5 giorni a 5 stelle: l'Italicum come il Porcellum?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
vito_crimi_italicum.jpg

"Questa settimana ci ha visto concentrati su tre argomenti. Il primo è l'approvazione al Senato dell'Italicum, con un iter procedurale piuttosto insolito, che ha visto l'aggiunta di intere parti in fase di correzione bozza. Un'azione veementemente contestata in aula dal Movimento 5 Stelle. L'Italicum torna ora al vaglio della Camera con le modifiche approvate a palazzo Madama: i capilista bloccati, la possibilità delle multicandidature ed un premio di maggioranza, secondo il M5S, passibile di incostituzionalità. Ci occupiamo poi dello strano caso BankEtruria che ha visto un improvviso boom del prezzo delle azioni dopo l'iniziativa sulle banche popolari del governo Renzi. Infine c'è stata il voto sul Presidente della Repubblica: Sergio Mattarella è stato eletto alla quarta votazioni con 665 voti, il M5S ha votato Imposimato per tutte e quattro le votazioni come indicato dagli iscritti certificati durante le consultazioni online." M5S Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE
  • alfonsina p. Utente certificato 2 anni fa
    Quindi il nuovo pdr ha invitato un condannato, in via definitiva, alla "sua investitura"? MA SIAMO ALL'ASSURDO!!!!!!!!! Questo è il segnale di rinnovamento che vorrebbe dare? BOH!!!!!! COMINCIAMO PROPRIO MALE!!!!!!!! Cari 5*****, per favore, non vi presentate, date il segnale che, dove ci sono condannati, mafiosi, collusi, ladri e BUGIARDI, LE PERSONE SERIE NON PARTECIPANO.
  • laura conti 2 anni fa
    Anche io stamattina sentito notizia invito di Mattarella a Berlusconi:se corrispondesse a realtà e ciò avvenisse non vorrei vedere nessun 5stelle in aula
  • Giuseppa Marzi Utente certificato 2 anni fa
    Gli italiani vogliono chiarimenti sulla "casualità" del balzo in avanti del banco Etruria. Occorre urgentemente dibattere questo tema con le istituzioni competenti.......il reato di aggiotaggio sembra palesarsi.
  • d. rossetto 2 anni fa
    Questa mattina ho letto che Mattarella ha invitato Berlusconi alla cerimonia di giuramento : se venisse confermato auspico vivamente che non ci sia alcuna partecipazione da parte dei 5 stelle, vicepresidente della camera compreso.
  • alfonsina p. Utente certificato 2 anni fa
    'Sta gentaglia mi ha rotto le pal*e, MA QUAND' È CHE SCENDIAMO IN PIAZZA TUTTI QUANTI!!!!!!! Sappiamo solo lamentarci per poi votare sempre gli stessi. CHE POPOLO DI COGLIONI!!!!!!! Ieri a "la gabbia" hanno fatto il "giochetto" dei "vincitori"- "i polli"-"gli sconfitti"etc. Ovviamente, tra i vincitori c'era " IL BUFFONE". Non si sono resi conto, gli autori della trasmissione, che è passato il messaggio (per i giovani, soprattutto), che chi pugnala alle spalle un amico, chi dice bugie in continuazione, chi non rispetta i patti, chi pensa, esclusivamente, ai CAZXI suoi, strafregandosene della povera gente che muore di fame, chi promette la luna e ti rifila un CETRIOLO, chi fa delle leggi ad personam e ad parentibus è considerato un vincente???!!!!! Ma stiamo scherzando? Gli italiani sono il risultato della loro classe dirigente, perché ognuno pensa: ma se loro sono i primi a comportarsi in questo modo perché non lo posso fare io? È come crescere in una famiglia di ladri, i figli, per forza di cose, diventeranno dei ladri. Se non azzeriamo COMPLETAMENTE questa classe politica, non ne verremo mai fuori. FATE BENE RAGAZZI 5***** a non mescolarvi con questa MELMA, se gli italiani non lo capiscono, PEGGIO PER LORO. CONTINUATE COSÌ, NON VI SPORCATE LE MANI, perché, prima o poi la gente lo capirà, specialmente chi non va più a votare, perché SCHIFATO da questa politica di MER*A!!!!
    • roberto f. Utente certificato 2 anni fa
      Sono d'accordo con te: trattasi di gentaglia disposta ormai a tutto, ma il problema in-culturale che poi si riversa nei giovani è dato dall'informazione scandalo che fanno passare, appositamente, i Media collusi con il sistema. Siamo a soglie molto gravi e questi incompetenti per bivaccare dentro alle istituzioni si coprono a vicenda a tutti i livelli. E' una vera schifezza sono riusciti a riprodurre di pari, pari, le dinamiche che legano tra loro gli adepti massoni.
  • COSIMO RUGGIERO 2 anni fa
    IL METODO PIU DEMOCRATICO PER VOTARE ........FOGLIO BIANCO E PENA...........ED AVERE UNA CERTA ETA (45 ANI)........... IL RESTO HE SOLO FURBERIE.......PER LASCIARE IL POTERE IN MANO A CUESTI INCAPACI........ PARLARE DI ALTRO HE SUPERFLUO E SCIOCO.
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    Ot Salve Staff , Vi chiedo cortesemente di prendere in esame questa relazione , risalente a Gennaio 2015 .. Riporta dati che andrebbero approfonditi e discussi .. http://www.oxfamitalia.org/wp-content/uploads/2015/01/Paper-Davos-2015_finale.pdf
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus