Il partito dei picciotti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

picciotti_tribunale.jpg

Sono state depositate il 1° luglio 2014 le motivazioni della pronuncia della Corte di Cassazione che, lo scorso maggio, ha confermato la condanna per concorso esterno in associazione mafiosa nei confronti di Marcello Dell’Utri.
Chiunque fa parte di
un’associazione di tipo mafioso formata da tre o più persone, è punito con la reclusione da sette a dodici anni.
Coloro che promuovono, dirigono o organizzano l’associazione sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da nove a quattordici anni.
L’associazione è di tipo mafioso quando coloro che ne fanno parte si avvalgono della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento e di omertà che ne deriva per commettere delitti, per acquisire in modo diretto o indiretto la gestione o comunque il controllo di attività economiche, di concessioni, di autorizzazioni, appalti e servizi pubblici o per realizzare profitti o vantaggi ingiusti per sé o per altri, ovvero al fine di impedire od ostacolare il libero esercizio del voto o di procurare voti a sé o ad altri in occasione di consultazioni eletto. Le domande da porsi sono "Chi ha favorito Dell'Utri attraverso il concorso esterno in associazione mafiosa?" Perché questo è il punto.
"Nelle 447 pagine che costituiscono le motivazioni della sentenza che ha condannato l’ex senatore del Pdl a sette anni di carcere, la terza corte d’appello di Palermo mette nero su bianco le modalità che hanno avvicinato Berlusconi a Cosa Nostra tramite lo stesso Dell’Utri. “La genesi del rapporto che ha legato l’imprenditore e la mafia con la mediazione di Dell’Utri” scrive la corte presieduta da Raimondo Lo Forti, è rappresentata “nell’incontro avvenuto a maggio 1974, cui erano presenti Gaetano Cinà, Dell’Utri, Stefano Bontade, Mimmo Teresi e Berlusconi”. Un vis-a-vis raccontato per la prima volta dal pentito Francesco Di Carlo, ritenuto provato già in primo grado, e che adesso viene ritenuto provato anche dai giudici d’appello che lo collocano tra il 16 e il 29 maggio del 1974: quel giorno Dell’Utri si trova nel suo ufficio di Milano, per incontrare alcune persone. [...] È quello il primo contatto tra B e i boss di Cosa Nostra. Un incontro che i magistrati definiscono come un vero e proprio contratto, con tanto di parti e mediatore. (fonte)"
Supponiamo che siano interessi privati di chi come rivelato dal pentito Giovanni Brusca al processo Mori pagava 600 milioni di lire di pizzo ogni anno al capo della cupola palermitana Stefano Bontade "Berlusconi pagava una sorta di "messa a posto" a Stefano Bontade, quando poi questo morì fu sostituito". Facciamo un'altra supposizione: che questo concorso esterno sia stato utile per il risultato elettorale di Forza Italia in Sicilia (il famoso 61 a 0 alle amministrative) e altre cosucce reperibili in qualunque libreria dove sull'argomento c'è ormai di tutto, più che in un tribunale della Repubblica.
La condanna di Dell'Utri, uno dei fondatori di Forza italia, non ha mai però messo in discussione le origini e le finalità della sua creatura. Ma un partito nato con queste premesse non dovrebbe essere sciolto d'autorità? Almeno per precauzione? Totò diceva "Siamo uomini o caporali?, ma i parlamentari di FI dovrebbero domandarsi "Siamo uomini o picciotti?"

Ps: rinnoviamo la nostra stima e fiducia nei gruppi di comunicazione di Camera e Senato del M5S. Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio

cale_dvdd.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • dina barboni 3 anni fa mostra
    SIETE VOI, I 5 STELLE, IL PARTITO DEI PICCIOTTI! INCAPACI E NULLAFACENTI, TAVOLAZZI SU DI VOI HA IDEE CHIARE. COME SI FA A SCEGLIERE UN RAPPRESENTANTE DELLA REPUBBLICA SUL WEB? CHE CAZZO DI GENTE ARRIVA DAL WEB? SIETE SICURI CHE I PICCIOTTI NON PROVENGONO ANCHE DAL WEB? SE SONO COSI' ONESTI E BRAVI ALLORA PERCHE' VENGONO CACCIATI? CHE LAVORO FACEVANO I 5 STELLE PRIMA DI ARRIVARE IN PARLAMENTO? ANCHE I PARASSITI FANNO PARTE DELLA MAFIA, CHE E' ORGANIZZAZIONE PARASSITARIA. LA MAFIA SONO TUTTI QUELLI CHE NON PRODUCONO UN CENTESIMO PER QUESTO PAESE.
  • GWGEFGW 3 anni fa mostra
    PRIMA SI E' PREOCCUPATO DI PRENDERE TUTTI I POSSIBILI VOTI 5 STELLE ALLE REGIONALI, COMPRESI QUEI VOTI CHE OGGI NON AVREBBE PRESO PERCHE' IN TANTI NON SONO D'ACCORDO NONOSTANTE FACCIANO VEDERE PERCENTUALI BULGARE IN UNA VOTAZIONE FARLOCCA! POI HA SCATENATO IL PROCESSO AI DISSIDENTI. PER ME SI E' COMPORTATO DA CODARDO E DA OPPORTUNISTA CON I PROPRI ELETTORI!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      gne...gne...gne.. vai in culo!
  • GWGEFGW 3 anni fa mostra
    daniel cortes COME SE VOI NON SISTEMATE GENTE SOLO PER IL FATTO DI AMICIZIE, ATTIVISMO NEI MEETUP, FREGANDOSENE ALTAMENTE DI CURRICULUM E PREPARAZIONE? IL CASO COLLABORATORI SOLLEVATO DA BARBARA LEZZI NON L'HAI MAI SENTITO?
  • GWGEFGW 3 anni fa mostra
    CHE FIGURA DI MERD SCRIVERE QUESTO senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, E POI CAMBIARE LE REGOLE. LE CAMBIANO PERCHE' ORA SANNO DI AVERE UNA PERCENTUALE CHE LI SEGUIRA' ANCHE SE SI TRASFORMANO IN UN VERO PARTITO!
  • Blogfalsario 3 anni fa mostra
    MIRELLA LIUZZI,M5S CI SPIEGA LE PUBBLICITA' SU GOOGLE "(...)Le campagne pubblicitarie attuate da Google piuttosto che da Facebook, non portano liquidità o soldi a palate come si è soliti pensare a chi le commissiona, ma servono alle aziende per far conoscere i propri contenuti e sponsorizzare il proprio sito internet. Chi guadagna in tutto ciò, sono sostanzialmente quelli che offrono il servizio, al limite, quindi Google e company.(...)" Avete letto bene,al limite ci guadagnano google e company. Il prossimo step sarà dire che Casaleggio fa beneficenza ospitando le pubblicità? Qui siamo di fronte al delirio spinto pur di giustificare l'ingiustificabile.
    • dario a. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e sarebbe questo il problema dell' italia ? il problema è che voti pd purtroppo.........
  • Blogfalsario 3 anni fa mostra
    AI GRILLINI GLIELO METTI NEL CULO MA NON NELLA TESTA! ++++++ AD ARTINI GLI E' VENUTO IL "DUBBIO" DI ESSSERE STATO PRESO PER IL CULO? DOPO 1 ANNO E MEZZO E CHISSA' QUANTO DI MILITANZA? SCUSATE, MA PENSIAMO PER UN ATTIMO A CERTE COSE. SE IL BLOG FOSSE NATO SIN DAL PRIMO GIORNO PIENO ZEPPO DI BANNER E CAZZATE COME LO E' PIENO OGGI, CHI LO AVREBBE MAI CAGATO BEPPE GRILLO? SE SIN DAL PRIMO GIORNO VI FOSSE STATO LO STATUTO QUELLO VERO FIRMATO DAL NOTAIO, CHI LO AVREBBE MAI CAGATO BEPPE GRILLO? SE SIN DAL PRIMO GIORNO SI FOSSE SAPUTO CHE DIETRO IL BLOG C'ERA UN ESPERTO DI MARKETING DIGITALE, MA CHI LO AVREBBE MAI CAGATO BEPPE GRILLO? SE APPENA ENTRATI IN PARLAMENTO FOSSE STATO SUBITO NOMINATO L'ODIERNO DIRETTORIO, CHI LO AVREBBE MAI CAGATO BEPPE GRILLO? IN CERTE COSE NON CREDO ALLA FATALITA', AL CASO! I VERTICI HANNO SEMPRE SAPUTO FARE "CERTI" PASSI NEL MOMENTO PIU' FAVOREVOLE E SPECIALMENTE INDOLORE PER LE VOSTRE TESTOLINE DI LEGNO. PIANI PIANO VI VENGONO SU PER QUELL'ORIFIZIO CHE TANTO NON VE NE ACCORGETE!
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buon giorno...non sei ancora andato a cagare?
    • speed king 3 anni fa mostra
      Ma vai a fare in culo tu e i tuoi compari.
    • daniel cortes 3 anni fa mostra
      e secondo te che dobbiamo fare votare il capitan banana o il xenofobo salvini che mette la moglie in regione a chiamata diretta o forse frenzie il spara palle a raffica a me grillo non mi ha tiratyo fuori ne manco 1 centesimo cosa che non posso dire degli altri personaggi
  • Blogfalsario 3 anni fa mostra
    Vi dà noia, eh, che i ladri del M5S vengano cacciati! viviana vivarelli, bologna ++++++ SCUSATE, COME SI FA A FARSI DARE DEL "LADRO" DA QUESTA IDIOTA, SENZA FARGLI UNA QUERELA A TESTA PER OGNI GRILLINO PARLAMENTARE CHE SI SENTE CHIAMATO IN CAUSA DALLE SUE FARNETICAZIONI? BISOGNA PORTARSI A CASA LA PAROLA LADRO DETTA DA UNA IDIOTA CHE HA VOTATO SINO A IERI PRODI, COFFERATI E SICURAMENTE LA NIPOTE DI PRODI IN REGIONE?
  • Franceschini Roberto 3 anni fa mostra
    ERA ORA !!!! Caro Grillo era ora,non valevi nulla come comico,figuriamoci come politico !!!!! Come quando facevi il comico eri solo capace ad urlare ! Tutto non ti và bene,soluzioni alternative ZERO !!!! L'unica cosa che SIETE stati capace di dire è stato " ANDATE A CASA !! " E' toccato a te !!!! Ora speriamo che tanti altri seguano il GURU !!!!!
    • tommaso RABITI Utente certificato 3 anni fa mostra
      la gente che come lei vede il marcio dappertutto è perchè è essa stessa marcia
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...non valeva nulla grillo ?.... sta di fatto che ai suoi spettacoli...non c'era mai nessuno vero ? Chiedilo a fassino se sarebbe ancora disposto a ripetere che : Grillo si faccia un partito suo e vediamo quanti voti prende" Previsione azzeccatissima.....come le tue considerazioni. Ciao scienziato.!!!! *****
    • oreste M, (:★★★★★) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buon giorno,leggi il commento di Manlio Di Stefano a dex...poi ritorna a criticare.
  • Massimo Sturner 3 anni fa mostra
    il blog è chiuso ed è arrivata la sguattera! brava pulisci bene tutto, anche la tua lingua, visto che è tutto il giorno che lecchi il culo!
  • Dr. Lorenzo Nesin 3 anni fa mostra
    Scusate un attimo, sono appena stato sul sito della deputata Paola Pinna (www.paolapinna.it) e poi sul suo profilo Facebook.....bhe non ci crederete, ma vi sono le slide di tutti i bonifici fatti dei soldi restituiti. Come si fa a dire che non hanno restituito i soldi, se questo non è vero ? La cosa a questo punto è gravissima in quanto vi è stata una espulsiome basata su accuse false e prive di fondamento. Come la mettiamo ?
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      sì...li ho visti...metà sono alla caritas (e probabilmente li scarica dalle tasse) io ho visto anche questo, tu? https://www.youtube.com/watch?v=s-LRu5FcglQ
    • Sei il sesto e non lo dici 3 anni fa mostra
      st.irner, ma sei sempre mestruato? fatti qualche scopata, magari a pagamento se non te le danno!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa mostra
      La mettiamo alla pecorina? che dici? Hai anche fatto la somma di quello che deve restituire? Hai anche controllare a chi sono stati fatti i bonifici?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    cafferino notturno a 5 stelle qui,blog!!
    • Luca M 3 anni fa mostra
      Luca, quando ti sentirai un po' stanchino, ti prenderai anche tu 5 camerieri? :-)
  • Bacia Mano Utente certificato 3 anni fa
    ola' blogghe ci sono nuove novelle fresche? Beppe "lo stanchino" spero che almeno tu diventi presente sul blog magari rispondendo a qualche commento. Hai preso la giusta decisione, adesso facciamo il cambio di marcia nella comunicazione con i 5 portavoce ma anche con tutti gli altri parlamentari !!!!!!! aloha
    • Massimo Stirneri 3 anni fa mostra
      portavoce dei portavoce? anzi... portavoce dei portavoce del megafono! ps e poi si parla di burocrazia :-)
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    OT (mica tanto) Ricordate Boccuzzi l'operaio della Thyssen Krupp, scampato alla strage di Torino, in cui morirono 7 suoi colleghi bruciati vivi, entrato poi nel PD ed eletto in parlamento? Ha votato a favore del Jobs Act e dell'eliminazione dell'art. 18 http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/antonio-boccuzzi/332684
    • viviana vivarelli Utente certificato 3 anni fa
      'Disciplina di partito' anche lui come Bersani, immagino e per fortuna che i piddini ce l'avevano con la proposta di istituire un recall contro chi va contro i suoi elettori o delinque ma si vede che per la 'disciplina di partito' l'art. 67 che vieta i vincoli di mandato non vale
    • Minimo Stirneri 3 anni fa mostra
      pensa a casa tua bel-landi, che ci sono problemi veri
    • Massimo Stirneri 3 anni fa mostra
      notiziona! grazie!
  • il ruffiano 3 anni fa mostra
    franceschino vien di notte due tre clikk a mezzanotte per max stirner fa il guardiano viva viva il ruffiano:))
  • Domani non è un altro giorno 3 anni fa mostra
    Ps: rinnoviamo la nostra stima e fiducia nei gruppi di comunicazione di Camera e Senato del M5S. Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio Il Gattopardo docet!
  • Frank De Sisti 3 anni fa mostra
    Haller che ti hanno promosso attaccante!?
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      No, non ho cartellino, e non appartengo a nessuna squadra, neppure a questa; penso solo d'avere l'esperienza necessaria per valutare la situazione, e quello che è successo, l'avevo ampiamente previsto: se qualcuno dei "dissidenti" che pure aveva preso precisi impegni, sentiva di non dover più condividere il percorso del Movimento, non aveva che da dare le dimiissioni, sic et sempliciter: vedo però che tutti vogliono tenersi lo stipendio e la poltrona......
  • (A)© 3 anni fa mostra
    Commentini plebei a go go, giusto per attirare elettorato immagino. Uno dice che "quei dissidenti...erano disoccupati prima di essere miracolati da B.""....e via cacca spruzzando. Uno dello 0,8,3%
    • (A)© 3 anni fa mostra
      Eh si! Si è aperta la portiera: ho buttato giù l'Artini!! - http://ilmanifesto.info/m5s-il-declino-della-non-politica/
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beh, almeno si potrà dire che i "dissidenti" hanno avuto un tempismo eccezionale, nel salire sul taxi M5S per scenderne al volo senza voler pagare la corsa.....
  • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
    Bene dopo questi 4 ceffoni (virtuali nèh) ai bambocci del blog, vi do la buona notte. Buonanotte Blog ... E una buona domenica.
    • il ruffiano 3 anni fa mostra
      franceschino vien di notte due tre clikk a mezzanotte per Max Stirner fa il guardiano viva viva il ruffiano:))
    • cacciofolk 3 anni fa mostra
      no, come Folchi al vento...giù la testa coglione
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      In 5 e scompari come scorreggia al vento ... Rimane la puzza per un po ma scompari ...
    • folcaccio 3 anni fa mostra
      Portatelo in Manicomio il misero, si manda affanculo da solo. Poveretto...
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Prrrrrrr!!!! Ciao, buonanotte che ora vado.... ;))
    • folcaccio 3 anni fa mostra
      CLIKK! :)
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Ma vaffanculo.
    • FolkFucker 3 anni fa mostra
      schiantati demente, povero clown decerebrato
  • Betty Curtis 3 anni fa mostra
    Francesco Folchi è un omuncolo misero, un pagliaccio mandato avanti dagli.....amici.
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Questo post vuol dire che ti ho olpito e affondato ... Tu invece sei un infingardo da quattro soldi. Ti stavo ignorando, tu invece da vero vigliacco sei voluto intervenire ... Vigliacco infingardo.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa
    ...ma mi chiedo ? se Beppe..prima delle elezioni politiche, avesse detto che poi avrebbe nominato 5 portavoce....i parlamentari che oggi si lamentano e voglion lasciare....non mi venite a dire che non si sarebbero candidati...a motivo dell'onta che ne sarebbe conseguita . ***** Commentatore in marcia al V 3 day. Commentatore che partecipa alle Europee. Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle. Cortigiano per Hobby
    • Luca M. 3 anni fa mostra
      portavoce dei portavoce? ps rileggi prima di postare cazzate!
  • ora clikkami e bannami 3 anni fa mostra
    Forse ho sbagliato aggettivo: meglio vigliacco? segreti e scheletri 10 minuti fa mostra pavido! l'hai rimosso subito, ma chi doveva leggere ha letto! Sappiamo che sei il sesto 39 minuti fa mostra Ma stirneri pensa che i lettori dei commenti non capiscano il suo obiettivo finale?
  • segreti e scheletri 3 anni fa mostra
    pavido! l'hai rimosso subito, ma chi doveva leggere ha letto! Sappiamo che sei il sesto 39 minuti fa mostra Ma stirneri pensa che i lettori dei commenti non capiscano il suo obiettivo finale?
  • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
    Tore Salva ... Buonasera. Ogni tanto c'è qualcheduno, qualche troll, fors'anche amici tuoi, che mi tratta male e non ho mai il piacere di avere un tuo intervento in mia difesa, come invece usualmente fai per altri ... Tore Salva Tore Salva, perchè non Vi-Sal anche me mai mai mai? Perchè mi fai questo torto logorroico Tore Salva? Una nabuo nicadome a te Tore salva.
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Ciccio, tanto per l'altra volta te la prendi nel culo tu ... piccolo stron2o. Che mi sono reso conto che solo perchè avevo ragione che ti fermasti ma che fu un attacco in piena regola piccolo tiratore di freccette. Vigliacco e infingardo. Tu sai che ho studiato da lord puddimghton ad oxford vero infingardo?
    • Lino Pincopal 3 anni fa mostra
      "GL'AGGETTIVI! è da nobel dell'ignoranza, complimenti! ps se ci fosse stata una virgola dopo logorroico, avresti ragione...ignorantone!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      NON SAI LEGGERE ERA "questo torto" OPPURE "logorroico Tore" CIOE' GL'AGGETTIVI QUALIFICATIVI NO? RITENTA SARAI PIU' FORTUNATO
    • Lino Pincopal 3 anni fa mostra
      Cesco Fran... "torto logorroico" significa "torto verbale" ? Se è così, complimenti per la tua o-struzione!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Quesdta ca22ata sopra è ovviamente O.T. ... Ciao.
  • Gli antisistema falliti 3 anni fa mostra
    Dialogo tra Eposmail/Paolo Barnard e Max Stirner/Piero Ricca(sotto, poco fa). Ricca è "giustificabile" poichè essendo scarsino in Politica e in Strategia, ha degli orizzonti limitati che lo portano spesso ad errare, rasentando anche il DELIRIO. Comunque nelle sue mancanze è almeno in buona fede. Barnard invece è VERGOGNOSO, qui nel blog finge, lecca ed è sempre in mala fede. Almeno una volta insultava con il nick Claudio Casalino e altri, ora invece è vittima della sua doppiezza. Eposmail mansueto nel blog e Paolo Barnard nel web che insulta movimento, dirigenti, grillini, di tutto e di più (anche qui DELIRI, anche se di natura differente). Dialogate, dialogate...gli antisistema di quinto livello (meno male e GRAZIE).
  • Carlo B. Utente certificato 3 anni fa
    Questi dissidenti, prima di essere "miracolati" da Beppe, erano dei disoccupati alla favia (meglio noto come il rosikone) in cerca di una sistemazione. Adesso che sono in Parlamento (grazie a Beppe) fanno i gradassi, quasi che la sedia dove seggono se la fossero conquistata per merito. Vi dico una cosa sola: arraffate quanto potete perchè, finita questa legislatura (e il tempo stringe) tornerete a fare quello che facevate prima: NULLA!
    • viviana vivarelli Utente certificato 3 anni fa
      Scanzi chiede come mai il M5S porta avanti grandi battaglie politiche, Artini le condivide e solo ora, dopo un anno e mezzo, scopre quello di cui accusa Grillo. Non è strano tutto questo? “I dissidenti del M5S, finora, più che somigliare a Solgenistin come qualcuno ha detto, somigliano a Razzi e Scilipoti, stampelle di Renzi, stampelle di Sel o della Lega, Gambaro e Orella sono diventate stampelle sistematiche di Renzi
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ...quante stupide scuse, per mettere le mani sul gruzzoletto.....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Saranno "arruolati" dal Nano o dal PD: non c'è servo più fedele di un rinnegato.....
    • sentisenti 3 anni fa mostra
      guarda che roba, siete rappresentati da 'miracolati' e il prossimo V day lo farete a Lourdes?
    • sentisenti 3 anni fa mostra
      quindi se non fanno quello che gli si dice affanculo no?
  • Sappiamo che sei il sesto 3 anni fa mostra
    Ma stirneri pensa che i lettori dei commenti non capiscano il suo obiettivo finale?
  • Andrea V. 3 anni fa mostra
    Ciao a tutti, sono un ex-attivista del m5s, SOSTENITORE ECONOMICO e frequentatore del meetup della mia zona. Oggi, qualcosa è cambiato definitivamente e allora voglio pubblicamente fare un augurio al M5S: " VI AUGURO DI SPARIRE OVVERO DI ESSERE AZZERATI POLITICAMENTE". IL 4% in Calabria è anche troppo! E ADESSO CENSURATE PURE IL MIO COMMENTO PERCHE' QUESTA E' L'UNICA COSA CHE SAPETET FARE.
    • angelo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ecco bravo, vai a fare in c.....
  • alnair ***** Utente certificato 3 anni fa mostra
    solo per informazione ragazzi, non avete idea di che pena ho provato questo pomeriggio nel vedere la gente (tanta) che si fermava in un gazebo di casapound.... quelle persone, una per una, dobbiamo riprendercele dobbiamo far rinascere in loro la speranza per un futuro fatto di umanità, di buona volontà, di rinascita ma soprattutto di concretezza!!!! Ho Grande fiducia nei ns 5 ma tu Beppe, non mollarli..... :)
  • Oreste 3 anni fa mostra
    CENSURA STALINIANA DEL BLOG ...bleah
  • ciccio bello dibba 3 anni fa mostra
    brrrr che paura aveva ciccio bello dibba prima di salire sul tetto della camera dei deputati a mettere lo striscione!!! prima però s'è fatto un selfie per ricordare la grande impresa rivoluzionaria da lasciare ai posteri:)) http://video.corriere.it/di-battista-5-stelle-prima-blitz-ho-certa-paura/e0aba012-171f-11e3-b8be-7779aaf9a586
  • ciccio bello dibba 3 anni fa mostra
    brrrr che paura aveva ciccio bello dibba prima di salire sul tetto della camera dei deputati a mettere lo striscione!!! prima però s'è fatto un selfie per ricordare la grande impresa rivoluzionaria da lasciare ai posteri:)) http://video.corriere.it/di-battista-5-stelle-prima-blitz-ho-certa-paura/e0aba012-171f-11e3-b8be-7779aaf9a586
  • Grilllo il sondaggista 3 anni fa mostra
    Grillo, dopo la nomina dei "fantastici 5" alla guida del tuo partitino farlocco, è giunta l'ora di cambiare nome! Questo vi rappresenta perfettamente: MOVIMENTO 5 SEGHE BUAHAHAHAHAHHA!!!
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu di seghe te ne devi fare parecchie perchè sei un S.N.T (soggetto non trombante)
  • palilia libanora 3 anni fa mostra
    Ma è vero quel che scrive Il Fatto che Grillo vuol cacciare altri 17 senatori e deputati?
    • marina s. 3 anni fa mostra
      A sentire il Fatto Quotidiano sembra che il motivo delle espulsioni sia sempre lo stesso: mancate rendicontazioni.
    • marina s. 3 anni fa mostra
      http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/29/m5s-proposte-17-espulsioni-per-mancate-rendicontazioni/1241236/
    • palilia libanora 3 anni fa mostra
      Mi sembrano solo esecuzioni sommarie.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      se non fanno il loro dovere anche venti. Noi non abbiamo nessun problema.
  • afsgasg 3 anni fa mostra
    MA MONOTESTICOLO STIRNER CHI CAZZO LO LICENZIA? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • afsgasg 3 anni fa mostra
    MI CONSOLO CON QUESTO MISERO NUOVO ALBUM http://metalitalia.com/wp-content/uploads/2014/10/acdc-rock-or-bust-2014-570x570.jpg DI GENTE VECCHIA E SCONOSCIUTA, MICA COME FEDEZ! BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • amoredibase ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Nel Blog si sente sempre questo profumo di polvere da sparo, di Fucilazioni. Questo profumo di .....VITTORIA!!! Alla fine NE RESTERA' SOLO UNO! Viva Beppe Grillo
  • ne resterà uno solo? 3 anni fa mostra
    azzo, ci avete preso gusto... 3 dicembre si discuterà dell' espulsione di altri 17 ! ps attenzione, la "scorta" sta per finire!
    • ne resterà uno solo? 3 anni fa mostra
      purtroppo no!
    • marina s. 3 anni fa mostra
      Ma stai scherzando, vero?
  • Marco Sfoglia 3 anni fa mostra
    CENSURA SCHIFOSA P.s. Non appena si citano determinati poteri, sette e logge, anche se sei educato, ti bannano. MA CHI KA..O VI VOTA PIU' A VOI !
    • siamo rimasti in tre 3 anni fa mostra
      pochi ma buoni (a nulla) ! ahahahaha
  • l'Indostrano 3 anni fa mostra
    Sempre più censura di tipo vendicativo: nel mentre sopravvivono commentini sarcastici dei soliti noti. Bello però il 91,7%, bella mossa resettante.
  • massimo scotti 3 anni fa mostra
    Sappiamo da sempre le origini di quei grandi signori.....non ci sorprendiamo di nulla.Mi sorprendo invece di aver visto una grande nuotata per strappare il paradiso a quei picciotti(meglio la piscina) e poi quando uno è un po"stanchino" prende lo sciroppino nuovo nuovo il Democratin Forte...ti sistema anche l'udito e ti permette di ascoltare anche gli altri tra un vaffa e l'altro.Siete tanti ragazzi in buona fede l'Italia ha sicuramente bisogno di voi e delle vostre idee pure.Lasciate gli anziani,come me, a giocare sul web e voi ricostruite concretamente questo paese anche con tre stelle già vivremmio meglio...ciao a tutti mi raccomando lo sciroppino.
  • Ragazzi in corriera 3 anni fa mostra
    By Di Mayo: "Prima era una Ferrari con 2 pistoni, ora ci sono 5 pistoni in più" Eh eh eh l'hanno capita anche i sassi
  • Le Frequentazioni che non giovano. 3 anni fa mostra
    @ MAX STIRNER In riferimento al tuo sotto commento del 20/11/14 ore 00:58. Conversazione con Max Weber sotto la poesia di Stecchetti (ottima scelta, essendo Guerrini, come te, noto utilizzatore di diversi pseudonimi e maschere), in cui affermi: "Forse soffri di FREQUENTAZIONI CHE NON TI GIOVANO..." In nome dell'onestà e della trasparenza, che dovrebbero essere due dei valori fondanti del M5S, chiediamo cortesemente di comunicare A TUTTO IL BLOG, chi sarebbero queste fantomatiche frequentazioni che non giovano, con relativi nick.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Max !!!!! l'amico caro però è andato a colpo sicuro quasi sicuro che eri presente !!!! Servizi ?????? Cordialità
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sono scaduti i termini..
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      A scoppio ritardato, da giorno 20 ti rode adesso che siamo al 29 ????? ti sei forse dovuto consultare con la segreteria del pd ???? Cordialità
  • Grillo il sondaggista 3 anni fa mostra
    Grillo, ricordi quando tempo fa scrivevo su questo pravda-blog che saresti sceso sotto il 5%? Beh... Mica scherzavo, eh! BUAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
  • Guido La Loggia Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ma guarda un po' Sky TV com'è carina con il MoVimento! Chi è il proprietario?... Ah!... Rupert Murdoch, quel signore socio d'affari di Lord Jacob Rothschild nella Genie Energy del cui comitato consultivo fa parte anche Dick Cheney... E non c'è nulla da fare! Gira che ti rigira si ritorna sempre lì. Ma sono tutte casualità. Il mondo è fatto di casualità.
  • afsgasg 3 anni fa mostra
    QUANDO DI MAIO DICEVA: “NEL MOVIMENTO PER NON ESSERE IN POCHI A DECIDERE PER TANTI”
  • afsgasg 3 anni fa mostra
    SEMPRE PIU' CENSURA
    • amoredibase ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Nel Blog si sente sempre questo profumo di polvere da sparo, di Fucilazioni. Questo profumo di .....VITTORIA!!! Alla fine NE RIMARRA' SOLO UNO! Viva Beppe Grillo
  • afsgasg 3 anni fa mostra
    DEI GRULLI ABBIAMO APPURATO UNA COSA PERO': NESSUNO DI LORO, COMPRESI I FEDELISSSIMI ALLA LINEA, MOLLA LA SEDIA DA PARLAMENTARE SE NON A FINE MANDATO! NESSUNO CHE DICA, NEMMENO LA SEGRETARIA CON I 3 ANNI DI SCUOLA DOPO LE MEDIE, SONO INADEGUATA, LASCIO IL POSTO AD UN GRILLINO CHE ABBIA I NUMERI PER STAR QUI. DEL RESTO LI CAPISCO: SI SENTE ADEGUATO RAZZI!
  • amoredibase ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Bravo Beppe hai fatto un'altra doppietta.Solo volevo segnalarti timidamente e servilmente (Non ti incazzare ti prego)che questa è la nostra porta. Quelli che devi cacciare sono dall'altra parte!
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    Mi una sembra perfetta descrizione del politico attuale nostrano . Forse una differenza c'è : i mafiosi non perseguitano i poveri . Scherzi a parte parliamo di Beppe , a questo punto penso che lo vedremo presto defilarsi dal Movimento pian piano , con dolcezza diraderà le sue esternazioni fino al punto di ritirarsi a vita privata e a tempo pieno al suo lavoro di intrattenitore satirico . Ho la netta sensazione che sia consigliato in continuazione in tal senso .
    • amoredibase ..., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si, aspetta e spera!
  • afsgasg 3 anni fa mostra
    AI GRILLINI GLIELO METTI NEL CULO MA NON NELLA TESTA! ++++++ AD ARTINI GLI E' VENUTO IL "DUBBIO" DI ESSSERE STATO PRESO PER IL CULO? DOPO 1 ANNO E MEZZO E CHISSA' QUANTO DI MILITANZA? SCUSATE, MA PENSIAMO PER UN ATTIMO A CERTE COSE. SE IL BLOG FOSSE NATO SIN DAL PRIMO GIORNO PIENO ZEPPO DI BANNER E CAZZATE COME LO E' PIENO OGGI, CHI LO AVREBBE MAI CAGATO BEPPE GRILLO? SE SIN DAL PRIMO GIORNO VI FOSSE STATO LO STATUTO QUELLO VERO FIRMATO DAL NOTAIO, CHI LO AVREBBE MAI CAGATO BEPPE GRILLO? SE SIN DAL PRIMO GIORNO SI FOSSE SAPUTO CHE DIETRO IL BLOG C'ERA UN ESPERTO DI MARKETING DIGITALE, MA CHI LO AVREBBE MAI CAGATO BEPPE GRILLO? SE APPENA ENTRATI IN PARLAMENTO FOSSE STATO SUBITO NOMINATO L'ODIERNO DIRETTORIO, CHI LO AVREBBE MAI CAGATO BEPPE GRILLO? IN CERTE COSE NON CREDO ALLA FATALITA', AL CASO! I VERTICI HANNO SEMPRE SAPUTO FARE "CERTI" PASSI NEL MOMENTO PIU' FAVOREVOLE E SPECIALMENTE INDOLORE PER LE VOSTRE TESTOLINE DI LEGNO. PIANI PIANO VI VENGONO SU PER QUELL'ORIFIZIO CHE TANTO NON VE NE ACCORGETE!
  • Guido La Loggia Utente certificato 3 anni fa mostra
    Comunicazione di servizio: Preghiamo tutti gli attivisti e i simpatizzanti di non insistere con assurde richieste di voler conoscere l'organigramma del MoVimento e la composizione dello staff del Blog poiché per la legge italiana non è obbligatoria la pubblicazione delle liste degli iscritti a Logge Massoniche private. Grazie per l'attenzione.
  • Crack the system 3 anni fa mostra
    Grillo attacca le "ASSOCIAZIONI DI TIPO MAFIOSO" ma ....cosa intende con tali epiteti ? L'Italia (credo tutti lo sanno ormai...) è totalmente in mano ad associazioni esoteriche "discrete" e "deviate" i cui propositi sono SCONOSCIUTI....i cui elenchi iscritti SONO SCONOSCIUTI (vedi elenchi P2 scoperti solo a seguito di blitz militare) e il Grillo EVITA sapientemente di parlarne. Mah
  • ((A))© 3 anni fa mostra
    Il Post sul libro di Arringo Patacca era chiarissimo in merito: Beppe Grillo non può parlare dei veri Poteri Forti, se no fa la fine di Matteotti. Scordatevi di P2, 7 Sorelle, USA, Decrescita, Rivoluzione: è un po' stanchino!
  • Rocco e i suoi fratelli 3 anni fa mostra
    SIETE RIDICOLI E INUTILMENTE SUPPONENTI. Credete davvero di poter ritornare alle percentuali vicine al 25% di qualche anno fa ? State sognando. Grillo attaca le "ASSOCIAZIONI DI TIPO MAFIOSO" ma ....cosa intende con tali epiteti ? L'Italia (credo tutti lo sanno ormai...) è totalmente in mano ad associazioni esoteriche "discrete" e "deviate" i cui propositi sono SCONOSCIUTI....i cui elenchi iscritti SONO SCONOSCIUTI (vedi elenchi P2 scoperti solo a seguito di blitz militare) e il Grillaccio EVITA sapientemente di parlarne. GRILLO NON SEI CREDIBILE. VATTENE VIA .
  • Davide Marini 3 anni fa mostra
    UNO VALE UNO! ?? BEPPE SPIEGA A CERTI BAMBINI CHE COMMENTANO SUL BLOG QUAND' È CHE UNO VALE QUALCOSA? QUANTO VALE UN ORELLANA UN CAMPANELLA UNA GAMBARO. Una pinna???? QUANTO??? SPIEGATELO COGLIONAZZI CHE ROMPETE I COGLIONI CON L ' UNO VALE UNO! ANDATE A RILEGGERVI COSA DISSE BEPPE ALLA GAMBARO SULL' UNO VALE UNO(ESPULSIONE ADELE GAMBARO) Uno vale uno quando costruisce etc etc! PER FAVORE RILEGGETEVI QUELLE DICHIARAZIONI E CAPIRETE IL VERO SIGNIFICATO DI UNO VALE UNO!? Prima di valere uno bisogna valere qualcosa come uomini o donne! QUANTI ORELLANA PINNA GAMBARO CI SONO NEL MOVIMENTO?? Quanto valgano queste persone?QUANTO MALE HANNO FATTO QUESTE PERSONE AL MOVIMENTO? Secondo voi BEPPE GRILLO VALE QUANTO LORO? Rileggete la risposta ad Adele GAMBARO!!!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va..
  • The Influencer 3 anni fa mostra
    Mamma mia che mortorio!!! No Influencers no Party? Evvabbé... Dunque... Tiziano Renzi, non sapendo cosa fare del proprio figlio, lo chiuse in una stanza vuota con una Bibbia, una mela e un assegno bancario. Pensava: "Se lo ritroverò a leggere la Bibbia ne farò un prete; se starà contemplando la mela ne farò un agricoltore e se guarderà l'assegno ne farò un banchiere". Passato il tempo prefissato, tornò nella stanza e trovò Matteo che aveva intascato l'assegno e, seduto sopra la Bibbia, stava mangiando la mela. A quel punto il buon Tiziano non ebbe alcun dubbio: "Diventerà il segretario del PD!!!"
  • Marco F. 3 anni fa mostra
    #nogarinstaisereno ? Artini, scrive Nogarin su Facebook, «è stato un punto di riferimento e una risorsa per molte realtà toscane, di sicuro lo è stato per noi». Finora, spiega, per le espulsioni, venivano prima interpellati i gruppi di Camera e Senato, dunque è da «rivedere questa inopportuna scelta».
  • Irina Levich 3 anni fa mostra
    è chiara l'influenza di sibilla nella scrittura di questo post. ma lo staff dovrebbe ribellarsi. giù dalle mani dai post ! (sono iscritta al Movimento dal 22 settembre 2010,controllate pure)
  • già 3 anni fa mostra
    "...solo commenti di utenti certificati con nome e cognome...tutto il resto dovrà essere differenziato, i piddini nell'umido, i forzisti nella plastica, i leghisti nel bidone dei residui secchi," E voi grillini termovalorizzati dai risultati delle elezioni...
    • già 3 anni fa mostra
      non rispondevo a te Fraccarlo ma al grillino termovalorizzato
    • Fraccarlo Coposso Utente certificato 3 anni fa mostra
      già, non sono un grillino, se la merda è riferita a me:)
    • già 3 anni fa mostra
      ma vai a fare in culo te mezzo omino di merda, grillino termovalorizzato
    • Fraccarlo Coposso Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non te la prendere....sò ragazzi...
    • * peppone* Utente certificato 3 anni fa mostra
      ..vai a fare in culo razzista di merda!
    • già 3 anni fa mostra
      se qualche italiano dorme sotto un ponte è perchè qualche clandestino, favorito da voi grillini,gli ha rubato la casa e il lavoro...
    • * peppone* Utente certificato 3 anni fa mostra
      ..prega che il M5S un giorno governi, altrimenti dovrai rassegnarti a dormire sotto il ponte.
  • A*juna 3 anni fa mostra
    Oh amico non puoi legare la Verità. Questa è come l'aria libera, senza limite incontrollabile indistruttibile Non abita in un tempio né puoi trovarla sopra un altare Non è di un Dio per quanto zelante sia il suo devoto Puoi tu scoprire da quale fiore l'ape raccoglie il dolce miele? Oh amico lascia l'eresia all'eretico la religione all'ortodosso ma raccogli la Tua Verità dalla cenere della tua esperienza ------------- Jiddu Krishnamurti
  • cosavostra 3 anni fa mostra
    Scusassero. Vedo che ommai siete rimasti pochi ma buoni, che strano, mi sento consueto. A vinire qui ebbi nu problema alla macchina, mi dissero che qui avete pistoni nuovi di ricambio. Chi pozzessere lu meccanico?
  • * peppone* Utente certificato 3 anni fa
    ...solo commenti di utenti certificati con nome e cognome...tutto il resto dovrà essere differenziato, i piddini nell'umido, i forzisti nella plastica, i leghisti nel bidone dei residui secchi, penso sia una buona idea per liberarsi definitivamente di queste mignatte, a cosa cazzo ci serve leggere insulti e dietrologie il cui unico scopo è la destabilizzazione ? Il Paese scivola nel baratro, i partiti politici sono aggrappati alle radici del “sistema” che ciondolano nel dirupo, alcuni sono già precipitati, altri si arrampicano passando sopra le spalle e la testa degli altri pur di salvare la pelle, a distanza ed al riparo dallo sprofondo il M5S osserva, noi non aspettiamo Godot, dovremmo ormai essere consapevoli. Buona vita!
  • meglio il parco con i piccioni 3 anni fa mostra
    Certo che da Orellana finendo con la Pinna ve la siete proprio scelta bene sta crème de la crème di classe dirigente del partito dei piccioni. Atini su La7 a 8 e 1/2 ha fatto dei numeri eccezzionali. Adesso si capisce perchè non volete mandarli in televisione: un branco di livorsi ignoranti dislessici che si esprimono con suoni onomatopeici è difficile da controllare...
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      @meglio il parco con piccioni. hai scritto ...diemticato? ahhhh, dicevi dislessico a te stesso.:D
    • meglio il parco con i piccioni 3 anni fa mostra
      è arrivato il scorreggibozze ti sei diemticato livorsi...poi passo a pagarti ciucia piumin d'asti
    • Giovanni P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      tu sì che sei eccezzionale veramente!parlavi di ignoranti vero?
  • A*juna 3 anni fa mostra
    Quello che ha inventato la frase "dialogo tra sordi" era davvero un genio ehehe... http://ilmanifesto.info/m5s-il-declino-della-non-politica/
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Appunto il tiratore di feeccette ... ^_^
  • previsione dei tempi 3 anni fa mostra
    Mi chiedo se, con il nuovo "direttivo", oltre l' onestà, andranno di moda anche le scie chimiche?
    • dario a. Utente certificato 3 anni fa mostra
      mio Dio non vedevi l' ora di dire la tua oggi eh ?
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    @ giovanni d., avellino "" @ staff Trovate un modo, dedicateci qualcuno per qualche giorno almeno E (se possibile) BANNATE DEFINITIVAMENTE GLI I.P. degli inquinatori. Se gli consentiamo di avvelenare il Blog PERDEREMO il più importante pilastro del M5S. Faccio anche un appello a coloro che sono in grado di suggerire una soluzione tecnica. COLLABORATE CON LO STAFF, PER FAVORE!"" giovanni d., avellino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 29.11.14 13:21| ----------------------- L'ingengneria insegna che le costruzioni più resistenti durante i movimenti della terra e delle scosse telluriche dei terremoti sono quelle elastiche (i grattacieli giapponesi ne sono una conferma). Creare rigidità in qualsiasi ambito a questo porterebbe, cioè a vedere delle anche valide strutture sgretolarsi al primo forte scossone. No, non credo sia quella suggerita da te la tecnica per migliorare questo blog, altre soluzioni sono più efficaci se non si vuole perdere credibilità, ma come spesso succede è solo questione di potere e volere...
    • A*juna 3 anni fa mostra
      Ahahahah Banno, il non-capo dei Galli: "Guai ai vinti". E le galline dietro. Ma mollalo Pa, dai retta! :D
  • pietrino rocca 3 anni fa mostra
    "L'infermiera romagnola potrebbe aver ucciso 93 volte Un dettaglio inquietante. L'infermiera un giorno si mise a scherzare con un medico parlando di una paziente con una brutta prognosi. Avrebbe pronunciato una frase di questo tipo: "Due fiale di potassio e sarebbe tutto risolto"." E, arrestata, se la ride... Ora viene da chiedersi, viste le foto e le testimonianze, perchè lo Stato deve spendere soldi per un processo e per un'improbabile detenzione?...Sopratutto in questo caso "Due fiale di potassio e sarebbe tutto risolto"...No?...
  • già.. 3 anni fa mostra
    Il partito dei picciotti e, come dice Crozza, il partito dei piccioni (in tutti i sensi).
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus