#Spot5Stelle: La differenza

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

la_differenza.jpg
"Ci sono due modi per fare campagna elettorale. Il primo serviti e riveriti nei salotti tv, magari con trasmissioni "cucite addosso". Noi preferiamo il secondo: nelle piazze, tra la gente. Perché la politica é delle persone. Per questo il 24 e 25 febbraio Votate per Voi MoVimento 5 Stelle. Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere." bennynet

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Andrea Tommasi 4 anni fa
    Sono un sostenitore del movimento, un sostenitore così convinto che non mi vergogno di confessare di aver contribuito anche economicamente al successo del M5S.. ma sono anche un tiratore che saltuariamente si rega al Poligono di Tiro della propria città a bucherellare pezzi di carta. Come me migliaia di appassionati, in tutta italia utilizzano il loro porto d'armi TAV Tiro a Volo in modo del tutto lecito... ma forse devo pentirmi di aver professato la fede nel M5S?? non credevo che il movimento si rifacesse ai figli dei fiori! è questo l'intento del movimento? Grillo se ci sei batti un colpo!!!!
  • Stefano Scatto 4 anni fa
    Sto guardando "Servizio Pubblico"... . I giovani che parlano dicendo:"..ho sempre votato per il centro-sinistra ma adesso basta perché non fanno praticamente l'interesse della gente..." NON hanno ancora capito che certe leggi non sono passate perché il centro sinistra NON aveva la maggioranza nè alla camera nè al senato. Poi è arrivato il governo Monti: l'unico errore è stato quello di non essere andati subito alle elezioni quando Berlusconi ha dato le dimissioni!! Voi giovani del M5s credete che la Politica sia una cosa facile? Certe leggi del governo Monti sono passate anche per non far precipitare la Nazione nel caos finanziario oltre che politico (a quel punto Berlusconi avrebbe avuto lo spunto per dare la colpa dello sfascio al PD ). Comunque adesso io dico una cosa: tenendo conto delle coalizioni/movimenti l'M5s è il 3° partito come numero di voti, quindi è inutile che qualcuno nel Blog urli:".. il governo lo facciamo noi e gli altri si accodino.." .Gli appartenenti al M5s conoscono la parola DEMOCRAZIA ? Beppe Grillo ha sempre sbandierato, almeno fino a poco tempo fa, che lui è solo uno che ci mette la faccia e che devono essere i giovani che devono cambiare le cose. Adesso i giovani sono stati votati e DEVONO essere loro a dire in Parlamento cosa vogliono fare per l'ITALIA. Urlare allo sfascio non serve a nessuno tanto meno a quei pensionati che hanno votato M5s: Grillo i soldi li ha e può eventualmente giocare bene le sue carte, loro( i pensionati) i propri risparmi se li bruciano in pochi giorni se arriviamo ad un livello simile alla Grecia .Quindi rispetto per rispetto: ci si confronta in Parlamento con chi "numericamente" è arrivato primo. Per il bene dell'ITALIA .
  • Dante Soldi 4 anni fa
    Grazie a tutti. Da un comunista.Ho 62 anni. Forza ragazzi, ve lo ricordate il vecchio pilota alcoolizzato di Independence Day ? Non fate che le nostre deficienze vi fermino per il futuro. Ah, dimenticavo : noi saremo sempre con voi. Vi abbraccio forte forte. Hasta la victoria siempre.
  • Stefano Scatto 4 anni fa
    " Il Movimento ha deciso di non consentire l'accesso al palco alla stampa italiana " stasera in piazza S.Giovanni a Roma. .... Chi ha deciso? Beppe Grillo o Casaleggio ?? E poi, tante belle proposte sì, ma alla fin fine l'economia è come quella di una famiglia : ...tot soldi escono, tot soldi devono entrare .... Purtroppo tanti italiani credono ancora alle favole oppure vogliono il tutto e subito . Se M5S si paragona poi, nell'occupare lo spazio politico, alle destre europee ( Le Pen o Alba Dorata )sento puzza di una nuova marcia su Roma . Ragazzi, la critica deve essere ragionata e costruttiva, lo sfascio non serve a nessuno .
  • Ivan Stopponi 4 anni fa
    Ho quasi sempre votato il centro-sinistra... probabilmente l'avrei fatto anche stavolta...poi è arrivato, FINALMENTE, qualcuno che "urla la sveglia", che "suona la carica" e mi sono accorto che dice le cose che penso senza che abbia mai parlato con Lui! Senza che abbia mai potuto eprimergli direttamente i miei pensieri! Poi, ancora, mi sono voltato alla mia destra e alla mia sinistra e ho visto che eravamo TANTI! TANTISSIMI! Io non solo mi riconosco nel MOVIMENTO 5 STELLE, SONO UNO DI LORO, UNO DI NOI!
  • Andrea Tommasi 4 anni fa
    No Beppe!!!! in TV no.. almeno no in questa TV becera e cialtrona! condivido pienamente la scelta di perseverare ed esprimere la propria visione della politica coinvolgendo le piazze! FACCIAMOLO ANCHE DOPO LE ELEZIONI!!!!!
  • Michele Gigli 4 anni fa
    Io ho una piccola impresa edile vecchia di 3 generazioni e la voglio difendere con le unghie e con i denti perché è il mio amato lavoro ed è quello che mi fa mettere un pezzo di pane in tavola ai miei figli...........ero schifato dal modo di comportarsi di tutta la classe politica e avevo deciso di non votare.............poi è arrivatoM5S e ho cominciato a vedere un piccolo bagliore in fondo al tunnel e allora ho deciso IL MIO VOTO È LORO O MEGLIO È MIO!!!!!
  • walte iagnocco 4 anni fa
    Beppe ,anche se non c'e bisogno che te lo dica, metti dei controllori del m5stelle ai seggi elettorali!!!!mi sembra superfluo il perche...ciaoooo ti aspettiamo a roma!!
  • Costantino Valcasser 4 anni fa
    Ognuno è libero di prendere gli impegni che vuole, ma quando non si mantengono si coinvolgono altre persone direttamente o indirettamente. Se queste persone non meritano rispetto non impegnamoci per loro, altrimenti...
  • Massimo Carlevaris 4 anni fa
    Ho 49 anni e sono 31 anni che voto sinistra - destra - centro - lega ma ogni voto dato al meno peggio di anno in anno mi hanno reso grigio e senza speranza, ora però da qualche anno seguo grillo e M5S, guarda- guarda nel mio cuore è tornata una bricciola di speranza alla faccia dei politici e non solo, anche delle persone che conosco che parlano male dei politici ma poi per scopi personali e favori gli regalano il loro voto. Il mio voto è vostro e non cambiate mai diamo il potere a persone oneste per il bene comune. Forzaaaa M5S forza Grillo
    • peppeve 4 anni fa
      ci siamo stufati ladri e' venditori di fantasia di tutti prlamentari di destra e sinistra ecc........ vecchi Buffffffffoni perche non vendono pendole e' venuto i giorni x Buttarli Fuori a tutti Quando noi vinciamo allllllagrande il giorno 24e25 Votate il grande Peppe Grillo M5SS il mio Voto e della mia Famiglia tutti movimento 5 Stelle Grandi ci sono a Roma x peppe non sprecate i voti facciamoci sendire
  • Emanuele Sabetta Utente certificato 4 anni fa
    Bersani ha annunciato che farà scouting per reclutare i grillini eletti in parlamento. Spera di poterli corrompere e comprarseli con mazzette d'oro, con la scusa dell'indipendenza da Grillo. Tanti piccoli Favia, insomma. Ma non ha tenuto conto di come funziona il movimento 5 stelle. Grazie alla democrazia diretta è impossibile corromperli perché gli eletti non decidono nulla, sono solo dei portavoce dei cittadini. E se tutte le loro azioni non sono prima approvate dai cittadini in votazioni democratiche online su Liquid Feedback, vengono mandati via. http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html
    • Stefano Lamorgese 4 anni fa
      @Sabetta: "Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato" (Art. 67 della Costituzione della Repubblica italiana). Hai presente...?
    • davide g. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Taddeo stai dicendo delle cose "insulse" che dimostrano ceh del movimento non sai proprio nulla.. Mi spiace per te
    • Taddei Antonello 4 anni fa
      purtroppo confermi quello che pensavate: le idee non le avete quindi vi dovete far dire, non dal popolo ma dal guru, quello che dovete fare. se poi non vi uniformate al pensiero unico vi fanno fuori, tanto questa legge elettorale permette di mettere il prossimo della lista.
  • Magda Cacciatore 4 anni fa
    Meraviglioso e quasi commuovente... bravi ragazzi siete strepitosi!
  • emilio ricciardi 4 anni fa
    vorrei sapere sulla sicurezza (forze di polizia) cosa intende fare il Movimento? cmq vada è molto giusto quello che state facendo!!! continuate cosi!
  • Claudio M. Utente certificato 4 anni fa
    Il M5S ora ha bisogno di un gesto fisico riconoscibile. Alziamo entrambe le mani con la destra che ha le dita completamente aperte la sinistra con il pugno e l'indice che indica il cielo.
    • Taddei Antonello 4 anni fa
      SICCOME NON VI CONOSCETE L'UNO CON L'ALTRO METTETEVI MAGARI UN GAROFANO ROSSO ALL'ORECCHIO.
  • Marco M. Utente certificato 4 anni fa
    Mamma mia come godo! Intelgerrimi Berluscane, Bers ano, Renzi, MONTI, MARONI, CASINO, LA RRRRUSSSSAAAAAA ecc!!!! Godo come un porco nel vedervi tremare dimenandovi a suon di balle e stronzate per tentare di non cadere nella merda che avete creato in cui meritate pienamente di passare il resto della vostra vile vita. Sembrate dei cani rognosi lanciati su uno scivolo insaponato con un braciere ardente che vi aspetta a fine corsa. L'uno usa l'altro per tentare di aggrapparsi al NIENTE!!!!!! Non ve lo aspettavate vero? Ma poveri i miei politicuccioli...quanto vorrei aiutarvi con il mio voto!Veramente vorrei tanto ma....non posso....he si...la mia mano è impazzita: tutte le volte che vede uno dei vostri simboli di partito, prende il foglio e me lo passa nel.....ops!CHE SFOGO RAGAZZI!!!!Non vedo l'ora di vedere le loro facce!!!GRAZIE a Beppe e a tutti quelli che mi hanno regalato quest'attimo di felicità!
  • guido della schiava 4 anni fa
    oggi ho sentito in diretta il comizio di Beppe...come non essere daccordo su tutto?! vai avantisenza curarti delle critiche...e probabilmente il risultato sarà molto superiore alle attese! saluti guido
  • Renato G. Utente certificato 4 anni fa
    Leggo molti commenti chiaramente di parte e "strumentali" ! 1- Grillo ha deciso che avrebbe fatto un collegamento dal camper con SKY 2- Il giorno del collegamento ha detto di no -Guardate che prendere un impegno e poi farlo saltare è poco "serio" e lo fa apparire "poco affidabile" ! -Nessuno lo aveva "costretto" ! E' chiaro anche ai meno attenti che il comportamento di Grillo era "studiato" a tavolino con lo scopo di far parlare ancora di più di lui ! -Ho rispetto per Grillo ma questi sono i "giochini" che fanno quei politici di cui parlate male !!! -Che delusione che siete !!!
    • davide g. Utente certificato 4 anni fa
      CAro renato, mi spiace per la tua delusione non votare per il movimento così sei tranquillo
  • Guido E. Utente certificato 4 anni fa
    Le interviste con domande intelligenti ed interessanti sono quelle che trovate in rete fatte dalle televisioni straniere: http://ilrione.com/forum.aspx?f=209Grillo non è candidato, ma molti di voi continuano a lamentarsi per l'intervista mancata promettendo che comunque lo voterete; il voto non andrà a lui; Beppe è una persona nota che aiuta l'evoluzione di questo cambiamento, della democrazia dal basso. Allora il voto è per noi cittadini, rappresentati attraverso il M5S, per cambiare il Paese; ed il MoVimento è aperto a tutti coloro che desiderano essere parte e partecipi di questa rivoluzione.
  • Eva Florio 4 anni fa
    Ho. Bisognio di aiuto sono senza lavoro
  • marco scalas 4 anni fa
    "spargete il verbo" era il post ripetuto su facebook e twitter da una settimana, e quello abbiamo fatto, con parenti, amici, conoscenti "vedete Grillo in TV, almeno una volta" io voterò M5S, ma non capisco la scelta, non quella di non rilasciare l'intervista, ma quella di non dare spiegazioni, tutto qui, era doveroso, non siamo come "gli altri" non sparliamo a vanvera per poi non rispettare una parola di quello promesso dietro i mah o i se.... se non facciamo una cosa la motiviamo Grillo hai toppato, e continui a farlo non spiegando il gesto ammettere un errore non è segno di debolezza ma di sincerità, almeno verso noi che ti voteremo comunque e per avere una giustificazione da dare a chi avevamo "sparso il verbo" tutto qui forza M5S comunque, mandiamoli tutti a casa, e sarà un piacere
    • Taddei Antonello 4 anni fa
      sicuro che non si sparla a vanvera? 1000 euro ai disoccupati, disconoscimento dei sindacati, in pensione a 60 anni, comportamenti maschilisti discriminatori??? levatevi i paraocchi.
  • Giordano BrunoProfugo 4 anni fa
    Mi sorge un dubbio: non è che Beppe ha scoperto che non andava in diretta? Perchè se è così ha fatto bene a tirarsi fuori, visto come manipolano le interviste a loro comodo, se vogliono fanno risultare il contrario di ciò che hai detto.
  • Manola C. Utente certificato 4 anni fa
    In questi giorni su vari quotidiani online, ho notato che l’argomento più gettonato è il rifiuto di Beppe Grillo ad apparire in televisione. Fatto che ha suscitato lo sdegno di SKY e alimentato il veleno di qualcuno che ha bisogno di domandine e rispostine. Sostengo che il programma del Movimento 5 Stelle sia più che esaustivo, Consiglio di leggerlo, studiarlo, valutarlo, soppesarlo, spolparlo, mangiarlo se è il caso. Beppe Grillo e il Movimento hanno già dato tutte le risposte. Tocca a noi farci “Una Domanda”. Vogliamo farci prendere per il culo per altri vent’anni da questi mangiasoldi a tradimento? Ognuno di noi ha la risposta. Buon voto a tutti!!
  • antonio l. Utente certificato 4 anni fa
    VORREI CHE GRILLO DICESSE UNA PAROLA CHIARA E DEFINITIVA NEI CONFRONTI DELL' EVASIONE FISCALE.MI PARE CHE SUL TEMA SIA UN PO' AMBIGUO. DA QUESTA RISPOSTA DIPENDERA' SE IO E COME ME, CREDO, TANTISSIME ALTRE PERSONE PER BENE CHE PAGANO PUNTUALMENTE E FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO TUTTE LE TASSE,POSSANO DARGLI IL PROPRIO VOTO OPPURE NO. SALUTI.
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
      ci sono tantissime persone che in italia risultano come evasori , ma se invece abitassero in germania o inghilterra sono in piena regola ! allora secondo te da cosa dipende ?
  • Claudia Sylene 4 anni fa
    Ciao Beppe. Ti seguo, ti sostengo, ti apprezzo da sempre. Dal primo V day a Sabato a Torino. Con un nuovo sorriso in faccia. Ma mi è scomparso ieri sera. Non si fa così, "noi non siamo come loro". Tu non hai sentito un militante rispondere al giornalista di Sky, a microfono lontano:"Tranquillo, vedrai che esce dal camper, viene e ti risponde. Lui non è come gli altri". E io a quelle parole credere, e poi rimanere delusa. Come mi sono sentita delusa tutta la serata, ascoltando per l'ennesima volta il tuo comizio, che Sky ha riportato integralmente come sempre. E stavolta stonava, non sentirti dire il perchè di questo No. Anche percè tu hai il compito, difficile ma accettato, di fare da portavoce al Movimento. E ieri non l'hai fatto. Voterò comunque il M5S, perchè credo nell'idea, nelle facce pulite dei candidati, perchè il sogno è più grande dei singoli uomini e perchè non è un errore a fare la differenza. Ma ti chiedo, con tutto il cuore, perchè prima si e poi no?
    • Truth .. Utente certificato 4 anni fa
      Posso capire la tua delusione, Claudia, ma mi sembra un pò esagerata, capisco le richieste prima accettate e poi disattese, però ci si aspetta sempre troppo da Beppe così si rischia di sentirsi traditi ad ogni incomprensione (tra l'altro dovremo renderci indipendenti da lui prima o poi .. ) In questo caso secondo me è stato semplicemente fatto un errore (niente dietrologia) e cioè prima ha detto niente tv, poi ha detto sì a sky (che non è proprio la classica tv, cmq...) e poi ci ha ripensato, quindi la domanda non è perchè prima sì e poi no, ma al massimo perchè prima no e poi sì. E la risposta è abbastanza chiara, aveva visto in sky un'alternativa ( sicuramente spinto dalle mille richieste di andare in tv ) e poi all'ultimo ha preferito rimanere coerente con la scelta iniziale e infatti era stato attaccato per aver momentaneamente cambiato idea. Infine, se proprio vogliamo parlarne, a sky, per me, rischiavamo solo che ci facessero delle domande vere, scomode; così che tutti gli altri canali (99% dello share) avrebbero poi passato (usato) solo quello che pareva a loro, che nel 90% dei casi significa solo le domande scomode e le risposte incerte. Grillo lo sa, la nostra forza è la differenza
  • patrizia p lilli Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Beppe! Hai fatto bene a non farti intervistare. La coerenza è fondamentale. Non puoi dire hai candidati del Movimento 5 Selle di non partecipare ai programmi televisivi se poi tu, promotore del Movimento, accetti le interviste . Ti stai facendo conoscere molto bene nelle maggiori piazze del Paese. Non hai bisogno di giornalisti, più o meno schierati e di parte, per fare conoscere il vostro programma. Il popolo ha deciso STA CON TE!!
  • piero p. Utente certificato 4 anni fa
    Ho 62 anni e dopo tanto tempo non vado a votare perchè è necessario, utile ecc..., ci vado con entusiasmo giovanile! Beppe tu mi fai tornare indietro negli anni! Voto non utile (secondo qualcuno)? Mettiamola così: se io ho una cosca mafiosa che m'infesta il territorio, e la sostituisco con un'altra cosca mafiosa, cosa cambia? Io non voglio cosche mafiose, punto e basta! Attenzione, il risultato M5S sarà clamoroso, ma non sufficiente per governare. Quale sarà allora il tuo compito? TOGLIERE SPAZIO ALLE COSCHE, impedire o limitare il loro strapotere, in altri termini, come ho già scritto in precedenza, "SFORAGGIAMOLI"! Negli ultimi anni, in particolare dall'avvento dei "professori", il cittadino è diventato sempre meno tale e sempre più suddito, della politica, delle istituzioni e della burocrazia. Credo che stiamo per vivere un passaggio epocale: la politica torna ai cittadini e i cittadini vengono rappresentati in politica, che non sarà più quella delle polemiche fra schieramenti (che non interessa più a nessuno, soprattutto alle persone avvedute) ma quella del fare ciò che serve e impedire che sia fatto ciò che è dannoso. Ai tempi dei Beatles e degli Stones, dei Fabrizio De Andrè, eravamo ragazzini e non ci rendevamo conto che non la musica stava cambiando, ma il nostro modo di essere. Guarda Beppe, io ho SEMPRE votato nella continuità del mio "solco d'impostazione", se salto a piè pari con te è perchè credo che tu e il tuo e mio Movimento debbano dare, attraverso un grande, grandissimo segnale di discontinuità, una nuova speranza al cittadino e insieme spazzare via quella cappa di tetraggine che avvolge sia la scuola che il luogo di lavoro, sia la Nazione nella sua interezza. Ad majora! Piero, da Rapallo.
  • rosanna maffini 4 anni fa
    Televisione, non televisione..ma a chi importa veramente? Grillo non è nemmeno in lista!!! Lo dimentichiamo questo? Perchè intervistare lui? a me non importa quello che dice nelle piazze o quello che avrebbe detto nella intervista. Chi non è ottuso si rende conto che tutti quei candidati dei quali il 95% credo sia sotto i 45 anni, che non hanno mai rivestito ruoli parlamentari, che sono incensurati e puliti, che AMANO questo PAESE dal profondo SONO LORO IL NOSTRO FUTURO sono loro la nostra alternativa, non Grillo e le sue parole!!! La vogliamo Capire? Grillo è un grande, ma non è un candidato. ONORE E MERITO a tutti questi "ragazzi" che si fanno il mazzo per cercare di affrontare con le proprie forze un compito mille volte più grande di qualsiasi altro: la responsabilità di assicurare un futuro a noi, ai nostri figli, ai nostri nipoti....questo mi piace del M5S...la visione di un futuro che va oltre le due legislature. Non abbiamo scelta...o finire come la Grecia o tirare fuori la nostra coda e far vedere al Mondo come si risorge dalle proprie ceneri e rendere nuovamente grande la NOSTRA ITALIA
  • ANTONIO MORELLI 4 anni fa
    purtroppo molti come me non hanno le capacità di esprimere con parole il programma del M5S e ne tanto meno spiegare la realtà del movimento nella vita politica quotidiana e del bene comune. Io ringrazio alcuni amici per avermi dato delle delucidazioni in merito al movimento che lo trovo fantastico e dove veramente per la prima volta mi sento partecipe del voto. Ed è per questo che avrei voluto una partecipazione di Grillo, per raggiungere i molti concittadini ipnotizzati dai volti ammaliatori che compaiono ogni giorno e ogni ora in TV.
  • Edoardo Nervi 4 anni fa
    Forza Beppe siamo tutti con te sei un grande e non mollare mai mai maiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Grazie x il grandissimo sforzo che stai facendo con lo tsunami tour! Tutta Bergamo ti saluta e abbraccia con grande affetto. W M5S!!!
  • Nicola S. CB 4 anni fa
    Cari ragazzi nonostante io non vi votero',sappiate che il vostro movimento e sopratttto la vostra presenza nel mondo politico ora piu' che mai e' necessaria.Non cadete in tranelli e proseguite sulla vostra strada per programmare un futuro diverso e all'insegna dell' onesta'.
    • Carmelo Di Stefano Utente certificato 4 anni fa
      Allora votaci! ;-)
  • BASIC 4 anni fa
    Bravo beppe. In realtà mi sono stupito del fatto che andassii in tv. Sei rinsavito, bene. Fuori tutti, per i primi i servi giornalai. Grazie per quello che fai. Disinfettiamo l'Italia.
  • angelo olori 4 anni fa
    GRILLO in tv si no. Per me si ma non per chissà quale motivo solo perché se il tuo messaggio è giusto deve raggiungere tutti inoltre dei bellissimi spot autogestiti fatti da persone comuni sarebbe stato bello vederli in tv. Detto questo mi fa ridere gente come Bersani che dice Grillo avrebbe avuto paura delle domande .. vogliamo credere che le domande sono libere e nn acchittate, ma dai basta vedere la D’Urso col Berlusca nel fuori onda. Perché nessuno in Tv fa le domande scomode ai politici forse perché Grillo vuole togliere il finanziamento ai giornali e tagliare la tv pubblica? Facciamo un esempio con MONTI il primo che mi viene in mente ecco una serie di domande che nessuno fa.. Presidente Monti risponda solo con un si o un no grazie prima domanda: 1) Fa parte o ha fatto parte della massoneria? Si/no 2) Fa parte o ha fatto parte del gruppo Bilderberg? Si/no 3)Ha lavorato o collaborato con gruppi bancari o organizzazioni finanziarie tipo Goldman Sachs? Si/no 4) Ha pagato l’Imu sulla prima casa? si/no 5) se la risposta è non mi ricordo, le sembra credibile un politico che nn si ricorda se ha pagato l’imu quando ha messo un redditometro dove gli italiani devono ricordarsi tutti i pagamenti degli ultimi 5 anni? Si/no 6) Le sembra credibile un politico che mette capolista un rettore che impone ad un suo professore pena fine carriera di uscire dalla lista di Giannino (vedi filmato you tube di giannino taci miserabile)? Si/no 7) Viste le parole ultime del papà non pensa di essersi messo con Casini per prendere i voti dei cattolici che dovrebbero essere dalla parte dei poveri e non delle lobby e dei ricchi come Montezemolo Buitoni Tronchetti Provera? Si/no.Siccome l’unico che può fare questo tipo di domande è la gente che sta nel pubblico di Paragone i politici Hanno evitato di andarci mandando le secondo linee. Detto questo nn è credibile una tv che non fa le domande che tutti gli italiani vorrebbero sentire e mi sono fermato alle prime..altrettante ne avreiperaltri
  • sa-pi 4 anni fa
    ho pena per tutta la gente che mette in dubbio sè stessa, il proprio voto e sostegno al M5S per la mancata intervista a Beppe su Sky, cavolo sai che smacco... MA A CHI NON CI AVETE PENSATO??? Santo cielo ma dove siamo?? all'asilo? uè uè ma fatemi il favore! Avrà avuto i suoi buoni motivi soprattutto ora a pochi giorni dal voto in cui gli infami ormai non sanno piû come venirne fuori dalla merda in cui sono. e non ho alcun problema a credere che si siano preparati per metterlo nel sacco proprio lî. occasione ghiotta!! Beppe avrà avuto i suoi buoni motivi, vedremo se potremo conoscerli. Comunque li spazzeremo via tutti nonostante i piangina da tv mancata preoccupati di fare brutte figure con gli amici e sostenitori del M5S della domenica.
  • Christian Iavarone 4 anni fa
    Ho conosciuto Beppe ed il Meetup e poi il Movimento con Youtube, con i Dvd, poi con questo blog e continuo così, dove posso vado a sentirlo e se non posso mi collego. Della Tv non me ne frega niente, se la tenessero gli "altri". E' saltata l'intervista a Sky? Auguri, la strada è sempre la stessa, non serve per forza una ragione, non serve per forza la tv, l'unica cosa importante sono questi giorni ed il 22 Febbraio dove dobbiamo esserci veramente tutti. E se la gente non può vederlo in tv, cari Nipoti e cari Figli, mostrateglielo in diretta streaming, è uguale ed anche meglio. Ci vediamo a Roma caro Beppe e caro Movimento. Continuate tutti così che li buttiamo fuori tutti!!!!!!!!!
  • sa-pi 4 anni fa
    CE L'HO FATTAAAAAAAAAAA!!! ho convinto i miei genitori settantenni (emigrati all'estero), senza internet a votare M5S! ho fatto stampe di articoli dal blog e pressione tout-court perchè non capivano guardando solo la tv di regime. Purtroppo io ho rinunciato alla cittadinanza italia e quindi non posso votare ma quanto meno sono riuscita a portare chi in famiglia il diritto ce l'ha ancora. FORZA M5S SPAZZIAMOLI VIA TUTTI sti infami.
  • Silvano Gambetta Utente certificato 4 anni fa
    Felicissimo, perchè si ha la netta impressione di assistere a qualcosa di epocale, onirico ma non troppo.... Certo che l'intervista, alla quale avevo "obbligato" i parenti e gli amici, votanti ancora "dormienti", la attendevo con impazienza, anche per dimostrare il perché del mio pomeriggio in piazza con Voi a Savona. Annullare va bene, ma almeno spiegare le motivazioni lo troverei coerente con quanto fatto finora. La vecchia politica non ha bisogno di "assist" attenti alle buccie di banana.....
  • cc 4 anni fa
    Dai bilanci del PD i versamenti/donazioni fatti dal sig MUSSARI GIUSEPPE : Anno 2009 € 85.000,00 Anno 2010 € 100.000,00 Anno 2011 € 99.000,00 Meditate italiani.....
  • ANTONIO BIANCO 4 anni fa
    la rinuncia a sky fa parte della liberta' di una persona che ancora non è capo di governo o ministro della res pubblica; grillo non si candidera' a nessuna carica --- se ricordate chi fu cincinnato....- invece di apprezzare il suo slancio emotivo nell'affrontare questo pantano elettorale lo stiamo criticando per un qualcosa che, se riferito ai pagliacci che ci hanno governato e disatteso le ns. aspettative , rappresenta nulla ma proprio nulla.... questo moralismo al contrario , secondo me, non fa' parte dei grillini. un vero grillino sa quando e come agire e parlare .
    • Fausto Bersezio Utente certificato 4 anni fa
      Concordo con te . Il problema sta nel fatto e che Beppe ha detto e pubblicizzato che ci sarebbe andato in tv. Se non avesse dichiarato nulla nessuno avrebbe da ridire. Uno può cambiare idea ci mancherebbe, ma perlomeno da una motivazione. Poi ripeto secondo me con questo "Autogol" chi ha deciso di votare il Movimento prima non cambierà sicuramente idea ora, così però sempre secondo me, si sono persi molti ma molti voti di quegli indecisi che sarebbero stati voti utili per contare molto di più in Parlamento.
  • odesio manarin 4 anni fa
    Bravo Beppe il vero movimento rivoluzionario, l'unico ed il solo che possa sostanziare tale affermazione è il MV5S. Ovviamente a qualcuno o a molti non piacerà ma è il duro prezzo da pagare per la rivoluzione, questa si civile, se così vogliamo chiamarla. Tutto il resto è ciarpame da pulire.
  • Fausto Bersezio Utente certificato 4 anni fa
    Sconcertato. Dico solo questo. Che bisogno c'era di fare questa farsa? Caro Beppe sono anni che seguo te , il tuo blog, e i ragazzi che fanno parte del Movimento. Condivido molto di quanto tu affermi anche se alcune cose possono sembrare un utopia. Il modo di pensare delle persone non lo si cambia o perlomeno ci vorranno generazioni affinchè qualcosa di concreto accada.Per cambiare questa società, basata solo ed esclusivamente sul consumismo, sull'egoismo e su privilegi di pochi a discapito di molti si doveva pur iniziare e il Movimento ne dà l'opportunità.Quindi concordo pienamente che il cambiamento deve avvenire da ognuno di noi ma per questo ci vorranno anni se non decenni. Adesso bisogna guardare nell'immediato le elezioni sono alle porte. Hai giocato sempre all'attacco, segnando tanti gol e adesso ti metti a fare autogol. Il consenso di chi ti segue da anni è certo, ma così facendo hai perso o abbiamo perso la possibilità di contare veramente qualcosa in Parlamento. Andare a Roma con 80 deputati vuol dire fare opposizione urlare ma il rischio e di concludere poco. Ravvediti Beppe, c'è ancora qualche giorno, vai in TV magari con alcuni ragazzi preparati che ci sono nel Movimento, noi andiamo a votare e insieme si da sta spallata. Un saluto con stima e affetto. Fauto.
  • Roberto Scopes 4 anni fa
    Caro Beppe, se non sei capace di governare la tua famiglia, come pensi di poter governare una nazione?
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      ecco un pirla
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
      ce ne sono tante di belle famiglie pd-l, pdl, udc, ecc. hai l'imbarazzo della scelta !
    • Fausto Bersezio Utente certificato 4 anni fa
      Ma perchè devi andare sul personale? Non ti piace Grillo, non ti piace il Movimento, non lo votare. Cosa centra la sua famiglia.
    • Giovanni Caltagirone Utente certificato 4 anni fa
      INFATTI NON E' LUI CHE DEVE GOVERNARE MA IL POPOLO IGNORANTONR!!!!
  • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
    beppe devo confidarti che ero molto preoccupato , ma alla fine non ci sei andato in tv e hai fatto bene ! non avrei immaginato quello che scrivevano oggi i giornali di regime !
  • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
    ribadisco che la prima cosa che si deve fare : eliminare i finanziamenti pubblici ai giornali e televisioni .
  • Carlo pagni 4 anni fa
    chi segue il blog da tempo non si stupisce del dietrofront, ma x chi avvicina da oggi al movimento e stata una pubblicità negativa non presentarsi. Adesso almeno spiegagli il perché.
  • adriano fontana 4 anni fa
    Le piazze e il web non bastano se non c'è la tv a pubblicizzarli. Milioni di elettori che non usano internet o non possono partecipare nelle piazze sono all'oscuro del M5S. Adriano
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      sì che bastano, forse perfino per vincere. il problema è un altro, e cioè che era giusto non escludere chi non va in piazza o sul web dalla possibilità di farsi una propria idea del movimento e non solo per sentito dire dai partiti e giornalisti.
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      Permettimi di dissentire, i miei genitori ultrasettantenni non hanno nè PC nè internet e votano M5S.Io pur essendo attivista, non gliene ho mai parlato prima che loro mi dicessero la loro intenzione di voto... :-)
    • Manuela M. Utente certificato 4 anni fa
      Ci sono dei sondaggi che, non arrivano dall'italia ovviamente, danno il M5S a più del 40% ... dico che iternet basta perchè poi c'è il passaparola...se no come vi spiegate il pienone delle piazze? Non è che ci sia tutta questa pubblicità dello Tsunami tour sulla TV... meditate gente meditate....
  • Fede 4 anni fa
    Al di là di tutto questo teatrino, sia che uno possa essere o meno d'accordo con la decisione di Beppe, secondo la mia modesta opinione questo NON PUO' essere un buon motivo/ragione/scusa/ecc per cambiare idea sul sostegno (o meno) al M5S. Se ho deciso di votare il movimento è perchè CREDO nel programma, credo nel fatto che ci sia tanta BRAVA GENTE che ogni giorno si fa un mazzo così, credo che i miei diritti (così come i doveri) verranno RAPPRESENTATI da questa brava gente. Credo fermamente che NESSUN altro possa rappresentarmi e, soprattutto, NON CREDO a nessun'altra promessa dei soliti noti (che ricordo agli smemorati ne hanno fatte di cose di cui vergognarsi, magari avessero solo rifiutato un'intervista!!!). Al di là di tutte le polemiche, al di là di tutto, io ho deciso di sostenere chi potrà davvero fare qualcosa per questa povera Italia. E a questo punto niente mi potrà far cambiare idea. Per questo voterò il M5S.
    • Fausto Bersezio Utente certificato 4 anni fa
      Anch'io voterò il Movimento come te e altri milioni di persone lo faranno.Questo autogol di Beppe però secondo me non farà prendere altri voti necessari per contare veramente in Parlamento. Secondo me qualche centinaia di migliaia di persone indecise avrebbero votato per il Movimento e questi voti sarebbero stati utili e forse fondamentali per dare una spallata a questi quattro moribondi che ci hanno governato per decenni.
  • bancali fumigati 4 anni fa
    Grande beppe !!!
  • peppe67 4 anni fa
    ..credo di pensarla come tanti simpatizzanti e votanti. Beppe sei encomiabile, unico, superlativo, fantastico, emozionante e noi tutti ti seguiamo... ma ieri sera ci sono rimasto male!!! Avevo fatto tam-tam, dicendo a chi non ha Sky, internet od altro, di sintonizzarsi su Cielo per vedere e sentire le tue idee...e convincerli a votarci. Ma ho letto che tutto era stato annullato e non hai nemmeno voluto parlare con il guiornalista di Sky che ti chiedeva un commento... Francamente non mi e' piaciuta... speriamo almeno che tu possa chiarirci sul perche' di questo improvviso dietro-front...le promesse debbo essere rispettate ed eventualmente motivate... non possiamo fare come gli altri politici che solo promettono... noi ci distinguiamo in tutto e per tutto..
  • Paolo Ghiazza 4 anni fa
    Mi piace la tv, ma mi piace questa scelta di non andare in tv e...anche l'aver cambiato idea sbilancia quanto serve. La trovo una tappa elettorale allegra, fresca, con quel filino di presunzione che non guasta. Grillo, sei nuovo e utile.
  • adriano 4 anni fa
    Questo è rivolto ai simpatizzanti che si sono risentiti per la mancata intervista di Grillo a SKY Scusate, ma ve la prendete con un uomo che, da quasi un anno,tra elezioni siciliane ed adesso, si stà facendo un culo immane, con due comizi al giorno riempiendo le piazze, girando in lungo e in largo l'Italia, e all'ultimo momento ha cambiato idea su una cosa della quale non era convinto. Potrà anche aver sbagliato, ma mi sembra che i risultati per il movimento siano super positivi. Ma vi rendete conto che gente come il PD, mette addirittura le foto farlocche di Piazza del Duomo a Milano per far vedere quello che non è? Tutti gli altri si chiudono in cinema e sale, alcuni come Berlusca pagando i supporter. Per favore pensiamo a domenica prossima, che è meglio.
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      nessuno (bè, quasi) se la prende con Beppe, ci mancherebbe. si può non essere d'accordo su una scelta, non significa sminuire una persona che sta facendo quel che sta facendo!
    • loreli l. Utente certificato 4 anni fa
      Per me va benissimo non andare in tv, ma perchè fare un annuncio e poi ritrattare? nessuno lo obbligava ad essere ospite di SKY!
  • Maria T. Utente certificato 4 anni fa
    Sicuramente le ragioni per questo gesto ci sono, speriamo che la gente vinca la pigrizia e continui a scendere in piazza, e a sperare. Purtoppo il tour lo posso vedere solo in streaming, non dal vivo, ma la mia speranza é ogni giorno piú grande e non vuole sentire ragioni, forse questo mio paese decadente sta avendo un vero rigurgito di dignitá, di civiltá, e forse la prossima estate potró portare i miei figli a visitare un Italia diversa e migliore. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
  • Emanuele Sabetta Utente certificato 4 anni fa
    Nel Programma 5 Stelle c'è l'idea che risolverà il problema della curruzione politica. Leggete qui: http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    certo che Grillo in TV qualche consenso in più forse lo avrebbe fatto prendere al M5S, ma io credo che se ha declinato l'invito, lo abbia fatto perché le regole sky le aveva cambiate ! Beppe conosce molto bene le TV , sa che possono fare trappole ed orchestrare mistificazioni della verità, siamo nelle classifiche mondiali della libertà di informazione, al 40 posto .. per ora continua lo TSUNAMI TOUR che di sicuro fa conoscere senza i filtri il M5S e fa aggiungere consensi sicuri e VERI !!
  • graziella allotta 4 anni fa
    Non condivido la scelta di non andare in Tv per un dibattito elettorale. La Tv è un canale come un altro per spiegare alla gente il proprio programma politico e, soprattutto, arriva ovunque, anche nel più sperduto paesino dove Grillo non potrà passare, per ovvi motivi. Nè tantomeno si può pensare che tutti siano in grado di usare il web .... Felice di avere finalmente un movimento che riesce a fare a meno di tutta la baracca elettorale, enorme e dispendiosa, ritengo che rispondere a delle domande, poste da semplici cittadini, da giornalisti o da altri politici poco importa, sia un "dovere". Ho seguito il comizio di Grillo ad Acireale, ho guardato altri incontri sul web, condivido molte delle idee del movimento ma........ manca il CONTRADDITORIO!!!!! E questo mi sembra un errore di immagine gravissimo che porta a trovare qualcosa in comune con "colui" che in tanti vorremmo fuori dall'Italia!!!! Posso proporre a Grillo di invitare lui i giornalisti in piazza e permettere alle reti televisive di riprendere? E poi? perchè cacciare le reti televisive? Ho votato x Grillo per le elezione regionali in sicilia, non so se farò altrettanto alle politiche .... Saluti Graziella
  • silvia m. Utente certificato 4 anni fa
    Dovete parlare di più della RICERCA!!! E' alla base di tutte le vostre proposte basate sul progresso scientifico, tecnologico e sociale della collettività!! TUTELA DEI NOSTRI CERVELLI E SPIRITI PURI VOTATI ALLO STUDIO E ALL'IMPEGNO PER MIGLIORARE LA SOCIETA', TUTELA DELLA RICERCA E DEI GIOVANI RICERCATORI!!! FATEGLI SPAZIO E DATEGLI FORZA PERCHE' POSSANO PROSEGUIRE NELLE LORO CARRIERE, MANDIAMO ALL'ESTERO I VECCHI BARONI E I LORO I FIGLI NON I NOSTRI GIOVANI MIGLIORI!!!
  • isacco pavanelli 4 anni fa
    Ciao, vorrei lanciare una mia idea per una forma "pratica" di democrazia diretta. Forse l'avete già avuta e io non ne sono a conoscenza comunque ve la espongo brevemente. La mia idea parte da questa domanda: come si fa a gestire una discussione, un dibatto on-line al quale partecipano centinaia o migliaia di persone? ciò che noto sempre più spesso nei social network è che più sono i commenti, più il commento in se è poco significante. Inoltre una discussione scritta a mio parere è meno produttiva di una discussione orale.. quindi la mia proposta è questa: c'è un tema da dibattere..diciamo ad esempio.. "come organizzare la raccolta differenziata".. tutti gli iscritti al M5S che sono interessati al tema della "raccolta differenziata" si connettono su una piattaforma digitale comune (esempio: skype o qualcosa di simile).. non potendo però connettersi in video conferenza in 1000 persone contemporaneamente (sarebbe il caos) si sorteggiano "x" persone (diciamo.. 10 o 15)le quali affronteranno il dibattito autonomamente e formuleranno una proposta per l'organizzazione della raccolta differenziata. Si, può essere vista come una forma di "delega".. ma è una delega "casuale", e nella casualità c'è intrinsecamente democrazia. Se vi piace l'idea possiamo approfondire la questione e formulare un modello di dibattito orale on-line "random-democratico" più preciso di questa mia idea un po' campata in aria.. ciao
  • siamo in guerra Utente certificato 4 anni fa
    PENSO CHE SIA DOVERE DI BEPPE DARE UNA RISPOSTA SUL BLOG. ALTRIMENTI NON VEDO LO "SCAMBIO" DI IDEE PROPOSTE E CRITICHE SULLA RETE
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    ieri ascoltavo in tv il B di destra che dava contro a grillo dicendo che con gli oltre 100 parlamentari che farà entrare in parlamento, paralizzerà i lavori .. poi è stata la volta del B di sinistra che dava contro al M5S, dicendo che sarà costretto a governare con il centro perché 1 italiano su 4 votando il M5S obbligherà questa coalizione !! .. insomma a detta delle due B siamo almeno al 25% !! .. indipendentemente dalla percentuale, la goduria di molti sarà al 100% !!
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      pensa quando scopriranno che abbiamo la maggioranza :)))
  • Piero 4 anni fa
    Questo mi delude, se si fanno delle promesse bisogna mantenerle. E' piu' facile andare in Piazza e RECITARE lo stesso copione tutte le sere, (vivo a Londra e ho seguito molte delle tue date via streaming), devi anche dimostrare di poter sostenere il dialogo ed il confronto di idee. Deluso e incerto.
    • siamo in guerra Utente certificato 4 anni fa
      CONDIVIDO QUELLO CHE DICE PIERO,ERA MEGLIO NON DIRE NIENTE NON TIRARSI INDIETRO.
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      resta pure incerto, fra qualche settimana si cominciano a fare i fatti ! di promesse e parolai io ne ho avuto abbastanza !
  • Marco G. Utente certificato 4 anni fa
    http://youtu.be/IwHC0NZVSZ0 IO AGIRO' ADESSO ! In Lak'ech MG
  • gabriele biagiotti 4 anni fa
    La Tv va guardata...ma non va accesa!!!!
    • Fausto Bersezio Utente certificato 4 anni fa
      Condivido quello che ha scritto Piero ma non sono incerto. Perplesso si perchè secondo me si è persa un opportunità. Se non avesse detto nulla e continuato sulla linea " in TV no!" non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Questo dietro-front all'ultimo lascia perplessi ma non mi fa cambiare idea. Anche perchè l'alternativa quale sarebbe? Votiamo il Movimento
  • Mario 4 anni fa
    Ma che siamo tra bambini? Prima si, poi no... Ma stiamo facendo politica come gli altri? Votero' M5S convinto che anche per Grillo e' arrivato il momento di "ANDARE A CASA"!!! Sei stato grande, ora spazio ai giovani!!!
    • Rocco M. Utente certificato 4 anni fa
      MA SECONDO ME TU IL VOTO AL M5S NON LO DARAI, PERCHÉ APPARTIENI ALLA PARROCCHIA DEI LAZZARONI,E LO SAI PERCHÉ? PER UNA SEMPLICE RAGIONE, CHE SIA TU,CHE QUELLI COME TE, SAPETE BENISSIMO CHE IL M5S E' GRILLO, E GRILLO E' M5S!! PER CUI SE TU VUOI MANDARE A CASA GRILLO,IN REALTÀ VUOI MANDARE A CASA TUTTO IL MOVIMENTO! VEDI GLI ITALIANI, VEDONO GRILLO COME GARANTE DEL M5S NONCHÉ DEI CANDIDATI DELLO STESSO MOVIMENTO! PER CUI UN GRILLINO O UN SIMPATIZZANTE DEL M5S NON SOLO NON L'AVREBBE MAI DETTO MA NEANCHE L'AVREBBE PENSATO QUELLO CHE HAI DETTO TU! QUINDI IN QUESTO BLOG TU E TUTTI QUELLI COME TE, PERDETE SOLO TEMPO, PERCHÉ NON VI CACA NESSUNO.
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      Non condivido la scelta di Beppe ma tu esageri. L'aver cambiato idea su una cosa del genere non cancella tanti anni di impegno, mi sembra una reazione troppo esaltata.
    • Mario 4 anni fa
      Twitta prima si, poi twitta di no... Grillo non e' piu' il mio garante e mai vorro' un rappresentante che fa pagliacciate del genere! A casa insieme agli altri! W il M5S. Ormai non ci fermera' piu' nessuno....
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      Grillo non è candidato, on lo sarà mai, è e resterà il portavoce ed il garante ! ..
  • Patrizio C. Utente certificato 4 anni fa
    Se questi sondaggi sono veri il motivo è questo http://www.tzetze.it/2013/02/sondaggi-esteri-grillo-al-42.html Con il 42% chi te lo fa fare di ficcarti in qualche trappola preparata da questi professionisti della mistificazione. Poi per chi voleva su SKYTG24 ieri sera premendo il tastino verde del telecomando e scegliendo il canale poteva vedere tutto il comizio..meglio di così.....
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      .. i sondaggi sono vietati nel periodo elettorale, ma se il sondaggio viene fatto da un istituto estero può essere pubblicato, almeno parzialmente. http://24italia.it/completa.php?titulo=6552 24italia.it non rivela il risultato complessivo del sondaggio, ma fa trapelare un’unica informazione: secondo la ricerca effettuata dall’istituto estero il MoVimento 5 Stelle sarebbe nettamente il primo partito in Italia con il 42% delle preferenze, seguito a lunga distanza da tutti gli altri, PD compreso. Tra il 18% assegnato dai sondaggi italiani e il 42% assegnato da quello estero, forse la verità starà nel mezzo. Certo, se il M5S fosse piazzato effettivamente intorno al 30% si spiegherebbero molte cose, tra cui gli attacchi bipartisan degli ultimi giorni nei confronti di Grillo, sia da parte di Bersani che di Berlusconi. Un risultato intorno al 30% aprirebbe al MoVimento 5 Stelle le porte della maggioranza alla Camera e, chissà, forse anche al Senato… ancora una settimana e scopriremo la realtà.
  • antonio l. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe ti voterei sicuramente, ma, purtroppo, il tuo incitare ed giustificare L' EVASIONE FISCALE, ti rende ai miei occhi non presentabile. ti inviterei, da qui' al voto, a chiarie il tuo pensiero circa questo argomento per recuperare il mio voto e quello di tantissime altre persone perbene che pagano regolarmente le tasse.
    • adriano 4 anni fa
      Si stà parlando di non avere una tassazzione come quella attuale, che porta via tra tutte le voci, il 70% del guadagno! Te lo dice un ex artigiano,iscritto per più di 20 anni, che ha trovato la quadra portando il suo lavoro, da stipendiato, in una società di amici. Se ti sembra logico tutto questo, a me sembra pura follia! Non sai quanti giovani potrebbero iscriversi, se non ci fossero tasse così alte. Sarebbe comunque un guadagno per lo stato, perchè invece di essere disoccupati o lavorare in nero, darebbero il loro piccolo contributo. Pensaci ed informati con le persone che conosci.
    • Laura 4 anni fa
      Va beh, quella di non pagare le tasse è un'evidente provocazione legata anche al fatto che molte di quelle tasse SONO INUTILI, TROPPE e PRESSANTI. E dato che le tasse le paghiamo per pagare anche i privilegi dei "politici" (volutamente tra virgolette) è corretto invitare a non pagarle... Un po' come dire: "Caro politico, se vuoi i privilegi, pagateli da solo! Non con il mio sudore, grazie"
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      cerca altre scuse più efficaci ! il M5S vuole che TUTTI paghino le tasse, anche i re del videogioco (evasi 98 miliardi) e MPS, che grazie alla fondazione elude milioni di euro !! per non parlare della corruzione di TUTTI i partiti che fa 60 miliardi di danni a detta della corte dei conti !!
  • raguso martino 4 anni fa
    Ciao beppe....mi sarebbe piaciuto vederti in tv,noi che ti seguiamo in rete sappiamo e conosciamo bene le tue idee....ma tu stesso sai bene di quanto siamo indietro con internet e nn solo in italia...quindi era una buona occasione per parlare a tanta gente che nn usa internet....e cmq l'avresti fatto su l'unica televisione che nn ti ha mai snobbato....vabbè cmq detto questo sappi che avrai sempre il mio appoggio e di chi vive con me....ciao.
  • Manuel Mazzoni 4 anni fa
    "Ci sono due modi per fare campagna elettorale. Il primo serviti e riveriti nei salotti tv, magari con trasmissioni "cucite addosso". Noi preferiamo il secondo: nelle piazze, tra la gente." B. Grillo BUGIA. E PURE CLAMOROSA (scrivo in maiuscolo come tutti i "grillini", che dicono di amare la rete ma forse non hanno ancora capito che scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare. O forse l'hanno capito e gli piace berciare in continuazione). L'intervista che tu stesso avevi accordato a SKY, rifiutando qualunque altro salotto TV, non ti avrebbe impedito di andare nelle piazze. Perchè si sarebbe svolta sul tuo camper, poco prima del comizio serale. Il vero problema che ti ha fatto scappare, caro Grillo, è che quello non sarebbe stato un programma "cucito addosso a te". Il giornalista di SKY ti avrebbe fatto domande, ti avrebbe chiesto del programma, di cosa c'è oltre al "fanno tutti schifo" che tanto piace alla folla delle piazze. Ti avrebbe chiesto chi sarà il presidente del Consiglio in caso di vittoria del tuo "non-partito". Questo ti ha spaventato, caro Grillo. E scappando dal confronto, rifiutandoti anche di spiegare perchè sei scappato, hai dimostrato che non hai un programma, che oltre al "fanno tutti schifo" c'è solo fuffa. E' bello agitare le folle con l'idea di una rivoluzione, ma per governare ci vuole altro, caro Grillo.
    • Manuel Mazzoni 4 anni fa
      Ho forse detto "meglio Bersani, Monti, Berlusconi, ecc."? Semplicemente, Grillo si è comportato esattamente come quei politici che critica. Aveva l'occasione di spiegare a tutti il programma, le domanda che SKY aveva preparato non erano trappole ma domande ben circostanziate. Ha preferito fuggire e continuare ad urlare alla folla adorante. Contento così...
    • leo g. Utente certificato 4 anni fa
      un mese fa, il signor bersani, ha detto no al confronto con il signor berlusconi, perchè era avanti dieci punti sui sondaggi. la volta precedente era stato berlusconi ad evitare il confronto. Oggi tocca a Grillo evitarlo....ergo? fatevene una ragione, stiamo arrivando, ed aiuteremo anche voi.
    • Manuela M. Utente certificato 4 anni fa
      Si, hai ragione tu, per governare ci vuole ... il PD o il PD-L o la lega... no no aspetta...ora ho capito... meglio monti..sicuro, meglio monti....
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      per ora per governare si deve essere amici delle banche e si deve far pagare i danni che la politica a fatto alle persone ! .. fino ad ora, perché dopo febbraio le cose cambiano ! le persone , i comuni cittadini entrano nella stanza dei bottoni e dopo aver messo fuori i ladroni dal cavea, cominciano a fare qualcosa per l'Italia e per TUTTI !
  • Riccardo Mazzanti Utente certificato 4 anni fa
    Non credo proprio che sia stata una strategia ma semplicemente la negazione di un ''tipo di intervista''volta sicuramente al tentativo di mistificare argomenti gia sentiti e risentiti in TV ascoltare le proposte del M5S in rete più o meno tutti possono farlo anche aiutati da figli nipoti ecc. i filmati si scaricano e si possono far vedere in un secondo momento basta volerlo quindi guardiamo per favore il risveglio unito alla speranza dei cittadini che attraverso Beppe Grillo hanno ritrovato la motivazione la coesione per partecipare finalmente al cambiamento e credo fermamente che i tempi siano maturi.........
  • alessandro venzano 4 anni fa
    State scherzando con il fuoco, squallidi approfittatori del bene comune. La pazienza delle brave persone ha un limite.. E intanto, mentre tu dichiari false spese, uomo politico disonesto e scorretto, il bimbo autistico corre all'impazzata nel corridoio della Onlus in difficoltà anche perchè depredata da Amministratori scorretti.E intanto, mentre pasteggi ad ostriche sorseggiando champagne, similomuncolo ladro, il bimbo autistico non risponde alle domande volgendo lo sguardo verso il vuoto, tra la sofferenza del padre troppo stanco per arrabbiarsi contro la malasorte.E intanto, mentre ti impossessi del denaro pubblico per l'acquisto di Suv e di Rolex, il bimbo con ritardo del linguaggio aspetta (e spera) che il proprio terapista non dichiari sciopero per richiedere (giustamente) che gli vengano pagati, almeno, i mesi di giugno e luglio.E intanto, misero uomo politico ipocrita al comizio affermerai: Bisogna proteggere i più deboli. Nel frattempo, reciti la parte in ristorantini chic facendoti bello con i soldi della comunità scaricandone l' (ingente) spesa sulla ...collettività.E intanto, la madre stanca per gli atteggiamenti strani e scientificamente quasi inspiegabili del proprio figlio, non riesce a trattenere le lacrime di nervoso per una sorte maledettamente segnata e, a pochi metri dalla disfatta umana di questa famiglia, tu, uomo disonesto, falsifichi i bilanci e rubi una cifra enorme mettendo in ginocchio una struttura che aiuta, o cerca di farlo, bambini con difficoltà motorie, linguistiche e comportamentali.Ma non ti fermi, perchè per il Denaro faresti qualsiasi cosa.E tu, schifoso omuncolo simil-politico, continui con le tue feste, con le tue orgie consumistiche, alla ricerca del piacere dei sensi, sperando un giorno di essere perdonato dalla provvidenza pensando di cavartela con un " Così fan tutti" dimostrando, oltre ad essere scorretto, anche un infantilismo che non appartiene certamente ai bimbi, assai più maturi di te.
  • Donato Giorgio 4 anni fa
    Grillo, come intendi arrivare a tutti? mi riferisco ad anziani, analfabeti, persone portatori di handicap, in generale persone con poca possibilita' di partecipare alle manifestazioni di piazza e poco propensi, o per nulla, all'utilizzo di PC e quindi di Internet... Grazie. Donato
  • Pietro 4 anni fa
    Beppe... io non ho capito il perchè del balletto vado non vado... stile "Ecce bombo"..... al 99% voterò per il Movimento..... e non è sicuramente il mancato passaggio televisivo a farmi cambiare idea.... ma almeno una piccola spiegazione sul perchè del primo si e poi del dietrofront, tu che sei il paladino della trasparenza, la devi dare.. non siamo mica il Popolo delle libertà... dove lo psiconano fa come cazzo gli pare!!!!
    • Graziella A. Utente certificato 4 anni fa
      ben detto!!!!!
  • CESARE RINALDI 4 anni fa
    Sono un imprenditore (piccolo) del settore petrolifero. Rappresento a Brusseles 900 colleghi italiani presso U.P.E.I. Sono il promotore del CODICE ETICO di categoria a livello europeo. Sono stufo della politica partitica italiana come TANTISSIMI italiani. Credo convintamente che il "GRILLO PENSIERO" sia l'unico modo per riportare FUTURO al nostro paese. Mi auguro che "gli indecisi" si convincano che è l'ora di CAMBIARE REGISTRO e di seguirti SENZA RISERVE. Spero anche che ti avvicini a Oscar Giannino, persona capace e PULITA.Un caro saluto. Ciao Beppe
  • michele cirkovic 4 anni fa
    Beppe Grillo e' l'unico italiano che a differenza nostra che siamo bravi solo a lamentarci al bar o su facebook sta cercando di cambiare quest'Italia corrotta da politici e banchieri affamati di soldi. Solo per l'intenzione dovreste votarlo. E ve lo dice uno che vive in Toscana e ha sempre votato PD perché non c'era alternativa. Ora finalmente c'e' un italiano vero che come me si e' rotto le p.... di subire ingiustizie. M5S per sempre.
  • Taddei Antonello 4 anni fa
    ma quante belle pubblicitààààà?? anche videogiochi, ma che carini!!!! future deputate dei grillini: avete firmato la dichiarazione che se rimarrete incinta, vi "dimetterete" come la vostra collega di mira??
  • arturo a. 4 anni fa
    La videoinchiesta su Gianroberto Casaleggio, guru cibernetico di Beppe Grillo, sta girando da due giorni per il Web, ha scalato le classifiche dei social network ed è stata proposta in tv ma ancora non è apparsa sui piccoli schermi. Si chiama “Le verità choc su Casaleggio, tutto quello che Grillo non dice”, e il suo autore, Antonio Amorosi, blogger e giornalista per Affaritaliani.it, ha esaminato da vicino le carte, cioè i bilanci della ex società di Casaleggio, la Webegg, anche fotografati nel video per evidenziare i “buchi di un milione e 932 mila euro nel 2001 e di quindici milioni 938mila euro nel 2002, su un fatturato di ventisei milioni di euro”. E meno male “che Grillo definisce Casaleggio un ‘ottimo manager’”, dice Amorosi, che ha anche intervistato gli ex project manager del guru (uno compare fuor di anonimato: Mauro Cioni). SEGUE
    • michele cirkovic 4 anni fa
      lasciando perdere le cifre che hai citato (perché sono irrisorie rispetto agli sprechi e ai furti perpetrati dai nostri politici in tutti questi anni) vuoi scommettere che quel video lo manderanno in onda al massimo 2 giorni prima delle votazioni cosi da non lasciare il tempo a Grillo di darci eventuali spiegazioni? altrimenti non ti sei chiesto come mai attaccano Grillo per ogni cosa e invece questo video non lo hanno subito mandano in tv. comunque sono curioso di sapere cosa ci dira' Grillo in proposito.
    • Vincenzo A. Utente certificato 4 anni fa
      INQUIETANTE
    • David C. Utente certificato 4 anni fa
      insomma Casaleggio è un genio del male che sta fregando tutti gli italiani (come sostengono alcuni contestatori del m5s) o un manager incapace come sostengono altri contestatori? Sostenere entrambe le cose le ridicolizza e le annulla, un po' come il dire che Grillo è fascista e comunista :)
    • arturo a. 4 anni fa
      2- Il risultato, dal punto di vista psicologico prima che politico, è illuminante: nel video si scopre, per esempio, che Casaleggio non è quello cupo, anzi. Il guru dai capelli frisé, infatti, per fidelizzare i giovani dipendenti, scelti con profilo psicologico sempre uguale – persone non esperte, da formare e motivare, un po’ come nel M5s – amava “fare il presentatore alla Pippo Baudo sul palco delle feste aziendali di fine anno, e pazienza se il suo eloquio assomigliava a quello di Giulio Tremonti”, dice Amorosi. Erano feste “hollywoodiane”, raccontano gli ex dipendenti, descrivendo un’apoteosi di tavoli, camerieri e comici invitati per l’occasione, da Luciana Littizzetto a Daniele Luttazzi ad Aldo, Giovanni e Giacomo – e chissà se già allora Casaleggio pensava a Grillo come “brand” per un business che ha alla base “il divertimento come forza creativa”, come recita la regola aurea dei suoi “dodici comandamenti”, scritti sui badge come sugli immancabili poster affissi dietro alle scrivanie. Segue
    • arturo a. 4 anni fa
      Il risultato, dal punto di vista psicologico prima che politico, è illuminante: nel video si scopre, per esempio, che Casaleggio non è quello cupo, anzi. Il guru dai capelli frisé, infatti, per fidelizzare i giovani dipendenti, scelti con profilo psicologico sempre uguale – persone non esperte, da formare e motivare, un po’ come nel M5s – amava “fare il presentatore alla Pippo Baudo sul palco delle feste aziendali di fine anno, e pazienza se il suo eloquio assomigliava a quello di Giulio Tremonti”, dice Amorosi. Erano feste “hollywoodiane”, raccontano gli ex dipendenti, descrivendo un’apoteosi di tavoli, camerieri e comici invitati per l’occasione, da Luciana Littizzetto a Daniele Luttazzi ad Aldo, Giovanni e Giacomo – e chissà se già allora Casaleggio pensava a Grillo come “brand” per un business che ha alla base “il divertimento come forza creativa”, come recita la regola aurea dei suoi “dodici comandamenti”, scritti sui badge come sugli immancabili poster affissi dietro alle scrivanie. Si scopre anche, nel video, che il Casaleggio-manager non è poi così parsimonioso, non quanto ci si aspetterebbe dalla “seconda gamba” del movimento politico che punta alla riduzione di qualsiasi costo e chiede preventivamente ai suoi candidati di firmare una carta in cui si stabilisce che i soldi dei gruppi parlamentari per la comunicazione verranno gestiti da una società esterna (ancora ignota).
  • Massimo A. Utente certificato 4 anni fa
    Bisognava solamente essere coerenti con quello che si è sempre detto: NO alle comparsate in tv. Dire prima si, poi no, poi forse non fa altro che dare fiato a quei tromboni? "Visto? Hanno paura del confronto!". Ma noi non dobbiamo confrontarci in tv con quei cialtroni, ma con la gente... Dai che tra una settimana cambiamo l'Italia.
  • cristian amadei 4 anni fa
    Ho deciso....io voto il movimento 5 stelle...fatelo tutti. .....il vento deve cambiare...e sta cambiando
  • Sonia M. Utente certificato 4 anni fa
    Se decideva di non andare in TV da subito per vincere solo grazie alle piazze potevo capirlo, tirarsi indietro così no. Viene proprio da pensare che o abbia paura di domande scomode, oppure abbia paura di vincere e quindi di governare, spero proprio ci sia una spiegazione!
    • David C. Utente certificato 4 anni fa
      credo che la risposta sia molto più semplice: gli ultimi sondaggi in mano a Grillo danno il m5s primo partito con oltre il 40% delle preferenze! e allora, se stai tranquillamente vincendo la partita, a 1 minuto dalla fine, non vai all'attacco scoprendoti e rischiando il pareggio in contropiede di chi ormai non aveva più speranze!
  • Taddei Antonello 4 anni fa
    direi anche senza idee fattibili. non vai in tv? sti cazziiiiiiiii...e non prendere per il culo i disoccupati!
  • David C. Utente certificato 4 anni fa
    Secondo me Grillo dovrebbe ora dimostrare che le domande di Sky non erano un problema, rispondendo sul palco, davanti ai cittadini, a ciascuna di esse, anche perchè non mi sembrano così complicate: Come funziona il Movimento 5 Stelle? Chi prende veramente le decisioni sulle strategie? Se dovesse vincere le elezioni chi sarà il premier? La disoccupazione tra gli under 30 ha raggiunto il 36 per cento. Cosa proponete in favore dei giovani? Volete abolire l'Imu e altre imposte. Dove pensa che troverà le risorse per farlo? Lei non è candidato. Cosa pensa che farà dopo le elezioni? "Fuori dalle p.... che ci contesta". Siete ancora di quell'idea? Che risultato vi aspettate uscirà dalle urne? In Parlamento vi siederete a destra o a sinistra degli emicicli?
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      davvero così banali erano le domande di sky? ha già risposto a tutte, tranne quella sull'emiciclo.
  • Maurizio P. Utente certificato 4 anni fa
    Credo sia profondamente sbagliata la strategia di dare prima l'informazione (per altro non richiesta, per cui la cosa è ancora più grave)della TV in cui si andrà ad essere intervistati, e poi rinunciare all'ultimo momento. A meno che vi siano elementi gravi che non si conoscono, e in questo caso sarebbe importante dichiararli soprattutto per i sostenitori del Movimento, si tratta di un autogol gratuito e incomprensibile, ennesima leva data ai detrattori (infatti la notizia era data in testa a tutti i TG pure con il commento di Bersani). Sinceramente, pur apprezzando, votando e facendo proselitismo per il M5S, non si capisco nè la ragione nè la strategia che giustificano a quanto accaduto.
  • Augusto Giacomini 4 anni fa
    Sinceramente sono rimasto deluso per la mancata intervista a Beppe Grillo su Sky. Non conosco i termini dell'eventuale accordo fra Grillo e Sky, mi è rimasto l'amaro in bocca per non aver potuto ascoltarlo in tv. Ma forse è meglio così! Domando: sei venuto meno alla parola data oppure Sky ha fatto i conti senza l'oste? perchè l'intervista era stata annunciata con largo anticipo e data per sicura. Grazie evviva 5stelle!
  • Mauro Queirolo Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, ti ho sempre appoggiato (anche in rare situazioni talvolta non troppo condivise) ma ieri tu ed il tuo staff avete sbagliato nel pressappochismo che avete dimostrato nel non dare, almeno, una spiegazione al cronista di Sky sul perchè della retromarcia in merito alla tua intervista dopo che, tu stesso, l'avevi annunciata (era meglio rinunciare, da subito, senza fare propaganda). Spero che fosse solo stanchezza dovuta al tour massacrante che stai sostenendo anche per noi anche perchè bastavano quattro parole di spiegazione, nulla più. La cosa che mi ha disturbato maggiormente, comunque, era il servizio d'ordine da voi schierato che ha impedito al giornalista di raggiungerti e questo fornirà loro altri alibi che potrebbero incidere sul voto degli indecisi; è sembrata proprio, per la prima volta, come la mossa di qualcuno che avesse da nascondere qualcosa (cosa non vera certamente, ma la sensazione, ti garantisco, è stata proprio quella). Spero, in giornata, tu possa far fornire qualche spiegazione sensata non perchè la devi al sottoscritto ma ai votanti ancora indecisi si; nessun voto, infatti, dovrà essere perduto. Grazie.
  • roberto d'anversa 4 anni fa
    non fermiamoci a discutere una scelta(la mancata intervista),che ognuno faccia il suo,forza comunita' a 5 stelle,mandiamoli tutti a casa
  • Pierfrancesco Pani 4 anni fa
    Salve ieri sera ero pronto a sentire l'intervista programmata di Beppe Grillo su TgSky24,ma quando ha improvvisamente rifiutato ci sono rimasto molto perplesso in quanto mi è sembrato un tradimento e un volersi nascondere,se ero uno dei tanti indecisi ora mi ha allontanato da eventualmente votarlo....Chiedo una limpida spiegazione. Grazie buondì Pf.P.
  • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
    Signori scusate una cosa però...finora Beppe di interviste ne ha rilasciate a decine dopo ogni comizio. Ha fatto interviste lunghe ad articolate con televisioni straniere. I giornali e telegiornali italiani hanno fatto vedere solo quello che volevano far vedere, di materiale ne avevano abbastanza da farci un film. Non attacchiamoci a queste cose, la sua scelta è stata motivata e ci dirà il perchè.
  • arturo a. 4 anni fa
    il guru non andrà mai in tv: non saprebbe cosa rispondere alle domande dei giornalisti. Non avete ancora capito che è una marionetta di casaleggio?
    • Carlo B. Utente certificato 4 anni fa
      Solo una piccola domanda . Tu per chi voti? Chi c'e' dietro di te ? Ciao.
    • arturo a. 4 anni fa
      gli eletti del movimento tra due anni saranno come tutti gli altri
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      Forse noi non abbiamo capito il ruolo di Casaleggio, ma tu certamente non hai capito il ruolo degli eletti del movimento 5* in Parlamento. Pensaci ancora un po, forse ci arrivi anche tu!
  • Francesco Pellizzari 4 anni fa
    Caro Beppe, seguo da tempo e con molta attenzione il M5S, e devo dire che è l'unico movimento dal quale mi sento rappresentato. Secondo me però è stato un grosso sbaglio annunciare un'intervista a skytg24 per poi rinunciarvi all'ultimo momento, senza addurre una motivazione plausibile. Così facendo sembra che il movimento abbia paura del confronto, delle domande, e che vi siano delle falle nel programma elettorale. Sarebbe stato opportuno, secondo me, almeno concedere qualche minuto per spiegare all'inviato Sky a Genova il perchè di questo repentino dietro-front. Va da sé che io voterò M5S. Ci vediamo in parlamento. Saluti Francesco
  • Roberto Santoro 4 anni fa
    Secondo me hai fatto bene a non andare in TV. La gente che non ti conosce bene è rimasta con l'amaro in bocca. Questo le ha probabilmente spinte a cercare da se'... Purtroppo il vero cancro di questo pesese sono i media.
  • Tegoni Luca 4 anni fa
    W BEPPE!!!!! W IL M5S!!!!!!
  • Mauro Gismondi 4 anni fa
    Caro Beppe, sono un tuo coetaneo genovese, da decenni schifato dalla politica, ma soprattutto dai politici ... poi ho seguito il Movimento, ti ho ascoltato ieri sera in Piazza De Ferrari ... hai fatto rinascere in me un sogno ... Grazie ... Se al termine della campagna elettorale vorrai rispondermi ti ringrazio anticipatamente ....
  • Alessia Biasciutti 4 anni fa
    Io sinceramente credo che andare o non andare in tv conti sicuramente ai fini di una certa visibilità, che sicuramente ora non manca a Grillo, personalmente non sono mai andata nelle piazze ma ho seguito i suoi comizi in tv su sky, e di riflesso anche su internet quindi la tv è stato comunque il mezzo con cui oggi ,in occasione di questa campagna per le elezioni, più di ieri mi è arrivata la sua voce. Mi sarebbe piaciuto assistere all'intervista credo che l'informazione debba essere data a tutti e attraverso ogni mezzo, quindi ben venga internet ma anche la televisione non deve essere eliminata a prescindere perché raggiunge utenze diverse che con internet hanno poca familiarità .Poi rispondere a qualche domanda anche se il senso della stessa può sembrare banale ad alcuni ,magari non lo è per altri quindi Grillo la decisione che avevi preso inizialmente la trovavo molto sensata, anche se magari fosse stato un evento isolato ,visto che per te la piazza è uno dei mezzi migliore per farti ascoltare da noi .Comunque il tuo ripensamento non cambia lo spirito e le idee del Movimento che grazie a te è nato e di cui sicuramente abbiamo tutti un gran bisogno!!
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      condivido,brava!
  • luigi f. Utente certificato 4 anni fa
    che abbia fatto bene o male a non andare in TV non posso dirlo,ma quanto meno è coerente con se stesso,ma di certo se lo avesse fatto,di certo qualche voto in più lo avrebbe preso,almeno da chi non usa la rete,ma è un mio pensiero questo. comunque sia,andiamo avanti così,il movimento si sta facendo onore
  • Franco Fresi Utente certificato 4 anni fa
    Salve,voglio che si sappia che io non potrò votare il mio movimento preferito (M5Stelle). Sono residente in Romagna e non avendo ancora riportato la residenza nel mio paese d'origine,dove mi trovo adesso,non potrò votare. Questa mattina sono stato all'Ufficio Anagrafe del mio Comune mi hanno detto che dovrò andare a votare dove ho la residenza. Anche se dovesse arrivare il cambio della residenza prima delle votazioni,non ci sarebbe il tempo per essere iscritto nelle liste elettorali. Stò,però,facendo il possibile per far votare il Movimento 5 Stelle a quanta più gente possibile ma,anche seriuscissi a portare un milione di voti,mancherà sempre un voto,il più importante. Il mio. Grazie per l'attenzione. Franco Fresi
  • Riccardo Black 4 anni fa
    salve, grillo nell'ultimo periodo sta deludendo sempre di più. primo perchè andare UNA (sola volta) in tv per far capire alla gente che non ha un accesso internet ho non può muoversi facilmente per andarlo ad ascoltare nelle sue care piazze a capire cosa significa il movimento non gli avrebbe fatto male. secondo perchè GRILLO(movimento) come sicuramente molti di voi ancora non si sono resi conto ha distrutto l'appoggio di gran parte dell'emilia romagna che ha aiutato in primis a far cresere il movimento come lo conosciamo oggi. Non si era detto che il movimento era un gruppo libero in cui ci si poteva esprimere liberamente? perchè il fatto di aver "scomunicato" il movimento di cento, ferrara, ed altri centri dell'emilia SENZA dare nessuna spiegazione solo per volere di grillo non mi sembra un bel gesto di democrazia (mi sembra piuttosto una dittatura). Fatto questo sfogo io voterò comunque movimento alle elezioni per dare una ventata che speriamo porti cambiamenti positivi perchè il movimento non è beppe ma le persone che lo compongono. Grillo si sta un pò montando la testa.
  • Laerte P. Utente certificato 4 anni fa
    Andare in TV per dire cosa ? Le medesime affermazioni riportate nelle piazze ? Non serve piu'. Siamo avanti molto avanti hanno una paura boia e tra cinque giorni se ne accorgeranno.
  • Paride Albertini 4 anni fa
    Non c'è nulla di male nel cambiare se pensiamo di sbagliare. Per me significa essere intelligenti. Dobbiamo mandarli a casa tutti.
  • Steve Lowe 4 anni fa
    Per la manifestazione di Milano, sarebbe bene che Beppe portasse una scopa (con o senza stemma Lega), e dimostra i lombardi con quale parte Maroni vuole infilare agli Italiani....
  • Antonio De Angelis 4 anni fa
    Se queste erano le domande:.... - Come funziona il Movimento 5 Stelle? Chi prende veramente le decisioni sulle strategie? - Se dovesse vincere le elezioni, chi sarà premier? - La disoccupazione tra gli under 30 ha raggiunto il 36%. Cosa proponete in favore dei giovani? - Volete abolire l’Imu e altre imposte. Dove pensa che troverà le risorse per farlo? - Lei non è candidato. Cosa pensa che farà dopo le elezioni? - “Fuori dalle palle chi ci contesta”. Siete ancora di quell’idea? - Che risultato vi aspettate uscirà dalle urne? - In Parlamento vi siederete a destra o a sinistra degli emicicli? ... allora Grillo ha fatto più che bene a mandarli a quel paese... Il minimo che poteva fare un giornalista serio era informarsi un minimo sul movimento prima di fare una intervista. E' la riprova che il giornalismo in italia si basa sui pettegolezzi, non è finalizzato alla maturazione di una qualche "comprensione" ma punta esclusivamente sul fomentare polemiche. Le domande del "giornalista" hanno l'impostazione di "fai 4 domande al politico", alle quali il politico di solito risponde con retorica scaltrezza. La ricetta che informa l'intervista ha la superficialità come ingrediente principale, il risultato finale può incontrare un'unica risposta onesta e intelligente e a "tono" con lo spessore delle domande (poste unicamente per fare spettacolo, non per fare informazione): - ma vaff... va... :)
  • Rudolf . Utente certificato 4 anni fa
    Quello che trovo ESILARANTE, di questa questione, sono quelli che hanno foraggiato i media, comunicandoci che per colpa di QUESTA SCELTA DI BEPPE, non daranno più il voto al M5S, evidentemente ci siamo trovati di fronte a "sostenitori" dalla pelle veramente "dura", gente che "non si perde mai d'animo"? Da parte mia sono convinto che questi "codardi" alla schettino, una volta nelle urne non avrebbero tirato fuori I COHONES, e si sarebbero buttati "sul sicuro" sul "tranquillizante", perchè molti ora che vedono che andremo al parlamento con il 45%, inizziano ad avere la squaquarella, chissà mai il M5S, CAMBIASSE VERAMENTE LE COSE? A questi andava bene che rimanessimo ai margini con le mani legate, per poter tornare a parlarci della "CONCRETEZZA" della vita altro che sogi "impossibili"? Beh preparatevi i pirati a 5 stelle stanno abbordando il parlamento e senato e addio "Perla Nera", diverrà bianco avorio come é giusto che sia!
  • Marco G. Utente certificato 4 anni fa
    Non trovarti nella situazione di dover discutere con uno stupido. Dopo un pò la gente non saprebbe la differenza tra i due .... Un Saluto MG
    • francesca sisto Utente certificato 4 anni fa
      questa si che è democrazia.... il popolo -quello degli stupidi- andrebbe educato... ma finitela!
  • andrea c. 4 anni fa
    ma che c...o ha fatto beppe? Non poi tirarti indietro all` ultimo senza dare una spigazione intelligente. non tutti sanno usare il pc e a casa mia si aspettava questa intervista in Tv. E` da tempo che rompo le balle in casa con il M5S. Ora cosa gli dico?
  • Eugen D. Utente certificato 4 anni fa
    Basta con queste cazzo di lamentele! Beppe ha fatto benissimo a non farsi intervistare! questa cosa vi ha sconvolti e vi ha fatto ricredere su Grillo? dai su, mi fate cadere le braccia!!
  • Sergio Gallo 4 anni fa
    Credo che se c'è qualcuno che decide di non votare per il Movimento solamente perché Beppe non è andato i tv (cosa che approvo) è un bene (specialmente per il Movimento) che lo faccia.
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa
      Sono d'accordo, chi è ancora dipendente da questa TV, quella dei Berlusconi, Monti, Bersani Casini, Vespa, Santoro, Sgarbi, Ferrara, Venura, Fazio, ecc. ha qualche tarlo e forse non è pronto o non vuole farsi su le maniche per far risorgere questo paese.
    • Sonia M. Utente certificato 4 anni fa
      in che senso?
  • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
    il fatto che Grillo non sia andato in televisione non mi preoccupa affatto: importante saranno gli eletti in Parlamento. Sono loro che dovranno fare il lavoro sporco di pulire le nostre Istituzioni. Grillo é solo un mezzo, un ponte sul quale far passare il nostro disgusto e la nostra speranza. A domenica o ,forse, meglio a lunedí perché con questa notti in solitudine non si sa mai cosa potrebbe accadere con le nostre schede. Passate parola.
  • francesca sisto Utente certificato 4 anni fa
    le tue piazze non ti sono cucite addosso? complimenti per la mossa di ieri. non motivata, non argomentata, irrispettosa e assolutamente democratica. i giornalisti erano pronti da ore... lì per fare il loro LAVORO... quello che è giusto venga rispettato.. non erano lì per tornarsene indietro, dopo aver PERSO tempo e denaro, immaginando che la tua ennesima sorpresa sarebbe stata far parlare di te.. senza esserci. incoerente e degna della minima considerazione. altro che risonanza mediatica. un pò come si sarebbe dovuto, in tutto questo tempo, con Berlusconi. Poi.. ben venga la tua rappresentanza in Parlamento. Staremo a vedere si.
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
      SKY segue Beppe Grillo dall'inizio, in ogni comizio. Io ho conosciuto di persona l'operatore, viaggiano insieme...Pare che SKY abbia cambiato le regole dell'incontro e Grillo non le ha accettate. Punto.
  • marco n. 4 anni fa
    decidete di NON andare in TV ?!? Bene, è stato geniale ! MA se si prende un impegno SI MANTIENE senza se e senza ma. Devo forse pensare che tutti gli impegni e le "promesse elettorali" faranno la stessa fine??? Io voglio votare e voterò M5S ma... più coerenza. Chi disattende i piccoli impegni poi cosa farà con quelli grandi??
    • francesca sisto Utente certificato 4 anni fa
      e perchè non l ha detto? perchè l ha annunciato in modalità last minute senza dire quello che tu sostieni?
    • Alby D. Utente certificato 4 anni fa
      Egregio Marco, forse non sai che Beppe aveva dato il suo assenso all'intervista con una piccola differenza, che la stessa si sarebbe svolta nel suo camper (almeno questi mi è parso di capire) invece il canale televisivo interessato lo voleva fare in uno dei loro studi, cosa che Beppe non ha mai accettato di fare. Molto probabilmente si preparavano per mettere in atto un tranello preparato ad arte e Beppe che non è stupido lo ha fiutato da lontano? Molto probabile che sia andata così. In effetti un po deluso lo sono anche io, ma (c'è sempre un ma) visto come hanno agito fino a poco prima, non inquadrando le piazze piene di gente, quindi fornendo un servizio parziale non credo che ci si potesse aspettare altro che uno scherzetto preparato ad arte fai furbetti di turno. Bene così, avrebbero fatto una bellissima figura se avessero accettato di fare l'intervista a Grillo dopo una delle sue apparizzioni in una qualsiasi delle piazze da lui visitate, si sarebbero risparmiati un rifiuto.
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      a me interessano gli impegni presi sulla sostanza delle cose non sulla loro rappresentazione mediatica. Sei fuori tempo massimo!
  • domenico monaco 4 anni fa
    qualche giorno fa le tv compreso sky hanno fatto il solito scherzetto nelle piazza di torino dando una visione della realta' distorta e cioe' l'immagine del solito pazzo furioso che parla da solo.....senza tener conto della piazza stracolma.........questo e' uno scherzetto e spero che il fatto che beppe non si sia presentato all'intervista sia stato una risposta allo scherzetto con un altro scherzetto ....... vai beppe questi vanno smerdati !!!!!!!!!
  • Patrizia Baldi 4 anni fa
    Caro Beppe, ma se, come riportano i sondaggi esteri, il movimento sarebbe al 42%, notizia peraltro lietissima, un domani, durante le consultazioni inevitabili con 'u guaglione, quale sarà la vostra proposta per nominare il futuro presidente del consiglio?
  • massimo mare 4 anni fa
    E' un peccato, saresti arrivato anche a chi, superficialmente, non ti conosce perchè non si informa! I dietro front non mi piacciono. Era meglio non annunciarla!
    • mzavarone 4 anni fa
      "saresti arrivato anche a chi, superficialmente, non ti conosce perchè non si informa!" Questa me la tengo che è buona! No, perché leggere il programma del M5S è informarsi, non capire che è un elenco di slogan è superficialità.
  • Domenico Caroleo 4 anni fa
    Io avrei un sacco di domande.. ma ne ho una che urla più delle altre...: "COSA STA SUCCEDENDO?" Signor Grillo la televisione è un mezzo potente, ho apprezzato e approvato la scelta di non andare in televisione fino adesso, ma all'alba dell'elezioni, un confronto in TV sarebbe quello probabilmente che farà vincere il movimento. Mi scusi.. ma ho avuto quasi il sospetto che forse abbiamo paura di vincerle queste elezioni.
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa
      Questa TV ha sempre fatto da palo al sacco dell'Italia, pensi veramente che all'improvviso sia cambiata? No da questa TV siamo stati lontano e abbia fatto un'ottima strada, continuiamo così.
  • Sonia M. Utente certificato 4 anni fa
    mi unisco a tutti quelli che sono rimasti delusi e sorpresi dal dietrofront riguardo all'intervista: PERCHE'? prima NO, poi SI poi di nuovo NO Beppe che succede???!!!
  • Paolo martelli 4 anni fa
    Beppe hai fatto proprio bene a non andare inTV spero che si riesca a rottamare tutti i grassatori di destra e anche molti di sinistra
  • Paolo S. Utente certificato 4 anni fa
    VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT!!! ... di per sè il rifiutare all'ultimo non è grave, se giustificato, ma è disorientante il dietrofront....
  • mzavarone 4 anni fa
    Visto che il MoVimento 5 Stelle punta molto alla rete cercate l'hashtag #GrilloCuorDiConiglio per avere il polso del dietrofront del vostro duce. Un po' come Nanni Moretti: si nota di più se vado in tv o se non ci vado? Se dico che ci vado e poi mi ritiro all'ultimo minuto o se ci vado con domande preparate?
    • mzavarone 4 anni fa
      Ma affidarsi acriticamente ad una guida è esattamente avere un duce! Il fascismo non è solo quello del secolo scorso, c'è fascismo ogni volta che ci si affida ciecamente anche a chi ha idee e comportamenti antidemocratici, quando si cede alla demagogia, quando la rabbia prende il posto della ragione e allora va bene chi grida e insulta o, peggio, istiga alla violenza, se va bene solo verbale. C'è fascismo ogni volta che si (ap)plaude a chi caccia persone che non la pensano come lui. Beppe Grillo è fascista e forse nemmeno lo sa. E non dico che siano fascisti chi lo segue. Si può essere ammaliati dalla persona anche solo per ricerca di sfogo o di sicurezze. Il fascimo attecchisce dove manca la critica. L'invito di Grillo ad informarsi va bene fino a quando l'informazione è a suo favore, il resto è tutto mistificazione e regime.
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa
      Io non ho duce, ma se trovo qualcuno che mi lbera da quelli che me lo vogliono affibbiare, lo seguo.
  • Nico V. Utente certificato 4 anni fa
    Hai fatto bene Beppe!!! COERENZA !!! Sky stava preparando la sua "intervista" a mo di talk show!!!
  • Paolo S. Utente certificato 4 anni fa
    e poi ancora con sta casa pound! IL MOVIMENTO NON E' DI DESTRA NE' DI SINISTRA!!!! E' stato detto, urlato, spiegato e continuano.. e ancora dicono che non abbiamo la decenza di nominare Berlinguer e si abbraccia casa pound! CI SONO IDEE E NECESSITA', NON CAGATE LEGATE A DESTRA E SINISTRA!!!!!!! diamo risposte scritte! voglio credibilità, non incoerenza!
  • Carmilena Cassano 4 anni fa
    Non sono d'accordo con questa scelta: rispondere alle domande di un intervistatore è democrazia! E' facile aizzare le piazze: ormai siamo un popolo di disperati e basta che ci si dica "via i politici e via le tasse" che siamo contenti. Ma chi ci governerebbe? Chi sono i candidati in lizza? Io che sono una mamma del sud, che lavora tutto il giorno per mantenere la mia famiglia e la sera torno a casa stanca, e quindi non leggo i blog a chi dovrei votare, dato che la classe politica ormai ha da anni fallito? Ad un perfetto sconosciuto, che avrei potuto conoscere con una semplice intervista o quantomeno me le sarei fatta un'idea. Ma qui da noi in Puglia è mai venuto?
  • Paolo S. Utente certificato 4 anni fa
    Alcuni post mi hanno fatto piacere: Rispondiamo alle domande che Sky ha trasmesso in tv, qui sul blog . senza prese per il culo della stampa, con risposte serie e articolate. Diamo le risposte che vogliono, anche ben criticate come domande (perchè non ci rispondi? PERCHE' SIETE IN MANO AI POTERI, NON INTERESSANO LE VOSTRE DOMANDE...) alcune domande che hanno proposto sono inutili e trovano le risposte nel programma. Diamo risposte, diventiamo credibili agli occhi di chi la rete e la piazza non la usa. Facciamo si che la TV mandi le idee e i concetti SCRITTI, così che siano soddisfatti. NO TV E RISPOSTE DATE. più di così!
    • Alessandro F. Utente certificato 4 anni fa
      Si sono d'accordo! Alla fine non mi interessa se l'assenza sia stata pianificata o meno, e tutto sommato il risultato finale può addirittura premiare: però il dubbio di voler eludere le domande è troppo infamante, io penso che rispondere via blog sia un compromesso più che accettabile, Beppe, fatti dare la lista delle domande di Sky, e rispondi da qui!
  • Pietro D'Oria (doriap56) Utente certificato 4 anni fa
    mi sorprende sentire in tv i vari esponenti politici, i giornalisti e gli "esperti" di politica lamentarsi che Grillo non vada in TV a rispondere alle domande e a questo punto mi chiedo una cosa : ma quelli che vanno a rispondere nei teatrini tv danno risposte più concrete di quelle che Grillo espone nelle piazze? Bersani che ironizza su presunti accostamenti tra Berlinguer e Casa Pound mi fa sghignazzare ; ci spieghi lui come fa a far convivere Vendola con Tabacci o i vari Profumo, DeBenedetti, Mussari (forse con l'aiuto di quel santo di Bertone). Di Berlusconi non parlo perchè sarebbe tempo sprecato. Servono solo esempi concreti e fatti reali , vediamo se il Movimento ne sarà capace, ma diamogli la possibilità di verificarlo sul campo , il tempo ci dirà se avremo visto giusto o no.
  • Nicola Marconi 4 anni fa
    Ciao a tutti, dopo anni di voto ai partiti tradizionali, quest'anno mi ero proprio deciso a "rompere le uova nel paniere" alle vecchie cariatidi votando il M5S, ma devo dire che questo dietrofront all'ultimo momento all'intervista a Sky, non mi è proprio piaciuto. Mi sa di debolezza di fronte a domande precise di un giornalista o di oscura strategia di marketing. Non capisco e mi piacerebb capire...
    • ilaria lunardi 4 anni fa
      ciao, sono un attivista del M5S anche a me ha dato fastidio il fatto che non abbia partecipato all'intervista perchè sia il sabato che la domenica con il banchetto avevo avvisato tutti... comunque Beppe è ugualmente un grande perchè si fa il culo dalla mattina alla sera per noi e questa cosa non deve scalfire la fiducia di nessuno perchè effettivamente le domande erano semplici a cui potrebbe rispondere chiunque!!!un bacio a tutti Forza M5S
  • agnese 4 anni fa
    la rivoluzione ci sarà. se non il prossimo fine settimana, sarà tra un mese, o tra un anno, ma ci sarà. come tutte le rivoluzioni si porterà dietro una coda di durezze, ricordiamoci del terrore in francia, delle guardie della rivoluzione in iran, delle riprogrammazioni in cina. ricordiamoci anche di Komarovsky (pasternak) che faceva affari con lo zar prima e con i comunisti dopo. in poche parole: i vincitori portano con loro tutte le buone ragioni e sempre cercano vendetta sui vecchi tiranni ed i loro leccapiedi. i furbi galleggiano sempre e gli affari prosperano comunque. i "talebani", in buona fede o no, rischiano sempre l'estremismo e spesso diventano più ingiusti di coloro che hanno spodestato. dunque, se sarà rivoluzione, che sia pura, non lasciamo spazio ai cretini, ai furbi ed ai travestiti.
  • Giuseppe Armento Utente certificato 4 anni fa
    sto assistendo ad un evento unico per questo paese,un paese ormai annullato mentalmente da troppi meccanismi oscuri , quello che vedo e che questo annullamento pian piano si sta affievolendo con lo scongelamento delle coscenze. molta gente sta prendendo una posizione netta , vuole finalmente decidere in prima persona chi che cosa è giusto per il proprio destino. questo è un fattore non da poco ,visto che la nostra societa' è basata sulla non responsabilita' personale( nessuno è responsabile di nulla ). la decisione presa da Beppe all'ultimo momento di non andare in tv , la condivido perchè fare un intervista dove tutto è scritto e moderato da qualcuno che poi rigirera' a suo piacimento in base a come gira il vento. andare in giro per le piazze ed urlare ai 4 venti e soprattutto guardare negli occhi il movimento, è il modo piu' giusto per condividere le proprie preoccupazioni, e proporre tante idee (nuove), che ce nè bisogno. c'è bisogno di scrollarsi di dosso questo senso di ansia inutile che ci hanno buttato addosso ,e ci costringono a portare senza averne il pieno diritto, ci costringono a volare bassi stare in silenzio. il nostro malcontento non deve venir fuori , anche se loro sono sempre stati sicuri di essere protetti . ho 33 anni ho un figlio e non ho lavoro, perchè questo paese non ti permette di lavorare, ma posso dire che ogni giorno mi sveglio guardo mio figlio , e faccio il primo passo verso una societa' migliore . Dai Beppe , c'è bisogno di un grande botto in questo paese.
    • MANUEL FORCINA Utente certificato 4 anni fa
      Se guardavi le iene ieri sera potevi avere un grande aiuto su come si affronta la vita con un figlio e senza lavoro...o quasi.
    • ROBERTO L. Utente certificato 4 anni fa
      sono veramente curioso di sapere i motivi che ha spinto grillo a non partecipare all'intervista in tv di sky tg 24.
  • Tegoni Luca 4 anni fa
    è il momento di serrare i ranghi e non di lamentarsi,chi non è daccordo voti pure chi ci ha portato nella merda! W BEPPE W IL M5S!!!!
  • Andrea Zanella Utente certificato 4 anni fa
    Ma davvero credete così poco nel movimento? Così poco che ad ogni folata di vento cambiate idea? Ragazzi miei non votate il movimento se non ci credete, questo è un cambiamento epocale che ha senso solo se siete convinti del voto. Se non sicuri... astenetevi!
  • Nino D'Errico (dedalus4) Utente certificato 4 anni fa
    Un ennesimo errore di comunicazione. In questo momento non è permesso instillare il senso di incoerenza nei cittadini. Sono stupidate per un popolo tv-dipendente, sono daccordo, ma questa decisione (o indecisione) revocata all'ultimo momento doveva quantomeno essere ben argomentata, immediatamente. Non cambio idea ovviamente sul M5S che non è Grillo e basta, ma richiedo una maggiore attenzione da parte di chi sta facendo da garanzia ad un movimento spinto da valori fondamentali, quali la coerenza e l'onestà. Grillo così come si sale e si ottiene un forte consenso, così poi si scende facendosi male. Mi auguro che il tuo sia puro spirito missionario, perché per qualsiasi altro fine, sappi, che rischi di fare del male alle persone che oggi in te ripongono tanta fiducia. Sono daccordo che le cose serie sono altre, ma oggi c'è bisogno di portare al voto gli indecisi, e quelli, si sa, sono molto televisivi. Se oltraggi il loro tempio, non gli potrai mai parlare scientemente per trasmettergli il tuo messaggio. Certa gente ascolta solo la tv. Non sa nemmeno dell'esistenza della rete o la rifiuta a prescindere. Maturiamo tutti insieme o tutti insieme si perirà. Non vogliamo continuare a soffrire in una Italia senza speranze. Grillo non fare ca..ate!
  • Alberto Lodi 4 anni fa
    Sinceramente mi farebbe piacere che Beppe rispondesse a qualche domanda dei giornalisti e desse delle risposte chiare.Mi sentirei un pò più convinto nella mia scelta di domenica. Sono un pò rammaricato della sua rinuncia a Sky per me attesa.
  • Emanuele Sabetta Utente certificato 4 anni fa
    Monti Denuncia una Nuova Tangentopoli. Ma Solo Nel Cuore del Programma 5 Stelle c'è l'Idea che Risolverà Il Problema Della Curruzione Politica http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html
  • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa
    Il ho letto sul WEB che SKY all'ultimo momento ha cambiato l'accordo. L'operatore SKY ha comunicato a Beppe che l'intervista non si poteva fare dal camper ma che Beppe si sarebbe dovuto recare presso uno studio televisivo (il canale aveva deciso così) e lui non ha più accettato. Sono sicuro che arriverà un post a riguardo.
  • Felice T. Utente certificato 4 anni fa
    Non credo che nessuno difenda SKY,può essere vero che avessero preparato qualcosa come dicono,ma come ho già detto sarebbe stato meglio andare cmq e in caso di sceneggiata preparata a tavolino avrebbe potuto alzarsi e andarsene ,facendo fare a SKY la figura di m....a che non mantiente le promesse .
  • Andrea Zanella Utente certificato 4 anni fa
    L'errore è stato quello di accettare di andare in tv. Però poi si parla di promesse, sono promesse scritte? C'era un contratto con SKY? Era meglio ognorare le tv a priori.
  • massimo proietti 4 anni fa
    BENE AVANTI COSI. NON VEDO L' ORA CHE PERSONE COME MONTI, BERLUSCONI,BERSANI, CASINI E FINI E GLI ALTRI INCAPACI SIAMO DEFINITIVAMENTE BUTTATI NELLA SPAZZATURA.
  • Renato B. Utente certificato 4 anni fa
    SU TUTTI y commemti che ho letto non c'è nè uno che metta in discussione SKY che potrebbe aver scambiato le carte in tavola all'ultimo momento ;però vedo con grande dispiacere molti commemti accusare BEPPE...
  • Livia Rocchi 4 anni fa
    Non sono un'attivista dei M5S ma ero intenzionata a votarli al 99% con un 1% di dubbio se votare SEL. Dopo l'inspiegata retromarcia di ieri le percentuali si sono invertite. Ci sono tanti modi di fare politica, io vorrei quello che rispetta gli impegni presi, altrimenti tanto vale votare il distributore di IMU.
    • MANUEL FORCINA Utente certificato 4 anni fa
      Se affidi la credibilità a Vendola un rimorchiato dell'ultima ora escluso dal parlamento dagli ultimi 10anni devi aver dei problemi seri di coerenza.
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      cara Livia se per te il significato del movimento 5* si riduce alla comparsata di Grillo in TV allora é giusto che tu non voti per il Movimento. Lascia che tutto resti come prima e cosí, a posteriori, potrai lamentarti che é tutto colpa di Beppe perché non era andato in televisione!
  • mario Nianchi 4 anni fa
    troppi voti a 5 stelle non vanno bene invito tutti quelli di sinistra a non dare il sangue a uno sconosciuto Grillo , Ricco vota partito COMUNISTA DEI LAVORATORI
    • guido ligazzolo Utente certificato 4 anni fa
      e certo il divide et impera vale anche per te: il potere ti ringrazia per questa iniziativa veramente rivoluzionaria!
    • MANUEL FORCINA Utente certificato 4 anni fa
      Tirannosauro suicidati!!!!
  • Felice T. Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi è inutile prendersi in giro,il voto lo daremo lo stesso,ma perfavore non diciamo che non siamo rimasti male al rifiuto di andare in TV,non per il rifiuto in se,quanto per non averlo detto sin da subito. Per quanto mi riguarda sarebbe stato meglio essere + coerenti mantenendo la linea guida iniziale. Anche perchè abbiamo fatto un pò tutti chi + chi meno una figura di merda,con amici e parenti e a me non sta bene. Quindi spero che per la prossima volta se si prende un impegno , che si porti a compimento,altrimenti potrebbero sorgere dubbi. In ogni caso forza MV5, manca solo una settimana e poi si riscrive tutto!
    • Felice T. Utente certificato 4 anni fa
      Onestamente anche io ero rimasto male alla sua apparizione in tv,ma una volta deciso ad andare avrebbe dovuto fare quello che ha detto.
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa
      Io ero rimasto male all'annuncio di andare in TV. Questa TV è stato il sedativo usato per rovinare l'Italia.
  • MANUEL FORCINA Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe ricordati cosa ti dico ora perchè nel tempo non avrai altre opportunità. Ti si sono incasellati una miriade di fattori positivi ed ora sei nella posizione che sei anche con una tua grande abilità a sfruttarli, ma anche Hitler i primi 2 anni sembrava invincibile per i stessi motivi, anche Stalin sembrava che aveva creato il paradiso terrestre e potrei elencarti per ore questi esempi ma poi i deliri di onnipotenza li hanno riportati in terra con i disastri che anche tu conosci. L'Italia politica in questo momento è al minimo di CREDIBILITA' storica da quando è nata la Repubblica per cui gesti come quello che hai fatto tu possono passare inosservati, ma ricordati che tutta il mondo e le nostra vita si reggono su due concetti CREDIBILITA' e RESPONSABILITA' persi questi due valori diventi 0 nel lavoro, matrimonio, banche, politica, governi ecc ecc. Ora che ti faremo entrare nel novero dei grandi che hanno cambiato l'Italia tu ricevi ufficialmente la nostra FIDUCIA!!! Ma ricordati che la fiducia si dà a tutti....ma una volta sola!!!!! Perchè in passato siamo stati più magnanimi ed ora non ci possiamo mettere seduti! Quindi vedi di non fare il saltimbanco come quel menestrello di Fò con il quale dividi il tempo libero perchè quì è finita la recita tra breve devi assumerti delle responsabilità e giochetti come quello di Sky tv non saranno più tollerati perchè la tua ""inaffidabilità"" sugli appuntamenti si riflette sul tuo elettorato e non ti puoi permettere di assumerti delle responsabilità che non hai condiviso con noi....sbaglio o sono parole tue queste? Rifletti e ci vediamo il 22 sarà un piacere!!!!
  • Franco S. Utente certificato 4 anni fa
    Avrebbe potuto fare il botto... ed invece ha preferito dare spettacolo. Peccato, uno o due punti percentuale in più gli sarebbero potuti tornare utili.
  • Manuela M. Utente certificato 4 anni fa
    SCUSATE...MA VI LEGGETE? Io non conosco i motivi del si prima e del no dopo, ma quello che mi interessa è il programma ed i ragazzi che lavorano nel movimento, alla fine dei conti Grillo non ci andrà in parlamento, riempie le piazze e a me sta bene così... guardiamo un pò i fatti non le chiacchiere da salotto, PER ESEMPIO GUARDIAMO IN SICILIA COME STANNO LAVORANDO BENE!!! Io li voglio al governo!!! Se poi un giornalista o più di sky sono offesi, questo non mi restituisce il pane!!! Edddddai che quasi ci siamo!!!
    • Marco Migliosi Utente certificato 4 anni fa
      Ce li fai sapere questi motivi? Sai com'è, anche noi abbiamo fatto campagna elettorale mettendoci nome e faccia.
    • Marco Migliosi Utente certificato 4 anni fa
      La trasparenza vale per tutti, soprattutto per noi. Spiegateci i motivi. Io, come altri, mi sono impegnato nella campagna elettorale mettendoci nome e faccia. E oggi, per la prima volta sono tentato di non votare.
    • Manuela M. Utente certificato 4 anni fa
      Basta leggere anche altri commenti, sia sopra che sotto il mio, tra l'altro io ho scritto che non li conoscevo di conseguenza il tuo commento sembra atto solo a polemizzare ergo... non ho tempo da perdere! Se invece il tuo commento era veramente solo di carattere informativo, mi scuso già da adesso. E comunque ribadisco, guardiamo al concreto, non alle stupidaggini!!!
    • Felice T. Utente certificato 4 anni fa
      Scusa potresti dire i motivi che hanno portato alla cancellazione dell'intervista? perchè io personalmente e molti altri non li conoscono e tanto meno beppe li ha spiegati?
  • fabio b. Utente certificato 4 anni fa
    Sono d'accordo con Beppe. Penso che qualcuno gli abbia segnalato il trappolone....L'intervista deve essere genuina, e poi il M5S lo giudicheremo da subito in parlamento. Se il M5S non farà cosa ha promesso si spegnerà. Noi dal basso faremo di tutto perché INVECE NON ACCADA, L'UNICO MIO TIMORE SONO I POSSIBILI SCILIPOTI. Il denaro e il potere sono una miscela PERVERSA che annebbia la ragione ed il sentimento. Noi vigileremo. saluti
  • GIAN MARCO GRAZZI 4 anni fa
    Ieri sera ero a deferrari. con mia moglie ed i miei 2 bambini. io non so cosa succederà o come andrà a finire quest'avventura, ma per la prima volta in vita mia, ho sentito qualcosa che non avevo mai provato prima. Mi sono sentito utile.......forse davvero si può fare qualcosa... forse sta succedendo davvero
  • Maurizio Rosi 4 anni fa
    Caro Beppe, perchè non chiedi anche la trasparenza sulla spesa pubblica. Cioè che sia pubblicato come venga speso il denaro pubblico e anche i Nomi di chi autorizza tale spesa. Buon lavoro Maurizio Rosi
  • maura 4 anni fa
    la scelta di non andare in tv si può condividere o meno,ma la parola data deve essere mantenuta! e poi perché queste contraddizioni:prima, tv no,poi sì nell'ultima settimana, poi all'ultimo momento,di nuovo no. Ora i media ci si fanno d'oro!
  • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa
    Rivolto a Beppe e al blog: ora SKY ha pubblicato le domande su twitter.. perché non rispondere con un post sul blog ad ogni domanda? Eviti di andar in TV e di esser strumentalizzato ma almeno ripari al "pacco" tirato e dimostri di non temere di rispondere alle domande che ti vengono rivolte e soprattutto che vengono rivolte a tutto il movimento. Rispondendo online puoi dare una risposta dettagliata e completa che non può esser fraintesa.
  • Mauro Ascione 4 anni fa
    Complimenti in pochi secondi il movimento cinque stelle grazie a Grillo ha perso parte della credibilità così faticosamente conquistata, il non aver mantenuto fede ad un impegno mette Grillo alla pari di tanti altri politici che non mantengono la parola data, qui si parla di coerenza e credibilità non di televisione e comunicazione. Oggi mi rimangio la parola data per partecipare ad un intervista su sky, domani dico che le promesse fatte in campagna elettorale erano cazzate e semplicemente ho cambiato idea, complimenti davvero.
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa
      Questa TV ha supportato il sacco dell'Italia e ha creato dipendenza, hanno convinto te e milioni d'italiani che l'oraclo è la TV. I vati chi sono? Berlusconi, Sgarbi, Ferrara, Santoro, Fazio, Bersani, Fede, la Ventura, Costanzo, la Defilippi, Monti, Casini, Vespa. ecc. Lontano da questa TV.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      tu la chiami credibilita' cambiare idea su un intervista alla televisione?...la stessa che non svolge un servizio corretto verso i cittadini tagliando le interviste o non filmando le piazze?
  • manilio f. Utente certificato 4 anni fa
    Mi rimane difficile condividere il rifiuto dopo un accordo!! Se la politica è delle persone perchè non dare una sola opportunità a chi non può accedere alla rete o andare in piazza ad ascoltare un tuo discorso?? OK che in salotto ci va per l'ultima volta chi se ne dovrà andare ma allora non si doveva dire si, dall'inizio!!Sarebbe bello e democratico ricevere una tua risposta. Grazie e...TUTTI A ROMA....
  • Max Turin 4 anni fa
    Ciao Beppe accetta qualche consiglio. Se vuoi convincere alche il popolo che non usa web non devi sottrarti al confronto TV e devi mostrare il volto più fermo ma pacato, intransigente ma non urlato che sei in grado di presentare. Non dico di presentarsi in giacca e cravatta ma di presentarsi sì, altrimenti fuggi dal confronto e accetti solo di pontificare e urlare dalle piazze amiche (cosa bellissima ma insufficiente). La gente che non frequenta il web ti vede solo così come vieni presentato dalle tv e dai giornali: un esaltato che grida dalle piazze che insulta in modo anche volgare, che con un paio di baffetti neri sembrerebbe "qualcun altro" nei modi. Noi sappiamo che non sei così, ma questa é l'immagine che viene presentata, mentre le idee e i programmi vengono nascosti. Devi quindi andare in TV (e non sottrarti all'ultimo istante) anche per questa gente che non ti conosce bene,per informarli su cos'é e cosa propone M5S e per spiegare le nostre ragioni in modoche anche un pensionato potrebbe comprendere. Secondo me molti potrebbero passare dalla nostra parte e inizieranno a considerare M5S come una forza in grado di presentare freschezza, pulizia e onestà in politica e questo é un messaggio fondamentale. Ascolta me , vai in TV e convinci anche loro. Max Turin
  • Roberto Maccaferri Utente certificato 4 anni fa
    Premetto che ho votato M5S alle regionali e alle comunali (di Bologna)e che lo voterò anche alle nazionali. però questo voltafaccia dell'ultimo momento non mi è piaciuto per niente e mi ha lasciato con l'amaro in bocca Ritengo che ci siano almeno 3 motivi per cui è stato un errore in tutti questa vicenda 1) se di da la parola, la si rispetta, una rinuncia del genere e senza motivazione ci pone il fianco ai contestatori che diranno che se non riusciamo a mantenere la parola data per una intervista, come si può credere alle promesse elettorali di Beppe Grillo? Se Grillo non voleva farla, non dovava annunciarla prima per poi rinunciare. Comunque ritengo che invece almeno un intervista andava fatta per il punto 2 sotto riporto 2) abbiamo fatto la figura di quelli che hanno paura delle domande e del dibattito. Va benissimo andare in piazza a fare comizzi, ma si deve anche accettare di fare un intervista con domande e con il contradditorio. Se no, anche qui, facciamo la figura di quelli che hanno paura del confronto e del dialogo 3)molti indecisi si sarebbero decisi a votare M5S Insomma, secondo me, è stato un grandissimo autogol! :-( Speriamo che questa scelta non danneggi troppo il movimento....
  • Renato B. Utente certificato 4 anni fa
    FORSE BEPPE x evitare tutti sti malintesi dovevamo dire no subito ....
  • LuigiVis 4 anni fa
    Beh, allora : tecnicamente ha fatto bene a rinunciare. Qualunque cosa avesse detto in in TV sarebbe partito il fuoco incrociato di tutti. Vedere quello che stanno combinando i notiziari fa veramente impallidire. Così sono rimasti tutti stizziti ed a bocca asciutta per mancanza di argomenti (oltre ai soliti ...). A la guerre comme à la guerre !
  • Francesco Gamba 4 anni fa
    C'è una parola a cui gli Italiani onesti ancora danno credito: affidabilità. Specialmente quando questa riguarda la fonte delle informazioni. Rimangiandosi la parola data per un'intervista (non un talk show!) a SKY Grillo ha intaccato pesantemente il credito di affidabilità che si era guadagnato nel tempo. Inoltre l'immagine di lui che si sottraeva ostentatamente alle richieste di SKY di spiegare almeno il suo voltafaccia, lasciando la loro troupe oltre le transenne mentre cinguettava allegramente con la bionda operatrice della TV estera ha dato una fastidiosa immagine di arroganza, la stessa arroganza della casta di politici che lui vorrebbe mandare a casa. Una grande delusione.
  • bancali fumigati 4 anni fa
    Grandissimo Beppe !!! siamo tutti con te !
  • Francesca M. 4 anni fa
    PERCHE' C'E' CHI SI SENTE DELUSO O TRADITO PERCHE' BEPPE NON E' ANDATO SU SKY? SECONDO VOI UN UOMO DEL SUO CALIBRO LO AVREBBE FATTO SENZA UN MOTIVO PLAUSIBILE? INNANZITUTTO HA SCOPERTO SOLO POCO PRIMA DI ANDARE IN INTERVISTA CHE SAREBBE APPARSO, MENTRE GLI FACEVANO LE DOMANDE, SU UN BEL MEGASCHERMO IN UN SALOTTINO BELLO (COME QUELLI CHE ORAMAI IL POPOLO RISVEGLIATO DETESTA)DOVE ERA PRESENTE ANCHE LO SFATTO FERRARA ULTRALIBERISTA (QUELLO CHE METTEREBBE ANCHE L'ACQUA OGM SE POTESSE)E GIULIANO SANTORO CHE GIRAVA GIA' DALLE OTTO NEGLI STUDI DI SKY CON IL LIBRO "UN GRILLO QUALUNQUE"?? BEPPE HA CAPITO APPENA IN TEMPO CHE ERA STATO TUTTO PREPARATO PERCHE' LA SUA UNICA APPARIZIONE IN TV AVESSE LA POSSIBILITA' DI TOGLIERGLI L'INCREDIBILE CRESCITA ESPONENZIALE DI CONSENSI CHE STA AVENDO ORA DOPO ORA!! E POI SONO LORO CHE HANNO GIOCATO SPORCO, L'INTERVISTA DOVEVA ESSERE SOLO TRA LUI E IL GIORNALISTA SUL SUO CAMPER, COME ERA STATO CON I CANALI ESTERI,INVECE L'AVREBBERO TRASMESSA NEL BEL SALOTTINO CON CERTI LOSCHI PERSONAGGI PRONTI A PRESENTARE BEPPE DALL'ANGOLATURA CHE VOLEVANO IN MODO DA TRAVISARLO E SCREDITARLO...BEPPE E' TROPPO AVANTI, TROPPO COLTO, TROPPO GENIALE PER FARSI PRENDERE PER IL C***!!! FORZAAAA M5S!!!!!
    • Felice T. Utente certificato 4 anni fa
      Non so come hai avuto queste informazioni,ma mettiamo il caso fossero vere,secondo me doveva cmq presentarsi e in quel caso vedendo la scenegiata alzarsi e andarsene,sarebbe stato meglio,così la figura di m.....a l'avrebbero fatta loro e non noi del MV5.
    • MANUEL FORCINA Utente certificato 4 anni fa
      Ma chi sei tu il direttore tecnico della trasmissione?? Illuminaci!!
    • Marta Cosenza Utente certificato 4 anni fa
      Un uomo del suo calibro? Io credevo che Grillo avesse tanti consensi perchè è considerato uno di noi ma ora inizio a pensare che molte persone lo credono Dio, questo acceca e comporta perdita di personalità, allora inizio a pensare che non faccia proprio tanto bene Grillo alla gente. Se decide di non confrontarsi vuol dire che si erge al cielo come fosse una divinità che non ha bisogno di parlare con determinate persone. Non può scegliere con chi parlare deve parlare con tutti, anche con l'idiota berlusconiano che a sua volta crede Berlusconi un dio. Se no non ha più senso niente, non lo fa per la gente lo fa solo per chi dice lui, almeno questa è la dimostrazione.
  • Luca Liberati Utente certificato 4 anni fa
    Forse l'Italia è un po' smemorata, a gennaio Grillo ha già rilasciato un'intervista proprio a Sky TG24: http://video.sky.it/news/politica/grillo_a_skytg24_non_ho_voglia_di_confrontarmi_in_tv/v147295.vid Sono d'accordo sul rispetto della parola data, ma il rifiuto è comunque legittimo, per fortuna siamo ancora in democrazia! Avrà avuto le sue buone ragioni e spero che le spieghi a tutti. Vi sembra una cosa così grave? Per i "giornalai" ora il problema dell'Italia è diventato Grillo che non fa un'intervista...ma per favore!
  • giuseppe fiamozzini 4 anni fa
    Hai dato la tua parola a Sky e ti sei tirato indietro Hai la stessa intenzione di fare cosi anche con quello che sostieni?
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa
      Se pensi così vota altri. Il M5S ha il suo programma che comprende anche dire no a questa TV che ha fatto da palo al sacco d'Italia.
  • Antonio Vitarelli 4 anni fa
    Beppe , hai sbagliato . la parola data è importante , sopratutto per non mettersi allo stesso piano di tutti gli stronzi che promettono e non mantengono in campagna elettorale.Potevi continuare a rifiutarti di andare in tv , non sarebbe stato sbagliato , anzi coerente con quello che hai sempre predicato . Ma dire ci vediamo su sky , con tanto di orario e poi non dire neppure il motivo per cui rinunci... Beh , ce lo dovevi , a noi che voteremo Voterò lo stesso m5s , ma sono deluso......
  • bruno carozzi Utente certificato 4 anni fa
    Sono profondamente contrariato e deluso da quanto fatto da Grillo ieri; questo atteggiamento alla BERLUSCONI, di dire una cosa e poi farne una altra dopo pochi giorni è poco serio e per lo meno dovrebbe essere seguito da una adeguata spiegazione verso tutti noi attivisti. Attendo che ci venga data una motivazione per un voltafaccia che a mio parere ha minato la credibilità del movimento. Se non ci arriverà, personalmente mi riterrò deluso e trarrò le adeguate conclusioni. Per ora, cancello la mia partecipazione al comizio di domani di Milano. Con dispiacere, Bruno
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      Con tutti i problemi che abbiamo si critica o peggio ancora si perde la fiducia in grillo perche' cambia idea e non va in televisione?,gli altri partiti per alcuni meritano piu' fiducia? grillo e' arrivato fino a qui senza televisione gliene vogliamo dare atto? le promesse da mantenere sono quelle elettorali e non quelle fatte a televisioni che come e' chiaro non stanno certo dalla parte del M5S visto i servizi tagliati e puttanate simili... chi per questa sciocchezza non lo votera' e' semplicemente perche' non ne ha mai avuto l'intenzione o la convinzione...meglio percio' se continua a votare gli altri...quelli che con promesse non mantenute hanno affossato un paese intero... da parte mia piena fiducia a grillo almeno fino alle elezioni,...dopo le elezioni naturalmente per mantenere questa fiducia si dovranno incominciare a vedere i fatti come stanno gia' facendo in sicilia ...e non e' una cosa da poco come andare o non andare in televisione...
  • Carlo B. Utente certificato 4 anni fa
    Salve a tutti; leggo tante polemiche per Grillo in TV si o no, ma siamo diventati tutti esperti di comunicazione all'improvviso ? ( perche' le elezioni sono solo comunicazione, sopratutto in Italia). Non si e' mai parlato del M5S cosi' tanto dopo la scelta di non andare in TV,per cui aspettiamo a criticare. Anche diversi giornalisti, per quello che valgono, iniziano a parlare in modo un poco diverso del M5S, iniziano a inserire nei discorsi "e' un comico", ma dice anche cose reali, le dice "arrabbiato", ma e' anche vero che e' stata la classe politica che ha prodotto questo enorme malcontento e cosi' via. Chi condivide le idee del movimento e ha capito il concetto di fondo non cambiera' idea, chi invece non vede la differenza tra come ci hanno ridotti e una anche minima possibilita' di cambiare qualcosa, forse e' meglio che voti altri come faceva in precedenza, tanto lo avrebbe fatto ugualmente, non essendo interessato a cambiare nulla.
  • Marco Pistone 4 anni fa
    Caro beppe, stavo per convincere la fidanzata, gli amici e i parenti a farti votare il M5S, quando vedo un video in cui allontani il cameraman della rai, e poi leggo questa tua notizia del dietrofront con sky. Non ci far incazzare pure a noi del M5S che di balle ne abbiamo sentite già troppe! Voterò M5S lo stesso, ma sappi che con questa mossa di voti ne hai persi...
  • Paolo Savarino 4 anni fa
    @paolo_savarino: @nikilnero sta di fatto che la sequenza: no tv, poi si sky, poi "anzi no", è un viatico di incoerenza che ha colpito allo stomacoglielettori
  • Alessio Ferrari 4 anni fa
    Caro Beppe, premesso che concordo con te quando dici che è giusto non andare in televisione, questa cosa di annullare l'intervista a sky all'ultimo momento mi ha fatto arrabbiare particolarmente perchè mi ero speso con amici, che non hanno facebook e simili e usano poco o niente internet, per seguirti in televisione e mi hai fatto fare una bella figura di merda. Ora così facendo ti comporti da padre padrone del movimento e a me non piace per niente. Se avevi detto che saresti andato in tv dovevi mantenere la promessa punto. Spero che i tuoi calcoli di beneficio a non andare in tv siano esatti, dal mio punto di vista no per niente.
    • domenico valvo 4 anni fa
      Ciao Beppe, sei grande, ma la mancata intervista a SKY ritengo che presterà il fianco a quanti ti criticano e ti temono. L'argomentazione circa la quale NON vuoi rispondere a domande scomode non credi ti possa far perdere consenso, specie agli occhi degli indecisi ( io sono uno di questi). Perchè prima decidi di andare e poi ti ritiri? Ti sarei grato se volessi risponderermi. Grazie Domenico Valvo
  • Marta Cosenza Utente certificato 4 anni fa
    Non è giusto. Esistono dei modi per fare le cose che sono condivisi e accettati dalla gente, perchè è lei stessa ad averli creati. Ho sempre apprezzato, messo in discussione, condiviso tutte le tue idee; sei tu che mi hai reso consapevole e mi hai innescato la voglia di cambiare le cose, ma ancor meglio, la voglia di renderle giuste. Ma ora come ora devi adattarti. La gente è stanca delle incertezze e delle bugie, ha bisogno di essere guidata, di trovare qualcuno che sia veramente in grado di guidarla. La gente vuole sentirsi sicura e ancora nessuno è in grado di farlo, te compreso. Quello che ti distingue dagli altri è l'entusiasmo, la ricchezza di possibilità, la completezza delle idee, la ricerca costante di qualcuno che ne sappia più di tutti e ci spieghi come è che funziona, la curiosità. A me basta. Ma io ho 24 anni e ancora una vita davanti, sono disposta a rischiare, ma a che prezzo? Nel momento in cui mi ritrovo davanti mio padre, con le lacrime agli occhi, che mi dice che non sa se sarà in grado di avere ancora per molto uno stipendio sulle spalle e quindi di mantenermi un altro anno, e mi dice che ha paura del caos e delle incertezze che un altro governo potrebbe procurare io non mi sento più in grado di prendermi una responsabilità così grande, nè mi sento in grado di difenderti Beppe, perchè tu non sei in grado di adattarti a questa società. Tu credi che così facendo sei con la gente, invece ne stai escludendo gran parte, disinteressandotene. La politica mette in campo tutti i mezzi di comunicazione che abbiamo e tu non puoi decidere di escludere la televisione che è uno dei mezzi più potenti. La politica richiede conformismo. Ho bisogno che tu ti confronti, che rispondi a domande e che dimostri che quello che dici non è fantasia, ma possibile, e anche se io credo fermamente che sia così ho bisogno di un'ulteriore conferma, di CERTEZZA! Se esiste una strada già battuta si percorre quella elaborando il modo di percorrerne una alternativa, almeno io credo
    • MASSIMO VANI Utente certificato 4 anni fa
      Cara Marta, sono anche io un possibile elettore del movimento 5 stelle, non credo che Grillo e tutti i grillini abbiano la soluzione per tutti i problemi che affliggono il popolo Italiano, ma almeno sarà un momento vero di rottura con il passato. é vero, come dici tu ,che la televisione è un potente mezzo di comunicazione, ma è anche vero che riesce a manipolare idee e persone a suo piacimento. Grillo va nelle piazze e parla alla gente, sarà poi ognuno di noi a parlare delle idee di Grillo a chi non ha internet o altri mezzi di comunicazione. Dai Marta votiamo Il Movimento 5 stelle e speriamo in un futuro migliore
    • Marta Cosenza Utente certificato 4 anni fa
      Perchè ho detto che Beppe deve andare in tv a raccontare frottole? Non cerco le mie certezze in tv se no non avrei votato il M5S neanche fino ad ora, cerco un Grillo che dimostri di poter fare anche questo, perchè non abbiamo niente da nascondere
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa
      E cerchi le tue certezze in questa TV, chi ci ha propinato i politici e i loro cavalier serventi che hanno portato l'Italia alla rovina? Basterebbe solo questo, da una parte chi va in TV a raccontare frottole sempre e impunemente e dall'altra chi vuole farla finita con questi e provare a rimediare alla tragedia che hanno creato.
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    A me pare...che le televisioni delle varie reti hanno seguito e stanno seguendo lo tsunami tour...ovviamente i Direttori delle Reti se avessero voluto fare servizi "obbiettivi" avrebbero dovuto mandare i propri inviati da Grillo e chiederli come lo possiamo organizzare i servizi? Invece no...mandano l'inviati a raccolgiere qualche spezzone qua e la dei suoi interventi..e "declinano sempre "l'inviti" ad inquadrare le Piazze...oppure quando lo fanno..girano tra le persone che stanno arrivando all'appuntamento..! QUesta è un informazione "finta". Inutile che questi "straccioni" invochino il dibattito tv...la gente può venire nelle piazze e ascoltare liberamente..dal vivo..perchè poi dovrei parlare con gente "inutile"...?di cosa dovremmo parlare?..non è più tempo di parlare con questa gente...pensino piuttosto a chi, in preda alla disperazione si è "suicidato!!" Urge un "Norimberghino" per processarli..non dico tutti ma almeno un 90%...
  • FRANCESCO C. Utente certificato 4 anni fa
    Questo dietrofront verso Sky non mi è piaciuto affatto. Sono deluso. O si diceva no e basta o, una volta preso l'impegno si andava. Queste tracotanze sanno di calcoli elettorali e sinceramente ne ho le balle piene.
    • Renato B. Utente certificato 4 anni fa
      E BASTATO cosi poco a farti cambiare idea ; si denota che sei un superficiale ;non guardi alla sostanza ma solo alla apparenza , spero che tù possa crescere intellettualmante buona fortuna... Renato....
  • kiriosomega 4 anni fa
    mejio la piazza oggi che la TV me la cucino domani (dopo le elezioni)! kiriosomega
  • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa
    Questa TV(con una minima eccezione per Sky) ci ha sempre propinato in modo arrogante e criminale ogni tipo d'immondizia, Costanzo, Sgarbi, Ferrara, Santoro, Ventura, Fazio, Fede, ecc., e tutti burattini della politica. Casa pretendevano di mettere nello stesso calderone la "speranza dell'Italia". Bravo Beppe non è il movimento 5 stelle che deve cambiare idea è questa TV che deve cambiare.
    • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
      questa razzumagli di gente s'è già dimentacata di tutte quelle persone che si sono suicidate dalla disperazione...!!ma la pagheranno!!prima o poi la pagheranno!!una volta che perderanno la poltrona gli conviene sparire..!
    • Renato B. Utente certificato 4 anni fa
      PROPIO COSI un saluto Renato....
  • rita cortesi 4 anni fa
    sarebbe stato bello vederti in tv, ma penso sia giusto così, più coerente,.... la nuova politica deve essere fatta da gente che si interessa almeno un po', sbattendosi a cercare le notizie e non comodamente standosene seduto su un divano davanti ad una tv ascoltanto solo ciò che gli viene trasmesso.......... io non avrei neanche promesso e preso accordi per andarci però.....
  • Filippo B. Utente certificato 4 anni fa
    ciao a tutti, qualunque sia il motivo se era stato preso un accordo era giusto rispettarlo in caso contrario è giusto motivare il perché del cambiamento. Io voterò 5 stelle ma questa cosa non mi è piaciuta. Peccato. Fil
    • FRANCESCO C. Utente certificato 4 anni fa
      sottoscrivo in pieno, anche se sono ancora in dubbio sul voto
  • Lorenzo M. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno Non si era mai visto! Sembra dire alle TV ... mica ci avevate creduto davvero!? Fantastico e geniale .. senza neanche andare in TV li farà parlare tutti di lui e del M5S!!! Grande!!! Oggi in molti semplicemente fanno il conto alla rovescia -6 dal voto, -8 dai risultati. Personalmente darò il mio contributo partecipando all'evento di Roma e facendo il rappresentante di lista ... ... sarà un piacere!
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    In Italia i sondaggi sono vietati nel periodo elettorale, ma se il sondaggio viene fatto da un istituto estero può essere pubblicato, almeno parzialmente. http://24italia.it/completa.php?titulo=6552 24italia.it non rivela il risultato complessivo del sondaggio, ma fa trapelare un’unica informazione: secondo la ricerca effettuata dall’istituto estero il MoVimento 5 Stelle sarebbe nettamente il primo partito in Italia con il 42% delle preferenze, seguito a lunga distanza da tutti gli altri, PD compreso. esistono diversi criteri per effettuare i sondaggi : In Italia viene privilegiato il sistema C.A.T.I. ovvero quello di sondaggi effettuati attraverso interviste telefoniche ai numeri fissi. All’estero invece viene privilegiato molto spesso il C.A.W.I. ovvero una rilevazione fatta attraverso interviste sul web. Questo potrebbe, in parte, spiegare il risultato del sondaggio. Che il MoVimento 5 Stelle sia nettamente il primo partito in Italia tra gli utenti di Internet non è affatto sorprendente. Tra il 18% assegnato dai sondaggi italiani e il 42% assegnato da quello estero, forse la verità starà nel mezzo. Certo, se il M5S fosse piazzato effettivamente intorno al 30% si spiegherebbero molte cose, tra cui gli attacchi bipartisan degli ultimi giorni nei confronti di Grillo, sia da parte di Bersani che di Berlusconi. Un risultato intorno al 30% aprirebbe al MoVimento 5 Stelle le porte della maggioranza alla Camera e, chissà, forse anche al Senato… ancora una settimana e scopriremo la realtà.
  • Maurizio Giannattasio Utente certificato 4 anni fa
    Se Beppe ha annullato l'intervista, forse e perché si sono dimostrati come tutte le altre TV.Fa bene ha tenere la corda tesa, per anni le televisioni hanno retto il moccolo ai partiti,portando il paese sull'orlo del baratro, mentre loro si abbuffano di ostriche e champagne.
  • Alessandro D'Ercole 4 anni fa
    Beppe, di cosa ti pare, ma promettere in andare in tv, ed io avevo avvisato tutti i miei amico, conoscenti, parenti ecc, mentre torno a casa sento alla radio che non andrai in tv. Perdonami ma ci sono rimasto di merda. Voterò lo stesso il M5S, ma mi avrebbe fatto piacere che tu andassi. Se poi lo hai fatto per scelta strategica, visto che oggi si parla tantissimo di te, sei un genio, ma non sò quanti ti capiranno. Con stima.
  • t.o. 4 anni fa
    Di solito si cerca di scegliere una strada con forche caudine sopportabili. Non vi sono altri modi per scongiurare le probabili strategie di discredito o sovra-credito: è il contrappasso di chi denuncia l'abberrante discrezionalità della classe dirigente, ad una folla che vuole solo ciò che conviene...innocentemente(?).
  • Stefano C. Utente certificato 4 anni fa
    chi non può andare in piazza cosa fa? resta indietro. chi non ha una connessione internet cosa fa? resta indietro. Il motto "nessuno deve restare indietro" deve avere un significato globale. Ho sempre pensato che non andare in televisione fosse un errore.
  • Elena Toma' 4 anni fa
    Ultima settimana dall'inizio... .e sarà l'inizio di qualcosa di UNICO, qualcosa che non si era mai visto , dovranno scriverne la data sui libri di storia per insegnare ai ragazzi che tutto ebbe inizio quando........la gente prese in mano il proprio destino , smise di dare ascolto a tv e giornali venduti, e VOTO'. ! Forza M5S
  • davide g. Utente certificato 4 anni fa
    Ciao Beppe, io sono iscritto al movimento dal 2010 e da allora ho sempre difeso e promosso a spada tratta il movimento e i loro appartenenti. E' vero che senza di te il movimento non potebbe avere la visibilità che ha oggi e di questo non possiamo fare altro che dirti grazie. Capisco anche la scelta di non partecipare a trasmissioni Televisive, ed in effetti, quando hai annunciato l'intervista su SKY sono rimasto un po' sorpreso ma anche contento perchè così potevamo dimostrare di non avere paura di nulla. Quello che non capisco è la tua marcia indietro all'ultimo momento.. Strategia marketing?? Sondaggio troppo alti e quindi paura di vincere?? Non lo so ma di certo, quello che ne emerge alla fine è che sicuramente si parla di Grillo e del movimento , ma sembra una nostra paura alle domande.. Io non sono mai stato un vigliacco e ci ho sempre messo la faccia in tutto cio in cui credo, movimento compreso.. quindi credo che una spiegazione ci sia dovuta non credi?? Se non volevi interviste perchè l'hai pubblicizzata in quel modo?? Hai idea di quante persone in dubbio avevo raccolto affinchè potessero ascoltarti e farsi un'idea?? Spero, mi auguro che tu possa darci una risposta e che questo messaggio non venga cancellato. Grazie Davide Gasparin
    • davide g. Utente certificato 4 anni fa
      Già questo sarebbe un motivo
    • silvio michelotti 4 anni fa
      correggetemi se sbaglio ma credo di aver capito che beppe non si sia fatto intervistare da sky perchè i giornalisti lo volevano in studio e lui invece voleva essere intervistatro in camper............beh! beppe!!!! hai il mio misero appoggio :D
    • davide g. Utente certificato 4 anni fa
      Sono daccordo con te Roberto, avrà avuto i suoi buoni motivi e quanto accaduto no mi ha fatto cambiare idea sul movimento e su Beppe ma credo che ci debba spiegare il perchè, Può essere anche una mossa "strategica" bene che ce lo dica.. Non è facile difendere il movimento se non hai armi da utilizzare e le nostre armi sono la conoscenza
    • Roberto P. Utente certificato 4 anni fa
      la mia opinione riguardo la non partecipazione di Beppe Grillo alla trasmissione è molto semplice: Avrà avuto i suoi buoni motivi. Dico questo perchè un leader, il fondatore di un'idea, di un movimento deve assolutamente avere la fiducia totale dei suoi sostenitori. Non tutto si può rendere manifesto, occorre abilità, astuzia, intuizione per camminare nella terra dei lupi..... quindi mi spiace che akcuni sostenitori nutrino qualche perplessità a riguardo. Sarà molto più probabile che alcuni "fedelissimi" lo tradiranno lusingati dal potere, piuttosto che Beppe tradisca le sue stesse parole e il movimento. Non è forse storia vecchia questa? Non sono forse stati traditi dai fedelissimi molti leader politici o spirituali che sia ? grazie
    • davide g. Utente certificato 4 anni fa
      Forse non ci siamo capiti. Io non uso sottointesi e se devo dare del vigliacco a una persona lo faccio senza giri di parole. io non ho detto che Beppe è un vigliacco ne tantomeno lo penso. Dico solo che la parola data a casamia è una e se pubblicizzi un evento con tanto di data e ora e poi non ci vai almenoa noi devi spiegare il perchè. Come ho scritto avevo organizzato un incontro proprio per far capire ad alcuni indecisi cosa è il movimento... Pensa che bel risultato no??
    • Renato B. Utente certificato 4 anni fa
      DAVIDE io fossi in tè pregerei invece lo STAF di farlo togliere questo tuò commemto , è chiedere scusa non solo a PEPPE ma a tutti noi ; perche ad arrivare a dire che BEPPE è un VIGLIACCO anche se sotto inteso ci va un bel fegato..
    • Sonia M. Utente certificato 4 anni fa
      sottoscrivo al 100%
  • Giuliano Negrato 4 anni fa
    Beppe io ero e votato la destra,ma oggi sono deluso di quello che vedo e che sento,io mi sono convinto di sposare il tuo partito,tu sei sempre stato dalla parte del popolo,io spero con tutto il cuore per noi Italiani,che tu possa prendere molti voti,la voglia di cambiamento è tanta,se questo non accadesse io sarò uno dei 1000 ché andrà via da questo stato,Beppe tieni duro,noi siamo con te. Ciao Giuliano Verona.
  • mario mario Utente certificato 4 anni fa
    Il salotto del potere...deve essere un concetto settecentesco perchè i romani lo considervano più come un ambiente dove gustare cibi. Il salotto di Monti è un mix tra il salotto di Luigi IVX re di Francia, un salotto dei borboni, o per venire ai giorni nostri un salotto Mediobanca con Cucciaun salotto di Goldman Sachs e un salotto di una tertulia in un castello dell'opus dei riservata a incontri per banchieri del Mps e politici del pd... IL SALOTTO! così lontano dai cittadini, così riservato, COSI' MERDAMENTE MONTIANO! così antitaliano, così vigliacco, ...tra un biscottino e l'altro sorseggiando del thè con uno stile inglese neoclassico, accarezzando il cagnolino, questi personaggi vogliono decidere del nostro sangue! Questa del salotto è roba antistorica, tornata a galla solo grazie ad una neomonarchia burocratica capeggiata dal monarca neoborbonico Napolitano Giorgio! Solo un pezzo di merda poteva riesumare un'idea così arcaica e farla digerire ad un popolo che ha lottato per i propri diritti sulle montagne con la resistenza. Monti e il suo amico Napolitano non solo hanno riesumato idee monarchiche riadattandole ai tempi moderni in chiave burocratica, ma sempre con la stessa chiave hanno proposto un nuovo razzismo quello che divide i burocratizzati "apposto" (cioè quelli che pigliano lo stipendio per legge) e i privati cittadini (che sono costretti a pagare lo stipendio ai primi per legge)! Il SALOTTO, un'idea imperiale che anche gli inglesi hanno relegato alle vecchiette per l'ora della merenda!Solo noi potevano subirla!
  • enrico b (skizzoskizzo) Utente certificato 4 anni fa
    Non preoccupatevi, domani sicuramente ci darà una spiegazione
  • Melissa 4 anni fa
    Ho 21 anni e sono da un anno la titolare di un ristorante. Non vedo futuro ne per me ne per la mia attività. .. fino a qualche ora fa mi sono battuta e ho affrontato feroci liti con gente di dx o sx per spiegare quello che rappresenta il m5s e che ero fiera di VOTARE per loro. Oggi sono un po' meno sicura purtroppo. Vorrei vedere il nostro leader spaccare in un contraddittorio (sky era il migliore!) invece non se ne parla. Ora se mi diranno che Beppe Grillo è un vigliacco non potro piu dire nulla... e per la prima volta me ne starò in silenzio e a testa bassa... Aspettando che il m5s torni sui propri passi e che dimostri di avere le palle per mandarli a casa... sperando di riuscire a tirare su la testa di nuovo prima o poi. ..
    • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa
      ma veramente pensi che per dimostrare di avere le palle bisogna andare in TV? Chi sono quelli con le Palle? Sgarbi, Ferrara, Fede, Santoro, Costanzo, Ventura, Fazio, ecc.? Via dalla TV spazzatura. non è il M5s che deve cambiare è la TV.
  • Stefano Furlone 4 anni fa
    Beppe Grillo, quando cercherai dei sottosegretari, ricordati di chiamare anche me! Parlo delle selezioni ovviamente, perchè ci saranno vero? o per qualche centinaio di facce nuove in parlamento avete già pronta una nomenclatura piena dei soliti noti?
  • salvatore castellano 4 anni fa
    Buona notte,Beppe. GRAZIE,infinitamente,GRAZIE. Per tutti quelli che pensano di divulgare la filosofia,GLOBALE,del m5s,ricordo,che il medesimo deve EVOLVERE,e solo perchè OBBLIGATI dalle leggi,Beppe à le vesti di capo. Il m5s NON à capi. Beppe,rimane e rimarrà,un punto di riferimento. Egli attende con ansia che NOI cittadini,tutti assieme,sappiamo riprenderci la PARTECIPAZIONE alla vita sociale e civile dell'umanità. Noi tutti dobbiamo far conoscere,alla stampa,il nostro pensiero,che resta individuale sino a chè non avviene una sintesi del FARE. l'INFORMAZIONE,del sistema è IPOCRITA,perchè se vuol sapere cosa farà il m5s,lo legge sù internet,lo stesso per le opinioni. BUONA NOTTE,GENTE. DIAMO UNA MANO A BEPPE CON IL PASSAPAROLA.
  • Boris Giulivi 4 anni fa
    Non sono d'accordo , assolutamente . Tutto il paese deve sapere
  • nicola alberi 4 anni fa
    Due modi? Pare che ne sia saltato fuori un terzo: in un comizio del 15-2 a Ivrea, dava appuntamento su Sky per il 17(oggi) diceva Grillo. La gente era contenta, IO anche! Poi, Sua grillità, all'ultimo momento cambia idea, così! Le persone che volevano andare a mangiarsi una pizza o un cinema, rinunciano perchè aspettano Beppe su Sky. Trattati come dei bambini scemi i suoi potenziali elettori, che ora ci penseranno bene prima di votare il M5S. Perchè il "garante" del movimento, non è in grado di garantire neppure una presenza vitale per l'occasione. Poter parlare a milioni d'italiani in TV. "Forse" non lo sà, ma non tutti gli italiani sanno connettersi ad Internet, per la loro età, ma anche perchè la banda larga in questo paese di bananas, non ha la copertura sull'intero territorio. Dovrebbe saperlo, perchè Sua grillità lo ribadisce SEMPRE! E che fa? Da un calcio a questa opportunità? E' come dare un calcio a molte preferenze, senza contare che lascia sbalorditi gli attivisti, che sono i veri danneggiati. Complimenti davvero! Hai voglia a pontificare sulla loro buona volontà e sacrificio nel raccogliere le firme con il freddo e raccogliere fondi vendendo magliette e spille del M5S per non chiedere soldi pubblici. E ti definisci un megafono? Con questa cavolata (per usare una parola gentile)sei un trombone e pure rotto! Adesso non so per chi votare, perchè non sei affidabile. Se prendi un impegno e lo rendi pubblico, allora devi mantenere l'impegno, ma forse hai pensato bene di fare lo svizzero anche tu come De Benedetti. Perchè forse non hai comprato casa in Svizzera anche tu? Era sui giornali. Certo, certo, l'hai comprata per motivi di sicurezza. Ricordo bene. Complimenti. Comunque metterò i video tra meno di un'ora su youtube. L'intero comizio di Ivrea http://youtu.be/t_i7s4B8ID0 http://youtu.be/XcDnG7siGI0 http://youtu.be/k1R9JnXGEH8 come ami dire:"Sarà un piacere"
  • Henry Gale Utente certificato 4 anni fa
    Chi parla ancora di "andare in tv" dovrebbe solo andare a seppellirsi vivo o magari legarsi la tv al collo e buttarsi da un ponte, non merita veramente altro. PD e PDL sono allo sfascio appunto perchè puntano solo sui vecchi media, tra cui in primis appunto la tv, RAI o MEDIASET o SKY (dove c'è quell'imperatore di merda di Murdoch, visto che se ne parla poco, un Berlusca all'ennesima potenza) non fa alcuna differenza quale sia il network, è il mezzo di comunicazione ad essere vecchio e destinato soltanto a morire, speriamo meglio prima che poi. Ma ce lo vedete Beppe Grillo seduto su una seggiolina in mezzo a un lacchè del PD ed uno del PDL, aspettando i 2 minutini che un viscido servo di presentatore gli concederebbe per parlare, interrotto naturalmente in perfetto stile "processo di biscardi" non appena iniziasse a dire di qualcosa sgradito (ovvero ogni volta che Beppe parla) in modo da fare cagnara e non far capire nulla... così da far sembrare tutti i presenti dei casinari in cerca di poltrona per far passare il messaggio CHE TENTANO DISPERATAMENTE DI FAR PASSARE SUL M5S: tanto sono come gli altri, tanto sono tutti uguali, tanto non cambierà mai nulla, io a votare non ci vado. Fate bene attenzione, la strategia è quella. L'apatia, è l'unica cosa in grado di suscitare ormai la tv. Chi ancora vede questi telegiornali e questi talk show al giorno d'oggi è solo da compatire, non da "raggiungere" con improbabili comparsate su un mezzo di comunicazione morto e sepolto. Guardate questi tre piddini per esempio: http://www.youtube.com/watch?v=wz7IjjX67Vc potete scommetterci le palle che sono davvero un campione medio di telespettatore italiano, ascoltateli, sono loro il target finale dell'informazione spazzatura di questo paese. Sperate di poter convincere queste cariatidi di qualsiasi cosa? Questi votano la faccia che gli sta più simpatica, il tizio con cui berrebbero una birra al bar, quello che gli ricorda com'erano belli i vecchi tempi. Sono già voti persi.
    • davide g. Utente certificato 4 anni fa
      Guarda che non è in discussione la partecipazione ai talk show o a programmi politici in generale da parte del movimento, è in discusasione il fatto che se una persona prende un impegno e lo pubblicizza pure, serietà vuole che, a meno di gravi motivazioni, l'impegno viene mantenuto.. Se non voleva interviste poteva non pubblicizzarle. ha fatto il diavolo a 4 dicendo che avrebbe usato l'ultiam settimana per andare in TV e poi questo?? Mi sembra oltrettutto una grave mancanza di rispetto per chi, come me, ci mette la faccia e reputazione per portare avanti un nuovo progetto politico..
  • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
    La scelta del tg di ski e forse la meno dannosa perché tirare una solà a Mentana o santoro era troppo dannoso nel consenso e fosse le vecchie volpi non ci cascano A bruno vespa e soci forse non è possibile Nei canali Mediaset ospitano solo il loro padrone La scelta è stata facile spariamo su la croce rossa Dati alla mano gli ascolti di ski si possono sacrificare Non te lo ha ordinato il dottore di rilasciare un intervista potevi addurre motivi etici ( murdoc ) di casini nel mondo del informazione ne ha fatti davvero tanti c'è da scegliere uno a caso current tv se il 22 viene sarah Vairetto e ti da uno schiaffone mi pare giusto
    • nicola alberi 4 anni fa
      Concordo. Mantenere gli impegni sempre prima di tutto. Nessun dottore ordina la tv. Se hai preso un impegno lo mantieni. Potevi non prenderlo in partenza, invece, ora, presti il fianco ai pennivendoli.
  • Giancarlo M 4 anni fa
    Cosa ci faceva alle 20 negli studi Sky Giuliano Santoro con tanto di libro "un grillo qualunque"? Aveva forse un appuntamento per le 20.30? Ma Sky non aveva detto che sarebbe stata solo un'intervista dal camper? Bravo Beppe, hai scoperto il loro giochino!
  • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
    Che la tv non è un elettrodomestico lo abbiamo capito L uso che si può fare e il suo potere La demonizzazione del mass media visto come contenitore o talk show mi pare plausibile . La dimostrazione che se ai delle idee e sai cogliere il momento giusto i media possono non servire ma usare i media non da passivi ma in attivo con il rischio di far perdere il lavoro anche solo alla sua direttrice per un capriccio o per paura ( quella della crescita troppo accentuata ) non mi pare giusto spero che sarah Vairetto salga sul palco per darti uno schiaffone cosi impari l educazione non si fa il frocio con il culo degli altri
    • Nicolò E. Utente certificato 4 anni fa
      Te l'ho già scritto. Mettiti in doppio petto. Aggiungi però farfallino e scarpe lucide. Poi vai al ballo delle diciottenni. bnik
  • valter ligi 4 anni fa
    E' veramente ora che vadano affanculo ....da destra a sinistra o viceversa... compreso le tv ... le tv serviranno per vederli tutti in eurovisione, togliersi dalle palle definitivamente....
  • manuel sessarego 4 anni fa
    Fra i macellai si può certamente trovare della brava gente, ma una certa rudezza è inseparabile dal loro mestiere, fa parte della loro professione. Accade di peggio con l'essere giornalista: un certo grado di disonestà è inseparabile persino dal più onesto giornalista. Soren Kierkegaard. 1848
  • Roman Poniedzialek 4 anni fa
    In bocca al lupo a tutti i candidati del movimento! forza ragazzi, mandiamoli via!
  • Nicolò E. Utente certificato 4 anni fa
    Ho seguito l'intervento di Grillo tramite internet fino a quando poi è caduto il collegamento. Credo si sia trattato di un'overdose di collegamento. Allora ho cominciato a guardare il sito: cose allucinanti : SKY faceva domande del tipo : BG perchè non sei venuto ? Perchè non rilasci l'intervista promessa; come pensi di risolvere i problemi dei disoccupati; cosa ne pensi dei matrimoni gay ? e via di seguito. A questo punto ho cambiato; non ne potevo più di questa melina. Allora BG ha fatto bene a rinunciare; sarebbe caduto nel trappolone della retorica e dello scontato, del deja vu ! Basta , è ora di finirla con questo tipo di giornalismi e questi tipi di giornalisti. Tutti allineati e copert. Ma lo sanno costoro cos'è il "volo pindarico" ? di liceale memoria ? No, evidentemente non lo sanno, se continuano a cucinare e servire la stessa minestra. Poi ho guardato la TV dove hanno detto, senza fare vedere, che a Milano al discorso di Bersani, il lavandaio smacchiatore, c'era un mare di gente. Ma poi si è scoperto che c'erano QUATTRO gatti; con l'arrivo a sorpresa ed inattesa di Prodi. Che buffonata !!! Le immagini della piazza erano quelle di alcuni mesi fa, in occasione del comizio finale di Pisapia. Sono senza parole; sono dei cialtroni mistificatori. Ma credono davvero costoro, politici e giornalisti venduti, di potere continuare a prendere in giro le persone ? Sono finiti i tempi dei creduloni; ormai in internet ed in rete è difficile dire scemenze;si viene subito scoperti e sbugiardati. Allora à la guerre comme à la guerre. Non ci sono moralismi fasulli e di facciata;ed ogni indignazione o presa di posizione per "principio" non serve a niente. Gli altri tentano e tenteranno di distruggere BG e M5S .Allora ogni strategia pe fregarli è lecita.Ognuno deve portare il fieno nella propria cascina. Beppe Grillo,con questa mossa ha fregato tutti. SKY era tutta contenta di aver sbaragliato la concorrenza televisiva,ma ha sbagliato i conti. M5S avrà una vittoria netta bnik
  • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
    I motivi del buco rifilato al tg di ski quanti sono Strategia di comunicazione : tutti i mass media porteranno la notizia quindi la visibilità accentuata si tratta di uso attivo dei media Cercare un po' di discredito per rallentare l ascesa del movimento : la paura di superare veramente il 30 % e quindi si crea dello scontento per diminuire la crescita In entrambi i casi giocare con il culo di una lavoratrice non mi pare bello Si perché la sarah Vairetto che è la direttrice del tg di ski dopo il buco non la vedo bene tra un mesetto la silurano È dato che non c e stata una presrcizione medica che ti costringesse a rilasciare una intervista e poi a mettere alla berlina il giornalista e la testata da lui rappresentata Se la signora viene sul palco e ti da uno schiaffone insegnandoti l educazione non ci troverei nulla di male Saluti Riccardo Garofoli
    • Nicolò E. Utente certificato 4 anni fa
      Mettiti in doppio petto.
  • costantino busatto 4 anni fa
    secondo me beppe ti sei fatto un autogol ,a questo punto era meglio dire di no dall'inizio.
    • Nicolò E. Utente certificato 4 anni fa
      NON sono d'accordo (ma la mia opinione forse vale solo per me) BG ha fatto bene a non andare in TV. Ha lasciato un'aspettativa, ma poi ha evitato di relazionarsi come da stereotipi. Cosa doveva fare ? rispondere alle solite e sempiterne domande retoriche e di facciata ? Parlare del giaguaro o del nanazzo; o dei matrimoni gay ? Quando invece i problemi degli italiani sono altri e molto più seri e pressanti, tipo la disoccupazione, il diminuito potere d'acquisto, lo Stato che non funziona più, etc. Allora ha fatto bene a non andare. Oltretutto ha raggiunto l'obiettivo di far parlare di se stesso ancora di più. Forza Grillo e M5S. Ti aspetto dopodomani a Monza. bnik
  • gi m. Utente certificato 4 anni fa
    non mi interessa affatto se siamo già primi (non è vero, mi interessa, ma non è questo il punto). In parlamento ci si va a rappresentare TUTTI gli Italiani, quelli che navigano, quelli che il pc gli fa venire l'orticaria, e pure quelli che vorrebbero ma soldi per sti sfizi non ne hanno. Si va a fare gli interessi di tutti quelli che già sono interessati e attivi e pure di quelli che ancora confidano nella casta. E se si dice che non nessuno deve restare indietro non si fanno scelte elitarie, mi spiace ma devo ribadirlo, il web lo è, specialmente finché il "libero e gratuito" sarà un programma e non una realtà. Pertanto, CI SI PRESENTA e per farlo si va là dove tutti passano, e non è un sito non è una piazza ma è una tv gratuita, si trova uno spazio dignitoso per esprimere le proprie idee e si fa conoscere un movimento per quello che è e non per quello che ne raccontano i partiti. Si va che convenga o meno, perché è una cosa CORRETTA. Detto questo, io all'inizio l'ho presa a ridere ma lo scimmiottamento dei vari partiti ha raggiunto limiti intollerabili, il berlusca che parla del suo "movimento", alfano che non è il cittadino ma lo stato che deve dire come spende i soldi, bersani che vuole il reddito minimo e che sta vedendo tanta sofferenza in giro, mi fermo sull'elenco lunghissimo per non farmi più male. Chi non conosce il m5s o non ha visto Beppe non può neanche capire che è tutto copiato, praticamente ai partiti STIAMO SERVENDO LA CAMPAGNA ELETTORALE bell'e pronta, a loro basta copiare le frasi più applaudite tanto chi guarda solo la tv non sa che sono copiate. Mi fa imbufalire che ai partiti stiamo facendo un FAVORE, ora che argomenti non ne avevano più possono attingere liberamente senza paura di smentite.
  • Fabio Gallina 4 anni fa
    Posso capire tutto, qualsiasi sia la natura che ti ha portato a questa decisione Beppe ma ho sempre creduto che un uomo si misura dal rispetto nell'onorare le promesse che fa. Non cambia di sicuro l'idea che ho del movimento, le tue parole mi hanno sempre insegnato che devo distinguere le idee dalla persona che ne è portavoce ma mi è sembrato un gesto di poco rispetto verso molte persone. Aspetto di vederne i risvolti, fiducioso di una nuova chiave interpretativa. Fabio
  • Stefano Scatto 4 anni fa
    Grillo, io ho votato M5S qui a Mira (VE) per dare un segnale al partito che ho sempre sostenuto, ma mi sembra che la nuova Giunta sia abbastanza impreparata,anche nelle piccole cose; per quanto riguarda il fatto che non vai più in TV mi sembra,la tua, una fuga: e ricordati che le piazze sono sempre state usate dai partiti per i comizi, il tuo è uno spettacolo dove parli solo tu e la gente applaude .
  • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
    Beppe se la sarah Vairetto viene sul palco e ti rifila una sberla te la sei proprio guadagnata Non ce stata una prescrizione medica che ti inducesse a rilasciare un intervista al tg 24 di ski e a farli tenere lontani da te da un servizio d ordine Conosco il sistema delle vendite e i trucchi che si usano per pubblicizzare i prodotti e l uso sia passivo che attivo si può fare dei mezzi di comunicazione ma una figura così ridicola la potevi far fare a bruno vespa o similari ma così stai sparando su la croce rossa Di motivi ne potevi addurne quanti ne vuoi murdoc di casini ne ha fatti a bizzeffe avevi solo da scegliere Invece ai giocato con il lavoro di una persona che dopo aver preso un buco così grande sicuramente la licenzieranno se non subito tra un mese Saluti Riccardo Garofoli
  • Richard 4 anni fa
    Stasera ho sentito il piazza il comizio a Genova..grandissimo grillo!!!!!!!!
  • claudio cini 4 anni fa
    fermo restando che il m5s nn ha bisogno della tv, tu avevi preso un impegno per un'intervista e nn l'hai rispettato!hai sbagliato 2 volte: ad impegnarti con sky e rinunciare all'ultimo momento...
    • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione perché non lo ha prescritto il medico
  • Richard 4 anni fa
    Stasera ho sentito il comincio in piazza a Genova.. grandissimo grillo!!!!!
  • claudio fusi 4 anni fa
    Non ho ben capito quello che è successo con SKY e vorrei fosse chiarito. Se c'era un impegno andava mantenuto, anche rischiando. Beppe, non possiamo darti sempre ragione...a prescindere. Grazie.
  • michele zumbo 4 anni fa
    al posto di continuare a scrivere cazzate lamentandovi di come vanno le cose iniziate a fare proposte SERIE! perchè ciò che ci fa più incazzare non è il pagare le tasse, è il vedere chi NON LE PAGA. perchè io col mio stipendio di merda ho 500 euro al mese di trattenute mentre puttane e spacciatori si tengono tutto il nero che riescono a fare? Vuoi cambiare le cose e abbassare le tasse? legalizzare droghe leggere e riaprire case rosa. che tanto ci sono già! solo a milano ci sono più di 200 centri massaggi erotici gestiti da cinesi, + escort, trans, prostituzione. falle pagare a loro le tasse e in automatico si abbasseranno a noi. non è la riduzione degli stipendi di 600 persone che cambia le cose. sono migliaia di persone in italia che cominciano a pagare le tasse che le fanno cambiare.
  • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
    Credo di capire la strategia comunicativa di beppe il voler usare i mass media ma tenere fuori quello a cui avevi pensato di rilasciare un intervista non credo che ti hanno minacciato con una pistola quindi una risposta al tv di ski la merita O il voler rallentare l ascesa
  • mario genovesi Utente certificato 4 anni fa
    Stasera a Ballarò c'era la solita sfilata di defunti che come al solito con la claque organizzata nella persona di un certo siculo con la faccia da coniglio ha sferrato l'ennesimo attacco intimidatorio contro i magistrati che in questo momento FINALMENTE stanno arrestando i luridi maiali ladroni che ci hanno portato alla bancarotta, su pressione dei mercati e delle cancellerie. La televisione italiana non è il luogo dove si esprime il regime, è il luogo dove lo si costruisce. La Polverini che ha distrutto la regione Lazio è stata creata proprio da Ballarò, come personaggio pubblico affidabile. In realtà essendo sposata ad un dirigente CGIL era la facciata dei comitati di affari che volevano usare la regione per effettuare il saccheggio che poi è venuto fuori. I talk show televisivi, la cosidetta infotainment, crea i personaggi che poi ci derubano. Grillo è uomo di televisione come pochi e la conosce come pochi, e quindi quando dice che bisogna evitarla dice solo la verità.
  • Chiara Rigo 4 anni fa
    Caro Beppe, stavolta Casaleggio tu ha consigliato male, se è vero che è a causa di un suo suggerimento che hai annullato l'intervista a Sky. Così perderai punti preziosi che proprio in questi giorni sarebbe stato importante raccogliere. Gli estremismi sono sempre pericolosi, nessun mezzo di comunicazione è di per sè "demoniaco", dipende dall'uso che se ne fa. Una cosa è evitare la sovraesposizione, un'altra è creare un'aspettativa in tanti possibili elettori e poi disattenderla all'ultimo, dando l'impressione di una fuga. Viene da chiedersi: qual'è il problema? Non c'è più una questione di abuso del mezzo Tv, sarebbe stata forse la tua unica intervista prima delle elezioni, quindi forse c'è qualche altro problema? Il dubbio si insinua. Stasera ero pronta con la mia famiglia a guardare l'intervista in differita si Cielo. Siamo rimasti delusi. Un'occasione perduta. Spero tu possa rivedere le tue decisione ed onorare le promesse fatte, anche ai telespettatori. Cordialmente, Chiara
  • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
    il problema non è la Tv in se, a parte la figuraccia con mi moje che c'è rimasta ironica ! ((pensa che quello è nato con la tv - ha pensato)) ma il fatto di promettere , ossia IMPEGNARSI per un'azione e poi SMENTIRLA ... pone a disagio lo stesso MoVimento! - non è che ci si ritrova in un grosso pd-pdl-lega ? ormai di questi cazzari ne abbiamo i coglioni gonfi tutti ! eh ! poi, c'è anche altro di negativo. io mi sono proposto tramite un amico del mu come rdl ed invece la risposta è stata che si fà tutto "via web" . Ma che cazzo di cervelli bacati. Una volta che gli ho dato il nome e il telefono che cosa dovrei fare via web ? Sono andato a vedere e ho visto un modulo. Un modulo ? A che me serve riempire un modulo ? eh! Poi via web ... dove qualsiasi hacker potrebbe infiltrarsi e rompermi i coglioni! ecco, cari grilloni, mandatece un bel asus intel dual core come rappresentante di lista per controllare lo spoglio delle schede! a Beppe...me sa che stai in overdose informatica. Te serve una clinica da recupero. Come a tanti dei muuuuuuu !!! mah!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      per i manifesti ci mandi un AMD sempron per lo spoglio consiglio gli INTEL dual core... ...ma insomma non avete capito che manca una organizzazione di base ? è roba se salta la rete salta tutto il MoVimento.. pensate un po' , eh! ...per fare le cose serie servono tanti soldini... purtroppo ! perchè dietro c'è tanto lavoro e chi lo fà dovrà pure campà, mica vivere di aria ! eh!
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      mettetevi d'accordo! puoi fare il rdl all'interno della circoscrizione ;)
    • adriano 4 anni fa
      In provincia,invece non siamo abbastanza per appendere manifesti e controllare lo spoglio, pensa un pò te!
  • massimo q. Utente certificato 4 anni fa
    SKYTG24...Ma che cazzo di domande sono??? Le risposte le state facendo vedere da un mese sul vostro canale seguendo lo TSUNAMITOUR !! Ma siete rincoglioniti ?? Grande Beppe distruggili tutti sti cazzo di servi !!
  • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
    La mossa di beppe è chiara Questa sera e domani a oscurato pure il papa Però credo che l intervista a ski la farà nei prossimi giorni Il posto del direttore di ski news tg24 e a rischio serio un buco così si paga caro il tv di ski non ci fa una bella figura perde di credibilità un danno che vuole teste rotolare La signora Sara Vairetto a due possibilità o si dimette o beppe rilascia l intervista altrimenti tra un mese la licenziano
  • Elena Varalta 4 anni fa
    Personalmente posso comprendere la strategia che ha portato Beppe a cancellare l'intervista all'ultimo minuto, però ho letto alcuni commenti di persone che sostengono che questa scelta sia stata fatta per non diventare definitivamente (grazie allo share che avrebbe raggiunto Beppe in diretta su sky) il primo partito d'Italia, cosa per cui secondo alcuni il nostro - perché me ne sento parte!! - Movimento non sarebbe pronto... Non è la verità...vero? Mi piacerebbe avere una risposta "ufficiale".
  • Salvo Pa Utente certificato 4 anni fa
    DOV'E' IL MOVIMENTO ? Chi vuole il MoVimento va dal MoVimento, basta con programmi TV preconfezionati e carta da culo. Il Movimento lo trovi su internet, nelle piazze, nei consigli regionali, nei consigli comunali e prossimamente in Parlamento!
  • bruno f. Utente certificato 4 anni fa
    dovevano dare l'intervsta di Beppe su Cielo alle 21.....non l'hanno data ! che stron...
    • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
      Grillo ha fatto una mossa a sorpresa non ha rilasciato l intervista e una scelta di marketing anche se credo che nei prossimi giorni rilascerà l intervista al momento ne prende i benefici
  • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
    La strategia di grillo per me ha già ottenuto quello che si era prefisso in più c'è pure da mettere in conto la cacciata di sarà Vairetto diretrice di ski tg 24 un buco così te lo fanno pagare a caro prezzo . O si dimette lei o la faranno fuori loro tra un mese o due È un buco troppo grave per non fare vittime
  • daniele antonio stievano 4 anni fa
    Buongiorno a tutti. Ogni volta che sento parlare il Sig Grillo mi sembra che stia leggendo nel mio pensiero, io ormai non sono piu' in ragazzino ne ho 53 di anni, ma le mie idee le ho sempre difese e sostenute con tutte le mie forze a costo di rimetterci anche personalmente. Sono perfettamente d'accordo nel sostenere che i mezzi di comunicazione di massa sono delle armi micidiali che colpiscono chi non ha un proprio preciso pensiero. Insomma potrei farla molto lunga anche su quello che penso del consumismo e della progettazione a termine che alla fine ci riempie di rifiuti. Un grazie da parte mia per i messaggi che state diffondendo e portando avanti. Cordialita' Daniele Stievano
  • Simone . Utente certificato 4 anni fa
    Un errore non fare l'intervista, così concedi pista ai vari politicanti, che ne fanno un caso facile facile per sparar polemiche da quattro soldi, che però fanno danni in un momento topico e convulso come questo dell'ultima settimana di campagna elettorale. Non bisogna concederli argomenti serviti su un piatto d'argento con cui possono attaccare facilmente
    • Paulette P. Utente certificato 4 anni fa
      Risposta per entrambi, sono perfettamente d'accordo con voi. Occorre ricuperare proprio per la CREDIBILITA' E SERIETA' del Movimento, non tanto per la TV, ma per la parola data. Saluti.
    • Filippo L. 4 anni fa
      sono daccordo con te... questa sera il TG1 dopo aver accusato nei giorni scorsi di INCOERENZA perchè Beppe andava in TV, lo ha accusato di fuga davanti a chi fa domande... per non parlare di LOLITO, che ha detto che il movimento è formato da elementi dei centri sociali... forse è ora che Beppe vada in TV ad isultare questi cialtroni!!!
  • Elvira Pigiapu 4 anni fa
    Caro Beppe sulla TV devi essere possibilista, considera tutti quegli anziani come mia madre che non ha internet e ti si ricorda solo come comico...esponi le tue idee per coloro che non possono accedere alla rete ed uscire di casa...dobbiamo vincere o no?
    • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
      La strategia di comunicazione e da chi ti vuoi far ascoltare è una scelta punto beppe ha scelto di occupare le prime pagine dei giornali non andando a ski quindi di passare da l uso passivo dei media quello attivo per stasera e domani ha oscurato il papa
    • alberto carosi Utente certificato 4 anni fa
      Ma tua madre non la puoi convincere tu della nostra giustezza?
  • Anna siviero 4 anni fa
    Volevo sapere quali sono le vs. Proposte in merito alle pensioni che anche se minime come la mia hanno pure abbassato? Che vergogna!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      da sempre diciamo che le pensioni le portiamo tutte come minimo a 1000 euro!!!
  • Franco R. 4 anni fa
    Beppe, hai fatto benissimo a non andare in tv. Hai salvato l'integrità di tutto quello fatto finora.
    • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
      È una scelta di strategia della comunicazione che al momento paga di più domani si vedrà
  • Michele P. Utente certificato 4 anni fa
    Sono stato ad ascoltare la Sky per tanto,anzi tantissimo tempo,che non faceva altro che ripetere la mancata venuta del Nostro Beppe Grillo,e di tutto quello che si sono inventati . Si vedeva che erano "INCAZZATI". Caro Beppe hai fatto benissimo! "E' LA PRIMA VOLTA CHE UN UOMO VERO RINUNCIA A FARSI VEDERE IN TV" in un periodo che tutti farebbero salti di gioia per farsi solo vedere un minuto in TV. "LI HAI FATTO ROSICARE IL FEGATO". QUESTE SONO LE SODDISFAZIONI CHE CI DEVI DARE!!!! Tanto chi ti vuole vedere,viene in piazza,cosi' come ho fatto ,sono venuto alla Galleria Unberto in Napoli e STO ARRIVANDO A ROMA CON GLI AMICI DI POMIGLIANO PER LA CHIUSURA DEL TUO TOUR GRAZIE PER QUELLO CHE STAI FACENDO PER NOI!!!!!!
  • Danilo Toma' 4 anni fa
    CONSIGLIATE QUESTI VIDEO DI 20 ANNI FA A CHI HA ANCORA QUALCHE DUBBIO... http://www.youtube.com/watch?v=LgSzy4X0OpU http://www.youtube.com/watch?v=3t-ZJCyFK34 http://www.youtube.com/watch?v=pBCD3-oib5g http://www.youtube.com/watch?v=9DZ1msPXBq8 http://www.youtube.com/watch?v=p1jxjDgqoKQ
  • sonia m. Utente certificato 4 anni fa
    Dedicato a tutti quelli che non hanno capito. Rinunciare è stato forse l'atto mediatico più geniale di tutta la campagna del M5S. Tutti se lo aspettavano e proprio per questo che si fa il contrario. Che cosa non avete capito di: SIAMO IN GUERRA!! Rispettare le promesse ? A chi ! A SKYTG 24 che non ci caga dal dopo guerra? Quello che Grillo rispetterà sono le "PROMESSE AL POPOLO ITALIANO"! E' stato subissato di richieste dai sostenitori, ma nelle sue "previsioni" non poteva ed è giusto che non fosse presente una simile eventualità. "LE FRAGOLE SONO MATURE" è la risposta. Significa che è fatta signori, un sondaggio ESTERO su un campione di 10.000 Italiani di TUTTE le regioni ci danno al 42% !! Un grazie a tutti gli allenatori e andiamo avanti
    • Mario villa 4 anni fa
      Pienamente d accordo e ' in atto una rivoluzione civile! Siamo letteralmente in guerra ! Forza e onore se ne devono solamente andare e restituire il maltolto By
    • davide g. Utente certificato 4 anni fa
      Vedi Nicolò, il fatto di essere avanti nei sondaggi è una cosa bella, ma la trasparenza e la correttezza lo è amcora di più. Dato che non avevamo bisogno della TV perchè organizzare tutto questo?? Che vantaggio ha avuto il movimento da tutto questo?? Spiegami per favore
    • Sebastian Verratti Utente certificato 4 anni fa
      http://tinyurl.com/fragolemature
    • Davide Muffo 4 anni fa
      la rinuncia dell'intervista è sopratutto una mancanza di rispetto per coloro che (come me)hanno acceso la tv e sono rimasti a dir poco perplessi. Gli appuntamenti vanno rispettati! Se la scelta è stata quella di non andare piu' per fare un dispetto ai media ?! ...Non so ... Siamo adulti e non bambini!
    • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
      Qualcuno capisce meno male diamoci una mano a spiegarlo
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grandissimaaaaaaa soniaaaaaaaaaaa!!!quoto!!
  • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
    scambi da fb Di Pietro: Caro Beppe, anche io, come te, faccio opposizione durissima alla triade BBM (Berlusconi, Bersani, Monti), ma lo faccio a viso aperto, accettando confronti e rispondendo a domande anche scomode. Tu, invece, lanci il sasso e ritiri la mano. Lenin: lascia perdere Tonì, mica siamo tutti "uguali", eh! ...in Italia è assai difficile fare politica, apposta solo i peggio dei peggio stanno là ...come te ne sarai accorto. Qualcuno ci sta per sfuggire a "rappresaglie" dei "poteri forti", come te...del resto. E forse il Beppe non vuole essere un altro "bersaglio". Ho dei dubbi in proposito.
  • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
    Se volete sentire grillo uscite di casa o collegate i ai siti Altrimenti venerdì 22 febbraio tutti a Roma io già ci sto
  • Antonella G. Utente certificato 4 anni fa
    Sono rimasta molto male. Grillo ha imparato molto dai comportamenti dei politici che prima promettono una cosa e poi la smentiscono a proprio piacimento. Non mi piace, non mi piace proprio. Perchè ha promesso di andare in televisione, se non ne aveva l'intenzione? E se l'aveva perchè cambiare idea e creare scompiglio? Boh! Ultimamente mi sfuggono dei passaggi, evidentemente!
    • Antonella G. Utente certificato 4 anni fa
      Non dimentichiamo che il Movimento esiste perchè esiste Grillo, suo unico e incontrastato portavoce. Il popolo può decidere, ma non si può parlare tutti insieme! Io ho sempre contestato il suo negarsi ai giornalisti, perchè ritengo il confronto una forma di democrazia ed ero stata molto contenta di sapere che accettava di andare in tv, anche se alla fine di una campagna elettorale che lo ha visto vincitore nelle piazze di tutta Italia. Perchè rinunciare? E' troppo facile per gli avversari parlare di paura delle domande, mancanza di democrazia, sottrarsi ai confronti. Perchè sottoporsi a questo ennesimo attacco? Non lo avesse annunciato, non ci sarebbe il problema. Invece promettere e poi smentire mi sa tanto di una certa politica, che il Movimento combatte!
    • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
      Cara se siamo in guerra tutte le scelte sono giuste Grillo è passato dal uso passivo dei mezzi di comunicazione a quello attivo È una strategia di marketing ti può piacere o no ma per questa sera e domani ha rubato la scena pure al papa fai un po' tu se è sbagliata Le televisioni abituate ad usare sono state usate
    • adriano 4 anni fa
      Guarda che stà cercando di aprirci gli occhi, non di fare il nostro messia. Cercate di crescere, e capire il messagio del movimento!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao antonella.dispiace anche a me ma credo arriveranno altre sorprese e spiegazioni.però tutto il lavoro che beppe fa da mesi deve valere di più di un mancato appuntamento televisivo e credo abbia conato qualcosa lo schifoso trattamento riservatogli ieri da tgcom che mai ha inquadrato la piazza!!si sarà incazzato,è un uomo anche lui e penso che non si possa pretendere di tutto e si possa perdonare qualcosa che non ci va.almeno,io la penso così.
    • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
      È solo una scelta di marketing ben fatta rifletti
  • Luigi Lorenzini 4 anni fa
    Questa cazzata te la potevi risparmiare,trova il modo di rimediare.......se non in tv allora rispondi a quelle cazzo di domande in piazza a Roma....
    • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
      Grillo sta facendo parlare del m5s anche se buca le tv e una scelta strategica domani i giornali apriranno con la notizia del buco preso da ski o di chi gli a dato buca Mi si nota di più se vado o se non vado Grillo i mass media li conosce bene Li ha usati in maniera passiva fino ad oggi ora li usa in maniera attiva ok
  • Marco benedetti 4 anni fa
    Considerato le aspettative , l impegno preso non con le tv, ma con chi aveva mobilitato per far ascoltare i motivi del movimento, quelle persone che si affidano solo a tv e giornali come gli anziani , una motivazione per un lecito cambio di idee ai membri della comunità anche per rispetto ritengo sia naturale. Firmato quel medico specialista 56nne che ha mantova é stato 5 ore sotto la neve davanti al palco bagnato fradicio per il rispetto dovuto agli amici del movimento
    • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
      È una scelta di marketing dovresti capirlio
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sei stato grandissimooooooooooo a mantova!!!grazie!!!per il problema con la tv ,a parte concordare con beppe,riconosco che dovrebbe scrivere una spiegazione più completa!!e lo farà o forse riserva altre sorprese....anche io avevo mobilitato gente ma rispetto le decisioni dopo aver visto la figuraccia di ieri di tgcom.una vergogna!!!
  • Massimiliano Concas (00110110) Utente certificato 4 anni fa
    Ma perchè parlate di rimangiarsi la parola? Che cazzo di promessa è "andrò in televisione"? A chi starebbe facendo un torto, se non a quegli sciacalli di Merdock? Le domande che propongono su twitter con quel tono da capezzone sono le solite cagate a cui è stata data risposta mille volte. Ovvio che gli sciacalli considerino le risposte insufficienti. Cito a memoria "...un programma? Noi non abbiamo un programma, noi siamo il programma" Grillo consegnerà al popolo italiano la responsabilità e gli strumenti perchè si rispondano da soli a tutte le domande che vogliono. Chi non capisce questo può continuare a votare i soliti e togliersi dal cazzo insieme a loro.
  • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
    Se non avete ancora capito è una scelta di puro marketing Questa sera è passato in secondo piano pure il papa domani i giornali ci apriranno la prima pagina già i commenti dei pseudo politici si è fatto sentire Una scelta strategica di come costringere l informazione ad occuparsi del movimento Quando pensi di parlare a persone intelligenti spero che capiscano Si poteva fare anche tirando fino al ultimo però i risultati possono essere diversi Grillo da una lezione di marketing a tutti Mi si nota di più se vado o se non vado Bravo grillo sei passato al uso attivo dei mezzi di comunicazione
  • Stefano Molino 4 anni fa
    Sono profondamente deluso da Grillo. Era davvero l'ultimo baluardo di speranza, nonostante le parecchie sbavature degli ultimi mesi (non le elenco, le conoscete gia'). Il rifiuto di essere intervistato stasera da sky mi mette addosso una profonda tristezza, e non mi basta la manfrina del "noi siamo diversi". Beppe aveva la possibilita' di fare un salto di qualita', dimostrando di non temere il confronto con i giornalisti. Invece ci lascia a bocca asciutta all'ultimo minuto. Anch'io avrei avuto tante domande da chiederle, sig. Grillo, soprattutto ora che ero quasi sul punto di votare il movimento che lei promuove. Ma sono stanco della gente che non risponde. Si goda i suoi fan, i suoi soldi e i suoi show, su questo palcoscenico disumano di cui ormai anche lei fa parte.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      se basta questo per non votare il M5S vai pure altrove.ciao!!!
    • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
      Ci sono le strategie di rappresentanza le puoi usare o dire un sacco di cazzate come il nano o Bersani etc etc Grillo ha sorpreso tutti è sono caduti nel inganno domani la notizia oscura quella del papa
  • maurizio b. Utente certificato 4 anni fa
    Volete vedere Beppe intervistato da una televisione? Su YouTube c'è una bella intervista rilasciata 2 settimane fa ad una tv danese.
  • Giovanni M. Utente certificato 4 anni fa
    Questa sera a 8 e mezzo c'è un maiale che parla male del M5s è offensivo e va ripagato con la stessa moneta.
  • Hari Seldon () Utente certificato 4 anni fa
    Perché avete due pagine identiche sullo stesso articolo? http://www.beppegrillo.it/2013/02/spot5stelle_la.html e http://www.beppegrillo.it/2013/02/spot5stelle_la/index.html
  • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
    La scelta di non concedere l intervista per me è solo strategia Mi si nota di più se vado o se non vado La scelta è giustamente caduta su la seconda ipotesi Parleranno di grillo e del movimento anche se in tv non cè Si tratta di pura strategia Il nano promette l universo Bersani dice delle balle colossali Grillo attira l attenzione non andando Bravo
  • Gianvito Deramo 4 anni fa
    Buonasera, Inzio col dire che voterò il M5S...... Però voglio precisare che andare in televisione non è importante ma la parola data lo è !!! In più se si decide di fare dietrofront bisogna motivare la propria decisione ...se non altro per dovere di cronaca !!! Le piazze erano piene anche prima di fissare l' intervista !!! Uno dei punti criticati da un ipotetico elettore del movimento cinque stelle è l' insicurezza nell' operato e nella gestione del paese dopo le elezioni...i dietrofront non aiutano a cambiare il pensiero comune... Spero sia un commento costruttivo. Buona Serata e Buon Lavoro.
    • Riccardo . Utente certificato 4 anni fa
      È una scelta di marketing ma credi che ski lo facesse per la battaglia del m5s o per l audience rispondono se ti va
  • Hari Seldon () Utente certificato 4 anni fa
    Cos'è! Avete bloccato i commenti?
    • Hari Seldon () Utente certificato 4 anni fa
      Sorry la pagina non si aggiornava..
  • Marco G. Utente certificato 4 anni fa
    Peccato perche' i miei genitori lo avrebbero visto, invece non avendo internet non sanno niente se non sono io a raccontarglielo, la rete non raggiunge tutti, tu lo sai ed é ora che lo ammetti, in un' intervista non c'é niente di male e questo lo hai detto anche tu quindi non vedo il motivo di questa ripensata. D'altra parte sei libero di decidere come spendere il tuo tempo ma sappi che cosi' facendo, certamente non si perdono voti ma non se ne acquistano neanche, ci sono molte persone indecise che avresti potuto convincere con 30-60 minuti di intervista e che probabilmente invece non andranno a votare (nella migliore delle ipotesi).
  • Samantha Provenzale 4 anni fa
    Questo accade quando si cerca di accontentare gli altri, ma non si è realmente convinti della scelta fatta e così è andata anche per Beppe che da sempre ha detto e dimostrato di non voler andare in TV come tutti gli altri politici. Comprendo le critiche e anche le motivazioni (più che valide), ma l'elettore del M5S (nonché attivista) dovrebbe muovere critiche ben più legate al tradire le aspettative degli elettori stessi relative al programma anziché a un semplice ripensamento di coerenza a ciò che si è sempre affermato ...
    • Renato B. Utente certificato 4 anni fa
      SU TUTTI y commenti che ho letto non c'è nè uno che metta in discussione SKY ; potrebbe aver cambiato le carte in tavola all'ultimo momento ....... però con grande dispiacere vedo molti commemti che accusano BEPPE........
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Ottima analisi
  • almo tritarelli 4 anni fa
    Stupendo,da una vita che la tv,ci rincoglionisce,finalmente qualcuno che nemmeno la considera,grazie Beppe
  • Mario Colombari Utente certificato 4 anni fa
    Paolo Madron di Lettera 43: "Una scelta saggia - coerente con chi ha fatto campagna ostentando esplicito distacco verso la televisione - oltre che geniale sul piano della comunicazione. Non c’è gesto migliore per far parlare di sé che disattendere le morbose aspettative dell'evento che ti vuole protagonista... ....E senza contaminarsi con l’implacabile macchina televisiva che cannibalizza alle sue esigenze contenuti e significati. Magari involontariamente (anche se molti dietro vedono lo zampino del suo guru Gianroberto Casaleggio) Grillo ha dimostrato che ci sono altri luoghi in cui, attraverso la parola e il contatto fisico con la gente, la politica può dare alta e altra prova di sé." Marco Barone di Reset Italia: "Che dire? Strategia di comunicazione efficace. Centinaia di commenti sulla pagina facebook di Grillo chiedono allo stesso di motivare il suo rifiuto. Altri lo mandano a quel paese, altri ancora sostengono la sua scelta. Una cosa è certa, Grillo a pochi giorni dalle elezioni, con il suo Movimento fa il pienone nelle piazze italiane e lì ha maturato la convinzione che in TV ora non si deve andare, almeno per ora, vista la risposta oltre ogni attesa che ha avuto nelle e dalle piazze italiane, con questa mossa strategica ha attirato l’attenzione, e probabilmente il voto sentenzierà qualche sorpresa, forse amara, forse no, dipende dai punti di vista. Inizio a maturare con convinzione il pensiero che, salvo catastrofi dell’ultimo momento, il M5S farà il botto oltre ogni aspettativa e piazza San Giovanni a Roma confermerà ciò." Gli elettori non devono ricevere in casa comodamente seduti sul divano dei proclami e delle promesse, se no siamo d'accapo. Gli elettori devono il più possibile interessarsi, attivarsi, informarsi e partecipare, entrare dentro il MoVimento e rendersi conto di persona cosa è che cosa vuole fare, altrimenti abbiamo fallito in partenza. Andare a fare il faccione in tv serve solo a pecoronare gli elettori come fanno gli altri.
  • Aneres5 4 anni fa
    PER BEPPE GRILLO. Vorrei porre una domanda semplicissima. Il perché del rifiuto può sembrare abbastanza chiaro, ma perché hai accettato? Ti ringrazio anticipatamente per una tua risposta in merito, saluti da un tuo grande sostenitore ed attivista.
  • Saverio Esposito 4 anni fa
    Comunque è la terza volta che provo a postare un commento in favore di Grillo sul Fatto e che vengo censurato ( senza aver insultato nessuno nè aver usato parole ingiuriose ).
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      stessa cosa succede a me!!!evidentemente stanno cominciando le manovre per vendere il giornale ad altri...
  • ROCCO PRESTIPINO Utente certificato 4 anni fa
    ...Se Beppe ha rinunciato a SKY sicuramente un motivo ce',..Sicuramente e' per un bene e non per un male... Per me ..per cio' che si e' fatto finora e dove si e' arrivati..la risposta e' nel titolo "LA DIFFERENZA".FORZA CITTADINI M5S !
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
    COERENZA? Rinfaccereste la coerenza a CHI accorgendosi che un accordo è sbilanciato a suo sfavore,si rifiutasse di firmarlo? E comunque, anche accettando l'intervista non si sarebbe salvato da questa accusa: per la Salsi e Favia NO TV e per lui SI ?
  • Pierfrancesco 4 anni fa
    All'inizio ti ho deriso; ma quando ho visto quest'indistinta manica di Partiti abbuffoni con costi da copogiro (!!!) ho pensato che il M5S è l'unico a poterci sottrarre a questa logica assurda. Ti voterò e porterò al seggio anche mia madre di 82 anni. Voglio vedere che facce faranno il 26 febbraio...
  • claudio lo zoppo 4 anni fa
    Tiro ad indovinare sul perche' Beppe non si fara' intervistare da SKY. Probabilmente si e' incazzato perche' SKY che trasmette di tanto in tanto i servizi dello Tzunami Tour da citta' di provincia, ieri piu' meno scientemente ha dimenticato che Beppe era a Torino di fronte a una moltitudine di persone, risultato anche SKY e' come gli altri canali televisi, quindi bene ha fatto a rinunciare.
  • Massimiliano M. Utente certificato 4 anni fa
    La differenza tra TE caro BEPPE E gli altri E' la COERENZA. Sta sera hai dimostrato di essere come gli altri. Prima dichiari un evento non COERENTE con quello che hai sempre professato, per poi tornare indietro. Io sono delussisimo da ciò, e come me tantissimi. Abbiamo fatto una settimana a promuovere l'evento far ascoltare la tua voce e chi non ti segue, bene il risultato è una COLOSSALE figura di M... per causa TUA. Vday a te di cuore. Ti seguo da anni, sono tra i 350.000 che hanno firmato il primo vday, ho donato parecchi soldi e sono iscritto al movimento 5 stelle, quindi HO IL DIRITTO DI MANIFESTARE IL MIO DISAPPUNTO!!!!!!
  • Cristina C. Utente certificato 4 anni fa
    Le emittenti hanno fatto un battage pubblicitario indecente dell'intervista concessa da Grillo. Lo stavano sfruttando per puro business mediatico... e Beppe non si presta.... Quel "cucite su misura" fra virgolette, tra l'altro, mi fa pensare il peggio.... Forza M5S!
  • Enrico Chittano 4 anni fa
    Io sono completamente d?accordo con Beppe, scusate ieri a sera non avete visto su SKY le riprese ad Alessandria non hanno mai dico mai fatto vedere la piazza e questa era la televisione LIBERA che doveva intervistare Beppe Grillo io avrei fatto lo stesso al suo posto, ci vogliono tutti strumentalizzare BASTA non ce lafacciamo piu con queste televisioni servili
  • PIER L. Utente certificato 4 anni fa
    Certamente dopo le votazioni Grillo, come sempre fatto sul suo blog, motivera' con argomenti validi il perche' della sua decisione. Personalmente penso che sia stata una strategia in quanto sino ad oggi si e' parlato molto della sua possibile partecipazione ad una trasmissione e ad una settimana dal voto questa decisione produrra' la stessa cosa (nel bene e nel male purche' se ne parli). Cosi' facendo, poi, e' rimasto fedele a uno dei principi del M5S (non andare in TV). Credo che in maniera molto astuta ha usato la televisione (nonostante non ci sia andato) e non e' stato usato come avvenuto per altri.
  • Ale E. Utente certificato 4 anni fa
    Si lo so che le piazze sono da preferire alla TV ... -_- ... ma vorrei capire perche' prima hai dichiarato di andare in TV e POI cambi idea. Attendo una valida giustificazione . Parola d'ordine: COERENZA
  • Ennio Agostini 4 anni fa
    Ore 20.00 al TG1 hanno detto che il M5S è un pericolo per la democrazia.....che bello ogni giorno che passa si cagano sotto sempre di più!!!!!!!Cominciate a tremare che è arrivato il momento di fare le valige!!!!!Andate a casa!!!!!!!!!!
  • Mirko Calasso 4 anni fa
    Non sto qui a giudicare se sia giusto o meno andare in tv. Fare campagna elettorale nelle piazze e qualcosa che nessuno ha piu il coraggio di fare(e vorrei vedere). Ma critico il rimangiarsi la parola data. Non so perchè Beppe abbia accettato (secondo me non era necessario ma ero cmq felice di sentirlo), ma tirarsi indietro lo reputo sbagliato. Ribadisco non giudico il fatto di andare in tv o meno ma il tirarsi indietro davanti ad un impegno preso liberamente. A prescindere che si tratti di tv,campagna elettorale, ecc
  • Mattia F. Utente certificato 4 anni fa
    Mah, Io sono un poco deluso, da attivista e iscritto aspettavo questa intervista, e l'avevo propagandata a tanti. Peccato, davvero peccato. Anche per il dietrofront. Noi facciamo quel che diciamo... in questo caso no. Strategia geniale? Forse troppo per me.
  • giuseppe manfré 4 anni fa
    SCELTA GIUSTA QUELLA DI BEPPE... IL SALOTTO CON LE SOLITE CAZZATE E PRESE PER I FONDELLI SE LO FACCIANO I SOLITI SCIACALLI CHE VEDONO LA POLTRONA D'ORO SCIVOLARGLI VIA DA SOTTO IL CULO E CI SI AGGRAPPANO CON GLI ARTIGLI ... ORA É NECESSARIA SERIETA' GIUSTIZIA ED EQUITA'..!
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
    Il M5S si basa sulla contestazione di questo sistema mediatico e governativo.I giornalisti della carta stampata e delle varie tv sono collusi da sempre con le parti politiche che li finanziano. Caro Beppe,se sei arrivato a questa grande percentuale di consensi con le tue sole forze e l'impegno degli Attivisti 5 Stelle, vorrà pur significare qualcosa. Non HAI BISOGNO di COMPARSATE in TV. Continua così...
    • adriano 4 anni fa
      Nel movimento c'è bisogno di persone convinte di ciò che fanno tutti i giorni, non solo cosa fà Grillo. Chi non è convinto vada pure da quelli che hanno raccontato balle per 30 anni!
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Antonello, io penso che se Beppe si è ritirato, forse ha intuito che avrebbe potuto essere una trappola. In passato, alcuni suoi comportamenti indecifrabili si sono poi rivelati lungimiranti. Chi ha bisogno delle TV per formarsi un'idea è meglio che voti i soliti noti. Un caro saluto.
    • Antonello 4 anni fa
      io sono ancora indeciso a chi dare il mio voto seppur favorendo il Movimento 5 Stelle, ma il tirarsi indietro all'intervista televisiva non mi è piaciuto. Poi può dare tutte le motivazioni che vuole, se fossero state le vere motivazioni non avrebbe accettati fin dall'inizio. Inoltre la TV è un mezzo di comunicazione a tutti gli effetti e può essere usata in diversi modi, anche in quelli giusti. Che vuole fare Grillo? Vuole fare politica solo su internet o nelle piazze? E se, SPERIAMO, riuscisse ad andare avante con questo movimento, che dobbiaom fare? Buttare tutte le TV? Per me è sbagliato ed inoltre "stupido" perchè perde l'opportunità di farsi conoscere ulteriormente e sfavorisce, quindi, anche chi crede in lui e il suo movimento
  • Nicolò E. Utente certificato 4 anni fa
    Ho letto il commento del BLOG a lato di Paolo Madron "Perchè Grillo ha fatto bene a snobbare la TV" L'articolo mi ha convinto, perchè è realpolitik. Chi si lamenta di mancanza di coerenza da parte di Grillo, se lo fà in buona fede, a mio avviso sbaglia; perchè la politica non è un salotto per signorine; ed in questo momento la lotta è dura. Cosa credete che le varie mummie che vivono solo perchè le si fà apparire in TV, non sanno che sono morte ? Solo che cercano di sopravvivere a tutti i costi e con tutti i mezzi; specie quelli che hanno creato per la loro stessa immagine. Ed allora ? Grillo non è andato in TV ? Bene li ha spiazzati tutti; cosicchè questi politici non avranno nulla su cui argomentare, se non i vecchi motivi logori. Uno fà promesse; un altro vuole aprire una lavanderia per smacchiare giaguari; un altro ritiene che il problema primario per gli italiani è quello dei matrimoni gay. E nel mentre non vedono quali sono i veri problemi della gente normale; il popolo soffre veramente e si deve sentire di argomenti alieni. Ho sentito pocanzi un mio amico in Sicilia, medico in pensione e benestante, il quale mi diceva che i suoi figli, anche loro medici, uno in Veneto l'altro rimasto in Sicilia, avrebbero votato M5S; ed avrebbero convinto lui e la sua famiglia a votare M5S; sapete nei paesi piccoli è difficile cambiare modo di pensare; ma -credetemi- molte cose cambieranno, anche perchè moltissimi giovani- a mille e mille - sono andati via in cerca di lavoro fuori dalla Sicilia, perchè lì adesso è difficile trovarlo anche con le raccomandazioni e le clientele; perchè lavoro non ce n'è, la vena si è esaurita. La gente può essere ignorante, solo perchè non ha studiato e non è istruita, ma non è stupida. Eppoi il bisogno aguzza la mente e fà ragionare in modo diverso. Forse sono uscito fuori tema; ma non importa. Beppe Grillo ha lasciato tutti con un palmo di naso non andando in TV. Ne guadagnerà in voti. Realpolitik e scelta strategica. Mossa vincente. bnik
  • Alessio 4 anni fa
    Ciao Beppe...io voterò il movimento...perchè come te voglio che in parlamento ci siano cittadini come me. Però l'intervista non dovevi programmarla se poi volevi cancellarla...ha ragione chi dice che la faccia ce la mettiamo tutti. Coerenza, sempre e comunque. O almeno dai un motivo...se no diventi come B che dice una cosa e ne fa un'altra.
  • ivano giancola 4 anni fa
    Chi dice che Beppe grillo ha fatto male a non andare in Tv non ha capito nulla de l M5 stelle oppure e' un troll....ma io vi chiedo ma Il movimento 5 stelle ha avuto bisogno della tv per riempire le piazze oppure e' tutto partito dalla rete e dal passaparola???? Se le percentuali sono vere diciamo mi tengo basso il 25 % come e' stato ottenuto con le televisioni??? Non mi pare...la tv e' ormai obsoleta e ' un mezzo vecchio ..la verita la trovi solo sulla rete se la sai usare , anzi le interviste possono essere un arma a doppio taglio, e far perdere consenso....queste elezioni non sono una partita di calcio...ma sono molto importanti per il futuro quindi fidiamoci di beppe e soprattutto del movimento.
  • maurizio toti buratti 4 anni fa
    Caro Grillo, la tua campagna assomiglia ad un colpo di stato e tutti qui siamo convinti che i tempi sono oltre che maturi per questo. Però, nonostante le tue urla ecc. ecc. , non abbiamo ancora sentito quello che preme a milioni di persone che voterebbero subito queste 2 priorità umane: 1) l'immediato ripristino dei 35 anni di contribuzione per andare in pensione con ultimo stipendio e liberare posti di lavoro; 2) restituire l'equivalente della sospensione nel 1993 o 1994 della scala mobile ovvero circa 400 euro in busta paga ai lavoratori dipendenti che finalmente farebbero riprendere i consumi. Ciao Maurizio Toti Buratti 338 13 63 553
  • Giuseppe C. Utente certificato 4 anni fa
    giusto !
  • roberto bettin 4 anni fa
    mi piacerebbe essere informato sull'annullamento della intervista a skay 24. comunque forza m5stelle io ti voterò.
  • OLINTO SILICANI 4 anni fa
    SAREMO IL PRIMO PARTITO ............
  • giuseppe capurso 4 anni fa
    stamattina nell'ennesimo gazebo abbiamo invitato tante persone ad ascoltare l'intervista prevista su sky ( e su Cielo)riscontrando un certo interesse ; purtropppo la diffusione di Internet su certe fasce di età non è diffusa e la tv resta il mezzo più facile di fruizione di notizie..il passaparola funziona a un passaggio in tv ha valori esponenziali..peccato
  • Maria Camboni 4 anni fa
    Sono una elettrice convintissima per dare il voto al movimento,se potessi ne darei dieci di voti,uno per ogni dito delle mie mani.Potrei sapere e conoscere la lista dei candidati per la provincia di SASSARI?.magari per email,GRAZIE.Maria Camboni
  • Hari Seldon () Utente certificato 4 anni fa
    Il problema non è se va in TV o meno. Il problema è perché ha cambiato idea? E sinceramente non mi piace essere trattato da idiota, se c'è un motivo (visto che si parla tanto di trasparenza e di web) ritengo corretto che venga reso pubblico. Ciao
    • Hari Seldon () Utente certificato 4 anni fa
      Quali post affianco del blog?... se ti riferisci a quello sul perché ha fatto bene a snobbare la tv non mi interessa e non è attinente. Qui si tratta di sapere perché "prima" si impegna a rilasciare una intervista e poi non la si fa più... tutto qui
    • Giuseppe C. Utente certificato 4 anni fa
      leggi i post a fianco del blog....
    • eugenio a 4 anni fa
      MACCHESTAIADI'?????
  • Lux Luci 4 anni fa
    "ERA DIGITALE-CITTADINO DIGITALE": DEMOCRAZIA DIRETTA E PARTECIPATA BASATA SUL WEB! LA DEMOCRAZIA E' ANCHE PARTECIPAZIONE DIRETTA DEI CITTADINI NEL GOVERNO DELLA COSA PUBBLICA... BISOGNA SCONFIGGERE: LA MALA-POLITICA LA MALA-BUROCRAZIA LA MALA-FINANZA LA MALA-RELIGIONE VI PARE POCO? “Milano, tre vecchietti cacciano militante 5 stelle dalla piazza di Ambrosoli”. Fonte: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/17/milano-tre-vecchietti-cacciano-militante-5-stelle-cacciato-dalla-piazza-di-ambrosoli/221371/ AUGURI! EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!!!
  • Missi 4 anni fa
    Non capisco perché prendersi un impegno per poi deludere le aspettative.......Grillo,poteva mantenere fino in fondo la linea da lui scelta:nessuna apparizione in televisione, tra l'altro,scelta assolutamente rispettabile.Cio'che non è rispettoso e'il comportamento tenuto da Grillo,non perché non farà l'intervista a sky ma perché sta usando la televisore come mezzo pubblicitario come tutta la nostra classe politica...non solo ai miei occhi oggi e'asoolutamente meno credibile,l'impegno l'ha preso lui personalmente con gli italiani,ma non sono più così certa di dargli il mio voto
  • Alessandro 4 anni fa
    Milioni di persone non scelgono questo movimento SOLAMENTE perché non sono rassicurati in nessun modo di questa loro eventuale scelta. E Grillo sembra che ci si impegni a non dare loro quella "sicurezza" che chiedono. Andare a Sky o su Cielo era come non andarci in tv, ma santa pace è cosi difficile capire che un ripensamento dell'ultimo minuto non è certo una bella cosa agli occhi di quella massa sconfinata di indecisi o di non votanti?Chi è Casaleggio la trasposizione nel reale di paperino? Quando gli "errori" sono cosi semplici da poter essere evitati allora non sono più errori.E questo non è certo il primo. Chissà se un giorno,oltre al post entusiasta della "vittoria" alle politiche del 2013,leggerò su questo blog il perché nel 2013 NON SI E' VOLUTO diventare il primo partito di questo paese.E SI E' VOLUTO lasciare ancora in mano il governo ai soliti noti.
  • giuseppe trastulli 4 anni fa
    vorrei segnalare a mio avviso due avvenimenti che segneranno la storia recente d'italia e, che daranno inizio alla vera nascita della 3 repubblica, che si verificheranno alla fine del mese di febbraio: la grande affermazione del m5* e mi auguro la scoperta dei motivi sulla rinuncia al pontificato di sua Santita' Benedetto VXI°. Tutte e due le cose scorrono parallelamente andando a frantumare un solidissimo muro di gomma che non riuscira' a far rimbalzare queste onde d'urto.
  • lea lia 4 anni fa
    Perchè prendere impegni e poi annullarli? Ho sempre sostenuto Grillo fin dall'inizio ma non capisco e non condivido il venir meno all'intervista all'ultimo momento e poi tanta gente era in attesa di questo evento. La coerenza non è un optional. Qualcuno ha suggerito un 'intervista in diretta dal palco:questo si che sarebbe un'ottima idea e un segnale forte da dare perchè si vedrebbe la vera forza del movimento.
  • Cinzia Casati 4 anni fa
    Finalmente si cambia!!!
  • guido e. Utente certificato 4 anni fa
    HAI FATTO BENISSIMO...SE SIAMO ARRIVATI A PIU 30% E SENZA TV
  • Alberto Martegani 4 anni fa
    Una proposta per la memoria. Data la situazione deprimente che l'Italia vive mi sembra importante non perdere memoria dei mariuoli ( solo quelli passati in giudicato). Perciò propongo di intitolare vie e piazze d'Italia a codesti personaggi con targa che ne qualifichi succintamente la categoria ( che so : ladro etc) e le gesta. Può essere un peccato di ottimismo ma potrebbe anche funzionare come deterrente e comunque serve anche come libro di storia ed educazione continuativa. E per gli stranieri come utile "caveat".
  • Roberto Dorato 4 anni fa
    Beppe, secondo me è stato un errore annullare l'intervista a Skytg24. Sono d'accordo con te sul fatto che la politica va fatta in mezzo alla gente e non nei salotti televisivi. Ma tanta gente teneva a rivederti finalmente in tv, dato che non tutti in questo Paese posseggono una connessione internet adeguata a vedere i video in streaming(me compreso). E poi il lavoratori di Sky che si sono sbattuti per organizzare l'intervista di stasera, secondo me si meriterebbero di essere ripagati dalla tua presenza. In più si aggiungono i politicanti che ora ti attaccheranno dicendo che hai paura delle domande scomode che potrebbero farti i giornalisti. Detto questo ti faccio i migliori auguri per il lavoro che farete in Parlamento, vi voterò sia alla Camera che al Senato, con la speranza di avere finalmente una classe politica adeguata alla bellezza di questo Paese.
  • Salvo Salerno 4 anni fa
    Beh! che M5S non abbia bisogno dei salotti TV mi pare che sia stato ampiamente dimostrato. Che il M5S andrà in Parlamento mi pare che sia scontato. Che si primo o secondo il Parlamento cambierà ugualmente.
  • Blu 4 anni fa
    Non ho ancora ben capito perché alcuni reputano importante il vedere a Beppe in televisione. Forse c'è ancora la convinzione che la TV "Dice La Verità" e ci dia la sicurezza dell'esistenza di "Beppe"? O peggio, si crede sempre nel "Super Uomo", il trascinatore, quello che ci risolve tutto, il maghetto a cui delegare la vita......? Uscite dal'ottica Televisiva e cominciate a partecipare attivamente, pretendete di essere protagonisti, difendete le vostre scelte in piazza, in famiglia sul posto di lavoro e anche sul tram... Basta con le deleghe in bianco, basta anche col concetto del voto fine a se stesso. Partecipate alle scelte discutetene o e meglio restare a casa a guardare la TV .....
  • Alessio Santi Utente certificato 4 anni fa
    ci sono due modi per fare la campagna elettorale il primo e' fare monologhi nelle piazze e sulla rete senza contraddittori il secondo e' andare in tv, accettare il confronto le domande non concordate coi giornalisti e dare risposte sull'attuabilita' del programma di 5 stelle, sulla sua sostenibilita' finanziaria. Beppe ha scelto il primo, ha scelto il voto di protesta, ha scelto la via piu' facile. io avrei voluto anche le risposte, i confronti e i dibattiti con chi la pensa in maniera diversa, perche' prima o poi il m***** dovra' confrontarsi coi problemi di questo paese in macerie e dare risposte vere, non solo sogni, a tutti noi cittadini che crediamo e speriamo in lui. Questo dietrofront non mi e' piaciuto
  • emi latanza 4 anni fa
    Comunque si deve mantenere la parola data e devi dare anche la possibilita a tante persone che per motivi diversi non ti possono seguirti live almeno in tv e poi apri delle sedi del movimento la politica si vive di persona e non solo di internet
  • Nicolò E. Utente certificato 4 anni fa
    Non ho capito. E' stata la TV SKY ad annullare l'intervista ? oppure è stato Beppe Grillo a decidere di non andare ? Forse si prefigurava un trappolone. Comunque sia Beppe Grillo in TV o meno non cambia la sostanza. Tanto M5S ormai rischia di piazzarsi al 1° posto. - PRIMO POSTO - TV o NON TV. Certamente mi sarebbe piaciuto vederlo in TV . Non tanto per lui, quanto per vedere le facce degli intervistatori e quali domande avrebbero posto. Ma non importa, andrò a vederlo di persona tra qualche giorno a Monza. Mi consta di persona che di certo è che andranno tante persone di diversi orientamenti, i quali -ormai stufi delle solite chiacchiere - hanno sposato le tesi del M5S ; magari sarà per protesta, magari sarà per una sola volta, ma il loro apporto di voti sarà decisivo per il successo di M5S. bnik
  • cristian c. Utente certificato 4 anni fa
    Sono sicuro che Beppe ha avuto degli ottimi motivi per annullare l'intervista su Sky. A me sarebbe piaciuto molto vederlo in TV, ma vederlo domani a PAVIA soddisferà il mio desiderio di ascoltarlo. L'unica cosa che mi sento di suggerire a Beppe è di non farsi coinvolgere dagli entusiasmi e di tenere i piedi a terra, perchè quando hai milioni di persone che ti seguono, è facile cadere in errori e in facili giudizi.. Essere coerenti fino alla fine è inversamente proporzionale alla popolarità.. Ci vediamo in parlamento.. sarà un piacere!!
  • Maurynoel 4 anni fa
    Chi avrà un ripensamento per una comparsata in TV, e' giusto che non voti M5S, votate Bersani o Berlusconi, loro si che in tv ci vanno....siete assurdi, vi meritate questa Italia indegna
  • Licia D. Utente certificato 4 anni fa
    Ma possibile non vi venga in mente che ci sia un motivo più che valido? Ma è questa la coerenza di coloro che prima lo osannano e poi, al minimo ostacolo gli voltano le spalle? Non c'è da meravigliarsi, siamo italioti! Per quanto mi riguarda io andrò avanti fino alla fine, IO NON MOLLO!!!
    • cristian c. Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione!! Magari il motivo è anche dei più semplici: forse non stava bene!!
  • Mario Taras Utente certificato 4 anni fa
    Sono convinto che stasera Grillo risponderà a qualche domanda da parte di sky. Sarebbe una bella cosa se lo facesse davanti a tutta la piazza, invece che dal camper.
  • Marisa Toffanin 4 anni fa
    Hai dato una parola e non l'hai mantenuta..... non sei migliore degli altri nel prendere per i fondelli i cittadini.....
  • Maurizio Moretto 4 anni fa
    HO UN GRILLO X LA TESTA.... VAI SEMPRE
  • Giuseppe Loriso 4 anni fa
    Penso che quanto uno dà la parola la deve mantenere fino in fondo, anche se il percorso per arrivare al rispetto della parola è intrinseco di insidie. Spero che ci ripensi.
  • Paolo Pomella 4 anni fa
    In tutta sincerità aspettavo in trepida ansia l'intervista di stasera! Penso che non tutti possono andare nelle piazze italiane per ascoltare più compiutamente il pensiero di Beppe e del Movimento 5 Stelle! Avrà avuto i suoi buoni motivi ma perché accettare supinamente tale decisione e senza una spiegazione! Anche perché son sicuro che avrebbe raccolto un gran successo! Visto che tutti gli altri si stanno azzuffando senza portare alcuna novità!
  • Cecilia Leonini 4 anni fa
    L'unica cosa che non vorrei è che questo dietrofront sortisse un effetto boomerang rispetto ai consensi, vista la maratona bestiale a cui si è sottoposto Beppe e dati i traguardi raggiunti! Questo è il mio timore...timore sentito! Speriamo che prevalga il buon senno. Ma credo ci saranno molti che non comprenderanno e questo mi spaventa molto! Cecilia
  • Daniela S. Utente certificato 4 anni fa
    Buonasera. E' la prima volta che scrivo in questo blog. Sono d'accordo sul fare campagna elettorale dalla piazza e proprio per questo vorrei sapere perchè, in un primo momento, era stata accettata e annunciata l'intervista con Sky24. Grazie.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ma va la alessio!!!ciao daniela,il motivo lo sa ovviamente solo beppe ma quello che conta è l'eessere nelle piazze.e nelle piazze risponde sempre dopo ogni comizio ai cittadini che fanno domande.sempre.inoltre rilascia ogni giorno decine di interviste a tutte le tv del mondo,ai giornali ed alle radio!!!basta andare su youtube e risentirle.credo che oggi sia stata solo una cosa a sorpresa ma nin mi interessa.e per quanto riguarda i soldi...basta ascoltare un qualsiasi comizio dove spiega sempre dove si prendono i soldi!!capito alessio???è facile.ascoltati un comizioo.per il resto daniela,quello che conta sono le idee e le proposte e non l'apparizione a sky.buona serata!!!
    • Alessio Santi Utente certificato 4 anni fa
      te lo spiego io perche' perche' dietro beppe grillo c'e' casaleggio che e' un guru della comunicazione e che ritiene i monologhi nelle piazze e sulla rete piu' incisivi dei talk show soprattutto ora che dai sondaggi non ufficiali c'e' la voce che siamo il primo partito e non vuol disperdere questo patrimonio di voti con un contraddittorio obbligando grillo a rispondere a domande difficili e non concordate sulla sostenibilita' economica e copertura finanziaria del programma di 5 stelle ma io credo in un movimento che non e' solo protesta ma che sia anche proposta, proposte sostenibili attuabili e vere con la relativa copertura finanziaria: si da' 10 si taglia 10, si da' 50 si taglia 50. Io a queste non risposte non ci sto per me il fine non giustifica mai i mezzi. Io non voglio vincere ma voglio convincere e voglio che grillo risponda alle domande che poi saranno quelle che ci troveremo se dopo il 24 febbraio saremo alla guida di questo paese di macerie.
  • Marzio M. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Beppe via da questa TV. Ma come si fa ad andare a mettersi in coda con ogni genere di fantoccio che va li a raccontare balle senza che nessuno gli contesti niente. Quale autorità hanno queste persone che prendono miliardi di finanziamento dei partiti dopo che gli italiano hanno detto che non li vogliono.
  • Massimo Cecconi 4 anni fa
    SACROSANTA scelta di Beppe. Vi chiedo. QUANTE televisioni hanno sinora fatto vedere quanto strapiene sono le piazze italiane dove Grillo fa i suoi comizi ? Quante hanno fatto vedere Piazza Castello a Torino l'altra sera ? Per quanto fosse IMPRESSIONANTE la folla....NULLA ! Come se il popolo italiano non esistesse. Come se il popolo italiano non fosse incazzato. Grillo ha unito gli italiani come succede con la Nazionale ai mondiali di calcio. Ora lui lo fa su questioni, permettetemi, più serie ed importanti. Prosegui dritto per la tua strada, Beppe, perchè èe su questa strada ceh verrai ricordato nella Storia, a differenza delle altre caccole umane.
    • Filippo L. 4 anni fa
      mi spiace, ma Sky ha trasmesso le dirette di tutti e le piazze di Beppe... non sò se è stata tattica o meno, ma credo che stasera Beppe abbia commesso un errore strategico, prestando il fianco alle critiche!!!
  • Nico C. Utente certificato 4 anni fa
    Ho vinto una scommessa! Il fatto che non si sia seduto nel "salotto buono", finanziato e da rimborsare dopo il voto, è molto coerente con quanto sino ad ora predicato. Il dietrofront sulla promessa fatta può apparire come un sottrarsi alla riunione di condominio, ma il differenziarsi dai soliti questuanti di voti a spese dei poveri diavoli, e figo. Farà senz'altro rumore, e ciò e più che buono! Il popolo di attivisti o semplici simpatizzanti non dovrebbero meravigliarsi più di tanto. L'habitat naturale di M5S è la rete, dove il povero diavolo di turno (come me) può prendere parte all'evento pari pari come il Prof... o l'On....dicendo la sua. Comunque io di scommesse ne ho fatta un'altra: in barba ai sondaggi più o meno autorevolmente pilotati, i voti che M5S raccoglierà in queste elezioni non saranno inferiori al 30%. E a me non piace perdere!
  • Marco Gng 4 anni fa
    Beppe, o gli si dice si, o gli si dice no. Se l'intervista è stata annullata qualche ora prima MINIMO una spiegazione la si deve dare. Certe cose ce le potremmo risparmiare. Dai M5S, devi essere la VERA svolta!
  • salvatore mammano 4 anni fa
    Io non faccio strategie elettorali, ma anche non andare fa notizia. Ho seguito interviste di beppe alla radio e si tenta sempre di demolire e mai costruire se intento sky era quello fa bene non andarci.
  • angelo parolin 4 anni fa
    caro beppe e' da molto tempo che ho in testa questa cosa . si parla tanto dei costi dello stato e di molte sue carenze nelle istituzioni.piu' volte viene portato all'attenzione il fatto che le forze dell'ordine non hanno i mezzi, gli effettivi e le risorse economiche per fare il loro lavoro . ma ci siamo mai chiesti quante persone fanno parte delle forze dell' ordine o armate ( quindi dipendenti statali ) che sono inserite nelle stesse ma che invece di fare il lavoro per cui sono arruolate fanno dello sport a livello professionistico . sono pagate per fare quello che gli piace e che gli fa guadagnare bene anche grazie a tanti sponsor personali , senza contare tutto il personale tecnico , moltissimi anche loro , " servitori " dello stato che li seguono nelle loro imprese . credo non sia giusto per tutti quelli che rischiano la pelle tutti i giorni . se vogliono fare gli atleti che lo facciano da privati cittadini e no da dipendenti statali stipendiati . magari questo non risanera' le casse dello stato ma sicuramente dara' un segno tangibile di correttezza civile . sarebbe un punto, a mio parere , da considerare e da portare all'attenzione di tutti quelli che si esaltano alle " imprese " delle varie schermitrici , sciatori , atleti e atlete di tante discipline se non di tutte , e che invece non fanno neanche caso a un carabiniere , poliziotto , forestale o altro ci lascia la vita facendo il proprio dovere ! poi magari una volta finita la carriera alle elezioni politiche di turno pensano bene di candidarsi nei vari partiti solo ed esclusivamente con lo scopo di "mungere" ancora lo stato. grazie per lo spirito che mettete nelle idee del movimento e forza grillini !
  • Antonello Puggioni Utente certificato 4 anni fa
    Grande Beppe!... ma è un giudizio falsato: la mia famiglia ed io abbiamo rottamato la TV da quasi due anni e viviamo decisamente meglio.... se lo facessimo a milioni, altro che Rivoluzione! Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere.
  • ANTONIO FOTI 4 anni fa
    Beppe , non hai bisogno di suggerimenti ma qualcosa vorrei proporti . EQUITALIA pretende dai debitori-evasori rimborsi onerosi che la maggior parte non riesce ad onorare . Perchè non proporre un piano di rientro personalizzato , tarato sull'effettiva disponibilità del debitore in base ai suoi fatturati? E non dimentichiamoci che la stragrande maggioranza dei debitori è vittima di tutti i governi che si sono fin qui avvicendati per la tragica e scellerata politica fiscale che hanno da sempre portato avanti. Vogliamo gente che ci sappia ascoltare e che ci aiuti a venir fuori da una situazione cui siamo soltanto parte lesa. Cordialmente. A.Foti
  • alessandro p. Utente certificato 4 anni fa
    Grande Beppe Lo sapevo!! io invece sarei rimasto deluso se ci fossi andato.. ma a dire cosa poi?? quelli che ancora guardano la tele per capirci qualcosa allora non hanno gia capito nulla in partenza. informazione libera e gratuita. W la rete!
  • michele zanaboni 4 anni fa
    I SONDAGGI SEMBRA VADINO BENE, LE PIAZZE SONO PIENE DI GENTE PER ASCOLTARE BEPPE, QUINDI PERCHE' DARE TANTO PESO AL FATTO CHE NON CONCEDE PIU' L' INTERVISTA? DEL RESTO SOLO GLI IDIOTI NON CAMBIANO MAI IDEA..
  • Giovanni Cinefra 4 anni fa
    Caro Beppe, o vai in tv o non vai per me è indifferente, rispetto tutto il grande lavoro che stai facendo con il movimento. GRANDI RAGAZZI!!!
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    perchè, semplicemente, perchè?
    • roberto vianello 4 anni fa
      Guarda, come te siamo in tanti che ci chiediamo il perché non vada. non è un bel comportamento, questo no... mi dispiace Beppe, ti comporti come quelli che hai sempre detto essere: ti promettono qualcosa e poi non mantengono. Si dice addirittura che hai paura delle possibili domande che ti faranno.. ma non si può andare in piazza e fare lo spettacolo senza sentirsi chiedere qualcosa.. vai subito a Ski
  • VINCENZO C. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, in televisione ora devi andarci. Lo devi fare per quelli come me che hanno convinto tanti altri a votare per il movimento spiegando di essere delle persone serie rispetto a tanti altri che hanno fatto politica fino ad oggi. Quando oggi è arrivata la notizia che non farai l'intervista, la maggior parte dei commenti è stata che sei poco serio e quindi sei come gli altri. Non deludermi vai a sky te lo chiedo per favore.
  • Joe Falchetto 4 anni fa
    Caro Beppe, chi ti scrive era un non elettore del M5S, orientato a votare a sinistra. Ti posso dire, oggi, che ti darò il voto. Per due motivi semplici: le tue proposte sul reddito di cittadinanza, le tue proposte sulle grandi pensioni, il tuo attacco ai sindacati della triplice trimurti. Io ho perso il lavoro grazie a quello schifo che si chiama salvataggio ALITALIA. Mi hanno lasciato a casa per assumere al posto mio i raccomandati sindacalisti fancazzisti senza confronto, senza verifiche, senza nulla. Hanno fatto in modo di assumere al posto mio il figlio del ministro Matteoli per farlo comandante, così poverino può mantenere la sua porsche ed il suo ristorante a Cecina. Io sono uno fortunato, ho due lauree, ero un ufficiale dellìaeronautica, parlo passabilmente inglese, così mi trovo i miei lavori all'estero. Però ti devo dire che o cambia, oppure mi levo in un modo o un altro da questa Repubblica e non gli verso più una lira di tasse, e per quello che è stato fatto alla mia famiglia, ho giurato in un modo o nell'altro di fargliela pagare. Sono circondato da pensionati a 55 anni che prendono pensioni da 8-10000 euro netti e che vanno a lavorare al posto mio per arrotondare, mentre io andrò in pensione a 65 anni con un sesto di quello che prendono loro dopo aver lavorato di più, e basta vedere le ore di volo per dimostrarlo. Basta Beppe: mi hai convinto, ti voto, ma ti dico anche che il mese scorso mi sono comprato due fucili, fosse mai che nulla cambi. In bocca al lupo.
  • Fabrizio Pratesi 4 anni fa
    Caro Beppe, faccio l'imprenditore da 27 anni. Ho due aziende, una produce vino, l'altra e' una concessionaria di auto. Ho 15 dipendenti ma ne ho avuti fino a 60, e il mio grande rammarico e' sempre stato questo : perché un dipendente che a me costa 48.000 euro lo stesso dipendente ne incassa soltanto 28.800!!!!!!! Serve urgentemente l'AGENZIA DELLE USCITE!!!!! Forza
  • claudio 4 anni fa
    GRAVE ERRORE BEPPE, SKY HA SEMPRE MANDATO I TUOI COMIZI
  • Riccardo Allegro 4 anni fa
    Di un confronto tv non ce n'era certo bisogno, ma perchè rimangiarsi la parola data? non dirci che avevi paura dei giornalisti,perchè non è proprio da te!
  • Antonio Trevisol 4 anni fa
    Caro Beppe, Propongo questa idea per aumentare l'occupazione e migliorare la vita a chi ha una famiglia da mantenere (e non solo). Si dovrebbero ridurre le tasse del 30% sugli stipendi part-time. Così le aziende non vedrebbero più il part-time come una mera agevolazione per il/la propria dipendente ma anche una convenienza economica. A mio parere in questo modo avremo un incremento delle assunzioni nelle aziende dove magari ci sono delle mamme che non riescono a gestire la propria famiglia ma nello stesso tempo non possono fare a meno di uno stipendio. In questo modo anche le aziende avrebbero maggiore efficienza con due persone che si alternano dando continuità alla propria attività. Grazie Ciao Antonio.
  • paolo m. Utente certificato 4 anni fa
    va bene cosi,non c'è bisogno alcuno di andare in tv.
  • Stefano Scollo 4 anni fa
    Un altro bel autogol.Se uno crede veramente in ciò che dice non bisognerebbe avere paura di esporre le proprie opinioni in pubblico.Beppe ripensaci,fatti intervistare.Obama non va nei talk-show,ma non mi pare rifiuti di farsi intervistare.Il M5S si candida a trasformare e guidare l'Italia non soltanto i suoi elettori.Ripensaci.
  • daniele bandirali 4 anni fa
    finalmente tra qualche giorno si vota,speriamo che il m5stelle possa governare,ci sono delle emergenze immediate come il reddito di cittadinanza e poi verso l'obbiettivo cioe siamo una comunita e si deve pensare solo a quello... afanculo la carriera italiana fatta di leccaculi rimasti al medio evo,lavori privilegi che passano da padri ai figli ora c'e UN PENSIERO NUOVO.
  • Alessio Santi Utente certificato 4 anni fa
    io non voglio un movimento di protesta fine a se stesso voglio un movimento di proposta, di proposte fattibili e attuabili io speravo nel confronto di beppe e nelle sue risposte alle domande dei giornalisti io volevo un contraddittorio serio anche su domande difficili e scomode perche' credevo nella capacita' di beppe di rispondere e indicare la sostenibilita' finanziaria del programma di 5 stelle. Se no e' stato solo un sogno, che se anche bellissimo, e' destinato a svanire alla luce del sole della realta' di tutti i giorni e delle difficolta' economiche e finanziarie attuali, della crisi che attanaglia l'italia e gli italiani.
  • Domenico Brunetti 4 anni fa
    Di un'eventuale partecipazione in TV, personalmente non mi interessa, ma la verita' e' che attraverso alcune trasmissioni si ha accesso ad un pubblico che nelle piazze o su internet non ci va. Forse, strategicamente, e' un pubblico che non vogliamo come movimento.Sarebbe interessante esplorare quest'aspetto comunicativo, e comunque sono fiero della rigorosa politica nei confronti dei salotti ed dei talk show. Da italiano all'estero io ho gia' votato, ci vediamo in parlamento.
  • giovanni crino 4 anni fa
    Nel sito del candidato a sindaco per Messina, sig. Siracusano, trovo su fb tra le foto dell' album incontri con Crocetta, una foto con un palco pieno di folla intorno....guardo bene...ma il simbolo è M5S...hanno sicuramente sbagliato!!!! la foto è di un' altro movimento!!!! ridicoli!!!
  • Alessio Santi Utente certificato 4 anni fa
    Di fronte a sondaggi che circolano e danno il m***** al 30 o 40%, come primo partito beppe grillo e casaleggio hanno cambiato strategia e non vanno in tv per farsi fare le domande dai giornalisti, preferiscono i monologhi sulla rete e nelle piazze ma e' giusto vincere e non convincere? lo dico da elettore e attista di 5 stelle, io avrei voluto che beppe rispondesse alle domande anche le piu' difficili per dare credibilita' ad un movimento che e' una vera rivoluzione culturale, per confrontarsi e rispondere sulla sostenibiita' del programma di 5 stelle, sulle coperture finanziarie dei vari punti del programma. Se il fine e' avere piu' voti e perdere credibilita' a me non convince. A me non ha mai convinto che il fine giustifica i mezzi. E ora questo dietrofront di grillo davanti alle sue responsabilita' pubbliche di un confronto aperto e trasparente non mi convince.
  • Matteo Bonaccorsi Utente certificato 4 anni fa
    Beppe è un errore non partecipare all'intervista di SKI non per noi del M5S ma per gli indecisi che guardano la TV. Ripensaci. Saluti,MatBonac
  • Alessio Santi Utente certificato 4 anni fa
    ma pensavi che ti avrebbero fatto domande e domandine concordate? perche' a distanza di 4 ore dall'intervista in tv ti sei tirato indietro? e' sostenibile da un punto di vista di coperture finanziarie il programma di 5 stelle? quel programma che ci aveva fatto sognare e credere in te e in tutto il movimento di gente nuova e onesta? dei cittadini che si riprendevano lo stato e le istituzioni? oppure vuoi solo monologhi e fare la campagna sulla rete e nelle piazze senza contraddittorio, senza domande. Ma domani ci risveglieremo da questo sogno come maggioranza o come opposizione e dovremo dare risposte vere ai cittadini e al paese risposte attuabili, fattibili e che abbiano la copertura finanziaria tutto il resto e' illusione, se questo sogno non si potra' avverare e' stato solo un bello spettacolo, una bolla di sapone bella in un pantano che e' l'italia di oggi e dove rimarremmo invischiati mani e piedi.
  • Claudio desideri 4 anni fa
    Credo che il motivo del diniego sia stato esposto più volte da grillo,ritengo comunque vantaggioso non rilasciare interviste a questo punto della campagna elettorale continuando il tour esponendo le idee in modo chiaro il risultato sarà migliore
  • lucifero 4 anni fa
    Caro Beppe grazie per l'ennesima fiugra di M che c'hai regalato. A 65 anni ancora non hai capito come si sta al mondo? Non si fa cosi...non si rinuncia all'ultimo secondo, non è rispettoso nei confronti dei lavoratori che sono venuti li, per realizzare il collegamento. Un gesto che apre il fianco a critiche. Nemmeno l'ABC della buona educazione. Dovevi rinunciarci prima... Adesso mi immagino tutti gli attivisti che si sono sbattuti, per recuperare consensi e dopo questa bella figura dovranno giustificarsi per le tue cappellate, i tuoi umori personali. Complimenti 10 e lode.
    • lucifero 4 anni fa
      l'ennesima perchè in passato ce ne ha fatte fare altro... Quelle piazze sono piene anche per il nostro lavoro di passaparola e di convincimento delle persone.. Come lo fai il 20% in 3/4 anni ? solo coi comizi ? Beppe è bravo si ...ma non esageriamo eh.
    • adriano 4 anni fa
      Ma non mi sembri mica tanto un sostenitore del movimento. Scrivi "..l'ennesima figura di merda che ci hai regalato.." Si ci regala due piazze al giorno stracolme di gente, mentre i tuoi commenti mi sembrano solo negativi.
  • Paolo Bariani 4 anni fa
    Meno male che Grillo non è candidato direttamente nelle liste, perchè altrimenti avreste perso un voto. Se il buongiorno si vede dal mattino, la sua parola vale davvero poco.
  • claudio peragina 4 anni fa
    Mi dispiace aver fatto un banchetto stamani invitando le persone a guardare la diretta,per vedere ora che non si fa più e senza sapere il motivo ,mi dispiace ma non condivido
    • lucifero 4 anni fa
      Io ho la schiuma alla bocca, perchè adesso mi sento le critiche delle persone che avevo convinto al voto.
  • paolo 4 anni fa
    non me ne frega niente se grillo va in tv o no.il non andare in tv non aggiunge ne toglie niente.i cittadini hanno avuto tempo e modo di conoscere il movimento in accordo con i canali di comunicazione che il movimento dimostra di sapere scegliere in maniera adeguata.
  • maurizio perotto (pragmatico) Utente certificato 4 anni fa
    Rivoluzione Culturale I Giochi sono giä fatti,bisogna saper leggere tra le righe,se non ne siete capaci Grillo dice non votateci.Punto e Basta. Comunque vi rimane L´alternativa le schede elettorali sono piene.
  • Lorusso Domenico 4 anni fa
    Caro Beppe, del fatto che non vai in tv a fare l'intervista non cambia le cose, per me fai bene, piuttosto parliamo di un bonifico o che ho fatto dalla svizzera alla B.P. Di Vicenza ,la quale mi ha fatto pagare 24CHF di spese, preciso che vivo in svizzera , come posso fare ricorso a questo furto,a chi mi devo rivolgere,e tutto certificato, posso mostrare la documentazione,
  • Carmine 4 anni fa
    Beppe, perché hai rinunciato? Oppure Sky ha disdetto il tuo invito?
  • Bruno Cinque (b5) Utente certificato 4 anni fa
    l'unico appunto è che l'intervista era già stata programmata ed annunciata ed a quel punto sarebbe stato meglio evitare di cancellarla, anche se le motivazioni sono più che giuste condivisibili e coerenti con le scelte fatte in passato e con quanto sta avvenendo nelle piazze. Beppe comunque sa quel che fa, quindi massima fiducia su questa decisione
  • marco cei 4 anni fa
    COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO L'IMPORTANTE E' NON ESSERE RICATTABILI!
  • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
    caro Beppe, a parte la figura da "nanetto" che ci ripensa, ma sembra che tu sia "spaventato" da quel 42% che si evince dagli "ecsipol" esteri...e dagli ultimi sondaggi... ...certo che arrivare al 60/70/80 % come prima volta alle politiche sarebbe il colmo per un "comico" ! eh eh eh! - «vota Antonio Latrippa» chissà quanti voti avrebbe preso Totò se ci avesse provato pure lui ! - sono strani gli italiani!
  • Carlo Pandolfini Utente certificato 4 anni fa
    E'semplice. Coerenza, si è arrivati SOPRA il PD nelle Piazze, perchè cambiare? Calcolo, la gente più sente gli Squali della politica più vota 5 Stelle, perchè cambiare? E soprattutto, non si dà adito a domande tendenziose tipo " ma siete contro l'euro? ma con quali soldi finanzierete il reddito di cittadinanza? ma come volete trattare con la Merkel o Obama?".........di tutto questo si devono preoccupare LORO dopo il 25 Febbraio!!! con il vento in poppa perchè fare strambate??????
  • Andrea Campi Utente certificato 4 anni fa
    Scelta sbagliata.
  • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa
    E' un dietrofront che demotiverà molti....era un evento che aveva creato attesa.
  • simoMas 4 anni fa
    Quelli che criticano la decisione di Beppe non hanno capito nulla dello spirito del M5S. Invece di attendere il passaggio televisivo del Messia, del leader carismatico che si rivolge a una massa di teleimboniti, fate campagna elettorale voi! Stampate i volantini dal blog, fate fotocopie e andate in mezzo alla gente a parlare con le persone che non accedono a internet. Metteteti la vostra faccia piuttosto che attendere sempre che qualcuno si spenda per voi! Svegliaaaaa La televisione è un messo totalitario del secolo passato, è proprio questo l'atteggiamento che predispone alla passività, alla delega dei propri interessi nei riguardi di qualcun altro. Basta, cambiate mentalità, fate un reset e aggiornate il sistema!
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      tutte cose che personalmente sto già facendo, ma ciò non toglie che sarebbe stato corretto da parte del movimento, come candidati o nella persona di Beppe, attivarsi per far conoscere a tutti i cittadini quello che il movimento è e non solo quello che i partiti ne dicono. Andremo a governare o comunque saremo in Parlamento, a rappresentare anche chi internet non sa cosa sia o non se lo può permettere, farsi conoscere da prima è un atto a mio parere dovuto.
  • Eriberto Genovese () Utente certificato 4 anni fa
    Calma, ragazzi, un motivo ci sarà!
  • Roberto S. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Grillo, ho sempre sostenuto la tesi che i salotti TV sono da evitare e invece, quelli espressamente politici no, ma ero rassegnato all’idea che tu non volessi partecipare a nessuno dei due. Più che rassegnato, rispettavo il principio al tuo rifiuto televisivo, fino a quando però, tu stesso non ha dichiarato che era giusto andarci. Ora, non ne faccio un dramma perché i problemi seri sono altri ma, una giustificazione anche banale è dovuta e non per i giornalisti o detrattori vari, ma per noi che sosteniamo e continueremo a sostenere questo movimento. Grazie anticipatamente Roby.
  • lapo 4 anni fa
    Perché hai preso una decisione così folle?O non organizzavi proprio l'intervista,ma arrivato a questo punto la cosa si fa controproducente,sono tutti delusi..sei ancora in tempo a cambiare idea e ad andare a Sky
  • Domenico Petrolino Utente certificato 4 anni fa
    Gli eletti in Parlamento si impegneranno a votare in aula secondo la volonta' degli iscritti al Movimento, che la esprimeranno in una apposita votazione on-line. Tratto da "Dietro Beppe Grillo", copyright 2004, disponibile su Amazon.
  • fabio 4 anni fa
    puoi spiegare i motivi di questa tua disdetta? credo sia d obbligo.
    • David Diqual Utente certificato 4 anni fa
      Ma che obbligo? mica ha detto alla gente venite nel tal posto e ha fatto pagare un biglietto. Sei convinto di votare il movimento o aspettavi proprio stasera?
    • Michele Roncaglione Utente certificato 4 anni fa
      Ma obbligo di che!!!! Non fare il gioco di un sistema che conta sul TUO rispetto delle SUE regole.
  • amusant a. Utente certificato 4 anni fa
    Ci devono essere buoni motivi per l'annullamento della prevista intervista......e la sete di sapere è ora più grande.....Sono certo che Beppe ci dirà le ragioni della sua decisione. Forza 5 Stelle SEMPRE!
  • David Diqual Utente certificato 4 anni fa
    Dico la verità non mi meraviglio nemmeno tanto a leggere certi commenti, perchè si sa che in italia le persone hanno la memoria corta. Vediamo c'è un signore che da settimane tutti i giorni si fa 2 piazze stracolme di gente per aiutare dei ragazzi ad andare in parlamento, e passa come una cosa abbastanza normale. Io penso la maggioranza delle persone si cacherebbero sotto o crollerebbero al terzo giorno. Ma questo non basta più perchè la gente vuole di più vai in TV fatti analizzare, fatti mettere alle corde poi se sbagli son cazzi tuoi tanto come sento dire " io non ti voto più ". Grillo fa comodo a tanti, dice quello che vorremmo dire e poi si prende del Fascista,del comunista, gli ricordano che in un'incidente sono morte delle persone ( Assassino) e via discorrendo. Mi piacerebbe ci fosse un pochino più di riconoscenza tutto quì.
    • federico rolla 4 anni fa
      Quello che dici é vero, ma non lo ha obbligato nessuno ad annunciare di voler concedere l'intervista. Molti di noi non trovano corretto dire una cosa e poi farne un'altra, soprattutto quando le motivazioni addotte sono cosi' risibili. Se pensi che per fare avanzare il Movimento si debba dare sempre ragione al capo siamo su posizioni molto distanti. Federico
    • davide g. Utente certificato 4 anni fa
      David, io so che dobbiamo molto a Beppe e sono fleice di dirgli grazie, ma stiamo parlando di evento organizzato e concordato da Beppe a cui tutti noi abbiamo creduto e organizzato di conseguenza per portare indecisi a vedere e poi senza spiegazione non se nefa più nulla. Se non volevi farlo perchè pubblicizzarlo e se era tutto programmato almeno a noi lo deve dire, perchè non è l'unico a metterci la faccia e la credibilità..
    • matteo del maschio 4 anni fa
      sono d'accordo però cazzo cosa gli costava fare una cazzo di intervista.... io lo votero comunque però o non diceva niente o a sto punto era meglio se andava e buonanotte... ha fatto 30 fai 31....
    • Vincenzo A. Utente certificato 4 anni fa
      NON IN TV, ALMENO RISPONDERE ALLE DOMANDE DI SKY SUL BLOG
    • Paolo Cecchini Utente certificato 4 anni fa
      Ma di andare su sky lo aveva deciso lui!
    • lorenzo 4 anni fa
      I miei complimenti a tutti quelli che già giudicano la legittima decisione di Beppe a non farsi intervistare da questi finti giornalisti che non hanno nessuna credibilità . Complimenti a sky che già aveva programmato tutto per strumentalizzare questa intervista e denigrare il Movimento 5 stellefino al giorno del voto. Mi spiace siete rimasti a bocca asciutta!!!
    • David Diqual Utente certificato 4 anni fa
      Fino a oggi le televisioni hanno buttato merda a quintali sul movimento e te pensi che un'ora di intervista spostava gli equilibri? Poi mi meraviglio che sul Blog qualcuno scriva come se fosse Beppe ad andare in parlamento. Sono gli attivisti che rappresenteranno i cittadini non Grillo. Se ci andava a me non cambiava niente perchè sono convinto di votare M5S.
    • Matteo La Fata 4 anni fa
      Il problema che qui si tratta di guidare una nazione, non un camper su e giù per l'Italia e gustare le prelibatezze dei luoghi. Quindi è dovere suo presentarsi davanti la nazione e rispondere alle domande che gli vengono fatte; che almeno rispetti tutti coloro che non possono intervenire in piazza ad ascoltarlo
  • dario brescianini 4 anni fa
    Ci sara' sicuramente un motivo per la rinuncia all'intervista a SKY..!!!??? io sono con te Beppe,come tanti...tantissimi, ma per favore non facciamo figure di m Vorremmo sapere...
  • federico giupponi 4 anni fa
    io mi sono organizzato per restare a casa e sentirti e ora mi tiri un pacco? se da una parte é corerente non andare perche cosi nessuno puo sentirsi autorizzato ad andare in tv, dall'altra parte avresti dovuto pensarci prima di prendere un accordo con sky!
  • Massi La Trippa Utente certificato 4 anni fa
    Se la suona e se la canta da solo. Se non ci vai ci devi spiegare perché.
  • Alekos Firenze Utente certificato 4 anni fa
    Probabile che il suo rifiuto sia dovuto all'analisi delle eventuali domande trabocchetto su argomenti che richiedono risposte articolate che avrebbero dato il fianco a critiche strumentali e che avrebbero danneggiato più che promosso la volontà strategica del Movimento. Purtroppo è il rifiuto a essere intervistato all'ultimo momento e che delude molti che si sono spesi per promuovere l'intervento in TV
  • Clark R. Utente certificato 4 anni fa
    Non ce la faccio ! Non ce la faccio più a sentire i commenti - specialmente di esponenti dei vari partiti - sulla decisione che hai preso! Ho cambiato canale ! Io , qualunque siano le motivazioni , NON concordo. Ci stanno massacrando e la cosa mi fa imbestialire. Denuncia almeno il vero motivo !!!
  • stefano mundula 4 anni fa
    beppe, dai giustificazioni plausibili, almeno fallo x chi ti sostiene!
  • Emanuele Sabetta Utente certificato 4 anni fa
    Ma Nel Cuore del Programma 5 Stelle C'è L'Idea Che Risolverà Il Problema Della Curruzione Politica http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html
  • roberto rolla 4 anni fa
    Beppe cosi' facendo non va bene noi non siamo come gli altri che promettono e poi non mantengono. Spero che tu ci ripensi e che ti possano vedere tutte le persone come i miei genitori cosi' possono capire il cambiamento epocale che sta avvenendo grazie a te e a tutta la gente volenterosa.
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 4 anni fa
    Probabilmente Beppe avrà annusato qualche fregatura o nn era proprio convinto...chi lo sa..comq sia nn è un'intervista del cazzo in più o in meno che fa la differenza...forse temeva il dopo le strumentalizzazioni degli altri tipo..avete visto va in Tv etc etc..spero che, se Beppe ha tempo da perdere, c'è lo dica un giorno..
  • Andrea 4 anni fa
    I 6 voti della mia famiglia all'estero tutti al M5S!!
  • G 4 anni fa
    Ma che cavolata.. è importante essere di parola; magari c'é gente che ha spostato degli impegni o altro per vedere questa sera Grillo.. o altri che han pubblicizzato la cosa con amici e parenti.. e ora che figura ci si fanno? Non mantenere un impegno preso è mancanza di rispetto...
    • Giafnfabio Mezzapesa 4 anni fa
      Poverino...chissà che figura con i suoi cari! Ma per favore!! MA stiamo scherzando qui si parla di elezioni non di cazzate! Lui ci mette la faccia difronte all'ITALIA!! Lei per 20 30 persone si lamenta!? E ripeto: GRILLO E' UN PORTAVOCE!!! Non un candidato!!!
  • Clark R. Utente certificato 4 anni fa
    Nelle TV e in particolare su Sky stanno già dicendo che non ti sei sentito in grado di affrontare le domande "non concordate" che stasera ti avrebbero fatto ! E che cazzo ! Che figura ! Io non capisco veramente. Anche se dovessero esserci motivi validi perchè non dirli ? Forse perchè nei sondaggi fatti all'estero ci danno al 42% e non ritieni opportuno rischiare ? Ma è vero che siamo al 42% ? Io , comunque , 2 giorni fa l'avevo detto a mia moglie che il M5* avrebbe sconvolto tutti alle prossime elezioni. Pensavo a un 30/35 % ma mai a più del 40 % ! Beppeeeeeeeeeee è verooooooooo ????? Beppe sei felice o (detto fra noi) ti è venuta "la cacarella" ? Adesso non puoi più mollare , fatti coraggio e arriviamo al traguardo tanto agognato. Non deluderci dopo che abbiamo risposto in te le ultime e disperate speranze che ci sono rimaste. Ti abbraccio
  • David Diqual Utente certificato 4 anni fa
    Fino a oggi non ha sbagliato un colpo, e se ha deciso di rifiutare l'intervista mi auguro solamente che non sia per problemi di salute. Ci sono state critiche feroci anche quando c'è stato il caso favia e in altre occasioni, ma il movimento ha continuato a crescere. Ora mi chiedo cosa volete? Soddisfare il vostro ego da tifosi o provare a vincere? Sono giorni che lo criticano dicendo che lui ci può andare e gli altri no, ora invece lo criticheranno per altri motivi. Non si tratta di bersi tutto quello che dice Beppe ma di strategia comunicativa ne capisce qualcosina più di me tanto mi basta.
  • adriano 4 anni fa
    Mi sono un pò rotto le palle di leggere 'ste lamentele! Che Grillo vada o no in TV, non me ne frega niente. Stiamo andando ad affiggere manifesti, e faremo i rappresentanti di lista(io a 60 anni), perchè non ci siano brogli, per una idea di democrazia , non per una comparsata in TV! Sveglia, e arrivederci fra una settimana!
    • Sergio mon 4 anni fa
      Condivido in pieno ciò che dice Adriano; altrimenti vedetevi l'intervista alla tv svedese su youtube.
    • davide g. Utente certificato 4 anni fa
      vedi Adriano, neanche a me interessa se grillo va in TV o meno ma il problema è che se ti prendi un impegno se pubblicizzi questo impegno e poi non ci vai diventa un problema di credibilità.. Sembra che abbiamo paura di rispondere ed invece così non è..
    • Mauro Tempesta 4 anni fa
      La penso esattamente come te e come tutti quelli del M5S. Le chiacchiere sofisticate lasciamole a loro. Noi facciamo (e faremo) i fatti!!!!!
    • deddy 4 anni fa
      ben detto @adriano!! basta con queste cazzo di lamentele! beppe ha fatto benissimo a non farsi intervistare! questa cosa vi ha sconvolti e vi ha fatto ricredere su grillo? dai su, mi fate cadere le braccia!!
    • Mattia F. Utente certificato 4 anni fa
      Era così difficile dire si no SUBITO all'intervista? Boh, ci sarà soto una geniale strategia che non capisco
    • nicola alberi 4 anni fa
      Sveglia, e arrivederci fra una settimana! E se un arrivederci fra una settimana si trasforma con un addio ora e subito? Ma sveglia lo dici a tua sorella. E' questa la democrazia di questo movimento? Basta chiarirsi e al volo anche! Ma stiamo scherzando?
    • giorgia righi 4 anni fa
      Adriano, concordo pienamente e grazie x quello ke stai facendo. Il voto al M5S e' un voto dato x cambiare l'Italia in un paese governato e popolato di cittadini onesti.
  • alessandro marchini Utente certificato 4 anni fa
    stavamo andando benissimo mancano pochi giorni perchè rinunciare a intervista che nn dovevi fare ma se hai dato la parola la devi rispettare altrimenti i massmedia ci faranno perdere una marea di voti cerca di nn fare il coglione scusa
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
      ma quale perdere una marea di voti!!?? perderemo forse qualche indeciso o qualche nuovo acquisto possibile, ma mica perderà il mio o quello che come me segue da anni!!!
    • Giafnfabio Mezzapesa 4 anni fa
      Lei così come altri che postano questi commenti dovreste finirla! Ma che sta dicendo!? Cos'è questa una partita?! Un gioco!? Se Grillo non va in tv c'è un motivo! GRILLO NON E' IL RAPPRESENTANTE PREMIER CANDIDATO!! GRILLO E' UN CAZZO DI PORTAVOCE!!! Come tale non sarà in Governo e non governerà lui!! Non governerà una persona! Governerà la popolazione! Attivamente!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA!
  • Marco . Utente certificato 4 anni fa
    IO CI SONO SEMPRE E SONO CON TE BEPPE.. GRAZIE PER IL TUO TEMPO DEDICATO A NOI.. CIAO. IO VOTO M5S
  • susy b. Utente certificato 4 anni fa
    perché??? siamo tutti con te al 100 per cento...ma cambiando idea a 4 ore dall'intervista non suona bene e dai adito agli altri che hai paura del contraddittorio cosa non vera..ma ne va del buon nome e della faccia tua e di tutti noi...fatti intervistare direttamente dalla piazza e togliti una bella soddisfazione...ti prego non farci questa maialata perché sennò saremo paragonati a quelli altri...ripensaci e non permettere che una stronzata del genere possa macchiare una campagna elettorale cosi popolare e verace...abbiamo delle possibilità di superare il 30 per cento...se fai una cosa del genere la gente dubiterà...è questione di onore e di parola data...sei un istintivo ascolta la pancia....ne gioverà la tua e la nostra reputazione....ci vediamo alle 20.30 e sono sicura che ci sarai...un abbraccio ed in boca al lupo..forza movimento che tra 1 settimana prenderemo il parlamento come i francesi presero place de la Bastille!!!...
  • Stefano Antili 4 anni fa
    Con o senza televisione la vittoria, comunque, è certa!!! Avanti M5S
  • Massimo Valguarnera 4 anni fa
    ... Forse era arrivato il momento di concedersi a qualche domanda. I monologhi non portano da nessuna parte. Peccato. Spero ci ripensi.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      ha cambiato idea,e' il portavoce del movimento e merita fiducia visto che la sua scelta fino ad ora di non andare in televisione gli ha dato ragione...ancora una settimana al voto...FORZA M5S!
    • David Diqual Utente certificato 4 anni fa
      Se hai delle domande basta farle a qualche candidato o a qualche attivista nella tua zona. Beppe Grillo fa da megafono ma in parlamento non ci andrà, andrebbe ogni tanto anche ringraziato.
    • EUGENIO A. Utente certificato 4 anni fa
      accendi il cervello!!!!
  • Luigi Mario 4 anni fa
    Ore ed ore per convincere nonni e amici e parenti ad ascoltarlo una volta ameno su cielo...eddai, va bene strategia e tutto, mannaggia...
  • Gianmarco Acquaviva 4 anni fa
    Sono un grande sostenitore del Movimento e delle sue idee,condivido in pieno il programma e sono convinto che si possa fare il miracolo di cambiare questo paese,perchè il Movimento ciò che fa lo mantiene,Beppe tu rappresenti il Movimento,non credo sia una bella cosa non prendere parte agli impegni già presi,per favore riconsidera l'idea dell'intervista,perchè i pigri che non accendono il computer,come li chiami tu,purtroppo ci sono,e anche se la tv è un mezzo ormai finito abbiamo l'obbligo di sfruttarla fino in fondo se questo può aiutarci a diffondere ancor di più le idee del Movimento,decidi tu,io voglio comunque ringraziarti per tutto quello che hai fatto fino ad ora,con affetto un tuo sostenitore.
  • Ivano Cavanna 4 anni fa
    Mi fido, non ho bisogno di chiedere spiegazioni, So che se voglio cambiare le cose nel nostro paese, devo togliere le mele marce che hanno governato fino adesso e partire da zero. Dal primo giorno Beppe era contrario ad andare in televisione e tutti sappiamo perché . Forza Beppe Forza M5S.
  • Alessio Santi Utente certificato 4 anni fa
    io non voglio fare lo spettatore passivo di cio' che grillo decide. Se beppe ha desiso di andare in tv e' per le pressioni che migliaia di attivisti di 5 stelle come me hanno fatto e ora che fa? si tira indietro? vuole solo monologhi nelle piazze e sulla rete? sono scomode le domande che gli faranno o non ha risposte per il programma che ci ha fatto illudere tutti? e' fattibile o no questo programma? perche' non vuole il contraddittorio? di chi ha paura? che valore puo' avere un programma bellissimo, ma inattuabile da un punto di vista di sostenibilita' economica perche' non ci sono le necessarie coperture finanziarie?
  • Maddalena Franzosi 4 anni fa
    Condivido i commenti degli altri: perché?? La coerenza è importante, così come la parola data. Allora era meglio non programmarla quest'intervista se poi doveva essere annullata all'ultimo e senza spiegazione. Così non mi piace.....
    • EUGENIO A. Utente certificato 4 anni fa
      piangeremo tutti stasera!!!
  • STEFANO MANTELLASSI Utente certificato 4 anni fa
    Avevo appena letta la notizia della NON trasmissione di stasera. Ho scritto senza prima aver letto gli altri commenti.Ora che li ho letti, dico a tutti coloro che si sono lanciati nelle reprimende e nelle critiche: ma non potreste, magari, aspettare di conoscere il motivo? Ma la vostra fiducia e la vostra lealtà in Beppe e nel Movimento, sono così deboli, che basta un'insignicante brezza per farvi abbandonare la nave ed ammunitarvi al capitano? Ma forse è bene; forse senza tutta questa il Movimento può volare più leggero.
  • salvatore i. Utente certificato 4 anni fa
    Premetto che voterò cmq il M5S... Ma la cosa mi trova quantomeno interdetto... la coerenza sulle televisioni sarebbe rimasta intatta, in quanto di intervista si trattava e non di partecipazione a tolk show. Inoltre non ci si sottrae alla parola data, soprattutto ad una settimana dalle elezioni. Immagino che strumentalizzazione verrà fatta dalla stampa di regime... Ma ben ci sta... L'abbiamo voluto noi... è un passo indietro inconcepibile... stasera avrei oraganizzato una riunione con tanti indecisi, approfittando della cosa per continuare a lottare per la nostra causa comune... Purtroppo è un impegno sempre più duro a causa di scelte spesso poco motivate e prese di pancia piuttosto che di testa... L'unica spiegazione può essere la paura di vincere, comprensibile certo, ma cmq una certa delusione me la provoca... PER CAMBIARE IL PAESE CI VOGLIONO LE IDEE, MA ANCHE IL CORAGGIO!!! CON LA PAURA NON SI VA LONTANO... AD MAIORA
  • luca 4 anni fa
    sinceramente questo dietro front mi delude molto iniziamo male se diciamo e pubbliciziamo una cosa e poi nn la facciamo
  • gi m. Utente certificato 4 anni fa
    Non sono d'accordo con questa decisione. Al di là del riflesso sul numero di voti, un movimento che si presenta per la prima volta sulla scena politica a livello nazionale hai il diritto ma anche il dovere di far arrivare a tutti i cittadini quelle che sono le proprie idee e motivazioni. E molti cittadini sono raggiungibili solo attraverso la tv. Beppe, puoi dire quel che credi sul fatto che tutti usino internet, ma NON è così. Te ne presento una ventina solo io se vuoi. Non, non, non sono d'accordo.
    • gi m. Utente certificato 4 anni fa
      io non sto gridando, tu perché urli?
    • EUGENIO A. Utente certificato 4 anni fa
      E VABBE' FATTENE UNA RAGIONE!!!!
  • stefania cafasso 4 anni fa
    TI PREGO BEPPE....RIPENSACI!!! ho convinto un sacco di gente ad ascoltarti ....
  • antonietta garrammone 4 anni fa
    se era stata programmata una intervista televisiva xkè è stata annullata?, in fondo la gente si raggiunge anke attraverso la tv,e un mezzo anke quello x farci sentire + forte anke da ki nn ha voluto sentire sino ad adesso
  • Manuela 4 anni fa
    Quando ci saranno le spiegazioni di Beppe Grillo riguardo l'intervista su SKY???
  • Magnolf iDimitri 4 anni fa
    Tolto che sono favorevole alla non presenza in tv e avrei trovato la stessa, una prima mancata parloa data. Sarei curioso di sapere la motivazione di questo cambio improvviso, spero non sia perche Beppe ha dormito male stanotte :D. Che se ne parli purchè se ne parli?!
  • lino gnocco 4 anni fa
    Ciao volevo sapere, come moltissimi altri attivisti e simpatizzanti del movimento, il motivo della rinuncia all'intervista su sky e cielo prevista per questa sera. PRECISO CHE SONO 10 GIORNI CHE PUBBLICIZZO L'EVENTO NELLA MIA PAGINA E IN QUELLE DEL MOVIMENTO 5 STELLE, ANCHE QUESTA MATTINA NEL NOSTRO GAZEBO DOVE ABBIAMO ANCHE PROIETTATO L'EVENTO RIPRESO A ROVIGO. SE NON LO FATE MOLTISSIMA GENTE CHE NON USA INTERNET NON GIUNGERA' IL MESSAGGIO. Buon lavoro
  • Alessio Santi Utente certificato 4 anni fa
    Perche' grillo vuole solo monologhi sulla rete e nelle piazze e non accetta le domande dei giornalisti in tv? di chi la pensa in maniera diversa e fa domande anche scomode o difficili? Se e' strategia elettorale io non la condivido perche' un movimento deve essere innanzitutto trasparenza, responsabilita' e aperto al confronto e al dibattito altrimenti e' solo protesta non supportata da dati fattibili e attuabili per cambiare, per voltar pagina, per rigirare come tutto il movimento 5 stelle vuole quest'italia come un calzino. Ma rimane un sogno, un bel sogno in un cassetto chiuso, dopo dovremo svegliarci e confrontarci coi problemi seri e veri del Paese.
  • Felice Toscano 4 anni fa
    Prima critichiamo gli altri e poi ci comportiamo come loro. Se manteniamo gli impegni in questo modo,la vedo dura andare avanti. Mia figlia è + coerente! (5 anni)
  • Clark R. Utente certificato 4 anni fa
    Beppe , per cortesia spiega il motivo ! Non stiamo certo facendo una bella figura.
  • gianfranco soddu Utente certificato 4 anni fa
    Mi dispiace, sono convinto che se quest' ultima settimana Beppe va in tv gli da il colpo di grazia.
  • Alessio Santi Utente certificato 4 anni fa
    lo dico da elettore e attivista blogger del movimento 5 stelle perche' grillo non affronta il contraddittorio della tv? anche le domande scomode? e' una strategia elettorale, quella della rete e dello tsunami tour che ci portera' in alto con risultati bellissimi, ma sacrificare la trasparenza e la verita' ai risultati, fare solo monologhi nelle piazze e sulla rete e non accettare le domande, anche difficili, dei giornalisti per me e' una strategia che assomiglia a quella del papa, fuggire cioe' dalle proprie responsabilita', non avere il coraggio fino in fondo di portare il messaggio di 5 stelle a tutti gli italiani. Il fine giustifica i mezzi anche nel m*****? O siamo portatori di una nuova rivoluzione culturale con il coraggio di portarla avanti fino in fondo?
  • massimo caldera 4 anni fa
    Non condivido la decisione presa, sembra una presa in giro, la parola data è questione di serietà! Mi dispiace Beppe hai toppato......però ti voto lo stesso!
  • FABIOLA D. Utente certificato 4 anni fa
    Perché Beppe non andrà in VIDEO stasera... cosa è successo ? tutti gli attivisti hanno diffuso la notizia, sarebbe carino sapere perché la cosa non si fa più? Cosi' da diffondere anche questo. Sennò che figura ci facciamo???
  • Steve M. Utente certificato 4 anni fa
    Bravo Beppe Se è vero che siamo in guerra, a queste tv che sono state tutte avversarie del MoVimento non dobbiamo regalare nulla. Secondo me, alla luce dei veri recenti sondaggi, Beppe ha capito che non ci serve ulteriore visibilità per mandarli a casa tutti. Magari non lo può dire…ancora.
  • STEFANO MANTELLASSI Utente certificato 4 anni fa
    Mi dispiace per tutte le persone che stamattina, al banchetto del M5S, mi dicevano che erano contente di poter vedere stasera Beppe Grillo in TV. Però, se Beppe così ha deciso, sicuramente il motivo ci sarà, e sarà sicuramente più che valido. Sicuramente sarà sua premura informarcene. Fiducia a Beppe, senza se e senza ma.
  • morgana 4 anni fa
    la coerenza di grillo è il suo primo pregio. temo sia un problema di salute (ritmi insostenibili) e spero di sbagliarmi.
  • Paulette P. Utente certificato 4 anni fa
    Mi spiace molto, ma non sono assolutamente d'accordo a questi voltafaccia. Si era preso l'impegno con Sky e si doveva fare per coerenza e rispetto degli anziani e di coloro che internet non ce l'hanno e punto. Questo sarà sicuramente un neo negativo nei confronti del movimento ed io per prima sono profondamente delusa. Mi sta bene il No ai talk shoo, ma questo di sky non lo era e chi doveva andarci eri tu Beppe e nessun'altro. Per quel che mi riguarda non farò più campagna elettorale in favore del M5S ed entro in silenzio elettorale a partire da ora. Non si fanno queste cose. BEPPE HAI L'ITALIA IN MANO E LA STAI BUTTANDO VIA COSI'. Con quali credibilità e prospettive ci presentiamo così alle elezioni?????????????? In questo modo diventiamo buffoni come gli altri "partiti", io ci credevo, voglio ancora crederci, MA RIMEDIA SUBITO, Non abbiamo più molto tempo. Saluti
  • Francesco isacco 4 anni fa
    Fa bene a non andare in televisione, se mandano la pubblicità al solo riprendere una piazza, figuriamoci cosa farebbero ad un intera intervista. Farebbero apparire Grillo come Hannibal Lekter.
  • umberto c. Utente certificato 4 anni fa
    spero che grillo ci ripensi anche se i tg sono pilotati e' ancora una grossa torta di informazione ,e non sono talkshow ,tra parentesi non e' grillo che va' da sky ma e' sky che va' da grillo sarebbe comunque un appendice dello tsunami tour.
  • Alessio Santi Utente certificato 4 anni fa
    e' vero che se vanno loro lin piazza e piazze sono vuote e se vanno loro in tv le domande sono concordate e facili coi loro pennivendoli e i media che sanno di andarci piano ricevendo i milioni di euro dalla legge dell'editoria. Ma in tv grillo doveva rispondere a delle domande del conduttore o della conduttrice mentre in piazza fa il monologo, fa il comizio e non c'e' dialettica, non c'e' confronto con chi la pensa in maniera diversa a me sarebbe piaciuto grillo in tv che risponde alle domande, anche difficili, dei giornalisti esponendo la fattibilita' del programma di 5 stelle perche' si e' tirato indietro? se puo' essere strategia elettorale fare campagna solo sulla rete e sulle piazze, in monologhi incisivi e pertinenti, e' anche vero che doveva affrontare il dibattito e le domande di chi la pensa in maniera diversa, confutando con dati in mano opinioni pensieri tesi diverse. Se no siamo solo protesta o proposta senza credibilita' di attuazione, idee senza coperture finanziarie per attuarle, rivoluzione senza il coraggio di farla. Beppe Grillo deve andare in tv e affrontare a viso aperto le domande, anche quelle scomode e difficili, perche' un movimento per essere credibile deve essere verita', trasparenza e coraggio fino in fondo di portare questa verita' davanti a tutti. Altrimenti e' solo protesta
  • pa 4 anni fa
    Caro Beppe, te lo dico da sostenitore del M5S. Ci sta tutto, volare alto la rete ect. Ma queste cose andavano valutate prima. Una volta preso l'impegno va onorato. Oppure se ci sono elementi ostativi concreti vanno denunciati. Così si da adito ai detrattori di dire che noi siamo un movimento di cui non ci si può fidare e che la nostra parola non ha valore...
  • Roberspierre 4 anni fa
    ECUMENICI FINO IN FONDO. Bravo Beppe e bravi tutti, continuiamo così fino a Roma. AVVISO DI SFRATTO. Silviolo: comincia a contabilizzare la differenza dei diritti delle concessioni delle frequenze Mediaset perchè quel 29% regalato da DALEMA (tanto non era cosa sua)dovrà tornare ai cittadini. Gargamella: parla con il tesoriere Misiani per fare i conti dei rimborsi elettorali da restituire insieme agli immobili e sedi del partito.Avvisa tutti i dipendenti del partito che verranno messi in mobilità, ma che il M5S ha previsto per loro un reddito di cittadinanza. Gianfranco da Montecarlo: questo è il momento di dare una mano di bianco a quella casa di Montecarlo perchè sarà la tua residenza. Naturalmente tutti gli immobili di Roma intestati ad AN dovranno tornare ai cittadini. Se con la pensione ridotta (dal M5S)non potrai più permetterti le immersioni subaquee, puoi sempre chiedere un aiuto a Gaucci. Rigor Montis: La Merkel è scivolata nella vasca da bagno e si è lussata le spalle, a questo punto ha bisogno che qualcuno le pulisca il culo e che le faccia il bidè, quale migliore occasione per continuare ad offiirle i tuoi servigi? Azzurro Caltagirone: tu non avrai problemi potrai sempre mangiare gratis (come hai sempre fatto) da tuo suocero. Tu sei fortunato perchè non hai mai avuto il problema del lavoro e finchè troverai un tutore non dovrai lavorare. CARE CASTE, LA RICREAZIONE E' FINITA IL PAESE DEI BALOCCHI CHIUDE PER BANCAROTTA.
  • Francesco isacco 4 anni fa
    Mandiamoli tutti a casa
  • Claudiio D. Utente certificato 4 anni fa
    Non so il motivo della tua scelta di non andare piu' in diretta su Sky ma sappi che sara' comunque un successo!
  • Bruno Cinque (b5) Utente certificato 4 anni fa
    da una parte aspettavo l'intervento in tv e ci speravo perchè il messaggio arrivasse davvero dappertutto, anche se Sky da sto punto di vista non raggiunge certo tutta la platea nemmeno con cielo, dall'altra capisco perfettamente che la vera forza del M5S è il contatto con la gente, onde per cui capisco le motivazioni ed approvo la decisione, la vera forza la mostreremo venerdì in piazza a Roma! e varrà mille volte di più!
  • Mario Pompilii 4 anni fa
    Buongiorno!!!!!!! sono il portavoce di un gruppo che ho senibilizzato per portare i voti a questo partito. Alcuni mi chiedono chi è la persona fisica che andrà a governare nel caso di maggioranza e qual'è il programma che presenta Beppe Grillo. Cosa possiamo rispondere a questa domanda? Grazie Mario
    • Carmilena Cassano 4 anni fa
      Ma scusi, come può sensibilizzare un gruppo di persone, non vendo le risposte alle fondamentali domande che sta ponendo? Cosa dice "Grillo è simpatico..." o "lo voterò perché nel suo programma ci sono i seguenti punti:..." e poi non sapere chi sarà il leader è un pò il giochetto del Berlu!
  • mario c. 4 anni fa
    Ma come ! Speriamo non riguardi la salute, ma se non è cosi,non va bene,fino ad ieri a Torino ,Beppe ha detto che andava su sky,ora non può tirarsi indietro,ne va della parola di tutto il movimento,non farci questi scherzi !!!
  • Riccardo Felicetti Utente certificato 4 anni fa
    Una sola domanda: PERCHE'?
  • Giuseppe D'assaro () Utente certificato 4 anni fa
    Se iniziamo cosi' con promesse e poi non si mantengono.....iniziamo male...mi dispiace..
    • Ignazio lo bianco 4 anni fa
      Non sono queste le promesse che si devono mantenere e poi il movimento e' stato sempre contrario ad apparire in TV . Ha fatto bene
  • odiesseo 4 anni fa
    Hai fatto bene. Anzi mi ero stupido che avessi accettato. Molto bene. I trappoloni se li tenessero per loro
  • Giopaol 4 anni fa
    Ma mi spiegate a cosa serve andare in tv?
    • Davide F. Utente certificato 4 anni fa
      Forsa perché non tutti i cottadini italiani usano la rete? Forse perché non tutti abitano dove si è tenuto un comizio, o non hanno potuto partecipare quel giorno? Ma, se quello che dice e decide Beppe Grillo va SEMPRE comunque bene a tutti voi... allora avanti popolo!,,, lla riscossa! (ma per me non funziona così, oggi ho deciso di non votare M5S)
    • Rccardo Testiera 4 anni fa
      Chiediamolo a Grillo, dato che ha accettato di andarci, IN TV!!! Per poi tirarsi indietro...
  • Rccardo Testiera 4 anni fa
    Perchè la politica è delle persone! E te ne sei accorto adesso Beppe??? Prima accetti l'intervista e poi a 4 ore dalla diretta ti tiri indietro? Non mi piace Beppe, non mi piace affatto questo giochetto.
  • Enrico 4 anni fa
    ..RAGAZZI!!1DOPO AVER LETTO CHE GLI AMERICANI HANNO MINACCIATO GRILLO, NON MI STUPIREI CHE CI SIANO I POTERI FORTI A FORZARE LA MANO A BEPPE!!!!
  • marco 4 anni fa
    grillo, avremmo preferito vederti....
  • Antonio Robbio 4 anni fa
    Secondo me ha fatto bene a non fare l'intervista su SKY. Va benissimo la strategia solo piazze e rete. In questo modo li stiammo spiazzando tutti: la tradizione con la piazza, l'avanguardia con la rete. Avanti così !
    • Rccardo Testiera 4 anni fa
      VA benissimo nella misura in cui non avesse accettato di farlo!!!! Una volta accettata l'intervista se ti tiri indietro diventi un Gasparri qualunque. Non mi piace
  • Pierpaolo Moretti 4 anni fa
    no, non ci siamo..non puoi dire una cosa e poi tornare indietro mascherandoti dietro a queste 4 parole che non stanno ne in cielo ne in terra--questa volta hai sbagliato e mi dispiace dirlo, ma non sembri molto diverso da chi fa semplice e utilitaristici calcoli elettorali... mi hai profondamente deluso...
    • Davide Angeletti Utente certificato 4 anni fa
      Prima di fare il saccente, rileggi bene quello che il sign. Moretti ha scritto 'ma non sembri molto diverso da chi fa semplice e utilitaristici calcoli elettorali...' tipico concetto da vecchia politica... per favore spegnete la luce quando uscite. grazie
    • Rccardo Testiera 4 anni fa
      Cioè o si è assolutamente d'accordo con il proprio leader, oppure te ne puoi andare anche a quel paese a votare PD? Ma che razza di concetto di democrazia è?? La politica si fa nelle piazze??BENE, NON ACCETTARE DI FARE L'INTERVISTA!!!!
    • Davide Angeletti Utente certificato 4 anni fa
      ok delusone... arrivederci. c'è sempre il PD il partito gnè gnè il perfetto partito per i piagnoni
  • Antonio Dellorusso 4 anni fa
    stimo portando la politica di nuovo sulla terra,perchè prima era soltanto x gli exstraterrestri,W il movimento cinque stelle
  • pasquale s. Utente certificato 4 anni fa
    Non è che cio cambi la mia idea su di te,positiva al 100%, ma stasera andrai in tv?
  • Davide F 4 anni fa
    E' possibile avere una spiegazione circa l'annullamento dell'annunciata intervista di stasera a Sky TG24 (20:30)? Grazie
    • Mattia F. Utente certificato 4 anni fa
      Io sono un poco deluso, da attivista e iscritto aspettavo questa intervista, e l'avevo propagandata a tanti. Peccato, davvero peccato. Anche per il dietrofront. Noi facciamo quel che diciamo... in questo caso no.
  • daniela ugolini 4 anni fa
    Beppe mantenere la parola data ci rende diversi dagli altri, noi attivisti cerchiamo di farlo ogni giorno nelle nostre piccole realtà...non condivido un dietrofront dall'intervista programmata e pubblicizzata per stasera! Almeno motiva la tua decisione!La faccia ce la mettiamo tutti!!
    • Peter Giaquinto Utente certificato 4 anni fa
      Mhhhh non lo sò bella gente, nel segno della trasparenza totale due parole sui motivi che lo hanno realmente spinto a riununciare all'intervista le avrebbe potute dare.Questo quantomeno per non dar forza alle congetture non solo degli avversari, ma anche da parte nostra. Speriamo in un comunicato ufficiale, ma personalmente e sottolineo personalmente , non amo i dietrofront senza motivo e i comunicati ufficiali postumi. Meglio dire tutto subito in nome della totale trasparenza. Ad ogni modo, inciampare capita a tutti, non possiamo essere perfetti, sicursamente nei prossimi giorni le forze avversarie ne guadagneranno da questo dietrofront scatenandosi in fantasiose e caricaturali fantasie sul perchè Beppe non abbia concesso l'intervista, quindi bisogna giocare di anticipo, magari proporre qualcosa di alternativo. Insomma dobbiamo dimostrare di non temere nessuno e non solo dai palchi delle piazze.
    • mario c. Utente certificato 4 anni fa
      Sono anch'io dell'idea che servono chiare risposte ai simpatizzanti sel movimento sul dietrofront di Beppe a skytg24
    • omar c. Utente certificato 4 anni fa
      pienamente d'accordo
    • andrea cattini 4 anni fa
      Eravamo tutti in attesa di sentirti, o almeno tutti quelli che non sono riusciti a venire in piazza. Per favore puoi dirci perchè hai rifiutato l' intervista ? Credo che nessuno di Voi dovrebbe temere le domande di una TV e che tu sia in grado di rispondere a tutti. Spiegaci perchè ti sei rifiutato. Andrea
    • Paolo Cecchini Utente certificato 4 anni fa
      Vera brutta figura! Almeno spiegaci perchè, non si cambia idea cosí!
    • Christian 4 anni fa
      In effetti la aspettavo anche io tanto e ci sono rimasto un po' male. Puoi risponderci in maniera chiara come fai sempre ?
    • Nicola Calzolari 4 anni fa
      Non condivido nel modo più assoluto il dietrofront, tranne che per motivi di salute. Occorre sempre mantenere gli impegni presi.
    • Vincenzo 4 anni fa
      Già...facci sapere il perchè??Sarebbe meglio.
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa
      La parola data invece è importante, se non ti stan bene le regole del sistema dici subito di no, non prima sì e poi no facendo mettere in cattiva luce tutti quelli che han promosso l'evento di questa sera... L'unico motivo che capirei sarebbe legato a problemi di salute, per il resto uno deve prendersi la responsabilità delle cose che dice ed evitare di mancare di rispetto agli altri.
    • marco cei 4 anni fa
      Certamente l'imprevedibilità di Grillo è alquanto doccia fredda per chi lo segue come me, anche per quelli che non lo sostengono. Troverei in questa sorpresa una fonte positiva nei confronti per non essere massacrato come il tiro al bersaglio da fermo, una prova di maturità politica per coloro che lo seguono sapendo cosa vogliono senza seguire più di tanto tipo pecoroni allo sbaraglio.Buona pubblicità forse. Ciao a tutti.
    • Michele Roncaglione Utente certificato 4 anni fa
      La parola data non c'entra niente! Non fare il gioco di un sistema che conta sul TUO rispetto delle SUE regole.
    • EUGENIO A. Utente certificato 4 anni fa
      MACHESTAIADI'
  • Paolo Gualandi 4 anni fa
    Caro movimento 5 stelle , ho 42 anni sono stato iscritto ad un partito che pensavo fosse di sinistra e dopo 15 anni ho visto e rivisto rimescolamenti per tenersi una poltrona e quando mi dicevano avanti i giovani , e allora lo ero rimanevo sempre fuori , c'erano le solite faccie , vi ammiro per quello che fate , il popolo deve decidere cosa fare , io parlo di piccoli comuni dato che è la mia esperienza , avrete il mio appoggio sperando che le persone elette seguano la direzione giusta , si deve ridistribuire le tasse in modo da avere i servizi primari , l'acqua è un bene comune non si può lasciare ad aziende che ne traggono profitto , Energia , Enel scarica in fiume migliaia di metri cubi di acqua al giorno senza farla passare dalle turbine !!!!! per comprarla all'estero!!! Idiozzia vera e propria , avremmo la possibilità di costruire un'altro bacino idrico che garantirebbe l'acqua alla pianura e alle citta e potremmo costruirci altre turbine a valle ma niente , anche dei privati se ne sono interessati ma nulla tutto fermo , e parliamo fermo dal 1960 , fondamente dell'invaso già costruite , nella nostra piccola vallata stanno scappando tutte le aziende !!!!! Come Finiremo!!! Sono molto preoccupato e sto lottando per portare più gente possibile verso una politica che venga dal basso e spero che le persone con cui parlo tutti i giorni capiscano perchè voterò 5 stelle ..
  • Marco Colombo 4 anni fa
    Ok, la decisione è la tua, ma cacchio per una settimana veniamo sommersi dalla pubblicità di una tua intervista in tv e poi, proprio il giorno previsto dai buca... Non lo ritengo un comportamento corretto.
  • Rudolf . Utente certificato 4 anni fa
    Ti voglio bene Beppe fai quello che ritieni GIUSTO!
  • Claudio De Paolo 4 anni fa
    Beppe che cazzo è sta storia che stasera non fai più la diretta tv. Non credi di dover dare almeno qualche spiegazione?
    • EUGENIO A. Utente certificato 4 anni fa
      Prova a dattela da solo!!!!!
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa
      prima di beppe ,le spiegazioni ce ne le devono dare altri !!
  • Emil Sinclair Utente certificato 4 anni fa
    Io un po' me l'aspettavo di vederti in TV anche perchè non è la prima volta che rilasciavi un'intervista a una TV (ad es. a quella svedese). Lo so che non è la stessa cosa, ma rispetto il tuo cambiamento.
  • Francesco Andrea Tidu Utente certificato 4 anni fa
    AIUTO.. Su http://www.facebook.com/tgcom24 non posso più postare, questo è quello che mi hanno BANNATO 25 volte: "giordano, eri il Grillo Parlante di Lenner ed invece sei solo Pinocchio GIORDAAAAAAAAAAAAANO guarda tutte le PIAZZE http://www.youtube.com/watch?v=LOU_2JxvY8Y" Postate per Me. Saluti
  • Massimiliano Carucci 4 anni fa
    Beppe ben fatto, ancora una volta fai la differenza. In una giornata dove ognuno dice la sua in TV, stupisci tutti dicendo che non hai bisogno di far pubblicità. Grandissimo.
    • Bruno Bonandin Utente certificato 4 anni fa
      hai centrato il punto! una perfetta strategia !!! Grande Beppe!!!!!
  • fabio m. Utente certificato 4 anni fa
    Sono pienamente daccordo. Ma allora Beppe non dovevi dire che avresti fatto un'intervista questa sera...Avevamo sparso la voce a gli indecisi che aime credo rimarranno tali.... cmq Avanti così (anche se ripeto ormai si doveva fare) W M5S
  • Giovanni bassi 4 anni fa
    Il 24 e il 25 votate e fate votare per il movimento 5stelle Dai Beppe mandiamoli tutti a casa questi porci ladri e infami
  • Gabriella Granata 4 anni fa
    Io desidero davvero voltare pagina, per questo voglio concedere UNA SOLA POSSIBILITà al movimento 5 stelle, di mettere in pratica le loro intenzioni dirette ad un vero cambio. Se si dimostreranno immeritevoli di fiducia, dalla prossima eserciterò il mio pieno diritto al non voto!
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, LA TV E' MORTA LA PAIZZA E LE PERSONE SONO VIVE,AVANTI COSI' MOVIMENTO 5 STELLE (SARA' UN GRANDISIMO PIACERE!!!!!!!) ALVISE
  • Riccardo Q. Utente certificato 4 anni fa
    Come godrei a veder passare il video in tutti i canali tv a tutte le ore...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus