TAVERNA", E' QUELLO CHE MI METTE LE LOCANDINE 5 STELLE NELLA BUCA DELLE LETTERE ...................... E' L'UNICO DEI TRE CHE MI E' VENUTO A CHIEDERE SE MI AVESSE DATO FASTIDIO L'IDENTICO STESSO ABUSO, PERCHE' SAREBBE STATO INTENZIONATO A REALIZZARLO APPENA NE AVESSE AVUTA LA DISPONIBILITA' ECONOMICA. LA MIA RISPOSTA: "MI VIENI A CHIEDERE SE MI PUO' DAR FASTIDIO UN ABUSO?" GRILLINI, COSA DOVREI FARE NEI CONFRONTI DI TALI SOGGETTI? 1) VALUTARE CHE SONO MERIDIONALI E QUINDI FARMI LI CAZZI MIA PER QUIETO VIVERE 2) ASPETTARE CHE SE NE ACCORGA IL CATASTO O IL COMUNE 3) SEGNALARE GLI ABUSI PRESSO L'UFFICIO TECNICO PERO' IL VICINO GRILLINO E' TROPPO FORTE, VERO?"
    • indignatosono 2 anni fa mostra
      PRESSO L'UFFICIO TECNICO NON ESISTONO COMUNICAZIONI O TITOLI ABILITATIVI RILASCIATI A QUELLE PERSONE.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      senza "di".
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      3 (se si tratta di davvero di abuso).
  • indignatosono 2 anni fa mostra
    MENO MALE CHE LA TV ERA MORTA! MENO MALE CHE NEI TALK CI ANDAVANO MORTI E MORTIZOMBIES! https://pbs.twimg.com/media/CRxFHvnWEAAuZgc.jpg http://spf.fotolog.com/photo/47/62/22/nullatenete/1210079943_f.jpg
    • silvanetta* . Utente certificato 2 anni fa mostra
      intanto fai pubblicità... ah, non ci sono più i minchio di una volta....
  • daniela Rocco 2 anni fa mostra
    Vorrei tanto che Parma e Federico Pizzarotti siano finalmente menzionati nel blog come miglior esempio di Governo 5 Stelle. Pizzarotti ha lavorato in modo egregio e conseguito risultati eccezionali, come evidenziato nel volantino presente nel gazebo Parma presente ad Imola. Pizzarotti è il Sindaco più rappresentativo che abbiamo, governa da più tempo una città medio grande con grande passione e competenza. Invece di parlare, FA. Perché non ne parliamo mai????? Io sono fiera di avere un Sindaco come Pizzarotti. Fare è un tratto fondamentale del Movimento. In molti Meetup si parla moltissimo e si fa niente, per cui non si è per nulla conosciuti all'esterno. Diamo luce al disadattato Pizzarotti. se l'è conquistato sul campo il diritto alle Stelle. Criticare si deve, se è per costruire. Grazie Pizzarotti per rappresentarci in modo così dignitoso e degno del nostro grande Movimento 5 Stelle.
  • Paolo Margari 2 anni fa mostra
    Ci dimentichiamo sempre Parma e ultimamente anche Livorno mi pare... Forse le accomuna il fatto di essere le città più popolose fra quelle amministrate o mi sfugge qualcosa? :)
  • Alessandro L. 2 anni fa mostra
    Benissimo. C'è però un neo, Parma. Parma non è stata menzionata, eppure è il comune più importante, o, perlomeno, il più famoso di quelli M5S. Vorrei capire meglio cosa sta succedendo e dove è stato commesso un errore, se ne è stato commesso uno.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus