Il reddito di cittadinanza e il #cattivoesempio

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

rdc_nosprechi.jpg

Il governo continua a dire no al Reddito di cittadinanza proposto dal M5S. Sostiene, mentendo, che è incostituzionale e che bisogna creare lavoro, non dare assistenza. A Palazzo Chigi non hanno letto né la nostra proposta di legge né la Costituzione. Non sanno che il Reddito di cittadinanza "ce lo chiede l'Europa" da anni, la stessa Europa che impone l'austerity. Non sanno che tutte le nazioni europee ne dispongano tranne l'Italia e la Grecia.
Basta leggere gli articoli 3 e 36 della nostra Carta Costituzionale per capire che ai limiti dell’incostituzionalità è l’ignoranza di chi ci governa.

Ed è sufficiente sapere che nella legge sul Reddito di cittadinanza si investono due miliardi sui centri per l’impiego per capire che il progetto M5S è un volano fondamentale per la ripresa occupazionale ed economica.
La verità è per Palazzo Chigi i soldi per i cittadini non ci sono mai (le coperture per il Reddito di cittadinanza sono già state trovate dal M5S). Mentre non lesina per gli sprechi della nuova casta.

VIDEO Come funziona il Reddito di Cittadinanza nei Paesi UE

Ecco le spese pazze di Palazzo Chigi denunciate ieri dal M5S alla Camera:

- 140 milioni nel 2014 per il funzionamento dell’istituzione;
- 63,2 milioni in più rispetto all’anno scorso per la segreteria generale;
- 42,7 milioni in più sul 2014, in particolare, per il Segretariato generale;
- 26 milioni in più sulle auto blu, con un aumento di quasi duemila vetture;
- 40 milioni l’anno per il leasing sul nuovo Airbus, un aereo grande il doppio del precedente;
- 600 mila euro di spese per sondaggi, cinque volte in più di quanto spese il predecessore Letta;
- 118 mila euro per il fondamentale “servizio di piante interno”;
- 256 mila per la “anagrafica di postazioni arredi”;

A suo tempo era stato dichiarato che i sottosegretari e la dirigenza alla presidenza del Consiglio sarebbero andati a piedi e che il limite sarebbe stato di cinque auto blu per ministero. Chiacchiere.
Ecco cosa si potrebbe fare con le "spese pazze" di Palazzo Chigi.
- Con 140 milioni di euro si potrebbero costruire cinquemila chilometri di piste ciclabili.
- Con i 40 milioni annui dell’Airbus si potrebbero costruire 20 mila metri quadri di nuovi asili nido. - Con 600 mila euro dilapidati in sondaggi si potrebbero installare 2.500 mq di pannelli fotovoltaici, pari al fabbisogno energetico di 100 famiglie italiane.

Invece nulla di tutto ciò, mentre sette milioni di italiani, tra disoccupati e scoraggiati e nuovi poveri, osservano il capo castarolo competere con Obama e Putin a chi ha l’aereo più grosso.
E' il governo colabrodo del #cattivoesempio.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • irene marras Utente certificato 2 anni fa mostra
    Forse è perché considero il Nepotismo uno dei mali peggiori del nostro paese.o forse perchè non sopporto la sua smisurata saccenza ma questa Senatrice nel ruolo di Vittima da difendere da gesti sessisti non ce la vedo proprio. E'troppo Antipatica.
    • irene marras Utente certificato 2 anni fa mostra
      Dal punto di vista di un attivista del M5S non dovrebbe essere considerato un vanto
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Cara trol-lessa è evidente che non conosci il significato "di smisurata saccenza"! Pertanto dovresti conoscere la misura della Sua sapienza per considerata superiore e pertanto definirla "saccenza"! Ma credo che tu non possa neppure pulirgli le scarpe!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Delle qualità ce ne avrà visto che è: vicepresidente commissione permanente bilancio e programmazione economica e membro commissione permanente per le politiche europee.
    • irene marras Utente certificato 2 anni fa mostra
      Anche l'altra poi.. Beppe ma sei sicuro che il M5S ha bisogno di queste oche starnazzanti?
  • lapeppe 2 anni fa mostra
    POVERO GRILLO, CADUTO ANCORA UNA VOLTA IN UN POST OMOFOBO CONTRO IL POVERO VENDOLA! GRILLO, DICIAMOCI LA VERITA', SE NON VOLEVI VEDERTI UN VENDOLA IN PENSIONE DOVEVI AGIRE DI CONSEGUENZA. HA FATTO IL GOVERNATORE 10 ANNI? QUANTI DI QUEI 10 ANNI POSSONO ESSERE ATTRIBUITI AD UN TUO PERSONALE AIUTO? Il MoVimento a 5 Stelle non si presenta alle elezioni pugliesi e, quindi, mi sento di sostenere Vendola contro il Pdl di Berlusconi e l'alleanza del Pdmenoelle di D'Alema con Casini- Caltagirone che candida Boccia.
  • lapeppe 2 anni fa mostra
    NON VI PAGHIAMO 10 MILA EURO AL MESE PER PARLARE DI PAROLACCE O OFFESE PERSONALI. NON CI FARETE FESSI PER SEMPRE, CARI ATTORI DELLA DEMOCRAZIA ITALIANA DEL CAZZO!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus