Cronache da Ventimiglia - Alice Salvatore

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.



"IL REGOLAMENTO DI DUBLINO FIRMATO DALLA LEGA CI OBBLIGA A TENERE IN ITALIA TUTTI I RIFUGIATI
Ma in Italia abbiamo un governo? Cosa fa Il tizio della "buona" scuola? Perché non tratta col suo amico Hollande per impedire questo blocco delle frontiere?
La Lega con Berlusconi firmò nel 2003 il Regolamento di Dublino che carica di oneri economici e gestionali lo Stato dove approdano gli immigrati che richiedono asilo, che sono poi costretti a rimanere in quello stesso Paese. Noi vogliamo ridiscutere il Regolamento di Dublino per ridistribuire le responsabilità su tutti gli Stati europei, per rendere più rapidi i procedimenti di identificazione, e aiutare i profughi di guerra, aiutarli anche a raggiungere i Paesi della UE che preferiscono, e rimpatriare invece i clandestini. Un'Europa dove un Paese come la Francia è responsabile della guerra civile in Libia da dove estrae petrolio con la sua compagnia petrolifera Total, per poi chiudere le frontiere e abbandonare l'Italia e i profughi al loro destino è un fallimento. Profughi che peraltro vorrebbero raggiungere altri Paesi europei." Alice Salvatore, portavoce M5S in Regione Liguria

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus