#RestitutionDay - Il M5S dà altri 5 milioni di euro alle PMI

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
beppe_firma_assegno.jpg

"E' una sorta di esercizio spirituale, sapete? Cittadini in Parlamento, che ogni mese si "autocostringono" con un click a dar via migliaia e migliaia di euro. Pensate che quei cittadini-politici potrebbero poi prendere mazzette? Impossibile. Ogni mese, ciascuno di loro conferma una promessa. Ogni mese, ribadisce anzitutto a se stesso che i soldi non sono importanti oltre il normale necessario, e che per servire il Paese occorrono anzitutto la passione e la disciplina. E' un esercizio indispensabile per mantenere le mani pulite. Pulite sono le mani che sanno donare, che sanno fare a meno: i portavoce del MoVimento, in un anno di attività parlamentare, hanno rinunciato a quasi 10 milioni di euro in favore del fondo di garanzia per per le imprese italiane. L'"assegno" di oggi è di quasi 5 milioni e mezzo. Non è stato mai facile, ma lo diventa pian piano di più. Perché quel click, quella difficile rinuncia, costruiscono ogni giorno una politica diversa e dei politici/cittadini al servizio del Paese anziché delle proprie tasche. E quando il M5S sarà al governo, sarà un mondo intero che cambierà. Perché abbiamo cambiato anzitutto noi stessi".
M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Valerio Genovese 3 anni fa mostra
    Ehila' branco di analfabeti. Bella figura ieri eh? Ci sentiamo il 27!
  • Bruno Bruni 3 anni fa mostra
    Ma lo avete sentito vero, con le vostre orecchie? Avete sentito anche voi grulli? Ha detto che non ha mai parlato di "decrescita felice". Lo ha detto, vero? E non avete nulla su cui riflettere? SVEGLIAAAAAAAAA!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      pirloneeeeeeeeeeeee ahahahaha ahahahha
  • Bruno Bruni 3 anni fa mostra
    Siamo al 96% . . 96% ????? . . AHAHAUAHAUAHAUAHAUHIHIHUHAIHUISAIHUIAHAIUSSSSAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAH
  • Umberto E. Roma 3 anni fa mostra
    Beppe torna a fare il comico dai, ieri porta a porta è stato più divertente di zelig!! Tanto lo abbiamo capito che in politica siete zero. Portati appresso anche gli altri comici che stiamo pagando per far ridere in Parlamento!
    • Umberto E. Roma 3 anni fa mostra
      Eccone un'altro Beppe, la compagnia si allarga!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    • Andrea Romano 3 anni fa mostra
      ...far ridere non è reato: mentire, rubare, diffamare, corrompere, scambiare voti con soldi invece lo sono. Sono finiti i tempi in cui la gente come te poteva venderli come virtù. Magari vinciamo, magari no, ma una cosa è certa: con oltre 10 milioni di voti consolidati saremo il peggior incubo di qualsiasi governo disonesto, siamo più consolidati di qualsiasi elettorato perché ciò che ci ancora ai nostri elettori è la coerenza, chi ci vota sa cosa compra e non viene certo deluso, noi facciamo quello che diciamo. Fatevene una ragione, e se un giorno anche voi diventerete come noi, noi saremo ben felici di sparire.
    • salvatore m. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vai a cagare che ti passa
    • Umberto E. Roma 3 anni fa mostra
      Ahahahahah Beppe portati anche questi due sotto, sarebbe una compagnia comica insuperabile! Ahahahahahahahah
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Fattene una ragione. Noi cittadini onesti abbiamo pazientato anche fin troppo.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahaah ti rode e ti fa male vero??bene così e ti faremo sempre più male!!!
  • Umberto E. Roma 3 anni fa mostra
    Ma... ancora con questa farsa degli assegnoni in stile carro di carnevale? Quanto è grande lo sportello della vostra banca? Ahahah poveri italioti illusi, ancora credete ai cartoni animati....
  • Simonetta S. 3 anni fa mostra
    GRANDE VESPA! Questo è un giornalista! Impara qualcosina, trabbaglio. Ahahahahahahahah
  • Gino er Grullino 3 anni fa mostra
    "Non ho mai parlato di decrescita felice.." Ah no? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH EHI GRULLINI, VE LO AVETE SOGNATO? AHAHAHAHAHAHAH
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus