Luxleaks e i soldi del duo del buco Berlusconi-De Benedetti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
duobuco.jpg

"I padrini ordinano, i picciotti eseguono. I deputati europei di Forza Italia e Partito Democratico hanno salvato Juncker dalla mozione di censura che il Movimento 5 Stelle ha presentato al Parlamento europeo. Le motivazioni adesso sono note a tutti grazie alle nuove rivelazioni dell'inchiesta giornalistica dell'International Consortium of Investigative Journalism (ICIJ). Fra le oltre trecento multinazionali, che hanno ottenuto aliquote di favore dal governo lussemburghese di Juncker per non pagare le tasse nel loro Paese d'origine, ce ne sono due che con la politica hanno fatto grandi affari: la Fininvest di Berlusconi e la Cir di De Benedetti. Due acerrimi nemici, uniti nell'utilizzare il Granducato come cassaforte. Leggendo i nuovi documenti dell'ICIJ si scopre che nel 2010 la holding della famiglia Berlusconi ha concordato con il Lussemburgo un'operazione finanziaria da 130 milioni di euro. Analogo metodo, ma per importi minori, è stato usato dalla Cir di De Benedetti. Berlusconi e l'uomo tessera numero 1 del Pd hanno salvato le loro aziende grazie a leggi complici, approvate da una classe politica sottomessa. Dal decreto di Craxi del 6 dicembre 1984 (noto come decreto Berlusconi-Agnes), passando dalla legge Gasparri al "salva De Benedetti" di Renzi, che due mesi fa con soldi pubblici ha evitato il fallimento della società dell'Ingegnere Sorgenia. Dagli europarlamentari di Forza Italia e Pd non si poteva aspettare che una difesa d'ufficio dell'uomo che in passato ha fatto favori "fiscali" ai loro capi. E Juncker ringrazia".
M5S Europa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • carla2 g. Utente certificato 3 anni fa
    SONO D'ACCORDO RICCARDO, BANCA DI NAPOLI E VIA LA STAMPA DI BANCONOTE DA 300 EURO. ANCHE I CINESI PERò NON SCHERZANO, HANNO LASCIATO LA CARTA A NAPOLI E LORO FALSIFICANO LE MONETE.
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Napoli come capitale d'Europa in fondo la vera banca centrale fino ad ora è stata la Campania con i suoi abitanti , loro almeno hanno capito che bisognava stampare moneta per tirare fuori l'economia dai guai e dalla recessione Napoli tutta un altra storia
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Avere un personaggio ricattabile alla guida conviene a tutti , perfino alla Merkel che del famoso rigore teutonico dovrebbe essere la prima a chiedere il licenziamento di junker Ma in una unione a parole va tutto bene ,evasori truffatori , Napoli poi non è solo in Campania può trovarsi facilmente anche a Strasburgo o a Brussels Una moneta senza un paese sovrano ed una banca centrale che stampi moneta , tutto il resto è demenziale Junker è solo l'ultima truffa l'Inghilterra che è dentro ma anche fuori Irlanda ed altri che hanno delle fiscalità facilitate ecc ecc Più che Unione Europea sembra una malattia mentale
  • alvise fossa 3 anni fa
    MA QUANTI INTERESSI NON HANNO I PARTITI COME FORZA ITALIA E PD IN EUROPA
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    ed infatti junker restera al suo posto tranquillamente ....
  • floriana 3 anni fa
    grazie di esistere BEPPE!
  • carla2 g. Utente certificato 3 anni fa
    POCHI POCHISSIMI COMMENTI A QUESTO ARTICOLO. PURTROPPO IL BLOG è INQUINATO DA UNA CLOACA DI PDIOTI ALLERGICI PER COSTITUZIONE ALLA VERITà .
  • carla2 g. Utente certificato 3 anni fa
    MA DOVE ACERRIMI NEMICI? MA CHI CI CREDE? SU QUALE FILM AVETE VISTO GLI ACERRIMI NEMICI? DA NOI MAGNA POLENTA C'è UN DETTO SEMPRE VALIDO: CAN NO MAGNA CAN. CHI CREDE A FANDONIE DEL GENERE VOTAVA PDIOTA FINO A IERI.
  • sauro 3 anni fa
    Fatelo sapere agli italiani. Andate anche in Tv a dirlo !!!!!!!!!!!!!
  • giorgio peruffo Utente certificato 3 anni fa
    Sì, lo so che l'italiano è un Popolo di schiavi ed è risaputo che gli schiavi più ubbidienti sono quelli che sono contenti della loro condizione di schiavi.
  • Mau 3 anni fa
    Fare uguale interpellanza al nostro parlamento allo scopo che i media ne parlino. Andare in TV a spiegarlo a il più possibile. Spiegare come ha fatto Grillo in modo mediaticamente un po' sbagliato che la disonestà etica e spesso non solo etica, segue la linea Federal reserve, Fondo monetario internazionale, Fondi sovrani, Fondi privati, Banche di affari, Banca centrale europea, Multinazionale, grandi societa nazionali. I parlamenti e i congressi dall'ONU in giù, sono il braccio legale. La cosidetta criminalità organizzata sfrutta il detto modificato: se il pesce puzza dalla testa, posso puzzare anche io. Chi sono i maggiori responsabili: i popoli che non sanno votare.
  • Alessandro morigi Utente certificato 3 anni fa
    Non ho più visto dalla lontanissima primavera un campo di cardi, non ho più visto a tarda sera su un filo uno stormo di corvi, ma sono riuscito a guardare chiaramente una cava o miniera di accordi, tagliati a blocco sul posto e rimodellati e ammorbiditi per abbellire ogni altolocato salotto. E difficilmente scordo. Una corda appositamente scordata per declamare il suo vanto, allora forse era meglio l’acustica angustiante del canto ma temo che in breve tempo divenga facile bottino estorto del pianto. E si torna a sbottonare, con mani ancora tremanti, quegli occhi rimasti sigillati per ogni bicchiere di ricatto. Bicchieri così troppi profondi per chi è abituato a fissare i riflessi e i contorni. Per chi è abituato a cercare nel buio i più colorati sfondi. Non tutti gli angoli del granito facilmente stondi, non tutte le parti del dito quando dai la mano facilmente tocchi. Dietro lo sguardo smarrito di vecchi stanchi, arresi troppo presto, annessi sfatti al vespro. Riconsoliamo questo tempo demoralizzato da enormi palizzate di rimpianti, dirottato a metà secolo per inventare rimedi che vengono appositamente spinti sotto per non mantenerli mai intatti. Ci privano autoritariamente del nostro (a punta stondata) coltello per spalmare la marmellata, dopo che con il loro hanno violentato, sotto un telo nero, tutta la nostra vallata. Noi forse colpevoli di eccessiva fantasia ma loro sicuramente di celata ipocrisia. Non ho più visto dalla lontanissima primavera un campo di cardi.
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Sanno solo strisciare, vermi!
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      Salvatevi ora, perchè dopo nemmeno i furbi potranno farlo, è nell'ottica della Troika fare in modo che nessuno
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus