La lemming economy

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

fiducia_euro.jpg

Immagine: l'Italia è il primo Paese euroscettico d'Europa

Nonostante la propaganda di regime gli italiani cominciano a capire che l'euro sta strangolando la nostra economia e sta trasformando l'Italia in un deserto. Paghiamo interessi mostruosi sul debito a banche estere sottraendo risorse al Paese. L'Italia si sta trasformando in una "lemming economy", dove l'unica difesa è l'estinzione. Siamo il secondo Paese per emigrazione europea dopo la Romania. I nostri ragazzi si laureano e poi vanno a fare i lavapiatti o i camerieri a Londra. Nel 2013 al Sud i decessi hanno superato le nascite, confermando il trend già in atto dall'anno precedente. Un fenomeno così grave si era verificato solo nel 1867 e nel 1918, alla fine di due guerre, la terza guerra d'Indipendenza e la prima Guerra Mondiale. Ieri una signora il cui figlio era uscito di casa per andare a convivere con la sua ragazza, mi ha detto "La fidanzata di mio figlio ha abortito", le ho chiesto perché "Ragioni di salute?". "No!", mi ha risposto."Hanno fatto due conti e hanno capito che un figlio non possono permetterselo", farsi una famiglia è diventato un lusso. L'euro non è più sostenibile e gli italiani si stanno trasformando in un popolo di lemming. Fuori dall'euro o default, non ci sono alternative. Riprendiamoci la sovranità monetaria. Si può fare!

LEGGI ANCHE:
Uscire dall'euro si può fare! Ecco la procedura
L'endorsement di Pritchard al referendum M5S sull'euro
Sovranità monetaria o default!
Quanto ci costa l'euro
Il Mezzogiorno dimenticato nell’epoca dell’euro
#Fuoridalleuro per salvare le imprese!
L'euro e la strage delle imprese #fuoridalleuro
L'Italia, il malato morente dell'Europa - The Spectator

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    forse stanno raccoglienfo informazioni, forse dietro il segnala commento in bluetto c'è un link nascosto, forse vi stanno schedando per estromettervi dal movimento io fossi in voi non clikkerei quel segnala commento inappropriato
  • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
    Una buonasera a tutti. Tanto per chiarire. Personalmente qua sopra sono in missione per conto di Dio per tenere questo Blog entro i limiti della decenza. Perciò mettetevi ben dentro la testolina che qui politicamente non si può assolutamente fare il ca22o del comodo proprio. Si può criticare in maniera intelligente, circostanziare bene i propri scritti o contrastare le cose scritte qua sopra in maniera franca, ingegnosa. Ci sono fior di blogger che sono felicissimi di discutere e scambiare opinioni. Coloro che invece vengono qua per infangare, spandere commenti, come se versassero nulla nel vuoto, ptropagandistici o che sminuiscono il Movimento con mezzucci da barbiere o scuola del cucito ... sappiate che avrete sempre una fiera opposizione e che siamo ben attrezzati per tenere pulito il BLOG dal vostro sterco ... Ci sono fior di persone che intuiscono la presenza degli sciocchi perchè dotati di un fiuto finissimo. Compreso bene? Di mio mio mio (quello di prima faceva parte dei compiti che ho nella MISSIONE per conto di Dio) ho che i MORALISTI mi fanno orrore e che poi quelli d'accatto proprio non li sopporto nemmeno per un decimo di secondo ... e che il fiuto per queste due ultime categorie è ultrasottile ... Perciò, RICAPITOLANDO, sappiate che questa è casa a 5 STELLE! Siate rispettosi, intelligenti, riguardosi. Altrimenti fuori dalle palle ... Arrivato forte e chiaro il messaggio? Bene perfetto, ne ero sicuro. Una buona serata a tutti.
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Patrizia, ripeto, hai il dono della inopportunità. Se non avessi risposto a Maria è veramente probabile che non ti avrei nemmeno scorta. Per la gente che non c'è più ... noto che i tuoi voli pindarici sono incommensurabili. Sono due mesi (e più) che non posto ed ho ripreso solo da qualche giorno e la gente è scomparsa molto tempo prima. Fra questi c'è Grethe che grazie a matti veri non posta più! Ribadisco. Tu monti casi inesistenti. Oltretutto se non sei nemmeno consapevole di ciò che scrivi e del trascorso di ciò che critichi, ai miei occhi, è ancora più grave. P.S.: tranquilla non ho cariche ... mai avuto problemi con narciso ... Una buona e serena serata cara, stai bene.
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Francesco, rispondo solo perche' mi hai tirata in ballo rivolgendoti a me con il tuo discutibile "alter ego fratesco" a cui ovviamente non rispondo, trovo i tuoi commenti presuntuosi, arroganti, prepotenti, scortesi e fuori luogo. Su questo blog ho conosciuto due persone di cui mi onoro di essere amica, ho letto, scritto e condiviso con altre persone che apprezzo, mi auguro con tutto il cuore che tu non sia la rappresentazione del pensiero della maggior parte delle persone che animano questo luogo, ne' peggio ancora tu abbia davvero un qualche ruolo ufficiale o meno di "ripulire il blog" ma che sia solo frutto di una qualche tua megalomania, perche' altrimenti si spiegherebbe perche' molte persone interessanti che postavano fino a qualche tempo fa' sono scomparse. Ti pregherei di non interagire con me perche' non ho piacere. Buon proseguimento.
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Si ti comprendo e sono molto meno stron2o di quanto faccio apparire con questi posts. (Leggi quello sulla rivoluzione più su e comprendi cosa voglio dire). E' evidente che non sei mai stato sul blog senza la funzione "segnala commento inappropriato". E' un caos delirante e senza questo freno i troll (quelli veri) spadroneggiano senza dare più l'opportunità a nessuno di dialogare. In nquesti post (anche un po violenti) che uso ci sono otto anni (+ o -) di esperienza e il tentativo di dissuadere i più "figli di ndrocchia" a fare quel che gli pare. Unisci anche la lotta politica, che è sempre dura e senza esclusione di colpi, e sicuramente inizi a comprendere il perchè di alcune durezze ... Se vuoi chiedere qualsiasi cosa e sono qua sono disponibilissimo a spiegarti quello che so o indirizzarti verso chi può aiutarti. Ciao, grazie dello scambio e di quello che hai scritto ... pacato e intelligentemente posto. Una buona serata.
    • gianfranco chiarello 3 anni fa
      Ciao Francesco, non credo di conoscerti, ma mi ha colpito il tono usato nei tuoi postati. Vedendo le cose dal mio punto di vista, sarei felice se le persone esponessero sempre argomentazioni contrarie o diverse dalle mie. Sarebbe un modo (gratuito) per accrescere le mie conoscenze.
    • rappresentante dei bannati 3 anni fa mostra
      azzooo non ero stato chiaro... vattelo a piglià nel culo, fasciogrullo di merda!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Gianfranco, posso fare qualcosa per te? Vuoi parlare con me? Sono tutto occhi ... ^_^ Dimmi dove non sei d'accordo su quella "strategia" scritta sopra e ne discutiamo (se è questo quello che vuoi sapere) ... Ho la sensazione che non sei un troll e tantomeno un cretino ... Ciao. P.S.: ci conosciamo?
    • gianfranco chiarello 3 anni fa
      Noi siamo anche quello che scriviamo.
    • Danilo R. 3 anni fa mostra
      vattelo a piglià in culo fasciogrullo di merda! capito bene?
  • Luigi Piepoli 3 anni fa mostra
    proporrei un referendum online: francesco fo, vi sta più sul cazzo o sui coglioni?
    • Carlo M. 3 anni fa mostra
      klikkati un bel cazzo in culo, coglione!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      klikk
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    questo segnala commento inappropriato in bluetto mi pare un'istigazione alla censura (se clikkate non c'è nulla da leggere rimarrete delusi :) perchè non siete autorevoli ma autoritari rassegnatevi a clikkare a comando
  • spazzino a 5 stelle 3 anni fa mostra
    Ragazzi tenete pulito il blog. Ripulite, bannate, eliminate tutto quello che non sposa la propaganda e la demagogia del movimento. WIWA la democrazia diretta ... dall'alto!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      KLIKK
  • Silvester Stangone 3 anni fa mostra
    Ehilà Beppe, heilà beoti babballoni, come vi butta? Malaccio dite, dopo la figuraccia meschina dei 2000 euro per gli alluvionati? Tranquilli, è tutto nella norma! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH quasi ammiro la vostra testardaggine nel continuare a seguire il pifferaio genovese e la sua ombra.. A proposito, ciao Davide Stirner! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Ciao beoti, ci risentiamo alla prossima figuraccia, cioè presto... UAHUAHAUAHUAHUHAUHAUHUAHUAHHAUHUAHUAUAUAAAAAAAAH!
  • Paolo De Sanctis 3 anni fa mostra
    Per me, da oggi, il M5S può andare a cagare insieme a chi scrive stronzate come la lemming economy!
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa mostra
      ..ehilà mio omonimo. penso che il discorso sulla neutralità della moneta che essa non influisca sulla cattiva amministrazione dell'economia italiana sia un qualcosa di logico. Quello che forse il mov5s dice è il fatto di essrere legato con gli accordi della moneta ad un meccanismo che viene gestito dai poteri forti europei e non da noi italiani. Allora mi par di capire che per avere un pò di autonomia...prima ci caviamo da questo meccanismo e meglio è..e su questo posso essere d'accordo. Anche per il fatto che beppe dice che l'eventuale uscita sarebbe non con il rapporto di prima con la lira , ma 1 a 1... però con possibilità chiaramente di stampare. Allora facendo il semplice conteggio che chi vuol rimanere nell'euro è praticamente chi ha distrutto la nazione...per contro uscendone..,è sfuggire ad un controllo troppo forte ed autoritario esercitato dai poteri europei. Noi 2 abbiamo solo fatto un esempio di economia... ..ma potrebbero esserci vincoli..che a noi stanno stretti. fermo restando il magna magna italiano. Se la maggioranza darà l'ok per uscire io mi adeguerò...anche questo è una sfumatura democratica. Ciao. *****
  • Paolo De Sanctis 3 anni fa mostra
    Chi non appoggia la vostra demagogia che specula sul malessere degli italiani viene buttaqto fuori ... presto rimarrete in 4 gatti!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ecco vattene e facci rimanere quei quattro gatti che dici ... ma fa presto perchè puzzi...
  • Paolo De Sanctis 3 anni fa mostra
    Qui si bannano tutti quelli che la pensano e la spiegano in modo diverso! Evviva la democrazia del movimento!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei un bugiardo ... e lo sai ... Qui si bannano solo i matti birboni ... e lo sai ... Buonasera ^_^
  • Paolo De Sanctis 3 anni fa mostra
    In questo blog se vi opponete alla propaganda demenziale del movimento vi bannano!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      KLIKK!!
  • Paolo De Sanctis 3 anni fa mostra
    Questo blog è disinformazione pura! E' più fasullo e manipolato della TV!
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma quanti anni hai? 10?.
  • guerradamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se malgrado l'evidente faziosità,di questi post non riuscite a convincere neanche i quattro gatti che ancora frequentano il blog, figuriamoci se ci riuscite con gli altri. Cercate di impiegare le vostre energie per qualcosa di più immediato e fattibile,altrimenti molto prima di quanto credete la fine dei lemming la farete voi
  • Mario D. 3 anni fa mostra
    con l'euro, la fine del "lemming" con la lira, la fine dello "zombi" ps è inutile che vi troviate un nemico (euro), per sopravvivere, il mov. (questo si), è destinato all'estinzione.
  • Paolo de Sanctis 3 anni fa mostra
    Grazie per avermi bannato. Ora avete un elettore di meno che farà in modo che tanti lo seguano. Siete come il PD! Paolo De Sanctis
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Paolo anche a me a volte sono stati cancellati dei commenti di qualsiasi tipo,sia critiche che non,non ho idea se qualche persona me li ha segnalati,se vuoi sfogarti con tutto il movimento fallo pure,se ti fa stare meglio.
    • Paolo De Sanctis 3 anni fa mostra
      Era forse più utile il mio voto? Adesso che vi conosco meglio, non lo avrete più! A proposito di commenti inutili Ernesto sei un maestro.
    • Ernesto - ✰✰✰✰&#10032 () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Te l'avevo detto! Senza riferimenti seri i tuoi commenti sono inutili. Ma sei duro eh!!!!!!! Ciao!
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa mostra
    Riprendetevi voi ... altro che la sovranità monetaria ... dove andate a riprendervela in banca? ... Ahhh, si dimenticavo volete uscire dall'euro e rifarvi la monetuccia con la capoccia di Beppe su una faccia e quella del Casa sull'altra. Come la chiamerete??? La pentastellina???
  • Popolodibeoti 3 anni fa mostra
    Grillo e la buffonata dell'intervista a pagamento Niente intervista a Radio Capital e Servizio pubblico, che pure avevano versato i soldi richiesti da Grillo +++++++ SCUSA TANTO GRILLO, MA COSA CREDI DI OTTENERE SE QUEST'ALTRA BELLA NOTIZIA PASSASSE SU TUTTI I TG (invece io non l'ho vista se non in rete)? VUOI ARRIVARE ALL'8% ALLE PROSSIME ELEZIONI? A MIO AVVISO SEI SULLA STRADA GIUSTA! GUARDA CHE PUOI PURE DIMETTERTI, RITIRARE IL TUO LOGO, RITIRARE IL TUO NOME, ................. LIBERARE I CITTADINI. SE POI SARANNO "MATURI" INIZIERA' LA VERA RIVOLUZIONE, SE SARANNO "IMMATURI" PEGGIO DI COSI' NON POTRA' CERTO ANDARE ....... ANCHE PERCHE' TU ..... COME TUTTI DEL RESTO..... NON SEI DI UNA RAZZA CHE SCAMPA!
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa mostra
    AHAHAHAHA Le italiane abortiscono per colpa dell'euro. Hanno cominciato ad aboritre adesso perchè c'è l'euro con la lira non ne abortiva neanche una. AHAHAHAHA!
    • Ernesto - ✰✰✰✰&#10032 () Utente certificato 3 anni fa mostra
      === Paolo, devi ancora imparare molto! Se non indichi dei precisi riferimenti a quel che dici sarai sempre considerato un povero... ... cretino? Ciao, a buon rende-ring!
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa mostra
    L'unico lemming è quello che ha scritto questo post.
    • Ernesto - ✰✰✰✰&#10032 () Utente certificato 3 anni fa mostra
      = Paolo, devi ancora imparare molto! Se non indichi dei precisi riferimenti a quel che dici sarai sempre considerato un povero... ... cretino? Ciao, a buon rende-ring!
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il post non è firmato e quindi non offendo nessuno dicendo che chi ha scritto questo post è un cretino! La cretinata più grossa è: "paghiamo interessi mostruosi sul debito a banche estere sottraendo risorse al Paese". L'ignaro scrittore non è al corrente che i tassi sono prossimi allo zero e c'è gente che presta i soldi ad un paese di deficienti, che ritrovo in questo post, praticamente gratis!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Allora i 90 miliardi di interessi sono una invenzione? spiegati meglio
    • Ernesto - ✰✰✰✰&#10032 () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Paolo, devi ancora imparare molto! Se non indichi dei precisi riferimenti a quel che dici sarai sempre considerato un povero... ... cretino? Ciao, a buon rende-ring!
  • Ernesto - ✰✰✰✰&#10032 () Utente certificato 3 anni fa mostra
    Terzo comodo!
  • Ernesto - ✰✰✰✰&#10032 () Utente certificato 3 anni fa mostra
    Secondo Matteo?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus