Marcia contro la povertà

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
marcia_poverta.jpg

E' inaccettabile che in Italia ci siano 10 milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà, per questo il M5S vuole fare approvare al più presto il reddito di cittadinanza che è presente ovunque in Europa tranne che da noi, in Grecia e in Ungheria. Per supportare questa iniziativa il M5S sta organizzando una marcia a livello nazionale i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni. Una marcia contro la povertà.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Angelo D'Angelo 2 anni fa
    Abile ed arruolabile a rapporto! Non vedo l'ora di parteciparvi per l'iniziativa in se, e per non sentirmi piu solo un osservatore impotente del disfacimento del "BEL PAESE" ewwiwa M5S!!!
  • Fabrizio Zippo 2 anni fa
    Le iniziative del M5S sono sempre le migliori, ma lasciatemelo dire che questa iniziativa di riempire il sito di pubblicità, è la peggiore! Sta diventando il sito con più pubblicità che abbia mai visto fin'ora!!! -.-
  • Riccardo Ieva 2 anni fa
    Ma sarà possibile anche per chi percepisce dall'INPS una pensione da fame tipo 350 euro al mese ed anche per una moglie con cittadinanza Italiana senza nessun reddito mantenuta dal marito con 560 euro mese ex russa se questo reddito di cittadinanza sia valido per tutti? Una risposta sarebbe gradita un'altra cosa il sopracitato reddito è individuale oppure cumulativo cioè tra marito e moglie oppure singolarmente grazie
  • Gabriele C. 2 anni fa
    Grandissima iniziativa, mi piacerebbe tanto farne parte ma se in questo momento mi facessi un viaggetto per Roma, se è lì che sarà, rischierei di non mangiare per due giorni sempre sperando che la mia ragazza non mi riveli che sia incinta perché in questo momento scoppierei in lacrime. Grandi M5S, siamo con voi
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    diffondiamo l'iniziativa anche nei meetup ! facciamo rete !!
  • Pier Lorenzo Guiducci 2 anni fa
    Perché non organizzarla a staffetta per regione? Si sceglie un percorso ogni regione che confluisca in quello della regione vicina ed ognuno fa almeno quello della propria regione. A staffetta.
  • antonio 2 anni fa
    La marcia è quello che non si può più rimandare ma bisogna convergere tutti al centro di raccolta rifiuti!!!!!!!!!!!.fatemi sapere.
  • Alessio Perini 2 anni fa
    Sono di Firenze non mi fate venire a Roma,
  • sabrina Felicioni 2 anni fa
    non vedo l'ora! spero passi per l'Abruzzo, riprendiamoci ciò che e' nostro!
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      ciao sabrina .. sul nostro Meetup Abruzzo ho aperto uno spazio per seguire questo evento del M5* Nazionale .. Ti aspettiamo :) ..
  • Davide annunziato 2 anni fa
    Ci sarò ......come sempre
  • Devil F. Utente certificato 2 anni fa
    bellissima iniziativa, evento al quale non si può mancare per un italia migliore
  • anna branca 2 anni fa
    facciamo una marcia per ogni provincia per dare la possibilità a tutti di partecipare
  • oreste agrò 2 anni fa
    a quando la marcia sempre disponibile
  • ruggiero torzulli 2 anni fa
    Mi giungono parecchie proposte da parte di cittadini che vorrebbero partecipare ma non possono affrontare la spesa economica per raggiungere Roma e ritorno dalla Bat essendo disoccupati senza alcuna forma di reddito. Come si puo'fare? Ci saranno possibili alternative ? Attendo possibili risposte . M5S forever .Trani
  • Giusy Romano Utente certificato 2 anni fa
    Marcia a oltranza, tipo Forrest Gump
  • Nicola Agostaro Utente certificato 2 anni fa
    Rendiamoci conto, gente, che dovremo essere NOI cittadini a promuovere e spingere un'enorme manifestazione davvero efficace: niente violenza altrimenti passiamo dalla parte del torto ma costanza! Ognuno di noi cominci con il condividere sui social questa iniziativa!
  • aldo delli carri 2 anni fa
    forza grillo! questi non vogliono concedere il reddito di cittadinanza altrimenti i poveri si recano di persona al supermercato e invece riempiono di euro la caritas e le coop rosse per dare un vitto scadente che al massimo costa 3,00 euro...parassiti, malavitosi........
    • friele 2 anni fa
      Ogni soldo dato ad un intermediario ASSOCIAZIONI, COOP, CARITAS e' come dato alla mafia. Quando ero ragazzo, dopo la guerra, i "poveri" ricevevano un SUSSIDIO direttamente dal COMUNE. Basta con questi intermediari!!!!
  • Alfina Sanfilippo 2 anni fa
    Ottima l'iniziativa, c'è da organizzare in modo strategico la manifestazione o "marcia" della povertà o "IMPOVERIMENTO" (GRAZIE AI NOSTRI GOVERNI DA 30 ANNI A QUESTA PARTE)ci siamo moltissime persone che pur condividendo l'iniziativa, avrebbero parecchie difficoltà a raggiungere un posto molto distante (o per problemi di salute o per motivi economici). Per cui suggerirei di "organizzare" magari in ogni capoluogo di provincia, nello stesso giorno e alla stessa ora (magari con dei Max schermi in ogni piazza principale di ogni città o capoluogo, tutto in collegamento l'uno con l'altro) l'opinione pubblica deve avere la sensazione e non solo, di partecipare tutti insieme, percorrendo l'Italia intera, in lungo e in largo, ciò richiede dei tempi tenici, per cui bisogna pensarci in tempo! Coinvolgimento delle "masse" in un'unica giornata, e se necessario in base agli sviluppi della situazione anche ad "OLTRANZA" IL POPOLO E' STANCO DI ESSERE PRESO IN GIRO ANCORA DA PUPAZZI DELLA POLITICA nazionale e internazionale........... Dignità SUBITO!!!
  • Tommaso Schiavone Utente certificato 2 anni fa
    Io ci sono...le parole trovano il tempo che trovano!!!
  • Sonia Colamaria 2 anni fa
    Sarebbe fantastico se ci fossero più marce in contemporanea nelle principali città d'Italia, in modo da poter permettere anche a chi non si può spostare di partecipare. Forza M5S!!
    • Nicola Agostaro Utente certificato 2 anni fa
      Si. Solo una manifestazione a livello nazionale sarebbe efficace. Se ne parlerebbe anche all'estero e sensibilizzerebbe la gente che non si interessa di politica.
  • Nicola Agostaro Utente certificato 2 anni fa
    Bene! Questa è la tecnica che può funzionare per comunicare con i cittadini non votanti, sfiduciati o insicuri che magari si lasciano affascinare dalla TV, rendendoli prede di Salvini :-) Invito tutti a diffondere la notizia perché saremo noi cittadini a decidere di fare una grande manifestazione pacifica ed efficace! Dobbiamo affiancare i nostri Parlamentari: da soli non possono fare molto!
  • Roberto Branchetti 2 anni fa
    Si era ora da noi non c'è chissà perché
  • Cristiano Onofrio Gerlando 2 anni fa
    Cristiano ci sarà perché la dignità è fondamentale
  • leopoldo cerantola 2 anni fa
    Sono favorevole a tutte le iniziative del M5S ma vi faccio notare che in Veneto per le prossime elezioni regionali si vede solo pubblicità dei candidati che neanche nomino e nessuna del ns Jacopo Berti,gigantografie dell'attuale presidente e degli altri due occupano l'occupabile.Mi viene spontaneo uno "speriamo bene".
  • marco tartaglia 2 anni fa
    Come dice il" noto rivoluzionario" Woody Allen...!! : per fare la rivoluzione ci vogliono due cose ; la prima e' qualcosa o qualcuno contro cui ribellarsi, e mi sembra che qui abbiamo l' imbarazzo della scelta; la seconda cosa e' che ci vuole qualcuno che si alzi e la vada a fare ;e qui invece la vedo piu' dura. Perche' anche se sara'pacifica ci si mette in gioco parecchio. Ma ..si sa' ...quando il gioco si fa duro...i duri si alzano dalla panchina...
  • anna m. Utente certificato 2 anni fa
    mi auguro una grande partecipazione
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      ciao anna m. .. come agli altri comunico anche a te che è stato aperto uno spazio nel Meetup Abruzzo per seguire questa iniziativa .. se vuoi puoi aderire e partecipare e condividerla con chi conosci !
  • Sergio Mazzesi 2 anni fa
    leggendo i post faccio un suggerimento: si potrebbe organizzare la marcia contemporaneamente in ogni singolo capoluogo di provincia; in tal modo si darebbe modo di partecipare all'iniziativa anche coloro che per motivi economici od altro, non possono raggiungere il luogo dell'iniziativa.
  • giuseppe g. Utente certificato 2 anni fa
    tenete conto che tanti non potranno venire, proprio perche' sono senza lavoro... quindi organizzate treni , pullman e posti di ristoro e accoglienza con i meet up vicini non fate lo stesso errore del circo massimo... che ve ne siete fottuti
  • Maria R. Utente certificato 2 anni fa
    Finalmente una bellissima iniziativa!! Io purtroppo non potrò esserci, perchè immagino che si farà a Roma o a Milano e appartenendo alla fascia dei poveri, non posso permettermi di fare un viaggio per venirci dalla Sardegna.Ma se la fate anche a Cagliari sarò in prima fila!! Grazie!!!
  • Gianni Gutti 2 anni fa
    LA POVERTA' IN ITALIA??? E' UNA CONSEGUENZA DI DISONESTA' POLITICA CHE CI HA GOVERNATO DA DECINE E DECINE DI ANNI. MOLTI GOVERNI PASSATI E ANCHE IL PRESENTE SONO COSTITUITI DA POLITICI DELLA MASSIMA DISONESTA'- HANNO AVUTO SOLO L'INTERESSE PRINCIPALE DI DISSANGUARE IL POPOLO PER GARANTIRSI REDDITI MILIONARI A DANNO DELLA COLLETTIVITA'. I CITTADINI ONESTI, CHE HANNO SUBITO IL LATROCINIO PER DECENNI DA PARTE DELLA DISONESTA' POLITICA, HANNO, COME ME,SOLO LA SPERANZA E LA FIDUCIA DEL MOV. 5 STELLE CHE ,COME DIMOSTRANO QUOTIDIANAMENTE, E' COMPOSTO DA GIOVANI ISTRUITI E ONESTI CHE SI STANNO IMPEGNANDO A FAVORE DELLA POPOLAZIONE ECONOMICAMENTE IN DISGRAZIA. IO RINGRAZIO DI BATTISTA, DI MAIO, LA TAVERNA E TANTI ALTRI APPARTENENTI AL MOV. 5 STELLE PERCHE' STANNO DIMOSTRANDO CHE SI PUO' AVERE FIDUCIA IN LORO E NEI POLITICI APPARTENENTI ALLA LORO GENERAZIONE PERCHE' NON ASSIMILANO E SI APPROPRIANO DELLA DISONESTA' DEI POLITICI ANCORATI ALLE LORO POLTRONE DA DECENNI. RINGRAZIO I COMPONENTI POLITICI DEL MOV. 5 STELLE E A LORO FACCIO I MIEI AUGURI DI BUONA PASQUA. LA MIA SPERANZA??? CHE SIANO CAPACI DI SMANTELLARE, SCARDINARE, ANNIENTARE, DISTRUGGERE LA CLASSE POLITICA CHE GOVERNANDO DISONESTAMENTE HA PORTATO LA POPOLAZIONE ALLA DISPERAZIONE ECONOMICA. GRAZIE DI MAIO,DI BATTISTI, TAVERNA E TUTTI DEL MOV. 5 STELE.
  • ENRICO VILLANI 2 anni fa
    io ci sto...aspetto solo di sapere quando e dove; è un dovere morale a cui nessun italiano può sottrarsi anche coloro che se la passano bene! Suggerisco solo di concordare preventivamente il numero di partecipanti magari tramite un tam tam online, non possiamo rischiare che l'evento si risolva in un flop! Avanti così M5S.....siete grandi!!!
  • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa
    Io da passivista non sarò presente comunque suggerisco di manifestare anche contro gli impoveritori reali piuttosto che contro l'idea astratta di povertà che poverina non viene giù dal cielo ma è lucidamente provocata da una casta di ladroni approfittatori.
  • V L. Utente certificato 2 anni fa
    Impossibile non essere presenti!
  • Rosalba De Angelis 2 anni fa
    Pronta per la marcia dell'onestà!
  • mario d. Utente certificato 2 anni fa
    nel quadro,in quei disperati c'è la rassegnazione di quegl'anni non più tollerabile oggi,occorre far capire che la categoria agricola è la più importante in qualsiasi comunità promuovendola da 'lavoro' o 'servizio' ad 'istituzione'in quanto controlla,mantiene il disastrato territorio e produce prodotti di primaria necessità.battaglia persa col mercato estero e governo incapace & contrario a soluzioni logiche.urge armare con doppiette la classe agricola e poi molte cose cambieranno !
  • Franca Bertaggia 2 anni fa
    Fantastici 5 stelle e caro Beppe, credo avremmo molta più forza nel chiamarla Marcia PER la dignità di ogni cittadino, che marcia CONTRO la povertà. So che può sembrare una sottigliezza linguistica, ma c'è molta più forza e consapevolezza a marciare PRO anziché contro. Marciare "contro"ci dice cosa non vogliamo, ma non ci dice cosa vogliamo e per riaverci dall'ipnosi di massa abbiamo bisogno di direzione. Noi vogliamo dignità, un reddito di cittadinanza, minimo o di base che dir si voglia e uno, e non certo l'unico, dei suoi effetti sarebbe l'evitamento della povertà. un abbraccio grandissimo e AVANTI TUTTA.
  • emanuele diadema 2 anni fa
    ottima idea la marcia mi piacerebbe esserci, la mia proposta è aggiungere ogni tanto dei flash mob (ogni tanto a simboleggiare lo stallo di chi ci governa: tutti fermi) dobbiamo riprenderci le istituzioni, ci tasseranno anche l'ossigeno che respiriamo. W M5S
  • gabriella c roma 2 anni fa
    Buondì a tutti stavolta non perdiamo l'occasione aspettando che Beppe ci organizzi il trasporto (a parte che possiamo marciare anche sul posto o unirci al paese vicino, a costo di andarci a piedi). informiamoci se abbiamo rappresentanti sul posto, usiamo il blog con criterio, se conosciamo pentastellati che non possono offriamogli passaggio in auto, portiamo parenti e amici e se un giorno non basta (e non basterà) portiamo sacco a pelo, facciamo i turni, le veglie, controlliamo gli infiltrati. So che possiamo farcela per il solo fatto di aver avuto il coraggio di votate e sostenere M5S. Voglio vedere i telegiornali che filmano un fiume di gente COMPATTA E DETERMINATA. E basta contestare il nome della Marcia, e perché solo la marcia.. É l'inizio...solo l,inizio!
  • Pippo.1 2 anni fa
    Anche qui non sempre ci azzecchiamo. Ufficialmente siamo poveri se ci si basa sulle dichiarazioni ufficiali dei redditi, spesso a zero o in perdita, se però consideriamo che almeno la metà delle dichiarazioni non corrispondono al vero vista l'enorme evasione fiscale a qualsiasi livello meno che per i dipendenti, ecco che questa povertà và totalmente rivista e aggiustata alla luce della Bmw nuova di pacca del vicino di casa con modello 730 a zero introiti.
  • Giusy Romano Utente certificato 2 anni fa
    Con il reddito di cittadinanza non ci sarebbero più cittadini ricattabili e pertanto la vecchia classe politica non potrebbe più sopravvivere perché uomini e donne liberati non avrebbero motivo di affidarsi a degli aguzzini per sopravvivere.
  • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
    La soglia di poverta viene raggiunta per due effetti combinati: aumento delle tasse riduzione del redito (prdita del lavoro , o calo delle vendite , ecc) Bisogna agire da entrambi i lati, altrimenti chi si ritrova povero per tassazione non appoggera la nostra iniziativa, in quanto percepirebbe che viene data priorita ad una parte. Ricordo che circa 80% degli italiani ha una casa di proprieta.
    • Maria Laura Guderzo Utente certificato 2 anni fa
      Smettiamo di dire che l'80% degli italiani ha la casa di proprietà. E' più corretto affermare che (forse) l'80% degli italiani possiede mutuo (spesso lunghissimo). Quindi la casa, fino alla mine del mutuo è di proprietà delle banche!
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Casa di proprietà delle banche !!!!! Il gioco è riuscito solo in italia, lecchiamoci le ferite !!!! Cordialità
  • patrizia ortolani 2 anni fa
    bella iniziativa spero soltanto che aiuti anche tutti coloro, e sono tantissimi, che percepiscono un reddito da fame avendo una occupazione precaria o comunque una entrata che non gli consente di condurre una esistenza dignitosa. Spero che non sia come il sussidio che ha approvato il PD che non tiene conto della stragrande maggioranza dei giovani che non ha un lavoro stabile, anziani con pensioni minime,etc.....
  • Silverio Marzocchetti 2 anni fa
    Alla quale, chi non parteciperà saranno proprio quelle persone che ne hanno più bisogno...ma noi ci proviamo comunque!!! FORZA ITALIANI.
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      uè Silverio ! .. sul Meetup Abruzzo ho aperto uno spazio apposito per seguire questa iniziativa .. se magari aderisci sulla piattaforma possiamo provare a condividerla nei meetup locali !!! FORZA !!!
  • Aldo D'ALESSANDRO 2 anni fa
    Era ora che si decidesse di andare a Roma per dire, non solo tutti hanno il diritto a vivere una vita dignitosa e quindi un reddito minomo di sopravvivenza per tutti i cittadini ma e sopratutto, dire via la Mafia, Corrotti, e criminali dal Parlamento, via questo buffone massone e dittatore di Renzi. Ci siamo davvero rotto i coglioni sopportare ancora questa associazione Mafiosa e criminale di Governo
  • Stefania 2 anni fa
    "Si esce dal buio sai? Ma ci si passa dentro! Smetti di dire "ormai" e trova il tempo. Ora non dire più "è solo un sogno" E tu cos'hai da perdere? Se hai già toccato il fondo!" Elisa e Fedez Pop-hoolista
    • liaa martello 2 anni fa
      Complimenti per i versi scritti, siete dei poeti?Ne abbiamo davvero bisogno, la poesia fa bene al cuore, da forza allo spirito, irrobustisce il fisico, aspetto fiduciosa il via alla marcia, un abbraccio affettuoso a tutti Liana
  • basilio grabotti 2 anni fa
    Ma quanti d questi 10 ml. sono tossici e puttane che non hanno mai voluto fare 1 cazzo o gente che non ha mai lavorato perché c'era la Casssa del Mezzogiorno ??????
  • Serenella F. Utente certificato 2 anni fa
    Questa è una proposta di AZIONE e PARTECIPAZIONE e ci sarò. Ma a conti fatti, quante marce, cortei in questi ultimi anni hanno sortito effetti? Perchè la marcia dura meno di un giorno e poi più niente, i potenti nemmeno se ne accorgono, si porta solo un grande disagio a chi lavora nel privato e/o in nero che non solo è impossibilitato a partecipare, ma soffre anche per il traffico e la mancanza di mezzi pubblici! Pensiamo a qualcosa di nuovo!! A qualcosa che "infastidisca" più i potenti che i lavoratori e che permetta a questi ultimi di partecipare fuori dall'orario di lavoro.... Assediamo il Campidoglio, o il Parlamento STABILMENTE con turni ripartiti nelle 24 ore, ma solo se siamo almeno centomila, se no la polizia ci disperde in mezza giornata e non facciamo nemmeno notizia.......
    • Pietro scarsella Utente certificato 2 anni fa
      Solo se si è in tanti possiamo vincere in pochi non facciamo niente e la Polizia ci disperderebbe in un attimo.
  • ANDREA DEROSAS 2 anni fa
    Non vedo l'ora speriamo al più presto io ci sarò . Bravi siete gli unici in favore della povera gente e di tutti gli Italiani continuate cosi' perchè spero a breve raggiungeremo la maggioranza assoluta per poter mandare a casa tutti quei politici che fino ad oggi non hanno fatto niente VIVA M5S
  • Maurizio Fanzaga 2 anni fa
    Caro Beppe, sono un disoccupato di 52 anni, un ex appartenente a quella classe media che sta scomparendo e scivolando nella povertà; seguo da sempre il Movimento ma non ho mai AGITO! Questa volta ci sarò! È ora di ESSERCI! Io mi vergogno di non aver mai fatto niente per lasciare un'Italia migliore ai miei figli! E non voglio continuare a fare l'Italiano che fa finta di non vedere il marciume che gli sta intorno. Che le coscienze degli ONESTI si sveglino dal torpore prima che sia davvero troppo tardi! Io non posso più dirmi : avrei potuto ma non l' ho fatto! SVEGLIAMOCI ITALIANI ! ORA O MAI PIÙ!
  • Gianni C 2 anni fa
    ci saremo Beppe.. però in Olanda chi ha la casa di proprietà non lo percepisce, qui dobbiamo fare diversamente.. io senza lavoro sto pagando imu e tasi su quello che ho ereditato e riuscire a venderlo è difficile.. poi che vendo la casa per andare a stare in affitto per avere il r.d.c.? in olanda è diverso, come in germania pochi hanno la casa di proprietà..
  • Claudio Gobbi 2 anni fa
    Racconto di povertà. Una notte al freddo Le zanzare erano morte tutte. Non c’erano sopravvissute. Faceva un freddo cane anche sotto quelle infinite coperte, in quel grande letto a due piazze che si era comprato a cinquanta mila lire al mese di cambiali che aveva finito di pagare quando sopraggiunse una stagione di benessere.. La luce non c’era più. L’avevano tagliata. La lavatrice era fuori uso, tanto che le calze venivano messe in un recipiente di acqua fredda con del sapone liquido. Lasciate a mollo per una notte. Poi strizzate, e messe ad asciugare. Rientrava a casa ogni sera dopo la consueta cena dalla Lu, in quella lussuosissima casa di Milano della donna, immergendosi nel buio più totale. Aveva tuttavia escogitato uno stratagemma. Accendeva una miriade di piccole candele, dei lumini acquistati chissà dove e chissà quando. Poi accendeva il fuoco della cucina a gas. Metteva a scaldare una pentola d’acqua e una più piccola per un intruglio che si era confezionato. Una volta che l’acqua era bella calda, la versava nella vasca da bagno in cui si immergeva con piacere. Poi passava in sala e nella vecchia poltrona che lo aveva seguito in tutti i traslochi, sorseggiava con gusto l’ingtruglio. Poi via. Sotto le coperte. Prima di chiudere gli occhi guardava le piccole foto dei suoi genitori sul comodino. Chiedeva aiuto e protezione. Il loro sorriso era per lui motivo di sicurezza e serenità. Ecco che per magia si sentiva felice. Il giorno dopo sarrebbe partito per St Moritz, ma questa è un'altra storia.
  • Morena . Utente certificato 2 anni fa
    "Se non hai percorso le vie turbinose della lotta.. nel vento delle battaglie, nella bufera delle sconfitte, l'alba non ti sorriderà al sorgere del sole"..
    • claudio rizzoli 2 anni fa
      siamo invisibili cosi' come è invisibile la sofferenza. Servono due marce in contemporanea. Una che renda visibile la sofferenza e chi ci sta a questa marcia ( decento persone? ) la fa a piedi da dove abita sino al luogo di ritrovo e di manifestazione.. deve durare giorni.. ci devono vedere per giorni..... con una striscia blu sulla fronte (il colore per i bimbi e i ragazzi autistici).. ciao, Claudio 339 1924 310
  • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa
    insomma una marcia in favore del ... proletariato! ... ma senza prole ... :D ricorda un po' una certa marcia che non fu mai fatta quella di andare a trovare le sedi dei partiti ad una ad una ... vietata dal regime , ovvio !
  • TORQUATO CARDILLI Utente certificato 2 anni fa
    Era ora che un pezzo di politica e di paese si muovesse in favore della povertà. Non lo hanno fatto i partiti di governo, non lo hanno fatto quelli di finta opposizione, non lo ha fatto la Chiesa, non lo hanno fatto le lobby finanziarie e affaristiche che anzi dissanguano il popolo, ma lo fa il M5S che ha rinunciato al finanziamento pubblico. L'appuntamento delle elezioni regionali servirà anche per fare aprire gli occhi a quelli che votano ciecamente come pecore e a quanti si sono lasciati vincere dal senso di disgusto per la politica.
  • silvio Buffa 2 anni fa
    Sono con te con tutte le mie forze e con tutto il cuore un abbraccio Silvio
  • stefano 2 anni fa
    NON SOLO LA MARCIA DELLA POVERTA' MA NELLA STESSA VANNO INSERITI ALTRI MESSAGGI CONTRO CHI STA AFFAMANDO UNA PARTE DELLA POPOLAZIONE:TASSE INIQUE,DIRITTI CANCELLATI E CALPESTATI,MANCANZA DI LAVORO,BUROCRAZIA OPPRIMENTE CHE FAVORISCE LA CORRUZIONE,CERTEZZA DELLA PENA CON DUE SOLI GRADI DI GIUDIZIO(HO LETTO CHE ALCUNI MESI FA' E' STATO ARRESTATO UN PARLAMENTARE AMERICANO PER CORRUZZIONE SUCCESSIVAMENTE CONDANNATO A DIECI ANNI DI PRIGIONE CHE SCONTERA'),RIVEDERE LA CONTRORIFORMA FORNERO CHE ACCOMPAGNA IL LAVORATORE DAL LAVORO ALLA BARA PER VIA DELL'ECCESSIVO ALLUNGAMENTO DELLL'ETA' PENSIONABILE E DEI CONTRIBUTI, ED INOLTRE CON L'INTRODUZIONE DEL SISTEMA CONTRIBUTIVO CHE VIENE CALCOLATO NEGLI ANNI CON DEI COEFFICENTI CHE CONTRIBUIRANNO A DIMEZZARE LE PENSIONI FUTURE CREANDO NEL TEMPO MILIONI DI PENSIONATI POVERI,I TEMPI DI ATTESA PER VISITE SPECIALISTICHE E RICOVERI L'AUMENTO DI TICKET ECCC....MENTRE A QUESTI SIGNORI ED AI LORO FAMILIARI O CONVIVENTI VIENE PAGATO TUTTO PER QUALSIASI PRESTAZIONE SANITARIA PRIVATA CON I SOLDI DI COLORO CHE PAGANO LE TASSE.INOLTRE LE CRONACHE RIFERISCOO CHE MOLTI DI QUESTI INDIVIDUI VENGONO CORROTTI NONOSTANTE GLI ALTI STIPENDI E CONTINUANO LA LORO VITA E SI RICICLANO IN ALTRI INCARICHI CON UNA DISINVOLTURA INCREDIBILE.CHISSA' QUANTI ANNI PASSERANNO PRIMA CHE GLI AVENTI DIRITTO AL VOTO DECIDERANNO DI MANDARE A CASA QUESTI INDIVIDUI CHE HANNO CONTRIBUITO A RIDURRE IL NOSTRO PAESE IN QUESTO STATO !!!!!!!!!!!!!11!!!!!SPERIAMO ALLE PROSSIME VOTAZIONI DEL 2018.
    • PAOLA M. Utente certificato 2 anni fa
      Ma l'hanno deciso loro che dobbiamo aspettare il 2018...anzi, lo dicono di continuo così la gente si abitua a pensare che è tutto normale aspettare altri 3 anni...ma quando la smettiamo di farci prendere il giro e apriamo gli occhi...
    • gianni vito 2 anni fa
      NON POSSIAMO PIU ASPETTARE......PRIMA CHE FANNO LA LEGGE ELETTORALE COME GLI PARE E PIACE A LORO, PER NON FARE VINCERE I 5-STELLE. BISOGNA FARE CADERE STO GOVERNO E ANDARE A VOTARE ORA, SPERANDO CHE LA MAGGIOR PARTE VOTI I 5-STELLE.......COME SI FA A FARE CADERE IL GOVERNO?? CHI LO SA DEVE MANDARE UN SEGNALRE AI 5-STELLE O DOBBIAMO FARE QUALCOSA NOI CITTADINI...PER IL BENE DI TUTTI
  • Moreno M. Utente certificato 2 anni fa
    Perché mai dovrei aiutare questi italiani,hanno avuto la possibilità' di scegliere ,la decisione l'hanno presa ,adesso devono solo soffrire ,solo cosi capiranno..
    • PAOLA M. Utente certificato 2 anni fa
      Perchè ci siamo dentro tutti e il bene di oguno di noi diventa il bene comune...dobbiamo smettere di pensare e agire solo da egoisti...cominciamo a dare l'esempio di altruismo e di partecipazione...altrimenti facciamo il gioco di chi ci vuole divisi, spaventati e disorientati senza speranza...ribelliamoci tutti a questo sistema marcio e anche chi non si è ancora svegliato sarà costretto a farlo...la luce vince sempre sulla oscurità...
  • bulba p. Utente certificato 2 anni fa
    A quando una marcia contro la corruzione e l'evasione, che ci rubano 200.000.000.000 (200 Miliardi) di euro l'anno? DUECEntOMILIARID di euro sono pi+ di 3300 euro l'anno per ogni singolo abitante dell'italia. Ma cavolo!
  • MAURIZIO LEONARDI 2 anni fa
    ADESSO INIZI A MUOVERTI COME AVRESTI DA TEMPO DOVUTO. ORGANIZZIAMO A MODO L'EVENTO E FACCIAMOCI SENTIRE COME SI DEVE DOPO DI CHE L'ATTO CONCLUSIVO, UNA MANIFESTAZIONE SENZA PRECEDENTI PER USCIRE DALL'EURO. TI ABBIAMO ATTESO, CRITICATO, MALEDETTO, FINALMENTE SEMBRA CHE STAI PRENDENDO LA STRADA GIUSTA, QUANTO MENO LO SPERIAMO IN TANTISSIMI.
  • CRES 2 anni fa
    VAI..! O.K. ANCHE PERCHE' GLI ITAGLIANI SONO COME I CONIGLI:HANNO LA MEMORIA CORTISSIMA (POCHI MINUTI).
  • PAOLA M. Utente certificato 2 anni fa
    Se siamo arrivati a questo punto di non ritorno è anche nostra responsabilità, per non essere stati in grado di approfondire prima, per aver consegnato il nostro bel paese alla mafia e alla corruzione dilagante, per avere girato la testa quando non avremmo dovuto farlo, per avere sempre scelto comodamente il dolce far niente affidando ad altri il compito di risolvere i problemi, per avere guardato solo nel nostro orticello facendo il gioco di chi ci vuole divisi e spaventati...è arrivato il momento di dimostrare che siamo un popolo unito e non di pecoroni e di sapere scendere in piazza non solo per i mondiali di calcio ma anche e soprattutto per riprenderci quello che ci hanno tolto...la nostra dignità...DICIAMO BASTA a questa classe dirigente ignobile e impariamo ad unirci e a cooperare...BASTA COMPETERE, da ora in poi dovremo solo collaborare per il bene di tutti, solo così potremo risollevarci...a cominciare dal reddito di cittadinanza, che ridarebbe una dignità a chi ne è stato privato in nome di una austerità che penalizza solo i meno abbienti...BASTA PAROLE, ora passiamo ai fatti...organizziamo una marcia in ogni città, in ogni comune e facciamoci sentire finalmente una volta per tutte...non potranno più ignorarci...alla faccia dei media collusi...
  • Bruno Sordini Utente certificato 2 anni fa
    MARCE O PASSEGGIATE? Il problema sta tutto qui!! Di passeggiate è piena l'Italia, specie quando si passeggia su per Trinità dei Monti, vero Landini? Un corteo squallido come quello tuo non lo avevo mai frequentato eppure nella mia vita ne ho frequentati tanti. ORA COME HA SCRITTO UN LETTORE DI QUESTO BLOG, I TEMPI DELLE PASSEGGIATE SONO FINITI. La domanda che ne consegue è la seguente: si ha il coraggio di fare qualcos'altro o si vuole continuare a prendere per i fondelli i poveracci? Con dieci milioni di sfruttati questo si può ancora fare , ma quando diventeranno 20 0 30 milioni sarà la fine per tutti i ciarlatani!! AD MAJORA.
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 2 anni fa
    IN ITALIA CI SONO 10 MILIONI DI POVERI, PERCHE' QUESTI NON HANNO VOGLIA DI FARE NULLA. SONO APERTI, DA TEMPO, I BANDI DI ARRUOLAMENTO NELL'ESERCITO DI SILVIO. SI GARANTISCE UN ADDESTRAMENTO MILITARE DI PRIM'ORDINE, POSSIBILITA' DI CARRIERA, ACQUARTIERAMENTI ADEGUATI, DOTAZIONI PERSONALI ALL'ALTEZZA DEL COMPITO, BUSTE PER MAZZETTE PERSONALIZZATE, PRESERVATIVI DOPPIO STRATO, LUBRIFICANTI AROMATIZZATI ALLA BANANA, NUMERI DI TELEFONO PERSONALI DI TUTTI I CORRUTTIBILI DEL GLOBO, ESCORT DI LIVELLO, AUTO BLU (QUELLE NON VENDUTE DAL MENTITORE SERIALE). PERCHE' DARE UN REDDITO DI CITTADINANZA? ARRUOLATEVI IGNAVI! E RICORDATEVI: ... MENO MALE CHE SILVIO C'E'..... P.S. IN OMAGGIO UN DVD SULLE OLGETTINE. http://www.esercitodellaliberta.it/
  • stella sasso 2 anni fa
    Meraviglioso.... Solo un consiglio: non chiamatela marcia contro la povertà ma "marcia per la prosperità ".... Ricordo che Madre Teresa di Calcutta diceva: "non partecipero' mai a una manifestazione contro la guerra ma sarò in prima fila ad una manifestazione per la pace"... Più cerchi di allontanare qualcosa più le dai forza.
    • Carlo Cuda Utente certificato 2 anni fa
      Concordo pienamente.
  • fabio bondi 2 anni fa
    Solo così muovendoci in massa possiamo ottenere quello che ci aspetta. Ben fatto è da tempo che aspettavo questo messaggio. Solo un consiglio: per avere successo della grande manifestazione mettete a disposizione ai M.U. delle piccole sovvenzioni o pulman per organizzare il viaggio a Roma. Dobbiamo evitare che tanta gente rimanga in casa perché ora mai le difficoltà di di andare avanti sono veramente gravi.
  • Salvatore Molinaro 2 anni fa
    Ci sarò ditemi quando.
  • ciro pomidoro 2 anni fa
    tutti a roma
  • Mirko Grita 2 anni fa
    La marcia contro la povertà e a favore del reddito di cittadinanza è il più importante atto che gli italiani potessero fare dal dopoguerra ad oggi. Il reddito di cittadinanza è la madre di tutte le battaglie. La pietra iniziale di un terzo risorgimento che l'Italia deve compiere.
  • giovanni de simone 2 anni fa
    Io penso che il reddito di cittadinanza sia una necessità, almeno, per aiutare le famiglie più in difficoltà.
  • Paolo gagliano 2 anni fa
    Io Ci sarò sicuramente è spero che sia la volta che si entra in Parlamento.
  • GIANCARLO O. Utente certificato 2 anni fa
    MUOVIAMOCI TUTTI ACCIDENTI PERCHÉ' QUI STIAMO ANDANDO IN MALORA,TUTTI!
  • meri m. Utente certificato 2 anni fa
    Invece della marcia su Roma, alla quale molti non potrebbero partecipare per motivi economici, desideri più marce magari organizzate come in una staffetta da sud verso nord e viceversa per concludersi a Roma. Un'idea folle? Secondo me sarebbe come unire tutta Italia in abbraccio, tutti insieme uniti contro la disonestà, la prevaricazione e la povertà che esse portano.
    • Alessandro Bevilacqua 2 anni fa
      Sono d'accordo con te meri, mi chiamo Alessandro e sono di Ancona, sarebbe davvero bello poterci unire tutti contro la disonestà e la corruzione che ci circondano, noi cittadini onesti...
  • Maurizio Piccenna 2 anni fa
    Siamo sicuri che tra questi non si nascondono evasori che non dichiarano redditi reali? Come si fa a credee agli Italiani?
  • salvio manno Utente certificato 2 anni fa
    Non siamo figli di Barabba. Questa marcia deve andare oltre al problema della povera. Deve essere una marcia per riprenderci la nostra sovranità contro queste istituzioni usurpatrici. Contro questa partitocrazia truffaldina e clientelare illegittima. Riprendiamoci anche la sovranità monetaria. Il nostro paese non ha bisogno di niente e di nessuno se non di gente onesta che lavori non solo per il proprio profitto ma per il bene di tutta la comunità. La nostra terra ci offre tutto e non c'è bisogno di chiedere ad altri ciò che abbiamo e possiamo fare noi. Con una classe dirigente onesta e senza privilegi possiamo diventare una grande nazione.
  • Elio Armando Matacena (captachab) Utente certificato 2 anni fa
    Io ci sarò.
  • Maria L. Utente certificato 2 anni fa
    Proprio una bella iniziativa , grazie Beppe Grillo saremo in tanti.
  • Maria L. Utente certificato 2 anni fa
    é proprio una bella iniziativa, grazie beppe Grillo sei unico.
  • Domenico Cuciniello 2 anni fa
    la marcia su Roma va bene se la partecipazione sarà straordinaria, io penso ai tanti simpatizzanti che per motivi economici non potranno partecipare. Propongo che sia istituita una giornata nazionale con manifestazioni in ogni provincia, anche una al mese con un tema specifico. A Roma ci possiamo andare quando da ogni comune potrà partire uno o più bus con costi bassi alla portata di tanti. Saluti
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    10,100 mille marce!!!
    • Morena . Utente certificato 2 anni fa
      Grande!! Sei Un Grande!! :)
  • michela balsini 2 anni fa
    Beppe,una grande marcia va bene...ma non basta,mi sembra che ormai niente sia piu' sufficiente.Se quel lontano giorno dell'elezione di Napolitano avessi avuto il coraggio di dire:andiamo,in tanti saremmo venuti insieme a te.forse i tempi non erano maturi,ma le piazze erano con te...adesso bah...io ci saro' e con i pugni chiusi!
  • Lorenzo M. Utente certificato 2 anni fa
    in tv cercate di avere agomenti più efficienti, ci contestano che a fronte della mancanza del reddito di cittadinanza c'è un welfare e una sanità diversa, non ho mai sentito rispondere a modo all'obiezione, tipo ricordando che la sanità costa così anche a causa di chi ci ruba dentro (e che quando non potrà più farlo ricatterà la politica dicendo che la qualità delle cure diminuirà, tutto per potersi intascare la stessa cifra di prima)
  • roberto v. Utente certificato 2 anni fa
    partecipiamo anche noi partecipiamo anche noi basta non se ne puo piu
  • CARLO A. Utente certificato 2 anni fa
    Marciamo su Roma per i nostri diritti. Da molti anno ormai lottiamo con tutti i mezzi democratici messi a disposizione, ma gli esponenti dei partiti politici si ostinano a non volerci ascoltare! Lo Stato siamo noi, siamo noi che facciamo economia e tutto quello che ci circonda ci appartiene. E' ora di facta, non verba!
  • Celestina D'Ariano 2 anni fa
    Verrò molto volentieri Avanti COSI'!!!.WW il M5S!!!!!!
  • Gioacchino Trizzino 2 anni fa
    Tutti quelli che abbiamo care le sorti di questo paese ci saremo con convinzione. Viva il M5S
  • Felice L. Utente certificato 2 anni fa
    Io vivo in Germania, ci sono meccanismi che anche a un freelancer danno una mano, ma a mio avviso potrebbero essere ancora migliori. Un reddito di cittadinanza sarebbe un passo avanti enorme, e già riuscirci sarebbe un grande vantaggio per il paese. Io tornerei volentieri in Italia, ma la situazione me lo impedisce. I vantaggi di un reddito di cittadinanza sarebbero; influire sull'acquisto di voti, sulla dignità, ma anche su altro, sulla perdita di ricattabilità da parte dei datori di lavoro. Il paese é tuto da rifare, vivendo all'estero si percepisce la realtá in un modo particolare, da un lato più oggettivo, dall'altro ci si sente male a non poter fare molto. Io penso che manchino meccanismi di controllo della politica da parte del cittadino, ma anche meccanismi che impediscano che un soggetto approfitti della monore forza contrattuale di un altro, ad esempio.
  • roberto iacoangeli 2 anni fa
    VOGLIO ESSERCI;DITEMI QUANDO
  • Osvaldo Paderni 2 anni fa
    Beppe . ci sarò e vengo con i pugni chiusi. vedrai che con le maniere forti cambieranno il modo di governare ..
    • liaa martello 2 anni fa
      Niente maniere forti, solo maniere pacifiche, ciao Liana
    • Piergiorgio Comai Utente certificato 2 anni fa
      Io verrò con le mani tese, lasciamo perdere i pugni.
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Sacrosanto......
  • Franco Ranocchi 2 anni fa
    Il reddito di cittadinanza è il primo passo verso la civiltà, grazie al M5S riusciremo un giorno a vivere questa grande meta in un paese sempre martoriato da tutti, specialmente da chi ci doveva governare.
    • Massimo malaguti 2 anni fa
      La chiameremo la marcia degli onesti non vedo l'ora di partire
  • giampiero maccioni 2 anni fa
    Sarò con voi!!
  • alessandro bottoni 2 anni fa
    Si, facciamoci semtire e vedere, la gente ha bisogno di questi riti collettivi. A quando la formazione di un governo-ombra sul modello inglese? Sarebbe far capire che siamo pronti a governare e darebbe chiari punti di riferimento a tutti.
  • pietro graziano 2 anni fa
    Speriamo che sia una marcia vincente , li dobbiamo fare capire chi siamo
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 2 anni fa
    Finalmente un'azione forte. Bravi
    • Giuseppe Loiacono 2 anni fa
      Bravi, lotta ad oltranza...
  • gabriella c roma 2 anni fa
    Ho già commentato ma rieccomi xké non stò nella pelle voglio conoscere subito la data, mi devo organizzare affinché non ci siano impedimenti di qualunque genere (precedenti impegni, mia madre anziana da badare ecc ecc) ed avere il tempo di sensibilizzare amici e parenti all'evento. Dai facciamolo
  • Mattia 2 anni fa
    Partecipiamo numerosi cittadini liberi! Buona Pasqua a tutti voi, splendido popolo a 5 stelle.
  • Alberto comune 2 anni fa
    La orima cosa che mi viene in mente é...si,si,si'! In piazzaaaa!,,,..il moV é un animale da piazza!....buona Pasqua
  • Giammalvo Leonardo 2 anni fa
    È ora che si inizia a parlare ed a fare per i nuovi povertà anche da noi e si inizi a parlare ed agire contro il signoraggio bancario male sociale e vero dramma economico.
  • Francesco S. Utente certificato 2 anni fa
    Caro Beppe,Cari Cittadini. Questo vuol significare dal "Dire al Fare" Questo quello che occorre. Ricordo la scena di "V" con milioni di persone. Questo è essere Cittadini in Movimento. On Facebook Aereograph5Stars
  • Ida P. Utente certificato 2 anni fa
    Molto bene. Da parte mia, spero che partecipi anche la coalizione sociale messa insieme da Landini, ossia associazioni, comitati e disoccupati vari, in modo da aumentare la massa critica. Preparate anche delle slide più tecniche alla portata di tutti, in modo da confutare le tesi di chi dice che questa iniziativa non è sostenibile.
  • francesca giovanardi 2 anni fa
    con piacere,ma non una sola a Roma,bisogna farne una in ogni città in ogni paese grande o piccolo;molti, soprattutto un po' in età, non hanno voglia di spostarsi da casa loro e poi comunque anche i viaggi costano.Quindi centinaia di marce a km zero e costo zero;credo che abbiano anche più impatto mediatico.
  • giarratana stefano 2 anni fa
    ottimo...se si organizza sta cosa vengo io e family.
  • Massimo Lazzari 2 anni fa
    Grandiosa e stupenda iniziativa! Noi di Roma ci saremo, pedibus calcantibus!!
  • Mirko di Francesco 2 anni fa
    Stai dando a tantissimi di noi un motivo per non fuggire via dal paese più bello del mondo. Grazie di cuore zio Beppe, da quando sei sceso in campo te la politica non è più la stessa, continua a scuoterli che perdono pezzi, te ne siamo grati.
  • gabriella c roma 2 anni fa
    Ohhh che bella notizia! Finora abbiamo contribuito e collaborato ma ora diamoci da fare anche noi, voglio vedere quante persone non pentastellate riusciamo a trascinare in piazza con noi...dobbiamo spaventarli e mi piacerebbe non finisse quel giorno..organizziamoci in piccoli gruppi pacifici ma cazzuti, seguiamoli, fotografiamoli, nei ristoranti, aeroporti, happy hours, al mare, devono vedere sempre capannelli di cittadini allerta e sentirsi pedinato e osservati. Forse non servirà a granché ma li voglio vedere infastiditi anche da noi e non solo da Le iene, la gabbia, striscia (venduti anche loro)
  • liliana 2 anni fa
    Ci saro' Beppe!
  • daniela sguanci Utente certificato 2 anni fa
    Non solo inaccettabile. Non democratico. Perfino cattivo se pensiamo a quanti siamo. Senza reddito senza pensione. Anziani per il mondo del lavoro. Per non morire e non essere invisibili occorre fare presto. Ci ammaliamo e non possiamo curarci. Facciamola questa marcia in tutte le puazze d italia. Si dovrebbero vergognare i politici corrotti che ci han derubato. Tassato. Indotti a suicidi. Depredati della dignita .. Semore piu spesso frequentiamo centri di salute mentale. Beppe pensaci te... Non abbiamo piu ka forza!!!
  • silvana . Utente certificato 2 anni fa
    Ci sarò, è ora di muoversi. Buona Pasqua a tutto il M5S.
  • claudio n. Utente certificato 2 anni fa
    Una marcia? Ben venga, parteciperò volentieri essendo un soggetto in causa, diciamo.. Sono senza lavoro e senza danaro. Però facciamo saltar fuori anche i pani e i pesci, che tradotto vuol dire che i partecipanti dovranno spendere zero, per questa marcia appunto degli "indigenti", quale io sono. Cittadini eletti, togliete un poco dei vostri soldi che state elargendo alle PMI, tante volte le stesse coinvolte in disprezzo e resa in schiavitù dei dipendenti, ma lasciamo stare, e metteteli a disposizione di questa marcia, che io personalmente farei su Roma, altrochè. Vediamo.
  • giuseppe centrone 2 anni fa
    INIZIATIVA ECCELLENTE! Per un eccellente risultato, tuttavia, occorrerà un grande lavoro per coinvolgere i VERI interessati e non solo gli intellettuali di buona volontà.
  • Michele Borrielli 2 anni fa
    Proposta: quando i nostri portavoce parlamentari e non (Grillo e Casaleggio compresi) compaiono in TV secondo me dovrebbero avere a portata di mano semplici stampe ben leggibili (carattere verdana grassetto ad esempio) da far vedere durante l'intervista con i dati della dura realtà (ad esempio dati crescita europea contro decrescita italiana, disoccupazione europea contro quella italiana nell'ultimo anno). colori nero su bianco ma anche giallo su bianco o bianco su rosso, per la migliore leggibilità e visibilità... magari in parte potrebbe servire contro la propaganda degli amici dell'a mio parere evidentemente amico del giaguaro non smacchiato... :) AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!!!
  • Rex Olly 2 anni fa
    Ci sono per andare a roma a manifestare bella iniziativa del M5S che nessun'altro ha il coraggio di fare facciamo passaparola facciamoci sentire!
  • Anti E. Utente certificato 2 anni fa
    Vi lamentate sempre di avere media e istituzioni a legarvi le mani. Marco Pannella riuscì a far passare DIVORZIO e ABORTO in un epoca dove DC e Vaticano dettavano le regole ed erano i padroni assoluti della scena politica. Non ci sono scusanti, voi avete il popolo dalla vostra parte! Muovete le chiappe!!!!
  • Claudio B. Utente certificato 2 anni fa
    Ok, ma prima qualcuno veda di confutare le tesi di quel sedicente "Grande Economista" di Brunetta che sul Giornale dice che il reddito di cittadinanza è un imbroglio. Grazie.
  • emiliana gambale 2 anni fa
    ..benissimo..
  • Anti E. Utente certificato 2 anni fa
    Finalmente forse, muovete il cul0...voglio proprio vedere quando mobiliterete il popolo contro l'arroganza e lo strapotere di Bruxelles e dello scellerato trattato di Lisbona! L'unica azione decente che avete organizzato è stata quella di salire sul tetto di Montecitorio, per poi scoraggiarvi alle prime critiche. E' proprio questo che chiedevamo quando nel 2013 vi abbiamo votato compatti, che voi diveniste il fulcro istituzionale di una ferma lotta al potere. Mobilitazioni, sit-in, incatenamenti e scioperi della fame. Solo la compattezza e la determinazione unite al velato sentore che le masse hanno perso la pazienza, possono far vacillare il potere. Il resto è fuffa...
    • Auro P. Utente certificato 2 anni fa
      Sono d'accordo, l'ho sempre sostenuto, sono troppo morbidi , anche quando vanno in tv, spesso si fanno zittire dal conduttore di turno .Inoltre la scelta di non confrontarsi in studio è perdente.
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    Possiamo anche scrivere .. 10.000.000 di cittadini che NON VIVONO in Italia
  • Alessandro D. Utente certificato 2 anni fa
    Molto bene, è ora di svegliarsi dal torpore indotto dalla casta dei partiti e dai loro lacchè media di regime. Mentre il popolo muore di fame i politicanti ladri e corrotti sguazzano nello champagne grazie ai denari pubblici, sempre alla faccia nostra.
  • Attilio Disario Utente certificato 2 anni fa
    Buondi' e buona Pasqua dell'Internazionale di Pottier che dovrebbe portare avanti il cosiddetto pd dovrebbero vergognarsi tutti quelli che votano o hanno votato renzi e company ci sono dei passi molto significativi gliene ricordo qualcuno: Lo stato opprime e la legge imbroglia, Le tasse dissanguano lo sventurato; Nessun dovere è imposto al ricco, Il diritto per i poveri è una parola vuota. Basta languir nella tutela! L’uguaglianza chiede altre leggi, Niente diritti senza doveri, dice, Uguali, nessun dovere senza diritti! e ancora Non ci son supremi salvatori, Né Dio, né Cesare, né tribuno, Produttori, salviamoci noi stessi, Decretiamo la salute comune. Affinché il ladro renda il maltolto E respiri l’aria della galera Soffiamo nella forgia, noi stessi Battiamo il ferro quando è caldo!
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE E NON MOLLATE MAI
    • Enrico Z. 2 anni fa
      Attenzione ad usare il termine povertà: nel 2013 il PD aveva fatto una manifestazione "contro la povertà" ma non aveva avuto molto successo...chi è "povero" non vuole che sentirsi dire che è "povero"...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus