Il magico mondo di Renzie

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
renzie_tessera.jpg

"Pacchetti di tessere comprate in bianco dai capibastone e restituite compilate, come e da chi però non si sa. Code di extracomunitari ai seggi delle primarie. Pulmini di anziani prelevati dai centri ricreativi e ricompensati con buste alimentari. Soldi distribuiti fuori dai circoli per incentivare il voto. Congressi finiti a insulti e spintoni, e la polizia che arriva a sirene spiegate. Benvenuti nel meraviglioso mondo del Pd Roma. L'azionista di maggioranza della giunta Marino commissariato da Matteo Renzi. Ché non fosse stato per il procuratore Pignatone, forse, si sarebbe continuato a chiudere un occhio, anzi tutti e due: sulle iscrizioni gonfiate, i maneggi dei signori delle tessere, l'inquinamento di un partito che di democratico ha soltanto il nome, condizionato com'è dai vari Kim Jong-un di quartiere che a botte da migliaia di euro spostano consensi, ricattano segreterie locali, controllano pezzi di istituzioni. Un gioco borderline, di certo pericoloso. Ormai smascherato dalle inchieste giudiziarie." segnalazione da Tzetze

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • nicola crosato Utente certificato 3 anni fa
    vorrei i ROS in tutte le grandi città italiane...W i ROS
  • Massimo Mariantoni Utente certificato 3 anni fa
    E' sempre piu' chiaro , giorno dopo giorno che il sistema politico amministrativo è marcio, corrotto e mafioso. Ma buona parte degli italiani sta ancora con loro e continua a votarli , sono stati educati alle furberie e convinti che in qualche misura troveranno il politico che aiuta e la scorciatoia per salvarsi...i politici che restituiscono i soldi e praticano l'onesta vengono derisi ignorati ed emarginati dalla comunicazione. Possiamo solo augurarci che la fine venga presto , non basta nessuna riformina a cambiare il nostro paese , ci vuole solo una VERA RINASCITA CIVILE E CULTURALE, ma questa verrà solo dopo la fine , allora aspettiamo . Arresteranno ancora sempre piu' genete corrotta che comunque farà solo perdere tempo alla giustizia , in carcere non c'è posto per loro, L'Europa ci butterà fuori o usciremo poco prima per la vergogna, e solo una questione di tempo , prepariamoci solo a far rinascere il paese in nome dell'ONESTA'
  • nando . Utente certificato 3 anni fa
    Un letamaio è più pulito..
  • angelo rossi 3 anni fa
    Scusate, ho appena ricevuto questa risposta ad un post che ho pubblicato, mi piacerebbe avere qualche delucidazione in merito, gia che disconosco i recenti fatti del sindaco di Roma e quello che e successo. grazie! "In particolare a Roma c'è il sindaco Marino , una persona che seguo da anni e che appena arrivato fa quelle 4 05 cose che danno noia a poteri malavitosi politici corrotti faccendieri e mafia. , e tutti lo vogliono far fuori , se permetti LO SOSTENGO. e se quei minchia di% stelle , a cui Marino ha chiesto di governare con lui, ne chiedono le dimissioni facendo un favore alla mafia allora deduco che : 1) i 5stelle NON capiscono un cavolo 2) sono mafiosi''
    • Fabio Bosco 3 anni fa
      Prima di tutto mi piacerebbe conoscere le 4 5 cose che ha fatto Marino che danno fastidio al "sistema", detto questo non capisco su cosa si chiedono ancora chiarimenti: mafia capitale è ormai sulla bocca di tutti, è mai possibile che in Italia, il sindaco di una città corrotta e immersa nel malaffare risulta a responsabilità zero. Ovviamente non parlo di responsabilità penali, ma un sindaco così "scomodo alla mafia" forse di cose doveva farne 6 7 per essere difendibile.
    • IVAN SPAGNOLO 3 anni fa
      Due sono le alternative certe, o il sindaco Marino, tramite " altri " è colluso, oppure ha dormito talmente tanto che si è fatto passare sotto al naso operazioni da milioni di euro senza accorgersi di nulla! Il primo caso " l'essere colluso " è molto più probabile, perchè se veramente avesse dato fastidio lo avrebbero eliminato ( bastava poco organizzare qualche scandalo per farlo dimettere, dato che aveva molti Giuda intorno a lui ) quindi non credo fosse uno dei pochi Santi della situazione, e dato che un Sindaco ha la supervisione di tutto... " e non serve seguirlo da anni per avere la sicurezza che sia onesto! alle volte abbiamo persone come i familiari, che dopo una vita assieme ci accorgiamo di svariati tradimenti " quindi mai mettere la mano sul fuoco per " gli altri " si rischiano bruciature! Nel secondo caso, se ha dormito come un tasso, è giusto che lasci il posto a persone più sveglie! se in una ditta, un dipendente causa, o non si accorge di un danno continuato all'azienda, viene licenziato! non vedo perchè un sindaco che non si accorge che il proprio comune non è sotto il suo controllo ma sotto il controllo di mafiosi, debba restare al suo posto, e non sia come minimo inadatto! Una persona onesta, quando si vede circondata dal malaffare, si allontana, e non cerca invece di rimanere saldo alla sua poltrona! quindi marino deve dimettersi!
  • Vanna 3 anni fa
    Successo anche a Modena alle primarie PD per il candidato sindaco.
  • ilario . Utente certificato 3 anni fa
    E la barca va! Con ogni mezzo pur di portare a casa il risultato.Voti estorti,comperati,dirottati,pilotati. Cosa manca di più a questa politica? Il totalitarismo è e rimarrà una brutta bestia!
  • Pietro Rotai 3 anni fa
    Prendi un ragazzotto dalla faccia ingenua e lo metti a fare il Primus inter pares, metti a fare i ministri giovanotti entro i quarant'anni, tranne: - all'Economia dove strappi al jogging Padoan,e lo metti a fare l'esperto in fallimenti statali; - all'Interno dove metti Alfano, grande esperto d'Intelligence; aggiungi un Delrio che ha l'aplomb di un sottosegretario vaticano e .. il gioco è fatto. Le quote rosa non hanno altro merito che essere appunto quote rosa.
    • Pietro Rotai 3 anni fa
      Non dirlo a me io so che la faccia buona di Renzi come quella della Madia, non è innocua come non è innocuo il suo governo. Sembrano angeli scesi sulla terra ma sono angeli della morte.
    • alegna d. Utente certificato 3 anni fa
      Ma che ingenuo questo? ma scherzi ? che pane ha masticato tutti i giorni in famiglia? guarda anche gli amici che ha che stanno studiando sistemi di come portare via la casa a chi non riesce a pagare le rate del mutuo , con quell'altro amico inglese. Questi ad Hitler gli fanno un baffo! Ha visto la richiesta di un alluvionata al ministro di giustizia? Quando gli ha chiesto di aiutarli "i" è andato via di corsa quasi disturbato.
  • claudio masiello 3 anni fa
    Auguro ogni sventura a chi si fa comprare.
  • agostino nigretti 3 anni fa
    Forza,era ora che il popolo aprisse gli occhi, ora alla Riscossa.Questa notizia disonora il Presidente,Dalema & C.,finta sinistra e tutta l'ammucchiata che ha sostenuto,propagandato le guerre mascherate in Missioni di pace.La finta sinistra,Napolitano & C.Subito Beati insiemi al Papa Politico della Globalizzazione che ha sconfitto il Comunismo,Fatto grande la Polonia da usare come ariete contro la Russia. Bravo Landini,continua così,non lasciarti comprare,soprattutto non cadere nelle trappole della finta sinistra,attirato dalle Sirene politiche e sindacali.Hanno stravolto la Costituzione sulla guerra,lavoro,giustizia :Stati Uniti "forti e sicuri",diritto di guerra",Tortura:Cia hanno usato tecniche "ripugnanti".Non dimenticare che l'Italia è una Colonia Americana/Inglese e solo il popolo può fare in modo di avere dei politici seri che ristabiliscano gli ideali della Nazione.Non ti fidare dei big della finta sinistra,perché sono tutti venduti ai padroni del mondo,tutti i governi si limitano ad approvare leggi in favore ai padroni del mondo,subito dopo per non intaccare il sistema spartivo affarista-Tangentista,iniziano con i soliti teatrini.I governi imposti non hanno mai fatto gli interessi del'Italia,anzi l'hanno svenduta per farla diventare la Base Strategica Militare con depositi di armi non convenzionali e politica per incancrenire il mondo tramite la propaganda delle Missioni di Pace,le quali non sono altro di guerra che ha generato il figlio Isis.
  • alex 3 anni fa
    italiani's (la maggior parte) e se lo meritano (peccato per quel 15% di gente di altissimo profilo che per colpa loro sta emigrando) rimarranno egiziani e marocchini... bye bye
  • Giorgio G. Utente certificato 3 anni fa
    Con le ultime inchieste stiamo scoprendo che: 1) le primarie pd erano una buffonata (lo sapevamo già) in cui votavano i derelitti comprati con un tozzo di pane; 2) che renzie ha scalzato letta e si è autolegittimato premier (ovviamente con l'avallo di napolitano) sulla base dei risultati pilotati delle primarie Queste cose solo in Italia
  • Francesco Minniti 3 anni fa
    Ma ragazzi, la politica altro non è che lo specchio di come funzionano le cose in Italia. Ho paura che forse stiamo sbagliando tutto. Non è che invece di affrontare il mostro alla pancia, stiamo cercando inutilmente di sconfiggerne l'unghia ? Forse la politica Italiana non è che l'emanazione piuttosto scontata di ciò che in Italia succede ogni giorno, ad ogni livello. Io per esempio lo vedo al lavoro, in ambito commerciale. Succedono delle cose da pazzi, al limite del legale, e talvolta anche oltre quel limite. Mi sa che l'Italia media vota questi balordi perché sono esattamente come loro. Perché votare persone oneste metterebbe fine ai loro traffici e a rischio i loro affari, oltre che le loro libertà. Tessere gettate "a muzzo" tra la folla, compilate in cambio di alimenti e colme di sfortune della povera gente. Sembra di annusare lo stesso tipo di attività che si fanno in alcune multinazionali in Italia .... Se potessi parlare con un giornalista sono certo che perderei il lavoro, ma ce ne sarebbe per far finire sul banco diverse personcine.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 3 anni fa
    Il PD contraddice la teoria di Darwin sull'evoluzione della specie. Nel suo caso infatti si tratta di una involuzione rispetto a un passato discutibile quanto si vuole ma che faceva della "questione morale" un punto fermo e non negoziabile.
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    In carcere non c'è nessuno per reati connessi, si tratta di cose da poco che vengono prescritte o prendono condanne ridicole. Quindi con un grande numero di piccoli reati è possibile modificare la politica a proprio vantaggio. Le migliaia di persone che in cambio di soldi o altra utilità hanno partecipato NON sono nemmeno indagate e ne escono completamente pulite. La stessa cosa quando ci sono le compravendite di voti alle elezioni, un boss può essere condannato ma le migliaia di persone che hanno illegalmente collaborato con lui ne escono sempre pulite e gratis. Le leggi sono create apposta per agevolare certe porcate, poi i magistrati fanno quel che possono (e a volte meno) e il risultato è che non esiste alcun deterrente a tali porcate. Ehi, un momento! Modificare la politica con mezzi fraudolenti è EVERSIONE! Napolitano ci senti? EVERSIONE!!
  • lorenzo strovegli 3 anni fa
    l'elettore del PD è in grado di riconoscere quando sbaglia a lavoro, quando sbaglia a casa, quando ha torto.. ma MAI e poi MAI riconosce gli sbagli del suo partito. Lui non crede in Dio, crede nel PD e basta! per vincere bisogna prendere l'elettorato deluso dal "centro destra"
  • Luigi Gioacchini 3 anni fa
    Compagno avanti il gran partito...
  • costantino angela 3 anni fa
    Spero che gli italiani si svegluno e non si facciano più comprare il loro voto....se no non andremo mai da nessuna parte..e non possiamo piu permettercelo vi ho votati e vi votero sempre...
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa
    Sorge un dubbio. Non è che i rimborsi/finanziamenti ai partiti passi per il numero di iscritti/tesserati, oltrechè voti?
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa
      Ecco!! Tanto paga sempre pantalone! E poi sarei eversore, populista, razzista, stupratore potenziale, sessita, ... ancora una e vado a costituirmi.
    • Roberto Famà Utente certificato 3 anni fa
      Le false tessere servono per saccheggiare il "cofinanziamento ". Confermo che alle ultime primarie del PD si accontentavano anche di non far pagare i due euro pur di tesserare chiunque ( gratis ).
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    A renzie non manca nulla per essere il berlusconi 2.0!
  • alvise fossa 3 anni fa
    A RENZI NON MANCA NULLA PER ANDARE A CASA
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      OT SE NON PER VOI STESSI, VOLETE ESSERE AQUILE PER I VOSTRI FIGLI? Ragazzi e amici carissimi, bene quello che state facendo, molto bene quello che sta facendo Beppe per l'uscita dalla moneta unica, ma, spero vi rendiate conto che è finito il tempo in cui sperare che tutto torni com'era prima del 2007, spero con tutto il cuore che ognuno di voi abbia preso le precauzioni necessarie per salvarsi dalla situazione disastrosa in cui ci hanno condotto e non ancora arrivata al suo apice. Datemi retta, a Renzi è stato comandato di fare tutto ciò, ma non se la sente di prendere queste decisioni(solo un coglione senza cuore potrebbe farlo) perchè rischierebbe di scatenare una guerra civile, quindi sarà il FMI se non lo fermiamo prima, ad occuparsene. Io, mi spiace dirlo, essendo persuaso della pavidità del popolo Italico che come sempre non muoverà un dito per salvarsi, salverò solo la mia famiglia. Ciao
    • lorenzo strovegli 3 anni fa
      sconfitto un renzie se ne fa un altro.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus