Press obituary/2 Estinzione

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

estinzione_giornali.jpg

immagine: le date di estinzioni dei giornali nel mondo secondo il sito www.futureexploration.net

"Questo secondo post sulla morte dei giornali sarà inserito nello studio "Press obituary" di prossima pubblicazione su questo blog. La fine dei giornali è una delle cose più prevedibili del nostro futuro, gli unici che non lo sanno ancora sono i giornalisti. Si tratta solo di stabilire la data del decesso che da Stato a Stato varia tra i 5 e i 10 anni. Rupert Murdoch di News Corporation (che comprende the Sun, il Times, il Sunday Times e 150 tra giornali locali e nazionali in Australia) prevede che entro 10 anni non esisteranno più i giornali.
Nel sito www.futureexploration.net è presentata una scala dei tempi dell'estinzione della carta stampata nelle diverse nazioni.
La prima nazione "newspaper free" saranno gli Stati Uniti nel 2017, tutto il resto del mondo entro il 2040, l'Italia nel 2027.Stampare giornali o investirci oggi equivale a studiare da maniscalco al tempo in cui Henry Ford lanciava la Ford T." Gianroberto Casaleggio


Post precedenti:

- Press obituary/1 Pubblicità

Clicca sul banner per fare la tua donazione!

banner_it5s.jpg

TUTTE LE INFORMAZIONI SU ITALIA 5 STELLE:

italia5stelle_.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Finchè per legge il giornalista può riportare le notizie quitidianamente e io non posso farlo i giornali cartacei o digitali esisteranno mooolto a lungo per monopolio legale. Dare una notizia il giorno dopo ha un impatto sul lettore bassissimo perchè si è già fatto (inculcare) un'opinione quindi i giornali sparendo dall'edicola si trasferiranno su internet e sui social per tempestare di notizie inutili gli italiani a tutte le ore anche lì. Nulla esclude che il monopolio venga rafforzato con altre leggi ad hoc (e finanziamenti pubblici) apposta per la rete. I giornalisti disoccupati potranno fare i troll a pagamento (dicono che si lavora molto ma rende bene). Stampare giornali serve a fare propaganda quindi non è una cosa da valutare in senso strettamente economico (gli stessi sponsor a volte non sponsorizzano perchè tale pubblicità li fa vendere ma per motivi politici o per favori come la non pubblicazione di notizie fastidiose). I giornali spariranno solo quando le fonti pubbliche (quindi oltre ai politici anche ospedali/questure/magistratura ecc.) pubblicheranno gratuitamente in rete le informazioni pubblicabili detronizzando tutte le fonti secondarie come i giornali.
  • Consigli PC Utente certificato 3 anni fa
    Siete fantastici. Continuate cosi. Grazie M5S
  • fabrizio mattana 3 anni fa
    Poi dopo che finisce la carta cosa fate, vi pulite il culo on-line???
    • Adriano 3 anni fa
      Questo è l'uso abituale che fai dei giornali?
  • Giovanna V. Utente certificato 3 anni fa
    A forza di sparare cazzate la gente non li compra più! !! Invece altri giornali che non devono rispondere a logiche di potere vendono!!!!
  • Franco Mas 3 anni fa
    Caro Roger, il tuo parere vale quello di qualsiasi altro, nessun problema, ognuno ha i suoi motivi per dire certe cose. Forse ti sei bloccato davanti all'idea che molti hanno sui giornali, ma io penso che il movimento sia ricco di tante altre idee ben più consistenti che se venissero attuate cambierebbero in meglio questo paese (lotta alla corruzione, ai privilegi, alle spese folli etc.). Di paure siamo pieni, chi si è ammazzato perchè era fallito e non poteva più dar da mangiare alla famiglia l'ha fatto per paura del futuro e vergogna. Se io sapessi che Il M5S ha un leader me ne andrei perchè ci avrebbero mentito. Pace e bene a tutti.
  • Roger W. T. 3 anni fa
    Io sono contento ho donato al movimento 0,01 €. Un centesimo è quanto valgono le vostre idee, le vostre paure ed il vostro leader. Di tutto di più!! Grazie
    • Adriano Piga 3 anni fa
      Quale è il tuo leader? Perché non ce lo consigli? Pendiamo dalle tue labbra: illuminaci e dacci soluzioni!!! Salvaci Roger!!!
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente! Basta distruggere alberi per niente!
  • Roberto Andolina ("aglio") Utente certificato 3 anni fa
    Emeno male !
  • Roberto Andolina ("aglio") Utente certificato 3 anni fa
    E meno male !
  • paoletta a. Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente, i giornali sono solo carta straccia, vanno eliminati insieme alla maggior parte dei giornalisti!! Grazie Gianroberto della bella notizia, un abbraccio!
  • Franco Mas 3 anni fa
    E' strano che qualcuno provi piacere nel sapere i giornali prossimi all'estizione, non capisco che gioia ci sia nel diventare becchini della carta stampata, un mezzo di comunicazione che ha comunque peculiarità impossibili da sostituire. E'l'identico dramma che atraversa il libro, da sempre base della conoscenza ma anch'esso sempre meno venduto e sulla via del tramonto. Caro buon Casaleggio, vuoi forse farci credere che invece Internet non ci frega? Tutto è utile oppure no, meriti e colpe non sono degli strumenti che informano ma di chi li gestisce e della loro onestà intellettuale. Sono invece contento per l'Ordine dei giornalisti, l'apparato più inutile della storia repubblicana e che nessuno ha mai avuto il coraggio di abolire. I giornalisti tuttavia ci saranno ancora, e saranno onesti o venduti anche su Internet, perchè così va il mondo. Amen.
  • Francesca B. Utente certificato 3 anni fa
    Tra qualche decennio gli edifici dove oggi hanno sede gli uffici dell’Ordine dei Giornalisti diventeranno dei moderni castelli infestati da fantasmi. Le anime in pena degli ex giornalisti servi del potere vagheranno per gli oscuri corridoi spaventando i turisti e nelle notti particolarmente buie e tempestose riecheggiaranno tra le mura ammuffite perfino gli ululati dei Giornalisti del Giorno. Nei cortili ogni estate si organizzeranno delle rievocazioni storiche in stile Halloween durante le quali alcuni gruppi di ragazzi temerari si sfideranno a chi riesce a scrivere l’articolo più bugiardo. I più bravi vinceranno una mostruosa maschera dalle sembianze di Giuliano Ferrara.
  • Eugenio Ciolli 3 anni fa
    Finalmente si entrera' a pieno nel GOVERNO della RETE che offre UN'OPPORTUNITA' DI PARTECIPAZIONE DIRETTA.Tocca a noi LOTTARE perche' questo governo sia dei CITTADINi e nn di un elite dell'informazione in rete!
  • Andrea Cammarota Utente certificato 3 anni fa
    le parole o i fatti? le parole o le persone? la teoria o il concreto? l'oblio o la verità? la falsificazione o le verità? La schiavitù o LA LIBERTA'? Il razzismo o il rispetto? Ci sono momenti per il gioco, c'è l'età fatta per il gioco e ci sono momenti per fare le cose realmente sul serio, ci sono momenti in cui l'individuo cresce, almeno dovrebbe crescere senza più giochi, videogiochi, senza concorsi, senza nominare nessuno, senza commenti, votazioni e cose inutili ed antiquate, senza proclamare vincitori e vinti, senza patemi d'animo insomma, senza statistiche, probabilità, ecc., ecc., ecc.- con tutto il rispetto che si possono avere per questo tipo di materie, ma quando è troppo è troppo. Non si può vivere di solo parole, statistiche, teorie, probabilità, fiabe e giochi...- ADESSO BASTAAA essere schiavi di tante parole, fesserie, cazzate, sciocchezze, fiabe e prese per il di dietro e per il davanti pure, BASTAAA!!! Ognuno termini di dire cazzate ed ognuno faccia realmente quello che sa fare di meglio, in perfetta unione, collaborazione e rispetto per tutti gli altri mestieri, in un ciclo fattibile e reale, concreto. Se uno non sa fare, se uno si dimostra incapace, se uno non sa stare nel ciclo produttivo di qualunque lavoro esso sia, VIAAAA!!! Vada a fare altro o ad imparare altri mestieri oppure vada dritto a farsi fottere. Questo è il paese dei balocchi, solo che sono pure finti, balocchi di pura finzione e su ogni balocco si fanno mille ipotesi, mille teorie, mille ragionamenti ed alla fine nessuno capisce nulla. Il sapere un libro a memoria e sciorinarlo in pubblico aiuta il benessere s'una nazione? NO! Il povero cristo che muore, muore e basta e se ne frega che l'altro lo racconti con parole auliche o l'altro ancora con parole terra, terra. I disastri d'una guerra o di un avvelenamento di massa o di un bombardamento (chiamandolo raid o con altri termini per alzare l'indice d'ascolto) sono COMUNQUE MORTE sia con termini aulici sia con termini errati.
  • fabrizio mattana 3 anni fa
    Sicuramente con i giornali spariranno anche le edicole, categoria di cui appartengo, e non sicuramente i giornalisti, auspico la dissolvenza del vostro movimento prima che del mio lavoro. Siete diventati come i sindacati, non difendete i piu' deboli e per voi l'importante e' combattere solo chi vi ostacola senza guardare alle conseguenze.
  • Stefano F. Utente certificato 3 anni fa
    Sai quanti danni si possono fare in 10 anni...
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=F_vy-eWGKSk
  • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
    Volete rimanere quì??!!
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 3 anni fa
    Più che i giornali vorrei sparissero i finti giornalisti, quelli che invece di dare le notizie le nascondono o peggio le ribaltano. Dannoso è chi scrive il falso, non la carta stampata e questi bari farebbero la stessa cosa con internet. Alla fine non cambia nulla, la gente continuerà a leggere chi racconta cazzate e non chi dice la verità. E’ la scuola la prima a disinformare, a ribaltare presente e passato è da lì che dovremmo iniziare a batterci, affinché i libri di testo vengano scritti da persone serie, che per davvero istruiscano un popolo volutamente tenuto nell’ignoranza nell’esclusivo interesse della casta, per poterli meglio sottomettere. Un popolo istruito non lo puoi ingannare facilmente e allora dovremmo batterci affinché dalla scuola materna all’università venga insegnata educazione, civica, politica ed economica, su testi scritti dai grandi scrittori, economisti ed esperti in materia.
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
      Maria, aggiungo che le materie Arte, Musica ed Educazione Fisica sono le - prese in considerazione ma sono quelle che tengono + in allenamento Spirito & Corpo!
  • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
    O.T. troppo forte! http://goo.gl/6wAc9o Ahah! LALLA! Mi fai venire l'ulcera geneticamente modificata! Ciao!
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Non vedo alcun vantaggio, nemmeno quello ecologico la cellulosa x la carta di giornale è quasi tutta da riciclo I giornalettai si ricicleranno nel web Qual'e il vantaggio ? Ci dica ci saranno più posti di lavoro o meno ? più libertà di opinioni o meno ? Qui c'erano 4000 dipendenti nelle cartiere fino a poco tempo fa. Ne è rimasta aperta solo una che produce carta igienica con pochissimi dipendenti. Non è. Nemmeno più italiana
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
    A Casalè...nel 2027 sarà morta anche la TV? Intanto che aspettiamo la morte della televisione quì muore l'Italia! Non sarebbe il caso di tornare a pieno regime in TV? Perché non possiamo decidere con una bella votazione? Ognuno vale uno o Gianroberto decide per tutti?
  • fabio S. Utente certificato 3 anni fa
    sono sicuro che c'e' ancora qualcuno che si domanda perche'....perche' il Movimento5Stelle non condivide come viene utilizzato il lavoro del giornalismo in Italia...di sicura ancora qualcuno c'e' che se lo domanda...la risposta e' semplicissima..."basta leggerne qualcuno per capire"....e' semplicissima....quasi ogni giorno, c'e' il gruppetto di giornalisti che aspetta Renzi per intervistarlo, e fra le domande, "stranamente"...molto stranamente, compare sempre la domanda se manterra' gli 80 euri dati a qualcuno.....ecco gia' una prima risposta....QUELLA DOMANDA RIPETUTA A RENZI OGNI GIORNO, SERVE PER RICORDARE AGLI ITALIOTI CHE LI GLI HA DATO 80 EURO...CHE POI LUI GLIELI HA DATI COME VOTO DI SCAMBIO....E' UN'ALTRO PROBLEMA....MA SERVE A RICORDARLO....PERCHE' I GIORNALISTI VOGLIONO RICORDARLO?? PERCHE' SI DEVE FAR PENSARE GLI ITALIOTI A QUESTO...E NON AI PROBLEMI REALI CHE RENZI FA FINTA DI AFFRONTARE.....PERCHE' SE NON CI FOSSE QUELLA DOMANDA, QUALCUNO IN PIU' SI ACCORGEREBBE DEI DATI ECONOMICI CHE HA PRODOTTO IL GOVERNO RENZI.....e quindi i giornalisti, o giornalai, o umili esseri piccoli piccoli al servizio del loro padrone, tentano ogni mezzo pur di salvare un sistema che li tiene in vita A SPESE NOSTRE.....ma come dice l'articolo, la festa sta per finire......fra poco finiscono i giochi...e questa gente dovra' finalmente cominciare a lavorare per davvero.....ERA ORA.....
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Nunzia Catalfo Portavoce a 5 Stelle circa un'ora fa DIFFONDETE Le Istituzioni ve lo nascondono, le multinazionali lo aspettano con ansia e voi ne pagherete le spese: date il benvenuto al TTIP! Non lo conoscete? Guardate il video prima che venga censurato http://goo.gl/6wAc9o Grazie al M5S: #StopSecretsTTIP ! Informatevi qui: http://goo.gl/vj87uC 5 Stelle Europa
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    OIPA UCCISIONE ORSA DANIZA: DEPOSITATA DENUNCIA CONTRO L’ITALIA ALLA COMMISSIONE EUROPEA L’OIPA “DOVEROSA UN’ATTRIBUZIONE DI RESPONSABILITA’ DI FRONTE A GRAVE VIOLAZIONE DELLE NORMATIVE VIGENTI” Domani, martedì 30 settembre, l’OIPA, in collaborazione con I-Care Italia, Green Italia, Associazione Animalisti, Leal e Federazione dei Verdi, depositerà a Bruxelles un atto di denuncia alla Commissione Europea nei confronti della Repubblica Italiana (Ministero dell’Ambiente, Provincia Autonoma di Trento) per l’uccisione dell’orsa Daniza. La condotta delle istituzioni appare infatti in evidente violazione della Direttiva 92/43/CEE in relazione alla protezione rigorosa dell’orso bruno e alla conservazione degli habitat naturali. L’iniziativa fornisce un quadro preciso di quanto accaduto, analizzando puntualmente sia la situazione a livello locale sia a livello europeo ed evidenziando come la Provincia di Trento, avallata dal Ministero dell’Ambiente, abbia messo in atto una serie di provvedimenti illegittimi identificando nell’orsa Daniza un comodo capro espiatorio. Vogliamo giustizia per Daniza e per i suoi cuccioli, ma anche fare tutto il possibile affinché tutto ciò non possa più accadere. Se le istituzioni italiane hanno agito ignorando coscientemente la volontà dei cittadini e le norme comunitarie già recepite e vigenti, è giusto che siano sottoposte al giudizio della Commissione europea. Leggi tutta la notizia http://www.oipa.org/italia/2014/trento-daniza.html
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      Stan piagendo anche gli asinelli e i vitellini che l'orso d'Asiago (vicenza) gli ha sbranato i genitori. http://www.asiago7comuni.it/notizia.asp?nyhetsID=191 Sniff. E un orso mangia quadrupedi in Valtellina, http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/14_agosto_26/orso-sbrana-quattro-asini-valtellina-protesta-allevatori-c5197be4-2d0d-11e4-b2cb-83c2802e5fb4.shtml Gnè.. Uè... Paolo TV
  • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
    Domenica si parlava in questo blog di morti sul lavoro, dicendo che le “FABBRICHE CIMITERO” PERCHE C'E' UN'AUMENTO DI MORTALITA', però alla fine si legge “Categorie con più deceduti sul lavoro: Agricoltura 42% sul totale, con il 68% di queste morti causate dal trattore . Edilizia 23,6%. Industria 9,2. Autotrasporto 6,2%” Grullo quello che ha fatto l'articolo, che in pratica l'agricoltura e l'edilizia fanno da sole il 65%. E l'agricoltura ha 64.500 dipendenti, il 3% dei dipendenti italiani. Poi ci sono i coltivatori diretti. Allocco quello che ha fatto l'articolo. E PAZIENZA. MA QUELLO CHE RESTO BASITO E' CHE HO LETTO DATI CHE CONTRADDICONO IL TREND, discesa al posto dell' aumento. Gennaio-luglio 2013 615 morti. Gennaio-luglio 2014 578 morti. http://www.vegaengineering.com/dati-osservatorio/allegati/Statistiche-morti-lavoro-Osservatorio-sicurezza-lavoro-Vega-Engineering-31-07-2014.pdf Non so più cosa pensare. Paolo TV
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      Ho capito che sei in bestia. Ma l'articolo di ieri dava la colpa al governo attuale. Dato che il trend sta scendendo da anni, se si accorgono si fa una figura de cazzo, e si inorgoglisce il governo attuale. E' interessante guardare http://www.vegaengineering.com/dati-osservatorio/allegati/Statistiche-morti-lavoro-Osservatorio-sicurezza-lavoro-Vega-Engineering-31-07-2014.pdf si scoprono cose interessanti. Per esempio i lavoratori over 65 moiono sul lavoro come mosche. E le regioni... Paolo TV
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
      O.T. tignoso! Quel che mi fa andare in bestia è quel pressapochismo beota. Quel che mi fa andare in bestia è quello stupido modo di dare tutto per scontato. Quel che mi fa andare in bestia è quella mancanza di precisione. Quel che mi fa andare in bestia è quell'impossibilità di trovare la soluzione quando è lì davanti al naso. Quel che mi fa andare in bestia è quel modo di dire "questo o quello per me pari sono". Quel che mi fa andare in bestia è quella dannata attenzione per dire menzogne perfette.
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    ***********per Gianroberto e per tutti*************** - Andare a Cernobbio è disdicevole, menarla col Web mentre (come dice la canzone) il mondo cade a pezzi...è riprovevole. Annoio me stesso prima ancora degli altri, ma son costretto a fare eternamente le solite domande: tra 10 anni, o 100 anni ci saranno lattuga digitale pomodori digitali sacher tort digitali? o carburanti digitali vacanze digitali abitazioni sul web? No, perchè il mondo così com'è - cioè da SEMPRE - non si ferma e progredisce perchè ogni MINUTO milioni di individui sfruttati e maltrattati provvedono a far "girare" tutto: a far si che nella tavola di tutti noi ci sia la lattuga, ci siano i pomodori (vedi "caporalato"), ci siano le olive e il latte e il caffé; a consentirci di battere su una tastiera, ad estrarre milioni di barili di petrolio... DEVO CONTINUARE O CONTINUATE VOI APPLICANDOVI???? - QUESTO è il problema del lavoro, OGNUNO DI NOI lo rimuove, poi però si indigna per le fosse comuni!!!! E' sufficiente combattere la Casta...sicuramente lo dobbiamo fare...ma è sufficiente. E, passo e chiudo, chi se ne fotte dello smartphone e del digitale e di tutte queste palle di fronte a questo scempio e peggio ancora alla universale accettazione di questa infamia??
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa
      Lo spirito è ancora in me; ma non ho più niente da predicare. Sento piuttosto la vocazione di trascinare le folle dietro di me, di guidarle. John Steinbeck Ciao Arciere...:))
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
      Arciere, vado a ripetizione anch'io! non affannàrti troppo, qui stiamo solo cercando di risolvere gli errori progettati da qualche volpino qualche decennio fa! I risultati dei nostri 'sforzi' li vedremo a nostra volta fra qualche anno o +. Se seminiamo male adesso bruceremo il futuro di chi verrà dopo. I nostri figli ci hanno affittato il pianeta! http://www.youtube.com/watch?v=LMff9CM7yPU
  • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Blok✰✰✰✰✰!!! Il Post descrive l'estinzione della stampa quotidiana. Ma quando i robot saranno la totale mano d'opera del futuro ci investiranno schiavi 'ad honorem'?!!!!!!!! Ho fatto la battuta! Mica tanto, però! Hasta? Pronto! http://www.youtube.com/watch?v=nXIjSuN6RpY
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Leggi sopra, ciao!
  • Matteo D'Alonzo Utente certificato 3 anni fa
    Sempre avanti Beppe!!
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 3 anni fa
    Della Valle ? Ma no, si é solo ingelosito di Marchionne. Ma secondo voi, quando si faceva fare lo foto con Renzi, non lo sapeva giá che era un coglionazzo. Capisc'a me PS. Mi sembrava strano che uno come De Bortoli non si fosse mosso a comando..... Ricapisc'a me!!!
  • sara 3 anni fa
    A me questo post pare piuttosto inutile oltre al fatto che queste dichiarazioni mi paiono assai azzardate. Ci scommetto quanto vuoi che nel 2027 i giornali saranno vivi e vegeti... Comunque sia, ci sono problemi piuttosto pressanti in questo paese al momento, io ho votato M5S ma mi pare che si stia cincischiando.. Senza contare che in tv non esistiamo... Va bhè che pure la tv era morta.. ma diciamo che, al momento, tutto il resto del mondo non pare pensarla così, ci sono riforme importanti e noi parliamo della morte dei giornali nel 2027.. Però!
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 3 anni fa
    Come quelli che dalle mie parti, per darsi un tono, comprano corriere della sera, sole 24 ore e corriere dello sporK..... Li vedi in giacca e cravatta, fuori dall'edicola, con i giornali sotto il braccio, e scometto che al ritorno a casa leggono solo il corriere dello sporK. Coglionazzi! Capisc'a me
  • Bacia Mano Utente certificato 3 anni fa
    ma anche i vari Topolino e Dylan DOg?? anche quelli si trovano gia' in rete!!!!!!! hihihihi
  • giobatta 3 anni fa
    ora con tutto il rispetto per la libera informazione e' disdicevole che muoia qualche testata ma e' piu' preoccupante che muoiano persone per politiche dissennate la piu' anacronistica festa ieri quella dei nonni si sono dimenticati di invitare il loro ente protettore di sostegno l'inps io mi auguro che sia vero che non vogliono restare fermi come si sente dire la mia preoccupazione e' che ci vogliano fare tornare indietro gb
  • romano panagin 3 anni fa
    La guerra è un immondezzaio, in una latrina puoi solo trovare batter capaci per far crescere le malattie, così non puoi discernere tra l’omicida che decapita un uomo ed un drone che lancia una bomba per uccidere il nemico insieme 20 bambini, perché la guerra è distruzione. Tramite queste operazioni attivi negli uomini gli istinti animaleschi, per vendicare la morte di un famigliare, un amico, un compagno o semplicemente per umiliare l’avversario. Perché i giornali scrivono su questi fatti eclatanti, mentre tacciono sui motivi del contendere, dove esiste da una parte e dall’atra dei contendenti la volontà di appropriarsi dei territori altrui con le loro ricchezze. Una guerra richiede un considerevole investimento in uomini e armi che puoi remunerare solo con il possesso del paese o delle ricchezze altrui. Le armi nascono nei paesi più evoluti e magnanimamente vengono pure date ad entrambi i contendenti dei paesi ignoranti per aumentare gli introiti delle industrie. La dichiarazione della guerra viene dai capi dei vari Paesi, incentivati dalle industrie militari. Come possiamo limitare queste operazioni dei capi? Utilizzando una nuova morale tipica della metodica militare e civile, in campo militare una divisione accerchiata, immola una parte dei suoi uomini per permettere al resto della divisione di salvarsi. In campo civile, l’uccisione di un uomo porta all’arresto dell’omicida, senza arrestare i coniugi o parenti stretti. Bisogna istituire una task Force, gruppo militare volontario, addestrato ad agire su mandato delle Nazioni Unite quando il « Male « è rappresentato da un uomo che deve essere allontanato dalla società e trasferito alla giustizia della Corte Penale Internazionale .I retrogradi diranno che una tale azione è impossibile da concretizzarsi, anche se abbiamo constatato che luoghi fortificati sono stati espugnati da specialisti, paracadutati sul luogo. Non trascuriamo il monito e l’azione deterrente che avrebbe sull’uomo che rappresenta il " Male
  • Antonio D. 3 anni fa
    Vorrei porre un quesito ai frequentatori del blog: se un elettore 5* che desidera fare qualche commento, anche solo "leggermente" critico, si ritrova bannato e costretto a farsi un nuovo account per poter comunicare i suoi "ragionamenti", dopo la terza bannatura, come pensate che reagirà? 1-si adatterà e scriverà solo commenti "compatibili" 2-si incazzerà e farà "contropropaganda" per il movimento sono curioso di leggere le vostre risposte, grazie!
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      *****
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
      Contributo small: ci sono bande pro o contro Blog che scorràzzano per sù & per giù e le vittime non le vedi più! Proprio un Belin-Paese!
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Voglio capire bannatura significa che devi rifare iter per iscrizione( a me e' successo 3volte e non c'e' problema sono ancora qui') oppure si deve proprio cambiare tutti i dati per riscriversi ( e non mi e' ancora capitato ) fatemi capire,ciao a tutti
    • Bacia Mano Utente certificato 3 anni fa
      figurati io sono gia' incazz dopo la prima volta! non capisco il motivo anche perche' non ho mai scritto male contro i 5 stelle visto che li ho votati e rivotati e che mi sento parte del Movimento. Magari poter sapere i motivi delle bannature sarebbe cosa buona e giusta e perlomeno avere qualche ammonizione prima del ban definitivo
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Mi hanno bannata. Non ti basta? Mi sono offesa a vita
    • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
      E non farà + donazioni perchè facilmente gli verranno bannati pure i marchietti affiancati al nick bannato! Proprio un Belin-Paese!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Devi chiedere a Lucio P.,Jesi, noto e ehm apprezzato studioso della attività degli influencer C.A. p.s. prendilo al volo, scarpe diem! In caso di assenza prolungata chiedi a Mariuccia Trollo, multinick sgamatissima.
  • Davide Marini 3 anni fa
    Gianroberto e Beppe se non mettiamo come priorità nel Futuro programma l ' uscita dall' euro non gli metteremo mai neanche un minimo di timore! Questa deve essere la priorità e mi pare che anche stiglitz lo abbia detto chiaramente! Uscita dall' euro e sciopero fiscale a oltranza! Chiaro? Dovete far decidere la base su questo punto!
    • Fabrizio Bitti Utente certificato 3 anni fa
      Sciopero fiscale ??? qui si vaneggia proprio... ragazzi non prendiamo neanche il 3% alle prossime elezioni.
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    Ciao Oreste, Grethe, Ernesto Lo Martire,Max Weber, luna, Alcyone, e poi chi cavolo se li ricorda tutti . mariuccia rollo +++++++ NON SONO NESSUNO DI QUESTI CARA NUOVA OPERATRICE CALLCENTER. DA QUANTO TEMPO POSTI? DA 2 SETTIMANE? E QUANTO TI PAGANO?
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      In difficoltà ,eh?Non sai cosa dire. Ora ti lascio in pace Pero un consiglio: cambia tutti i nick perche io ormai li riconosco a volo e ti rompo le uova nel paniere con tutti gli innamorati/e che coltivi con le tue poesiucole da strapazzo.E il bello è che ci cascano pure. Ciao, Ora ti lascio. Ho da fare in campagna Per ora ti lascio in pace PER ORA
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Ora poniamo, tra 10 anni, un imprevisto ehm malessere che insorgesse stando in campagna: userò il Tablet di taglio?
  • gianfranco r. Utente certificato 3 anni fa
    Non è quanto stamparli i giornali,il vero problema è scriverci la verità! ma forse sono l'unico a pensarla cosìì.Perchè da un articolo possono svilupparsi eventi poco piacevoli e reazioni basate su parole scritte e comprese in modo sbagliato.In italia una virgola messa dove non si deve e puoi finire in galera o fotografie non proprio pubblicabili.....................vedi corona e poi ne parliamo!.A mio parere l'unione fra tutto questo sono regole ben precise e limiti morali rispettando la privacy di tutti,ma in italia non è cosìì e dunque ognuno fa e disfa come vuole!.Abbiamo regole scritte e sancite dalla costituzione italiana ma sembra che nessuno le voglia seguire o le cambia per i suoi porci comodi!.Così ci siamo noi cittadini come tanti mosè che andiamo sul monte sinai ad apprendere i comandamenti che ogni giorno però vengono cambiati dai nostri cari politici e solo loro lo possono fare!.......................e noi a dire che dio ce la mandi buona!.Ma però abbiamo anche noi il potere di dire nò o mi sbaglio è?.
  • Ernesto LoMartire! Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Blok✰✰✰✰✰!!! Non mi sarei mai immaginato di far da 'new jersey': 1 - intanto vedete di non confondere i giornali con i libri; c'è una bella differenza di materiale e di contenuto morale nella maggior parte dei casi! 2 - non affannàtevi troppo, qui stiamo solo cercando di risolvere gli errori progettati da qualche volpino qualche decennio fa! I risultati dei nostri 'sforzi' li vedremo a nostra volta fra qualche anno o +. Se seminiamo male adesso bruceremo il futuro di chi verrà dopo! I nostri figli ci hanno affittato il pianeta! Hasta? Pronto! http://www.youtube.com/watch?v=LMff9CM7yPU
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    OGGI CHI SCRIVE COL NICK DELLA ROLLO? SI VEDE CHIARAMENTE CHE UTILIZZATE DEI CALLCENTER VISTO CHE LA STESSA ROLLO DOPO 6 ANNI MI CONFONDE ANCORA CON ALTRI!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ah domenticavo Arjuna
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Oreste, Grethe, Ernesto Lo Martire,Max Weber, luna, Alcyone, e poi chi cavolo se li ricorda tutti .
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    Chi scrive col maiuscolo denigrando è lo stesso soggetto che fa il poetastro, che scrive le poesie, che copia incolla testi classici . E neturalmente è il multinick che vuole prendere tutti per il c
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    PER NANDO IL MELICONE SE NON ARRIVA IL GAZEBO DEL BLOGGHE SUGGERISCO UN RECINTO PER LE PECORE DEL BLOGGHE. LA SOSTANZA NON CAMBIA AH AH AH AH AH AH
  • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
    ......
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    HO VOTATO RENZI E HO PRESO UN ABBAGLIO +++++ NON HO MAI VOTATO IL PARTITO DI GRILLO E CASALEGGIO E DEVO DIRE CHE SENZA ABBAGLI HO FATTO BENE!
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    Ma se mi provochi riverso tutto e ti faccio restare a bocca aperta mariuccia rollo ACCOMODATI CHE SONO CURIOSO! AH AH AH AH
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Purtroppo questo è spazio nè mio nè tuo. Siamo ospiti e siccome sono persona educata, non mi va di fare la fajassa in luoigo pubblico . Ma tranquillo, ci sara occasione
  • luciano passalacqua Utente certificato 3 anni fa
    al di la che lo staff continua a permettere ai troll e infiltrati vari di scrivere e diffamare chiunque qui sul blog,poi magari qualche giornalista da strapazzo ne fa pure un articolo dicendo che siamo dementi.. detto questo il sig. barnard ,sia che parli bene o male di grillo o che spari a zero su renzi e draghi..gli si puo dire tutto ma non che non sia coerente cio che pensa dice ,senza aver peli sulla lingua , e se cio non avesse dei fondi di verita' sarebbe gia linciato e messo in prigione..
  • aleda 3 anni fa
    abbiamo una strategia per non far determinare il prossimo presidente della repubblica da renzusconi? facciamoli valere questi milioni di voti!
    • Fabrizio Bitti Utente certificato 3 anni fa
      No mio caro qui si pensa alla morte dei giornali fra 10 anni. che ce ne frega se intanto si mangiano l'italia. Sono tutti Morti. Io proprio non capisco il movimento. Se è un movimento, si può sapere in che direzione ci muoviamo ? poi ci lamentiamo che Renzi prende il 41% ma qualcuno ha fatto autocritica nel movimento? sono saltate delle teste di chi dirige e se ne esce con queste cazzate dei morti ? vogliamo mandare a casa qualcuno ? se no è l'italia che mette la parola fine ad un sogno a 5 stelle. Fate un po come vi pare, a me sembra un suicidio.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    PRESS OBITUARY/2 ESTINZIONE. Devo riconoscere che queste cose le sapevamo da tanto, da anni, da quando è nato il Blog. Potremmo invece dare un senso a questa moria? Non alla moria dei giornali, ma all'estinzione di tanti bravi giornalisti che potrebbero aiutarci a capire meglio le cose. Ci sono tanti volenterosi che stanno provando a fare un'informazione degna di questo nome, dal Web, non si potrebbe dargli una mano e la possibilità di uno spazio qui? Il nostro spirito è sempre stato quello di informarci e approfondire tutte le notizie che ci arrivano dalla rete. Perchè, come detto la volta scorsa, anche tutta la pubblicità sta trasferendosi in rete, e questo significa che Internet tira di più, non solo, significa che dobbiamo aspettarci un'invasione, perchè se girano tanti soldi, gira tanta feccia. Se diventassimo un punto di riferimento per l'informazione libera, potremmo ambire ancor di più a cambiare questo caxxo di pease! Che poi basterebbe dire la verità, solo la verità, nient'altro che la verità. Dite lo giuro! Arrivederci e grazie. Nando da Roma. p.s. Ancora nessuna notizia del Gazebo del Blog? Dottò, lo chiedo direttamente a lei, è possibile essere presenti con uno spazio di ritrovo per i bloggher? Grazie...avete tutti i miei riferimenti.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Na',m'asocio,puro che nun ne potrò beneficia'...sto senza sordi...e,l'undici è lontano e manco i pijo pe' quella data...nun so' 'n'asociale pe' scerta... Ciao!! P.S.M'associo all'appello p'er gazzebo,se sa...
  • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
    non vedo l ora! pensate che bello vedere le facce di ferrara sallusti e pennivendoli vari non a prezzo.....
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    A PARMA GIOCANO CON I CUBETTI DI GHIACCIO Cubo di ghiaccio, svelato il mistero: ha perso 2 centimetri su 80 in 14 giorni „ Piazza Garibaldi, aperto il cubo di ghiaccio: ha perso 2 centimetri su 80 in 14 giorni Sabato prossimo allo IAT la premiazione del vincitore che avrà indovinato la percentuale residua - Il progetto concluso con un convengo nel quale l'assessore Alinovi ha parlato del PAES, del progetto per la ristrutturazione con efficientemente energetico della scuola Don Milani e dei lavori in corso per la Racagni
  • Paolo Rivera Utente certificato 3 anni fa
    L'OCCHIO BIONICO E' bello avere delle certezze nella vita. I giornali scompariranno?...sì quasi totalmente. BENE! "Digitale non significa che l'onestà tornerà di moda." Aloha!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      See,vabbe',ma vuoi mette torna' a e puntine der vinile?? http://youtu.be/DUCRFMZ-hiY
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    BEN HUR: AGGRAVAMENTO DELLE CONDIZIONI DI SALUTE ! . . . purtroppo i tempi sono quelli che sono e . . Ben Hur probabilmente travolto dallo stress della vita moderna non si sente tanto bene ultimamente. Eccolo in un suo momento. . . P.S. PER ROLLO DA UNA EX IDV NON MI ASPETTO TANTO SALE IN ZUCCA E QUINDI SEI DA COMPATIRE!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      E per uno come te che cuoceva le salcicce alle feste dell'Unità? Per uno come te iscritto al Circolo PD di Milano? Devo continuare ? Per discrezione mi fermo qui Ma se mi provochi riverso tutto e ti faccio restare a bocca aperta
  • Pietro B. Utente certificato 3 anni fa
    Quindi la tattica è farci prendere in giro per altri 13 anni senza reagire, per poi aspettare chissà quanti altri decenni che anche la TV tiri le cuoia, sempre senza difendersi? Magari qualcuno crede davvero che non c'è fretta (dopo averci annunciato trionfalmente che li avremmo mandati a casa in 1 anno), ma io tutto 'sto tempo non ce l'ho.
  • f.d. 3 anni fa
    Censori, pretoriani, cazzuti, sono un, il problema del web e della carta stampata. Nel primo agiscono in molti, in forma volontaria, per turni organizzati o a comando? Nella carta agiscono in pochi, per comando o simpatia autorizzata, spesso non tra le righe ma con gli editoriali. In tutti i casi, anche i non menzionati, lo fanno a ragione o per paura? E perché si percepisce nella loro azione odio, rancore, disprezzo, ecc.; ma in definitiva sempre paura dell'idea altrui? Alla lunga fanno noia al padrone e ai lettori. A volte la loro saggezza li porta ad argomentare/criticare uno scritto per l'errore d'ortografia o sintassi, cercando di sminuirne il contenuto e pertanto l'estensore, ma evitando accuratamente di disquisire l'argomento. E come evidenziare un difetto fisico all'avversario, non avendo argomenti nella discussione... dimostra infantilità... E pur vero, che nel blog provocazioni ve ne sono; oggi minime di elementi del PD-sinistra, presi dai loro problemi interni, che sconquassano il loro precedente dire. Ma, anche di ex M5S che rasentano rancori, su problematiche già discusse che li ha trovati in minoranza: TV, pubblicità blog, rossi e fascisti a seconda dell'argomento, non accorgendosi che le idee del M5S, dopo alcuni mesi che sono state rifiutate dal governo, le fa sue sotto altra forma: F35, da tutti a 90 ed ora a 35; minimo di cittadinanza, da no dove si trovano i denari, a si per i lavoratori licenziati senza l'art.18; ecc...
  • Andrea Rossi Utente certificato 3 anni fa
    solo in Italia sopravvivono
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    Pier Carlo Padoan poco fa, in occasione della Conferenza interparlamentare sul fiscal compact in Aula alla Camera. "Negli ultimi mesi tutti i principali organismi internazionali hanno dovuto ripiegare su se stessi per quanto riguarda le stime di crescita che si sono rivelate eccessivamente ottimistiche fino a pochi mesi fa, la crescita si è dovuta spostare di là nel tempo, ma alcune cause profonde della mancanza di crescita NON SONO ANCORA BEN COMPRESE DA TUTTI NOI". Io non avevo dubbi..resta da capire se sia veramente incompetenza o menar il can per l'aia (nell'attesa che le voragini delle banche tedesche rientrino dei loro crediti incagliati)
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    VERRRRRGOOOOGNIA RENZIE. IL GRANDE PEPPEKRILLO TI GETTA I CADAVERI SULLA PORTA (è quello ke sa fare meglio, vekkio nekrofilo) per dimostrarci quanto fai skifoooooo. Invece peppegrillo contro le morti sul lavoro dice: - tutti a kasa, ma col reddito di citadinanza, così non muori sul lavoro e sta a casa con la decrescita felice - stai a casa a cliccare sul blog e non ti fai male - non ciai la benzina e quindi non giri in auto e non fai incidenti - ti trovi la fidanzata decrescitazionista (nel condominio accanto: skopate a km 0)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bello,semplice,essenziale,profetico...
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Se mi diranno che si va a Roma a buttare giù il Parlamento , il versamento lo faccio, per la festa, no mariuccia rollo 29.09.14 15:23 | ------------------------------------------------ IL PIU' BEL COMMENTO DEGLI ULTIMI MESI! QUOTO ED APPROVO! APPLAUSI MARIUCCIA. oltretutto, festa per cosa???????
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    Se mi diranno che si va a Roma a buttare giù il Parlamento , il versamento lo faccio, per la festa, no mariuccia rollo +++++ NO B-DAY V-DAY SVARIATI PITTIMA COZZA DAY WOODSTOK 5 STELLE .......... A QUANTI EVENTI DA CAZZARI DEVI ANCORA ADERIRE PER CAPIRE CHE IN ITALIA SARAI COMUNQUE SEMPRE "TRUFFATA"?
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cavolo, ho partecipato a tutti. E' questa la prima volta che non vado. Ci sono alcune cose che non mi sono ben chiare e perciò sono in sty bay
  • t.o. 3 anni fa
    Parzialmente o.t. Ed anche questo post sembra la constatazione di una seria possibilita'. Non ravviso nessuna acredine. Ma quest'evoluzione del mezzo di comunicazione produrra'molti disturbi mentali agli intuitivi,come allucinazioni uditive interne.Come arginerete la proliferazione delle infamie informatiche? Una situazione difficile per le intelligenze emotive ;molto laborioso trovare da se'soluzioni accettabili.Non impossibile. Saluti
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    C'è la pelle di daino che è appropriata , tirchio mariuccia rollo +++++ CON LA PELLE DI DAINO L'ASCIUGO CON UNA SECONDA PELLE MENO PREGIATA ASCIUGO LO SPESSORE INTORNO ALLE PORTE CON I GIORNALI E UNA BOMBOLETTA DI PRODOTTO SCHIUMOGENO PER VETRI SI RIFINISCONO I VETRI ALL'INTERNO E ALL'ESTERNO CON UN PANNO IN MICROFRIBRA SI TOGLIE LA POLVERE DAI RIVESTIMENTI INTERNI
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' la tua amante?
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Questo post mi fa solo girare i coglioni. Continuiamo a triutarci le palle con le solite cazzate. OLtretutto tra 5-10 anni il M5S potrebbe essere un lontano ricordo. Dai su, facciamo pure un post sull'inceneritore di Parma, poi un post in cui chiediamo alla minoranza del PD di far cadere il bomba, dai su..... CAZZO!
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    ROLLO, MA COME ...... NON HAI ANCORA FATTO IL TUO VERSAMENTO? IL PIATTO DEL GATTO E DELLA VOLPE PIANGE E TU SIE INDIETRO SPAVENTOSAMENTE CON I BANNER!
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se mi diranno che si va a Roma a buttare giù il Parlamento , il versamento lo faccio, per la festa, no
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    Evviva c'è l'inno del raduno dei 5s al Circo Massimo. Lo ha scritto Fedez e guarda caso è uscito oggi il suo nuovo album e si dice , pare che con questa iniziativa non voglia fare il paraculino che approfitta di questo evento gggentista per farci un po di soldi , promuovendo aggratisse il suo album. Il brano , originalissimo e assolutamente non paraculino(ceeeerto come no) si intitola “Non sono partito” e parla di Napolitano e della trattativa stato mafia. Lo stesso Fedez , però ci tiene a dissociarsi dalle menti più eccelse dei 5S e dai complottari , ma comunque si deve pur campare e vendere dischi.
  • Stelleinpicchiata 3 anni fa mostra
    NIENTE PIU' GIORNALI CATARCEI NEL 2027? E COME FARO' A NON LASCIARE ALONI QUANDO PULISCO I VETRI DELLE MIE AUTOVETTURE?
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahahah fruttaro', lo sto sfottendo un po'
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Eh si' Mariu';l'evoluzzione der daino a quello l'ha portato... Saluti darwiniani...
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      C'è la pelle di daino che è appropriata , tirchio
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa
    Seeeeeeeee... figuriamoci se tolgono "l'arma bianca" del potere!!! Che non mi sembra abbia trattato molto l'ennesima novità sparata in riva al Tevere: http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014/09/25/ARt1cv3B-immigrazione_ospitare_viminale.shtml In realtà si cela qualcosa d'altro: obbligare, non scegliere. In Cina si fanno ammazzare per avere le preferenze alle elezioni (in Cina, non in Irlanda!!!): qui le preferenze ce le hanno tolte senza dire quasi nulla. E a noi va bene.
  • fabiola rossi 3 anni fa
    Spero che nel 2027 si siano estinti anche i talk show, sembra che finalmente facciano flop tutte le serate e su tutte le reti! Forse è troppo sperare che gli italiani si stiano svegliando ma già l'idea che cambino canale durante i talk show del pensiero unico a reti unificate mi lascia qualche speranza! Forza Movimento 5 Stelle!
  • marina s. 3 anni fa
    Il cambiamento in che consisterebbe? Il web esprime "opinioni" ed è comunque manipolabile. Il potere dell'informazione cambierà solo "volto" e passerà nelle mani di chi saprà meglio condizionare/ convincere/ contraffare/esercitare pressioni sul potere politico in proprio favore e viceversa. Nulla di nuovo sotto il sole del 2027.
  • Arrendersi è peggio di perdere! 3 anni fa mostra
    Avete 2 minuti di tempo per leggere, poi sarà bannato! "Auguro una diarrea permanente a tutti i cacasotto censuratori che bannano qualsiasi commento non in linea con il "pensiero unico" del blog! La censura del blog fà schifo, anzi, detto fra noi, é fascistume d'accatto!"
    • Mau 3 anni fa mostra
      Anch'io sto aspettando di vedere un mio post di critica
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu sei il capo assoluto dei multinick, incontrastato. La piazza è tutta tua
    • consigli non richiesti 3 anni fa mostra
      dovrebbero mettermi al rogo? pensa ai multinick che é meglio vaaaaa
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quanto sei noioso Fanno bene a bannarti Anzi è poco
  • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
    se al posto dei giornali c'è TZE'TZE' rimpiango i giornali. Paolo TV
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      specialmente l'Avvenire, il quotidiano dei vescovi, che incassa €5.000.000 Paolo TV
    • Andrea Rossi Utente certificato 3 anni fa
      se tze tze non lo legge nessuno sparisce. alcuni quotidiani non li compra più nessuno da tempo eppure campano che è una meraviglia. (ps nemmeno a me piace tze tzee mi sono tolto dalle notifiche di facebook)
  • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
    Comunque, per tornare a far discorsi seri, a don matteo vorrei ricordare che non è con gli investimenti stranieri che si crea sviluppo, ma viceversa: è lo sviluppo che attira gli investitori stranieri. Guardasse la Spagna, please.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      che poi gli investimenti stranieri siano un toccasana, la storia economica mondiale e' li' a dimostrarci il contrario. La crescita della spagna drogata da capitali esteri e' tutta fuffa (i capitali vanno retribuiti redditi che vanno all'estero) la disocuppazione e' ancora al 27% e il reddito procapite scende http://it.tradingeconomics.com/spain/gdp-per-capita
  • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
    Ciao a tutti quelli che usano il blog per rompere i c. cambiando nick continuamente. Devo dirgli di continuare, per favore, l'angolo delle barzellette risultava troppo scarno. Grazie comunque, come digestivo e ammazza caffè non era male: il ruttino l'abbiamo fatto :)
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Chiariamoci una volta per tutte. E' vero ciò che dici, anzi è un fatto oggettivo.Ma il multinich adopera per sua mania/ossessione tanti identificativi(sic).non è questione di bannature, è questione di personalità dissociata
    • siberia .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' evidente che non sapete quello che dite. Il Nick viene bannato in modo permanente quindi ogni volta bisogna fare una nuova iscrizione e metterne uno nuovo. Questo succede tutte le volte che si "osa" criticare il Movimento della democrazia diretta.Io avrò cambiato almeno una trentina di nick, sicuramente non per mia volontà. Naturalmente a chi è appiattito sul pensiero unico del movimento non succede. E' facile accorgersi che tutti i commenti critici verso il M5S dopo un po spariscono ma tu evidentemente non te ne accorgi perchè i leccaculo come te usano più la lingua che cervello Ciao
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Angolo delle barzellette? Dove sta? PS non parlare proprio tu di diversi nick.Ma, tranquillo, non voglio attacar briga
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    DA ANSA.IT Maxitruffa al sistema sanitario: 10 indagati, anche Mastrapasqua Perquisizioni sono in corso da questa mattina in alcuni uffici della Regione Lazio, nella sede dell'ospedale Isrealitico e in uffici di Asl ORA PERO' CHIEDETEVI PERCHE' SOGGETTI COME MASTROPASQUA CHE SEMBRA PURE CHE NON AVESSE CONSEGUITO LA LAUREA, AVESSERO TANTISSIMI INCARICHI. COSA DAVANO IN CAMBIO ? QUALI COPERTURA ? A CHI GIOVAVANO ? CHE C'ERA DIETRO LORO E QUELLI DIETRO LORO COME MAI NON VENIVANO MAI INDAGATI ? La magistratura poi si fermava alla superficie, senza entrare nella carne, nell'organismo e nessuno indaga sulle grandi ricchezze in italia ed all'estero dei politici. Rimane un mistero l'enorme ricchezza e potere che hanno accumulato negli ultimi trent'anni!!! A noi lo spesometro ed a loro un cavolo! Finché succederà questo l'Italia non si risolleverà.
  • luna piena 3 anni fa
    Eh gia, il web pare sia quel progresso che, come ha segnato la fine dei maniscalchi al tempo di Henry Ford, potrebbe segnare l’estinzione della carta stampata. Non so perchè sento un po’ di tristezza. Non so se ha un nesso con la morte dei giornali, (che sembrano disturbare Casaleggio al pari della TV) ma mi viene in mente una frase di Heinrich Heine: “Là dove si bruciano i libri si finisce per bruciare anche gli uomini “
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Macchè,t'ho messo a versione arternativa a quella de Masini...'na grazziosa cover...nun c'entra er contesto...
    • luna piena 3 anni fa
      er contesto era questo frutta, ti sei sentito ...simpaticamente coinvolto? 10/09/2014 – 11:41 “Cui prodest?” lo chiederei a quell’Onniscente che, ovviamente sa cosa giova e a chi giova, a Quelo che ovviamente vale più di uno e ha dunque il Potere di decidere anche quali siano i punti di vista utili o quelli da bannare, ovviamente senza bisogno di darne motivazione. Sia benvenuto il Suo Giudizio, ovviamente non oserei mai contestarlo, tantomeno con critiche o ironia, che ovviamente possono solo calare dall’alto in basso e non viceversa. Consapevole della mia immensa ignoranza, non so “cui prodest” ma posso comunque contribuire con un umile pensiero che mi sale dal profondo del cuore: http://www.youtube.com/watch?v=mczuDw7luUM ^__^
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Scusame,ma dovrei legge er contesto,me pare strano,sei simpaticissima...
    • luna piena 3 anni fa
      grazie frutta, questa de oggi me pare mejio de l’ultima risposta che m’hai dato, http://www.youtube.com/watch?v=VDDPo1K_U7c è decisamente più... romantica! ^__^
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      http://youtu.be/GDatvuBd65I
    • luna piena 3 anni fa
      Ciao Viviana, è un'altra citazione di Heinrich Heine? Non la conoscevo, grazie :)
    • viviana vi 3 anni fa
      non è il materiale su cui i pensieri sono scritti che conta, ma è il pensiero stesso
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    nel 2027 non ci saranno più i giornali? E noi ci saremo?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      I presupposti ce sono;speramo,sortanto,che duri più der raich millenario...
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      fruttaro' ,ce sarà come partito? Come tutti gli altri?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      A me me piace comunque,sta canzone...certo,a meno che a canti Guccini,allora a faccenda cambia... M5s ce sarà de sicuro...
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Ci sono e ci faccio, ma mai quanto te,Grethe
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Fruttaro', ho ascoltato la canzone dei Nomadi prima di scrivere Augusto mi piaceva molto. A Bologna li ascoltai dal vivo in piazza Maggiore quando c'era ancora lui. Era tutt'altra storia. A proposito del mio commentino, per la verita intendevo il M5S
    • essere e fare finta 3 anni fa
      rolla...ma tu ci sei..o ci fai?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Mariu',intendi come blogghe o come essere senziente?? http://youtu.be/e9RxnudOakw
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    http://www.repubblica.it/politica/2014/09/23/news/cos_si_eleggono_le_nuove_provincie-96494258/?ref=search http://www.repubblica.it/politica/2014/09/28/news/province_eletti_i_primi_presidenti_col_nuovo_sistema-96880833/ abolizione delle provincie, un'altra para-renzie-culata. Basta eleminarne le elezioni (tanto si 'nominano' fra di loro) ed e' come se agli occhi del cittadino siano sparite
  • Non mi arrendo... 3 anni fa mostra
    Auguro una diarrea permanente a tutti i cacasotto censuratori che bannano qualsiasi commento non in linea con il "pensiero unico" del blog! La censura del blog fà schifo, anzi, detto fra noi, é fascistume d'accatto!
    • siberia .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Hai perfettamente ragione.Sono solo dei vigliacchi che hanno paura di chi non la pensa come loro.
  • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
    Le tivù del sistema ha fatto quello che voleva il M5*. Tutti adesso sanno che c'è una festa. Del Movimento. Bisognerebbe ringraziare. Per questa festa ci vogliono €500.000. Il circo massimo, dove si fa la testa, è lungo 621 metri e largo 118, http://it.wikipedia.org/wiki/Circo_Massimo ha una area pari a 73 mila metri quadrati, può ospitare 300mila persone. In piedi. Bagordi per 3 giorni. Basterebbe girare fra gli allegri auto invitati con la busta delle offerte, e chiedere ai presenti un obolo. Meno di quello che si dà in chiesa. Op-là 500.000 sono già arrivati. O è possibile che i romani siano così di braccino corto? Taccagni? Avari? Io non partecipo, son 600 km * 2... Ma voi divertitevi. Paolo TV
  • alvise fossa 3 anni fa
    EVVIVA UNA BELLA NOTIZIA,FINALMENTE DOVREMO INFORMACI TUTTI QUANTI UN DOMANI SOLO VIA WEB
    • marina s. 3 anni fa
      E pensi che il web non sia frutto di opinione e che non sia manipolabile? Il potere passerebbe dalla carta stampata al web.
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Se speriamo di cambiare qualcosa e mandare a casa questi continuando a scrivere sul Blog i giornali di qua e i giornali di la, stiamo freschi! Che due palle! ----------------------------------------------- Oltretutto si parla di 5-10 anni........ sapete cosa può succedere in tal lasso di tempo? Smettiamole però con ste polemicucce cazzo dai!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    per ora l'informazione mediatica ci silenzia.e noi nn andiam in tv.ma tempo nn ce nè.quindi dovremmo ripensare il nostro modo di comunicare o rifletterci.ma sembra sia vietato e la cosa è triste..
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      @ CIAO LUCA, Tu batti sempre chiodo, se mi permetti credo che su quest'argomento semini vento e "raccogli" tempesta, mi riferisco a chi Ti ha commentato, la rivoluzione "al sangue" appartiene ai vecchi tempi e mai concluse, soprattutto rimango male anche quando di queste cose ne fa riferimento Mariuccia Rollo, il parlamento non si butta giù alla disperata come non si può gestire la comunicazione che è in mano ai poteri forti. Senza rancori e..... Cordialità
    • marina s. 3 anni fa
      Sono d'accordo con elisaetta. Non si vuol vincere perchè, secondo me, il Movimento non è ancora pronto a gestire un'eventuale vittoria, così come non è in grado di gestire un dibattito televisivo.
    • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
      Totolamente d'accordo con te Luca. Sempre più perplesso. sempre di più! E occhio al flop di Roma. Clamoroso !
    • elisaetta deste 3 anni fa
      E' una cosa cosi'idiota questa di autoescluderci da ogni trasmissione mediatica che mi viene ,a parte l'ulcera,anche qualche dubbio .....forse non si vuole vincere? Proprio ora che il cretino e'in evidente difficolta'? Mah !
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Se speriamo di cambiare qualcosa e mandare a casa questi continuando a scrivere sul Blog i giornali di qua e i giornali di la, stiamo freschi! Che due palle!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ahahah c è pure un troll coniglio di nome siberia...ahahaj.fantasiosi..
    • siberia .. Utente certificato 3 anni fa
      Il fatto che osi sfidare Grillo criticando la scelta di non andare in TV dimostra che non sei ancora del tutto indottrinato come gli altri.In fondo ti ho fatto quasi un complimento
  • gennaro fu 3 anni fa
    Beppe proponi i sei punti a Della Valle. Un governo con tre ministri a cinque stelle!
    • gennaro fu 3 anni fa
      Dopo aver sventolato la bandiera a Genova e Roma, dopo aver donato 80 euri, non me la sento più, Beppe cè qualcosa che ti sfugge. Questo del duro e puro ci avicina alla fine, e noi insieme. Se col 20 no ci cagano, il dieci non durerà a lungo. Cambierò nazionalità per star tranquillo.
  • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
    È ARDUO FARE PREVISIONI, SPECIALMENTE PER QUANTO RIGUARDA IL FUTURO (Yogi Berra) Paolo TV
  • GIOVANNI I. Utente certificato 3 anni fa
    Carlo De Benedetti suo fratello Franco i figli Rodolfo e Marco, Corrado Passera e Roberto Colaninno questi signori li possiamo definire associazione a delinquere di stampo partito democratico. Sono i veri capoccioni che da 40 anni a questa parte in accordo prima con la dc e poi con il Pdl hanno saccheggiato l'Italia , facendo privatizzare interi settori che erano in mano allo stato regalandoli a questi signori che dopo averli letteralmente prosciugati li ha ripassati allo Stato che per salvare il salvabile ha dovuto rifinanziare tutto con soldi pubblici . In tutti gli scandali Italiani ci sono sempre loro , in concomitanza con gli imprenditori che si dicono di destra. Oggi detengono al 50% il miseabile di Renzi , dato che l'altro 50 appartiene a verdini e berlusconi . Lo SFASCIA iTALIA accontenterà sia il gli imprenditori di sinistra e sia quelli di destra , per noi popolo ITALIOTA ci sarà come sempre lacrime , tasse , disservizi , scandali , mentre questi traditori faranno le loro splendite vite a spese nostre.
  • dal col claudio 3 anni fa
    I giornali? per quanto mi riguarda sono spariti da almeno 10 anni.
  • Ben Monaco 3 anni fa
    Ne sono convinto anche io, ci saranno più informazioni sul WEB ma la scomparsa totale è assurda. E' sempre piacevole leggere le notizie su carta. Direi più che altro che scompariranno quelli che hanno minor diffusione ma non altri e validi a diffusione nazionale. *********** O.T. e scusate. commento rif. al post a dx sul Reddito di cittadinanza. Sono contento si sia raggiunto uno step. Credo che come altre democrazie occidentali, anche l'Italia debba dare ai cittadini il minimo di dignità ai propri cittadini, ma... posso inserire alcuni elementi negativi che non riguardano certo il reperimento del finanziamento perchè si sa benissimo dove andarli a prendere ma della cultura e della condizione economica italiana. Credo che questo elenco (non credo comunque di aver scoperto l'acqua calda) debba essere riflessione: 1) Visto la falsità di moltissimi invalidi vuoi che alcuni itaGliani non troveranno il sistema d'inganno? Si lo so, il tutto è condizionato a tre comunicazione di attività, ma dopo l'assunzione alla terza e/o seconda chiamata siamo sicuri che l'itaGliano non si licenzi e/o venga licenziato per ricominciare nuovamente il suo iter di "reddito di cittadinanza" e magari svolgendo anche altro lavoro in nero così tanto per arrotondare e togliendo lavoro ad altri? 2) Per indirizzare al lavoro colui che è iscritto e percepisce il R.diC. (reddito di cittadinanza) bisognerà istituire dei centri di smistamento in tutta italia, alcuni già esistono, ma sappiamo come funzionano quelli esistenti. Inoltre anche centri di riqualificazione, ma sappiamo come ha funzionato quello in Sicilia con i fondi europei. 3) Allo stato attuale l'economia è un disastro e le aziende non assumono anzi licenziano e/o chiudono. QUINDI è necessario focalizzare attentamente gli aspetti negativi affinchè l'itaGliano sia frenato nell'entrare negativamente nel sistema del R.diC. Inoltre rimodulare a breve termine i rapporti economici tra Stato e Imprese e tra Imprese e Lavoratori.
  • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
    Gliel'hai detto a quelli de Cernobbio Robè?
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Certo, ma io fossi in lui non ci andrei proprio, questo è il punto, ma io non sono lui:)
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Si,si, lo disse loro al Convegno! Ma gli tagliarono il commento e gli tolsero il microfono! gentaglia! certe cose non se le vogliono sentì dire!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Cittadino Carlo Martelli 17 h · ‪#‎SfasciaItalia‬, Adriatico invaso dalle trivelle Mentre Renzi va a New York a parlare di protezione dell'ambiente e di energie rinnovabili, in Italia il suo governo vuole devastare il territorio e i nostri mari, a cominciare dall'Adriatico, favorendo un'invasione di trivelle come mai accaduto precedentemente in Italia. Nessun governo era arrivato a tanto, neanche quelli Berlusconi e Monti. Il decreto #SfasciaItalia non solo espropria gli enti locali, e in particolare le Regioni, dalle proprie competenze sulle trivellazioni a terra, ma snellisce le autorizzazioni anche per quelle in mare prevedendo un'unica autorizzazione per la prospezione, la ricerca e l'estrazione con concessioni che potranno durare anche più di 40 anni. Di fatto i nostri mari saranno preda delle multinazionali del petrolio come mai in passato: le 3 istanze in corso di autorizzazione in Adriatico, ad esempio, di fatto prevedono la spartizione di tutto il nostro Mare in 3 grandi concessioni a due multinazionali straniere, una inglese (Spectrum Geo) e una norvegese (Petroleum Geo-Service). Con lo #SfasciaItalia queste 3 autorizzazioni, e tutte quelle attualmente già autorizzate, trasformerebbero il nostro mare Adriatico in una gigantesca groviera, con tutte le devastanti conseguenze per l'ambiente e per l'economia delle regioni costiere. http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/ambiente/2014/09/sfasciaitalia-adriatico-invaso-dalle-trivelle.html
  • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
    Aiiiiai...di nuovo Mastrapasqua.... belin...liquidazione da signore....e ladrocini! Grazie Bomba!
  • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
    Belin...non è giusto nel 2027 non ci sarò più ...vorrei farmi due risate sane per l'operato di Sallusti,Cerchio bottista,Il vagone di merda,Mieli, ecc...peccato. Lo dirò ai miei nipoti,lasciando le mie ultime volontà! Ciaooo! ★★★★★ ^:^
  • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei chiedere a Casaleggio se oggi val la pena davvero “studiare” da credente nella democrazia e se in cosa dovrebbe trovare terreno fertile, se il potere, per mantenersi tale, troverà anche il modo di controllare la rete. WikiLeaks forse è l’unico terreno di battaglia dove si potrà raggiungere l’informazione totale. Ok, vado a comprare il primo quadernino per fare le aste WikiLeaks.
    • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Oreste, lo vedi che non c'è via di scampo? Comunque l'importante è esserne coscienti e consapevoli. Per la lotta c'è sempre spazio e occesione. Ciao ancora e a presto.
    • Greg L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dai Loredana, adesso il Wolf gli si monta la testa...
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Lone,ciao. Questa mattina il TG1 ha dato delle dritte per denunciare,in un sito della polizia,eventuali reati sulla rete. Stanno iniziando....evidentemente la rete fa paura,quindi bisogna controllarla!
    • Loredana L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buongiorno signor Lone, devo dire che molto di quello che dici mi attrae soprattutto quando scrivi le poesie. Sei davvero incredibile e aspetto sempre di leggerti.
  • luciano passalacqua Utente certificato 3 anni fa
    UN' ALTRA NOTIZIA CHE DA DIVERSI GIORNI ,LA FA DA PADRONE E' LA STORIA DELL'ARTICOLO 18,NON ENTRO IN MERITO DI CHI HA RAGIONE..MA TUTTI POLITICI,I SINDACATI,LE FORZE DELL'ORDINE,NON SI DOMANDANO CHI SONO QUEI INDIANI(DELL'INDIA) CHE TUTTI I GIORNI VENGONO SCARICATI NELLE CITTA' CON DELLE BICICLETTE (PRESE CHISSA' DOVE) E VANNO DI CASA IN CASA A LASCIARE VOLANTINI?CHI SONO? COME VIVONO? HANNO L'ART. 18? E DOVE VANNO (SCUSATE L'ESEMPIO ) A FARE I LORO BISOGNI?QUANTO GUADAGNANO? SONO CONTROLLATI ? FANNO VISITE MEDICHE? DOVE PAGANO LE TASSE?O E' SOLO UN OBBLIGO PER NOI ITALIANI? PERCHE' CHI CI GOVERNA SI GIRA DALL'ALTRA PARTE? E CHE DIRE DEI FILM CHE SI VEDONO D'ESTATE SULLE SPIAGGE,DOVE DEI POVERI SVENTURATI CHE NON SANNO COME CAMPARE DOPO ESSERE GIUNTI IN ITALIA ,INVECE DI RUBARE O SPACCIARE SCELGONO IL MALE MINORE,VENDERE BIGIOTTERIA SULLE SPIAGGE..MA FINITA L'ESTATE QUESTE PERSONE CONTINUANO A VIVERE E COME VIVONO?DAVANTI A MARE NOSTRUM,TUTTI SI RIEMPIONO LA BOCCA DI PAROLONI PIENI DI UMANITA',MA NELLA REALTA LA MAGGIORANZA SE NE FREGA..
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    meno giornali ed è tutta salute per le piantine :)
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      la carta viene fatta col pioppo, che è una cultura, come i pini dell'albero di natale, le melanzane ecc.. Se non va più il pioppo, si pianta insalata, legna da ardere, cachi o pesche o viti o.... Il propietario dei campi vuole avere una rendita, come una persona ha dei soldi, vuole avere una rendita. Paolo TV
  • Mustafà 3 anni fa
    Non prendetevela tanto con Renzi che è una testa di legno presa in affitto per nascondere quelli che veramente manipolano legge e politica in Italia. Anche in altri paesi hanno fatto così e la gente ha sprecato tempo per parlare e quando è stato il momento di fare veramente si sono trovati senza risorse. Attaccare il male alla radice! Via la testa il serpente muore! Ora che farà la Boldrini? Farà una legge pro-serpenti? La schifosa!
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Me rallegro che l'Americani so' bene informati...
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Oreste, davvero un mistero
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Danila...bella domanda. @Fru,forse è a vorta che li scoprino artefici de tutto!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Boh;meditano più de noi?? http://youtu.be/xQ6xgDI7Whc
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Come mai sono sempre loro a sapere tutto per primi? Ciao Frù
  • Davide Marini 3 anni fa
    GIANROBERTO NON CE NE FREGA UNA SEGA DEI GIORNALI! VOGLIAMO SOLO USCIRE DALL' EURO E QUESTA VOLTA DECIDEREMO NOI NON TU! Dovevi dare retta a Beppe! Al circo massimo URLEREMO per tre giorni di fila che il m5s vuole uscire dall' euro! Con affetto! Invitate Barnard che è contro il sistema
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    vengono meglio di profilo, forse.. :)
  • siberia .. Utente certificato 3 anni fa
    E chiaro che dietro c'è la lobby dei produttori di carta igienica
    • siberia .. Utente certificato 3 anni fa
      Oreste. Oltre al privilegio di conservare il tuo nick ti hanno dato anche il bollino blu. Però se non smetti di bere non avrai mai l'Italietta tricolore, perchè malgrado tu abbia dato prova di una fedeltà incondizionata resti sempre una Minaccia Alcolica
    • siberia .. Utente certificato 3 anni fa
      scommetto che sei Minaccia Alcolica! :)
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      scommetto che sei del Fossino! L'umidità fa male al cervello!
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Grazie delle risate.
  • Mario Soru Utente certificato 3 anni fa
    RENZINO SEI COME UNA MERDA APPENA FATTA PER QUELLO CHE DICI E PER QUELLO CHE FAI IL CLASSICO VENDITORE DI TAPPETI TIRAPACCHI....LA TUA GIUSTA PROFESSIONE SAREBBE ANDARE A PULIRE I CESSI CON LA LINGUA INSIEME AL PREGIUSDICATO E TUTTO PD E PDL MESSO INSIEME...SIETE LA FECCIA DEL MONDO !!!!!
    • news dallo sfogatoio 3 anni fa
      bene, e mo' che ti sei sfogato, ritorna a cuccia!
  • Roberto Santi 3 anni fa
    Ciao Blog, la sapete l'ultima sull'acqua del veneto ! alla faccia del referendum, hanno creato una società con il nome veneto acque SPA e che cosa fanno, acquistano una valanga di auto tutte nuove della fiat, con in cambio una considerevole aumento della bolletta dell'acqua, e io pago.
  • filippo a. Utente certificato 3 anni fa
    Pienamente d'accordo,anzi spererei molto prima. Saluti Gianroberto Casaleggio
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ♬♪♫..con quella faccia un po' così che hanno i nostri eletti..♬♪♫ fuori luogo eh, eh già :)
  • Michele B. Utente certificato 3 anni fa
    Nella mia vita sono arrivato su vari argomenti sempre troppo presto, Internet tra l'altro, e la cosa mi e' costata non poco. Da qui al 2027 se ci serve usare la carta stampata per arrivare alla gente, usiamola. Da qui a quando (se) la TV morira', se ci serve usarla, usiamola. Il costo di ingresso anche in questi settori si e' grandemente ridotto, sia per il progresso tecnologico sia proprio per la ridotta prospettiva temporale di utilizzo. Rifiutare a priori canali di comunicazione che comunque OGGI sono penetranti ed efficaci non fa altro che togliere efficacia alla nostra azione. Vorrei vedere rivoluzionata l'Italia ADESSO, non tra 15 anni, quando saro' morto. Saluti Gianroberto.
    • Antonio B. Utente certificato 3 anni fa
      Errore di battitura Buon Onomastico Sig. Michele!
    • Antonio B. Utente certificato 3 anni fa
      Io posso sperare!?? ne farei 89 nel 2027. Ti auguro di farci compagnia. Intanto Buon Onomastico Sig Mochele.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      bravo!!
    • elisabetta deste 3 anni fa
      Infatti....alla lunga saremo tutti morti
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    sai che soddisfazione nel 2040 ! :) pensa che molto ma molto prima non avrai più commenti su questo blog
  • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
    Notizia tremenda per i pesciaioli.
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Finalmente ti si legge, un abbraccio Nike.
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      :)
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa
    CASALEGGIO, ma che problemi hai? Possibile che non riesci a separare la virtualità dalla concretezza? A tra 10 anni Con affetto Ros
  • ma che stai a ddì 3 anni fa mostra
    Se questo post é un esempio del "pensiero strategico", siamo messi male! Cosa c'entrano i giornalisti con la carta stampata? Si può fare giornalismo anche solo con una voce stentorea, o con un piccione viaggiatore. Per non parlare delle news online! Per evitare qualche "figuretta", se fossi l' autore, correggerei prontamente il post.
  • luciano passalacqua Utente certificato 3 anni fa
    O.T. COME TUTTI I GIORNI,ASCOLTANDO I TG,LE NOTIZIE SONO PURTROPPO SEMPRE PESSIME.TRA OMICIDI STUPRI FURTI RAPIMENTI DISGRAZIE VARIE,L'IMPULSO INIZIALE è QUELLO DI ESSERE VICINO A CHI SOFFRE,POI PERO SI FA AVANTI UNA DOMANDA ,MA E' NORMALE TUTTO QUESTO? LE VIOLENZE CHE SI SUSSUEGONO,TIPO IL FEMMINICIDIO E' NORMALE? PIU LEGGI FANNO E PIU NE SUCCEDE,DI CHI E' LA COLPA? CERTO IN PRIMA ANALISI E' COLPA DI CHI COMMETTE I REATI,POI E' COLPA DELLA FAMIGLIA CHE NON A DATO BUONI PRINCIPI,E POI?MI VIENE DA PENSARE CHE ANCHE LO STATO ABBIA LA SUA PARTE DI COLPA,I POLITICI CORROTTI E I POLITICI CHE PRENDONO 3-4 STIPENDI O PENSIONI ,NON LEVANO SOLDI A QUEI SETTORI CHE VERAMENTE NE HANNO BISOGNO TIPO LE FORZE DELL'ORDINE..E COSA SI PUO FARE PER RIMEDIARE A TUTTE QUESTE VERGOGNE?
    • bravo 7+ 3 anni fa
      aggiungerei anche un bel PIOVE GOVERNO LADRO !
  • giovanni faraone Utente certificato 3 anni fa
    Le edicole, "stanno chiudendo" una dopo l'altra...
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa
      Confermo! Stanno vendendo meno.
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    In medioriente si tagliano le teste anche ai bambini , non è un argomento da post !
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    vogliono mettere il TFR in busta paga così nel giro di un anno è mangiato dal non rinnovo dei contratti e a fine lavoro non avrai niente.....
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Lo avevo appena inviato sul post precedente X LALLA AREZZO paolobarnard.info Cara Lalletta, ti lamenti tanto per Paolo Barnard, ma come ha agito il blog con me e con quelli che come me esprimevano un PENSIERO LIBERO? CENSURA!!! Per poter comunicare con il blog ho dovuto creare nuovi account. Bene, Lalletta, continua a vivere i tuoi giorni da PECORA, a me non importa visto che DEMOCRATICAMENTE COMANDANO LORO! MA DI COSA PARLATE? Ros PS- Non rispenderò a probabili commenti
    • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lalla, se la metti così ti rispondo. Hai speso mai una parola per condannare il Blog quando censura uno di noi? Perchè lo fai per Barnard? Perchè è famoso o perchè lo richiedono le alte sfere? Ros
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma tu sei rossella, ros, proprio lei o un clone? mah
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      che ti ho fatto io???????????? ti ho censurata? e come avrei fatto? fai bene a non rispondere, sì
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    Ummh!
  • Raffaele Trapasso Utente certificato 3 anni fa
    Casaleggio futurista col righello. è un po' differente dire che non ci saranno più giornali di carta dal dire che non ci saranno più giornalisti. gli MP3 hanno preso il posto dei CD ma non dei musicisti. invece di sparare minchiate ci fate sapere qual'è la posizione del movimento su argomenti seri?
    • Raffaele Trapasso Utente certificato 3 anni fa
      aggiungo che alcuni pensano che i soldi pubblici servano anche a produrre servizi dove il mercato "fallisce". Quest'argomento potrebbe giustificare i sussidi alla stampa (anche stampata)
    • Raffaele Trapasso Utente certificato 3 anni fa
      Nessun Copy confondi il supporto con il contenuto. I giornali saranno "trasmessi" tramite altri supporti che la carta, mi sembra abbastanza prevedibile. Ma ci saranno ancora giornalisti pagati e giornalisti venduti (proprio come succede nei blogs che fanno opinione). Anche in questo qui, dove la pubblicità serve a pagare le persone che ci lavorano e che creano i contenuti (e rende il blog brutto, a mio avviso). Fare previsioni sul trend di consumo della carta nel mondo ha poco senso. Buona continuazione
    • nessun copy 3 anni fa
      Ma è così difficile da capire cosa intende Quello che vuol dire Casaleggio è che il finanziamento ai giornali deve essere tolto xchè destinati a sparire certo resteranno quelli on line ma quello che vuol dire è che la carta stampata come informazione è destinata a morire. X quanto riguarda la pubblicità mi chiedo ma se il blog fosse il vostro x non tirar fuori continuamente soldi e quindi farlo funzionare cosa fareste?
    • nessun copy 3 anni fa
      Ma è così difficile da capire cosa intende Casaleggio il finanziamento ai giornali deve essere tolto xchè destinati a sparire certo resteranno quelli on line ma quello che vuol dire è che la carta stampata come informazione è destinata a morire. X quanto riguarda la pubblicità mi chiedo ma se il blog fosse il vostro x non tirar fuori continuamente soldi e quindi farlo funzionare cosa fareste?
    • siberia .. Utente certificato 3 anni fa
      In compenso i bannatori svolgono un ottimo lavoro
    • Raffaele Trapasso Utente certificato 3 anni fa mostra
      non venivo sul blog da qualche tempo e devo dire che è diventato un brutto sito. ci sono banners pubblicitari dappertutto.
    • Fabrizio Bitti Utente certificato 3 anni fa
      stavo per scrivere lo stesso commento
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    mah...
    • siberia .. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bravo meglio che stai zitto.E' vero che sei un leccaculo col bollino blù pero ultimamente critichi un po troppo. Un vero grillino parla poco e dice sempre si.Ci tieni all'Italietta no? Bene a buon intenditor... Ciao ..
  • previsioni dei tempi 3 anni fa mostra
    Ci sono anche previsioni sull'estinzione del blog gestito da "censuratori"?
  • nicola s. 3 anni fa mostra
    Ma, questa mattina non avevi proprio niente da fare?
  • Cinzia C. Utente certificato 3 anni fa
    La rottamazione dei quotidiani cartacei mi rattrista molto. Chi si sottoponga quotidianamente a questa lettura accetta di malavoglia la fine di un piacevole rito. E' un momento privato di riflessione in cui si sistemano nella mente i fatti del giorno precedente. Se ci si accorge che dalle pagine del quotidiano esca fuori una visione della realtà alterata o manipolata allo scopo di formare o togliere consenso l'operazione più seria sarebbe cambiare testata. Se qualcuno dovesse lamentare la scarsezza di giornali non allineati al potere del momento, si potrebbe ricordare che la richiesta pressante di verità potrebbe farne nascere altri senza vizio di contenuto.
  • Rosa Anna 3 anni fa
    o.t. Ho visto presa diretta Se c'è un Meetup del movimento a Pompei oppure l'associazione giovanile Pompei Suggerirei di fare con i fondi europei una linea ferroviaria con treni navetta veloci del tipo che ha fatto Bolzano E allontanare i pullman dall'area archeologica che oltretutto penso siano inquinanti e quindi distruttivi per il sito. Temo che però sia impossibile perché chissà come la linea ferroviaria in regione Due milioni di visitatori che approdano come cavallette senza che il territorio usufruisca di beneficio economico Non è più nel 2014 una situazione accettabile Imponetevi con dei progetti Auguri
  • Mario Soru Utente certificato 3 anni fa
    OGGI 29 SETTEMBRE E' COMPLEANNO DI GARGAMELLA E DEL PREGIUDICATO........CHE GIORNO DI DISGRAZIA PER TUTTI GLI ITALIANI ONESTI..........DEI NOSTRI POLITICI DELINQUENTI NON MUORE MAI NESSUNO...D'ALTRONDE C'E' IL DETTO : ERBA CATTIVA NON MUORE MAI !!!!!
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    Fantastico. Poverini i giornalisti : si attaccano a Renzi come il bagnante allo scoglio con lo tsunami in arrivo. ADOTTA UN GIORNALISTA!. Partecipa.
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    MAdonna ancora co sta solfa dei giornali?????? Ma cazzo basta.......
  • Path Walker Utente certificato 3 anni fa
    e come farò a far maturare la frutta e a lavare i vetri senza quotidiani?? :) buona giornata
  • Greg L. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non pressatemi!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus