Il M5S e lo slogan rubato

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

slogan_rubati.jpg
"Il MoVimento 5 Stelle di Roma, con candidato portavoce sindaco Marcello De Vito, ha notato con divertito stupore la recentissima adozione da parte di Ignazio Marino e del Partito Democratico dello slogan "daje!". Già la scorsa settimana, in occasione delle primarie on-line per la scelta dei candidati Portavoce al Campidoglio, il MoVimento 5 Stelle di Roma aveva lanciato il "Daje Tour" invitando i cittadini a votare: sui social era stato creato il #dajetour ed i quotidiani già scrivevano della nostra campagna. Lo slogan, però, è stato scartato a seguito delle numerose proteste arrivate tramite la Rete dai molti attivisti e simpatizzanti che lo ritenevano troppo "cafone" e troppo simile ad un coro "da stadio": la Rete decide! E così, mentre il MoVimento sta votando per il nuovo nome da dare alla campagna elettorale, le migliori menti creative del PD non trovano nulla di meglio che appropriarsi di uno slogan scartato. La domanda che sorge spontanea è: se già copiano gli "slogan", figuriamoci cosa faranno dopo! Caro Ignazio, ci dispiace ma la Rete non perdona. Il brutto slogan tienitelo e pure la brutta figura! I cittadini romani stanno arrivando! Arrendetevi!" M5S Roma

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • francesco 4 anni fa mostra
    COME FATE AD ESSERE COSì PIENI DI VOI ? DATEVI UNA CALMATA E CERCATE DI DIPANARE LA MATASSA CHE E' AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE ! ALTRIMENTI VUOL DIRE CHE NON VALETE NULLA E CHE SAPETE SOLO SENTENZIARE !
    • Antonio Tomarchio Utente certificato 4 anni fa mostra
      Magari prima impara a togliere il caps lock, poi vai a scrivere nel sito del PD!!!
  • stefano olivieri 4 anni fa mostra
    Pensa un po' che notizia! Ma scusa, allora se io ti dico Vaffanculo che fai, mi chiedi i diritti d'autore perché hai inventato il vaffaday? Ma sai che sei davvero spassoso Beppe? Sei simpatico come una mano al culo (dicono dalle mie parti)
  • Stefano De Santis Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io, invece, non con divertito stupore, ma con preoccupato stupore ho notato come il candidato sindaco 5 stelle è stato scelto attraverso primarie online nelle quali ha potuto partecipare, non la cittadinanza romana, ma solo un numero molto limitato (2383) di iscritti al blog di Grillo. Inoltre (ho chiesto spiegazioni senza aver ricevuto risposta) a fronte di poco più di 2383 votanti, sono state date 3039 preferenze. Qualcuno ha potuto votare più volte?... Inoltre nel riepilogo dei risultati compaiono solo i nomi dei candidati e non le preferenze ricevute. Sarebbe interessante sapere se quelle 3039 preferenze sono quelle relative al candidato sindaco oppure è il nu,mero totale delle preferenze espresse. Infine, ma perchè non si organizzano delle primarie serie e reali invece di queste primarie virtuali online? Non mi paga nessuno per scrivere quello che liberamente penso...
  • Gianfranco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma a chi volete che importi chi ha usato prima o poi uno slogan, qui i problemi sono altri e tu, caro Grillo, non dai soluzioni o, come capisco io nella mia ignoranza, non ne vuoi dare. P.S. non sono un fake, non mi paga nessuno, i miei dati sono originali :)
  • Giacomo Tuveri 4 anni fa mostra
    Caspita, rivendicare lo slogan "daje" a Roma.. siete troppo avanti.
  • Gabriele Salvatore 4 anni fa mostra
    L'Italia ha bisogno di OSSIGENO. Invece di fare polemica sterile, ed i puri e duri, fate come in Sicilia. Fate nascere il Governo, e poi lo potrete condizionare, ma l'Italia ha bisogno di cambiamento ed un Governo coerente che affronti punti condivisi. E poi si torni al voto. AGGIUNGO: Non ho ricevuto nessun pagamento per questo commento, che può sembrare un fake. Ma che è invece un sollecito per cambiare l'Italia, ORA. Non c'è più tempo!!! Ciao a tutti.
    • vincenzo ingrassia 4 anni fa mostra
      posso capirti la tua richiesta ma ci hai fatto caso per un voto di coscienza cossa e successo?e il pd non mi e sembrato riconoscente ,anzi a rincarato come se avesse fatto tutto da solo ,ora giustamente vorresti questa bellissima cosa ,ma che sudderebbe se dopo la fiducia a bersani volesse fare solo a modo suo e fallendo secondo te a chi darebbero la colpa? senti a me! lascia che facciano l'alleanza con il pdl e companY noi stiamo a controllare ti potrà sembrare poco ma avremo in seguito per dimostrare il vero cambiamento ....pensa con la tua testa e non con la testa degl'altri .
  • mario liverano 4 anni fa mostra
    Ma che articolo e'? Un post del genere non lo pubblica neanche "CHI"! Siamo alla frutta. E vi ho pure votato! Mario Liverano Palagiano (TA) p.s. Dichiaro di NON aver ricevuto nessun pagamento per questo commento.
  • Carlo gamba 4 anni fa mostra
    Grillini siete assenti dal dibattito politico! Conta solo uno e gli altri zittì. Uno scatto di dignità. Non è possibile che ci sia il pensiero unico. Avete i numeri approfittatene. Non state a farvelo mangiare dalle mosche. Carpe diem.
  • Gabriella S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    occupiamo di cose serie! non di "slogan rubati"... non siamo nel marketing: questa è la VITA. E i cittadini stanno "tirando le cuoia", non sono interessati a queste scemenze
  • pika pikasco 4 anni fa
    non ci vedo chiaro. Secondo me si sta perdendo terreno. Trovo assurdo non fare un accordo col pd ed entrare in un governo controllandolo dallintero. Bisogna dare una possibilità , in questo perodo storico , di poter riuscire a fare qualcosa di utile per riprendere in mano la situazione . Vedo solo una nuova demagogia. SVEGLIA RAGAZZI
    • luca c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tranquillo NOI NON perdiamo terreno,piuttosto sono post come questi che instillano dubbi! ;) QUESTA è LA REALTA': DATI swg del 22/3: Partito Democratico-PD 26,4 Sinistra Ecologia e Libertà 2,4 Altro Centro sinistra 0,6 UDC - Unione di Centro 1,6 Scelta Civica con Monti per l'Italia 7,9 Popolo della Libertà-PDL 24,2 Lega Nord 3,7 Fratelli d'Italia di La Russa, Meloni e Crosetto 0,9 La Destra 0,8 Altro c-destra 0,6 Movimento 5 Stelle di Grillo 26,9 Rivoluzione Civile di Ingroia 1,2 Lista FARE per Fermare il Declino 0,8 Altro partito 2,0 INDECISI E NON RISPONDENTI 24,3 ASTENUTI, BIANCHE E NULLE 10,3 INDECISI +ASTENUTI 34,6 http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/
  • Rudy Pontrandolfo 4 anni fa mostra
    Io farei l'accordo col PD finalizzato a quegli indispensabili e comuni punti di quasi convergenza (finanziamento partiti, legge elettorale,dimezzamento parlamentari, ecc) e una volta ottenuti, manderei a fondo Bersani !
  • Mariella Valenti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Signor Grillo, abbiamo la stessa età, ma la differenza fra me e lei è nella quantità di denaro che lei ha e io no, ho due figlie senza lavoro e sono una pensionata a 800 euro al mese. All'Università ho lottato per i diritti dei lavoratori e di noi studenti, nella vita ho continuato a farlo per i diritti dei più deboli. La prego signor Grillo faccia in modo che questo nuovo governo si insedi e che si possa ricominciare a vivere senza la paura del domani, la paura per il futuro dei nostri figli, aiuti a far si che ritorni l'armonia fra terra e cielo. Mariella Valenti
    • vincenzo ingrassia 4 anni fa mostra
      "chi ha paura dell'incertezza e colui che usa il cervello"voglio dire che per la situazione che siamo ci preoccupa siamo tentati a mollare e stimolare una fiducia a bersani per un governo ,ci puo stare tutte le nostre intezioni ma il pd non molla niente vuole solo i suoi punti ,ora vedila da un'altro punto, se i grillini dovessero acorgersi di essere stati usati e gli togliessero la fiducia e cadrebbe il governo secondo te a chi darebbero la colpa ? come ho già risposto ad altri la lezione dei grillini per il voto di coscienza l'hanno pagata e dalle mie parti un detto dice :" che il cavallo maschio lo inculi una sola volta " lascia che inciuciano per un governo perche dovranno lavorare ma lavorare veramente altrimenti imploderanno da solo e gli italiani capiranno da solo che cosa era il cambiamento .
    • Antonio Mancinelli 4 anni fa mostra
      sono in completa sintonia con te Mariella...adesso bisogna pensare al futuro piu' vicino e mi riferisco ai nostri figli e ad un mondo migliore...tutto richiede sacrificio...quindi candidati di 5 stelle datevi una mossa e con Bersani cominciate subito a ridurre le spese della politica, creare lavoro, regole bancarie e le altre cose che la gente vuole...io vi ho votato, voi non perdetevi in sciocchezze...proponete fatti e insieme a Pd fate un governo che agisca subito...ricordate che i radicali hanno fatto si che il divorzio e l'aborto diventasse legale...passate alla storia come loro...cambiate questo paese in quelle 4-5 cose essenziali che sappiamo...ma dovrete soffrire e cedere qualcosa come accade nela vita reale...non vorrei vedervi sparire senza aver fatto niente !!!
    • dina curci 4 anni fa mostra
      Cara signora,io non condivido la sua fiducia in Grillo,perchè lo sta dimostrando con la negazione dell'appoggio al PD. Dunque,stando così le cose,sarà difficile fare un governo con Bersani o con qualsiasi altro,perchè i grillini sono entrati in Parlamento per distruggere il sistema,ma,soprattutto,la democrazia rappresentativa.Tutti quegli Italiani che lo hanno votato lo hanno fatto in buona fede,ma non hanno capito che Grillo è solo un capopopolo che non sa niente di Costituzione,di democrazia,di economia,di rapporti internazionali. E' vero che la politica non ha dato buoni esempi,però è più tragico vedere un Paese piombato sotto le grinfie di un regime autoritario. Io voterò sempre per i partitti tradizionali,perchè mi danno la garanzia della LIBERTA'.
    • Stefano B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La prossima volta vota e fai votare 5S, così avranno la maggioranza e potranno governare. Con questi numeri 5Stelle è in minoranza rispetto ai partiti. Sta a loro governare.
  • Ercole brighi 4 anni fa mostra
    Avevo appena fatto i complimenti per il post sulla Tac per chiarezza e contenuti, beh ora ci preoccupiamo di controllare le parole usate da Ignazio Marino per fare un post su questo? Scusate il commento ma forse si poteva postare qualche argomento di contenuto e non constatare uno scopiazzo. Boh.
  • Francesco Cappelli Utente certificato 4 anni fa mostra
    Rilassiamoci, ragazzi. A Roma Daje è già stato lo slogan di qualcuno almeno 20 volte. Avete fatto bene a scartarlo.
  • Massimo Ambra 4 anni fa mostra
    Lo slogan "Daje" lo ha usato per prima la Volksvagen nel famoso spot con Zeman, ex allenatare della Roma. Non è che avete copiato entrambi da lì?
  • Luca Fiordelmondo 4 anni fa
    La rete li ha sgamati. Chi sa se ci permetterà di avere una democrazia migliore... http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/democrazia-rappresentativa-linizio.html
  • vincenzo m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    mi pare che tu non ti renda conto di cosa stia succedendo in Italia... il paese crolla e tu da leader della seconda forza politica del paese non trovi di meglio da fare che parlare di troll e slogan copiati. Diciamolo chiaramente Beppe, il problema è che non siete pronti ad assumere un ruolo di governo. Siete come un ottimo difensore capace di neutralizzare il gioco degli avversari ma quando si tratta di impostare il gioco... i piedi sono quello che sono...
    • Ruggero Giannasso Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Vincenzo, qui sei sul blog di Beppe Grillo, non sul sito del Movimento 5 stelle. Qui il blogger ci scrive che gli pare, quando gli pare e se gli pare. Te se vuoi commentare quanto scritto fai pure, ma se vuoi discutere di politica col M5S iscriviti al sito di tale movimento e contribuisci.
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se è come dici tu ci hanno in pugno. Basta che Bersani ed il pd ci diano appoggio per un governo a 5* e ci avranno fregati. Ah, non lo fanno per non metterci in difficoltà? ah... capisco
    • Daniele Caltagirone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questo post è del M5S Roma, bravo il mio troll che non distingue neanche chi scrive e pensa che tutto discenda da Grillo...
    • Daniel S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      eh, invece i "giocatori" che son scesi in campo sino ad oggi ne han segnati di goal, eh! Io mi domando con che faccia uno ha il coraggio di scrivere certe cose, vedendo in che stato ci hanno portato questi...
    • Daniel S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      eh, invece i "giocatori" che son scesi in campo sino ad oggi ne han segnati di goal, eh! Io mi domando con che faccia uno ha il coraggio di scrivere certe cose, vedendo in che stato ci hanno portato questi...
  • Marco M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questa frase fa decisamente ridere!!! Lo slogan, però, è stato scartato a seguito delle numerose proteste arrivate tramite la Rete dai molti attivisti e simpatizzanti che lo ritenevano troppo "cafone" e troppo simile ad un coro "da stadio": la Rete decide! LA RETE DECIDE ?_? La rete decide se chi "commanda" è d'accordo altrimenti sono schizzi di merda. Aspettiamo la piattaforma liquida.......
  • Leandro Vitali 4 anni fa mostra
    Se non fossi psichiatra direi che siete semplicemente fuori di testa causa l'euforia, ma la mia onorata professione, che esercito da ben 38 anni, m'impone di certificare che siete inguaribilmente malati. Saluti e buona pasqua.
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Inguaribilmente malati? Uno psichiatra con trentotto anni i onorata carriera certifica "inguaribilmente malati? E dove ha preso la specializzazione? A via delle Botteghe Oscure? ahahahaha trolletto
  • fabio m. Utente certificato 4 anni fa
    Poracci questi del pd so proprio celebrolesi. Del resto cosa aspettarsi da troll di montagna
    • Leandro Vitali 4 anni fa mostra
      Sì, come no... celebrità lesionate. Meno male che siete in gran parte laureati, e non è la prima volta che leggo simile orrendo errore.
  • andrea confessore 4 anni fa mostra
    Ma con i soldi che vi da Amazon per la pubblicità finanziate il partito?
  • Roberto Silvestrini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non capisco la polemica. Se lo slogan è stato scartato perchè era troppo cafone, che se lo prenda pure qualcun altro. Se dopo aver buttato la spazzatura passa qualcuno a rovistare nel cassonetto e recupera qualcosa che avete appena gettato, glielo chiedete indietro? Ma soprattutto non siamo per l'abolizione del copyright? E allora, chi se ne frega chi ha pensato cosa, le parole e le idee sono di tutti. Quelle buone e quelle cattive. Noi utilizziamo bene quelle buone.
    • Danilo Casti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bravo. Hai colto l'essenza dell'incredibile contraddizione che è presente in questo post. Sono allibito. Il livello si abbassa sempre di più.
    • Antonio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chi sono coloro che rovistano nei cassonetti?
  • PIER FRANCO LIONETTO 4 anni fa mostra
    ma è tutto così il blog, soltanto picche e ripicche? bah diciamo che il primo impatto è deludente
    • fabio m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No è solo ripicca nei confronti di chi sta inzozzando questi spazi :)) Le consiglio di leggere i post anche quelli vecchi
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus