Ecco le 89 nuove proposte di legge degli iscritti 5 Stelle su #Rousseau

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Danilo Toninelli

Sono online le nuove proposte di legge degli iscritti del MoVimento 5 Stelle. Le trovi su Rousseau. Si tratta di 89 nuove proposte di legge degli iscritti del MoVimento 5 Stelle. Accedi alla lista e scegli quelle che ritieni più convincenti per le votazioni che si terranno la settimana prossima.

Se vuoi sapere come si propone una legge su Lex Iscritti e come viene valutata qui trovi tutte le informazioni necessarie.
Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo allo sviluppo di Rousseau, il cuore pulsante del MoVimento 5 Stelle: continuate a sostenerci!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alessandro Bido 7 mesi fa
    PER CONOSCENZA AGLI ATTIVISTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE HO MANDATO E-MAIL ALLO STAFF DI BEPPE GRILLO : DENUNCIO E NON HO INTENZIONE DI FERMARMI A QUESTA EMAIL, BUGANI DI BOLOGNA, CHE HA FORMATO IL GRUPPO DI PIACENZA E VI HA IMPOSTO LA CERTIFICAZIONE, MI DOMANDO E LO VERIFICHERO' SE BEPPE GRILLO SA DI UNA PORCHERIA SIMILE, FARO' DI TUTTO PERCHE' LO VENGA A SAPERE, QUESTO E' UN ABUSO E UN INCIUCIO CHE VUOLE USARE IL 5 STELLE COME TRAMPOLINO DI LANCIO PER ENTRARE NEI PALAZZI TRADENDO I PRINCIPI FONDAMENTALI DEL MOVIMENTO 5 STELLE, COME CITTADINO ISCRITTO DI PIACENZA VI CHIEDO DI CONTROLLARE QUELLA LISTA DI ABUSIVI E DI TOGLIERE IMMEDIATAMENTE IL LOGO DEL 5 STELLE A BUGANI. BIDO ALESSANDRO
  • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
    C'e' il solito truffatore che usa il blog di Beppe con la scusa del prestito per cercare di fregare la gente con il suo ''phishing''. I moderatori dovrebbero segnalarlo alle autorità competenti, perchè nei topic il tizio spamma anche troppo...
  • rolita maldini Utente certificato 7 mesi fa
    Molto soddisfatto con il trattamento della mia applicazione di prestito di 80000 a 200.000 euro con un tasso basso di 2%. Raccomando a chi vuole un prestito in gravi condizioni per l'acquisizione della sig. ra Beeliada POUPARD (prestitobancario2017@gmail.com). Una seria concorrenza e velocità. Da non perdere non, ma molto sincera gratitudine sul seguito dato al mio account fino al rilascio dei fondi. L'ha fatto a tempo di record. Questo messaggio è per voi e va al posto di qualsiasi richiedenti credito al fine di risolvere tutte le vostre preoccupazioni finanziarie. E-mail: prestitobancario2017@gmail.com
  • Piombi 7 mesi fa
    Questo messaggio si rivolge alla persona avente bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie per uscire dal vicolo cieco che causano l'economia al giorno d'oggi. Siamo in grado di farvi prestiti in tutti i domini o che siate e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 2%. se avete bisogno di prestito non esitate a contattarle per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Personale Mail: piombiipatrizia@gmail.com Invia la nostra azienda loanprivate.invest@gmail.com ecco il nostro numero di WhatsApp: +33755015299 Grazie e buona giornata.
  • anissa kherallah Utente certificato 7 mesi fa
    Ciao a tutti Per chi è alla ricerca di un sostegno finanziario, serio e rapido per l'acquisto della vostra auto, acquistare la vostra casa, iniziare una piccola impresa, o esigenze personali, ma non può beneficiare dell'assistenza presso la propria banca.Non più preoccupazioni; non perdere tempo. Mettiamo a vostra disposizione la finanziaria di offerte a prezzi accessibili tassi di interesse. Se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a questo indirizzo : developpement.aide@gmail.com Ti ingannano più persone, me la signora Anissa Kherallah io sono qui per aiutarvi, in tutta sincerità
  • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
    E' necessaria una legge che abolisca le caste, gli ordini di ogni genere, albo geometri, avvocati, ingegneri etc ma anche una che abolisca l'età per i concorsi pubblici e quando è possibile anche nelle forze armate, polizia etc.
  • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
    Possibile che nessuno ha fatto una proposta di legge che tuteli le fasce più deboli e che impedisca allo Stato di pretendere le tasse (di qualsiasi genere ed entità esse siano) dai disoccupati e dagli inoccupati, che sono già a carico di famiglie paganti le tasse?
  • franco selmin Utente certificato 7 mesi fa
    Una proposta di legge(comprese,in parte,quelle che ho fatto io)introduce nuovi obblighi per i cittadini o le imprese o benefici\agevolazioni per tizio e caio. Perchè non sfoltiamo ? La PEC obbligatoria per milioni di imprese\professionisti(mai ricevuta una,in compenso quelle inviate mai ricevuto risposta).D'altronde se te la danno a 5 euro ci sara un motivo. D'altronde,a proposito di ecologia,da un 1 a4 se ne producono 3. Ora,10\14 ditte gestrici del business,stanno rifilando la firma elettronica,la fattura elettronica e tutti a dire; bene così si fa pure la lotta all'evazione.E poi semplificazione ! tipo le provincie che da quando ne parlano sono raddoppiate. Tanto per dirne una.
  • Giovanni F. Utente certificato 7 mesi fa
    'RIFORMA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO 'ORDINAMENTO SCOLASTICO' Proponente:Deborah Vivo' Sarebbe un sogno, ma in certe realtà si trasformerebbe nel paese dei balocchi trasformando la SCUOLA nella 'sQuola di ULLERO-ULLERO'. I comportamenti da disadattamento se possono essere modificati, dipendono anche da docenti poco brillanti, oltre che scarsa educazione familiare ed ambientale dell'alunno.
  • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
    ALESSANDRO GUETTA HAI LA MIA SOLIDARIETA'. L'ISEE NON VA MODIFICATO MA VA PROPRIO ABOLITO! DA QUANDO ESISTE, TANTI HANNO ABBANDONATO GLI STUDI. L'ISEE E' UNA PORCATA PIU' VOLTE DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, UNA STRATEGIA DEL CENTRO-SINISTRA REALIZZATA CON L'APPOGGIO DEL CENTRO-DESTRA PER ELIMINARE I CETI MENO ABBIENTI DALLE UNIVERSITA'! LA COSTITUZIONE RICONOSCE IL DIRITTO ALLO STUDIO A TUTTI, MA CON L'ISEE TOGLIE TALE DIRITTO ALLE CLASSI PIU' POVERE. LO STUDIO IN ITALIA DOVREBBE ESSERE COME A CUBA E IN ALTRI PAESI, A CARICO DELLO STATO.
    • Giovanni F. Utente certificato 7 mesi fa
      CONCORDO. L'ISEE non serve ad un ca22o.
  • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
    BRUSCHI RIGUARDO L'ART. 89, TI RICORDO CHE: "Il fondamento della norma è costituito dalla volontà di EVITARE incertezze circa la paternità dei figli nati dopo lo scioglimento del matrimonio."
  • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
    CARO NAPOLITANO "TASSARE CHI NON VOTA"? NON TI SEMBRA CHE L'ITALIA SIA DA GUINNESS DEI PRIMATI PER CIO' CHE CONCERNE IL NUMERO DI TASSE DA PAGARE E CHE INVECE BISOGNEREBBE DIMINUIRLE? AGGIUNGERE QUESTA REGOLETTA STILE MONTI SIGNIFICA USARE IL TIPICO ATTEGGIAMENTO DA VECCHIO GOVERNO: AUMENTARE LA BUROCRAZIA E FARE CASSA CON OGNI MEZZO! HAI MAI PENSATO CHE CI PUO' ESSERE CHI NON VOTA PERCHE' MAGARI HA UN LUTTO IN FAMIGLIA, PROBLEMI DI SALUTE O ALTRO? VOTARE E' UN DIRITTO, NON UN OBBLIGO E TALE DEVE RESTARE!
    • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
      Quella sfortunatamente è prassi, è il voto di scambio ed esiste dalla notte dei tempi.
    • Giovanni F. Utente certificato 7 mesi fa
      paradossalmente ci sono partiti che pagano chi vota...non dimentichiamolo.
  • Giovanni F. Utente certificato 7 mesi fa
    ABOLIRE LA TASSAZIONE PER I LAVORATORI A CONTRATTO DI SOLIDARIETA' CON OLTRE IL 50 % DI RIDUZIONE SALARIALE!!! TRASPORTI GRATIS PER STUDENTI!!!
    • Giovanni F. Utente certificato 7 mesi fa
      GIA' L'HO DETTO E LO RIPETO!: DIRITTO ALLO STUDIO, DIRITTO AL LAVORO!!!
    • Zampano . Utente certificato 7 mesi fa
      GIOVANNI PER GLI STUDENTI METTEREI GRATIS ANCHE L'UNIVERSITA', PERCHE' ORMAI E' CHIARO CHE GLI STUDENTI NON SANNO PIU' COME PAGARSELA E CHE I GOVERNI HANNO IDEATO TASSE SEMPRE PIU' CRESCENTI PER OPERARE UNA SELEZIONE...DI CLASSE, ELIMINANDO I CETI MENO ABBIENTI!
  • Giovanni F. Utente certificato 7 mesi fa
    ABOLIRE LA TASSAZIONE PER I CASSAINTEGRATI. EQUIPARARE LE ASSICURAZIONI DA NORD A SUD. TUTTI LE STESSE TARIFFE!!! LE COMPAGNIE ASSICURATRICI SONO LE STESSE DA NORD A SUD!!! E NON CI ROMPESSERO I COGLI...I!!!
  • antonio pompili Utente certificato 7 mesi fa
    89 proposte di legge mirate e precise, ne evidenzio alcune,non perche' piu' importanti di altre ,ma solo per il fatto che vanno ad riorganizzare piu' la quotidianita',come il raddoppio della pena per pedofilia,sull'insegnamento della religione cattolica,piu' che altro perche' e' una religione basata sull'amore per il prossimo, abolizione canone Rai,le targhe straniere dei furbetti e diminuizione pedaggio autostradale per le moto, ma non avete messo una legge per fermare "l'ondata nera", blocchiamo gli sbarchi fino a che siamo in tempo,non sottovalutate questa "invasione"..............Gustavo Rol diceva che, nel 2020, in Italia, il 70% della popolazione sara' di colore, rispetto per tutti, ma l'Italia deve essere e deve rimanere degli Italiani...fate qualcosa e non sottovalutate il disagio che "incontrano" gli italiani nelle strade e nella vita quotidiana,ci sono gia' disagi, la popolazione e' stufa...fate qualcosa
    • Lucas Fusaro Utente certificato 7 mesi fa
      Una legge contro l'immigrazione non l'approverebbero, purtroppo non la faranno mai andare in votazione. Bisogna dire basta a questa invasione.
  • Gian Paolo Barsi Utente certificato 7 mesi fa
    Se non miglioriamo la storia delle proposte di legge ed i bug per cui non si riesce ad accedere (a me capita molto spesso) non possiamo andare molto lontano. Proposte, abrogazioni, modifiche e formulazione di testi unici. Queste a mio avviso sono le cose necessarie.
  • Giorgio Idali 7 mesi fa
    Non riesco ad iscrivermi su Rousseau, sono iscritto alle liste locali e al momento della richiesta di iscrizione continua a dirmi che esiste già un'iscrizione a quell'indirizzo. Chi mi può dare delucidazioni in merito? Grazie
  • Salvatore Di Maggio 7 mesi fa
    Dobbiamo incominciare a cosa faremo da grandi quando il presidente ci darà mandato per formare il governo Europa, euro,lavoro etc. C'è la faremo da soli se no con chi ci alleeremo Studieranno una legge elettorale per farci fuori dobbiamo trovare alleati che rispettino il ns programma di governo da soli non andremmo da nessuna parte Una volta sissi che avemmo fatto male ad non entrare con il governo Bersani li avevamo in pugno avrebbero accettato tante ns proposte e avremmo mandato a fanculo Renzi invece l'abbiamo messo al mondo non commettiamo,lo stesso errore grazie
  • cotez maldini Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% -Viaggi e project financing per studi all'estero -costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro -Acquisto di affitto casa e appartamento -Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli -pronto soccorso per chiunque in pericolo -settore agricolo e mondo degli affari -finanziamento del progetto milioni Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com
  • Napalm 7 mesi fa
    Grillo ha detto che vuole fare le riforme senza prendersi la responsabilità di governo. Peccato che per fare le riforme occorra avere la maggioranza, altrimenti sarebbe un piano perfetto. Voglio fare un contratto con Grillo, alle prossime elezioni voto M5S se lui firma un contratto in cui si impegna a fare un governo per fare le riforme del M5S, con qualunque partito ci stia. Perché votare M5S se poi Grillo farà governare nuovamente PD e FI insieme?
  • Paolo B. 7 mesi fa
    @ Danilo Toninelli: ci spiegheresti la ratio della messa in proposta delle "lex iscritti" ? perché ce ne sono molte in lista d'attesa da mesi e che qui non compaiono e continuano a risultare "in attesa". Grazie.
    • Napalm 7 mesi fa
      A pensar male si fa peccato ... ... ma mi viene il sospetto che se viene inserita una proposta che non piace, ma non se ne possa palesare la motivazione, venga messo una specie di ban, per cui tutte le successive proposte non verranno più prese in considerazione.
    • Lucas Fusaro Utente certificato 7 mesi fa
      Le mie risultano in proposta. Anche una di dicembre 2016. Cmq, tra le mie, quella che è arrivata seconda era stata scritta 6 mesi prima di andare in votazione.
    • Paolo B. 7 mesi fa
      "in proposta" :)
  • Lucas Fusaro Utente certificato 7 mesi fa
    Come al solito bellissime proposte dei cittadini. Come del resto lo era la mia arrivata seconda alla sesta votazione (Reddito di dignità Luca Fusaro). Purtroppo non è stata calcolata nella sua totalità, mentre era stata votata dagli iscritti in tutti i suoi punti. Inoltre sono stato bannato su facebook dal responsabile di Lex Iscritti Danilo Toninelli e non capisco il motivo visto che volevo solo fargli una domanda proprio sulla mia proposta e sul funzionamento di Lex Iscritti in generale. Spero che quello che è successo a me non capiti più a nessuno. Viva le proposte dei cittadini.
    • Lucas Fusaro Utente certificato 7 mesi fa
      Si hai ragione nella stessa votazione anche io ho notato che è possibile che ci siano più proposte di una stessa persona.
    • Lucas Fusaro Utente certificato 7 mesi fa
      Finalmente qualcuno che mi capisce. Io conosco una persona che è arrivata a primi 2 posti per 2 volte quindi non capisco come mai le tue risultano tutte sospese tranne la prima. Proprio adesso uno che conosco mi ha detto che la sua è stata bocciata e non conosce le motivazioni. Lex Iscritti è un ottimo strumento ma va gestito molto meglio e con più trasparenza. Non mi pare di chiedere molto.
    • Napalm 7 mesi fa
      Se può consolarti, la mia prima proposta era stata pubblicata e votata, tutte le altre sono rimaste in sospeso. Sarebbe bello se ci fosse almeno una bocciatura con motivazioni, invece se rimangono in sospeso non si capisce se siano state prese in considerazione o meno. Magari vogliono dare una possibilità a tutti di proporre una legge, ma ho già notato che anche nella stessa votazione a volte compaiono proposte della stessa persona.
  • ANNA TUZZOLINO Utente certificato 7 mesi fa
    BRAVA VIRGINIA. .IL BIGLIETTAIO SUI BUS CI VUOLE. .
  • antonello c. Utente certificato 7 mesi fa
    Siamo sicuri che qualunque politicante sia pronto a sottoporsi alla prova di vivere con un ISEE di zero Eurini a queste condizioni : Si richiede la presenza del borsista presso la ditta accogliente per 20 ore settimanali , con un rimborso di € 434,00 mensili LORDI e non percettori di indennità 🤔 - facciamo un'annetto di prova ? - Attendiamo adesioni presso le Sedi Comunali che offrono queste immense svolte sociali
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus