La bolletta energetica sta esplodendo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

enel_web.jpg

"È di ieri la notizia che da ottobre scatteranno in bolletta gli aumenti per luce e gas (+3,4% e 2,4% sul trimestre precedente). Ma potrebbe trattarsi solo della prima di una lunga serie di sorprese, perché da alcuni mesi si sta giocando sulla bolletta energetica e sul mercato elettrico una partita di grandi dimensioni che potrebbe rivelarsi distruttiva per milioni di famiglie italiane.
Partiamo dalla bolletta. L'Aeegsi (Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico), prendendo spunto da un direttiva europea recepita dal Governo nel 2014, ha presentato diverse opzioni di riforma dei costi in bolletta, e la ha sottoposte ai portatori di interesse (stakeholders). In quasi tutte le opzioni, però, è prevista l'eliminazione della progressività delle tariffe e la rimodulazione della componente fissa e di quella variabile degli oneri di sistema, che sono parte fondamentale della bolletta energetica.

Cosa significa? Fino ad oggi la componente variabile degli oneri di sistema, determinata dal consumo effettivo di energia, era di molto prevalente rispetto alla componente fissa. Dopo la riforma (in vigore dal 16 gennaio del prossimo anno) il peso della componente fissa, determinata dalla potenza dell'impianto, aumenterà considerevolmente. A pagarne maggiormente il prezzo saranno le fasce deboli della popolazione (circa 18 milioni di utenze) i quali pagheranno gran parte della bolletta indipendentemente dai consumi, con un incremento del costo totale della bolletta che si aggirerà fra il 15 e il 20%.
Ne deriverà una ulteriore conseguenza negativa: la promozione del risparmio e dell'efficienza energetica verranno minate alle fondamenta, perché se ad un consumo virtuoso di energia non corrisponde più un sensibile calo del costo in bolletta, è ovvio che diminuiscono gli incentivi a investire in interventi di produzione di energie rinnovabili, di generazione distribuita e di efficienza energetica.

Il M5S ha presentato un'interrogazione contro l'abuso di potere dell'Autorità per l'Energia, che va oltre il perimetro della direttiva europea. Il Governo, naturalmente, sta a guardare e non si oppone, anche perché la posta in gioco è il gettito fiscale, e l'obiettivo è che esso rimanga costante o aumenti nonostante la crisi economica e la diffusione della generazione distribuita di energia.
Come se non bastasse, viene portata avanti dal Governo la riforma del mercato elettrico, che punta a sottrarre dal mercato tutelato dell'energia milioni di cittadini, per gettarli in pasto al mercato non regolato, poco trasparente e non certo concorrenziale. I costi di questo provvedimento saranno scaricati in massima parte su 9,2 milioni di cittadini, pari al 75% dei consumatori domestici, la cui bolletta di luce e gas crescerà secondo i dati forniti dall'Aeegsi di un altro 20% nei prossimi anni.
Nel settore energetico è in atto una vera e propria guerra che il Governo porta avanti senza pietà, anche considerati i molti provvedimenti che, in un modo o nell'altro, hanno sfavorito in questi anni le energie rinnovabili a favore del fossile.
Attenzione alla bolletta elettrica. Tra riforma degli oneri in bolletta e riforma del mercato elettrico si prepara una controrivoluzione".
M5s Senato


Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • GIUSEPPE BATTAGLIA 2 anni fa
    Non ho letto tutti i post, quindi non so se qualcuno ne ha già parlato: moltissimi CONTATORI ENEL installati per utenze domestiche e commerciali sono privi di regolare omologazione, poichè FABBRICATI IN CINA con il MARCHIO (CE) CONTRAFFATTO. Le conseguenze potrebbero essere devastanti per ENEL, solo se qualcuno decidesse di agire: altro che aumenti! A proposito: che ne pensa l'Autorità preposta? E l'Autorità giudiziaria? E la politica?
  • mario d. Utente certificato 2 anni fa
    enel, ente nazionale...... e già qui basta per capire come ed in che modo opera per il cittadino. carrozzoni con difetti, truffe ed imbrogli ben noti e paragonabile a qualsiasi azienda statale o parastatale tipo rai, ferrovie, alitalia, poste, banche............
    • simone zanero 2 anni fa
      dobbiamo pagare la soppravvivenza ucraina anti russia.
  • Diego Etcheverry Utente certificato 2 anni fa
    Vorrei raccontarvi una storia EMBLEMATICA che possa aprire gli occhi a chi ancora crede alla storia della "concorrenza" in un mercato oligarghico. Il comune di Grottamare (Ap) ha indetto un un Gruppo di Acquisto Solidale di elettricità e/o gas, a cui hanno dato la propria manifestazione di interesse circa mille famiglie; la migliore offerta TRA TUTTE LE COMPAGNIE che operano in Italia è stata quella di Hera Energia. Viene la signorina ad espormi le tariffe DEDICATE di questa IRRIPETIBILE PRIVILEGIATA offerta, che devo assolutamente prendere, perchè quando RICAPITERA' MAI che mille famiglie si mettono d'accordo e spuntano un prezzo COSI' VANTAGGIOSO? Con in mano le mie bollette di Enel Servizio di Maggior Tutela ed Eni contratto base degli anni 90, sono più basso della loro offerta IRRPETIBILE GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE di oltre il 10%. La signorina prova a farmi vedere che il costo del kwh o mc è praticamente quasi uguale sulla prima fascia, ma è molto più alto nella seconda, ed ha costi fissi per bolletta di oltre 10 euro in più, oltre ad una montagna di asterischi con costi attivazione, disattivazione, clausole, riserve eccetera. La signorina ammette a testa bassa che "ah certo, se ha la maggior tutela non possiamo farci niente......" Ecco perchè la vogliono togliere. E' questa era la MIGLIORE compagnia uscente da una GARA per un GRUPPO DI ACQUISTO: le altre cosa offrono quindi? Un consiglio? STATE ALLA LARGA. Dove c'è oligarchia, c'è falsa concorrenza, non ci facciamo fregare! E lottiamo per tenerci la maggior tutela!
  • Giorgio p. 2 anni fa
    Oggi ho rivisto chicco testa di.dalla merlino. Il pro nucleare chicco chssa se ci mangia pure lui.
  • luigi plos 2 anni fa
    E pensare che le bollette aumentano in un periodo in cui l'energia a livello mondiale - AL MOMENTO - sta costando di meno!!! Ovvero lo stato italiano si tra appropriando con le tasse, giorno per giorno, di quote sempre maggiori dei nostri poveri redditi! Provo qui a dare 5 suggerimenti, soprattutto per le PMI per tagliare le bollette: http://www.luigiplos.it/5-modi-per-risparmiare-in-bolletta/
  • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa
    Quando l'energia costa meno si devono aumentare i costi fissi al fine di non ridurre le entrate aziendali, tutto il resto è fumo negli occhi del cliente. Ma questi costi fissi sono giustificabili? Insomma mantenere il mio vecchio contatore con 50 metri di cavo ha davvero dei costi di manutenzione così alti? Io non ho nulla contro il prezzo del kwh uguale per tutti ma non è che per caso tale prezzo sarà comunque fra i più alti d'europa? E in più pure un "fisso" più caro con oneri più cari? L'unica soluzione sarebbe staccarsi dalla rete e usare i pannelli solari ma la tecnologia delle batterie è zoppicante quindi loro approfittano del fatto che non ci si può ancora staccare totalmente.
  • dario alessandro 2 anni fa
    Lo sapevate che nelle bollette ci sono delle voci incredibili che tutti noi paghiamo? da considerare che in questo assurdo paese ci sono delle linee elettriche praticamente dell'era dei flinstone, quindi ci sono delle perdite di rete dovute alla loro inefficienza di cui se ne occupa non l'enel ma la Terna un azienda che si occupa della trasformazione dall'alta tensione a media e bassa e della relativa trasmissione ai vari distributori, che paghiamo noi, incredibile, purtroppo in italia c'è molta ignoranza e molti italiani sono convinti che risparmiano nelle bollette solo perchè chiamando i vari call center inutili gli incompetenti che vi rispondono vi rassicurano ma in realtà vi stanno in...o, ma l'italiano si sa non è sveglio, oltre a ciò paghiamo anche le energie rinnovabili che voi non avete ma pagate per chi ne usufruisce come il fotovoltaico, anche questo è assurdo e l'energia verde la stessa cosa, ma il dato più incredibile è che per le aziende artigiane o manifatturiere ed altre esiste una legge per l'agevolazione dell'accisa sul gas fino al 93% molte aziende non lo sanno e continuano a pagarla per intero, allora perchè in questo stramaledetto paese si continua solo a parlare?
  • aqmazz 2 anni fa
    Quello descritto,è tutto vero,ma Voi di M5S,dovevate sapere da tempo che avrebbero ABUSATO sui prezzi di Luce Gas e Acqua,i NOMINATI in parlamento fanno finta di non sapere,diciamolo,fare PREVENZIONE,Non sanno nemmeno come si faccia farla,ECCO,questo è un male di chi Sgoverna.Perchè?,perchè in Politica ci vanno solo attivisti della politica,quasi tutti incompetenti di gestioni Aziendali,non è un male che parte da OGGI,PER CAPIRCI MEGLIO,se noi mettiamo a dirigere,un grande azienda,gente incapace e ignorante in materia,cosa volete che finisca questa azienda?,quanto potrà durare?,ammesso possa fare tanti debiti,come ha potuto fare lo Stato Italiano?,potrà solo FALLIRE in Banca Rotta Fraudolenta,ed è la situazione dello Stato Italiano,la colpa,è di chi ha Sgovernato negli ultimi 25 anni,escluso Prodi,D'Alema CSX,i quali hanno fermato l'aumento dei debiti,e iniziato a far diminuire il debito,con difficoltà,perchè sono dovuti partire da danni enormi fatti e lasciati dalla Destra Berlusconia,oltre aver sdoganato i fascisti,portandoli a Sgoverno e facendoli Sgovernare e ROVINARE ROMA con Alemanno un fascista bombarolo,allora,con questa gente INCAPACE,si può solo sperare di fallire,anche se pagassimo il 100% del nostro lavoro in tasse,questo significa che in Politica ci devono andare SOLO persone con qualità professionali e ONESTE,oltre essere Puliti Moralmente e in Giustizia,solo così POTREMO SPERARE in una migliore Vita,per fare questo,serve una legge elettorale che obblighi alle Primarie tutti i Partiti,in Lista solo persone CAPACI,ONESTE e con FEDINA PENALE PULITA. DETTO QUESTO,VOI M5S DOVEVATE sapere che stavano pensando di abusare aumentando tutti i servizi essenziali,dovevate andare in TV a dirlo ai Cittadini e sollecitare i Sindacati fare dimostrazioni,perché con aumenti INGIUSTIFICATI,RAGGIRANDO la causale ci stanno aumenti le TASSE,di questo si tratta,tutto ciò che paghiamo indirettamente SONO TASSE,questo va detto FORTE e CHIARO!!.Capito Grillo?!!
  • Franco Arago 2 anni fa
    Le tasse locali aumentano e continueranno ad aumentare, la sanita' e' sempre piu' costosa per il cittadino che se non ha i soldi per pagarsi certi esami puo'anche crepare, grazie all'ennesima riforma affama-popolo di questo governo che ha fatto in modo che siano sempre piu' cari. Ma vedrete che alla fine, a ridosso delle elezioni del 2018, quando toglieranno quei 100-200 euro di IMU, questi governanti come per magia saranno riconfermati e tutti si chiederanno come sia possibile, se la gente in Italia sia stupida e non sappia farsi i conti in tasca e allora calera' la rassegnazione. La verita' e' che il sistema e' marcio e corrotto fino al midollo e se in Italia questi fregano il popolo su tutto perche' mai in occasione delle elezioni dovrebbero rispettare le regole? Non dimenticare mai che gli americani hanno riconosciuto di aver manipolato gia' una volta le elezioni italiane e non e' detto che sia stata l'ultima e che non possa ripetersi ancora. Abbiamo dei fantocci messi su da altre nazioni e che non fanno l'interesse del popolo italiano.
  • Antonio 2 anni fa
    Troppe parole fate come me impianto fotovoltaico con accumulatori spendete e mandate aff.... tutti io non pago una lira e sto da dio... prima bollette da 120euro al mese
    • andreaB B. Utente certificato 2 anni fa
      ci dai qualche indicazione in più...per favore...grazie
  • tarcisio f. Utente certificato 2 anni fa
    oggi san Francesco giorno della fondazione del M5S, auguri a tutti, auguri a Beppe!!!
  • nullitàbenpagate 2 anni fa mostra
    Sostieni Italia 5 Stelle 2015 con una donazione NON HO MAI VISTO DONAZIONI COSI' BASSE! SIETE SICURI SUI SONDAGGI CHE VI DANNO IN CRECITA ESPONENZIALE? BUAAAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • nullitàbenpagate 2 anni fa mostra
    HO PROVATO A COPIARE E INCOLLARE QUESTO CONTENUTO E A ME PASSA SOLO SE ELIMINO IL NOME DEL PREMIER. POVERO STAFF, ORA TE LA FILI DA NON CERTIFICATO? ot @sergiomattarella ""GOVERNO ........, VERDINI: "RICORDO CHE AL SENATO NON C'È UNA MAGGIORANZA""" lo sa anche verdini... che, diciamo la verità, sembra sveglio :)
  • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
    Scritto nel post: > E' vero esattamente il contrario: piu' aumentano i costi fissi piu' il fotovoltaico diviene competitivo. Oggi la tecnologia consente di staccarsi dall'enel se i consumi raggiungono i circa 6000 Kwh annui con la combinazione di fotovoltaico con cogeneratore per l'inverno . E vale anche per chi sta in condominio , basta che siano tutti d'accordo . Basta cercare "solare con accumulo" e "cogeneratore da 3 Kw" e trovate le offerte relative. NO GSE , NO ENEL : oggi si puo' .
    • FRANCESCO RACO 2 anni fa
      Purtroppo se il "sistema" non viene abbattuto non ci sarà scampo pe noi. Metteranno una tassa equivalente su tutti coloro che si producono energia da soli. Non illudiamoci. La madre di tutti i problemi è il sistema di oppressione e sfruttamento globale.
    • edoardo beltrame 2 anni fa
      hai le idee un po confuse
  • John Buatti 2 anni fa
    ___________ Golfo Del Messico ed il disastro ambientale della BP e coperto dal Governo USA. parte 2) ---- BP is using two products from a line of dispersants called Corexit, which EPA data appear to show is more toxic and less effective on South Louisiana crude than other available dispersants, according to Greenwire. http://abcnews.go.com/WNT/video/underwater-impact-bp-oil-spill-submarine-ocean-floor-damage-12310094 http://abcnews.go.com/video/embed?id=12310094 --- In Gulf Spill, BP Using Dispersants Banned in U.K. http://www.propublica.org/blog/item/In-Gulf-Spill-BP-Using-Dispersants-Banned-in-UK http://www.rpffcpas.com/zxOw3Oox/ italiano --- The shocking images that prove the bottom of the Gulf is STILL dead and coated in oil - despite BP claims all will be well http://www.dailymail.co.uk/news/article-1358861/BP-Gulf-oil-spill-Shocking-images-prove-seabed-STILL-coated.html --- Wildlife in Gulf of Mexico still suffering four years after BP oil spill http://www.theguardian.com/environment/2014/apr/09/wildlife-gulf-of-mexico-bp-oil-spill ---- BP set to pay largest environmental fine in US history for Gulf oil spill http://www.theguardian.com/environment/2015/jul/02/bp-will-pay-largest-environmental-fine-in-us-history-for-gulf-oil-spill --- The worst part about BP’s oil-spill cover-up http://grist.org/business-technology/what-bp-doesnt-want-you-to-know-about-the-2010-gulf-of-mexico-spill/ ---
  • nullitàbenpagate 2 anni fa mostra
    “Ve la do io la #Volkswagen” DALLA BOCCA DEL VOSTRO MEGAFONO: "L'AUTOMOBILE FA 6 MILIONI DI MORTI E 16 MILIONI DI FERITI OGNI ANNO, FOSSE UNA MALATTIA AVREMMO GIA' RACCOLTO I FONDI PER DEBELLARLA .................." POI HO SMESSSO DI ASCOLTARE LE SUE STRONZATE! SE LUI AVESSE RINUNCIATO ALL'AUTO A QUEST'ORA LA FAMIGLIA CHE E' MORTA NEL SUO INCIDENTE SAREBBE VIVA E VEGETA A PARTE MALATIE! I SUOI FIGLI MAGGIORENNI NON SONO PATENTATI? NON HANNO L'AUTOMOBILE? A VOLTE QUANDO LO ASCOLTO MI SEMBRA DI ASCOLTARE ME STESSO! SE IL "FROCISMO" E IL "LESBICHISMO" FOSSERO MALATTIE FACILMENTE TRASMISSIBILI AVREMMO GIA' RACCOLTO I FONDI PER DEBELLARLA?
  • John Buatti 2 anni fa
    ___________ Golfo Del Messico ed il disastro ambientale della BP e coperto dal Governo USA. parte 1) ------- Il letto dell'oceano del Golfo Del Messico è coperto da milioni di litri di petrolio dopo che BP usò il disperdente tossico Corexit che è bannato nel UK per far sparire il petrolio dalla superfice - guardare il video della ABC sotto- Ma il danno non è stato riparato e BP se la caverà con una multa di US$18 miliardi versati ad Obama che permise l'annacquamento delle leggi sulla valvola di sicurezza (costo $500 000) che BP era obbligata ad installare per prevenire disastri ambientali, nulla a paragone del costo se dovevano ripulire il letto dell'oceano del Golfo. Una Scienziata stima che ci vorranno decenni prima che il letto marino tornerà come prima! Pesci granchi gamberi crostacei nati con deformazioni ..per non parlare del plangton l'alimento dei micro organismi contaminato! http://www.rpffcpas.com/zxOw3Oox/ italiano The group’s scientific adviser, Wilma Subra, a chemist whose work on environmental pollution had won her a “genius grant” from the MacArthur Foundation, told state and federal authorities that she was especially concerned about how dangerous the mixture of crude and Corexit was: “The short-term health symptoms include acute respiratory problems, skin rashes, cardiovascular impacts, gastrointestinal impacts, and short-term loss of memory,” she told GAP investigators. “Long-term impacts include cancer, decreased lung function, liver damage, and kidney damage.” http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0269749112004344 --- In Gulf Spill, BP Using Dispersants Banned in U.K. https://youtu.be/kMGlTAXjb5w The two types of dispersants BP is spraying in the Gulf of Mexico are banned for use on oil spills in the U.K. As EPA-approved products, BP has been using them in greater quantities than dispersants have ever been used in the history of U.S. oil spills. segue sotto
  • nullitàbenpagate 2 anni fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso un post. 33 min · Modificato · Schiavi moderni foto di Carmine Nigro. Carmine Nigro ............................... Fosse per me li salverei con una molotov. LA SOLUZIONE E' ANCORA PIU' SEMPLICE DI QUELLA DI CRITICARE GLI ALTRI (QUELLI CHE CI METTONO DEL LORO DENARO, DEL LORO SACRIFICIO E CHE PER LAVORARE METTONO IPOTECA SUL PROPRIO CULO) CON LA MENTALITA' DEL PUGNETTO ALZATO: METTI IN PIEDI TU UN PANIFICIO E ASSUMI LA PROPRIETARIA DEL PANIFICIO CON TUTTI I DIRITTI CHE PRETENDI SIANO RISPETTATI NEI CONFRONTI DI TUA FIGLIA. A MIO MODESTO PARERE LA PROPRIETARIA TI REGALA LA SUA PARTITA IVA CON ESTREMO ENTUSIASMO!!!!
  • un2fined 2 anni fa mostra
    rispondi traditore, te la fai con facebook adesso eh porcu?
  • un2fined 2 anni fa mostra
    tanto lo so che leggi, enutele che fai finta...
  • pabblo 2 anni fa
    ot @sergiomattarella ""GOVERNO RENZI, VERDINI: "RICORDO CHE AL SENATO NON C'È UNA MAGGIORANZA""" lo sa anche verdini... che, diciamo la verità, sembra sveglio :)
    • pabblo 2 anni fa
      "Il pluri-imputato Denis Verdini va all’incasso “Voterei volentieri la riforma della Giustizia” Il senatore di Ala, stampella del governo nel voto sulle riforme, intervistato da Maria Latella su Sky Tg 24 “Interrompere deriva mediatico-giudiziaria”. E avvisa: “Ricordo che al Senato non c’è maggioranza”" http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/04/governo-renzi-verdini-ricordo-che-al-senato-non-ce-una-maggioranza/2093795/
  • un2fined 2 anni fa mostra
    scantalcazzi piuttosto l'hai rimediata una tenda invece di pensare sempre alla figa? sempre all'ultimo momento mi raccomando sa...
  • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa
    O.T. Sto ancora aspettando una parola ,da parte della signora Boldrini,in difesa della nostra parlamentare Lezzi. Temo che non arriverà mai.
  • Il campagnolo 2 anni fa
    Per completezza: mi spiegava un funzionario di un punto Enel che oggi le bollette della cosiddetta "fascia sociale" sono di fatto pagate da decenni da chi (imprese e privati) consuma di più per cui da gennaio si corregge "parzialmente" la stortura facendo sì che anche la fascia debole paghi una parte più consistente del consumo reale!
  • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 2 anni fa
    Alex Scantalmassi il tuo discorso e' giusto il problema immigrati esiste e va risolto, ma distoglie l'attenzione da cio' che e' il principale obbiettivo del M5S: combattere questa classe politica, che a conti fatti e' quello che grava di piu' sulle nostre spalle, tutto il resto viene dopo. Solo due esempi: Giuliano Amato, con la sua pensione da 700.000 annui ci costa 58000 euri ca. al mese, piu di 50 volte l'extracomunitario di cui parlavi, Vittorio Sgarbi con il vitalizio di 5000 mese, 5 volte in piu, ecc. ecc..
  • Alex Scantalmassi ® Utente certificato 2 anni fa
    per girare sempre gli stessi soldi da un conto all'altro... non servono 1000 parlamentari :)
  • Alex Scantalmassi ® Utente certificato 2 anni fa
    in Italia sono sempre gli stessi soldi che girano, diciamo il tesoretto,,, :) un anno si fa contenti i contribuenti minimi, l'altro i proprietari di prina casa e l'altro ancora i lavoratori dipendenti con 80 euro quest'anno tocca ai proprietari di prima casa :)
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Ma sapete se andrà a riposo subito , ai giardinetti con il bastone o continuerà a fare politica ?
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Molti di noi criticano aspramente Vendola non tenendo conto che gli ottomila euro al mese gli serviranno per le sigarette .
    • dario alessandro 2 anni fa
      gli serviranno per la vasellina e per la chemio spero..
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Ho scritto un commento un po critico del Movimento e non è passato . Siete voi dello staff o "qualcun'altro " ?
    • mara rinaldi 2 anni fa
      A me ieri è capitata la stessa cosa. Ho contestato una battuta di Di Maio è non mi hanno postato niente. Bohhh
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      GRAZIE
    • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
      Capita quando si attende troppo tempo fra il carico della pagina ed il momento di invio . Capitato a me molte volte, ma il contenuto non c'entra, il sito sovraccarico e mal congegnato si.
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      riscrivilo
  • Alex Scantalmassi ® Utente certificato 2 anni fa
    vendola: un pioniere, un primo protagonista dell'epopea dell'assalto pionieristico alla diligenza Italia :)
  • Alex Scantalmassi ® Utente certificato 2 anni fa
    chi dice 6000 chi 8mila al mese, leggende italiane... :)
  • Alex Scantalmassi ® Utente certificato 2 anni fa
    Vendola è andato in pensione a 57 anni, si dice che prenderà corca 8000 euro al mese spero siano tutte cazzate...
  • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 2 anni fa
    O.T. A chi non se ne era accorto: volevo farvi partecipe di una ottima notizia: Oggi ho visto in RAI che Marrazzo, quello che andava dalle prostitute in auto blu e con la scorta, e' tornato in TV, e' rimasto impunito. Quindi mi raccomando cari bloggies, domani tutti su presto a guadagnare i soldi per pagare il canone. Spero che se qualcuno della RAI legge questo post senta un minimo di vergogna... mah
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Spettacolare canzone, Frù, 'a quale, unita a n'abibilità tecnica de tutto rispetto, merita de uscì da l'obblìo.....
    • Sidney Jahnsen Medling Utente certificato 2 anni fa
      si "i prostituti" ahaha!
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Tutto bene quer che finisce bene...'sta "brutta" faccenda,armeno,c'ha lassato 'na pietra miliare 'nd'a musica pop... https://youtu.be/IHn9ESXcAMc
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Vabbè, basta fa' "outing", e poi, se' pronto pe' 'a grande "rentreè": certo, devi pagà er pedaggio a Barbara D'Urso, ma poi, me diventi n'esempio, n'modello de vita: vai, Marrazzo, vai, che tanto, pijalla ner culo, è diventato 'o sport nazzionale.......
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...annava da 'i prostituti, me sembra....
  • Alex Scantalmassi ® Utente certificato 2 anni fa
    ah giusto dimenticavo ... :) l'oste alla scadenza dei 60/90 giorni, e si spera siano al mssimo 90 giorni, se vuole essere pagato dalal prefettura deve presentare il durc in regola ossia,,, gli extracomunitari sono un investimento come un altro, anticipi soldi se ne hai.. altrimenti li paghi tu bello :) perchè lo stato non paga... se non sei in regola
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Parte 3^: Quali sono i poteri del nuovo Senato? Palazzo Madama avrà molti meno poteri e verrà superato il bicameralismo: innanzitutto non potrà più votare la fiducia ai governi in carica, mentre la sua funzione principale sarà quella di "funzione di raccordo tra lo Stato e gli altri enti costitutivi della Repubblica", che poi sarebbero regioni e comuni. Potere di voto vero e proprio invece il Senato lo conserverà solo riforme costituzionali, leggi costituzionali, leggi sui referendum popolari, leggi elettorali degli enti locali, diritto di famiglia, matrimonio e salute e ratifiche dei trattati internazionali. Il ruolo consultivo del Senato. Il Senato avrà però la possibilità di esprimere proposte di modifica anche sulle leggi che esulano dalle sue competenze. Potràesprimere, non dovrà, su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti e sarà costretto a farlo in tempi strettissimi: gli emendamenti vanno consegnati entro 30 giorni, la legge tornerà alla Camera che avrà 20 giorni di tempo per decidere se accogliere o meno i suggerimenti. Più complessa la situazione per quanto riguarda le leggi che riguardano i poteri delle regioni e degli enti locali, sui quali il Senato conserva maggiori poteri. In questo caso, per respingere le modifiche la Camera dovrà esprimersi con la maggioranza assoluta dei suoi componenti. Il Senato potrà votare anche la legge di bilancio, le proposte di modifica vanno consegnate entro 15 giorni e comunque l'ultima parola spetta alla Camera.
  • Alex Scantalmassi ® Utente certificato 2 anni fa
    dunque, questo è quello che risulta ma accetto precisazioni e rettifiche: un extracomunitario ci costa 35 euro al giorno PIU' LE SPESE SANITARIE cosi suddivisi: 32.50 euro vanno a chi li ospita che però comprendono anche le spese di vestiario (con la corsa alla caritas...) e due sigarette al giorno 2.5 euro al giorno vanno all'ospite come pacchetto money e li anticipa l'oste pagamento a minimo 90 giorni circa quindi tutto viene anticipato dall'oste, comprese le spese mediche perchè gli extracomunitari pagano ticket e farmaci, sempre a spese nostre con rimborso all'oste a piè di lista... a conti fatti questi ci costano 1050 euro al mese più le spese mediche non possono lavorare, nemmeno per lavori socialmente utili, che so taglia un filo d'erba o tieni pulito dove campeggi.. nulla, sarebbe lavoro in nero di persona irregolare, roba da galera...
    • pabblo 2 anni fa
      dato che la pina picierno dice che con 80 euretti si mangia due settimane...una famiglia eh, forse 35 euro al giorno son troppi :) ma c'è gente che s'arricchisce..quindi va tutto bene
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Continua parte 2^: I senatori saranno eletti? Non saranno più eletti direttamente dai cittadini; si tratterà invece di una elezione di secondo grado che vedrà approdare in Senato sindaci e consiglieri regionali, il primo rinnovo del Senato li vedrà "eletti" tutti contemporaneamente, dopodiché la loro elezione sarà legata al rinnovo dei consigli regionali. Il sistema sarà proporzionale per evitare che chi ha la maggioranza nella regione si accaparri tutti i seggi a disposizione. Quale sarà lo stipendio dei senatori? I consiglieri regionali e i sindaci che verranno eletti al Senato non riceveranno nessuna indennità, il che dovrebbe portare allo Stato un risparmio di oltre 50 milioni di euro ogni anno. Con i risparmi che dovrebbero arrivare grazie all'unificazione degli uffici di Camera e Senato (e altro modifiche all'insegna dell'ottimizzazione, non meglio specificate) si dice che si potrebbe arrivare anche a mezzo miliardo di risparmi.
  • John Buatti 2 anni fa
    Gli USA l'Australia ecc agiscono in violazione delle leggi Internazionali che richiedono o un permesso della UN per bombardare in Siria o un'invito diretto del Governo di quel paese! Gli USA furono informati piu di una volta dai Medici Senza Frontiere delle coordinate dell'ospedale che hanno bombardato! http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/asia/afghanistan/11909123/Kunduz-Nato-investigates-whether-US-air-strike-hit-hospital-latest.html Come possono giustificare l'uccisione di questi medici e pazienti? qui direttamente dal sito dei Médecins Sans Frontières (MSF) la tragedia raccontata da un'infermiere che era li Lajos Zoltan Jecs che racconta di multiple bombe che colpiscono l'Ospedale di Kunduz in Afghanistan http://www.msf.org/article/afghanistan-%E2%80%9Ci-have-no-words-express-it-unspeakable%E2%80%9D --- Dodici operatori di MSF e almeno 7 pazienti, tra cui 3 bambini, sono stati uccisi; 37 persone, tra cui 19 operatori di MSF, sono rimasti feriti. Per MSF questo attacco rappresenta una grave violazione del Diritto Internazionale Umanitario. http://www.medicisenzafrontiere.it/notizie/comunicato-stampa/afghanistan-msf-chiede-spiegazioni-il-bombardamento-aereo-che-ha-colpito-l ---- Kunduz hospital bombing could be 'war crime' Medecins Sans Frontieres says it gave the coordinates of hospital hit by an airstrike that killed at least 19 people to US forces several times http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/asia/afghanistan/11909123/Kunduz-Nato-investigates-whether-US-air-strike-hit-hospital-latest.html KABUL— A US airstrike in the Afghan city of Kunduz killed at least 19 people at a hospital run by international medical-aid organization Doctors Without Borders early Saturday, prompting condemnation from humanitarian groups and the United Nations. http://www.wsj.com/articles/airstrike-kills-doctors-without-borders-staff-in-afghanistan-1443851465
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Ecco ho trovato quanto chiedevo : Parte 1^ Quanti saranno i senatori? A Palazzo Madama siederanno in 100 in luogo dei 315 di oggi, così ripartiti: 74 consiglieri regionali, 21 sindaci, 5 personalità illustri nominate dal presidente della Repubblica. Saranno i Consigli regionali a scegliere i senatori, con metodo proporzionale, fra i propri componenti. Inoltre le regioni eleggeranno ciascuna un altro senatore scegliendolo tra i sindaci dei rispettivi territori, per un totale, quindi, di 21 primi cittadini che arriveranno a Palazzo Madama. La ripartizione dei seggi tra le varie Regioni avverrà "in proporzione alla loro popolazione" ma nessuna Regione potrà avere meno di due senatori. La durata del mandato di questi ultimi sarà di sette anni e non sarà ripetibile. Andranno quindi a sostituire i senatori a vita e saranno scelti con gli stessi criteri: "cittadini che hanno illustrato la patria per i loro altissimi meriti".
    • glago 2 anni fa
      Altissimi meriti... Tipo Monti!
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      E che saranno nella stragrande maggioranza di " sinistra "
  • Alex Scantalmassi ® Utente certificato 2 anni fa
    "..considerati i molti provvedimenti che, in un modo o nell'altro, hanno sfavorito in questi anni le energie rinnovabili a favore del fossile..." OK, anche le energie rinnovabili sono un flop, capito. ma... non si era detto che noi saremmo stati contrari a questa produzione legislativa che va sempre diciamo a svantaggio,,, del cittadino consumatore.. ? ..e non si era detto che, pertanto, questo parlamento doveva andare in moratoria volontaria per almeno 5 anni pagato da noi perchè sarebbero soldi spesi bene ???? se lo si era detto e ridetto perchè continuo a leggere post firmati m5s senato o camera o che dir si voglia ??? perchè continuate a lavorare per me che non ve l'ho mai richiesto ???
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    oggi è il 6 compleanno del M5S!! auguri a tutti noi!!!!
  • giorgio peruffo Utente certificato 2 anni fa
    Le bollette del gas e dell'elettricità "devono" aumentare perchè dobbiamo pagare il gas all'Ucraina. Questi idioti della UE, prima destabilizzano l'Ucraina per fate un favore all'America, poi la fanno andare in "default", e adesso siccome arriva l'inverno e gli ucraini morirebbero dal freddo, bisogna pagare la bolletta del gas e dell'ettricità agli ucraini. Se la UE ha deciso di fare gli interessi degli americani, si facessero eleggere da loro.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      I capi dell'America e UE fanno parte della stessa grande famiglia chiamata alta finanza giudaico -massonica , gente che fa e disfa governi , decide chi deve vivere in pace o in guerra . Ora è il momento in cui si sta lavorando ai fianchi l'Europa che deve essere divisa e impoverita nei fatti , alleata e coesa a parole . Una vera Europa non ci sarà mai , sarebbe troppo forte per i gusti americani . Il medioriente e l'Ucraina ci tengono sotto pressione e presto avremo anche l'Algeria e Marocco e forse l'Iran a essere destabilizzate con grande giubilo di Israele . Il Movimento , così come stanno le cose , non ha speranze di poter andare al governo , a meno che non ricalchi l'operato di Renzi che dietro istruzioni precise d'oltre oceano sta facendo "galleggiare " il Paese impedendogli di tornare al benessere ! Siamo condannati alla mera sopravvivenza . Crediamo davvero che Renzi sia così incapace ? Che non sia in grado di eliminare la burocrazia e gli impedimenti al lavoro ? E' un opportunista al massimo grado , non uno stupido .
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    ...mentre ci tassano... e Vendola come tutti pensa solo ai suoi bei soldini... Ant 5stelle: 42 milioni di finanziamento pubblico lasciati sul piatto, per cui non sono state neppure compilate le carte e chiamati gli avvocati (per la soddisfazione dei Casini&PD&Friends che se la cantano con il "non avevano diritto)... e lo sforzo di rinunciare non solo a soldi, ma ad auto-blu, ad indennità di carica (Di Maio ha rinunciato a qualcosa come 300 mila euro - una volta e mezzo la buona-uscita di Vendola, per intenderci). Poche ciance e tornare lesti nelle fogne. Ultima dichiarazione dei redditi di ‪#‎Grillo‬ 147.000 euro Ultima dichiarazione dei redditi di ‪#‎Vendola‬ 169.000 euro Chi è il miliardario????? P.S. e nessuno che venga a dire che Beppe Grillo non dichiara. Perché sappiamo tutti che è l'uomo più controllato d'Italia. Alla prima che sgarra è fottuto.
  • demis borghetti Utente certificato 2 anni fa
    fate come me ABBASSATE LA BOLLETTA https://www.abbassalabolletta.it/registrazione-socio?partner=dosite&source=skin&utm_source=dosite&utm_medium=skin&utm_campaign=dsspont&referrer=http%3a%2f%2fwww.altroconsumo.it%2f&por_land=http%3a%2f%2fwww.altroconsumo.it%2f&por_exit=http%3a%2f%2fwww.altroconsumo.it%2f&uid=420080223
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    NATALINO BALASSO Per Vendola vitalizio da 5mila euro al mese. L'ex governatore della Puglia ha abolito il privilegio ai suoi consiglieri, ma la legge non è retroattiva. Per sé ha mantenuto anche l'assegno di fine mandato: altri 198.800 euro. Vendola si nasconde dietro il paravento degli attacchi omofobi, ma la realtà è questa: una buonuscita di 198.000 euro lordi + una pensione di 5000 euro lordi al mese. A 57 anni e dopo 10 anni di lavoro! Di fronte a questo, dire: «se fossi milionario ci rinuncerei» è una solenne presa per il culo (l'ennesima) a tutti i fessi che credono nei guru comunisti. Chiunque non abbia più il suo lavoro a 57 anni si fa il culo, scarica pacchi, lavora ai magazzini di frutta e verdura o si arrangia con lavoretti saltuari, si fa aiutare dalla famiglia e sa che fino a 66 anni la pensione se la scorda, il mondo della politica è una setta elitaria che non c'entra un cazzo con la realtà. Lasciate perdere i guru, quando parlano della felicità e della realizzazione personale, non stanno mai parlando della vostra.
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      Che culo ha Vendola!
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Magari esplodesse solo la bolletta energetica, il male è che esplode l'Italia, in barba alle promesse del Bomba
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Non è un caso che il Potere, di dx come di sx, non intervenga mai sui vitalizi o gli emolumenti o gli sprechi immani degli uomini del Palazzo (ma persino del barbiere,del barista,del commesso parlamentare o del palafreniere del Quirinale) Quelli che contano sono sempre presenti, concordi e solleciti, a votarsi qualunque miglioria alle loro tasche,dx come sx.Il Potere sa fare solo una e una sola cosa:aumentare i disagi,le difficoltà,le spese e le tasse dei cittadini che non fanno parte della Casta Renzi,come tutti i suoi predecessori,sa solo imporre nuove tasse.Ora aumenterà del 20% i costi fissi delle bollette energetiche.Intanto ha tagliato 10 miliardi alla sanità,ha eliminato 208 analisi utili,ha intimidito i medici di famiglia e si appresta a tagliare altri 2 miliardi alle spese per la salute.Destò scandalo che volesse tagliare 100 milioni ai malati di SLA e ora ne spenderà 175 per avere un jet con un salottino più grande per portare 300 persone Il suo proposito,peraltro bene espresso già dalla prima Leopolda,è di far sparire interamente lo stato sociale(ha detto chiaramente che privatizzerà i servizi pubblici a 360° e che arriverà ad abolire le pensioni di reversibilità).Intanto il tanghero intende portarci a una sanità perfino peggiore di quella statunitense neocon,per cui chi non ha una ricca assicurazione privata non passerà nemmeno vicino a un pronto soccorso Walter Ricciardi,direttore dell'Osservatorio nazionale sulla salute dell'Università Cattolica di Roma,ha dichiarato "9 milioni di Italiani non si curano più o per le liste d'attesa troppo lunghe o perché non riescono a pagare le terapie...gli stili di vita stanno peggiorando, con una diminuzione nel consumo di frutta e verdura a favore di cibi più economici e calorici e la rinuncia all'attività fisica per risparmiare" In aumento,segnala l'Istat,sono anche i suicidi, che seguono la tendenza europea.Se nel 2008 i casi erano 2.828,2 anni più tardi sono saliti a 3.048. segue sotto
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      Agli effetti diretti sulle persone si aggiungono quelli dei tagli ai servizi sanitari: Un esempio di questo si può vedere nelle statistiche sui tumori della mammella - sottolinea Ricciardi - al Sud c'è la metà dei casi ma lo stesso numero di morti. Questo perché mancano i servizi di screening, e quindi le diagnosi vengono fatte quando il cancro è in stadio avanzato. Molti altri paesi, spiega Ricciardi, sono riusciti a limitare i danni con alcuni provvedimenti: ''Ci sono cinque o sei cose che si possono fare - afferma - dall'aumento della prevenzione, in cui l'Italia e' ultima in Europa per spesa rispetto al Pil, alla modulazione delle prestazioni in base alle esigenze del territorio, all'integrazione tra i servizi sociali e quelli sanitari, per impedire che prestazioni sociali vengano erogate a costi più alti dal Ssn. Da noi si è limitati ai tagli'
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    Oggi anniversario della nascita del M5Stelle...auguri!!! E lunga vita! In alto i cuori!
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      E' un bell'auspicio perchè oggi si festeggia San Francesco d'Assisi
  • John Buatti 2 anni fa
    ______ Gli USA nonostante sapevano quale era la capitale dell'ISIS non l'hanno mai bombardata! perche? La Russia dopo pochi giorni bombarda Raqqa e fa fuori un bunker ! Russian jets pound ISIS capital in Syria as coalition voices anger Russian and Syrian warplanes pounded Islamic State (ISIS or ISIL) targets in several provinces in Syria on Friday, including the city of Raqqa which the militants regard as their headquarters. http://rudaw.net/english/middleeast/syria/02102015 Syria carries out rare attacks on ISIS capital September 17, 2015 http://nypost.com/2015/09/17/syria-carries-out-rare-attacks-on-isis-capital/ In the past 24 hours, the air force conducted 20 airstrikes near Raqqa, the ministry said. Tactical bombers destroyed various militant facilities, including ammunition and oil depots, and all-terrain vehicles, the defense ministry said in a statement. http://edition.cnn.com/2015/10/03/middleeast/syria-russia-airstrikes/ Nonostante che la Nato e Gli USA avevano le coordinate dell'Ospedale..lo hanno bombardato comunque! perche?
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Non so se facciamo bene ad attaccare chi potrebbe risultarci molto utile per liberare l'Italia dal PD .
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Sveglia ! Abuso di potere ? Ma se fanno colpi di stato per acchiappare le poltrone !
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Cioè, fatemi capire L'Europa per combattere l'inquinamento dell'aria ci ordina le valvole termostatiche ai condomini con un aggravio di migliaia di euro per utente ma non dice nulla sull'aumento dei costi fissi in bolletta? E tace con un silenzio agghiacciante sulle terre dei fuochi o sui regali e i condoni concessi ai Riva che continueranno impunemente a inquinare Taranto?
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Ci dev'esse quarcuno che se scervella, pe' trovà er mejo modo de rubba' 'i sordi a la ggente.... https://www.youtube.com/watch?v=AE3p4mMPZco
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Prepariamoci alle ulteriori mazzate che l'illegale governo ci scaricherà sul groppone in questo autunno " caldo " . Ha promesso che toglierà l'imu sulla prima casa , la recupererà con l'aumento della energia elettrica . Andranno via altre tasse odiose che verranno compensate con aumenti su servizi vitali a cui non si può scappare come gas , acqua , immondizia e altro . Da una parte sono contento perchè i buoi votanti il PD verranno vessati pure loro ! Consoliamoci così e continuiamo a protestare fieramente sul blog .
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      E' verissimo , purtroppo ! Il trenta per cento di noi italiani non sa che vota un partito che di sinistra non ha più niente e che sta superando a destra l'estremismo del fascismo , ma solo nelle negatività !
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      intanto ha tagliato 10 miliardi alla sanità ha eliminato 208 analisi utili ha intimidito i medici di famiglia e si appresta a tagliare altri due miliardi alla sanità il suo proposito, peraltro bene espresso già dalla prima Leopolda, è di far sparire interamente lo stato sociale (ha detto chiaramente che privatizzerà i servizi pubblici a 360°) per cui il tanghero intende portarci a una sanità perfino peggiore di quella statunitense, per cui chi non ha una ricca assicurazione privata non entrerà nemmeno in un pronto soccorso Walter Ricciardi, direttore dell'Osservatorio nazionale sulla salute dell'Università Cattolica di Roma,ha dichiarato "9 milioni di Italiani non si curano più o per le liste d'attesa troppo lunghe, o perché non riesce a pagare le terapie...gli stili di vita stanno peggiorando, con una diminuzione nel consumo di frutta e verdura a favore di cibi più economici e calorici e la rinuncia all'attività fisica per risparmiare. In aumento, segnala l'Istat, sono anche i suicidi, che seguono la tendenza europea. Se nel 2008 i casi erano 2.828, due anni più tardi sono saliti a 3.048. Agli effetti diretti sulle persone si aggiungono quelli dei tagli ai servizi sanitari: Un esempio di questo si può vedere nelle statistiche sui tumori della mammella - sottolinea Ricciardi - al Sud c'è la metà dei casi ma lo stesso numero di morti. Questo perché mancano i servizi di screening, e quindi le diagnosi vengono fatte quando il cancro è in stadio avanzato. Molti altri paesi, spiega Ricciardi, sono riusciti a limitare i danni con alcuni provvedimenti: ''Ci sono cinque o sei cose che si possono fare - afferma - dall'aumento della prevenzione, in cui l'Italia e' ultima in Europa per spesa rispetto al Pil, alla modulazione delle prestazioni in base alle esigenze del territorio, all'integrazione tra i servizi sociali e quelli sanitari, per impedire che prestazioni sociali vengano erogate a costi piu' alti dal Ssn. Da noi si è limitati ai tagli'
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Le valvole sarebbero da mettere ,dove dico io,a coloro che fanno i decreti a favore delle lobby. Mi ricorda tanto la 626 "la messa in orma degli impianti elettrici"....tutti improvvisatore e poco qualificati,pur di fare soldi! E si mettiamo a norma tutto...ce lo chiede l'europa! Mettiamo a norma anche gli onorevoli e i partiti....non ce lo chiede l'europa? Povera Italia! E continuano a votarli!
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      informati http://masadaweb.org/2015/10/03/masada-n-1687-3102015-le-valvole-termostatiche-e-altre-finzioni/
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Cliccate commento inappropriato ai post di starnazzarebenpagate è il solito pazzo furioso leghista scappato dal manicomio di Mantova che ogni tanto viene a sporcare questo blog!
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      è rimasto ancora un commento offensivo e demenziale che si aspetta a rimuoverlo?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Vivi,ciao....già arrivata in parte la eco-spurghi!
  • Rosa Anna 2 anni fa
    La risposta è FOTOVOLTAICO FOTOVOLTAICO FOTOVOLTAICO FOTOVOLTAICO FOTOVOKTAICO FOTOVOLTAICO FOTOVOLTAICO Svegliatevi Fate una banca etica con azioni da un euro e finanziamenti per impianti fotovoltaici La mia casa lo ha istallato nel 2004 con una spesa di 27000 euro già amortizzati Ora il mio impianto costerebbe meno di 7000 euro E ADESSO SI PUÒ ESSERE STACCATI DALLA RETE ED AUTONOMI SVEGLIA GENTE
  • pabblo 2 anni fa
    ot devo dire la verità...ignazio me stava quasi a diventa' simpatico... tutti contro uno non mi sembrava sportivo :) ma leggendo 'sta robba: ""Ma la versione del sindaco non coincide con quella dei titolari del ristorante dove – ricostruisce il quotidiano di Via Solferino – conoscono bene Marino, la madre e gli altri parenti che ricordano un’altra cosa: “Era una cena familiare, ed erano in cinque o sei”. Sei, per l’esattezza. Conto da 283 euro, scontato a 260: due bottiglie di vino (70 euro), sei secondi di carne (163 euro), acqua, contorni, dessert, caffé. Sicuri sulla data? “Assolutamente, era Santo Stefano. E Marino era con la famiglia”. "" mah...se fosse vero... ignazio dovrebbe prendere decisioni veloci,come in america :) http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/04/marino-le-cene-di-lusso-che-imbarazzano-il-campidoglio-era-qui-con-la-famiglia/2093117/
    • pabblo 2 anni fa
      quindi si può dedurre che anche ignazio segue la massima riportata in questo video? https://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4 vabbè... rivolgerò le mie simpatie a qualche altro/a :)
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      “Una per tutte la cena da 1.270 euro offerta il 18 settembre 2014 a «chirurghi di fama internazionale presenti a Roma per essere accolti da Papa Francesco», almeno così è riparato nella giustifica del pagamento consegnata alla ragioneria generale del Campidoglio. Poi ci sono pranzi pagati a non meglio specificati «rappresentanti dello sport, della cultura e del commercio, per discutere di nuove iniziative da organizzare», oppure offerti ad anonimi «sottosegretari e senatori» che godono già di un lauto rimborso spese messo a disposizione del Parlamento. Tra le pietanze più servite al primo cittadino e ai suoi numerosi ospiti compaiono aragoste e tartare, bistecche di mucca fassona quando è in Italia, di Black Angus quando intorno al tavolo si parla in inglese. Addirittura Marino appare talmente generoso da non consentire a don Damiano Modena di mettere mano al portafogli per pagare la cena in occasione della presentazione del suo libro (del prete) ad Alessandria. Ma c’è di più. Ma è quando annusa la possibilità di attirare investimenti esteri per la cultura romana la sua generosità non conosce confini. Addirittura il 5 maggio scorso ha pagato una cena da 1.620 euro al ministro dell’Informazione dello Stato del Kuwait e alla sua delegazione al ristorante dell’hotel Palazzo Manfredi di Roma. Tanto paga il Comune! L’oculato sindaco-chirurgo genovese non tira fuori i suoi soldi neanche quando si tratta di offrire la colazione da 8,63 euro a un reduce dell’olocausto durante il viaggio della memoria a ottobre 2013 o per il bouquet di fiori deposto sotto la redazione di Charlie Hebdo a Parigi.” Marino mente come respira ha appena dichiarato che a Filadelfia a vedere il papa c'è andato a spese proprie ed è stato dimostrato, conti alla mano, che il suo viaggio costato 15.000 euro lo hanno pagato i cittadini
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      Dal Tempo …quando viaggia, il sindaco si tratta piuttosto bene. Per la trasferta a Washington di maggio dell’anno scorso ha speso più di 6.000 euro. Per quella a San Francisco di settembre 2014 altri 6.000. Indubbiamente gli Stati Uniti d’America, dove è volato in due anni per ben 6 volte e dove tornerà il 6 novembre prossimo, sono la meta preferita. Così, per due giorni a New York dove si è recato per incontrare il presidente giallorosso, James Pallotta, ad agosto del 2014, ha scelto di alloggiare al Citizen, in Times Square, al costo di 554 euro. Tema del viaggio il nuovo stadio della Roma. Proprio in quei giorni, al ristorante Milos, con tre commensali ha bevuto vino bianco per 220 euro. Si trattava di due bottiglie di ottimo Sauvignon. Anche quando resta a Roma Marino ama trattare bene sé e i suoi ospiti, soprattutto medici e giornalisti, anche se poi «con i giornali ci incarta il pesce». quindi è l’esatto opposto rispetto alla “cooperazione affaristica” contro la quale Lei si sta giustamente battendo come Sindaco.
  • mr. x Utente certificato 2 anni fa
    una volta la nafta costava la metà della benzina. la gente ha cominciato a comprare le auto a motore diesel, quindi il prezzo del diesel è aumentato (ma NON è calato quello della benzina). il fatto è che vogliono TUTTI i nostri soldi: più si cerca di risparmiare, più aumentano le tariffe.
  • starnazzarebenpagate 2 anni fa mostra
    DOVE SEI ORESTINO? TI STAI GUARDANDO LO SFINTERE ALLO SPECCHIO?
  • Noè SulVortice Utente certificato 2 anni fa
    Un incentivo al consumismo ed all'inquinamento. Ho pagato la mia quota e quindi ora consumo a sbaffo. Che schifo!
  • starnazzarebenpagate 2 anni fa mostra
    ORESTINO DI CHE ANNATA SEI? IN QUELL'ANNO C'E' STATO IL BOOOOOOM DEI PARTI DI COGLIONI E COGLIONE!
  • un2fined 2 anni fa mostra
    Non si capisce un cazzo com'è spiegato, non si può inviare con whatsapp a una patriotta anziana così com'è scritto, non si capisce nulla a nonsi, va bene telegrafici ma così perbaccolo...
  • starnazzarebenpagate 2 anni fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Paola Taverna. 13 h · Paola Taverna 2 ottobre alle ore 10:45 · NON AVREI MAI CREDUTO CHE SARESTE ARRIVATI A COTANTA IPOCRISIA! CHE CAZZO C'E' POI DA CONDIVIDERE NON LO SO!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Prevedo l'arrivo della Ecospurghi di Mantova! Nel frattempo tappatevi il naso e non date udienza! Grazie!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Stafffffff..... è possibile mettere sul blog le caratteristiche della Riforma(si fa per dire) del Senato voluta dal PD e soci? Grazie!
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      c'era ieri il post amico :)
    • starnazzarebenpagate 2 anni fa
      GUARDATI LO SFINTERE ALLO SPECCHIO: LE CARATTERISTICHE SONO LE STESSE!
  • starnazzarebenpagate 2 anni fa mostra
    PERCHE' POI SCANDALIZZARSI DEL MIMO DELLA FELLATIO? NON VI RENDETE NEMMENO CONTO DEL NUMERO DI DONNE INCAZZATE PROPRIO PERCHE' GLI MANCA QUELLA "MATERIA PRIMA" DA INFILARSI IN BOCCA!
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    .. e ovviamente contro un Renzi che insiste nel dire che ci abbasserà le tasse, e visto che i costi fissi che paghiamo sulle bollette sono fatti prevalentemente di tasse è un altro modo per aumentarci le tasse e bisogna proprio essere imbecilli per non capirlo così come, sempre per l'assioma che le tasse aumentano sempre ma non diminuiscono mai, non ci siamo nemmeno accorti del crollo del prezzo del barile e della diminuzione del costo della benzina, per il semplice motivo che il governo italiano questa diminuzione non l'ha fatta Ma avanti così: sempre Renzi e sempre Europa.. da puri masochisti, fino alla dissoluzione finale!
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    La stangata renziana aggrava le spese 'obbligatorie' di dotare al più presto ogni radiatore di una manopola temostatica e che partiranno dai 2.300 euro per abitazione per chi possiede una casa posta in un condominio ne parlo qui http://masadaweb.org/2015/10/03/masada-n-1687-3102015-le-valvole-termostatiche-e-altre-finzioni/ Dunque per i condomini, soggetti all’obbligo di queste valvole, aumenterà la quota delle spese fisse, anche a consumi zero e diventerà ancora più assurda la pretesa europea di dotare tutti i radiatori di queste valvole il cui costo (obbligatorio per legge) diventa ancora più odioso, vista l’inutilità ai fini di incentivare il risparmio energetico. Insomma è tutta un buffonata imposta dall'Unione europea con l'alibi di diminuire l'inquinamento energetico a cui Renzi aggiunge l'ulteriore beffa di un rialzo dei costi fissi E tutto questo, se lo guardiamo dal versante di chi la crisi la patisce, è una nuova porcata che peggiorerà soltanto la nostra vita
  • scat arron Utente certificato 2 anni fa
    Godimento per gli elettori PD! Allo sfascio... ed che i primi a soccombere siano loro!...EVVAIIIII!!!!
  • starnazzarebenpagate 2 anni fa mostra
    CHE "SCANTALO" AVER MIMATO IL GESTO DELLA FELLATIO NEI CONFRONTI DELLA SENATRICE BARBARA LEZZI! STICAZZI, CHE GRINTA CHE NE E' SALTATA FUORI DALLE CORDE VOCALI DI PAOLA TAVERNA! BASTA VEDERE NEI FILMATI L'ESPRESSIONE DELLA SENATRICE SARA PAGLINI PER CAPIRE CHE GLI HANNO "DATO DEL VERSO", UNA MISERA RECITA FORSE PERCHE' IL TURPILOQUIO PORTA CONSENSI DALLE TRUPPE DELLA TIFOSERIA GRULLESCA-PIDDIOTA E MAGARI QUALCHE DONAZIONE IN PIU' PER LA CAUSA DI IMOLA. PAOLA TAVERNA HA ASPETTATO DI "CALMARSI" PRIMA DI SCRIVERE QUELLO CHE AVEVA VISTO, SENTITO E MIMATO A SUA VOLTA? MA NON MI FACCIA RIDERE! SI E' SCANDALIZZATA PER UN GESTO SESSSISTA E OMOFOBO, MA COMPIUTO DA ALTRI VERSO I CONFRONTI DI UNA SUA COLLEGA? PAOLA TAVERNA PUO' SPIEGARMI PERCHE' COSI' TANTO SCANDALO, QUANDO POCHE ORE PRIMA IL TWITTER DI BEPPE GRILLO AVEVA FATTO LO STESSO NEI CONFRONTI DI UN OMOSESSUALE DA POCO ARRIVATO ALLA PENSIONE GRAZIE ANCHE AL VOSTRO APPOGGIO PUBBLICO (L'ACQUA PUBBLICA DI VENDOLA)? COME MAI VI SCANDALIZZATE COSI' TANTO, SOLO QUANDO BATTUTE SESSISTE E OMOFOBE ESCONO DALLA MENTE E DALLA BOCCA DI ALTRI E VE NE STATE A CUCCIA SE A PRONUNCIARE TALI "MISERIE" E' LO STESSO BEPPE GRILLO? POSSIAMO INIZIARE DAL PUNTO "G" DI FEDERICA SALSI, PER PASSARE ALLA MONTALCINI "VECCHIA PUTTANA", AL "AT SALUT BUSON" DI GRILLO A VENDOLA E A TUTTE LE DEPUTATE E SENATRICI (NON GRILLINE) MERITEVOLI DELLA POLTRONA SOLO (A VOSTRO AVVISO) PERCHE' BRAVE A SPOMPINARE! BISOGNEREBBE LIMITARSI A DARVI UN BIGLIETTO DI VAFFFFFFFANCULO DI SOLA ANDATA A VOI IDIOTI!
    • scat arron Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ok noi andiamo affanculo A PATTO CHE FAI STRADA TU!
  • john f. 2 anni fa
    DA : 'Il Termometro Politico': “Nel Movimento 5 stelle ci sono delle persone eccezionali, ragazzi svegli, intelligenti, appassionati ma c’è anche qualcuno che per altri giochi o interessi sta dall’altra parte”. Continua la querelle iniziata una settimana fa tra il Movimento 5 Stelle e l’associazione Libera di Don Luigi Ciotti. Ieri è stato proprio il fondatore del Gruppo Abele a tornare sulla diatriba in un’intervista rilasciata dal canale della Conferenza Episcopale Italiana (Cei), Tv 2000.' Se allora è così, carissimo Don Ciotti, per carità renda noti i nomi di coloro che navigano contro! Grazie.
  • davide somaschini 2 anni fa
    e quindi? cosa bisogna fare?
  • Alessio Santi Utente certificato 2 anni fa
    Dopo la cementificazione dell'italia che ora ha un arresto a seguito dei disastri provocati dalla cementificazione delle pianure, delle montagne, degli alvei dei fiumi... L'unico grande affare che rimane in italia alle multinazionali, dietro le quali ci sono le banche del sistema, e' il mercato da 60 milioni di persone delle bollette, gas, acqua, energia, rifiuti dove le multinaziinali delle multiutilities si buttano e trovano il governo e i politicanti ad asfaltargli la strada.... Solo nel settore dell'acqua si hanno utili che nemmeno le aziende legate al petrolio hanno mai avuto .... Follow the money
  • john f. 2 anni fa
    Ma i famosi 80 euro, da dove li prendono? Mica badano ai loro sprechi e lussi? No, badano a chi paga le tasse fino all'ultimo centesimo, questi sono sempre più poveri, ma sono tanti e li conoscono uno per uno. Ma la gente non è stufa di questo andazzo? Non è stufa di vedere e sentire in parlamento cose vergognose?
  • Alessio Santi Utente certificato 2 anni fa
    Andate a controllare i costi delle valvole termostatiche sui radiatori che sono impennate del 100 e 200 per cento dopo l'entrata in vigore della loro obbligatorieta' per gli impianti dei condomini a seguito di una legge europea e che molti stanno addirittura mettendo sul mercaro a costi di 400 euro cadauna... E' uno schifo, nessuno controlla nessuno e le famiglie costrette a pagare l'ennesimo salasso a norma di legge
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      http://masadaweb.org/2015/10/03/masada-n-1687-3102015-le-valvole-termostatiche-e-altre-finzioni/
  • Ciro De Felice 2 anni fa
    Io continuo a fare come sto facendo......quando arriva la bolletta pago prima della scadenza la meta', poi il mese prossimo pago l'altra meta'....e Waffanculo!
  • fabrizio g 2 anni fa
    Bastardi.... deve finire prima o poi!!!!
  • pabblo 2 anni fa
    ot ""I politici che tagliano la sanità hanno tutti gli esami gratis"" il ffatto di oggi insomma come dice sordi: https://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4
    • pabblo 2 anni fa
      :) comunque quando la kryptonite cesserà di avere effetti sulla mia persona sarà mia cura allontanare di quel tanto i due capolinea da portare la distanza a 24 km :)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Me piaceno queste rettifiche...
    • pabblo 2 anni fa
      no, mi son sbagliato... si prega i signori viaggiatori di non tener conto del mio ultimo commento " 24 km"
    • pabblo 2 anni fa
      24 km...il massimo che si possa affrontare con sicurezza e relax sui treni odierni? :)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Abbiategrasso-Magenta?? 'Na tratta considerevole...
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Sarebbe bello ascorta' er parere d'i Catalani e d'i Baschi...
    • pabblo 2 anni fa
      "tratta" non sto a parlare di abbiategrasso magenta eh :)
    • pabblo 2 anni fa
      no perchè se non è noto ti faccio notare che ""già nel lontano 960 d.C., la Repubblica Serenissima di Venezia, con la promissione del XXII Doge Pietro IV Candiano, aveva abolito tale tratta"" :)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      No,Pabblo;se tratta d'a linea(?)Telecom che nun è sovraccarica...me posso permette,pur'io,de ariva' secondo...
    • pabblo 2 anni fa
      c loro io mi trattengo e questi fanno i comodi loro mi avranno sulla coscienza. :) ps ma hai solo i festivi liberi? :)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Inclusi ortopedichi e fisioterapisti?? Buongiorno!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus