La zona franca a regime fiscale agevolato di Ragusa 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
ragusa_zona_franca.jpg

"A Ragusa, Federico Piccitto e la sua splendida squadra, dopoaver azzerato la Tasi a tutti i cittadini, facendogli risparmiare 5 milioni di euro, rilancia oggi l'offensiva contro la crisi e propone di esentare dal pagamento della Tasi, Tari e Tosap chiunque decida di aprire un'attività commerciale nel Centro Storico Superiore della città! Non contento estende questo beneficio pure a chi decide, sempre in quell'area, di acquistare o ristrutturare casa! In pratica a Ragusa vogliono creare una sorta di "zona franca" a regime fiscale agevolato per favorire il ripopolamento e il rilancio economico di un'area dal potenziale immenso ma che ha sofferto dell'inettitudine del passato. Aria fresca, freschissima! Qualcuno dice che "non bastano le stelle per scrivere poesie", a noi però ne bastano 5 per scrivere una storia nuova, una storia in cui i siciliani si riprendono le proprie città, la propria regione, il proprio futuro. Perché col MoVimento 5 Stelle le cose succedono davvero! Nella pagina di Federico trovate tutte le iniziative che stanno portando avanti, dategli un'occhiata, i ragazzi di Ragusa sono fantastici!" Giancarlo Cancelleri, portavoce M5S in Regione Sicilia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Davide Occhipinti Utente certificato 3 anni fa
    Il Sindaco di Ragusa Federico Piccitto sta facendo un ottimo lavoro, indubbiamente il miglior Sindaco che la Città abbia mai avuto; asserisco questo con totale cognizione di causa. Essere onesti e lavorare (al contrario di altri) per i propri cittadini, è una gran cosa e gli effetti si vedono già dopo solo un anno dalla sua elezione. Continuiamo così.
  • signorello mina 3 anni fa
    invece a Pomezia il sindaco di movimento 5 stelle per la crisi fa un regalo a 12 famiglie con bambine e senza lavoro con lo sgombero coatto sta buttando 12 famiglie per strada
  • giancarlo 3 anni fa
    Sono Ragusano, bene questa notizia. Ma tengo per il bene dell'informazione a divulgare che questo sindaco è lo stesso che ha imposto a Marina di Ragusa, meta balneare e del divertimento dal potenziale turistico immenso, una sorta di coprifuoco con musica nei locali fino all'una di notte e alcolici fino alle due. Tutto ciò provoca un danneggiamento economico per tutte le attività commerciali oltre che una contrazione dei posti di lavoro in una terra che necessità di condizioni favorevoli per tutte le attività imprenditoriali soprattutto quelle legate al settore turistico.
    • Davide Occhipinti Utente certificato 3 anni fa
      Per il bene dell'informazione, bisognerebbe anche dire che è stato chiesto da parte di molti cittadini delle regole di convivenza, perché Marina d Ragusa non deve essere trasformata nella Riccione di turno, è giusto che rimanga anche una meta dove le famiglie trascorrano le loro vacanze serenamente. Trovo la decisione del sindaco abbastanza equa, per lo più si sa, che dopo l'una di notte, la maggior parte dei ragusani si sposta da Marina, per cui non gettiamo fumo sugli occhi. Leggevo su facebook il commento di una signora ragusana che parlava male del sindaco Piccitto, andando a guardare il suo profilo ho visto che lavora presso la PROVINCIA. 1 + 1 = 2.
  • ruggiero orlando 3 anni fa
    Per par condicio potevate scrivere anche dell aumento del 30% del gettone di presenza..
    • simone stefani 3 anni fa
      Bhe almeno qualcosa l'ha fatta e per davvero, fosse il gettone di presenza il problema! Sai, molti politici del PD e FI prendono anche loro tanti soldi ma non fanno un cazzo per i loro cittadini e in più pigliano pure le tangnti...vedi tu.
  • mirella turrini 3 anni fa
    Certo la nettezza viene bruciata i campi vengono bruciati le strade sono dissestate le case mancano di intonaco sicurezza pubblica inesistente e vero i ragusani possono anche non pagare le tasse !!!
  • Margarita 3 anni fa
    ciao a tutti ,vori sapere come fare per rinucciare alla cittadinazza ITALIANA il perchè presto detto non mi sento piu cittadino Italiano come diceva il grande Giorgio Gabeer ma purtroppo lo sono.Questi si sono venduti litalia con tutti gli italianitanto per farvi capire si sdono venduti la nostra linea aerea di bandiere , e per finire lindesit,vorei sapere quando non ci sarà piu nulla da vendere cosqa si invenderanno per fare cassa.se qualcuno mi vuole rispondere ecco il mio indirizzo .roberton71.kotmail .it GRAZIE a chi mi aiuta
  • alvise fossa 3 anni fa
    FANTASTICO,AVANTI COSI' 5 STELLE RAGUSA
  • davide di noia Utente certificato 3 anni fa
    Fantastico. Forza Sicilia.
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    Molto bene ! Bravi , così si fa , così deve essere in tutto il Paese ! State facendo un ottimo lavoro che tutti i frequentatori del blog sapranno e approveranno entusiasti ! E gli altri 59.050.000 di italiani che non lo sanno ?
  • fra 3 anni fa
    veramente lo fanno anche da noi!!! eppure abbiamo una semplice lista civica!! senza partiti etc etc!!
  • salvatore budroni (budros) Utente certificato 3 anni fa
    Bravo,il nostro sindaco,adesso COPIANO da noi anche i sindaci del PD.
  • Antonio B. Utente certificato 3 anni fa
    in Tvvvvvv andate a dirlo in tv. qui sul blog lo sapranno in qualke migliaio!!!
  • vittorio alberto mari Utente certificato 3 anni fa
    Tante cose in così poco tempo!Ma quanto hanno mangiato le precenti amministrazioni,in tanto tempo?
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Visto? che ce vo'? Questo a dimostrazione che le cose sono semplici, ma i politicanti, corrottimafiosibugiardi, non le vogliono fare. Pensano solo alle loro poltrone. Ma quegli italioti che hanno votato renzi, si sono accorti che, invece di far partire l'economia, sta mettendo mano alla costituzione,che non c'entra un cazxo con il lavoro? Si sono accorti che le tasse sono aumentate, che sta togliendo sovranità al popolo e ci sta riducendo ad un gregge di "pecore"?. Nei prossimi anni avremo la stessa dittatura di 60 anni fa, guardatelo, ha gli stessi atteggiamenti di MUSSOLINI, solo che questo è più defi*iente.
  • dedogrind@hotmail.it 3 anni fa
    Un post sul massacro a Gaza in solidarietà ai palestinesi?
  • Mauro Q. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie ragazzi e in bocca al lupo. Ne avete/abbiamo veramente bisogno!!!
  • Mario Fonisto Utente certificato 3 anni fa
    Tutto molto bello,GRAZIE di cuore.Un napoletano speranzoso che anche nella sua città possa cambiare qualcosa! A riveder le stelle W m5s
  • gennaro vendemini 3 anni fa
    Basta tagliare gli sprechi e i soldi escono fuori.... MODELLO RAGUSA IN TUTTA ITALIA
  • Andrea Muccin 3 anni fa
    Intelligenza e senso civico.. questo è sufficiente.. continuate così !!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus