Domani 16 gennaio iniziano le #Parlamentarie del MoVimento 5 Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Domani martedì 16 gennaio e mercoledì 17 gennaio dalle ore 10 alle ore 21 si terranno le consultazioni online su Rousseau per le parlamentarie del MoVimento 5 Stelle.

Nel caso si creasse, per la grande partecipazione, l'effetto di coda virtuale ai seggi nelle ultime ore che potrebbe causare difficoltà ad accedere al sito, la scadenza sarà prorogata e sarà possibile votare fino alle 14 di giovedì 18 gennaio. In ogni caso si suggerisce di non aspettare all'ultimo per votare.

Ogni iscritto potrà esprimere tre preferenze per i candidati nel proprio collegio plurinominale alla Camera e tre preferenze per quelli nel proprio collegio plurinominale al Senato. Possono partecipare alle votazioni tutti gli iscritti alla nuova Associazione MoVimento 5 Stelle con documento certificato.

Gli iscritti da questo momento in poi non potranno più fare modifiche al profilo fino alla fine delle votazioni. Non verranno certificati ulteriori documenti per nuove iscrizioni.

Buona partecipazione a tutti!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Riccardo Fortin 3 giorni fa mostra
    Ill.mi rappresentanti, sostenitori e militanti del Movimento 5 Stelle, il mio nome è Riccardo Fortin, ho 47 anni, vivo in Liguria insieme a mia moglie, il nostro splendido ragazzino di 10 anni, un gigantesco cagnone a guardia della nostra casa ed un altro piccolino a guardia dei sonni del nostro bambino. Mi occupo di turismo e di immobili fin dall'età di 14 anni quando iniziai a dare il mio contributo nell'attività di famiglia e proseguendo poi, dopo il diploma in Ragioneria ed il servizio militare, dovendo impugnare le redini dell'azienda a causa della prematura scomparsa di papà. La mia proposta di candidatura deriva dal forte desiderio di liberare i cittadini da quel sentimento di rassegnazione e di assuefazione che i passati governi ci hanno inculcato mediante i loro sfrontati attacchi alla democrazia ed alla costituzione, iniziati col referendum, passando poi dal decreto Lorenzin e finendo, ma ancora ce ne sarebbero da dire...con il Rosatellum. La gravità di questi atti è tale da porci adesso di fronte al tangibile rischio che correremmo se dovessero tornare loro al governo, rischio di perdita totale della nostra libertà, dignità e sovranità Popolare. Mi metto dunque al servizio del Movimento 5 stelle, degli Italiani, di quanti mi daranno la possibilità di contribuire ed anche di coloro che non me la daranno perché Credo di avere le capacità adatte ad essere un fiero ambasciatore del volere Popolare, forte della sicurezza di rappresentare l'unico Movimento Politico davvero al servizio dei cittadini. Saprò esprimere con garbo e rispetto di tutti ma anche con fermezza e coraggio, tutte le iniziative che insieme a questo Movimento realizzeremo affinché un giorno, ogni italiano possa dire: "vado a votare perché oggi ho qualcuno che mi rappresenta", cosa che purtroppo ormai non accade da tempo. Il voto del 4 Marzo, è la nostra unica possibilità di rinascita, e che accettiate o meno il mio aiuto, sarà mio immenso orgoglio militare tra le vostre fila al fine di co
    • harry haller Utente certificato 3 giorni fa mostra
      ..allontana 'i cani da 'i bambini... (chè quarche vorta, se 'i magnano....)
  • Massimo Ivan Falsetta 3 giorni fa mostra
    Quante volte hai visto persone valide restare indietro e incapaci totali avere in mano il potere di decidere per te?Troppe volte. Concorsi con criteri selettivi al pari della Nasa, eppure per fare il Ministro basta la terza media, cosa anche accettabile se non si arriva a millantare una laurea. Vedo le aziende chiudere perché gli aiuti li prendono sempre i soliti ingordi. Le banche che stendono tappeti rossi alle persone vestite bene, non per bene. Gli anziani rovistare nei cassonetti. La casa portata via, l’istruzione non per tutti. Cosa ha fatto di male tutta questa gente? E’ per lo più gente onesta. Io sono un deluso della politica, di destra prima, la parte politica che difende i forti, i capitali, gli interessi personali e la sinistra poi, che è un’altra destra ma con la presunzione di sentirsi vergine quando sta dalla parte dei ricconi, delle banche, dei salotti che contano. Se oggi sono tra i tanti che ci mettono la faccia è perché nel Movimento 5 stelle c’è l’unica via per avere un profilo come il mio, coerente, corretto, costruttivo. La stragrande maggioranza della stampa ormai ha dirottato il pensiero verso alcune critiche che gli avversari recitano come un mantra e che con la mia persona vengono smentite : la prima è che noi candidati cerchiamo un posto di lavoro. Personalmente ne ho due, sono un farmacista dipendente pubblico e uno stimato regista. Un’altra è che siamo impreparati. Trascuro di dire come “i ben preparati” hanno distrutto questo bel paese e rispondo loro che ho una laurea e decine di riconoscimenti pubblici e che spero abbiano letto la metà dei miei testi di filosofia, sociologia, politica e perché no anche fumetti. Che abbiano letto innanzi tutto. Io spero di diventare vostro portavoce. Tutti mi dicono " troppo corretto per essere eletto" smentiamoli e in questi due giorni, amici di Roma, esprimete una voto per me, candidato alla Camera . Vi lascio con un collage di interviste, giusto per "darmi un volto". https://vimeo.com/180789568
  • Tony 3 giorni fa
    \\... Trump: attenti alle candidature-cesso.
    • antifa 3 giorni fa mostra
      torna a casa Pound
  • Paolo Regnicoli 3 giorni fa mostra
    Salve, sono Paolo Regnicoli, ho 46 anni e sono dottore commercialista, revisore legale delle società e degli enti locali. Mi sono candidato alle parlamentarie, poiché credo pienamente nello spirito del Movimento 5 Stelle e perché desidero fortemente dare un contributo al nostro Stato ed al bene comune delle persone, grazie alla cultura, all'onestà ed alla forza delle idee. A riveder le stelle.
    • L'Homme aux semelles de vent 3 giorni fa mostra
      ..e da un dottore commercialista verrai bannato.
  • Apteryx 3 giorni fa mostra
    Ciao, sono l'Apteryx, uccello privo di ali ma con piume lanuginose. Dai un'occhiata anche al mio curriculum, se lo ritieni valido votami. grazie in anticipo.
  • Filippo Falzoni 3 giorni fa mostra
    Ciao a tutti, Mi chiamo Filippo Falzoni e sono un libero professionista. Mi candido alle parlamentarie di domani. Ho 44 anni e vivo nell’hinterland Milanese, zona est di Milano, fin da quando sono piccolo. Ho una bellissima famiglia. Sono sposato con Cinzia e ho due fantastici bambini di 8 e 5 anni. Bianca e Mattia. Ritengo di avere la tenacia, il coraggio, la preparazione e il grande senso di onestà che ci contraddistingue da tutti gli altri, caratteristiche che, insieme a tanta voglia di lavorare, ritengo siano importantissime per andare a ricoprire il ruolo di portavoce in Parlamento Ho fatto studi al liceo scientifico e all'università di ingegneria gestionale di Milano per poi seguire la mia passione sportiva e diventare un professionista. Ho una buona preparazione che penso mi permetterà di affrontare le difficili e delicate dinamiche politiche e parlamentari che si presenteranno. Ho la possibilità di abbandonare per alcuni anni la mia occupazione e mettermi a vostra disposizione per portare avanti il sogno del nostro movimento e del nostro progetto politico, per noi e i nostri figli. Nulla di più nobile per me il mettersi a disposizione della collettività per migliorare le cose e risollevare il nostro fantastico paese. Lo farei con grandissimo onore e lealtà. Sono letteralmente infastidito dal qualunquismo e il pressappochismo delle persone che non si informano alla fonte e si fanno infinocchiare dalla stampa asservita con le fette di salame sugli occhi. Dobbiamo avere le spalle larghe e farci valere con grande senso di onestà ed orgoglio. Vi saluto e spero vogliate prendere in considerazione la mia candidatura. Ciao a tutti P.S.: un mio piccolo video di presentazione su: https://youtu.be/emydHQk3rEk
  • bigbang 3 giorni fa mostra
    Luigi Di Maio, Giorgia Meloni lo massacra: "Come un flacone del vuoto a rendere. Se non fosse ridicolo, sarebbe spaventoso" GIORGIA, VAI PIANO CHE POI CON LE DONNE NON TROMBA PIU'.
  • bigbang 3 giorni fa mostra
    SENATORE MARINO MASTRENGELI A causa delle sue partecipazioni a programmi televisivi come Pomeriggio Cinque su Canale 5, L'arena su Rai 1, Agorà su Rai 3[, Quinta Colonna su Rete 4 e L'aria che tira su La7, viene espulso dal Movimento 5 Stelle, poiché tali partecipazioni ne violerebbero il regolamento interno. IL PRECURSORE (A SUA INSAPUTA??) DELL'ATTUALE MOVIMENTO 5 STELLE (FATTOSI "PARTITO") DA TELECAMERA DA TALK. HEI, MA CI AVETE BADATO ALLA PAR CONDICIO CHE IL MASTRANGELI HA AVUTO NEI CONFRONTI DEI TALK? E' ANDATO IN TUTTI, PROPRIO TUTTI QUELLI FREQUENTATI DAI GRULLOIDI IN QUESTI ULTIMI ANNI.
  • americanfirst 3 giorni fa mostra
    Marco Zonetti SCENARI FUTURI IN PILLOLE A Milano ho incontrato per lavoro, fra gli altri, un osservatore politico francese e un pezzo grosso del giornalismo italiano. Entrambi mi hanno confidato - confermando le analisi correnti - che ora in Europa "comanda" Emmanuel Macron e che la sua benedizione di qualche giorno fa a Paolo Gentiloni consolida la possibilità che il futuro premier sia proprio quest'ultimo. La Grosse-Koalition in Germania (altro elemento dell'asse franco-tedesco europeo) favorirebbe anche quella italiana con un governo delle larghe intese. Silvio Berlusconi attacca mediaticamente soltanto il m5s e non infierisce sul Pd e su Renzi. Non potendo essere lui il premier, il grande tessitore Silvietto si accontenterebbe di un governo tecnico con il quale peraltro "calmierare" Matteo Salvini e le sue istanze che poco piacciono all'Europa. Il M5s, forza funzionale al sistema, si accontenterebbe di essere il primo partito e continuare la sua inutile opposizione, alla quale ci ha abituato in questi cinque anni, riuscendo comunque con quattro grida, sei palpiti e otto rossori a favore di telecamera a beccarsi i finanziamenti per i gruppi parlamentari (fior di soldoni). In Europa sono "guardate a vista" le recrudescenze fasciste, e CasaPound è un'osservata speciale, vista l'ascesa progressiva nei consensi. CasaPound è l'unico movimento politico, attualmente, a schierarsi contro l'euro e contro l'Europa, quindi - com'è ovvio - è malvista dagli ambienti di Bruxelles. In tutto questo scenario, poi ci sono gli umori degli elettori, l'incognita astensionismo, le sorprese dell'ultimo momento. Sicuramente, chi pensa di votare m5s per "andare contro al sistema e alla Casta" si confermerà il più illuso di tutti, nonché il complice più inconsapevole del mantenimento dello status quo.
  • americanfirst 3 giorni fa mostra
    GRANDE TRUMP, GRANDE PRESIDENTE, I "PAESI CESSO" ESISTONO E CHI PRETENDE LE SUE SCUSE E' UN BUGIARDO. SEI UNO INNAMORATO DELL'EGITTO? DEL KENIA? DELLA SOMALIA? DEL MADAGASCAR? DELL'IRAN? DELLA SIRIA? PER UNA SETTIMANA IN VILLAGGIO 5 STELLE PUO' STARCI, MA QUALE OCCIDENTALE VORREBBE EMIGRARE IN QUEI PAESI PER COSTRUIRSI UNA VITA E UNA FAMIGLIA? I MOTIVI SONO INNUMEREVOLI. E QUINDI COME CHIAMARE QUEI PAESI DOVE NON CI ANDRESTI PER INNUMEREVOLI MOTIVI: PAESI DI MIERDA!
  • claudio mondini 3 giorni fa mostra
    NO, GRAZIE !1 io a queste pagliacciate non partecipo NON VOTO ARRAMPICATORI SOCIALI !!vorrà dire che anche per questo turno ,come per il 2014 mia sterro da andare a votare ,NON MI SONO CANDIDATO né nel 2013 né ora pur avendone tutti i requisiti !! non cerco un posto al sole
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 giorni fa mostra
      E allora lascia andare al potere i banditi non votando....
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 3 giorni fa mostra
      Nessuna logica in questo commento.
    • harry haller Utente certificato 3 giorni fa mostra
      ...Che se fa, se estrae a sorte??...
  • lucilla calzolari Utente certificato 3 giorni fa
    Ciao a tutti domani si vota! Avrei voluto avere a disposizione più tempo per conoscere le persone da votare. So che si potrà votare per tre candati al senato e 3 alla camera. Ho già le idee chiare per alcuni per altri avrei avuto bisogno di un po' più di tempo. Speriamo vada alla grande! A riveder le stelle!
    • alfonso de costanzo 3 giorni fa mostra
      ciao, dai un'occhiata anche al mio curriculum, grazie in anticipo. DC
  • Francesco Mannerucci 3 giorni fa
    quali sono i candidati ?come facciamo a conoscere i loro curricula e cosa hanno fatto e/o fanno ? meglio li conosciamo e meno sbagliamo.Grazie
    • alfonso de costanzo 3 giorni fa mostra
      ciao, sono Alfonso De Costanzo, dai un'occhiata anche al mio curriculum, grazie in anticipo. DC
  • Antonio Ruggiero 3 giorni fa mostra
    Non sono riuscito a iscrivermi e a candidarmi,perché Roussou non funzionava,ho inviato la mia candidatura tramite messaggio sul blog,pero'con mia grande tristezza,ho notato che date spazio solo ai 30enni,e ai cazzo di professori universitari,mafiosi e simili,non pensate che anche un professore di liceo può avere,tutte le carte in regola per fare politica nel modo giusto cioè per il bene della comunita'fate esattamente le stesse cose che fanno gli altri,che tristezza
    • harry haller Utente certificato 3 giorni fa mostra
      "Vieni a spiegarci su http://www.freeskipper.it la tua mancata candidatura: un addetto del PD appositamente istruito, amplifichera' e rilancera' su tutti i media la tua drammatica esperienza vissuta nel Gulag a 5 stelle, nel campo di rieducazione cambogiano stellato ". (Ne mancava n' pezzetto, e me pareva ggiusto completà er pensiero nun detto dar disinteressato difensore de quelli che se sentivano destinati a diventa' de' Padri de 'a Patria salendo sur taxi a cinque stelle (per poi scenne appena possibbile), e che 'nvece, je tocca de aspetta' n'artro treno...)
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 giorni fa mostra
      Che peccato... Non è che tu abbia tentato di salire sul treno in corsa all'ultimo momento ?? Non prendertela. Sarà per un'altra volta.
    • harry haller Utente certificato 3 giorni fa mostra
      ... 'anvedi, n'artro Giolitti mancato pe' corpa de Rousseau....
    • Paolo Z. Utente certificato 3 giorni fa mostra
      Bello essere parlamentare al posto di essere prefessore! Ti piacerebbe essere votato per il parlamento senza fare campagna elettorale, si guadagnano € 13.500 al mese, ( Galan ha fatto vedere la paghetta http://www.ilgiornale.it/news/interni/e-svela-vera-paga-dei-deputati-13500-euroil-caso-carte-1031467.html ) meno un tot per il movimento che deve fare l'assegnone per le ditte e il WEB, basta schiacciare un tasto ogni tanto, vai a stare a Roma = gnocca se ti piace, telecamere della TV, bel clima, il papa e è un posto turistico! E' meglio che fare l'insegnante o il carabbiniere che ti fanno girare e ti danno €1300 al mese, e ti può capitare un posto sfigato, tipo Rovigo, che ha 6 mesi di nebbia e 6 mesi di caldo! Paolo TV
    • Free Skipper Utente certificato 3 giorni fa mostra
      Vieni a spiegarci su http://www.freeskipper.it la tua mancata candidatura
  • autopromozione 3 giorni fa mostra
    Silvanetta Pi Il PAESE DI BENGODI Dal 5 marzo l’Italia svolterà. Il reddito di cittadinanza provvederà a noi. Il lavoro non mancherà, chi lo vorrà potrà cimentarsi in qualsiasi ambito lavorativo. Non sarà mai licenziato perché il jobs act sarà abolito. Tassazione al 15% Stop spesometro e studi di settore (!!!) Il canone Rai non si pagherà più. Le pensioni garantite a 1000 euro. Il bollo dell’auto sarà gratis. Tasse universitarie abolite. Pensioni a 60 anni. Via la Fornero. Sostegno alle famiglie. ---- Sarà una vita meravigliosa, una vera pacchia. Manca la pace nel mondo perché materia collaudata dalle aspiranti miss e la vita eterna, già promessa tempo fa. ++++++++++++ SILVANETTA, SE CI METTIAMO D'ACCORDO NEL VOTARE 33% CD 33% CS 33% M5S FACCIAMO IL BOTTO PORTANDO A CASA I DUE TERZI DI TUTTE LE PROMESSE ELETTORALI!!!
  • autopromozione 3 giorni fa mostra
    "La razza bianca va difesa" Poi Fontana precisa: "Lapsus" MA QUALE LAPSUS, FRA 100 ANNI LA COSA CERTA E' CHE GLI ABITANTI DELL'IRAN SARANNO ANCORA GLI IRANIANI, PER RAZZA, CULTURA E RELIGIONE PROFESSATA ALMENO. FRA 100 ANNI GLI ABITANTI DELL'ITALIA, PER RAZZA, CULTURA E RELIGIONE PROFESSATA COME SI VORREBBERO FAR CHIAMARE? ITALIANI? COL NOSTRO SPIRITO PATRIOTTICO? BUAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • autopromozione 3 giorni fa
    Domani 16 gennaio iniziano le #Parlamentarie del MoVimento 5 Stelle MASTRANGELI E' ANCORA CANDIDATO?
    • claudio mondini 3 giorni fa mostra
      è stato il primo parlamentare senatore espulso dal M5S!1se è stato eletto è COLPA id chi lo ha protetto visto che IO AVEVO MANDATO una circolare ben precisa sul suo comportamento !! domanda. ma quanti MASTRANGELI O MEGLIO in cerca di un buon posto stipendiato CI SONO nelle liste M5S ?? hanno buttato dentro la quantità non la qualità ; NB ISCRITTO E CERTIFICATO DAL 2010 non mi son candidato nel 2013 e on l'ho fatto neanche ora non partecipo a queste pagliacciate !!
  • valter silvetti 3 giorni fa
    So che questa mia verra'da molti bocciata.Per cambiare " veramente" l'Italia bisogna governarla.Per governare bisogna prendere piu' voti.Chiedo a Grillo se si puo'mettere ai voti degli iscritti la possibilita' di allearsi prima del 4 marzo con un'altro partito per aumentare la percentuale di voti.Io voterei si all'alleanza e voterei l'alleanza con LeU.Temo che se non si andra' al governo,il moVimento si possa sfaldare.Un saluto a tutti voi !!!!
    • Zampano . Utente certificato 2 giorni fa
      Caro Valter con liberi e uguali dici? E a chi giova una cosa del genere? Al M5S no di certo! Ne avrebbe un danno di immagine, la perdita di gran parte dei voti e nel breve tempo farebbe la fine di Mastella. Il partito LeU, o meglio, coloro che lo rappresentano, hanno già governato e persino massacrato il Paese. Il popolo questo lo sa bene.
    • alfonso de costanzo 3 giorni fa mostra
      ciao, sono Alfonso De Costanzo, dai un'occhiata anche al mio curriculum, se lo ritieni valido votami. grazie in anticipo. DC
    • Nadia R. Utente certificato 3 giorni fa
      Guarda, proprio con leu mai. Neanche con gli altri, ma con leu proprio no.
    • CLAUDIA G 3 giorni fa
      Uno dei nostri ultimi spot è ... prima gli italiani... forse LeU e la Boldrina non sono del tutto d accordo... meglio fare accordi post elettorali sui singoli temi... magari conviene la Lega col 13 %... e qualche punto in più in comune forse...
  • massimo m. Utente certificato 3 giorni fa
    La Casaleggio associati ha prodotto Rousseau e l’ha donato gratuitamente al M5s. Il nostro Davide accanto a Gianroberto ha da sempre aiutato strenuamente l’attività del Movimento, dai meetup fino a Rousseau che oggi continua custodire con amore, portando avanti fedelmente il nostro Sogno. Come si fa a distinguere tra Web e Politica? Per noi sono una cosa sola come lo sono Rousseau e il MoVimento. Cosa c’è di più politico che rimettere il cittadino al centro della cosa pubblica? È la Rete che reintroduce una relazione tra politici e cittadini: la democrazia diretta. Uno vale uno. E ciò non significherà mai che uno vale l'altro, ma semplicemente che ognuno di noi, finalmente istruito da una Rete di informazione libera e alternativa al Potere, avrà uguale accesso, possibilità e piena responsabilità di scegliere direttamente, in modo meritocratico, le persone più idonee a ricoprire un determinato ruolo. Questa democrazia diretta poi, resa possibile dalla Rete, non è relativa soltanto alle consultazioni popolari, ma ad una nuova centralità del cittadino nella società. Le organizzazioni politiche e sociali attuali saranno destrutturate...“È una rivoluzione prima culturale che tecnologica, per questo, spesso, non viene capita o viene banalizzata». I cittadini con Rousseau possono bypassare i mezzi ipnotici di persuasione coatta, gli organi di disinformazione del Potere, partecipare direttamente alla cosa pubblica facendosi istituzioni e scegliere e votare in modo libero, consapevole ed informato. “La democrazia diretta si diffonderà in futuro grazie all'aumento dell'informazione libera dovuto a Internet. Laddove questa informazione esiste, la democrazia diretta avrà una accelerazione La Rete ha una valenza anticapitalista, con la sua diffusione aumenta il valore delle idee e della conoscenza e diminuisce quello del denaro Mostratemi un politico che non capisce Internet e vi mostrerò un perdente" (Gianroberto Casaleggio). Domani si vota. Grazie “Rousseau”.
    • Ernesto 3 giorni fa mostra
      fatti curare da uno bravo
  • Isola Deltesoro 3 giorni fa mostra
    Nel tempo dell’inganno universale, ho visto cose che voi umani ... ho visto un anonimo Censore che ogni giorno dà esempio di come si rivoluziona la piramide del potere e si realizza “un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico”, censurando le opinioni non allineate. Ho visto una Trasparente Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno dove sono “gli iscritti a dettare la linea politica che i Portavoce devono semplicemente eseguire.” Ho visto un M5S “leaderless” che non attribuisce il ruolo di governo ed indirizzo a pochi, rappresentanti, capi o leader. Un Movimento coerente con quanto affermato dal cofondatore Casaleggio: “leader è una parola del passato, una parola sporca, leader di che cosa? Vuol dire che tu attribuisci ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale, allora non sei neanche più uno schiavo, sei un oggetto.” Ho visto un Movimento 5 Stelle che non è un partito, dove non ci sono, né ci dovranno essere leaderini, ma solo cittadini. Ho visto come il Garante abbia impedito a qualsiasi Portavoce di comportarsi da leaderino e andare magari a Washington per accreditarsi presso i vertici di quella piramide del potere che il M5s intende rivoluzionare. Ho visto come ha dato esempio di Coerenza, vietando a qualsiasi 5 Stelle di decidere dall’alto, magari in una segreta stanza, di mettere nella cassa da morto la Finalità e i principi fondanti che caratterizzano il rivoluzionario M5S. https://youtu.be/S6OvZcY1orE
  • fabrizio cortesi 3 giorni fa mostra
    mandata candidatura riempiendo correttamente il form. Non ho riceuto alcuna conferma, per cui non si ha idea se la candidatura sia stata recepita o no. Mandati i certificati penali all'indirizzo postale, peccato che era sbagliato il civico. Ho allora mandato le scansioni dei certificati alla email comunicata delle liste civiche, chiedendo espressamente conferma di ricezione per ben due volte, nessuna risposta. Nessuno, neanche i portavoce locali hanno la minima visibilità di chi si è candidato. Non vi è chiarezza ormai di quali e quante piattaforme esistano per il movimento, e proprio a ridosso della candidatura e delle elezioni interne si fa il transito alla nuova piattaforma. Oggi gli accessi e i login sono bloccati. Impossibile per un nuovo candidato farsi conoscere. Quali sono i criteri di selezione? Insomma, giusto un assaggio della mia prima esperienza con il Movimento. Bella democrazia. Mamma mia!
    • Paola 3 giorni fa mostra
      Che balla si entra in Rousseau senza nessuna difficoltà.
  • Gianna Giacomini 3 giorni fa mostra
    Domani la nuova Associazione MoVimento 5 Stelle voterà, sul S.O. Rousseau, i propri candidati, i Portavoce della volontà popolare. Come diceva però Rousseau, siccome la volontà popolare non si rappresenta, è meglio che un popolo non culturalmente pronto per auto governarsi con la rivoluzionaria Democrazia Diretta uno vale uno, continui a non esistere. E’ meglio continui a votare dei delegati che decidono dall’alto al suo posto, evitandosi così scelte politiche che potrebbero rivelarsi contrarie ai propri interessi. Nel frattempo è utile che il M5S acculturi il popolo insegnandogli, soprattutto con l’esempio, che l’Onestà non può prescindere dalla Trasparenza in quanto è la qualità di agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente. Che la Democrazia Diretta non può Onestamente prescindere da una Trasparente Piattaforma e.democracy anti delega uno vale uno in quanto significa che il ruolo di governo ed indirizzo non è attribuito a pochi, rappresentanti, capi o leader, ma che la gestione della Res Publica si decide Direttamente dal basso, senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi. E’ utile che, soprattutto il Garante, dia esempio di Coerenza, impedendo a qualsiasi 5 Stelle di decidere dall’alto, magari in una segreta stanza, lo stravolgimento stesso della Finalità e dei principi fondanti che caratterizzano il rivoluzionario M5s, nato per dare un’effettiva sovranità al popolo. E’ utile che impedisca a qualsiasi Portavoce di comportarsi da “leaderino” andando magari a Washington ad accreditarsi presso i vertici di quella piramide del potere che il M5s “leaderless” intende rivoluzionare.
  • Nico Caprone 3 giorni fa mostra
    GRANDE BEPPE!!! VOTATE LUCA CACCIATO E DAVIDE CIOFFI PER AVERE IL MOVVIMENTO AL GOVERNO E MANDARE A CASA IL PDMENOELLE
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus