La casta non ci sta

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

casta_non_ci_sta.jpg

Siamo in un Paese in cui la disoccupazione giovanile è salita al 46% e la lotta alla corruzione ci costa circa 60 miliardi l’anno. Qual è la causa? Una classe politica eletta in modo incostituzionale, con una legge elettorale che ha limitato fortemente la scelta dei propri eletti da parte dei cittadini. Per rinnovare la classe politica, noi abbiamo pronta una legge elettorale, che garantisce le preferenze ed esclude gli impresentabili. Da giorni chiediamo di portarla al tavolo di trattativa con il Governo.
Proprio in queste ore c’è stata un’improvvisa accelerazione da parte del PD che ha definito blindato l’accordo con Berlusconi sulle riforme, lo stesso giorno in cui Berlusconi affermava che non c’è l’accordo sulla riforma del Senato, rilanciando addirittura il presidenzialismo. Il MoVimento 5 Stelle ha offerto la disponibilità a sedersi a un tavolo di trattative ad un Governo che ha sempre detto di non avere altra scelta che Berlusconi.
A detta di Renzi, la riforma elettorale avrebbe dovuto essere pronta a Gennaio e la riforma del Senato ai primi di Giugno. Dal momento che entrambe le riforme sono ancora ferme al palo (l’Italicum dovrà essere modificato al Senato e sul Senato l’accordo non esiste), non si usi il pretesto della tempistica per non rispondere alla nostra proposta.
Diciamo fin da ora ai cittadini italiani che non c’è alcuna preclusione da parte del MoVimento 5 Stelle ad affrontare anche un tavolo di trattative sulle riforme costituzionali. Vogliamo lavorarci in modo rapido e responsabile, non c’è da parte nostra nessuna intenzione di ritardare il processo. Il vaglio finale dei nostri iscritti al portale sarà la garanzia della partecipazione democratica, valore fondante del MoVimento 5 Stelle.
Noi pensiamo di potere dare un contributo fondamentale alle riforme costituzionali e alla legge elettorale. Il voto di preferenza, il taglio ai costi della politica e il dimezzamento del numero dei parlamentari sono solo alcuni dei punti che mettiamo sul tavolo ignorati finora. Renzi, ci stai o no?

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • fabrizioo galli Utente certificato 3 anni fa
    Lo chiamano ogni giorno Ebete e poi si rammaricano di essere snobbati. Mah. Quando c'era da formare il Governo in un Paese distrutto nessun senso di responsabilità, esce tutto ora. Prima i due umilissimi Crimi e Lombardi, poi la seconda pagliacciata streaming con Fonzie. Oggi invece sentono che la loro legge va discussa per il bene generale. Chi lo sa come ci sveglieremo domani, con quale idea. PS: Quando c'è da chiedere l'elemosina Renzi lo scrivete giusto? Senza la E finale? Non si sa se ridere o piangere.
    • fabrizioo galli Utente certificato 3 anni fa
      Ho scritto di alleanze di Governo? Capisco che saper leggere (e scrivere) non sia prerequisito essenziale nel blog ma gioverebbe eh. Dico che è RIDICOLO fare il gradasso in streaming con Fonzie pochi mesi prima e poi chiedergli "per favore, guardi i miei compiti fatti a casa?". Anche solo per una legge. Anche solo per la legge elettorale. Ti informo che TUTTE le leggi valgono per TUTTI, sempre. La responsabilità verso il Paese andrebbe esercitata sempre dai politici, non a comando...o quando c'è la sacra legge fatta fatta da questa tremenda intelligenza collettiva che mettete in campo. Già che ci siamo finiamo pure il discorso, tratti con Fonzie e poi gli dici "aspetta ora chiedo al web se approva"? Diamo lo smartphone al Dibba o un intero Paese aspetta i comodi dei server di Casaleggio? Io non volevo finire nel ridicolo ma mi ci portate davvero...
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 3 anni fa
      Qui si parla di trovare un'intesa su ciò che riguarda tutti: la legge elettorale. Non si tratta di fare un alleanza di governo con Renzi. Se non ha capito un tubo, perché stai qui a blatterrare a vanvera?
    • fabrizioo galli Utente certificato 3 anni fa
      Terry non ti agitare...VINCIPOI dai. Fai conto non abbia scritto nulla, vai a giocare là, sotto le scie chimiche..
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa
      Non fare il finto tonto,la storia di Bersani la sanno anche i bambini,questa non è una alleanza con Renzi,quindi di cosa parli?eh?
    • Pippo Pluto 3 anni fa
      Questi che scrivono sul blog sono veramente fuori... Fa vergogna. Mi vergogno.
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    spero che ora tutti quelli che pensavano che si potesse dialogare con le merde marce del pd se ne facciano una ragione. non venite + a rompere i coglioni questi marci del pd,partito della corruzione imperante, piuttosto che dialogare e dico dialogare con il m5s, preferiscono chiudere, subito, con il criminale berluscone. tutto e subito, non hanno + tempo da perdere a discutere sono nauseato
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Lo sapeva anche il mio povero nonno che alla nostra proposta avrebbero risposto picche. Abbiamo solo fatto un colossale figura di merda, dato un ulteriore strumento per attaccarci (ma come, prima no e adesso si? che gente questi del movimento). Andate affanculo con questa apertura del cazzo.....siete stati ridicoli. E, se posso, io al posto di Fonzie avrei fatto lo stesso!!!!!! E' una delle poche cose, forse l'unica, su cui non posso dire abbia sbagliato!
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      Fausto Patat : nessuno si fida di certi italiani..figuriamoci Beppe. Io mi fiderei di più di un olandese, inglese, finlandese...e mi sentirei di fare accordi. ***** Eposmail
    • Fausto Patat Utente certificato 3 anni fa
      E aggiungo come mai con Farange Sì e con Bersani o Renzi NO ? Dai su Grillo se solo vi sedeste ad un tavolo e parlaste seriamente sul da farsi sono convinto che trovereste un oceano aperto, senza se e senza ma. Renzi non vede l'ora che qualcuno gli dia seriamente la mano a Rottamare. SERIAMENTE PERò con le carte aperte sul tavolo.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    FABRIZIO GALLI, se qui lo chiamavani ml'Ebetino da parte loro dove la mettiamo coi vari Buffone, Comico, Guru e populista? Sarebbe per questo che NON fanno la legge elettorale con noi? Ma non mi faccia ridere! Gli è che l'Italicum, fatto apposta per escluderci, gli ha riservato la brutta sorpresa che il "socio" è andato a gambe all'aria!
    • fabrizioo galli Utente certificato 3 anni fa
      Mai scritto che sia per quello, solo che non ha senso rammaricarsi se un ebete non ci dà retta, è leggermente diverso. Ci sono due modi con cui approcciarsi ad un legge. Posso dire "cerco la più ampia convergenza perchè una legge è generale, vale per tutti" od in alternativa posso pensare "la legge passa perchè ho i numeri (voti) per farla passare". Entrambi gli approcci sono corretti se vogliamo e legali. Ti faccio anche notare che il secondo caso è lo stesso di "aspetto il 51% perchè poi faccio come mi pare". Conclusione: l'Ebete fa come gli pare perchè può, esattamente quello che vorreste fare voi. E' legittimo e ripeto, ci avete perso poco, certamente avrebbe rovinato la vostra meraviglia partorita collettivamente sul web.
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Io non vorrei dire, ma ci sono diverse probabilità che ci asfaltino...
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      il tempo lavora per noi, eh? beata ingenuità. l'asfalto è asfalto.
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Il programma è sicuramente quello AJRUNA. C'è di bello che il tempo lavora per noi. Quindi non bisogna scoraggiarsi, ma qui mi sembra che ci siano molti ragazzini impazienti.
  • Paolo.T Utente certificato 3 anni fa
    Grillo una cortesia.Questa è la secoda volta che chiedi a Renzi un colloqui per la legge elettorale.Ora basta non chiederlo piu. Se gli interessa chiamerà lui. Io personalmente non prego nessuno.
  • Alessandro D. Utente certificato 3 anni fa
    D.: Renzi, ci stai o no? R.: Papi non vuole!
  • Antonio B. Utente certificato 3 anni fa
    Vedi Viviana, io mi fido da sempre, anche sulle cose che non capisco. Anzi: proprio su quelle che non capisco.Per questo continuero' a votarli. Io non mi fascio la testa prima di rompermerla come fanno molti 5stellini critici e avidi di d'una pseudo-democrazia che distruggerebbe il MoVimento. Fanno più danni loro che il fuoco nemico. Mi fido di Beppe e Gianroberto e basta. Perché contrariamente alla tua affermazione, di loro non si puo' ancora dire che l'abbiano messo in "tasca" a qualcuno. Scusa se é poco...
    • Antonio B. Utente certificato 3 anni fa
      Hai bisogno di fatti? I fatti sono che non hanno fregato nessuno. I fatti sono che le alternative esistenti invece, t'han sempre fregata. I fatti sono che prima ci togliamo dalle balle la vecchia politica ed il suo modo di perpetrarsi, prima riusciremo a riprenderci la nostra vita e ridare un futuro ai nostri figli. Di qualcuno ci si deve fidare per forza, non possiamo fare politica io e te, e francamente la piazza oggi, non offre niente di meglio che Beppe e Gianroberto. Credici e non farti altre domande. Almeno per ora. Poi, quando saremo arrivati dove dobbiamo, allora si potrà criticare, migliorare... Farlo ora, é solo controproducente e si fa il gioco dei nostri nemici. CREDICI Viviana... oggi non c'é altra scelta.
    • viviana vi 3 anni fa
      e va bene, Antonio tu ti fidi io invece non mi fido di nessuno sono scettica per natura forse per questo non mi sono mai iscritta a chiese, sette o partiti e ora che ha 72 anni mi sono decisa a fare questa iscrizione al M5S che per me e' gia' un atto enorme di fede mi ritrovo subito con una fregatura Io ti capisco ma non sono mai stata il tipo che crede a qualcuno sulla parola ho bisogno di fatti e i fatti che ho trovato e che tutti sanno sono alquanto diversi dalla bella narrazione edulcorata di Grillo per questo mi sento fregata e sono fortemente delusa e tutta questa gente che come te vota perche' 'si fida' posso anche capirla solo che sono 60 anni che ci fidiamo di questo e di quello e sono 60 anni che andiamo sempre peggio e prendiamo fregature Io di padroni non ne riconosco capisco solo la mia testa e quello che mi dice, magari sbaglio ma qui le cose che non tornano sono troppe Si sono fatte scelte improvvide con estrema leggerezza Non sara' l'ora di fidarsi di meno e di informarci e di ragionare di piu'? grazie comunque della tua cortesia magari fossero tutti cortesi come te Ti giuro, io non ho ancora capito perche' Grillo e Casaleggio abbiano tanto perorato questa cosa che per e' semplicemente orribile
    • dal col claudio 3 anni fa
      Attenti, Viviana vi. non è la Viviana V. che conosciamo è un'troll piddiota.
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
    CREDEVO FOSSE AMORE INVECE ERA VOTO DI SCAMBIO. L'elettorato Italiano fedele ai partiti è come un mare in tempesta. Oggi vota a destra,domani a sinistra poi chissà. Quel 20% di elettori del M5S,invece,sono convinti del proprio voto consapevoli che si sta costruendo una rappresentanza politica immune al clientelismo ma sono sopratutto cittadini informati di quanto accade in Parlamento e attivamente partecipi alle discussioni delle leggi proposte dai suoi rappresentanti. Il M5S è davvero una stella nel firmamento della politica italiana perchè segna una completa discontinuità con la partitocrazia e la sua metodologia di eleggere i rappresentanti con la gerarchia delle nomine. Non è mai accaduto in Italia che una parte di popolo fosse così vicina al Parlamento e civicamente preparata sull'aspetto costituzionale delle sue istituzioni. Diciamoci la verità,se non ci fosse l'opposizione del M5S e l'affermazione democratica delle sue tesi,la legge elettorale sarebbe già esecutiva e il senato sarebbe stato ghigliottinato senza se e senza ma. E' grazie all'approfondimento e alle discussioni della sua base,dei suoi esponenti e dei suoi esperti che si sono sollevati dei ragionevoli dubbi su quanto voleva attuare il duo Renzi-Berlusconi. E' grazie alla discussione incentrata intorno ai temi del Parlamento Europeo,dei suoi difetti e delle disparità economiche tra le nazioni dell'Unione, che oggi ci ritroviamo una rappresentanza confluita nel gruppo EFD. Nulla è deciso per caso e tutto viene attentamente filtrato con il contributo di milioni di elettori che si sentono parte attiva di questo progetto. L'elettorato di Renzi è in gran parte lontano dal Parlamento e aderisce alle regole del partito per tradizione o per un personale tornaconto. Chi di demagogia ferisce di demagogia perisce e il grande consenso al partito democratico urlato da tutti i media ben presto mostrerà palesi segni di cedimento. Renzi se lo sogna l'elettorato del M5S e mai lo conquisterà.
  • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
    Tranquilli. Il pd si brucerà da solo non c'è bisogno di un intervento esterno. Si fanno fuori da soli,vedi Bersani e poi Letta. Qualcuno può insistere sul fatto che i 5S dovevano accordarsi all'inizio col pd ma poi non avremmo assistito alla dichiarazione d'amore tra Renzi e Berlusconi. Il M5S non cerca alleanze sta solo proponendo la migliore legge elettorale finora prodotta e se non la si prende in considerazione vuol dire che nessun partito vuole avere a che fare col M5S. I Pentastellati sono dei rompicoglioni,fanno i conti in tasca a tutti,si battono per l'equità e l'onestà e sono strettamente legati ai loro elettori. Chi li vorrebbe come amici tra i partiti? E' l'esatto contrario di quello che si dice. Non è il Movimento a rifiutare alleanze ma sono i partiti a prendere le distanze e lo dimostra il fatto che il M5S non ha avuto problemi a fare alleanze in Europa. Il Movimento,come sempre,vota all'occorrenza solo ciò che è contemplato nel suo programma ed è sempre presente per proporre miglioramenti legislativi in un quadro fortemente democratico. Noi non cerchiamo la pietà di nessuno,noi vogliamo solo il meglio per la nazione.
  • Lorenzo Morganti Utente certificato 3 anni fa
    Guardate, non perdere tempo, con il Renzie. Dategli altre 48 ore,a partire da domani 20/06/14, se ci sta ok, altrimenti ritornate, nelle piazze e sul blòog, ed avvisate i cittadini,dicendo a loro: l'illegale Presidente del consiglio dei Ministri, non intende trattare la nostra legge elettorale e preferisce il condannato, in via definitiva, ovvero Berluscandante. Alla prossima
  • walter m. Utente certificato 3 anni fa
    Renzusconi ha semplicemente fatto i conti della serva: FI pensa di raccattare i voti dispersi della destra, lega AN ncd, e di superare agevolmente il Movimento. poi andare al ballottaggio. Sbagliano perchè il 22 % è uno zoccolo duro sotto cui non si scende. Se abbiamo preso il 22 con una compagna di comunicazione completamente sbagliata e con Renzi salvador mundi osannato da tutta la stampa, vuol dire che quello è il minimo. Alle prossime cavolate, tasse, false promesse Renzi si sgonfia come un palloncino, recuperiamo 5 da destra e 5 da sinistra e andiamo al 30. Al ballottaggio noi 55 Renzi 45. Però devo dirlo, Beppe devi stare più coperto, manda avanti DI maio, di Battista e la Paola Taverna. Sono giovani, bravi, intelligenti e onesti. Beppe è troppo aggressivo e risulta antipatico a troppi, fattene una ragione, e solo una tattica.
  • Maurizio Dati Utente certificato 3 anni fa
    Se Renzuccio si sedesse a discutere con il Movimento5S di preferenze, taglio dei costi alla politica, dimezzamento del numero dei parlamentari le banche, la troika, i condannati in via definitiva, le televisioni e la mafia dai colletti bianchi, dopo un minuto esatto, lo manderebbero subito a casa a calci nel culo. LA CASTA RESISTE E FA ACCORDI SOLO COL PREGIUDICATO BERLUSCONI.
  • Davide Marini 3 anni fa
    Non possono hanno paura di prendere una malattia (l 'onestà) ! Non hanno il vaccino per la malattia! E chi li comanda non lo vuole! Beppe torniamo incazzati più di prima! Questo buonismo nei loro confronti è un oltraggio ai milioni di cittadini onesti! Lo so che non è un apertura ma non chiediamogli più incontri! Anzi accelleriamo sul referendum per uscire dall'euro! In europa convinciamo farage ad allargare il gruppo a le pen e lega! Basta dobbiamo fare azioni forti ora subito! Non c'è tempo e dobbiamo fargli sentire che il loro potere è alla fine! Solo un fronte unico di tutti i popoli europei risvegliati all'inganno li può far tremare! Dobbiamo attaccarli da tutte le parti con forza! O ora o mai più ! Gli devono mancare tutte le certezze! Siamo in una guerra la guerra dell'euro e dei criminali che la sostengono! Basta hanno già fatto troppi morti! Un fronte unico in europa contro questi criminali e i cittadini saranno tutti con noi! Basta Beppe non c'è più tempo incontra FARAGE e poi incontrate la le pen e la lega e tutti gli altri! La nuova era per i popoli europei deve iniziare ora! Potremmo non avere altre occasioni!
    • Fausto Patat Utente certificato 3 anni fa
      La maggior parte di quelli che scrivono sul Blog sono di destra quasi estrema, ovvio che ci sia una qualche precauzione da parte di Renzi, per fortuna non siete tutti incavolati, per certe cose ci vuole senno e ponderatezza.
  • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
    1
  • marco . Utente certificato 3 anni fa
    vent'anni di partitocrazia NON VI HANNO APERTO IL CULO ABBASTANZA? IL M5S DEVE PORTARE IL POPOLO IN PIAZZA CONTRO LE RIFORME, NON MENDICARE AL DAMERINO! SAPEVO CHE LE EUROPEE CON QUEL CAZZO DI NI SULL'EURO C'AVREBBE PORTATO AD OGGI... CHE TRISTEZZA, SEMBRIAMO UNA BANDA DI COJONI
  • anna q. Utente certificato 3 anni fa
    noi abbiamo ragione, sul web pubblichiamo ,ma le tv dicono renzi,renzi,renzi,capirla senza tv non possiamo più fare nulla, la dobbiamo prendere la tv,il nostro spazio,altri discorsi sono delirio
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordo anch'io che una TV 5 Stelle sarebbe MOLTO importante. Molte persone non accedono a internet lo sappiamo. Andare nelle TV nazionali è controproducente, è vero che ci si può confrontare con i politicanti ma per chi ascolta senza poi approfondire è la mostra parola contro la loro (magari 1 contro 5) e chi è un tantino superficiale conclude invariabilmente con la solita frase "TANTO SONO TUTTI UGUALI". Immaginavo addirittura alla messa in onda di un programma tipo "Non è mai troppo tardi" del maestro Manzi. Potrebbe essere "Cittadino, non è mai troppo tardi" Lezioni di Educazione civica del Prof.Giannuli o altri docenti magari intervallate da qualche scheck leggero di Beppe o Balasso o qualcun altro. Mah troppa fantasia forse...
  • Enzo Chiesino Utente certificato 3 anni fa
    Lo dirò fino alla nausea, bisogna avere una TV del Movimento, troncare con i mezzi di informazione della Casta. Renzino davanti dice che vuol dialogare, sa bene però che se dialoga con il M5* non può poi dire che le proposte non sono valide, allora cosa ti combina, dice si , ma poi si accorda con FI e altri, li sa che può ricattare ed è più facile fare gli interessi dei suoi padroni. W M 5 *****
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    ovvio che non ci sta ...berluscono la campagna elettorale l ha fatta contro il mov5s ...e mica gratis
  • viviana vi 3 anni fa
    A parte che l'elenco di Becchi era una sfilza di cose una piu' falsa dell'altra... io continuero' a votare M5S pero' continuero' anche a dire che quello che ho letto in questi giorni e quello che e' stato fatto e' stata une emerita stronzata e spero solo che sia corretta in futuro al piu' presto non si attacca il liberismo e poi ci si mette con un iperliberista non si dice che si e' oltre la dx e la sx e poi si va col gruppo piu' a dx del Pe superato solo dal gruppo di Marina Le Pen non si dice che si vuole salvare l'ambiente e ci si mette con uno che sull'ambiente ci sputa non si dice che si vuole restare in Europa ma cambiando le regole dell'euro e poi si sta con Farage che odia l'Europa e vuole solo uscirne non si dice che la xenofobia e' bella quando si hanno 4 milioni di italiani all'estero non si parla di limitare i benefit della casta con un delinquente ladro ed evasore che sui rimborsi ai partiti ci ha pure rubato e non si fa una finta votazione quando si e' gia' deciso e si manipola il cervello della gente con false informazioni e non si pensa a costruire una democrazia diretta quando non viene permesso il dissenso su una decisione del capo e chi osa presentarne uno viene preso a pesci in faccia e insultato come un troll o peggio io faccio solo una domanda qual'e' o quali sono i punti in cui il nostro programma e quello di Farage sono uguali? e vorrei che mi si rispondesse perche' finora ho sentito solo insulti di fanatici o di troll che su di me ci vanno a nozze avendomi sempre presa per il loro zimbello ma un discorso serio sul perche' di questa dissennata unione non l'ho ancora sentito e non venitemi a dire che lo avete votato perche' vi fidate di Grillo perche' questa risposta e' proprio il genere di risposte per cui gli Italiani l'hanno sempre presa in tasca!
    • viviana vi 3 anni fa
      a parte che uno che ha fatto un programma di estrema destra identico a quello della Thatcher non ci credo nemmeno se lo vedo che voglia attaccare il sistema finanziario e il capitalismo, perche' per tutta questa gente il mondo si e' sempre diviso in due> chi sta dalla parte del proletariato e chi sta dalla parte del capitale, e Farage e' sempre stato dalla parte del capitale Oltre a cio', posso ripeterlo fino alla nausea cio' di cui incolpate i verdi riguarda solo i verdi tedeschi che sono solo 14 su 55, mentre Grillo ha taciuto sul fatto che i Verdi francesi che sono pure di piu\ avevano con Bovet chiesto di incontrarlo e di parlare con lui per vedere i punti comuni, e Grillo non ha riposto all'invito e subdolamente non ne ha nemmeno parlato ai suoi elettori, per quanto con i verdi francesi i punti in contatto coprissero tutto il programma. Noi piu' i verdi francesi avremmo avuto la maggioranza nel gruppo dei verdi europei mettendo in minoranza i tedeschi, ma questo Grillo aveva deciso di non farlo per motivi a noi ignoti, per questo ha pompato tutti quegli articoli farlocchi pro Farage Oltre a cio' avremmo potuto fare un gruppo nostro come ha fatto la Le Pen, a cui attrarre parte di quei 28 che sono non iscritti ad alcun gruppo e che dunque non contano niente e non prendono nemmeno rimborsi, ma questo Grillo lo ha escluso a priori dicendo che se ne prendeva solo uno e quello se ne andava restava senza gruppo, ma non erano uno erano 28 e potevamo comandare in casa nostra, ma anche qui la decisione del capo ha deciso senza consultare ne' loro ne' noi Io non sono stupida, e non sono un troll, come quell'infame di Graziano continua a scrivere, sono una persona che due piu' due, e si informa come tanti non sanno fare e amo la democrazia diretta piu' di quanto ami Grillo, e anche quando in casa mia vedo una persona cara che fa una cazzata che fa il male di tutta la famiglia, glielo dico perche' e' mio dovere proteggere la mia famiglia piu' di quanto proteggo lui
    • frank pit Utente certificato 3 anni fa
      L' amore per l' Europa se lo faccia spiegare dai verdi europei che hanno sorretto e sostenuto la politica della Merkel in relazione al popolo greco , alle bombe che scoppiano in Grecia davanti l' ambasciata tedesca . Si informi meglio della situazione oltre il mare Adriatico con il beneplacido della commissione europea e dell' unico grido che è stato quello dell' UKIP nella persona di Nigel Farage contro lo scempio dell' umanità verso la Grecia , mentre tutta la sinistra italiana e la destra italiana inneggiavano alla' austerità come soluzione unica incontrovertibile per il " MIRACOLO EUROPEO ". La informo ma penso che lei già' lo saprà che Nigel FARAGE nel 2010 ha subito un attentato mentre era in volo .... Ma no , queste sono solo coincidenze perché questa civile unione chiamata europa è costituita nei vertici da tante brave persone....
    • fabrizioo galli Utente certificato 3 anni fa
      Maròòòòò Vivi io non ho dubbi che sia quella vera, sempre "leggerissima" sei! Ti rispondo io che manco son grillino perchè mi fai sclerare! Quindi alcune cose inevitabilmente le dimenticherò. Con Farage sostanzialmente c'è accordo sull'antieuropeismo, sull'eccessivo potere delle banche, istituzioni...etc etc. Un po' le cose complottiste che voi amate tanto. Il "Bilderberg ci spolpa tutti oddio"...quella che era la tua linea politica sino a poco tempo fa insomma. Non c'è accordo sulla politica energetica ma i talebani del blog stavolta (unica) giustamente ti dicono che come noi non diciamo all'Inghilterra come produrre energia lui non può farlo per noi. Riguardo all'iperliberismo hai ragione su Farage ma da esterno ti dico semplicemente che la vostra idea di sviluppo economico non si è mai capita, quindi vi potrebbe anche andar bene tutto. Poi c'è forse la cosa più importante, Farage è l'unico che sembra un pochino apprezzarvi, per tornaconto o cosa non saprei ma molte altre soluzioni non c'erano. Spero, in minima parte, di averti soddisfatta.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      sei tu che ti collochi fra gli zimbelli,uccello vivo legato ad un bastoncino x adescare altri uccelli e pertanto ti viene tirata la corda, pseudo intellettuale di estrema sinistra rimasta orfana, vorresti far credere d'essere chissà chi facendo copia incolla da il più basso giornalismo, e il tuo non è criticare, il tuo è livore
  • dal col claudio 3 anni fa
    Renzie è TOTALMENTE inaffidabile.
  • stefanodd 3 anni fa
    In un Paese dove 11 milioni di cittadini si sono buttati nelle braccia dell'omino che da una parte regalava loro 80? Euro e dall'altra li ha messi tutti in fila il 16 giugno a pagare 54 miliardi di tasse, tutte persone alle quali il lavaggio del cervello(il debito pubblico è anche colpa tua!Hai vissuto troppi anni sopra le tue possibilità!) è pienamente riuscito, bene questo Belpaese ha sprecato l'ultima grande occasione per mandare questa gentaglia definitivamente a casa, l'Elezioni Europee, ora tutti zitti e pedalare....e non vi lamentarte del Mose dell'Expo. Il mal voluto non è mai troppo!
  • graziano . Utente certificato 3 anni fa
    domandare a renzi è come domandarlo al muro, il boss è giorgino e i suoi soci, e il bomba fa solo ciò che gli viene ordinato
  • pierluigi curreli 3 anni fa
    piantiamola di chiamare renzie " ricordiamo chi questo personaggio.. mi viene da vomitate vedere tanti pentastellati Invocare Renzie"l'ebetino" a dialogare..Beppe perchè... perchè... perchè ci stai facendo Questo? Grillo se ci sei Batti un colpo.."non possiamo avere un nuovo"Avventino"non possiamo mentre tutto crolla implorare un dialogo con un personaggio.. sostenuto da peggiori poteri forti..ti supplico torniamo a essere un movimento di opposizione.. non siamo ridicoli..
  • Stefano M. Utente certificato 3 anni fa
    secondo me ci starà, ma fermo restando che l'italicum non si tocca, magari fa scegliere il colore delle schede. La base del pd deve proprio essere contenta di questa legge elettorale!
  • Larghi inciuci Utente certificato 3 anni fa
    Risponderanno? Accetteranno un tavolo di trattativa col secondo movimento politico italiano? Mah... la foto è eloquente Comunque ora non potranno più lavarsi la bocca dicendo che sono stati costretti ad andare B Bravo Beppe alza il tiro che li smascheriamo tutti
  • bruno f. Utente certificato 3 anni fa
    quando è andato a prendere nuovi ordini da Silviolo,gli è stato detto Niet ! ...ancora non si è capito? Ma agli Italici cosa importa?...adesso hanno da sventolare le bandiere per il calcio...
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    Se i cittadini han dato CARTA BIANCA a renzi col 41%, ..renzi li prenderà in parola, e farà tutto quel che VUOLE, alla faccia della ns proposta di legge elettorale. Il PASS è stato dato dai cittadini manipolati. Ora lui. farà l'inimmaginabile. Non sorprendiamoci. ***** Eposmail
  • dal col claudio 3 anni fa
    Renzie un'ex democristiano che stà attaccato alla carega. Non gliene frega niente di nio italiani.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Non che non ci sta . M5S ha tutte fedine penali pulite e perciò per lui non è affidabile
    • Fausto Patat Utente certificato 3 anni fa
      Ci sta ci sta ci deve stare è l'elettorato del PD che lo vuole...
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
    Ci starà, con la p2...
  • Ivan Fornaciari (caimano del piave) Utente certificato 3 anni fa
    Andate in TV e non lasciategli spalare fango sul movimento! Andate in TV e contestate tutte le loro balle! Andate in TV anche se le trasmissioni fanno schifo altrimenti continueranno ad usare la TV per criticarci e farci passare per dei buoni a nulla e gli italioti ci crederanno!!!
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Ragazzi, due domande squisitamente politiche: 1) Può esistere la Democrazia senza un'opposizione? 2) Se non la fa il 5 Stelle l'opposizione, chi altro la fa?
  • gianfranco peri 3 anni fa
    uno che ti dice "vediamoci mercoledi" lo fa tanto per dare una piccola soddisfazione. Se aveva voglia di parlarti ti chiamava lui . Ti ha fatto fare 7 gg di anticamera ed ha aspettato che tu lo richiamassi. Se fosse una donna capirei che è una che non ci sta. Grillo sveglia. Mercoled' non andarci e mandaci una altro perche' lui gli accordi li ha gia fatti con Berlusconi e a voi se vorrà dara' le briciole di un accordicchio.
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    SI PUO' SAPERE QUANDO ANDATE IN TV. A SPUTT....RE QUESTI DENIGRATORI (senza possibilità di replica)? Non ci lasciano? AVANTI CON LA COMUNICAZIONE! Prendiamo i soldi e facciamoci una tv. o compriamo l'unità!
  • maro 3 anni fa
    L'abbraccio mortale del PD Un dialogo col PD significherebbe 'liquefare' il Movimento e piano piano farlo scomparire. Questo e' quello che vorrebbero tutti i nemici del Movimento, l'unica vera opposizione al governo attuale presieduto da Renzi, un altro falso profeta e ladro di futuro.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Tranquillo l'abbraccio mortale il PD lo sta portando avanti con Berlusconi.
  • maria c. Utente certificato 3 anni fa
    Non ci sta,ha già fatto l'accordo con Berlusconi a porte chiuse e nessun giornalista che si possa chiamare tale ha scritto una virgola di tutto questo.Non illudetevi.
  • dal col claudio 3 anni fa
    Renzie è totalmente inaffidabile.
  • pierluigi curreli 3 anni fa
    ci viogliono rendere conto che non c'è piu opposizione..sel non ha piu parlamentari non è mai stata opposizione, la lega non ha mai fatto opposizione a renzi ma ad alfano.. il pregiudicato dialoga con Renzi.. Noi eravano gli unici.. La gente aveva ancora una speranza..Il m5s siamo sempre il 25 per cento.. le europee sono una storia a se sono la storia di un grande coalizione(centro destra e sionistra) ma anche di una nuova grande opposizione M5S che si credeva irriducibile.. e bastato un piccolo spavento (3 punti percentuali in meno) per far vedere al europa in Italia non c'è un partito di opposizione.. a renzusconi..e arcipelago vario... Torniamo alle origini.. a fanc.. i parlamentari M5S che chiedono il dialogo.. noi dialoghiamo solo coi CITTADINI..CHE CHIEDONO UN OPPOSIZIONE A QUESTI DELINQUENTI
  • Davide C. Utente certificato 3 anni fa
    come volevasi dimostrare ... scacco (quasi) matto!
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    sarà.. ma dopo le politiche non mi sembra di aver sentito richieste di dialogo da parte di alcun partito nei confronti del m5s, anzi. poi, l'ultimo Presidente del Consiglio, entrato in carica senza voto popolare al governo di un parlamento eletto con una legge elettorale incostituzionale, ha chiesto di incontrare le parti... e la legge elettorale continua ad essere gestita dagli stessi che già ne hanno prodotta una illecita. per me, è solo perchè si è costretti a partecipare a questa farsa per salvare il salvabile, per buona volontà se non per poco altro
  • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
    Ma è chiaro che a renzi che gliene frega un cazzo della nostre legge elettorale,ma sono curioso di come andrà a finire.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Ma quale pietire DAVLAK! A me fa schifo sedermi con loro ad un tavolo. Prima dovrei lavarlo con candeggina altro che spolverarlo soltanto! Il nostro era un passo doveroso e basta. Spero gli abbiamo mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno per dire: Essendo altamente disdicevole in Democrazia, che la S.V. faccia accordi col proprio socio, per escludere tutti gli altri, Le ricordiamo che dobbiamo essere interpellati. Noi e tutti gli altri. Specialmente a causa del fatto che siamo il secondo Partito d'Italia. Ci risponda e-mail e verremo allo streaming, stavolta con lo scafandro , rendendoci riconoscibilissimi ma attenti a non prendere infezioni!
    • john f. 3 anni fa
      AAAAAHHHHHHHHHHHHHHH, finalmente un commento preciso ed esaustivo, lascia fà a Dio.
  • luigi b. Utente certificato 3 anni fa
    non si può collaborare con chi non vuole saperne, l'ebetino ha sempre mirato a lavorare con il suo modello di riferimento che è palese sia berlusconi. come lui vende aria fritta (i tanto famigerati 80€ li ripaghiamo con gli interessi con TASI, TARES, aumento delle accise, contratti bloccati nella pubblica amministrazione), per non parlare della finta riforma del senato che viene sostituita da una camera formata da nominati prelevati dalle regioni (il posto dove le cronache giudiziarie ci dicono si registrano i più eclatanti misfatti dei giorni nostri) senza alcun risparmio da parte dell'amministrazione pubblica.
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    renzi mica è ebetino, è un grandissimo figlio di escort. Non farà nessun accordo perche gli conviene che il M5S resti al palo, nella sua riserva-Dialogare col M5S significherebbe dargli una qualche considerazione ,invece lui deve continuare a dire che il M5S "parla ma non fa". Comunque, non si sapeva che renzi avrebbe ricambiato la "cortesia" di Grillo? era cosi difficile immaginarlo?
    • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
      Non diamogli tregua: l'inciucio col finto nemico, o la profonda sintonia, sono l'unica spiacevole realtà del pd. Non compresa da troppi italiani.
    • Armando . Utente certificato 3 anni fa
      Si effettivamente non era difficile. L'importante comunque è che gli italiani si rendano conto piano piano che non è il m5s a non voler dialogare e a fare le cose utili per l'interesse di tutti ma sono loro che continuano a inciuciare con il condannato.
  • e.g. 3 anni fa
    Si, vabbè, però mi piacerebbe capire se qui si fa politica o si GIOCA alla politica, con tanti ragazzini esaltati che godono come se giocassero a Risiko. Si fa politica?? Bene! Allora credo di non poter essere smentito (tranne dai fanatici più fanatici) se dico che: 1) Fino a ieri Renzi era Renzie, l' ebetino. 2) Nello streaming Beppe gli ha detto in mondovisione: "Sei una persona inaffidabile, con te non abbiamo niente da dire né da fare" 3) Fino a ieri questo blog era impestato da fotomontaggi stile asilo Mariuccia con Renzi, B. e soci presentati come perfetti imbecilli. ATTENZIONE!! Non sto dicendo che non lo siano... sto solo presentando le cose COSI' COME SONO. Ciò premesso, dopo la asfaltata generale delle europee Beppe cambia rotta (a mio parere troppo tardi e nel momento più inappropriato, ma è un mio parere) e qualche giorno fa chiede udienza. Colui che da mesi viene chiamato ebetino nicchia (OVVIAMENTE) e Beppe che si fa?? Nuovo post per ribadire che gli interlocutori sono incostituzionale con finale: "Renzi, ci stai o no?" Onestamente, se voi foste in Renzi (non lo chiedo ai fanatici, ma a chi ragiona), non glie la fareste un attimino cagare?? Insomma, chi è causa del suo mal... pianga sé stesso: dopo tante offese (giuste o no non sta a me dire, lo dirà la storia) un pò più di modestia e di savoir faire al momento non guasterebbe, altro che "Renzi, ci stai o no?". IMHO.
    • e.g. 3 anni fa
      >Ahahah invece stare assieme a un condannato va benissimo visto >che è sempre stato ossequioso!? Che roba! Rita, quanti anni hai?? Probabilmente non sei troppo anziana se non capisci che: SI!! Per Nonna Amelia e Nonno Mario tra un condannato ossequioso ed uno che manda affanculo chiunque non la pensi come lui... preferiscono il condannato ossequioso. E' sbagliato, ma LA REALTA' E' QUESTA, e dato che i nonni sono milioni... i risultati sono quelli che abbiamo. Ed il troll sono io..... uah uah uah
    • e.g. 3 anni fa
      Si parla di decerebrati e ne esce uno dalla Reggia... ;)
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Ahahah invece stare assieme a un condannato va benissimo visto che è sempre stato ossequioso!? Che roba!
    • dario fertoli Utente certificato 3 anni fa
      analisi sbagliatissima la tua. La peggiore offesa di questo paese è l'avere come presidenti due persone che non sono state votate dal popolo elettore. Un parlamento definito incostituzionale e un capo dello stato che viene eletto in maniera poco costituzionale, per non dire al limite della normalità istituzionale visto che non è previsto da nessuna parte un secondo mandato all'americana. Non condivido la scelta di chiedere una condivisione della nostra legge elettorale che cmq non verrà nemmeno presa in considerazione, ma la strategia e il buon senso vogliono che almeno ci possa essere il cosiddetto "atto"....
    • e.g. 3 anni fa
      No, la corretta traduzione di quanto volevo dire è: "Se ci si fosse comportati da persone civili (niente di più!), adesso la situazione sarebbe ben diversa!!". Hai idea di quanti vaffanculo mi sono preso su questo blog solo perché ho più volte chiesto di abbassare i toni, chiamando Bersani col suo nome anziché Gargamella (e così per gli altri) e piantandola con fotomontaggi da asilo Mariuccia?? Ma dove al mondo si fa cosi??? Ma senza fotomontaggi, Gargamella e Psico Nano, dopotutto, i decerebrati come potevano divertirsi??? Adesso anche Nonna Papera se Renzi non si fa vedere non solo lo capisce, ma dice anche che ha ragione!! Quando si fanno delle gran cazzate... i nodi prima o poi vengono al pettine. IMHO.
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa
      TROLL DEL KAISER !
    • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
      Tradotto l'inciucio con il Berlusca è ciò che vogliamo, anzi le larghe intese sono il nostro dna, perchè siamo uguali. O no? Il tuo è un ragionamento da bambino permaloso che non guarda al contenuto e si vuol prendere la rivincita perché, a mio avviso giustamente, è stato sputtanato. E allora? Muoia Sansone ....
  • ultron 3 anni fa
    Personalmente son d'accordissimo con l'analisi dell'ottimo Andrea Scanzi (già contrario all'accrodo con Farage): Il Ministro Karina Huff Boschi, con consueta incompetenza vagamente ilare, ha fatto sapere che il Pd valuterà la proposta (tardiva) dei 5 Stelle. Al tempo stesso, il mai stato giovane Presidente Orfini, ex bersaniano e attuale Fabris del Partito Democratico, avrebbe fatto sapere che comunque “l’Italicum non si tocca”. E’ più sincero il secondo: l’incontro Pd-M5S si farà ma non porterà a nulla. Se il Pd aprisse ai 5 Stelle, da un lato li accrediterebbe come forza politica e dall’altro metterebbe in discussione l’infinita schifezza infantile del cosiddetto “Senato alla francese”, che chiaramente M5S non può avallare (infatti ha appoggiato la proposta Chiti). Renzi si trova a un bivio: o le riforme sensate e una legge elettorale degna con M5S, col rischio – sì, per lui è un rischio – di uccidere politicamente Berlusconi; oppure continuare a sfruttare la debolezza del Caimano, che allo stato attuale pur di vivacchiare accetterebbe qualsiasi proposta (anzitutto immorale). Se Renzi giungesse ad accordi con i 5 Stelle, potrebbe addirittura varare qualcosa di stranamente giusto e perfino un po’ di sinistra: ipotesi che non può nemmeno concepire, perché non ci è abituato. Luisella Costamagna, sul Fattoquotidiano.it, ha chiesto al goffo Premier: #staiconSilvio o #staiconGrillo? Ovviamente Luisella conosce benissimo la risposta: raramente, in politica, i figli uccidono i padri. La mossa dei 5 Stelle, che doveva avvenire già a gennaio, può servire unicamente a svelare il bluff dei renzini, novelli berluschini 2.0 che – salvo rari casi – mirano a fama e potere. I 5 Stelle possono cioè smascherare definitivamente la natura berluschina di Renzi, evidenziando come i suoi amplessi costituzionali stipulati – in gran segreto – al Nazareno siano dettati non da “mancanza di alternative”, che ora esistono, ma da radicate e conclamate “affinità elettive” tra Pd e Forza Itali
  • Lucio Lupo 3 anni fa
    Ci sei o ci fai?? Fino a quando gli italiani non mi vedranno in piazza non crederanno che faccio parte, almeno, dei cinque milioni che sostengono il Movimento. Le proposte non bastano, dobbiamo farci vedere e sentire, stile V-Day 2008. Che grande giorno! http://it.m.wikipedia.org/wiki/V-Day IL PUNTO IRRISOLTO E' SEMPRE QUELLO.
  • DARIO P. Utente certificato 3 anni fa
    Dai commenti non si vedo che non state capendo il post. Si sta cercando di far capire che Renzi va con Berlusconi e che sono uguali...cosa già risaputa! solo che agli italiani serve sempre la sveglia...
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    il Presidente del consiglio faccia come crede non dare il giusto riconoscimento alla seconda forza politica del paese, potrebbe essere visto come atto di superbia
    • psichiatria. 1 3 anni fa
      ciao Fabrizio
    • psichiatria. 1 3 anni fa
      Stefano, è l'interpretazione che fa la differenza..
    • fabrizioo galli Utente certificato 3 anni fa
      ..detto dall'umilissimo movimento grillino, sia chiaro, che la spocchia non sa nemmeno dove stia di casa...vero dottò?
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, com'è che oggi scrivi cose sensate?
    • psichiatria. 1 3 anni fa
      ciao stefano..
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      E anche di spartizione della torta col condannato amico di merende.
  • claudio rea (sin city) Utente certificato 3 anni fa
    non c'entra niente con l'argomento , ma l'intervento di fraccaro sui rimborsi spese viaggio dei senatori fuori mandato mi ha fatto ricordare QUESTO: AL MIO PAESELLO C'E' UN SENATORE IN PENSIONE , FU' SENATORE DAL 1990 AL 1992 , AD OGGI OLTRE LA PENSIONE DI 2.000 EURO MESE GLI RIMBORSANO ANCHE IL DENTISTA ED A NOME SUO VANNO ANCHE I PARENTI FERMATE QUESTO SCEMPIO ....
  • maro 3 anni fa
    ot A Parma tutti gli inquilini in affitto sono stati esentati dal pagamento della loro quota della TASI. Spero che nei comuni governati dal PD si faccia la stessa cosa.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    No caro CLAUDIO. NON era passato nessun treno! un conto era allora, farsi inglobare e "normalizzare" e sostanzialmente distruggere, un conto adesso fare una legge elettorale condivisa. Solo che quelli la condivisione non la volevano proprio! Ne vogliono una ad hoc per essere sicuri del risultato. E anche del Senato a mio avviso, l'unica cosa che gli importa è levarselo di torno perchè se ci fate caso, era la Camera più ostica da sempre, per l'uno e l'altro dei "soci" dell'inciucio.
  • lorenzo da pozzo 3 anni fa
    Ma l'abbiamo capito che quella di Renzie è una trappola? dialoga col nano e si allea con sel. Cosa vogliamo rincorrere la vincente nuova Dc?? TORNATE A FARE OPPOSIZIONE ALLA SVELTA
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Consiglio. Da donna e quindi astutissimo. Se appena appena si azzardano a tirar fuori l'Italicum, votiamolo. Berly si ferma a Cesano Boscone e il 40, qualcosa mi dice che Renzie non lo vedrà più.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, sai che ci penso da un bel pò? E' chiaro che considero l'Italicum INCOSTITUZIONALE e anche una schifezza. Tuttavia sarebbe più possibile per noi andare al governo con quello che con un proporzionale corretto.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..quasi quasi...non sarebbe una cattiva idea. ***** Eposmail
  • dal col claudio 3 anni fa
    ATTENTI: Viviana vi. è un clone di VIVIANA V. che conosciamo da anni, questo è un'troll piddiota.
    • viviana vi 3 anni fa
      ma vattene, idiota! vai a spammare scemenze altrove!
  • dario fertoli Utente certificato 3 anni fa
    Ma come si può pensare che quelli che hanno vissuto nella bambagia dei privilegi possano ad un certo punto rinunciarvi? Togliere lo zuccherino al cavallo sarebbe come dirgli di disobbedire...Le riforme vere non si possono fare con questi "elementi" che continuano a fingersi onesti. Ma poi l'unica riforma possibile e plausibile sarebbe quella della moralità, si la famosa questione morale che è la madre di tutte le riforme. Più onestà significherebbe già una nazione nuova.
  • john f. 3 anni fa
    eh,eh,eh,eh, ...e secondo te dopo quelle cose che si sono detti lui e b., dopocchè è successo quello che è successo dopo le elezioni, che l'itaglia tutta si è messa contro annoi, secondo te vuoi che o 'bboy scout ti da retta a te? ma famm' o piacere, questo non ci calcola manco pè scendiletto..... Non preoccuparti, il purpo si cuoce nell'acqua sua, dai tempo al tempo, un governo pd non è mai durato tanto(vedi prodi, i vari d'alema ecc.) , riescono sempre ad annichilirsi da soli.
    • john f. 3 anni fa
      Per piacere, non mettetemi le manine, che siano rosse o verdi, io non le posso mettere agli altri e questo non è un concorso.
    • john f. 3 anni fa
      EH, EH, EH, EH, .......
  • dal col claudio 3 anni fa
    Renzie sta pensando alle elezioni anticipate, non alle riforme ed al popolo italiano, lui di questo popolo se se sbatte.
  • Peter Bernleithner 3 anni fa
    Si sapeva come andava a finire,chiedi a qualsiasi ladro "se votano me,vi faccio restituire i soldi con gli interessi,e vi mando a vaffanculo". E dagli all'untore.
  • Stefano P. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi .... Ora non si gonfia a mo di pollo per gridare no alla corruzione? No agli impresentabili? Quindi preferisce fare l'inciucio a porte chiuse tra pregiudicati piuttosto che dare retta ad una proposta più che democratica?
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ....i cittadini o buona parte nemmeno loro si indignerebbero. Per loro va bene cosi. Amen Purtroppo. ***** Eposmail
  • vincenzo rosciano Utente certificato 3 anni fa
    Noi pensiamo ad illustrare la nostra proposta in tv, magari con le differenze rispetto a quelle che si accingono ad approvare, poi si vedrà.
  • Francesco F. Utente certificato 3 anni fa
    Mi pare che no. Non ci stia. In fondo è ovvio. Chi si somiglia si piglia
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    Ma che ci sta renzi , ma dove sta renzi ? Con questi deficenti di italiani che lo hanno votato 25% ( perché ha votato solo 50% circa degli aventi diritto , comunque c' e' sempre un 25 % di beoti che gli ha dato il consenso ), queste sono persone lottizzate che non accetteranno mai un parlamento pulito costituito da ELETTI. Purtroppo gli italiani non si sono neanche accorti che la ex IMU è aumentata del 60% , ci sono 10 milioni di persone alle quali sta bene pagare, pagare ed essere presi per il culo più circa 4 milioni ai quali sta bene berlusconi e la sua "politica". Se la stampa e le televisioni faranno informazione vera e no terrorismo sociale e ci impegneremo tutti attivisti e simpatizzanti a diffondere la verità faremo in tempo a non CADERE NEL BARATRO DELLA DEFLAZIONE E NELLA DISTRUZIONE SOCIALE , come sta avvenendo in Grecia e di cui nessuno parla e nessuno va in piazza per gridare con rabbia e lo sdegno EUROPA TI ODIO.
  • papà francesco Utente certificato 3 anni fa
    E no che non ci sta! Come fa a starci? Deve troppo al PDL per il posto che occupa...la riconoscenza dove la mettiamo? E i patti fatti? E poi se tradisce B e si mette col M5S e poi M5S lo abbandona che fa? Lui non è un single e da solo è perduto nonostante il 41%, ottenuto grazie alla forza del M5S e alla paura di troppi conservatori e non certo alle riforme concordate sottobanco e nel segreto con B. Non interessa proprio a nessun elettore il senato non elettivo o l'incostituzionalissimo italicum chechenedicano ma senza il PDL è perduto...van capiti, lui e il pd, poverini...
    • papà francesco Utente certificato 3 anni fa
      Bravi, state con l'affidabile B e PDL, quella è la vostra casa naturale, da sempre! Abbiate solo ora il buon gusto di ammetterlo e non di buttarla su "per colpa di Grillo che non ci sta non ci sono alternative"! Altro che centro destra e centro sinistra, IPOCRITI, ora le scuse sono finite, assumetevi le vostre responsabilità fino in fondo davanti a tutti e ditelo che state bene così, pappa e ciccia con i vostri...nemici??? BUGIARDONIII!!!!!!!!! non so se ridere o cosa so solo che ho un pò di voltastomaco, mi vado a fare una citrosodina che è meglio...
    • Fausto Patat Utente certificato 3 anni fa
      Appunto , e se poi il M5s lo abbandona ? Meglio il certo per l'incerto , no ? Evidentemente non siete ancora abbastanza affidabili "politicamente" .
  • Michele S. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi, ci fai o...così di natura (matrigna)?
  • antonio missere Utente certificato 3 anni fa
    Non abbiamo speranze!!!E' inutile che cerchiamo di metterli all'angolo e facciamo venir fuori tutto il marcio...questi troveranno sempre la "pezza a colore"!!!
  • ultron 3 anni fa
    Ovvio che non ci sta, il figlioccio di Berlusconi preferisce il "caro Silvio" con cui ha "profonda sintonia" e che è suo maestro di politica e comunicazione. Non era meglio fare questa proposta prima? Ora è molto più facile per Renzi giustificare il suo no, un no certo. Errore aver chiuso ogni porta prima (anche con Bersani)errore non averla proposta prima ed errore averlo proposto adesso dopo avanzata elettorale della democrazia renziana. Grillo sperava nel suicidio del potere, senza contare che il potere ha mille risorse e non getta la spugna facilmente, piuttosto si trasforma con Renzi in maniera gattopardesca, per fingere che tutto cambi per far sì che invece tutto resti come prima.
  • pierluigi curreli 3 anni fa
    Se prima c'è il M5s ha creare qualche malumore a capo dello stato e alla maggioranza Renziana ora non c'è piu nessuno neanche Grillo che con"il largo dialogo" sulla legge elettorale ha" sta legittimando"un parlamento incostituzionale..e un presidente del consiglio mai eletto da nessuno" ben ci sta..abbiamo creduto in Te..peggio per noi.. Caro grillo.. la guerra si fa non coi "baubau"l'opposizione è una prerogativa costituzionale è rappresenta milioni di cittadini.. rinunciare vuol dire accettare il colpo di stato e la dittatura di un 90 enne oramai fuori controllo
    • Federico S. Utente certificato 3 anni fa
      Però ci dobbiamo decidere,vogliamo che fanno le cose,le fanno e non va bene,non le fanno e non va bene,alle elezioni avete votato pd,quindi perchè adesso rompete? quando avrete capito chi siete voi,allora date un parere sulle altre cose!!!
  • Pippo Pluto 3 anni fa
    Ooooooooooops!!! :) Sarete contenti adesso
  • Rosa Anna. Oioli 3 anni fa
    Un abito stretto fuori misura è un abito stretto Non è che potete dire che vi va bene se non riuscite al allacciare la lampo della patta Cavolo Non importa se gli altri sbagliano, importa se sbagliamo noi Prova ne è che abbiamo catturato simpatie di destra, inutile negarlo C'è chi già propone alleanze d'oltre alpe con la Lepen Allora c'è o non c'è la destra e la sinistra anche nel movimento? Per quel che mi riguarda cammino su un filo interdentale sospesa fra due torri e non cado Perché le mie scelte le ho già fatte trent'anni fa ne di destra ne di sinistra. Nulla di nulla solo logica pura Ero già risoluta per mia abitudine Vi sono cose che non di possono confondere L'etica e la rettitudine non hanno mutazioni. Punto ! Altrimenti di questo passo possiamo anche dire che i genocidi sono scusabili di varianti relative a......... Però devo dire che siete una bella compagine di ipocriti
  • Vincenzo battaglia Utente certificato 3 anni fa
    Questa persona secondo me è poco seria, perché se vorrebbe il bene dell'italia come lui stesso afferma,avrebbe già mandato risposta, o magari per sentire la proposta,questo ne farebbe una persona seria, ma siccome non gli interessa perché, se accetta , o semplicemente ascolta quello che gli viene proposto,come farebbe rubicchiare (rubare) che poi mi sembrano delle proposte buonissime, per gente onesta e sincera, ma secondo me questi del pd pensano solo ha fregare gli italiani. Poveri noi, mandiamoliacasa.
  • psichiatria. 1 3 anni fa
    insistiamo! batti e ribatti si piega anche il ferro(forse) e che si renda il più possibile pubblico che la seconda forza politica del paese(l'unica onesta..) non viene presa in considerazione
  • Carlo D'Ottone Utente certificato 3 anni fa
    Diamogli il tempo di piazzare gli amici nei posti chiave, si dovrà pure assicurare un futuro vista la giovane età; non può fare la fine di Bocchino. Poi quando si sveglia al mattino pensa sempre a cosa può fare per l'Italia .... fosse per caso una sua zia dal nome patriottico ?
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    Sono sordi. Hanno già deciso avanti con Berlusconi e gli elettori PD si sono assuefatti a questo stato di cose. Ormai hanno accettato il condannato anche loro. Evviva il PD evviva FI Evviva il PARTITO UNICO
    • adeleferro 3 anni fa
      e' la strada giusta, proporre proporre pubblicamente solo cosi piano piano li distruggeremo
  • Patroclo F. Utente certificato 3 anni fa
    Interrogato il morto, non rispose! Vai così Beppe... M5S sempre!!
  • MaxP 3 anni fa
    ora sono al palo. Nessuna preclusione, nessuna melina, nessun diktat. Renzi, prego risponda solo: SI o NO
  • Veronica V. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi Non ci sta... stanno correndo ai ripari, incontri tra FI e Pd, ne sono la prova. Siamo alle solite.
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    TUTTO COME SEMPRE ALL'INSEGNA DELL'IPOCRISIA, DELLA DOPPIEZZA, DELL'OPPORTUNISMO. ECCO COS'ERANO I TIRA E MOLLA DEI VERDI EUROPEI, PER CHI ANCORA CERCASSE ALIBI AD UN RICERCA DI ACCORDO TRABOCCHETTO. LA POLITICA NEL NOSTRO PAESE BASA LE FONDAMENTA SU FALSITà E OMERTà, IL PD NE è L'EMBLEMA, RIASSUMONO IL PEGGIO DEL CATTOCOMUNISMO.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus