Diesel Gate: #DelRioDicciLaVerità

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di M5S Europa

Lo scandalo Volkswagen ha scoperchiato il vaso di Pandora. La presenza dei software illegali, i cosiddetti DD (Defeat Devices) sono solo la punta dell'iceberg di un sistema marcio e completamente appiattito alle richieste dei produttori di auto. I DD rappresentano un meccanismo studiato ad arte per truffare i consumatori; è altrettanto evidente che l'intero sistema per l'autorizzazione dei veicoli sul mercato, la loro omologazione e le verifiche tecniche a cui dovevano essere sottoposti, sono risultati completamente inefficaci e in palese conflitto d'interesse con il settore industriale.

VIDEO La conferenza stampa del M5S in Europa

Oggi ci ritroviamo nella paradossale situazione per la quale non è detto che solo i veicoli che utilizzano un DD superino i limiti. Al contrario, è la grande maggioranza della flotta circolante a non rispettarli e, di fatto, a inquinare fino a venti volte in più dei limiti consentiti. Per il momento le indagini effettuate sulle emissioni delle auto in Italia non sono state rese pubbliche, al contrario di quanto avvenuto in Regno Unito, Germania e Belgio. Anche la Francia ha pubblicato un rapporto ad uso stampa, ma omettendo marche e modelli. L'Italia, col suo Ministro Graziano Delrio, ha solo fatto annunci, affrettandosi a scagionare FIAT a parole e non con dati alla mano.

La commissione EMIS (misurazione delle emissioni nel settore automobilistico) del Parlamento europeo, nel frattempo, si è impegnata col suo presidente e su insistenza del Movimento 5 Stelle, a scrivere una lettera ufficiale al ministro italiano per sollecitare la pubblicazione degli studi. Se Graziano Delrio non ha nulla da nascondere, quindi, si allinei alla trasparenza che viene richiesta dopo uno scandalo che coinvolge non solo il settore automobilistico, ma anche quello della qualità dell'aria, della concorrenza sleale e della salute dei cittadini.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Se vi nascondete non vi Vede 1 anno fa mostra
    QUALCUNO STA ATTIRANDO L'OCCHIO DI SAURON ✠ Se qualcuno alza troppo la testa, si fa vedere. E' come un Faro che vi illumina. Per colpa di qualche sprovveduto, già vedo che qualcosa si muove. Sembrerebbe un Balrog.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa mostra
      ..ma sauron,...aveva conseguito il diploma di geometra ? ..non è marginale,..non è marginale..ehm..
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      se ce vede come n' faro che l'illumina, forse c'ha n' distacco de retina (fatte vede da uno bbravo, Sauron...)
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma l'oculista de Sauron, che dice??.....
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 1 anno fa mostra
      azzzzzzz, guagliò ma si fuma ? Capisc'a me
  • Parma Forever 1 anno fa mostra
    questi hanno fatto dal notaio l'agenzia unica di recupero crediti proprio quella famigerata sbandierata maledetta equitalia nazionale e nessuno da Roma mi dice nulla ? eh no eh, palle ferme un attimo. voglio sapere tutto
  • Parma Forever 1 anno fa mostra
    stasera sarei particolarmente fastidioso, sarà che di del rio non me ne frega un cazzo. molto di più mi interessa l'operato di chi ho votato. che non devo cercarmele da solo le notizie importanti
  • Parma Forever 1 anno fa mostra
    aspettiamo che il capo si riprenda dal suo torpore poi decidiamo cosa dovete sapere anticipatamente e cosa invece sarà un sorpresa :))
  • GIUSEPPINA Eleonora 1 anno fa mostra
    Assistenza finanziaria tra pedaggio privato. Io sono GIUSEPPINA Eleonora, una donna in Cristo con i bambini e un uomo di nazionalità spagnola e dalle mie azioni voglio grazia ciò che il mio Dio mi ha dato aiuto famiglie da minimo gesto di un credito di 3.000 a 200.000 € a un tasso del 2%. Sei interessato, dare la quantità e le condizioni di quest'ultimo dove avrebbe potuto pagare il prestito per il grazie. e-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com. Anche se si tenta, una volta o due volte e non a piedi appena fatto l'applicazione con il tempo, credenza e avere una mente acquisizione prima della vostra richiesta "Dio rimane volto Dio nostro bisogno". E-mail: giuseppina.eleonora01@gmail.com .
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    OT "anvedi questo".... (Anvedi come già se distingueva ner 2011, l'Alfano bis)... PALERMO - Trenta ex studenti avrebbero conseguito esami all'università senza particolari sacrifici, almeno dal punto di vista delle ore trascorse sui libri a studiare. Lo scotto da pagare era infatti tutto economico: un esame di Economia costava tremila euro, per Scienze Politiche i prezzi scendevano a meno di mille euro. Tra i trenta studenti indagati sul «giro di esami comprati», come riportano alcuni organi di stampa, c'è anche Alessandro Alfano, fratello dell'ex ministro della giustizia Angelino. La Procura di Palermo gli ha infatti notificato un avviso di proroga delle indagini. Alfano jr è indagato per concorso in frode informatica. (....) Alessandro Alfano si è laureato nel 2009, a 34 anni, in Economia, dall'anno scorso è segretario generale della Camera di Commercio di Trapani. Nel 2006, quando ancora studiava, era già stato nominato segretario generale di Unioncamere Sicilia. I dettagli dell'indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Leonardo Agueci e dai sostituti Amelia Luise e Sergio Demontis, restano ancora coperti dal segreto istruttorio. LA DENUNCIA DEL RETTORE NEL 2010 - Secondo i magistrati alcuni studenti, con l'aiuto di dipendenti infedeli degli uffici amministrativi, avrebbero fatto figurare nel loro libretto universitario esami in realtà mai sostenuti. La vicenda venne alla luce nel settembre del 2010 in seguito a una denuncia del rettore Roberto Lagalla che segnalò il caso di una laureanda scoperta poco prima della discussione della tesi: controlli incrociati evidenziarono infatti che la studentessa non aveva superato alcuni esami. Le indagini si concentrarono soprattutto sulla facoltà di Economia e Commercio. Un'impiegata era stata immediatamente licenziata, altri due sospesi. Adesso sono emersi i nomi di tutti gli indagati compreso quello di Alessandro Alfano".
    • Parma Forever 1 anno fa mostra
      tu augurati che non dipenda mai da me, perchè la vostra avventura politica finirà in quel preciso istante...
  • Parma Forever 1 anno fa mostra
    quei romani non ce la raccontano giusta, non mi fido nemmeno io e da quel tempo..io mai fidato
  • Parma Forever 1 anno fa mostra
    dal 1 luglio ha efficacia giurdica la fusione di ben tre agenzia di recupero crediti Equitalia. dal 1 luglio è una realtà Equitalia Nord S.p.A., Equitalia Centro S.p.A. ed Equitalia Sud S.p.A. si sono fuse in Equitalia Servizi di Riscossione S.p.A. cosa aspettano i nostri parlamentari ?
  • aspettaespera 1 anno fa mostra
    Se la Raggi avesse emanato un'ordinanza che vietasse entro le mura di Roma la circolazione a TUTTI i motori a combustione interna.... Beh.... Le avrei portato fiori freschi ogni mattina. Ma evidentemente nella 'sala bottoni' si preferisce lo sputtanamento di un delrio. Edificante, sorbole....
  • aersana 1 anno fa mostra
    OT fra gli OT. Scusate, ma ancora a intimare a delrio di far vedere i numeri??? Ma nn dovevate fare le inalazioni con le marmitte?? Ancora con questi inciuci con l'U.E. che fa vedere quanto ci tiene all'ambiente pubblicando quanto inquina 'nando'?? Stamo freschi ad aspettare 'il cambiamento dall'interno'.
  • Gian Russò 1 anno fa mostra
    Adesso anche L'INSIDACABILITA' chiedete! dopo che maionese si è fatto bbbello con i suoi "noi l'immunità non l'abbiamo mai usata, anzi presenteremo legge per abolirla". Ma non vedete quanto siete pagliacci? Carta Bianca per poter insultare gli altri senza pagarne conseguenze, fosse il Re! Che cosa teme Giarrusso, se ha detto il vero il giudice saprà stabilirlo, no? O è la codona di paglia che freme??? Uno dopo l'altro .......... siete una terribile delusione ......... puah
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    ALL'OBITORIO SONO PIU' SU DI MORALE CHE QUI DENTRO. DEL RESTO MI BASTA PENSARE A TROTALEGGIO E A PIFFERO RICCA PER CADERE IN DEPRESSIONE!
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    M5s, senatore Giarrusso chiede l’insindacabilità dopo querela: “Mi serve per attaccare la mafia” LA MAFIA NON VI CAGA NEMMENO DI STRISCIO! E DOPO AVERLA "ATTACCATA" TI DOBBIAMO DARE 7 UOMINI DI SCORTA MENTRE CI SCRIVI SU UN LIBRO?
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Imprenditore si spara a 58 anni in zona Castellaccio QUESTO SI E' PERSO LA GIUNTA DELLA RAGGI E IL VENTO CHE STA CAMBIANDO! SI PERDE DI MAIO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO! SI PERDE DI MAIO A COLLOQUIO CON LA CLINTON, CON VLADIMIR PUTIN ECC..... AH AH AH AH AH AH
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    Di Maio spiega a RIenzi l'uso dell'immunità e insindacabilità del M5S +++++++++++++++++ MA SE ORA E' COSI' BRAVO A SPIEGARE QUESTE COSE, PERCHE' A "SQUOLA" NON LE MASTICAVA BENE?
  • p.a.d.a.n.o.d.o.c. 1 anno fa mostra
    MA POVERINI I "CONSUMATORI VOLKSWAGEN": POVERA GENTE TRUFFATA! P.S. QUANTI "CONSUMATORI VOLKSWAGEN" AVETE VISTO IN CONCESSIONARIA CHIEDERE QUANTO INQUINA PRIMA DI ACQUISTARSI L'AUTOVETTURA A "TEKNOLOGIA TETESKA"?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus