Un nuovo anno per andare oltre - di Roberto Fico

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
buon_anno_fico.jpg

"Avrei voluto fare di più in questo 2013. Il tempo sembra non bastare mai, le giornate volano, gli avvenimenti si succedono, accavallano, intrecciano. Le leggi, lo studio, i regolamenti, il funzionamento della macchina, le sedute dell'aula e delle commissioni, gli attacchi, le pressioni, la comunicazione, le agorà con i cittadini in tutte le piazze d'Italia. Non mi vorrei mai fermare. Abbiamo presentato la legge sul reddito di cittadinanza, sull'impignorabilità della prima casa, sull'abolizione dei rimborsi elettorali, la mozione sulle pensioni d'oro e quella sulla terra dei fuochi. Abbiamo trovato le coperture finanziare per aumentare la domanda interna facendo diminuire la sofferenza e la precarietà delle persone. Ci hanno ostacolato in tutti in modi e con tutti i mezzi possibili. Tutti! Il futuro non è qualcosa che arriva, è qualcosa che si costruisce ogni giorno. Un futuro fatto di basi salde volute con tutte le forze da una nuova comunità più consapevole che ha davvero lottato con animo fiero. Io il futuro lo intravedo ed ecco che sarà stupendo: vincere tutti insieme le elezioni europee, portare nel cuore dell'Europa una nuova idea, un nuovo modello culturale che riporti al centro l'uomo e l'ecosistema tutto, nel quale la parola felicità sia al centro della politica e non una parola da essa avulsa. Combatteremo dal parlamento, dai consigli regionali, dai comuni, dalle piazze. "La storia siamo noi nessuno si senta escluso". Auguro a tutti un 2014 che insegni ad ognuno di noi a sapere andare oltre. Oltre e Insieme. Auguri!" Roberto Fico

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Paola salutati 4 anni fa
    Condivido completamente ciò che fate,spero che riuscite a vincere su questi criminali.Vorrei partecipare di più ma non so come fare.Mi volete aiutare?
  • Paolo B. Utente certificato 4 anni fa
    CITTADINO PRESINDENTE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA DELLA RAI. SONO DELUSO DEL LAVORO DA TE SVOLTO ALLA PRESIDENZA SOPRA CITATA. DATA LA TUA PREPARAZIONE NEL SETTORE, MI ASPETTAVO CHE TU POTESSI FARCI CONOSCERE COME VENGONO SPESI I TANTI SOLDI CHE GIRANO IN RAI. IO VOGLIO SAPERE TUTTI I COMPENSI ELARGITI DA MAMMA RAI. QUANTI SONO E QUANTO PRENDONO MENSILMENTE, CON NOMI E COGNOMI I GIORNALISTI RAI DEI TG, I TANTI TROPPI INVIATI IN TUTTO IL MONDO E I LORO RIMBORSI SPESE, I CONDUTTORI DI TUTTI I PROGRAMMI SIA DI POLITICA E NON, I DIRIGENTI, ED ANCHE QUANO PERCEPISCONO CHI PARTECIPA COME INVITATO O ANCHE SOLO COME SPETTATORE AD OGNI SINGOLA TRASMISSIONE. VOGLIO SAPERE TUTTO PROPRIO TUTTO DI COME VENGONO SPESI E SPERPERATI I TANTI SOLDI CHE GIRANO IN RAI. SAREBBE ARRIVATO IL MOMENTO, CON LA PRESIDENZA DEL M5S ALLA PRESIDENZA DI VIGILANZA, DI APRIRE COME UNA SCATOLETTA IL MONDO DEI PREVILEGI DEL SERVIZIO PUBBLICO RAI
  • alessandro di ventura 4 anni fa
    Sono stato vs. elettore in occasione delle ultime politiche, insieme ai miei familiari, e sono rimasto deluso da quella che giudico una inazione colpevole sul fronte di provvedimenti attesi a livello nazionale. Certamente la restituzione dei soldi del finanziamento pubblico è stata un segnale importante per certificare la vs. verginità in contrapposizione ai partiti marci che sono ancora al potere. Ma la verginità non è sufficiente; la vera bravura vostra sarebbe quella di approvare quelle due o tre leggi, con i testi già ufficializzati secondo le vostre indicazioni, e sfidando gli avversari politici ad approvare tali testi. Per converso, se ad esempio da Renzi c'è l'offerta di un accordo non di coalizione ma su singoli provvedimenti che anche voi condividete, secondo il mio parere dovreste appoggiarli e non chiudervi nella torre d'avorio. Del resto lo avete detto anche voi agli inizi che avreste approvato i testi di legge che ritenevate giusti senza guardare da che parte arrivavano e questa è stata un'affermazione impegnativa che oggi non state onorando. Toglietevi dalla testa di immaginare una vittoria al 51% che del resto è la vecchia idea paranoica berlusconiana, se prima non dimostrate di saper legiferare in condizioni di difficoltà.
  • Nico M. Utente certificato 4 anni fa
    Andare oltre.... si verso la luce in fondo al tunnel...solo che quella luce proviene dal Camposanto, dove tra non molto entreremo tutti noi italiani.
  • vito p. Utente certificato 4 anni fa
    personalmente credo ke tu non abbia fatto proprio niente!!! la rai disinformazione faceva e disinformazione continua a fare anke nell'era del presidente 5stelle, Vespa prendeva 5 milioni di euro all'anno e sempre la stessa cifra prende, idem Fazio, il video è diventato solo un postribolo di raccomandati e tale era, in Rai comandava un agente dello spettacolo sposato con una che ka la trasmissione per i necrofori, e sempre quello continua a comandare con il denaro pubblico e gli sperperi ke ciò comporta in termini di cachet...non a caso Bonolis ritornerà in rai...su rai uno, la prima rete nazionale, non c'era nessun programma di approfondimento giornalistico in prima serata, la più importante, nell'arco dei 7 giorni, ma solo puttanate e fiction per le allodole come gli italiani, e nessuna programma giornalistico vero continuerà ad esserci, avevi fatto una battaglia sacrosanta contro il docureality "Mission" che è andato tranquillamente in onda con uno share dell'8 per cento...quindi ai miei occhi disincantati non è cambiato nulla...tutto il resto è propaganda o noia!!
  • giuliana filippone 4 anni fa
    E' bello sapere che siamo rappresentati da persone oneste a caccia di altri come loro. Trovarne sarà difficile ma quei pochi (e non sono poi così pochi) saranno di ottima qualità. Ma facciamo in modo che questa ricerca diventi "Istituzione" in modo da non spaventare chi nell'Istituzione crede e senza non sa vivere!!!! Avanti così!!! E' ancora tutto possibile....
  • Lukas Plazotta Utente certificato 4 anni fa
    Grazie a te che ti stai facendo il c.... per noi! Sinceri auguri per il nuovo anno 2014 a te e al MoVimento 5 Stelle
  • Stefano Colombo11 (stefanocolombo) Utente certificato 4 anni fa
    Grazie per la passione e l'onestà con cui cerchi di portare un poco di luce dove luce non c'è. E' dura, durissima, poichè è più facile ignorare che cambiare, più facile accettare compromessi che raddrizzare quanto si è malamente piegato per cui grazie, grazie di cuore per quello che fai e che il 2014 ti sia propizio!
  • Gianna Torbero Utente certificato 4 anni fa
    COME TI SPELLO IL POLLO Se lui Ciarla e tu ci pensi ti ritrovi col Fiorenzi, il Commento gira gira torna in Culo a chi lo tira...
  • Arturo de lisi 4 anni fa
    Siete la onesta e genuina politica di cui io e la mia famiglia andiamo fieri! Fatti che da due generazioni (io ho 40 anni) non accadevano.... Grazie per la vostra competente passione e per aver fatto ciò che avevate promesso in campagna elettorale.Grazie Beppe, Roberto, Luigi, Riccardo, Alessandro, Roberta, Maria Edera, tutti voi....
  • silvia 64 4 anni fa
    Buon anno a tutto il movimento 5 stelle e buon anno a noi cittadini che lottiamo ciascuno nel proprio piccolo per far cambiare mentalità al popolo italiano; per far capire che il calcio non è l'unico punto che ci tiene uniti, ma che i veri valori sono l'onestà, la competenza e l'umiltà,la ricerca di un modo per il quale tutti siano in grado di crescere con le proprie capacità e i propri meriti. Tutti devono capire che chi vota M5S è una persona libera dalle logiche di partito,una persona che riparte da zero e ripartire da zero non deve far paura perchè significa che non abbiamo sovrastrutture che condizionano le nostre azioni. Dobbiamo essere limpidi per noi stessi quando ci guardiamo allo specchio e per le future generazioni che non debbano incolparci come sta succedendo ora verso le vecchie generazioni colpevoli di non aver guardato oltre la propria esistenza e di averci consegnato un vuoto abissale. E non pensiamo che la natura sia un accessorio da considerare solo dopo tutto il resto. Insieme si può vincere, ma prima dovranno cadere gli ultimi baluardi di quel mondo-zavorra che si nutre della nostra vita del nostro lavoro e delle nostre idee fino a togliere a noi cittadini la dignità, parola di cui essi non conoscono il significato. Il mio voto e quello di milioni di cittadini onesti sarà sempre per voi. Grazie a tutti i coraggiosi nostri rappresentanti al Parlamento, siamo con voi.
  • Antonio Conversano 4 anni fa
    Carissimo Fico, sono stanco di vedere tutti i giorni in TV RAI,a cominciare dalle ore 6 con RAI-news24 il comizio di politici e giornalistico leggendo i soliti 3 girnali dei partiti al governo, fino alle ore 24, tutti questi canali trasmettono in fotocopia le notizie del ore 6. (RAI-news, RAI-1,RAI-2, RAI-3 sono di proprietà dei cittadini italiani oppure sono di propietà dei cittadini del Congo. L'opposizione ad esempio il Movimento 5 Stelle su internet vedo filmati di interventi in senato e Camera dei deputati, decine di interventi dei cittadini in parlamento che mai ho visto in questa fogna di RAI venduta a lobisti in veste di Senatori e Debutati a distuggere la nostra bella ITALIA. Ti prego di darmi istruzioni perchè ho intanzioni di buttare la televisione nella discarica per evitare di pagare il canone cosi evito di ingrassare questi delinquenti è venduti della RAI. Sempre M5S.
  • NUCCIO N. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Roberto. Sappiamo che il vs impegno è intenso e non certo facile per le insidie e ostacoli che tutti, proprio tutti i partiti e pennivendoli a seguito tendono quotidianamente. Noi siamo tutti con voi a sostenervi. Se il buon giorno si vede dal mattino, a parte il resto - un aggettivo decente: pietoso-, il 2013 è stato proprio un bel mattino per noi del M5S! Buon Annnnnnnnno!
  • Angelo Manenti 4 anni fa
    Ciao, ho letto con molto interesse il tuo intervento e lo condivido completamente. Penso si debbano dare risposte chiare semplici e concrete alla nostra gente. Io sono un Medico specialista in Mediicina del Lavoro, e svolgo la mia professione in molte Aziende. Mi piacerebbe poterti incontrare per condividere e amplificare le nostre idee, ma soprattutto cercare di trasferire anche a cittadini professionisti e piccoli imprenditori sempre di più e meglio il modello di Società più giusto ed equo che il Movimento sta cercando di creare. Altro punto importante e' sradicare le incrostazioni a livello Europeo, essendo stati sino ad oggi rappresentati da incapaci, furbi e......Ti ringrazio per il tempo che potrai, se lo vorrai, dedicarmi. Un caro saluto Angelo Manenti /Milano. Sono rintracciabile per e mail, grazie
  • Saverio Battaglia Utente certificato 4 anni fa
    Caro Roberto, ringrazio te e tutti gli altri del M5S che con passione vi state impegnando a smentire tutte le menzogne che dal 1948 in poi i politici fanno ingoiare agli italiani. State attenti al berlusconino Renzi che da buon contaballe segue la vecchia linea democristiana. Non ascoltiamo le baggianate di questi giorni. Facciamo noi le proposte a questi democristiani del PD: 1) legge elettorale 2) abolizione totale del Senato 3) eliminazione delle Provincie 4) eliminazione totale del finanziamento pubblico ai partiti (e non le buffonate) 5) NO agli F35 6) NO alla TAV 7) via tutte le lobby e i parassiti dalle istituzioni che sono il vero cancro del Paese ..... Queste leggi si possono fare in breve tempo, senza girare intorno ai problemi per non risolvere nulla con l'unico scopo di restare appiccicati alle poltrone e prendere per il c... gli italiani, come è d'abitudine del PD. Mai allearci con questo PD, è il peggior partito dal dopoguerra. Con tutti i soldi che si risparmierebbero si potrebbero sanare tutte le scuole pubbliche fatiscenti, gli ospedali fatiscenti e la sanità pubblica
    • vito p. Utente certificato 4 anni fa
      ma le vogliono fare? comincio a dubitare seriamente....
  • giovanni cooccia 4 anni fa
    Grazieeeee Fico di nome e di fatto continuate cosi non resisteranno a lungo, e a quel coglione di fazio ( Leccaculo ) fa schifo il tuo di cognomefico e' sempre stato una persona che si e' sempre distinta dalle altre.
  • Renzo Grillo 4 anni fa
    Sicuramente le elezioni Europee saranno un baluardo importantissimo di rilevanza storica. Un passo falso sarebbe una tragedia. Propongo che venga organizzato fin da subito questo evento con dei seminari dove si potrà capire il programma politico del M5S in questa importantissima tornata elettorale. Quali obiettivi e quali proposte in modo da essere preparati e divulgare attraverso i banchetti la relazione con il pubblico prossimo elettore. sicuramente un'affissione a livello Nazionale sarebbe molto valida con quello che si è fatto in pochi mesi nel 2013 e quello che si è RISPARMIATO come costo della politica. Avanti Fico dobbiamo rompere il ghiaccio e far in modo di arrivare ad uno sblocco mentale. Renzi sta parlando a vanvera però è sempre in TV. Noi dobbiamo essere più presenti nei programmi televisivi con la Taverna valida "combattente" visto che abbiamo spazi limitatissimi in TV e mi chiedo come mai non si riesce a far qualcosa per essere più visibili ed essere più ascoltati.
  • Valeria N 4 anni fa
    Sig. Roberto Fico, visto che lei è Presidente della commissione di vigilanza RAI, perché non controlla se tutti gli spazi che la chiesa cattolica occupa nel servizio pubblico vengono economicamente corrisposti? E se sì, quanto?
  • ALBERTO D'ANNA 4 anni fa
    Caro Roberto, nel contraccambiare gli auguri per il 2014, un sentito grazie a te e a tutti i tuoi colleghi per l'impegno profuso nella vostra attività parlamentare che, tuttavia, come più volte ho segnalato in questo blog, manca della dovuta pubblicizzazione stante l'impedimento ad accedere a quella che ancora oggi rappresenta (purtroppo) il più diffuso strumento di informazione (e propaganda) , cioè la TV. Sinceramente comincio a rompermi i cosiddetti nel dover quotidianamente battermi contro amici o semplici sconosciuti che ostentano una marcata disinformazione nei loro attacchi al M5S. Vedete quindi di intervenire al più presto, cambiando registro, anche perché le europee sono dietro l'angolo .
  • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa
    Caro roberto: E' ammirevole ciò che avete proposto , fatto e che ci illustri. Purtroppo il tutto viene trasmesso come "farina non del ns/ sacco". Come vigilanza Rai ho già scritto svariate volte, di impuntarti affinchè sia dato lo spazio ai ns/ in TV. (e non sempre tagliati)...non è possibile che parlino di più i: Casini,vendola,salvini,meloni,montiani, che hanno percentuali da prefisso telefonico? Fai qualcosa ..è giusto avere il ns/ spazio,anche a costo di denunce alla magistartura. Buon anno.
  • vincenzo di giorgio 4 anni fa
    Non basta ! Vogliamo sapere perchè non usiamo le televisioni ! Quando ce lo spiegate , quando ci farete conoscere le motivazioni per questo che sembra una rinuncia assurda ? Il Movimento non ha fatto mai niente di particolarmente sospetto tranne il non usare il mezzo più potente per farsi conoscere ! Sono mesi , se non anni che lo chiedo in continuazione , e non solo io . Dateci una risposta per favore .
  • Piera D'Ambrogio Utente certificato 4 anni fa
    Auguri a tutti noi
  • irinalabolscevica 4 anni fa
    Buon anno Roberto, a te, e a tutti i tuoi colleghi, che il 2014 sia un anno di grandi cambiamenti, quelli necessari alla realizzazione di una società più equa, che rispetti i diritti sociali anche degli ultimi, e metta freno allo sperpero del denaro - di tutti - di una èlite di politici inadeguati ed incapaci. Io ci sarò...con il voto e con la contro-informazione, importante anzi importantissimo per tutto il movimento il problema "informazione!", sopratutto in Rai, la Rai è di tutti, altrimenti cosa lo paghiamo a fare sto stramaledetto canone???
  • Mario Antonio Esposito (tuttonero) Utente certificato 4 anni fa
    BUON ANNO A TUTTI. Dal blog di Grillo, commento a Vittorio Feltri su: "La morte dei partiti." Da molti anni -troppi!- scrivo: "Per avere politici e politica 'sana', del vecchio e da tutte le parrocchie politiche si deve spazzare via anche la polvere dagli scaffali. E questo potrà accadere soltanto dal basso; dalle piazze con palchi. Mario Esposito" E finalmente ci avviciniamo al gran passo, al momento di tirare le somme con le attuali e vecchie classi politiche e dirigenziali del Paese. I soldi rubati -e considero rubati anche tanti stipendi, sovvenzioni, pensioni, vitalizi, liquidazioni e privilegi vari!- sono da recuperare con le buone o con le cattive; e, moltissimi titolari vanno processati come mafiosi; con una dose di severità in più perché le forze dell'ordine che davano la caccia ai mafiosi, non raramente proteggevano e scortavano costoro. Concittadini, non lasciatevi ingannare dalle ipocrisie dei tanti politici, usate la vostra capa. Non è difficile capire perché, con "Mani Pulite", schiantati la DC ed il PSI di Craxi, il PCI rimasto quasi illeso, anziché dominare la scena politica, permise a Berlusconi (che con i suoi precedenti e conflitti d'interessi non avrebbe potuto neanche avvicinarsi alla politica) di scendere in campo; e, come non bastasse, gli garantirono pure le frequenze TV (che appartengono anche a me e a te che leggi; perché non si tratta di una invenzione di Berlusconi da sfruttare in proprio!). Perché???? Questo, sommato alla pretesa grazia al condannato Berlusconi -senza doverla chiedere- sta ad indicare quanta merda c'è sotto. Ma nessuna delle parti può farsene un'arma alla luce del sole, perché significherebbe molto più che tirarsi la zappa sui piedi, ma troncarsi entrambe e gambe. Dei vecchi, nessuno escluso. GRILLO NON E' UNO STATISTA!! Ma se l'Italia e noi, siamo ridotti così male e con 34-35.000 € di debito (per ogni cittadino, neonati compresi!) è grazie a questi parassiti senza dignità, che ancora hanno la sfacciataggine di prop
  • alnair g. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Roberto Fico per quel che hai fatto e tutto quel che farai hai una luce negli occhi che pochi hanno è l'onestà d'intenti e questo ti fa onore.... grazie di cuore e Buon Lavoro!
  • alfonsina p. Utente certificato 4 anni fa
    Cari ragazzi 5***** per capodanno sono venuta in toscana da mia cognata (berlusconiana solo per il fatto che aveva tolto l'ici) e con mia grande sorpresa,ho notato che lei e mio fratello erano molto interessati al lavoro che stanno facendo i nostri parlamentari.Addirittura hanno voluto seguire il discorso di Beppe(su you tube ,perché non sono riuscita a collegarmi in diretta).E pensare che solo a settembre abbiamo avuto un acceso dibattito in cui loro sostenevano che fossero tutti uguali e che non sarebbe cambiato niente.Mi fa piacere che la mia testardaggine abbia prodotto dei frutti,perché,con chiunque io parli,anche se non li conosco faccio notare la differenza che c'è tra i nostri ragazzi(meravigliosi) e i loro politici di riferimento. Ho messo a pensare parecchie persone,infatti mi accorgo che adesso mi danno (quasi) ragione.Per me,questo è un successo personale,anche perché non voglio pagare per colpa di persone che si fanno infinocchiare dai soliti partiti. BUON ANNO A TUTTI I 5*****
  • GIOVANNI I. Utente certificato 4 anni fa
    Cosa avresti potuto fare da solo contro tutti. LA COLPA E DI CHI CI LAVORA DA ANNI che sta vedendo come si sprecano i soldi i si faccia finta di niente. Il canone RAI , NON SO COSA SIA . usato per pagare un pagliaccio come Vespa,Fazio, e tutti gli altri che possiamo definire anti-italiani e traditori di PATRIA. RINGRAZIO ROBERTO FICO SOLO PER QUELLO CHE CI HA FATTO SAPERE.
  • Lino G. Utente certificato 4 anni fa
    Roberto, siamo tutti con te.
  • Paolo Giorgio Sommariva 4 anni fa
    Un bellissimo discorso che condivido e che, al contrario delle bugie e dei discorsi fuori luogo propagati dai media ufficiali, dà una reale speranza. Vorrei ringraziare tutti coloro del M5S che ricoprono una carica pubblica, per l'impegno e l'onestà dimostrata nei nostri confronti. Bravi! Andate avanti così.
  • ROBERTO GHIDONI Utente certificato 4 anni fa
    Avremmo dovuto fare di piu' tutti. Proviamoci nel 2014.
  • Francisco C. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie.
  • Emilio C. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie ROBERTO. E' TUTTA COLPA LORO ...... ma VINCIAMO. Li cacceremo ! Siamo TUTTI NOI CITTADINI ITALIANI FERITI e SANGUINANTI, ci hanno massacrato dappertutto persino nell'onore e nella fede. Uniti dalle alpi alle piramidi nelle sofferenza che ancora oggi più che mai ci attanaglia anche a solo fare la spesa al supermercato senza parlare di altro. I VIGLIACCHI, i BANDITI, i CRIMINALI, i DISONESTI, i LADRI, i PORCI li cacceremo, il primo lo abbiamo già cacciato a presto tutti gli altri dal 2014 l'anziano signore rapidamente senza alcun indugio o benchè minima perplessità, meglio tardi che mai.
  • Gianluca 4 anni fa
    Grazie degli auguri, che contraccambio.. ma come e' possibile che abbiate presentato la legge sul "reddito di cittadinanza", se e' ancora in discussione nella sezione "Proposte" di questo sito?
  • franco parisi 4 anni fa
    Grazie per l'impegno e per gli auguri. L'aumento dei pedaggi autostradali in media quasi del 4% in un paese in crisi lascia interdetti. I concessionari avranno le loro ragioni, magari ciò serve a ripagare gli investimenti effettuati o il calo del traffico, ma certo ciò non aiuta nè le famiglie nè le imprese. Sposterà il traffico sulla ferrovia? Difficile crederlo. Ridurrà l'utilizzo del magazzino zero? Difficile crederlo. Si vaneggia di nuove infrastrutture per aiutare l'industria ma si rende più costoso l'utilizzo di quelle esistenti, a prescindere dal fatto che siano o meno congestionate. I parlamentari M5S possono approfondire ? Sulla deindustrializzazione d'accordo con il commento di giovanni russo. Buon lavoro!
  • Giovanni Russo 4 anni fa
    Questa nazione e in macerie morali e deindustrializzata come alla fine della seconda guerra mondiale. Oggi in Italia non si fabbrica quasi niente più ( abiti utensili mobili materassi scarpe penne cibo chiodi etc etc). Ma se non produciamo almeno quello che consumiamo come possiamo vivere? Mica possiamo essere tutti politici giornalisti artisti scienziati ricercatori geni burocrati presentatori attori veline ..... Qua se non si ricomincia a produrre e a riportare le fabbriche in Italia ci saranno sempre più un mare di disoccupati e tanta povertà
    • Giuseppe Riccardi 4 anni fa
      L'umanità stà attraversando l'era del parto dopo i dolori arriverà la vera felicità, se sapremo sfruttare in positivo ciò che ci può dare la scienza. Oggi con i progressi scientifici che abbiamo raggiunto possiamo costruire una società PARADISIACA. IL LAVORO AI ROBOT AGLI ESSERI UMANI IL PIACERE, questo sistema renderà il denaro del tutto obsoleto. Avviandoci cosi verso la vera felicità. L'Italia stà peggio degli altri paesi sviluppati perche tutti i governi, di destra o di sinistra non hanno investito sufficientemente nella ricerca scientifica.Viviamo in un sistema economico assurdo dove se vuoi vivere sei obbligato ad avere il denaro, fino adesso non c'è nè avevamo accorti perche essendoci il lavoro si poteva tirare a campare, ma adesso che il lavoro sarà sempre di meno ci stiamo accorgendo che il sistema capitalistico è un sistema superato, e per evitare ulteriori sofferenze al 95% dell'umanità, c'è bisogno di un radicare cambiamento a livello globale. E come disse Michah White al terzo V.DAY di Genova, tutti i movimenti si devono unire in un grande movimento mondiale e creare un governo mondiale gestito dalle persone più sagge del pianeta che ci guiderà verso una società PARADISIACA.
  • Francesco V. Utente certificato 4 anni fa
    Ciao Roberto, avevo chiesto un paio di mesi fa di poterti incontrare, ma poi non é stato posisbile. Credo che puoi essere soddisfatto in Viglianza, hai lavorato bene. Ma per chi sta qui dentro, percepisce che evidenti strumentalizzazioni non sono casuali, ma seguono piani specifici. Spero ancora di poterti incontrare per un caffé, la strada é lunga. Buon anno
  • vincenzo matteucci 4 anni fa
    AUGURISSIMI a te ed a TUTTI i "portavoce dei Cittadini" ! State RIVOLUZIONANDO il modo di fare politica ed è vero, questa "rivoluzione" va portata dentro l'EUROPA !!!
  • toso nazareno 4 anni fa
    State creando una squadra fantastica Siete tutti onesti , preparati e perbene ...... mettet paura ! Alessandro Di Battista è super inter pares . Uno vale uno ma uno alla fine dovrà valere di più per essere indicato come Presidente del Consiglio e sarà Alessandro ! Ha una carica umana , una passione , un modo di fare che conquista .... speriamo che resista al fascino femminile . Gli auguro di avere ( o di trovare ) una donna eccezionale al suo fianco . Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna Tanti auguri a tutti .
  • RENZO D. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Roberto, con persone oneste come te e tutti i ragazzi di camera e senato del M5S , insieme a milioni di italiani cambieremo il corso di questo paese, sarà dura perché da decenni il cancro istaurato dalla vecchia casta politica non vorrà mollare, ma penso che gli italiani ormai abbiano capito cosa devono fare e iniziando dalle votazioni europee, la storia cambierà,, FORZA M5S E BUON ANNO A TUTTI GLI ITALIANI ONESTI..
  • Stefano Spertilli 4 anni fa
    Ciao Roberto, ti giro l'augurio fatto ai ragazzi del movimnto di Arezzo stamani, vale anche per te e per tutti voi, noi, impegnati in direzione ostinata e contraria. 2014 OK ragazzi,un altro anno in trincea, a testa bassa con determinazione verso gli obiettivi che ci daremo, a testa alta fieri ed orgogliosi come è tipico di chi non ha nulla da nascondere. a prendere per mano chi crede ancora possibile che cambiare si può e si deve, guardando negli occhi i più piccoli, i nuovi nati, e sapere che lo dobbiamo a loro, SURSUM CORDA
  • Marco Diaco 4 anni fa
    Grazie auguri anche a te. Le tue parole sono belle ma non sono un programma politico ed economico. Dì (dite) cosa volete fare, e con quali risorse finanziarete i vostri programmi. Aspettiamo un programma dettagliato con riforme, e fonti di finanziamento delle stesse.
  • Maria L. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Roberto. A te e a tutti voi per l'impegno e la serietà che dimostrate ogni giorno, alla faccia di quelli che vi credono ancora imberbi ed inesperti. Penso che siate gli unici a leggersi e a studiarsi tutto ciò che passa per le Camere; gli altri si limitano a leggere il titolo ( e forse nemmeno quello) e a seguire le direttive di chi quelle norme ha proposto. Grazie ancora e " SURSUM CORDA"!
  • Alessandro D. Utente certificato 4 anni fa
    Daje Roberto Con Coraggio andiamo avanti! Mai arrendersi o astenersi Siete siamo sei grande
  • Vincenzo Russo 4 anni fa
    Grande Roberto, ti auguro un 2014 sereno e pieno di soddisfazioni.
  • roberto r. Utente certificato 4 anni fa
    Vai Robbè! Siamo qui e vinciamo noi!
  • Andrea Perniciaro 4 anni fa
    Complimenti a tutti quei 7 milioni e passa di italiani che ieri sera alle 20:30 davanti la tv a reti unificate si sono fatti prendere per il culo per l'ennesima volta, e neanche sarà l'ultima. Abbiate le palle di non lamentarvi se quel signore che avete ascoltato insieme a tutta la banda di traditori della patria (perché chi porta allo sfacelo la propria nazione ed i suoi connazionali non può definirsi diverso da traditore della patria!) continueranno a giocare col culo di ognuno di voi. Auguri per questo 2014 a tutti voi che state vivendo solo di illusioni ( il vostro disincanto potrà esservi fatale ).
  • Sandro C. 4 anni fa
    Grazie di cuore per tutto quello che state facendo per tutti noi, non siamo abituati a vedere tutto questo interesse per il bene comune,infatti le condizioni in cui ci troviamo parlano da sé. Buon anno a tutto il M5S, che farà dell'onestà il suo caposaldo.
  • Valerio D. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Roberto siete eccezionali!!
  • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa
    SI ROBERTO BELLE PAROLE... PERO' INTANTO LA RAI E' ANCORA IN MANO AL PD ED ALLE LOBBY.. E VERSA MERDA ADDOSSO AL M5S TUTTI I GIORNI DAPPERTUTTO ED IN TUTTE LE SALSE.. MENTRE NON FA CHE ESALTARE IL VENDITORE DI SOLE AL SERVIZIO DELLA CASTA RENZIE... DIAMOCI UNA MOSSA.. QUALCOSA CONTINUA A NON FUNZIONARE.. SE NON CE LA FAI DA SOLO.. ALLORA E' GIUNTO IL MOMENTO DI FARE UN "OCCUPY RAI" SERIO E PERMANENTE.... FINCHE' NON CI DANNO GLI SPAZI TELEVISIVI E RADIO.. CHE CI SPETTANO DI DIRITTO.. E COSI CONTRASTARE UNA VOLTA PER TUTTE QUESTO LINCIAGGIO MEDIATICO SENZA PRECEDENTI NELLA STORIA DELL'UMANITA'.. CONTRO L'UNICO MOVIMENTO POLITICO DEMOCRATICO IN ITALIA... CHE RAPPRESENTA ALMENO 9 MILIONI DI CITTADINI ONESTI...!!!
  • Nevina Traverso 4 anni fa
    GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! Che bell'entusiasmo! Continuate e continuiamo tutti così: schiettezza, onestà, trasparenza e la felicità al centro della politica! Uahuuuuu! Siete fortissimi! Buon 2014 a tutti!!!
  • Andrea Molteni (nembo1972) Utente certificato 4 anni fa
    Bravi, ragazzi! State facendo un lavoro immane, complicatissimo, in un mare infestato di squali e di sirene. E credo che, un po' alla volta, la qualità del vostro lavoro cominci ad essere percepita dalla gente, anche da coloro che non seguono il blog o non vanno affatto in rete. Voglio sperare che De Gregori apprezzi la citazione (anche se "La storia siamo noi" è già stata utilizzata - sfruttata, abusata, umiliata, bistrattata - dall'Ulivo, o dall'Unione - non ricordo bene - durante una campagna elettorale). Buon anno. Continuate così.
  • Michelangelo Cecere 4 anni fa
    Ciao Roberto continua così per tutto il 2014 e tanti auguri per questo nuovo anno che, secondo me, sarà decisivo per noi a cominciare dalle elezioni europee. Michelangelo Cecere M5S SAN GIORGIO A CREMANO
  • Tony Molinaro 4 anni fa
    Auguri a tutti voi (noi) che nonostante tutte le angherie subite, riuscite a mantenere le promesse, ed, uno alla volta, attuare i programmi..... GRAZIE!!!!! Italiani SVEGLIA!!!!!
  • WORCOM forum Utente certificato 4 anni fa
    Forza M5S
  • SEGNALO - Social news, Article marketing Utente certificato 4 anni fa
    Grazie M5S
  • Aldo Secco 4 anni fa
    Grande Fico sei un grande
  • Monica C. Utente certificato 4 anni fa
    "Oltre e Insieme" :-) Grazie Roberto. Contraccambio gli auguri con grande affetto a te e a tutto il M5S. Non mi basterà la vita intera per RINGRAZIARVI, siete Meravigliosi, GRAZIE !
  • Maurizio Guerrieri 4 anni fa
    Siete grandi continuate così che li spazziamo via
  • Fiorella Vagnoni 4 anni fa
    Bravo Roberto, bravi tutti i ragazzi .. continuate così, con la determinazione che contraddistingue chi ha la voglia, la volontà.. ma sopratutto il coraggio di cambiare questo paese senza farsi intimidire da chicchessia, rimanendo integri e fermi nelle proprie convinzioni che sono poi le convinzioni di tutti noi. Auguri di Buon Anno
  • Angelo A. Utente certificato 4 anni fa
    Ricambio con sincerità gli auguri perché sento che siete tanto diversi da quelle persone che vi ostacolano ma sappiate che NOI siamo al vostro fianco abbiate forza e coraggio, purtroppo è una lotta, ma alla fine vedrà voi vincitori e noi vi saremo sempre grati, bravi bravi bravi!!!!!
  • Jano P. Utente certificato 4 anni fa
    Siete gli ultimi arrivati, ma i primi in senso assoluto per capacità, onestà ed impegno. Continuate così Ragazzi, SIETE FORTISSIMI !! VI STIMIAMO MOLTO. I risultati positivi arriveranno. Anche perchè in questo ci aiuteranno i cantastorie cialtroni che ci hanno ridotto in questa catastrofica situazione. AUGURI A TUTTI VOI.
  • andrea gibertonu 4 anni fa
    Roberto,dall alto del tuo ruolo non riesci a far si che nei tg rai si parli un po di piu del m5s? il minutaggio e' estremamente inferiore a quello di altri partiti... saluti e grazie
  • rina c. Utente certificato 4 anni fa
    ciao roberto volevo chiedere se il prestito per la PMI va bene anche per aprire un attività se si cosa devo fare ti ringrazio scusa se non sono sul post giusto ma non sapevo dove postarlo ciao forza M5S
  • venero p. Utente certificato 4 anni fa
    bravo fico sei un gran cittadino,buon anno e che il signore ti accompagni nella tua avventura nella nostra avventura.Noi contiamo su di te su di voi ,non ci resta altro per gente come me che ha lottato nella vita per certi ideali ma che non ha mai trovato una sponda vera se non i soliti politici e burocrati che ci hanno ingannato approfittato della nostra buona fede.Gliela faremo pagare.
  • Roberto de Blasi 4 anni fa
    Siete bravi ragazzi, seri e coerenti. Auguri per un 2014 che possa premiare i Vostri sforzi.
  • Daniele keller 4 anni fa
    Sei grande Roberto. Siete grandi tutti voi li dentro. grazie siamo con voi
  • GALLI GIANMARCO 4 anni fa
    fORZA CHE LI MANDEREMO TUTTI A CASA QUEI LADRONI
  • mario . Utente certificato 4 anni fa
    Buon anno ragazzi , godete della mia piena fiducia con la nostra collaborazione li mandiamo tutti a casa. Prima o poi sarà un Italia migliore ne sono sicuro.Innanzitutto sfondate la porta del quirinale, il resto viene da se .Napolitano è il collante che li tiene uniti.
  • Alessandro Schiesari Utente certificato 4 anni fa
    Bravi tutti e complimenti per l'ottimo lavoro svolto! Continuate così e non mollate mai, siete la nostra unica speranza!
    • Enrico Fiorenzi ( facebook 3 anni fa
      Sono un cittadino che intende sfatare la scontata definizione di delegante muto che consente a chi non riesce neppure a inquadrare se stesso di rappresentarlo in battagliette da 4 soldi che si auto definiscono o certificano come insulse dannose inconsistenti vociferanti comaresche e che si cibano di vittorie aventi lo stesso valore del vincente " a mosca ceca" ! Dunque vorrei conoscere le motivazioni che hanno indotto il movimento 5 stelle (mi dispiace, giammai super )ad ignorare tanti episodi gravi sui quali occorre urgentemente ottenere chiarimenti ! Perchè nessuno in materia di lavoro ha speso una parola sulla importanza del reperimento oculato delle risorse umane perchè non si è sottolineata la importanza della continua innovazione tecnologica e scientifica perchè no anche per medie e piccole industrie che potrebbero rimodulare le disposizioni in materia di brevetti perchè non accennano al perchè i fondi europei regionali per la innovazione ritornano al mittente come residui passivi, perchè si parla di abolizione delle province e non anche delle Regioni che sottraggono ben 200 miliardi di euro a noi tutti, perchè non ci si ribella ad una Caina di Europa che pensa di sversare nel Mare mediterraneo tonnellate di armi chimiche siriane perchè non si propone di riportare a casa tutti i contingenti militari italiani perchè non ci si ribella al fatto che si vorrebbe farci fare le baby sitter di tutti i disperati del mondo perchè non si mettono agli ex lavori forzosi necessari che nessuno vuole svolgere i carcerati a paga vitto ed alloggio per evitare di comportarsi come i cinesi perchè non facciamo eleggere dal popolo un presidente presidenziale ed eliminiamo il Senato ed altri "organismi" inutili? Agite non parlate
  • giampaolo pieri 4 anni fa
    non ti preoccupare Roberto, finchè continuerete su questo binario, senza alcuna concessione a chicchessia, vi appoggeremo. la serietà e la determinazione con cui procedete è l'esempio che ancora del buono c'è. e il buono va protetto e diffuso. chi vuole restarne fuori o cambia idea lo faccia senza ritorno: qui non ci sono figlioli prodighi. mi raccomando di non farvi coinvolgere in trasmissioni televisive né testate di alcun giornale. andiamo avanti così, avete tutta la nostra stima e un sostegno non cieco ma ragionato. tutti e tutto vi attacca, ma voi siete la verità granitica e il resto è guano di gabbiani o sterco di piccioni, il sole li essiccherà e la pioggia se li porterà via. tanto ti dovevo, ciao, buon 2014 a te e famiglia. a tutto il m5s e a beppe con staff personale. ciao.
  • Massimo Trincheri 4 anni fa
    Grazie per il lavoro che fate,sono orgoglioso di essere rappresentato da voi,per favore non ci deludete! Avanti cosi rulli compressori!!
  • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
    Qualsiasi cosa riusciate ad ottenere sarà sempre un successo del quale io vi sono continuamente grata! Buon Anno Roberto!
  • Elisabetta Quadrelli 4 anni fa
    Grazie e Buon Anno!
  • Roberto Ognibene 4 anni fa
    Un grosso e caloroso ringraziamento al MOVIMENTO 5 STELLE che lotta per eliminare la solita pesantissima merda che ci arriva sempre sulle nostre spalle dalla vecchia classe politica i più pagati e ladri al mondo ormai ho 55 anni 40 di lavoro in officina e sono veramente stanco della politica italiana vi appoggio sempre e speriamo che nel 2014 cambi qualcosa grazie a tutti voi del movimento ho molta fiducia.
  • Maurizio Guerrieri 4 anni fa
    Siete dei grandi continuate cosi Che li spazziamo via
  • Andrea Rinaldi 49 (solegiallorosso) Utente certificato 4 anni fa
    "... Le leggi, lo studio, i regolamenti, il funzionamento della macchina, le sedute dell'aula e delle commissioni..." con queste parole confermi l'assurdità del limite di 2 legislature che vi siete dati. Sono un convinto sostenitore del M5S ma trovo assurdo che debbano essere cambiati i Cittadini in Parlamento quando cominciano ad essere più preparati per la loro battaglia politica. Semmai vanno cambiati solo quelli che non hanno dimostrato il loro valore o la loro fedeltà alla causa.
    • saverio 4 anni fa
      Non è una scelta sbagliata quella di fare due legislature politiche, in quanto, l'idea stessa è stata concepita, per le future generazione di politici,che, vista la continua volontà di tendere trappole ai senatori e deputari 5 stelle da parte di partici politici, lobby e compagnie commerciali, fanno ogni giorno, si è preferito non rischiare su questo punto. Comunque, si sa che questi sono i primi passi e non si puo cambiare tutto in poco tempo, ma grazie a questa spinta di cambiamento ci sarà un movimento di inerzia sufficente per poter permettere di cambiare tutto il sistema, in maniera graduale e continuativo nel tempo.
    • antonio m. Utente certificato 4 anni fa
      La penso come te...ma comprendendo l' importanza di non creare dei politici di professione perché diventano immediatamente accentratori di potere con tutto quello che ne consegue (l' abbiamo visto tutti cosa diventano i politici di mestiere), proporrei di rimettere al voto degli iscritti la possibilità che alcuni dei parlamentari che si sono particolarmente distinti nella loro attività, possano fare anche un terzo mandato! In questo modo ci sarebbe un sano ricambio e al contempo rimarrebbe in parlamento uno zoccolo duro e preparato che potrebbe insegnare ai nuovi come si lavora e si combatte dentro le istituzioni!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      il limite è una delle regole migliori e tieni presente che solo in Italia,solo da noi,uno può essere in politica dentro le istituzioni a vita!!solo qui!!!!!quindi è evidente che qualcosa nn va da noi e non nel resto del mondo...inoltre stai parlando dell'esperienza maturata dopo 8 mesi in parlamento!!!8 mesi!!!direi che dopo 2 mandati,cioè ,se tutto funzia,10 anni,potranno tranquillamente passare la mano ad altri e restare comunque a disposizione per aiutarli ma fuori dalle istituzioni o diventiamo come la casta,che si chiama casta perchè è in politica a vita!!!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Roberto e auguri a te!!!!!!!sei un grande!!!!
  • ignazio cavataio 4 anni fa
    Spero che si facci qualcosa anche per il lavoro perche se e vero che la disoccupazione tra i giovani è a livelli record glu over 40/50 non sono messi meglio...anzi vivono il dramna della disocupazione anche peggio visto che hanno delle famiglie da mantenere....
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, ROBERTO,FAI ED HAI FATTO QUELLO CHE PUOI IN RAI,NON MOLLARE,MAI!!!!! ALVISE
  • Massimiliano Renato Utente certificato 4 anni fa
    Globalizzazione stellare!
  • giovanni lazzara 4 anni fa
    Un grazie a tutti i ragazzi del movimento 5 stelle che ci rappresentano in parlamento continuate cosi oggi ho ascoltato il discorso del nostro leader finalmente qualcuno parla con un linguaggio comprensibile a tutti.ora bisogna far fuori il signor de benedetti
  • Tommaso de Sanctis 4 anni fa
    Auguri anche a te e buon lavoro. Continuate così, il M5S è l'unico "cane da guardia" che è rimasto in parlamento. Avete fatto un buon lavoro, ma soprattutto un gran lavoro con costanza e perseveranza. Mi permetto un consiglio: ci vorrebbe da subito anche una legge, molto severa, sul conflitto di interessi. Così che se un giorno l'innominato, e simili, dovesse tornare troverà pane per i suoi denti.
  • Enrico 4 anni fa
    Già , sempre i numeri uno, coesi compatti , così vi auguro buon anno a tutti voi 110 brave persone . Un tema del prossimo anno ... E non ci indurre in tentazione ma l'iberaci dal male .. Amen
  • Manuele V. Utente certificato 4 anni fa
    Auguri Roberto..ma ke hai fumato? ^.^ futuro stupendo? nn c'è bisogno ke t dica ke anke vincendo le prossime europee nn sarà certo una passeggiata d piacere riprenderci la sovranità del ns paese (tipo lotte d liberazione partigiane)..finkè nn ci scrolleremo d dosso le sanguisughe della Casta vincendo anke le elezioni politiche! :)
  • Gian Carlo Emiliani Cavina 4 anni fa
    Grazie per quello che avete fatto,per quello che fate e per quello che farete.buon 2014 anno di cambiamenti,grandi cambiamenti! Sono orgoglioso di avervi come portavoce. Grazie W M5S Gian Carlo Emiliani Cavina
  • Livio Ponzone 4 anni fa
    Regole chiare e semplici che tutti possano capire per costruire un mondo senza mistificatori
  • franco fedele 4 anni fa
    Buonsenso, puro e semplice buonsenso.... vi auguro buon lavoro dentro le Istituzioni e fuori nella società, occhio all'adulazione che può essere un' arma terribile, ma questo lo sapete gia ancora auguri
  • euro europeo 4 anni fa
    Unione Europea nostra patria Paese membro, Regione, Comune divisioni amministrative Euro nostra moneta Tutti i Paesi membro lo usano con SEPA alcuni Paesi membro non possono adottarlo ufficialmente perchè non rispettano i requisiti per l'adozione e quindi non possono avere rappresentanti nella BCE. Tra questi il Regno Unito che ha fatto una scelta di non avere obbligo per aderirvi ma in ogni caso non aveva e non ha mai raggiunto i requisiti minimi. La storia della volpe e l'uva. Discutiamo dei veri problemi e troviamo soluzioni valide. Va bene aver attirato l'attenzione con l'argomento Euro sulle questioni di appartenenza all'Unione Europea ma valutiamo attentamente la questione moneta. Per me è un bene che la politica monetaria sia separata da quella amministrativa. Se si usasse l'oro, a parte andarlo a trovare in miniera, non si può crearlo dal nulla come stampare biglietti. Ci sono le politiche fiscali e le politiche amministrative che devono essere scelte con correttezza per il bene dei cittadini. L'abitazione, acqua, servizi, salute, sicurezza,ecc come vengono garantiti dall'Unione Europea e dalle altre divisioni amministrative? Reddito di cittadinanza europeo, unione fiscale, difesa UE, protezione civile UE ... Solo con la difesa militare UE al posto di 28 dei paesi membri quante risorse si liberano per altre politiche? E con la riorganizzazione delle ambasciate? Togliere i doppioni ed eliminarle all'interno dell'UE.
    • neno republic 4 anni fa
      quoto in toto dall'europa delle banche all'europa dei popoli sevizio civile/militare obbligatorio in europa , di 6 mesi . per dare ai giovani um'esperienza seria di seconda lingua e una prima esperienza di lavoro .
  • Luigi Centonze 4 anni fa
    Perché non cominciare a scegliere già da adesso il futuro candidato Premier,fra i tanti validi Parlamentari per una probabile vittoria elettorale?Ciao a tutti voi del blog di grillo, vi auguro un anno pieno di successi.
  • Donato 4 anni fa
    Avete davvero fatto un sacco di cose: domani prenderò il treno con abbonamento aumentato , la spesa aumentata, i servizi luce gas aumentati, le nuove imposte su casa e spazzatura aumentate, l'IVA aumentata.....mi raccomando continuate così a lasciare i governi in mano a pd e pdl grazie!
    • Massimo Rebuffo 4 anni fa
      Invece di stare li a lamentarti chiediti come mai subisci questi ricatti economici, forse perchè il M5S è solo l'opposizione e non governa? E magari tu non li hai neanche votati...
    • Andrea 4 anni fa
      A troll donato non si guarda in bocca
  • Marcio24 4 anni fa
    Ma questi "statisti" che sono al governo, che fra le varie scelte "insane", nell'anno appena trascorso hanno deciso di aumentare ancora una volta l'iva. Qualcuno potrebbe spiegare loro che noi del popolo abbiamo un'arma, non proprio segreta, che è quella di diminuire i consumi se non addirittura di abbatterli. Basta parlare con un benzinaio per sapere che i consumi di carburante sono calati, negli ultimi tempi del 20%. Le leggi di mercato non sono opinabili, se un ristorante con menù da 20 euro fa 50 coperti nn è scritto da nessuna parte che portando il prezzo a 50 euro riesca a mettere a sedere 20 clienti, quindi rischia di incassare meno di prima. Ma queste persone che siedono in parlamento oltre che per "INTERESSI PRIVATI IN ATTI PUBBLICI" non potrebbero venire incriminati per MANOFESTA INCAPACITÀ a gestire la cosa pubblica. Sapete se il codice penale prevede questo tipo di reato? BUON ANNO a tutti e, MANDIAMOLI A CASA
  • Franz M. Utente certificato 4 anni fa
    FICO. Apprezzo moltissimo quello che stai facendo, ma ti supplico; facci sapere come mai alla RAI gli è permesso di manda in onda ancora programmi demenziali nell ora di punta. Questo lavaggio del cervello continuo degli italiani, solo intrattenimento VUOTO, per svuotare le menti! cosa possiamo fare per togliere di mezzo TUTTI I PROGRAMMI DEMENZIALI? QUALCHE NOTIZIA IN QUESTA DIREZIONE? GRAZIE ED AUGURI DI BUON ANNO!
  • francesco miglino 4 anni fa
    AI POLITICI CHE PROMETTONO PROGETTI PER TENERE BUONI I PROPRI ELETTORI Non vi siete ancora resi conto che i progetti sono belle favole perche' non vi sono i fondi? Probabilmente non siete stati informati che ogni giorno, soltanto per pagare gli interessi sul debito pubblico fatto dalle banche e girato in pagamento agli italiani, sborsiamo ben 300 milioni di euro. E' possibile che imperterriti vi rifiutiate di capire che, se non recuperiamo la nostra piena sovranita' monetaria, siamo destinati al fallimento ? A meno che non vogliate ancora tassare a sangue gli italiani.
  • Luigi M. Utente certificato 4 anni fa
    non crucciarti: hai già fatto molto, moltissimo. continua così, tu e gli altri nostri rappresentanti. ve ne saremo sempre grati, comunque vadano le cose. e ti dirò, non sembra vadano così male, almeno secondo me, che pensavo che quando avete incominciato a lavorare a pieno ritmo, si sarebbe potuto paventare anche qualche atto innominabile per aumentare "la tensione", una strategia già collaudata in passato. Grazie e ad maiora!
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 4 anni fa
    Auguroni Fico e a tutti i nostri rappresentanti cittadini 5 stelle---con la speranza che, polemiche e accuse magari giustificate a parte,sia un anno più proficuo di risultati, politicamente parlando, per tutti i cittadini italiani...
  • gianni a. Utente certificato 4 anni fa
    Auguri roberto,a te e ì tuoi cari e tutti i ragazzi dei5stelle.Che Dio vi benebica.
  • Cinzia Anchisi 4 anni fa
    Certo! Andare oltre e insieme! Ma finchè ci saranno quelli che si nascondono con la testa sotto la sabbia, siamo ancora in pochi... Occorre agire e bene!!! Auguri di cuore...
  • rino lagomartino Utente certificato 4 anni fa
    E' un onore e un piacere poter contraccambiare questi splendidi auguri con un sempre rinnovato incitamento al tuo gran lavoro in Parlamento e in Commissione con gran partecipazione. Grazie. A noi tutti l'augurio di ogni bene per questo 2014 che sarà di dura lotta. In alto i cuori!
  • franco 4 anni fa
    Condivido tutto. Avanti forza M5*
  • Alessandro B. Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Ragazzi per quello che avete fatto nel 2013... Con Voi e' stata la prima volta in cui mi sono riconosciuto nelle idee e rappresentato nei comportamenti di Uomini di Parlamento e di Senato... In alto i Cuori e Oltre... per un 2014 Migliore!
  • Salvatore Tomarchio 4 anni fa
    Buon anno ragazzi. E che il 2014 sia un anno migliore e felice per tutta l'umanità.
  • Anna Fideli Utente certificato 4 anni fa
    Buon OLTRE a Roberto Fico, al M5S e a tutti i cittadini onesti.
  • dario a. Utente certificato 4 anni fa
    buon anno anche a te Roberto e grazie per quello che fai.
  • Paola L. Utente certificato 4 anni fa
    OLTRE E INSIEME!!! GRAZIE ROBERTO ED UN FELICE ANNO A TE E FAMIGLIA!
  • gianfranco viviani 4 anni fa
    auguri a tutto il M5S Roberto non dargli tregua.... distrugiamoli questi incapaci. a riveder le stelle
  • raffaella 4 anni fa
    Grazie ragazzi che state in parlamento a lavorare x noi
  • Marina Magi 4 anni fa
    Questo era proprio il messaggio di fine anno che avrei voluto sentire, che tutti dovrebbero sentire. Ed anche quello che avrei voluto poter scrivere. Mi sono impegnata ma non abbastanza. Prometto per quest'anno iniziato oggi che farò tutto quello che posso per cambiare questo stato di tristezza, depressione, disperazione (inteso come assenza di speranza) che purtroppo ancora si respira malgrado gli sforzi di molti. Per i miei figli, per tutti, anche per me. Grazie Roberto Fico, grazie M5S! Auguri a tutti!
  • Alberto 4 anni fa
    Roberto Fico.... ...oltre!!
  • Grande Branco 4 anni fa
    Ma com'è che sul blog trovano voce solo i fedelissimi e mai quelli come Orellana che hanno svelato l'intreccio commerciale della casaleggio? Vuoi vedere che, non potendo epurarli per non ripetere l'errore fatto con Adele, li zittiscono in quest'altra forma?
    • roberto canina 4 anni fa
      Hai fatto un'affermazione veramente meschina e viscida auguri comunque anche a te.........PS ricordati ogni tanto di accendere il cervello
    • Giuseppe Ruberto 4 anni fa
      ma sei un genio del crimine! ! complimenti per questa supposizione!
  • Roberto Ognibene 4 anni fa
    Sono un comune cittadino come tutti stanco di essere torchiato e spremuto dai soliti politici che come solito non si tolgono mai niente anzi pretendono solo e dettano legge sotto il dominio delle banche i più ladri al mondo ,come il buon detto se ne devono andare tutti a casa solo cosi il paese si sana e migliora paghiamo fior di quattrini i politici e non sanno fare il proprio lavoro io sono un operaio e so dove si può migliorare costo politica e privilegi costo maxxxxi pensioni troppe pressioni e tasse su piccole aziende controlli più accurati di aziende che vanno all' estero e vendono sempre made italy alla faccia di aziende che pagano fior di tasse e tante altre cose urgenti Grillo dice quello che penso speriamo che i cittadini come me si svegliano nel 2014 e non danno più opportunità ai soliti politici ladri di governarci non se lo meritano più. buon anno 2014 a tutti.
  • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa
    Un grande ringraziamento per il tuo lavoro svolto a favore dei cittadini. Che questo nuovo anno stringa ancor di più le persone assetate di onestà ed equità sociale. Buon lavoro.
  • Franco Losini 4 anni fa
    Un messaggio a Napolitano Ho tutto il rispetto per la persona anziana, i nostri vecchi sono da ringraziare e rispettare. Purtroppo il suo discorso manca nell'aspetto piu importante, Manca il mea culpa, Manca la fiducia nei giovani, Adesdo é l'ora di passare il testimone ai giovani, tra un mese sarà troppo tardi. La mia piccola opinione è che prima si salvano gli italiani, poi tutto il resto, se ne rimane.. Ecco , questa sarebbe stata una buona frase a fine discorso.
  • gianfranco viviani 4 anni fa
    che il 2014 sia per tutto il m5s un anno di grandi battaglie (vinte)Fico non mollare distruggiamoli tutti . A riveder le stelle
  • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa
    AUGURI ROBERTO! AUGURI FRATELLI PORTAVOCE! W IL M5S GRAZIE BEPPE
  • giancarlo busso 4 anni fa
    Roberto lo dico pure a te, il movimente deve assolutamente creare uno spazio all'interno di una rete rai come fa il PD appropriatosi di rai£ non si sa sulla base di quale legge, voi siete ogni gioro criticati da professionisti del falso dicendo che non fate nulla che dovevate accettare la proposta del PD che vi isolate e non partecipate ai lavori delle camere, se leggi alcuni commenti fatti questa mattina sotto il discorso di Grillo ti renderai conto di come questo popolo è costituito o da nulla tenenti in termini di neuroni, o di diffusori di falsi. Coraggio.
  • Antonio Curcio 4 anni fa
    Condivido in pieno quello che dici che poi è l 'essenza del vivere. Mi chiedo da sempre: come fa la stragrande maggioranza delle persone a non capire? E' mai possibile non rendersi conto che la vita terrena e' un flash! Augurissimi di cuore e grazie per tutto quello che fai per noi!
  • speriamo bene Utente certificato 4 anni fa
    Caro, Carissimo Roberto, Grazie per tutto quello che state facendo per noi. Di una cosa sola mi rammarico: che Voi abbiate coerentemente rinunciato a gran parte dei Vostri Legittimi compensi. Non so se sarà più possibile correggere questo punto del programma del Movimento. Si ritorcerebbe inevitabilmente contro di noi. Spero che il futuro che tu auspichi riesca a trovare anche il modo di risarcirvi di tutto quello che coraggiosamente state facendo per tutti quanti noi. Auguri dal profondo del cuore, Roberto, a te e a tutte le persone che ti vogliono bene.
  • papà francesco Utente certificato 4 anni fa
    Nessuno ascluso. Ed essere abbastanza per risollevare democraticamente e con il voto anzichè con i bastoni questa povera Italia allo sbando, prima che sia veramente troppo tardi, è quel che auguro a tutti noi caro Roberto ;-)
  • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
    grzie per il vostro impegno e mi raccomando: trasparenza nel vivere politico quotidiano, coerenza nei comportamenti ed onestá nelle decisioni.
  • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
    Auguri anche a Te Roberto, e grazie per il lavoro che hai fatto fino a adesso, tieni sempre gli occhi aperti e testa alta come sempre. Ancora Grazie !!!! Cordialità
  • luisa p. Utente certificato 4 anni fa
    Un abbraccio stretto stretto, da una nonna che, così, vuol farti sentire anche tutto l'affetto, la considerazione e la stima non solo sua, ma di tutti gli italiani del Movimento. Auguri, Roberto. A te e a tutti i tuoi cari.
  • sandro t. Utente certificato 4 anni fa
    reddito di cittadinanza subito,altrimenti l'economia non ripartirà mai.
  • Roberto M. Utente certificato 4 anni fa
    Auguri di un bellissimo 2014 a Tutto il moVimento...
  • ruggiero napoletano Utente certificato 4 anni fa
    Abbiamo presentato la legge sul reddito di cittadinanza ecc.ecc.; Ci hanno ostacolato in tutti in modi e con tutti i mezzi possibili. Tutti! Oltre gli insulti e gli sproloqui contro TUTTE le forze politiche presenti in parlamento, e che rappresentano i cittadini che non hanno votato il M5S,avete cercato il dialogo con qualcuno? Ma veramente pensate di essere i verginelli e puri in cerca di beatificazione? Provate a scendere dal piedistallo, convincetevi che non rappresentate il mondo(perchè questa in cui viviamo se ancora non lo aveste capito, è una DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA), e forse qualcosa riuscirete pure a realizare. In caso contrario, il mondo va avanti anche senza di voi, e pace per i cittadini che vi hanno votato.
  • carlo stassano () Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Roberto ed a Tutti Voi, Deputati e Senatori M5S. Vi state muovendo con energia, passione, ONESTA', nel rispetto e nei Valori della Costituzione. La Verità, prima o poi, viene a galla. Siate sempre COERENTI per Voi stessi e per Tutti i Cittadini onesti del nostro Paese che, sono certo, sono più numerosi di quanto non si possa immaginare o si voglia far credere. Sarete VOTATI, in Italia ed in EUROPA. I media sono terribili con Voi, ma Voi ESPRIMETEVI, non mancate occasioni per COMUNICARE LE VOSTRE POSIZIONI, IDEE, CONTENUTI ! Buon Anno 2014 ... l'ANNO DELLA SVOLTA, per il bene di tutti gli italiani e, probabilmente, della stessa Europa solo concentrata sulla bieca economia-finanza senza CUORE .
  • Frediano L. Utente certificato 4 anni fa
    Auguri a tutti e...... in alto i cuori!
  • Paco da Napoli 4 anni fa
    CONTINUATE COSÌ! Al contrario della Casta che: DELLA SERIE QUELLO CHE LA CASTA NON DICE! LEGGE 27 dicembre 2013, n. 147 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilita' 2014). (GU n.302 del 27-12-2013 - Suppl. Ordinario n. 87) ART.18 Ai fini del rafforzamento delle strutture della Presidenza del Consiglio dei ministri ....... e' autorizzata, l'assunzione a tempo indeterminato di un contingente di personale nel numero massimo di 120 unita' altamente qualificate, ........... ART.19 Agli oneri derivanti dall'attuazione del comma 18, pari ad euro 5.520.000 annui a decorrere dall'anno 2014, si provvede ...... IMMAGINATE UN PO' CHI SARANNO I NEOASSUNTI! Noi siamo da retroguardia!
  • Mirko Malvagiotti Utente certificato 4 anni fa
    Sei un grande...grazie...sempre dalla vostra parte.. p.s. In Slovakia c'è il premier..(da maggioranza bulgara)..che si chiama Robert Fico.. :-)
  • mario bros 4 anni fa
    Insomma... ti abbiamo mantenuto per nulla, visto che hai prodotto zero! MB
  • Silvio . Utente certificato 4 anni fa
    Grazie Roberto ho anch'io la sensazione che sia un anno speciale quello che ci aspetta...e allora avanti così e augurissimi a tutti noi!
  • Riccardo Alfonso Utente certificato 4 anni fa
    Un messaggio che non convince Ho avuto l’impressione che si continui a parlare senza essere ascoltati. Forse il Presidente della repubblica ha fatto un discorso inevitabile nei termini e nei modi espressi ma ci vuole ben altro per una società che per molti anni si è ritrovata ingessata. Una società che ha ruotato attorno a un uomo, Silvio Berlusconi, che è stato il servitore fedele di un immobilismo politico a dir poco sconcertante. E’ diventato un fantasma che continua a presentarsi come un incubo nelle notti insonni di molti italiani che sperano in una svolta radicale del sistema. Un sistema che non ha bisogno di testimonianze, come ha detto Napolitano di uomini e donne che vivono nel disagio. Non è il pianto del coccodrillo che vogliamo ma il coraggio del cambiamento che a dispetto di Renzi e dei suoi continui stimoli verbali pare ancora lontano. Di certo di vuole una “rivoluzione culturale” se continuiamo a permettere che una parte degli italiani vive con rendite parassitarie da nababbi a dispetto di molti altri che fanno la fame. Non è possibile governare il paese in questo modo. Oggi questa situazione surreale in cui ci troviamo è colpa di una classe politica di cui Napolitano ha fatto parte e ne è responsabile e che per i suoi trascorsi non può arrogarsi il diritto di sentirsi un censore credibile. Non è una questione d’età e di ricambi generazionali ma di saper dimostrare che l’immobilismo non è più un percorso praticabile e devono dirlo i fatti e non le parole. (Riccardo Alfonso fidest@gmail.com)
  • rossetti giovanni francesco 4 anni fa
    AUGURI ANCHE A TE E FAMIGLIA ROBERTO E CHE TU E IL GRUPPO M5S POSSIATE CONTINUARE LA LOTTA INTRAPRESA CON TUTTO IL NOSTRO APPOGGIO. NON MOLLATE DATECI DENTRO E VEDRETE CHE ALLA FINE RIUSCIREMO ASSIEME A FAR CAPIRE AGLI ITALIANI LE FANDONIE CHE CONTINUANO A CERCARE DI PROPINARCI. SAREMO SEMPRE DI PIU' AVANTI COSI' M5S. GIOVANNIFRA
  • stefano accardo Utente certificato 4 anni fa
    un buon 2014 a tutti e' soprattutto non mollate,stanno cercando di sfiancarci e' nel momento piu' opportuno a loro andranno al voto:FORZA RAGAZZI
  • Rolando D. Utente certificato 4 anni fa
    E noi, Roberto, vi saremo a fianco. L'Europa è vicina, i cittadini potranno finalmente far sentire la loro voce. Ma non ci fermeremo qui ! In alto i cuori !
  • Deborah 4 anni fa
    Auguri ragazzi a tutti voi e a tutti coloro che vogliono riprendersi futuro per regalarlo ai loro figli... me compresa. Buon anno!
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Roberto, e buona Rivoluzione a tutti.
  • veronica c. Utente certificato 4 anni fa
    Buon anno a te.
  • Paco 4 anni fa
    CONTINUATE COSÌ! Al contrario di loro che: DELLA SERIE QUELLO CHE LA CASTA NON DICE! LEGGE 27 dicembre 2013, n. 147 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilita' 2014). (GU n.302 del 27-12-2013 - Suppl. Ordinario n. 87) ART.18 Ai fini del rafforzamento delle strutture della Presidenza del Consiglio dei ministri ....... e' autorizzata, l'assunzione a tempo indeterminato di un contingente di personale nel numero massimo di 120 unita' altamente qualificate, ........... ART.19 Agli oneri derivanti dall'attuazione del comma 18, pari ad euro 5.520.000 annui a decorrere dall'anno 2014, si provvede ...... IMMAGINATE UN PO' CHI SARANNO I NEOASSUNTI! Noi altri faremo da retro guardia!
  • Sergio fiorito 4 anni fa
    Auguri anche a Te e a tutti voi che ci rappresentate in un modo che non si era mai visto nella storia d'Italia. Grazie ancora e che il 2014 sia prodigo di vittorie.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus