Le elezioni sono come i pavesini

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

elezioni_pavesini_.jpg

Le elezioni in Italia sono come la vecchia pubblicità dei Pavesini. E' sempre l'ora delle elezioni. Ogni anno ci sono centinaia o anche migliaia di comuni che vanno al voto. Sono 8.092. Ci sono poi le elezioni regionali che cadono per le diverse regioni anch'esse ogni anno. Immancabili le elezioni europee, insopprimibili quelle provinciali nonostante la loro inutilità (ci sono province con meno di 100.000 abitanti), inevitabili quelle politiche, spesso anticipate. Le elezioni amministrative e regionali possono essere anche annullate o può cadere una giunta per corruzione, per infiltrazioni mafiose o per altri mille motivi. In tal caso si fa il bis. Altro turno elettorale. Ogni elezione è buona per chi vince, anche fosse l'ultimo dei comuni italiani, per riaffermare il primato del suo partito a livello nazionale. Chi perde invece si aggrappa all'archivio storico delle consultazioni con ardite acrobazie statistiche per spiegare che se non ha vinto, almeno ha "non perso". Non solo le elezioni non finiscono mai, ma gli esaminandi si moltiplicano. Regioni con la popolazione di un quartiere di città, province che non hanno neppure la dimensione di un medio comune e di comuni con gli abitanti di un condominio, talvolta di un appartamento con famiglia numerosa. C'è la corsa a diventare regioni, province, comuni. Una corsa all'oro che promette poltrone, sussidi, finanziamenti, appalti, poteri. I costi di questo stillicidio sono incalcolabili. Nessun governo ha mai provato ad unire le diverse consultazioni. Comunali, politiche e regionali, con l'introduzione di macro regioni (attualmente 11 regioni su 20 hanno meno di due milioni di abitanti) dovrebbero tenersi in un'unica sessione. Le provinciali vanno abolite da subito. I comuni sotto i 5.000 abitanti vanno accorpati. Nulla di tutto questo è previsto, le greppie del potere devono rimanere in vita e, se possibile, moltiplicarsi. Consigli, assessori, sindaci, presidenti, una folla che dipende dalla politica. Il Giorno Unico del Voto suona bene.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che Dino Colombo sia Alvaro Vitali o Bombolo sotto mentite spoglie? Questo personaggio, probabilmente un membro dello staff vista l'impunità con cui posta certe sconcerie, degno della più sguaiata commedia erotica all’italiana, ha inondato questo post con 7 link di foto osè della Mussolini e della Santanchè, con tanto di commenti pruriginosi, nel silenzio o peggio nella complicità degli altri blogger, il che la dice lunga su livello delle persone che sono rimaste a scrivere o a leggere questo blog… Attendo con ansia i link di barzellette triviali, turpiloquio, peti, rutti, palpeggiamenti e altre simili amenità… Ma d’altronde basta guardare qui a destra le notizie di Tze Tze (prodotto “di eccellenza” della –Casa-leggio- Associati-) per capire il brodo di coltura che accomuna certi segmenti del M5S... Era inevitabile che dopo tanto parlare alla “pancia” della gente, il passo successivo non poteva che essere di scendere ancora di livello (in tutti i sensi) e parlare alle “parti basse” della gente… Proprio vero che 30 anni di TV commerciali Berlusconiane (con relativi scimmiottamenti Rai) hanno fatto tabula rasa nel cervello degli italiani, per molti dei quali Grillo è una piacevole e stuzzicante variante del palinsesto televisivo… Che brutta fine che ha fatto il tuo blog, caro Beppe! Che squallore! Questa classe politica infame ce la meritiamo tutta! E’ lo specchio perfetto del popolo italiano!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ecco. Ad esempio uno come Luca M., Rho è molto peggio di Dino Colombo, a cui non posso che riconoscere almeno la disponibilità al confronto e la capacità d argomentare. Leggendo invece i post del suddetto Luca si potrebbe scrivere un trattato sui meccanismi del branco e della psicologia delle masse, di cui lui, ben inteso, è solo una pecorella innocua e sprovveduta, che passa il suo tempo a belare a comando...Fa quasi tenerezza...
    • Donato S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Lucio Dino é una persona che leggo da anni in questo spazio, forse equivoco delle tua affermazioni sta nel fatto che alcune persone che frequentano il blog da anni non le conosci abbastanza... Io ti posso garantire che la differenza tra una persona sgradevole e scurrile e Dino sta nel fatto che la prima puó definirsi sgradevole e scurrile perché solo di quello é in grado di esprimersi, mentre Dino é una persona in grado sia di raccontare barzellette che a qualcuno come te possono sembrare eccessive, ma anche di esprimere concetti e idee interessanti e condivisibili. Io devo confessare che preferisco il Dino piú serio, peró sempre e comunque qualche licenza é concessa dal fatto di essersi guadagnato una certa credibilitá. Se il livello dei commenti non ti soddisfa ti potrei consigliare di non soffermarti a commentare e sottolineare quelli che ritieni non alaltezza delle tue aspettative perché nulla ti vieta di ignorarli e condividerne di tuoi che potrebbero arricchire questo spazio. Notte a tutti Donato
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      lucio,hai scritto scemenze e basta!!!vai pure a leggere altro,qui tutti felici delle persone che si conoscono e che partecipano!tu non conti se scrivi queste cose,vai altrove,grazie!!! bruno....beh tu da tempo sei diventato un'altra persona,un pò un disturbatore alla paolini,peccato... grandissimo dino invece,uno di noi!!
    • Alfredo Ercole Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buon libro? PLATONE AMICO MIO - Ermanno Bencivenga :))
    • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alvaro Vitali o Bombolo...azzz...avessi detto Brad Pitt!...:)) Purtroppo per te...nn sono nessuno di questi tre personaggi...:) Hai ragione...gli italiani si meritano questo ed altro...visto che sono loro stessi che votano certi 'personaggi'...:)) Peccato anche che tu, Lucio, penso sia aduso a fissare il dito e non la luna... Hai pure ragione che in italia si è toccato il fondo...ma il fondo di che? Primo: Le foto di quelle donnine piu o meno nude le hanno fatte loro stesse e non io...io mi sono limitato solo a mostrare un "altro aspetto" di certa nostra classe 'politica'...Prenditela con loro se le foto ti sembrano 'triviali'. Secondo: Solo a uno pseudo puritano possono fare impressione piu o meno comiche foto di nudo... A me per esempio fa piu senso vedere la gente che,ANCHE grazie ALLE 'PERSONAGGE' DI QUELLE FOTO, si da FUOCO PER MANCANZA DI MEZZI DI SUSSISTENZA...MANCANZA CAUSATA DA UNA CLASSE POLITICA, AD ESSERE BUONI, DI INETTI E INCAPACI. O VEDERE PENSIONATI A 400 EURO AL MESE...CHE RACCATTANO AVANZI NEI CASSONETTI DELLA 'CIVILISSIMA ITALIA' E L'ELENCO POTREBBE ESSERE ANCORA LUNGHISSIMO. Ma se invece a te fanno piu effetto 4 foto di NUDO...bhe...non è colpa mia...la prossima volta nn GUARDARLE!... Serena notte... PS. le barzellette sconce le ho già raccontate sere fa...:)))
    • bruno bassi ex iscritto dissidente 4 anni fa mostra
      condivido in pieno! tempo addietro c'era quello che ti consigliava un buon libro e magari lo leggevi e imparavi pure qualcosa..... adesso che c'è?
  • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
    E mi piace la notte ascoltare le stelle. Sono come cinquecento milioni di sonagli. Antoine De Saint Exupèry, Il Piccolo Principe Buonanotte
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che cosa centra con il post? Ma hai scambiato il blog per il tuo diario del cuore? Manco all'asilo d'infanzia simili comportamenti... "Le stelle sono tante milioni di milioni le stelle di Negroni... vuol dire qualità!"
    • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
      E le stelle stanno a guardare Romanzo corale per eccellenza, ambientato sullo sfondo delle miniere del Galles, racconta una storia umanissima di grandi e fondamentali conflitti sociali, civili e sentimentali. Pagine in cui scorre il soffio della vita, in cui Cronin ritrae con sottile e attenta psicologia i contrasti interni ed esterni di protagonisti che lottano strenuamente per ottenere più giustizia e più liberta.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Chiara, notte..:)
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Piace anche a me... 'notte, Danila :D
  • romeo c. Utente certificato 4 anni fa
    Sono preoccupatissimo! Per il movimento 5 stelle. Sono sicuro che dopo berlusconi i prossimi bersagli della magistratura saranno grillo e casaleggio. Troveranno qualcosa nel loro passato e se non lo trovano troveranno sempre qualche ragazza, magari minorenne, pronta ad accusarli di stupro o molestie o magari si inventeranno qualche tassa evasa. E sarà terribile perchè, dopo aver ottenuto la testa di berlusconi innalzando i provvedimenti giudiziari a verità rivelata, non potranno più dire che si tratta di un complotto per liberarsi di loro. Si sono autoesclusi qualsiasi difesa in caso di attacco della magistratura massonica. Un bel guaio.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      tre gradi di giudizio, una miriade di avvocati, un processo lungo un secolo, più di metà dei capi di accusa andati in prescrizione...e caspiterina ; è davvero giustizia sommaria...ahahahahah
    • romeo c. Utente certificato 4 anni fa
      il potere costituito, cioè la classe dominante (casta, massoneria, chiesa, finanza, magistratura, burocrazia) per screditare una forza politica scomoda di solito si comporta così: inizia con una campagna stampa su qualche scandalo organizzato ad hoc (gli scandali sessuali sono quelli più facili da organizzare ma anche quelli tributari sono facilissimi da inscenare tipo lo scandalo delle false ville di grillo in sud-america messo in atto da de benedetti), poi televisiva. Solo in caso di mancato effetto si adotta l'estremo rimedio dell'attacco giudiziario il quale avrà tanto più effetto quanto più autorevolezza ha la magistratura e la polizia nell'opinione pubblica. Non siate ingenui. Vi siete mai chisto come si entra in magistratura? E perchè gran pairte dei magistrati sono figli di altri magistrati? Ritengo che grillo e casaleggio, che sono sicuramente un po piu furbi di voi, sanno già cosa fare in caso di attacco ma dopo il caso berlusconi però è tutto molto piu difficile.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      uahahahh :) quasi,quasi oggi il MONGOLINO D'ORO lo assegniamo a te ...
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      O Romeo,amore, vai da Giulietta,se te la dà...così stai contento!
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
      Ma vada a consolare Berlusconi che è meglio... Si preoccupi piuttosto degli altri corrotti e mafiosi politici che presto dovranno seguire la strada del delinquente di Arcore...
    • Umberto Ciotti 4 anni fa mostra
      E sbagli. La demenza di Grillo e del suo movimento fa comodo allo schifo di questa magistratura per il perdurare della oppressione dell´apparato burocratico mafioso italiano sulla pelle dei Lavoratori.
  • Concetta Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    CI ASPETTA UNA BELLA INDIGESTIONE DI LETTA E CAZZARI COMUNISTI FINO A QUANDO? FINO A QUANDO REGGERANNO CRISI ECONOMICA DISOCCUPAZIONE SINDACATI E GOVERNO DI SINISTRA IN CARICA? ALLA DECADENZA DI BERLUSCONI ALTRI IMPRENDITORI DECIDERANNO DI CHIUDERE!
  • Concetta Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    Della serie "puzza di cresta". Allora, ad oggi http://www.beppegrillo.it/v3da... sarebbero stati raccolti 219mila € circa, togliamone 10mila per il parcheggio, ne rimangono 209mila. Che è, il palco è foderato d'oro?
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao Cà...l'artre squadre le lascio ai "tifosi" quelli che sanno quanti peli c'hanno ner culo i giocatori! Aoh...quelli della Domenica che poi son tutti li giorni! ' mortacci loro! Bona serata!
    • Er Caciara ....... Utente certificato 4 anni fa mostra
      a Ore'...perche' solo l'int er...? er milan e la juve a chi lilasci?...........ahahahahahah ovviamente basta che nun me tocchi la MAGICA::::::::::::::: ciao Ore'.......
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      A concettì,ma vattela a prendere in ter culo va!
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      xche lei ha messo qualcosa? aspettiamo il consuntivo spese come succede dal primo vday http://www.beppegrillo.it/immagini/consuntivo_vday.pdf
  • Concetta Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    Test clinici che mi sono appena inventato dimostrano che indignarsi conferisce + 2 punti di autorevolezza nei talk show, e aumento dell’ 80% le probabilità di far credere di sapere di cosa si sta parlando. Due cazzari su tre consigliano di indignarsi per almeno dieci minuti dopo un pasto abbondante.
  • Concetta Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    "IL MOVIMENTO 5 STELLE E' L'ENNESIMO CANE DA GUARDIA DELLA CASTA, HA PRESO IL POSTO DELL'I.D.V.! E' L'ENNESIMO TAPPO AD UNA PROBABILE RIVOLTA POPOLARE O AL RIFIUTO QUASI ORMAI TOTALE (SE NON FOSSE STATO INVENTATO) DI ESERCITARE UN FASULLO "DIRITTO DI VOTO" PER NOMINARE NON UN GOVERNO MA UN SERVITORE DEGLI INTERESSI FINANZIARI DELLE BANCHE E DELLE LOBBY MONDIALI! GRILLO E' L'ENNESIMO PASTORE CHE PORTA A SPASSO TANTE PECORE, CHE PRIMA SONO STATE PORTATE A SPASSO DA ALTRI PASTORI!"
  • Concetta Maronnaimmacolata 4 anni fa mostra
    IL MOVIMENTO 5 STELLE E' L'ENNESIMO CANE DA GUARDIA DELLA CASTA, HA PRESO IL POSTO DELL'I.D.V.! E' L'ENNESIMO TAPPO AD UNA PROBABILE RIVOLTA POPOLARE O AL RIFIUTO QUASI ORMAI TOTALE (SE NON FOSSE STATO INVENTATO) DI ESERCITARE UN FASULLO "DIRITTO DI VOTO" PER NOMINARE NON UN GOVERNO MA UN SERVITORE DEGLI INTERESSI FINANZIARI DELLE BANCHE E DELLE LOBBY MONDIALI! GRILLO E' L'ENNESIMO PASTORE CHE PORTA A SPASSO TANTE PECORE, CHE PRIMA SONO STATE PORTATE A SPASSO DA ALTRI PASTORI!
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    Paolo Barnard "Napolitano criminale... il vilipendio lo ha fatto lui agli Italiani, non io." Ieri sera, Paolo Barnard alla Gabbia Per chi se la fosse perso gli interventi: http://www.youtube.com/watch?v=XTM30s7i0ho - staff La Gabbia di Paragone, interventi di Barnard - 27/11/13 youtube.com "Napolitano criminale... il vilipendio lo ha fatto lui agli Italiani, non io." Ieri sera, Paolo Barnard alla Gabbia
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    PAOLO BARNARD COMITATO DI LIBERAZIONE NAZIONALE? Siamo in pieno Fascismo Finanziario UE. Paradigma 1): I Trattati ‘sociopatici’ UE esautorano Stati, Costituzioni e Parlamenti, quindi i cittadini sovrani. Non furono mai votati dal popolo. Paradigma 2): Non è dato modo ai cittadini UE di esprimersi democraticamente per difendersi o per modificare il Fascismo Finanziario UE. Paradigma 3): l'aumento dell'imposizione fiscale e il taglio dei deficit (Austerità imposte da Bruxelles) sono strumenti del Fascismo Finanziario UE per l'impoverimento delle masse e conseguente scadimento della democrazia. Paradigma 4): L’attuale governo italiano è illegittimo, l’attuale presidente della Repubblica, che l’ha avallato, è un traditore della Costituzione, ed è anch’egli illegittimo. Il potere deve tornare ai cittadini con un COMITATO DI LIBERAZIONE NAZIONALE dal Fascismo Finanziario UE per il ritorno alla democrazia e sovranità in Italia. Azione numero 1: Il reato di evasione fiscale è abolito. Lo decidono gli italiani per legittima difesa. Evaderemo tasse fino al raggiungimento del 9% di deficit, poiché le identità macroeconomiche dimostrano oltre ogni dubbio che il deficit dello Stato è la ricchezza di cittadini/aziende per la salvezza nazionale. O l'alza il governo (unitamente a un taglio delle tasse), o l'alziamo noi con l’evasione. Vita o morte dell'Italia è in gioco. Ma siccome il governo non lo farà mai, lo dobbiamo fare noi con l'evasione. Nel nome della patria e della Costituzione italiana, oggi la salvezza del Paese passa per l'evasione fiscale delle tasse dell'Economicidio impostoci dal fascismo tecnocaratico europeo.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus