Cronache da Ventimiglia - Alice Salvatore

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.



"IL REGOLAMENTO DI DUBLINO FIRMATO DALLA LEGA CI OBBLIGA A TENERE IN ITALIA TUTTI I RIFUGIATI
Ma in Italia abbiamo un governo? Cosa fa Il tizio della "buona" scuola? Perché non tratta col suo amico Hollande per impedire questo blocco delle frontiere?
La Lega con Berlusconi firmò nel 2003 il Regolamento di Dublino che carica di oneri economici e gestionali lo Stato dove approdano gli immigrati che richiedono asilo, che sono poi costretti a rimanere in quello stesso Paese. Noi vogliamo ridiscutere il Regolamento di Dublino per ridistribuire le responsabilità su tutti gli Stati europei, per rendere più rapidi i procedimenti di identificazione, e aiutare i profughi di guerra, aiutarli anche a raggiungere i Paesi della UE che preferiscono, e rimpatriare invece i clandestini. Un'Europa dove un Paese come la Francia è responsabile della guerra civile in Libia da dove estrae petrolio con la sua compagnia petrolifera Total, per poi chiudere le frontiere e abbandonare l'Italia e i profughi al loro destino è un fallimento. Profughi che peraltro vorrebbero raggiungere altri Paesi europei." Alice Salvatore, portavoce M5S in Regione Liguria

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Gennaro d'agostino 2 anni fa
    Io avrei un idea per risolvere il problema dei profughi che vogliono andare nel resto d'europa: diamogli la cittadinanza italiana così possono muoversi liberamente come cittadini ue
  • giuseppe m Utente certificato 2 anni fa
    i cambiamenti sono sempre arrivati dal sud Italia.Oggi un nuovo cambiamento si profila con i siciliani che reclamano ad alta voce il cambiamento!Onestà è la parola d'ordine.Un tumpuluni a Crocetta che nulla fici e nulla rissi.
  • maurizio d'orio 2 anni fa
    quindi potremo protestare se nessuno andasse + dai benzinai della total e cercassimo di dirlo a tutti di non andare dalla total. se poi qualcuno riuscisse anche ad osservare la total in modo da trovare qualche irregolarità per poi denunciarli, sarebbe ancora meglio
  • mirco 2 anni fa
    Da qui si vede perfettamente cos’è l’Europa. I Francesi creano il problema della migrazione di massa dalle coste Libiche. I Francesi invadono la Libia senza un buon motivo, se non il brutale colonialismo e sfruttamento delle risorse altrui. I Francesi sottraggono all’Italia gli ottimi accordi commerciali con la Libia, popolo amico. I Francesi hanno destabilizzato un’intera nazione, per l’avido desiderio di attingere alle risorse altrui; hanno creato l’esodo partorito dalla fame; hanno agevolato l’esodo di popoli retti da governi fantocci. Di chi sono i problemi creati dai Francesi? …a detta di questi ultimi, i problemi sono e devono essere un fatto Italiano. Mai fidarsi dei Francesi, la storia insegna! Cos’è l’Europa? L’Europa è una bufala che serve a pochi, ma non a tutti.
  • Ivan.Ital 2 anni fa
    Non sono assolutamente d'accordo con la signora Alice Salvatore. Gli altri stati europei fanno benissimo a respingere queste persone. Se il programma 5 Stelle prevede di accogliere, parlare di "quote" e mandare queste persone negli altri stati europei, il mio dissenso è assoluto. Dichiararsi onesti è un requisito essenziale, ma serve anche essere competenti. Al momento ne vedo pochi di competenti tra i candidati 5 stelle ed è mia opinione che la signora Salvatore non sia tra questi. Essere onesti e competenti significa anche prendere atto dei propri limiti e permettere ai migliori di rappresentare il Movimento.
    • Manuel Barone 2 anni fa
      ma tu lo leggi solo oggi il programma del M5S? si, dice proprio quello: che i rifugiati che scappano da guerre e paesi governati da dittature sanguinarie devono essere accolti in Europa e distribuiti nei vari paesi europei. tu dici che " fanno benissimo i paesi europei che respingono alle frontiere i rifugiati. " tanto non sei tu a abitare in Siria, dove sono morte 300.000 persone. i siriani che arrivano qui hanno perso quasi tutti uno o più familiari. in Eritrea sai quanto dura la leva? 13 anni! e chi si oppone al regime sparisce e non se ne se sa più nulla. ma a te della gente che muore sotto le bombe in Siria o ammazzate dal regime eritreo, e di quelli che cercano di scappare da quegli inferni, non frega un cazzo, vero? come non te ne frega un cazzo di tutti gli uomini, donne e bambini che affogano in mare cercando di scappare da paesi infernali. io penso che tu non sia un elettore del M5S. ma nel caso tu lo sia, considerando le tue idee e che genere di persona sei, dovresti rivolgerti a altri partiti. lì troverai sicuramente soddisfazione.
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    Alice mettiti di più in evidenza..denuncia e produci sgambetti a questi ipocriti del patto del nazareno ligure...avvisa informa,vai in tv. (così fan tutti) e denuncia senza paura. Ciao
  • italolibero 2 anni fa
    Pensierino del giorno. Tre extracomunitari staccano un braccio ad un controllore. Va tutto bene. Sono cose che succedono. Tre extra comunitari sequestrano una portatrice di handicap e la violentano per ore. Va tutto bene. Sono cose che succedono. Un gruppo di extracomunitari fa irruzione in una villa e massacrano di botte i proprietari. Va tutto bene. Sono cose che succedono. Se qualcuno segue i tg locali dovrebbe sapere che il 90% dei reati vengono commessi da extracomunitari o da gente dell'est. Va tutto bene. Sono cose che succedono La gente italiana ha paura ad uscire di casa . La gente italiana ha paura di fare quattro passi nella sua città. La gente italiana ha paura di girare con una borsa sotto braccio. La gente italiana ha paura di lasciare la sua automobile parcheggiata in strada. La gente italiana ha paura a mandare i figli a scuola da soli. Credo che la gente italiana si sia stancata di avere paura. Dove sono le istituzioni che dovrebbero salvaguardare il popolo italiano ?????. Tanti generali, tanti politici, ma pochi poliziotti????. O meno gentaglia o più poliziotti altrimenti sarà la disfatta del popolo Italiano. Meditate Branco di politici inutili. Meditate Tieni duro M5*.
  • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa
    La francia fa benissimo a chiudere i confini ai clandestini che in base ai trattati (incluso Schengen) NON hanno alcun diritto di andare dove gli pare. Una guerra si fa per rubare non per aiutare una nazione: solo una mente schizofrenica aiuta una popolazione che nello stesso tempo sta uccidendo e derubando. Faccio notare che noi abbiamo aiutato la francia a combattere la libia quindi non siamo parte della soluzione ma parte del problema. p.s. un profugo è sempre e comunque un clandestino fino al momento in cui non viene riconosciuto il suo status o non faccia richiesta di tale diritto (avendone i requisiti!).
  • carlo calligaris Utente certificato 2 anni fa
    La colpa non è dei Francesi; la colpa è degli italiani che fanno entrare tutti sperando furbescamente che i migranti vadano a disturbare in altre nazioni. I Francesi respingono sia gli immigrati che arrivano via mare che quelli che arrivano via terra e non si capisce quindi perché i Francesi e gli altri stati dovrebbero accogliere i clandestini che noi Italiani avremmo avuto il dovere di respingere.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus