Vendola due facce

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Vendola's two faces
(02:12)
vendola_duefacce.jpg

Vendola si è ingrillato all'improvviso dopo le elezioni. Si è vestito di nuovo come le brocche dei biancospini. Sembra un'altra persona. Ha un rinnovato linguaggio, comunque sempre variegato, e adopera inusitate e pittoresche proposizioni verso il M5S. Vendola ci ama:
"Grillo non è un fantasma per il quale bisogna convocare l'esorcista, è un nostro interlocutore"
"Abbiamo il dovere di dialogare con Grillo non a prescindere dai programmi, ma partendo dai programmi"
"Grillo è un interlocutore necessario"

E' lo stesso Vendola che il 20 febbraio 2013, a tre giorni dall'appuntamento elettorale, su La 7 spiegava: "Grillo è un populista di piazza. Grillo è il virtuoso della demolizione ma chi ricostruirà il Paese? Grillo è un'evoluzione di Berlusconi".

In campagna elettorale Vendola si era speso a mio favore con dichiarazioni di miele:
"Vedo in lui lo stesso populismo che ha alimentato la marcia su Roma"
"Attenzione, anche Hitler sembrava un comico, poi è passato da una birreria alla cancelleria"
"Grillo? Populismo inquietante"
"Grillo è populismo di tipo nuovo"
"Beppe Grillo è un fenomeno di populismo. E il populismo è un nemico, che alimenta regimi reazionari"
"Grillo predicatore autoreferenziale"
"Grillo è un populista, investe sulle macerie"
"Il Grillo di oggi? Sembra il Berlusconi di 20 anni fa"
"Beppe Grillo magma di subculture populiste"
"Grillo è una cosa antica. Se studiamo la storia a cavallo delle due guerre si possono rintracciare i segnali di una cultura antipolitica, preludio al fascismo"
"E' un fondamentalista, maschilista e sessista"
Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Vendola, perciò, deve essere molto intelligente!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gianni map Utente certificato 4 anni fa
    attenzione blog inquinato da troll, ora capisco perchè siamo conciati così. forza grillo
    • Luigi . Utente certificato 4 anni fa
      fa parte della democrazia ascoltare anche il parere degli altri ,o no?
    • Paolo D. Utente certificato 4 anni fa
      Blog 'inquinato' da chi ha votato. Quanti eravate prima? E quanti voti avete ora? Ma piantatela ...
  • MASIMO FERSINI Utente certificato 4 anni fa
    Hanno paura....molta paura....ed ora stanno cercando di arrampicarsi sugli specchi....Vendola incoerente totale altro che inteliggente.....Siete circondati!!!!!
  • salvatore morra 4 anni fa
    la vendola non gira
  • Forlani m. 4 anni fa
    Bersani parla di senso di responsabiltà, Allora il PD lo dimostri, se ci tiene ai propri elettori che hanno tanto desiderio di riforme, VOTI LA FIDUCIA AL M5S per governare, anzichè piazzare trappole politiche per distruggere il M5S. Loro cari cittadini non cambieranno MAIIIIIIII. A loro interessa solo la loro azienda: PD S.p.A (PCI-PSI-PSDI-CGIL-COOP ROSSE-MPS ecc.) Il M5S non è una S.p.A. ma ha questi valori: ONESTA-DEMOCRAZIA-LIBERTA-COMUNITA e sopratutto OGNI CITTADINO VALE UNO E NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO. IL PD ACCETTI QUESTI VALORI E NON ESPONGA I SUOI DIFETTI "IPOCRISIA E OPPORTUNISMO" CHE VOTI LA FIDUCIA A GOVERNARE AL M5S L'UNICO CHE PUO' PORTARE L'ITALIA FUORI DAL BUIO IN FRETTA
    • Stefano C. Utente certificato 4 anni fa
      "OGNI CITTADINO VALE UNO E NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO." Ogni "Cittadino" od ogni "Grillino"? Io sono 1 cittadino, ed ho votato PD, come il 30%degli Italiani (no il 25%). VEDI DI AVERE RISPETTO. Noi abbiamo dimostrato di avere rispetto per voi, ma abbiamo sbagliato, non lo meritavate. Almeno, ora smettetela di dire sciocchezze.
  • Marina Marigliani 4 anni fa
    Caro Beppe la campagna elettorale é terminata ed ora c'è da rimboccarsi le maniche e lavorare per dare a questo ns bel Paese il benessere e la tranquillità che merita. Basta chiacchiere e insulti a destra e sinistra. Voglio vedere fatti concreti . Non percepisco lo stipendio da 4 mesi , il mio datore di lavoro dopo 40 anni che da lavoro a 250 famiglie sta vivendo un momento difficoltoso e le banche guardano altrove. Ti prego fate qualcosa presto per risollevare il Paese. Cari saluti
  • pasquale migliardi Utente certificato 4 anni fa
    mi scuso anticipatamente se uso questo canale per fare una domanda e indirettamente richiamare l'attenzione su un argomento chiave per l'economia italiana.il costo dell'auto e la benzina.Io abito al centro di Napoli, l'auto per me è cosa superflua e di lusso...la uso raramente, ma solo per dire che ho una macchina devo calcolare una spesa fissa mensile di circa 200 euro senza utilizzarla nemmeno una volta! Infatti considerando l'assicurazione a napoli (media 1.200 annui tra i più fortunati), la tassa di possesso (200 per una piccola cc)garage (150 mensili considerando l'impossibilità di trovare posti auto liberi, spazio e costi fissi per residenti tra posti auto mai sufficienti e tassa per transitare nelle ZTL del proprio quartiere!!!. Fino adesso ho parlato dei COSTI FISSI!! E la benzina ? l'autostrada e la tangenziale che a Napoli si paga? a una capo famiglia monoreddito 1300 mensili (per il redditometro sono tra i benestanti!!!)cosa rimane? Io galleggio...perchè ho solo costi fissi per questa spesa ma gli altri come fanno? poi dicono che la fiat è in crisi...i suoi operai sicuramente....In quale punto del programma e progetto del M5s è previsto un'attenzione per il suddetto argomento? grazie Linuilp Napoli
    • Cosetta N. Utente certificato 4 anni fa
      non parlo di chi commenta sul blog parlo di chi commenta nei negosi nei bar nelle strade negli uffici....ma l'ascoltate la gente in giro che vi ha votato (ripeto 8.000.000) o vi rifate solo ai commenti sul blog????
  • Fulvio Coletta 4 anni fa
    La soluzione e' semplice mandato di governo al Movimento 5 stelle così gli dimostriamo che tutto quello che è' contenuto nel nostro programma e' fattibile. Nessuna fiducia incondizionata avanti così Beppe sei un genio. Grazie
  • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
    'Na cover de Batman?? http://youtu.be/CJbMyRD2JDc
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus