Le vittorie del M5s in Liguria

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

“Un saluto a tutti, voglio presentarvi una persona! Ha 25 anni, ha studiato al liceo classico, si è laureata al DAMS in Cinema e l’anno prossimo si laureerà in Architettura e Design, si chiama Cara Glorio ed è la nostra portavoce nella città di Imperia, in Liguria! Dalla Regione diamo una mano a Cara e a tutti i consiglieri comunali liguri per portare a compimento i loro progetti, ad esempio proprio sulla strategia #RifiutiZero, stiamo mettendo a punto una proposta di legge regionale insieme a tutte le Regioni a 5 Stelle, perché il #M5S è comunità!”
Alice Salvatore M5S Liguria

“Abbiamo fatto approvare mozione Last Minute Market, una mozione che renderà utilizzabili gratuitamente i parcheggi con strisce blu per i disabili. Abbiamo cercato di far approvare, vista la rescissione del contratto Tradeco (azienda della spazzatura), una mozione che per intraprendere Rifiuti Zero e non ce l’hanno approvata! Così stiamo girando dei video informativi che vedono interviste ai commercianti in modo da capire come vivono questa situazione (città sporca/tasse altissime) e per informarli che esiste un sistema quale Rifiuti Zero, che permetterebbe, col tempo, di avere una tassazione puntuale, abbiamo reperito informazioni sul biodigestore (Piano Economico Finanziario e progetto) e abbiamo fatto pubblicare i dati sui fumi inquinanti e sul conseguente rialzo delle tariffe della spazzatura in caso di raccolta differenziata. Stiamo seguendo anche un progetto “anatocismo bancario” per poter valutare di diminuire i mutui che ha il Comune di Imperia. Abbiamo girato una rubrica a puntate chiamata “Rifiuti Zero” dove abbiamo trattato dei diversi punti della strategia rifiuti zero, abbiamo fatto raccolte di generi alimentari e vestiario per i migranti di Ventimiglia. C’è in movimento il progetto “scintilla del riciclo” per portar anche a Imperia le macchinette eco compattatrici, abbiamo reso noto al comune che la dogana di Genova avrebbe dato ai Comuni che ne avrebbero fatto richiesta pannelli fotovoltaici gratis e li hanno presi. In futuro si discuterà delle mozioni strisce rosa e del divieto di circhi con animali, abbiamo cercato di far abbassare gli affitti delle case parcheggio che sono ridotte in uno stato pietoso e non ci siamo riusciti. Abbiamo girato un piccolo flash mov con gli allievi del liceo artistico. Abbiamo girato un video quando, per l’ennesima, volta abbiamo trovato uffici comunali vuoti, un’altra mozione che vogliamo portare avanti è anche quella per realizzare una consulta giovanile”,
Cara Glorio M5S Imperia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus