Le vittorie del M5s in Liguria

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

“Un saluto a tutti, voglio presentarvi una persona! Ha 25 anni, ha studiato al liceo classico, si è laureata al DAMS in Cinema e l’anno prossimo si laureerà in Architettura e Design, si chiama Cara Glorio ed è la nostra portavoce nella città di Imperia, in Liguria! Dalla Regione diamo una mano a Cara e a tutti i consiglieri comunali liguri per portare a compimento i loro progetti, ad esempio proprio sulla strategia #RifiutiZero, stiamo mettendo a punto una proposta di legge regionale insieme a tutte le Regioni a 5 Stelle, perché il #M5S è comunità!”
Alice Salvatore M5S Liguria

“Abbiamo fatto approvare mozione Last Minute Market, una mozione che renderà utilizzabili gratuitamente i parcheggi con strisce blu per i disabili. Abbiamo cercato di far approvare, vista la rescissione del contratto Tradeco (azienda della spazzatura), una mozione che per intraprendere Rifiuti Zero e non ce l’hanno approvata! Così stiamo girando dei video informativi che vedono interviste ai commercianti in modo da capire come vivono questa situazione (città sporca/tasse altissime) e per informarli che esiste un sistema quale Rifiuti Zero, che permetterebbe, col tempo, di avere una tassazione puntuale, abbiamo reperito informazioni sul biodigestore (Piano Economico Finanziario e progetto) e abbiamo fatto pubblicare i dati sui fumi inquinanti e sul conseguente rialzo delle tariffe della spazzatura in caso di raccolta differenziata. Stiamo seguendo anche un progetto “anatocismo bancario” per poter valutare di diminuire i mutui che ha il Comune di Imperia. Abbiamo girato una rubrica a puntate chiamata “Rifiuti Zero” dove abbiamo trattato dei diversi punti della strategia rifiuti zero, abbiamo fatto raccolte di generi alimentari e vestiario per i migranti di Ventimiglia. C’è in movimento il progetto “scintilla del riciclo” per portar anche a Imperia le macchinette eco compattatrici, abbiamo reso noto al comune che la dogana di Genova avrebbe dato ai Comuni che ne avrebbero fatto richiesta pannelli fotovoltaici gratis e li hanno presi. In futuro si discuterà delle mozioni strisce rosa e del divieto di circhi con animali, abbiamo cercato di far abbassare gli affitti delle case parcheggio che sono ridotte in uno stato pietoso e non ci siamo riusciti. Abbiamo girato un piccolo flash mov con gli allievi del liceo artistico. Abbiamo girato un video quando, per l’ennesima, volta abbiamo trovato uffici comunali vuoti, un’altra mozione che vogliamo portare avanti è anche quella per realizzare una consulta giovanile”,
Cara Glorio M5S Imperia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • paolo romanello 2 anni fa
    Difficile che in questo sistema, si approvi qualche cosa di utile per i Cittadini!Qui si spendono soldi sempre in modo ,per così dire, furbo. Già, vengono stanziati soldi per favorire azioni in favore dei Cittadini ma chi ne beneficia sono sempre ,stranamente, personaggi politici o pseudo politici.Esempi ce ne sono a bizzeffe!Questa maggioranza non fa eccezione, uguale o peggio dei precedenti nostri governanti! Un caro saluto! Paolo buon.
  • Giovanni M. Utente certificato 2 anni fa
    W il M5s
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    Avanti alice : Sguinzaglia gli adepti che dobbiamo vincere e smascherarli su tutta la linea !
  • alex bardi 2 anni fa
    con tutto il rispetto per la ragazzina ma qua in italia abbiamo bisogno di persone non solo oneste ma CAPACI e che abbiano un livello di conoscenza del mondo ADEGUATO il fotovoltaico E' GIA' FINITO la SUNTECH il primo produttore di pannelli fotovoltaici al mondo è fallita per le dimissioni di commesse sulle mancate performance indicate e sulla impossibilità di realizzare su larga scala pannelli che NON contengano solfuro di cadmio NOCIVO E CANCEROGENO inoltre la vita dei pannelli è stata stimata in 15 anni invece dopo 5 anni il 75% dei pannelli deve essere sostituito, non solo i rendimenti assicurano un'accumulo del 7% max sul assorbito una INEZIA INFORMATEVI perché fate DANNI all'ambiente se continuate CON IL SOLARE!
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
      E allora avanti con i fossili (come te)!
  • luca Tegoni Utente certificato 2 anni fa
    orgoglioso del M5S
  • giancarlo Busso 2 anni fa
    Sempre complimenti per la voglia che avete di dare dignità a questo paese, ma mi permetto di dirvi di evitare di entrare in argomenti che hanno rovinato la sinistra estrema con il loro no a tutto che ha ridotto questo paese ad esempio ad essere l'ultimo in Europa sulla produzione di energia elettrica con i rifiuti, con il biogas e con l'eolico. Fermatevi per piacere guardate con Google scrivendo bruciatori in europa, generatori a biogas europa, generatori eolici in europa, allora vi chiederete ma se loro ne hanno tanti anche messi al centro di città importanti come Parigi, Montecarlo Vienna Berlino e noi no, noi no Perchè?
  • Giuliao Barbieri Utente certificato 2 anni fa
    siete bravissimi , continuate così che i risultati arriverano !! Prima o poi riusdciremo anche a sfondaer eil muro dell'informazione
  • pietro denisi Utente certificato 2 anni fa
    La rivoluzione sta nelle piccole cose quotidiane. Da qui si deve partire per cambiare la cultura dell'USA & GETTA che riempe le starde, le discariche, legali ed abusive. Un gesto compito tante volte al giorno, se è un gesto che danneggia, mina la società e i suoi beni in modo distruttivo, come la goccia che buca la roccia! Un grazie ai ragazzi a 5 Stelle che con la loro sensibilità, quotidianamente, iniettano nel corpo malato della politica dosi rigeneranti per l'onestà. Il deserto del malaffare, presto sarà lussureggiante con gli arbusti rigogliosi dell'onestà!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Bravaaaa! La cosa è difficile per sei nella terra della famiglia politichese dei Scagliola...Tutta DC... terra ormai distrutta da quella politica...sarà dura ma se i cittadini di Imperia capiranno, si potrà cambiare....Auguroni!
  • mary dg 2 anni fa
    molto molto bene...tutti partecipano il territorio si fa politica- BENISSIMO, brave!
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE LIGURIA
  • raffaele 2 anni fa
    Tutto quello che sai fare è importante, poiché il lavoro dei nostri Manager ha un effetto sulla vita quotidiana delle persone nel mondo. Che tu sia un professionista in qualsiasi campo, che tu sia un commerciante al dettaglio di qualsiasi oggetto o che tu semplicemente abbia del tempo da dedicare , puoi essere un nostro Manager. Lavoriamo senza sosta per fare la differenza nel modo in cui le persone cercano qualcosa e qualcuno che le può accontentare. In questo momento nel mondo qualcuno sta cercando: un elettricista , un toner per la sua stampante , dove fare la festa per la figlia , chi lo accompagni a fare un giro per la città di Napoli, chi gli fa una traduzione italiano-russo , dove andare a mangiare questa sera, una bicicletta , qualcuno che ripara la persiana, chi può andare a prendere un documento in un certo posto , chi possa fare una ripetizione di matematica a casa o on line, chi è disposta a venire a cena o ad aiutarmi nello shopping in una città che con conosco , chi mi aggiusta l’antenna, chi mi porta una pizza a casa , dove posso farmi un vestito su misura, dove posso portare mio figlio a fare un corso di inglese, dove posso comprare gli ingredienti per fare il cous-cous, un cuoco che venga a cucinare a casa , chi mi porta i biglietti del teatro , chi pulisce il mio giardino , dove posso comprare le pasticche freno della mia auto , chi mi porta all’aeroporto una batteria per il mio smartphone , dove trovo un maestro di pianoforte per mia figlia, chi può venire a casa mia a controllarmi la caldaia , in quale libreria vicina posso trovare quel libro , dove posso trovare chi mi cambia la serratura. Tu puoi fare una di queste cose ? SI , puoi diventare un nostro Manager Iscriviti in modo gratuito, dicci chi sei, cosa puoi o cosa sai fare oppure cosa vendi, noi ti inviamo le richieste dei nostri clienti che cercano quello che hai da offrire. http://www.myquaeram.com per informazioni info@myquaeram.com
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 anni fa
    ..chi tocca i rifiuti ....salta ...con tutto il giro di soldi che segue ...comunque auguri ragazzi il lavoro per sensibilizzare i cittadini non vi manca
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus