Votazioni di oggi su Rousseau

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

>>> RISULTATI: Hanno partecipato alla votazione sul programma energia 21.867 iscritti certificati; 21.179 hanno votato per l'opzione "Partecipata anche dai cittadini", 688 per "Privata". Per Lex Iscritti hanno votato 18.677; la prima è "Sostituire la reclusione carceraria con attività produttive e socialmente utili" di Neri Roberto con 2.940 voti, la seconda è "Stop pensione per reati di Mafia, Terrorismo, Traffico in 'genere' e Spaccio di stupefacenti" di Cacciato Domenico con 2.850 voti: queste due leggi saranno portate in Parlamento dai nostri portavoce. Il candidato sindaco di Verona per il MoVimento 5 Stelle è Gennari Alessandro con 85 voti; seguono Chiarelli Francesco con 63, Paudice Olimpia con 44 e Carcangiu Francesco con 34. La classifica della votazione per le nuove candidate consigliere a Palermo si trova in fondo al post

Oggi 25 gennaio, dalle 10 alle 19, si svolgono due importanti votazioni su Rousseau aperte a tutti gli iscritti certificati, una per quelli di Palermo e una per quelli di Verona.
La prima aperta a tutti è quella relativa al settimo punto del nostro Programma di Governo sull'Energia. Il quesito su cui si vota oggi è il seguente: "La rete di distribuzione dell'energia deve essere privata o partecipata anche dai cittadini?" Puoi rileggere qui il post relativo.
L'altra invece riguarda le proposte di legge degli iscritti.
Siamo giunti alla quinta votazione su Lex Iscritti per decidere quali saranno le prossime due proposte che porteremo in Parlamento. Quipuoi rivedere tutte le proposte di questo turno.

Gli iscritti certificati residenti a Palermo votano per scegliere le candidate consigliere comunali per le prossime elezioni comunali, dopo il ritiro dalla lista di alcune iscritte, al fine di adempiere agli obblighi di legge riguardanti le quote di genere della composizione della lista. Ogni iscritto ha a disposizione una preferenza.

Gli iscritti certificati residenti a Verona votano per decidere il candidato sindaco del MoVimento 5 Stelle a Verona per le elezioni comunali. La scelta finale è tra quattro candidati:
- Francesco Carcangiu
- Francesco Chiarelli
- Alessandro Gennari
- Olimpia Paudice

Per partecipare alle votazioni accedi subito su Rousseau (rousseau.movimento5stelle.it)!

Buon voto!

CLASSIFICA VOTAZIONE PER LE CANDIDATE DI PALERMO

Trifirò Carmela, 38
Messina Ambra, 34
Amella Concetta, 33
Scardino Silvia, 25
Puglisi Giovanna, 22
Russo Sabrina, 20
Montevago Rossana, 20
Bonsignore Elisabetta, 20
Militello Helga, 19
Razzanelli Maria, 19
Ventimiglia Anna, 18
Panzeca Caterina, 13
Caltagirone Anna maria, 9
Di modica Teresa, 8
Sclafani Irene, 8
Rocco Cinzia, 6
Tarantola Marianna, 6
Lo giudice Gilda, 4
Di martino Marcella, 3
Cusimano Elisa, 3
Tarolla Vicky, 3
Ingraffia Giuseppina, 1

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Gauche Bianchi Utente certificato 11 mesi fa
    Dovete assolutamente comunicare le votazioni con alcuni giorni di preavviso. Continuando così, ad avvertire del voto il giorno stesso, prestate solo il fianco a chi dice che in realtà non volete far votare la gente. Ma ci vuole così tanto? Ve lo stiamo dicendo da mesi. Aspettiamo la prossima votazione.
    • Saverio Antonio Di Quarto 11 mesi fa
      Sono d'accordo anche io, si invita a votare qualche giorno prima non lo stesso giorno, non credo che avete solo quelli gli iscritti
  • aldo boccardo 11 mesi fa
    per favore ,si potrebbe prolungare le votazioni su russeau fino alle 23.00,come si fa alle elezioni ?.
  • marianna r. Utente certificato 11 mesi fa
    salve, avevo dato la mia adesione (attraverso il mio profilo) per la candidatura alle liste di Palermo, sono iscritta da parecchi anni, ma il giorno delle votazioni non mi ritrovo nel'elenco. Ho inviato una e-mail alla segreteria del movimento per conoscere la motivazione della mia esclusione mi hanno risposto che per chiarimenti dovevo scrivere alla seguente e-mail: listeciviche@movimento5stelle, cosa che ho fatto ma nonostante ciò non ho avuto nessuna rispostA, ho chiesto alla segreteria di Palermo di avere l'indirizo della sede e non mi hanno risposto. Ho anche mandato un messaggio al candidato sindaco e neanche lui mi ha risposto . Qualcuno sa darmi una spiegazione? Francamente sono molto delusa, O DEVO DUBITARE CHE NON CI SIA TRASPARENZA?
  • emma favini Utente certificato 11 mesi fa
    Continuate a non ascoltare le richieste di miglioramento per poter votare consapevolmente .A me sembra giusto il contentino per farci credere di partecipare.Non solo non si ha il tempo necessario ma le domande sono formulate male . Poi non stupitevi se le persone non votano . Chiedete ai nostri rappresentanti il "permesso " per le interviste e poi non ascoltate MAI la base .
  • devis frassineti Utente certificato 11 mesi fa
    Mi associo al malumore generale sulle tempistiche informative di voto, almeno date spigazioni il vostro silenzio nuoce al movimento.
  • .pablo portugal gomez Utente certificato 11 mesi fa
    La ringrazio, signora. Anissa KHERALLAH ( developpement.aide@gmail.com per il vostro gentile aiuto oggi.All'inizio non avevo preso sul serio il vostro business, ma oggi quando ho visto il credito che ho voluto nel mio account , grande è la mia gioia e sinceramente chiedo scusa per aver dubitato di te e la tua abilità per aiutare le persone. Grazie e grazie per la vostra attenzione. Grazie a voi ho dovuto pagare i miei debiti .
  • antonello c. Utente certificato 11 mesi fa
    Per completare il precedente post - invito Unitevi agli iscritti attivi sul territorio , sarà più semplice essere aggiornati e informati .. Cittadini con i quali relazionarsi , che troverete a vostra disposizione , con i quali poter collaborare , partecipando e incontrandovi fisicamente .. Conoscendovi parteciperete agli Eventi locali , riceverete diverse informazioni e aggiornamenti sui vostri - nostri Territori , come le indicazioni sulle votazioni on line e le comunicazioni dal nostro MoVimento 5 Stelle , anche con l'uso del Cellulare ( per esempio ) .. Telefonate tra iscritti , invio di SMS .. Facciamo Rete !! Cari Saluti
  • Gianluca C. Utente certificato 11 mesi fa
    Mi unisco al coro di coloro che lamentano una difficoltà nell'essere informati per tempo di eventuali votazioni online. Dovrebbe essere nell'interesse del Movimento 5 Stelle ricevere più voti possibili, e invece ci si avverte con poco tempo di preavviso. Dovreste almeno creare una finestrella in alto nel sito con scritto: VOTAZIONI DEL GIORNO... e anche VOTAZIONI PREVISTE PER DOMANI. In questo modo entrando nel sito (spesso con una certa fretta per impegni vari) si avrebbe subito una idea di cosa e quando votare nelle 48 ore successive. Semplice vero?
    • Paolo R. Utente certificato 11 mesi fa
      invece di incrementare i votanti, sembra che non li vogliano far votare, altro che uno vale uno
  • Paolo J. Utente certificato 11 mesi fa
    Non si può andare avanti così, davvero non si può! Inventatevi qualcosa, qualsiasi cosa affinché le votazioni siano rese più accessibili. VI SUPPLICO! Da tempo mi sono organizzato con un avvisatore acustico, per leggere la posta elettronica alle 12:00 di ogni giorno. Ciò nonostante, accade spesso ch'io sia in trasferta per lavoro, in zone di alta montagna, dove, anche con uno smartphone (per mancanza di campo), non riesco a collegarmi ad internet. Ieri, intuivo che ci potesse essere qualche votazione su Rousseau. Per la ragione anzidetta non sono riuscito a collegarmi ed ho persino pregato, affinché potessi rientrare in orario per l'eventuale votazione (o che non vi fosse nessuna votazione). Mi sono "scapicollato" con l'auto su strade ghiacciate ed innevate, prendendo gravi rischi per la mia incolumità. Alla fine, ho trovato un internet-point. Alle 19:13 mi sono inutilmente collegato... Le votazioni errano, ovviamente, ormai chiuse...(e non si è trattato di un caso unico o sporadico, mi accade spesso, troppo spesso). Dunque: VI SCONGIURO, VI SUPPLICO ANCORA, FATE QUALCOSA, QUALUNQUE COSA, MA FATELA! ELIMINATE QUESTO PROBLEMA !!! Grazie.
  • Marcello Cordovani 11 mesi fa
    Ieri non sono riuscito a votare perchè non sono stato in ufficio tutto il giorno per impegni di lavoro, e non avevo un PC a portata di mano. Se anche l'avessi avuto, non avrei potuto votare perchè non avevo portato con me le password per accedere a Rousseau. Il messaggio della votazione mi è arrivato solo alle 10,02, quando ero già partito da casa. Perchè annunciate le votazioni solo quando si aprono? Non riesco a capirne il motivo. Se devo votare, ed io voglio votare, devo almeno sapere in anticipo quando si svolge la votazione e prepararmi, anche solo il giorno prima. Io non sono attaccato al pc tutto il giorno ad aspettare i vostri post e messaggi, può accadere che sia in giro per lavoro. Ma comunque, ci tengo a sapere perchè indite le votazioni senza preavviso. Grazie
  • Luca Arpino 11 mesi fa
    Sono un simpatizzante del vs movimento, a cui credo, fino a prova contraria. Nel mio Comune che è SETTINGIANO (CZ), in Calabria, si terranno quest'anno le elezioni per eleggere i nuovi amministratori del Comune, con il Sindaco in testa, gradirei, pertanto conoscere se il M5S sta preparando una propria lista, alla quale dare il mio sostegno. Ringraziamenti e saluti
    • Giuseppe . Utente certificato 11 mesi fa
      Cerca un Metup Vicino casa se c'è. Altrimenti puoi organizzare tu stesso un gruppo, e far entrare i cittadini nelle istituzioni. Non è difficile. Forza il M%S ha bisogno di te!
  • Obi Kenobi Utente certificato 11 mesi fa
    Questa volta ce l'ho fatta, ma dovete cambiare metodo: preavviso maggiore orario di votazione più ampio eventuale dibattito (anche sui quesiti da scegliere perchè alcuni sono davvero scontati nel risultato)
  • Mario Castorina Utente certificato 11 mesi fa
    Mi unisco a coloro che chiedono: a) Le votazioni devono essere annunciate per tempo, almeno una settimana prima per dar modo di documentarsi e approfondire. b) Si apra uno spazio per il dibattito per ogni proposta da votare. c) Il tempo per il voto deve essere più ampio, se si vota in un giorno che sia almeno fino alle 24.
  • antonello c. Utente certificato 11 mesi fa
    offerta suggerimento chi volesse mantenersi sempre aggiornato sulle attività del M5s e magari contribuire anche partecipando alle iniziative locali - territoriali , può iniziare ad iscriversi alle piattaforme Meetup che trovate in elenco sul portale gli stessi Meetup che saranno anche sul nostro Rousseau Buon MoVimento
  • Paola Lo Re 11 mesi fa
    Desidero rispondere ad Aurora Pizi Perché sei così convinta che gli anziani non votino? Non so che età tu intenda parlando di anziani. Tu sei giovane e, a quel che dici, non sei riuscita a votare........io ho 65 anni e voto senza alcun . Anziani non è sinonimo di rincitrulliti. Ciao e buon voto per la prossima volta. Sveglia, gioventù!
  • germanovalente 11 mesi fa
    propongo che la votazione sia comunicata con un avviso di un minimo di 24 ore di anticipo rispetto l'inizio della votazione stessa. La votazione venga comunicata a tutti gli iscritti tramite un sms sul cellulare dell'iscritto. Sarà interesse dell'iscritto entrare sul sito ed informarsi in merito all'argomento messo in votazione. Allungare l'orario delle votazioni per consentire a tutti gli iscritti di partecipare, perché spesso chi non può intervenire in tempo reale resta tagliato fuori. grazie e buon lavoro a tutti germano valente
  • bruno cavallo 11 mesi fa
    Idem quanto gia riportato sopra...poco tempo, l'email e arrivata dopi la chiusura delle votazioni....😕
  • Claudio . Utente certificato 11 mesi fa
    Dovete per favore prolungare l'orario delle votazioni
  • Massimo mosconi 11 mesi fa
    Ma perché si continua ad avvisare all' ultimo secondo per le votazioni on line? Ci vuole tanto ad informare la sera prima?
  • Marcus Barão Camarão Utente certificato 11 mesi fa
    Posso solo essere l'ennesimo a dire che bisogna 1) avvisare su Rousseau delle "votazioni venture", e più in generale, condividere con la base le informazioni che si conoscono anticipatamente. 2) aprire un dibattito che presenti i punti di vista delle varie opzioni, anche in proposte "propositive": è già accaduto (votazione sui pannelli solari) che nello spazio per il dibattito di fronte ad un discorso che esprimeva le ragioni del sì, la posizione più commentata con argomentazioni logiche nella discussione dagli utenti fosse il no, argomentazioni alle quali nessuno ha contrabattuto con argomenti altrettanto logici a sostegno del sì, nella fattispecie la semplice constatazione che abbiamo già spazio ed è inutile sottrarre spazio all'agricoltura finché dello spazio già disponibile resta inutilizzato, ergo perché mai sarà stata inserita una proposta inutile? Nonostante questo non è stat inserito alcun discorso che prendeva le parti di tale punto di vista. Se la divulgazione, con l'avviso preventivo e il dibattito, con difesa dei punti di vista, non sono estesi, la rappresentanza non è statisticamente significativa, quindi la democrazia diretta è solo apparente. Purtroppo esisteranno sempre persone che malgrado la buona volontà non sono avvisate per tempo e persone che avendo poco tempo per informarsi votano ad istinto, sulla base della fiducia di quella che "appare" come la mozione di maggioranza.
  • Sabrina Piacentini 11 mesi fa
    Non sono riuscita a votare con chi aggregarsi in Europa. Mi sembrava una votazione più che importante e francamente non ho l'iphone, sono una poveraccia con turni di lavoro variegati e gradirei avere il tempo strettamente necessario per informarmi sui partiti e movimenti europei prima di poter esprimere un voto.Questo non mi è stato possibile farlo. Tra l'altro quella domenica lavoravo, sapete c'è qualcuno che lavora anche di domenica. Vi prego di allargare i tempi per le votazioni e quando sono votazioni importanti magari mandare una mail anche una settimana prima non farebbe male. Viva la democrazia,viva il M5S
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 11 mesi fa
    - Coraggio Giuseppina! Sarà per la prossima! Auguri!
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 11 mesi fa
    CORAGGIO GIUSEPPINA! Sarà per la prossima! Auguri!
  • mario guglielmino 11 mesi fa
    Ho votato per Palermo ,la sigra Gionfriddo Irene.Non so perché non appare tra i nominativi dei risultati. Grazie
  • Carlo P. Utente certificato 11 mesi fa
    Allora che abbiamo deciso di chiudere bottega? È la terza votazione che mi fate perdere. In più ho la Raggi indagata, io ci ho messo la faccia al lavoro, in famiglia, con gli amici. Che cazzo non si può votare due giorni di seguito??!
  • FRANCESC0 B. Utente certificato 11 mesi fa
    Se vogliamo continuare a votare in pochi continuiamo così: e-mail alle 10 di mattina del giorno stesso della votazione e chiusura del seggio alle 19. Questa è la terza che mi perdo e dai commenti vedo che non sono il solo. Qualche intelligentone dice che se si vuole 2 minuti si trovano sempre per votare. Innanzitutto non sempre è vero (dipende se il quesito richiede o meno approfondimento)... e poi avvisami almeno la sera prima. Non tutti hanno internet in tasca ... io ce l'ho sul PC di casa e la posta la leggo la mattina presto e la sera a votazione chiusa. Se c'è chi ha molto tempo libero durante il giorno mi fa piacere per lui ... ma almeno rispetti chi invece questa fortuna non ce l'ha.
    • Giuseppe . Utente certificato 11 mesi fa
      Sono diversi giorni che era pubblicato il post sulla rete elettrica, di cui si è votato. Bisogna stare sul pezzo.. Certo Il sistema migliorerà.. Vedrai! Forza M5S!
    • FRANCESC0 B. Utente certificato 11 mesi fa
      Maria Y. fai un piccolo sforzo anche tu ... non è difficile da capire.
    • FRANCESC0 B. Utente certificato 11 mesi fa
      Si ma gli iscritti sono più del doppio. Si vede che il "piccolo" problema ce l'hanno in parecchi. Questa non è polemica. Se si vuole davvero una democrazia partecipata bisogna fare in modo che possano votare tutti anche chi si fa il mazzo tutto il giorno e non può permettersi di stare h24 su internet. E poi cosa costa avvisare almeno la sera prima?
    • Maria Y. Utente certificato 11 mesi fa
      Per tutti quelli che si lamentano di non aver potuto votare... hanno votato 21.867 iscritti!, se fatte un piccolo sforzo e ragionate, credo non sia tanto difficile risolvere questo vostro piccolo "problema"!
  • Sbino D 11 mesi fa
    Orario del voto troppo ristretto. Non si capisce come mai essendo votazioni online non si possa votare in un lasso di tempo più ampio, tagliando fuori così chi ha impegni di lavoro o altro. ASSOLUTAMENTE NON COMPRENSIBILE!!!
  • Nicola Agostaro 11 mesi fa
    Mi accodo ai commenti di richiesta di allungamento dell'orario del voto. Per alcune persone le 19.00 è l'ora del rientro a casa. L'ora in cui "non usa 20 secondi per cliccare" ma ha la calma di leggere COSA vota e perché. Ho saltato due votazioni... non mi fa piacere e, dato che la votazione ALDE/EFDD/GRUPPO MISTO è durata un numero accettabile di ore, mi chiedo come mai non si possano concedere sempre più ore. Grazie dell'opportunità di applicare la democrazia diretta, spero ce ne concediate presto più possibilità di attuarla.
  • undefined 11 mesi fa
    Salve, volevo solo dire che e' la terza votazione alla quale non riesco a partecipare a causa del poco tempo disponibile. Ma c'è qualche vincolo legale che impedisce di allungare il tempo del voto, perché altrimenti non riesco proprio a capirne i motivi. Io credo che allungando il tempo del voto si ottenga solamente che più iscritti avranno l'opportunità di votare. Non penso sia una cosa negativa. Poi se c'è qualcosa che mi sfugge ditemelo.....
    • Andrea P. Utente certificato 11 mesi fa
      Sono totalmente d'accordo! Io sono uno dei primi iscritti certificati al Movimento, lo sono da molti anni, e finora ero sempre riuscito a votare, anche se sempre storcendo il naso per il poco preavviso che viene dato. Oggi per la prima volta non sono riuscito a votare perché la mail mi è stata inviata come al solito alle 10 di mattina, ma al lavoro ho avuto una giornata molto difficile e solo poco dopo le 19 mi sono accorto di averla ricevuta: è davvero un peccato! Sicuro che non si può proprio dare un preavviso di almeno 24 ore?
  • flavio guglielmetto mugion Utente certificato 11 mesi fa
    Non voto senza formazione. Salut
    • Pensiero ***** Utente certificato 11 mesi fa
      In compenso scrivi quando non hai niente da dire. Salut anche a te.
  • niko d. Utente certificato 11 mesi fa
    E finitela con sta storia del poco tempo a disposizione e del preavviso ecc....ecc... non ditemi che non trovate 2 minuti (60secondi) - in pausa pranzo? in pausa caffè? in pausa wc? in pausa sigaretta? - per votare? ... il tempo per informarvi sul quesito energia (o sui candidati) c'era, le informazioni erano state date da giorni ... con un telefonino si fa prestissimo. Tutto il resto sono scuse o il pretesto per buttar zizzania gratutita (cosa nota ai soliti trolletti simpaticoni) BASTA VO-LER-LO!! VOTATE! ... E CONSIDERATEVI FORTUNATI DI POTERLO FARE.
    • Oronzo Barberio Utente certificato 11 mesi fa
      Se io vado la mattina fuori città o in campagna e torno la sera non ho tempo di vedere se ci sono o no le votazioni, se mi arriva una mail alle dieci di mattina. Gli avvisi non si fanno per chi ha tempo, ma bisogna farli arrivare a tutti e valutare ogni cosa. Oltre a milioni di disoccupati c'è anche gente che per fortuna lavora e non usa il tempo per pausa, caffè o altro. Gli avvisi vanno dati almeno tre giorni prima e il tempo delle votazioni deve essere allungato. Non c'è democrazia né diretta né indiretta se non si danno a tutti le informazioni giuste, il fatto che tanti si lamentino è una precisa prova.
  • Fabio Batisoff 11 mesi fa
    A quando la votazione sul Recall di Borrelli, europarlamentare che si fa beffa delle regole del movimento? Serve un petizione su Rousseau di 500 iscritti della circoscrizione Nord-orientale (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto). Mandiamolo a casa!
  • giuseppe salafia 11 mesi fa
    ma la comunicazione ,quando ci sono votazioni perchè non mi arriva sulla mia email e alcuni giorni prima grazie
  • undefined 11 mesi fa
    Sempre 🌟🌟🌟🌟🌟👍
  • margesimpson 11 mesi fa
    Ho appena votato, ma vorrei segnalare che l'email che mi avvertiva delle consultazioni mi è arrivata solo pochi minuti fa. Se si può votare SOLO dalle 10.00 alle 19.00, perché non provvedete ad inviare le email il giorno prima? Già lo abbiamo segnalato in tanti: sono poche le ore che ci concedete per decidere, le leggi sono tante da leggere e non sempre si ha il tempo per votare in un giorno soltanto dalle 10.00 alle 19.00. Almeno per votare le leggi proposte dagli iscritti, concedeteci almeno due giorni!!! Grazie. W M5S!!!
  • giampiero rizzardi 11 mesi fa
    Non riesco ad iscrivermi perchè mi risponde che la e-Mail è già stata usata???, ne ho una seconda ma non mi accetta seanche quella??? ci debbo rinunciare? mi dispiace oerchè, donazione a parte mi piacerebbe partecipare, votare ma ste e-mail sono un problema?, ci debbo rinunciare?
    • Paolo J. Utente certificato 11 mesi fa
      @ Lorenzo G. solo per dirti che inavvertitamente ho cliccato sull'item "Segnala commento inappropriato", nel goffo tentativo di "Chiudere la discussione". Chiedo venia per l'inconveniente. Ciao.
    • Lorenzo G. Utente certificato 11 mesi fa
      Ciao, è possibile che qualcuno abbia utilizzato i tuoi indirizzi mail a tua insaputa, cosa che succede sempre più spesso data la poca attenzione che la maggiorparte degli utenti internet presta alla sicurezza. Oppure hai già eseguito un'iscrizione in precedenza ? Dovresti dare più dettagli riguardo alla tua problematica.
    • roberto plutarchi 11 mesi fa
      ...siamo in due , perché pure io mi trovo nella stessa situazione....ciao..
  • Mouhamed Di Gregorio Utente certificato 11 mesi fa
    ancora un voto per decidere in libertà. grazie
  • massimo m. Utente certificato 11 mesi fa
    Buon voto!
  • Ivo Montefiore Roma 11 mesi fa
    Buon voto a tutti
  • Alessandro P. Utente certificato 11 mesi fa
    Qualcuno sa se la prima modifica proposta (Legge costituzionale, Vincolo di mandato, Mori Oreste, 6020 voti) è poi arrivata in commissione?
  • PAOLO CARUSO 11 mesi fa
    Il fango meteorite proveniente da 5 Stelle parlamentari in caduta libera su Palermo non solo interessano il candidato sindaco ma oscurano il movimento e il sogno di tanti palermitani onesti. Da memoria Dantesca, "NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA" Coraggio,Uniti rivotiamo con la forza delle idee e con il coraggio dell'onesta' le nostre aspiranti candidate al consiglio comunale di Palermo. Paolo (Palermo)
  • Claudio M. Utente certificato 11 mesi fa
    Fate bene a modificare l'ordine delle proposte, per evitare che si voti alla cieca su indicazioni altrui... ma potreste modificare l'ordine usando come chiave algoritmica l'indirizzo IP o l'utente? Se ogni volta che do una preferenza, mi cambiate l'ordine, è un disincentivo alla partecipazione, dover RIcercare e RIscartare le opzioni... Grazie
  • Massimo Vattani 11 mesi fa
    Ho già segnalato la necessità di estendere l'orario di voto (che coincide spesso con quello di lavoro...) oppure aprirlo per più giorni, oltretutto non sempre ricevo la mail di avvertimento (anche questa dovrebbe essere inviata nei giorni precedenti per avvisare con un memo il giorno della votazione). Grazie e buon lavoro.
  • marianna ruggeri 11 mesi fa
    salve, mi sono candidata nelle liste di palermo, vorrei sapere perché non sono stata inserita, sono iscritta al movimento da parecchi anni. grazie per la risposta
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 11 mesi fa
      evidentemente non sei ancora iscritta certificata (v verde accanto al tuo nome)
  • EmilioEsposito ., (lupo1976) Utente certificato 11 mesi fa
    A quanto noi dopo luglio?
  • ANTONIO VILELLA 11 mesi fa
    Ciao a tutti, non riesco a votare nemmeno resettando le password...come fare? grazie mille. Antonio
  • Pep Gatto Utente certificato 11 mesi fa
    Non tutti votano, solo quelli che si sono iscritti entro il luglio 2016. Viva la democrazia diretta!!!
  • AURORA PIZI 11 mesi fa
    CERCATE DI SPIEGARE PIU' CHIARAMENTE COME SI FA A VOTARE E CERCATE DI RENDERE IL SISTEMA PIU' SEMPLICE....!!!!!!...CONSIDERANDO CHE GIA' PERDEREMO TUTTI I VOTI DELLE PERSONE ANZIANE CHE NON SONO IN GRADO DI USARE IL COMPUTER E NON HANNO CONFIDENZA CON LA RETE.....COSI' RISCHIAMO DI PERDERE ANCHE I VOTI DEI GIOVANI....!!!! IO, PER ESEMPIO, NON SONO RIUSCITA A VOTARE...!!!! COME PIFFERO SI FA...?????
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 11 mesi fa
      devi essere iscritta certificata, a quanto vedo non lo sei (manca la v verde a fianco al tuo nome)
  • Giampaolo M5S Utente certificato 11 mesi fa
    Qui si vota, negli altri partiti decidono al massimo in due. Grazie M5S e W la democrazia.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus