Reddito di cittadinanza in Friuli Venezia Giulia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

rdcfvg.jpg

"Il Friuli Venezia Giulia fa il primo fondamentale passo per la dignità di tutti i suoi cittadini. Con il contributo decisivo del MoVimento 5 Stelle e' stata approvata la legge regionale unificata sul reddito di cittadinanza. La norma approvata, recepisce gran parte delle proposte contenute nel disegno di legge regionale depositato nell'aprile 2014 dal M5S Friuli Venezia Giulia. La misura approvata porterà benefici a 8.000/10.000 nuclei famigliari in difficoltà.

Queste le principali caratteristiche:
A) Verrà elargito un contributo massimo di 550 euro mensili per la durata massima di 24 mesi
B) Potranno usufruirne tutti coloro che hanno un reddito certificato Isee inferiore ai 6.000 euro annui residenti nella regione Friuli Venezia Giulia
C) L'elargizione e' vincolata alla sottoscrizione di un Patto d'inclusione che può prevedere formazione, ricerca lavoro e attività socialmente utili
D) Sosterrà anche i pensionati in difficoltà
E) E' stata approvata anche la proposta del M5S che vincola l'elargizione del reddito all'educazione scolastica. Se nella famiglia si registrano fenomeni di abbandono scolastico l'aiuto viene sospeso.
F) Per poter usufruire del reddito di cittadinanza regionale e' stata accolta anche la proposta del M5S che fissa il limite di residenza minima di 2 anni in Friuli Venezia Giulia.

VIDEO Tutte le vittorie del MoVimento 5 Stelle

Questo primo passo, mosso dal Friuli Venezia Giulia sia da stimolo per approvare una legge nazionale sul reddito di cittadinanza che permetta di elargire 780 euro minimi ad ogni cittadino in difficoltà e rilanciare la nostra economia. Il reddito di cittadinanza rilancia infatti i consumi e crea nuovo lavoro attraverso commercio e piccole imprese." M5S Friuli Venezia Giulia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • straordinariostrabiliante 2 anni fa mostra
    E PER LA LOQUENZI: Hip hip hurra! Hip hip hurra! Hip hip hurra!
  • Marco Marco Modena (marcomodena) Utente certificato 2 anni fa
    Qualcuno vorrebbe fare chiarezza sul caso Loquanzi?
    • marina s. 2 anni fa
      Anche nel link che ho citato si continua a parlare di "non- statuto", mentre uno statuto del Movimento esiste: http://www.huffingtonpost.it/2013/03/12/ecco-statuto-movimento-5stelle_n_2860351.html
    • marina s. 2 anni fa
      Pare che stasera si rivoti sul destino della Loquenzi. Qui c'è qualcosa: http://www.repubblica.it/politica/2015/06/30/news/m5s_e_caso_loquenzi_casaleggio_impone_retromarcia_si_rivota_su_capo_staff_comunicazione-118002175/
    • straordinariostrabiliante 2 anni fa mostra
      IL RITO NON GLI E' USCITO BENE E QUINDI HO SENTITO CHE LO RIPETONO AD OLTRANZA SINO A QUANDO ESCE COME SI VUOLE CHE ESCA!
  • straordinariostrabiliante 2 anni fa mostra
    FAMIGLIA SFRATTATA DAL SINDACO GRILLINO DI MONTELABBATE admin 30 giugno 2015 La grillina Cinzia Ferri, sindaco di Montelabbate, ha sfrattato dall’appartamento di sua proprietà una famiglia di 6 persone, con 4 minorenni, lo rende noto il Gruppo consigliare “Democratici per Montelabbate”.
    • Alessandro L. 2 anni fa mostra
      Si infatti, qual'è il problema ?
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      ...quindi ? dov'è il problema ?
  • straordinariostrabiliante 2 anni fa mostra
    FALLIMENTO DELLA GRECIA. REFERENDUM PRO O CONTRO L'EUROPA. ++++++++ SE IO FOSSI IL PREMIER ITALIANO, CI FAREI UN BEL REFERENDUM MA SU BASE REGIONALE! DIMOSTREREI A TUTTO IL MONDO CHE LA TERRONIA PIU' CHE VOLER RESTARE IN EUROPA, VUOLE RIMANERE ATTACCATA ALLA BORSA DEL NORD!
  • straordinariostrabiliante 2 anni fa mostra
    FALLIMENTO DELLA GRECIA. E' ORA CHE LA GRECIA SE NE VADA A FARE IN CULO E SE FA FATICA A VOLERCI ANDARE E' TEMPO DI FACELA ANDARE! MA QUANTI INTERESSATI ESTERI SI STANNO ESPRIMENDO, COME IN ULTIMO LA CINA. MA PERCHE' ESPRIMERSI ANZICHE' SGANCIARE DENARO CINESE ALLA GRECIA? NON C'E' UN MARE DI DENARO DI ASCIUGARE MA UNA POZZANGHERA! I COMUNISTI GRECI DEVONO CAPIRE CHE DI CULTURA E DI IMPIEGO PUBBLICO NON SI CAMPA! 3/4 DELL'ITALIA E' IN QUELLE CONDIZIONI E QUEI 3/4 FANNO I FURBI PERCHE' C'E' 1/4 DI COGLIONI CHE LI TIENE A GALLA!
    • Alessandro L. 2 anni fa mostra
      Credo proprio che tu stia sbagliando alla grande. Mi risulta che la Grecia sia in queste condizioni per colpa di politici che hanno pensato unicamente ad arricchirsi a spese della popolazione (vedi acquisti spropositati di armamenti), con la complicità di chi ha venduto loro questi armamenti e possiamo tutti immaginare chi sono questi furbacchioni. E' un po' la copia di quello che sta succedendo in Italia. Ora, non mi sembra giusto mandare affanculo chi non ci vuole più stare a questo gioco, anzi, è da ammirare per il coraggio di ribellarsi a questo sistema corrotto. E' ora di finirla con queste sanguisughe. Se poi mi sbaglio....beh, me lo devi dimostrare.
  • Rio Savè Utente certificato 2 anni fa mostra
    e date pure risalto a sta cretinata? col nuovo ISEE, basta essere proprietari di una baracca per non averne diritto. in un nucleo famigliare in povertà, basta che ci sia un pensionato alla minima, ovvero 500 euro mensili, a far si che non si riceva. e lo chiamate pure "REDDITO DI CITTADINANZA"??? chi vi capisce è bravo!
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il tipico italiota. Non si fa nulla da decenni e tace, quando poi c'è qualcuno che avvia un progetto sociale utile per la popolazione più povera e lungimirante per l'intero paese, ecco che mitraglia critiche e ricerca pagliuzze che per trent'anni neppure vedeva.
    • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa mostra
      Non è un sussidio. Comunque è un piccolo passo avanti in via di sperimentazione che riguarda una regione. Preferivi il nulla?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus